PDA

Visualizza versione completa : Chiamate all'estero con 1MOBILE

giovet
04-07-2007, 18:05
Esse sono tariffate a scatti di 1 minuto, NON sono tariffate in secondi come da sito web e materiale pubbblicitario distribuito dopo il primo minuto.
NON c'è lo scatto alla risposta.

callfan
04-07-2007, 21:29
Veramente il sito web, per le chiamate all'estero, le dice tariffate al minuto!

capitano nemo
05-07-2007, 09:41
Veramente il sito web, per le chiamate all'estero, le dice tariffate al minuto!

Per chiamate all'estero che cosa intendete? Le chiamate fatta dall'Italia verso l'estero o le chiamate effettuate mentre ci si trova all'estero?
Il sito parla di tariffa al secondo (tranne il primo minuto fatto pagare per intero) per le chiamate dall'Italia verso l'estero.
Invece sono a scattoni di un minuto le chiamate fatte o ricevute mentre ci si trova all'estero.
Non ho mai chiamato dall'Italia verso l'estero, ma ho chiamato dall'estero verso l'Italia. La tariffazione è a scattoni. Non ho mai ricevuto all'estero.

callfan
05-07-2007, 11:24
Avevo inteso le chiamate dall'estero.:)

giovet
05-07-2007, 11:41
Scusate,all'estero può dare adito a non intendere.
MI riferisco alle chiamate dall'Italia verso estero (esempio Italia / Francia),
sono pubblicizzate come tariffate al secondo, dopo il primo minuto, ma in realtà sono tariffate a minuti. Chiesto al C/C e hanno confermato ammettendo che il sito e il materiale pubblicitario sono sbagliati.
Ho fatto dei controlli auto chiamandomi Italia /Italia, esse sono tariffate correttamente, come gli sms nazionali.
Il sospetto mi era venuto comparando la durata delle chiamate con l'addebito, questo era esatto solo applicando la tariffazione a scatti di 1 minuto dopo il primo.

capitano nemo
05-07-2007, 15:27
Scusate,all'estero può dare adito a non intendere.
MI riferisco alle chiamate dall'Italia verso estero (esempio Italia / Francia),
sono pubblicizzate come tariffate al secondo, dopo il primo minuto, ma in realtà sono tariffate a minuti. Chiesto al C/C e hanno confermato ammettendo che il sito e il materiale pubblicitario sono sbagliati.
Ho fatto dei controlli auto chiamandomi Italia /Italia, esse sono tariffate correttamente, come gli sms nazionali.
Il sospetto mi era venuto comparando la durata delle chiamate con l'addebito, questo era esatto solo applicando la tariffazione a scatti di 1 minuto dopo il primo.

Guarda 'sti furbacchioni!
Anche qui la correttezza è un optional.
Questi errori, secondo me, sono dovuti al fatto che hanno variato le tariffe dopo la stampa.
Dovrebbero ristamparle o per lo meno mettere un timbro o una errata corrige vicino.
Il sito però devono correggerlo subito!

giovet
05-07-2007, 15:42
Il sito è uguale...ho appena controllato!

giovet
09-07-2007, 15:51
Ecco la risposta di 1 Mobile alle mie proteste.

Buonasera,

A seguito della sua gentile richiesta, la informiamo che la tariffazione al secondo è indicata per le chiamate nazionali a 18 cent. La tariffa verso l’estero è calcolata al minuto

Le ricordiamo che per qualsiasi informazione sui servizi offerti da UnoMobile può contattare il nostro Servizio Clienti, visitare il sito internet www.unomobile.it, o recarsi presso i punti vendita Carrefour, GS e DìperDì aderenti all’iniziativa e reperibili sul sito internet www.unomobile.it .

Le ricordiamo che ha a disposizione i seguenti numeri utili:

435002 da telefono UNO Mobile per conoscere il suo credito residuo, per conoscere il suo numero telefonico, per effettuare le sue ricariche e per altre opzioni disponibili

435003 da telefono UNO Mobile per consultare la Segreteria Telefonica

Grazie per averci contattato.

Customer Care

UNO Mobile

435001 (da cellulare UNO Mobile)

+39 37700 01001 (da rete fissa o altri cellulari)

Web: www.unomobile.it

E-mail: info@unomobile.it

capitano nemo
09-07-2007, 16:14
A questo punto si deduce che anche le chiamate a 1 cent dovrebbero essere al minuto e non al secondo sia pure a partire dal secondo minuto.
Il sito non è ancora stato aggiornato. Si legge esattamente il contrario.
Hai tutto il diritto di pagare quello che sta scritto sui volantini e sul sito. Io manderei una mail con la riproduzione in formato immagine del sito e di un volantino e chiederei il rimborso della differenza.
Te la devono dare. La tariffa è quella che comunicano loro sui canali ufficiali, non quella che è scritta su di un post-it dell'operatore del call center!

giovet
09-07-2007, 17:32
Già mandata l'immagine del loro sito..... quella è la risposta!

capitano nemo
10-07-2007, 08:53
Già mandata l'immagine del loro sito..... quella è la risposta!

Ma allora sono tosti!
Io continuerei a rompere, mandando anche il fax all'AGCOM con il reclamo.
Anche se non è una grossa cifra, devono rispettare le regole!

giovet
10-07-2007, 15:27
Io non voglio i 4 soldi indietro, voglio la tariffazione giusta.Mi sono riletto la copia del contratto d'attivazione, rimanda al sito web ...conclusione sono in torto marcio!!!!

capitano nemo
11-07-2007, 23:03
Io non voglio i 4 soldi indietro, voglio la tariffazione giusta.Mi sono riletto la copia del contratto d'attivazione, rimanda al sito web ...conclusione sono in torto marcio!!!!
Proprio perché sono in torto marcio devono restituirti i soldi indietro.
Tu sei libero di non chiederli, ma è comunque un tuo diritto.

senza.confini
11-07-2007, 23:12
Proprio perché sono in torto marcio devono restituirti i soldi indietro.
Tu sei libero di non chiederli, ma è comunque un tuo diritto.
Non li chiede perche' saranno proprio 4 soldi: quanto puo' essere la differenza? Al massimo l'equivalente di un minuto per ogni chiamata, a stare larghi.

Io trovo piu' scandaloso che il materiale informativo non sia stato ancora corretto.

Del resto, per me e' sbagliato anche quando dicono che lo scatto alla risposta e' di 0 cent sulle semplici chiamate nazionali, quando si sa che si paga lo scatto di 18 cent, e poi il primo minuto e' gratis.

giovet
12-07-2007, 10:26
Infatti sarà 1 euro al max. 1,5 su tutte le chiamate verso l'estero.
Lo scatto alla risposta non c'è se no si pagherebbe lo scatto + il conteggio per la chiamata, diciamo che sono obbligato a pagare il 1° minuto e piani così strutturati in Europa ci sono, se non sbaglio in Svizzera. In ogni caso, si può considerarlo uno scatto, dipende da come "guardi" la cosa.
Il sito ieri era ancora uguale a prima.