PDA

Visualizza versione completa : Portabilità verso TIM: dubbi e domande

Tez
30-06-2007, 15:47
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso e ieri sono andato in un centro Tim per richiedere il passaggio e buttare a mare Wind.

Ecco la mia prima domanda: la tipa del negozio mi ha chiesto i documenti ma non mi ha fatto firmare nulla, mi ha dato solo la sim da inserire a portabilità avvenuta....è normale la cosa? :confused:

Poi mi ha detto che di regola a lei risulta che ci vogliano circa 3 settimane perchè vada in porto la mnp....spero meno sinceramente. :boh:

carmelombardo
30-06-2007, 15:48
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso e ieri sono andato in un centro Tim per richiedere il passaggio e buttare a mare Wind.

Ecco la mia prima domanda: la tipa del negozio mi ha chiesto i documenti ma non mi ha fatto firmare nulla, mi ha dato solo la sim da inserire a portabilità avvenuta....è normale la cosa? :confused:

Poi mi ha detto che di regola a lei risulta che ci vogliano circa 3 settimane perchè vada in porto la mnp....spero meno sinceramente. :boh:

la tipa, come dici tu, ha ragione

westest
30-06-2007, 15:57
domanda ot:io oggi ho comprato un pack wind, le schede sono gia attive,secondo voi se oggi pomeriggio vado in tim,me le passano oppure wind mi fa storie?

carmelombardo
30-06-2007, 16:07
domanda ot:io oggi ho comprato un pack wind, le schede sono gia attive,secondo voi se oggi pomeriggio vado in tim,me le passano oppure wind mi fa storie?

le passano ma nei tempi consentiti!! non subito

Tez
30-06-2007, 16:12
la tipa, come dici tu, ha ragione

Quindi a me non rimane nulla in mano, non un contratto, un foglio con le condizioni....niente.
Ok, era solo per essere sicuro. Grazie.

Ne approfitto per fare un'altra domanda: ho pagato la sim 10€ che dovrebbero essere restituiti sotto forma di credito. Quindi a portabilità avvenuta mi trovo subito questi soldi o devo fare prima una ricarica?

carmelombardo
30-06-2007, 16:23
Quindi a me non rimane nulla in mano, non un contratto, un foglio con le condizioni....niente.
Ok, era solo per essere sicuro. Grazie.

Ne approfitto per fare un'altra domanda: ho pagato la sim 10€ che dovrebbero essere restituiti sotto forma di credito. Quindi a portabilità avvenuta mi trovo subito questi soldi o devo fare prima una ricarica?

è bonus, non credito!!!

Paoletta
30-06-2007, 16:28
è bonus, non credito!!!

esatto .. e puoi ascoltarlo dal 4916 tasto 3 ( bonus ) ...

ma dopo la richiesta di MNP non ti hanno dato nemmeno dei fogli ( ogni volta che la faccio mi porto a casa 5/6 fogli , inutili secondo me ) con le condizioni contrattuali?

cmq io ho richiesto MNP da wind a tim il 9 giugno ( sabato ) e mi è passata il 19....

carmelombardo
30-06-2007, 16:31
esatto .. e puoi ascoltarlo dal 4916 tasto 3 ( bonus ) ...

ma dopo la richiesta di MNP non ti hanno dato nemmeno dei fogli ( ogni volta che la faccio mi porto a casa 5/6 fogli , inutili secondo me ) con le condizioni contrattuali?

cmq io ho richiesto MNP da wind a tim il 9 giugno ( sabato ) e mi è passata il 19....

in effetti qualche foglio doveva riceverlo:contratto

Baccus
30-06-2007, 16:33
Ultimamente ho fatto anch'io un paio di portabilità come te da wind a tim e ti confermo che ci vogliono circa 3 settimane (giorno più, giorno meno..) Il credito come ti è già stato detto correttamente te lo ritrovi sotto forma di bonus.. 4916 e poi tasto 3..
Anche senza ricaricare (una volta attivata la scheda se chiami il 4916 ti dirà che hai credito zero) riesci comunque a telefonare e i soldi te li scalano dal bonus.. Buon pomeriggio

Tez
30-06-2007, 16:34
E infatti, mi sembra strano passare ad una nuova compagnia senza avere nulla in mano. Tra poco esco e ripasso in negozio che c'ho un'altra sim da passare a Tim così chiedo.

E scusate l'ignoranza ma la differenza tra bonus e credito cosa significa? :boh:

westest
30-06-2007, 16:36
le passano ma nei tempi consentiti!! non subito
si ma nn fa niente,se la sim win l'ho comprata oggi mattina e subito attivata e oggi stesso di pomeriggio richiedo la mnp?

carmelombardo
30-06-2007, 16:38
si ma nn fa niente,se la sim win l'ho comprata oggi mattina e subito attivata e oggi stesso di pomeriggio richiedo la mnp?

si lo puoi fare

Baccus
30-06-2007, 16:43
E infatti, mi sembra strano passare ad una nuova compagnia senza avere nulla in mano. Tra poco esco e ripasso in negozio che c'ho un'altra sim da passare a Tim così chiedo.

Francamente anche a me non hanno rilasciato nulla, hanno trattenuto solo le copie dei documenti per l'anagrafica.
Ad ogni modo una scheda mi è già passata, l'altra secondo quanto mi hanno detto passa in settimana prossima quindi.. :D
L'importante è che abbiano correttamente inserito i vari ccid (vecchia scheda, nuova da attivare) a terminale e non ci saranno problemi.. Cmque prova a chiedere magari ti rilasciano qualcosa e sei più tranquillo.. :ciao:

Tez
30-06-2007, 16:48
Francamente anche a me non hanno rilasciato nulla, hanno trattenuto solo le copie dei documenti per l'anagrafica.
Ad ogni modo una scheda mi è già passata, l'altra secondo quanto mi hanno detto passa in settimana prossima quindi.. :D
L'importante è che abbiano correttamente inserito i vari ccid (vecchia scheda, nuova da attivare) a terminale e non ci saranno problemi.. Cmque prova a chiedere magari ti rilasciano qualcosa e sei più tranquillo.. :ciao:

Scusami a chi ti rivolgi per sapere a che punto è la portabilità?

Baccus
30-06-2007, 16:54
Puoi chiamare il 119 se hai un'altra utenza tim già attiva e cmque qualche gg prima del passaggio ti arriva un sms dalla tim..

Tez
30-06-2007, 16:58
Puoi chiamare il 119 se hai un'altra utenza tim già attiva e cmque qualche gg prima del passaggio ti arriva un sms dalla tim..

Non ho sim Tim quindi aspetto il messaggio.

Grazie Baccus per la tua disponibilità e sopratutto per la risposta sul bonus prima che facessi la domanda. :D :ciao:

senza.confini
30-06-2007, 23:50
E scusate l'ignoranza ma la differenza tra bonus e credito cosa significa? :boh:
Niente, con quel bonus che ti danno ci puoi fare tutto quello che fai col credito, tranne:

- attivare promozioni scalando i soldi dal bonus (anche se qui ci sono delle eccezioni).

- autoricaricare altri utenze tim con profili che prevedono autoricarica da numeri TIM (es. FlashTim).

Tez
01-07-2007, 16:29
Grazie, adesso ho capito. :ok:

E grazie a tutti quelli che hanno risposto. Non appeno avrò news sulle portabilità le posterò. :ciao:

Colibrì
01-07-2007, 17:19
Niente, con quel bonus che ti danno ci puoi fare tutto quello che fai col credito, tranne:

- attivare promozioni scalando i soldi dal bonus (anche se qui ci sono delle eccezioni).

Quali sarebbero queste eccezioni?

Tez
06-07-2007, 12:14
Aggiornamento.
Alla faccia delle 3 settimane di previsione, oggi (dopo solo 1 settimana) mi è arrivato il messaggino della Tim che mi avvisa che in 2 giorni lavorativi il passaggio sarà completato. Che velocità!!! :eek:

Non ho ricevuto nessuna offerta di retention da parte di Wind ma è meglio così, non avrei mai accettato. :censura:

Devo affrettarmi a esaurire il credito in questo weekend. :ihih:

westest
06-07-2007, 13:08
anke a me oggi è arrivato il msg... dopo quasi 5 giorni...sperando che sia vero che entro 2 giorni passi

Baccus
06-07-2007, 13:21
Bhè in effetti sono stati veloci :ok:
Considerando che si tratta di due gg lavorativi, dovreste passare entrambi per martedì.. ;)

Tez
10-07-2007, 14:23
E infatti! Passaggio avvenuto stamattina! Addio Wind! :ciao:

E riesco a telefonare senza aver ancora ricaricato, grazie al bonus di 10€ riaccreditato....in pratica la MNP è venuta gratis!

Approfitto per fare alcune domande:
1- come faccio a sapere se ho veramente Tim Club come tariffa?
2- quanto tempo ho per inserire i 3 numeri amici aggratis?
3- vedo che non si visualizza più il credito rimanente alla fine di una telefonata (come con Wind), devo fare il 119 o il 4916 (mi pare)?

ribosoma
10-07-2007, 14:29
Approfitto per fare alcune domande:
1- come faccio a sapere se ho veramente Tim Club come tariffa?
Chiami il 4916 e selezioni l'opzione 5 e poi 0.
Oppure ti registri sul sito Tim.

2- quanto tempo ho per inserire i 3 numeri amici aggratis?
Su questo non so aiutarti.

3- vedo che non si visualizza più il credito rimanente alla fine di una telefonata (come con Wind), devo fare il 119 o il 4916 (mi pare)? No, il credito non viene visualizzato.
Hai 3 opzioni:
1 - ti registri al sito www.tim.it (http://www.tim.it)
2 - chiami il 4916
3 - invii un sms gratuito al 4916 con scritto "pre cre sin"

Tez
10-07-2007, 16:59
Grazie Ribosoma. :)

Mi sono registrato al sito Tim e ho trovato quello che volevo sapere (tranne per i 3 numeri a 9cent).

Per curiosità ho provato anche a chiamare il 4916 ma non mi da l'opzione 5. :confused:

Sempre dal sito ho visto che si possono vedere i dettagli delle chiamate, ma solo quelle del giorno prima, quindi devo aspettare domani per vedere. Ho fatto un paio di telefonate ma mi sembra che mi abbia ciucciato più soldi del previsto....per questo sono curioso di vedere la durata esatta sul sito.

Poi ho visto che c'è la Tim Maxxi Day in offerta....1€ per 500 minuti al giorno. Ma non è la normale tariffa?