Visualizza versione completa : n95 Galleria...
Ho notato che entrando nella galleria questa va a pescare ogni immagine presente in tutte le cartelle della mia miniSD mentre pensavo andasse a fare scansione della sola cartella images. Esiste un modo per ovviare a ciò? grazie a chi lo sa
alchemist
29-06-2007, 20:05
Snon interessato anch'io a questa cosa.
Esiste un modo per non far caricare alla Gallerie alcune immagini presenti sulla memoria (interna o esterna)?
A quanto pare no...tutto quello che è immagine o video viene automaticamente caricato dalla galleria...quindi attenti ai video zozzi..........
Una cosa ancora più fastidiosa è la gestione dei file con FILE MANAGER della Nokia PC Suite: se si va in quest'ultima, e si vuole copiare un video o una foto dal telefono al PC, NON SI PUO' FARE!!!
Si ovvia alla situazione con l'altro programma, MEMORIZZA IMMAGINI, che però memorizza TUTTO senza permettere di scegliere cosa memorizzare e cosa no, sia per foto che per video...
Insomma, se si vuole veramente agire sull'N95 per il trasferimento file "normale", lo si deve impostare come ARCHIVIAZIONE DI MASSA...mah...non so che dire...
Una cosa ancora più fastidiosa è la gestione dei file con FILE MANAGER della Nokia PC Suite: se si va in quest'ultima, e si vuole copiare un video o una foto dal telefono al PC, NON SI PUO' FARE!!!
ehm....:rolleyes:
Per non fare apparire alcune immagini in galleria uso questo sistema ripreso da altro forum:
-Apro Y-Browser > E > Images
-Mi posiziono sulla foto > Opzioni > File > Attributes
-System Yes > Hidden > Yes e Salvo
Aprendo La galleria l'immagine sarà scomparsa, naturalmente se volete inviarla come mms o aprirla dovrete farlo con Y-Browser
-I video in formato divx se li mettete i smartmovie non appaiono in galleria.
-Per completare l'opera anche i video 3Gpp cryptati con BestC. scompaiono dalla galleria
per non far comparire i video, andate in gestione file e copiate i video in my videos o una sottocartella che creerete, in questo modo i video li vedrete andando in centro video. Stessa cosa per le foto, quelle che non volete far apparire nella galleria, tagliatele in una cartella che creerete in my videos, di modo che le vedrete solo in gestione file o usando fexplorer e simili.
ehm....:rolleyes:
Anche tu hai riscontrato la stessa cosa?
Per quanto riguarda la galleria, proverò il sistema di Giù!
è dall'n70 che è stato approvato il decreto galleria unita :D
Anche tu hai riscontrato la stessa cosa?
Per quanto riguarda la galleria, proverò il sistema di Giù!
Mai provato ad andare su risorse del computer>Nokia Phone Browser...?
Niente...su Risorse del Computer>Nokia Phone Browser è la stessa cosa del FILE MANAGER della PC Suite, quindi sto problema persiste, non copia niente, solo impostando l'N95 come Archivio di Massa oppure con l'opzione MEMORIZZA IMMAGINI, boh........comunque il metodo di SPOSTARE I VIDEO nella cartella MY VIDEOS funziona: in effetti il video che avevo spostato in quella cartella non lo visualizza in Galleria...bene!
@ Solidus - battuta quale? Non si è capito bene!
Ti consiglio di eliminare la PC Suite e reinstallarla,il tuo problema non è normale.
L'operazione che vuoi effettuare è fattibilissima.
Utilizzi mica windows Vista ?
Versione Pc Suite ?
Le versioni un pò vecchiotte di Pc Suite su Vista avevano il problema del copia-incolla...
Ti consiglio di eliminare la PC Suite e reinstallarla,il tuo problema non è normale.
L'operazione che vuoi effettuare è fattibilissima.
esatto :ok:
Sicuramente è Windows Vista il problema!
Infatti è assolutamente IMPOSSIBILE che questa cosa sia un bug del programma...sicuramente è il sistema operativo che fa le bizze giusto per rompere le scatole...
Sicuramente è Windows Vista il problema!
Infatti è assolutamente IMPOSSIBILE che questa cosa sia un bug del programma...sicuramente è il sistema operativo che fa le bizze giusto per rompere le scatole...
Sarà il tuo Vista comunque, perchè sul mio nessun problema.