PDA

Visualizza versione completa : [COOP] Record di ritardo nell'attivazione!!!

alex81n
26-06-2007, 16:09
Ciao, a tutti... due sabati fa, quindi il 16.06.07, visto che mi trovavo alla Coop con la mia morosa (e suo padre è socio), ho chiesto se mi era possibile attivare una sim COOP e tranquillamente mi è stato risposto di si, basta che firmavo un'autocertificazione dove dichiaravo di essere parente di n grado del socio coop e che anche se ero il fidanzato della figlia del socio andava bene. Quindi faccio tutta la procedura d'attivazione ecc... pago ecc...
Oggi dopo 10 giorni, decido di accendere per la prima volta la SIM... tutto bene, prende linea subito sul display ho la voce "COOP"... rimembro che per l'attivazione devo effettuare una chiamata di almeno 1 minuto (No problem)... allora cerco di chiamare il mio numero principale Vodafone e qua arriva la doccia fredda, vocina della Coop = a quella della TIM: "COOPVOCE messaggio gratuito, siamo spiacenti ma il numero da lei chiamato non è attivo!!!". Ma come?!?!?! Ho provato a farmi chiamare e tutto bene, il telefono squilla...
Allora provo a chiamare il 188 e rieccola quella voce... :argh: :argh:
Decido di fare il contrario da altro a TIM... ed ecco la voce della TIM che mi informa che il numero da lei chiamato non è abilitato alla ricezione delle chiamate!!!

L'unica cosa che mi viene in mente è ma cos'è non mi hanno ancora attivato la SIM???

Uff... mi toccherà tornare alla Coop della mia morosa (che non è vicina!!!)... :buaah: :buaah: :buaah:

Qualcuno ha avuto la mia stessa situazione???

Ciao Alex

rembly878
26-06-2007, 16:11
forse non ne ancora intestata la sim?:confused:

alex81n
26-06-2007, 16:27
forse non ne ancora intestata la sim?:confused:

Behh... in 10 giorni non penso proprio... visto e considerato che x l'intestazione c'è bisogno della mia presenza per la firma ecc... sono rimasto 20 minuti ad aspettare la conferma dell'attivazione & copia del contratto....

Bahh... il mistero resta... :(

senza.confini
26-06-2007, 17:40
La tua situazione è abbastanza strana, perchè in genere le sim CoopVoce sono subito attive, e per l'attivazione in ricezione basta una chiamata a pagamento.

Non so, forse il problema è questo?

Ciao, a tutti... due sabati fa, quindi il 16.06.07, visto che mi trovavo alla Coop con la mia morosa (e suo padre è socio), ho chiesto se mi era possibile attivare una sim COOP e tranquillamente mi è stato risposto di si, basta che firmavo un'autocertificazione dove dichiaravo di essere parente di n grado del socio coop e che anche se ero il fidanzato della figlia del socio andava bene.

Possono attivare sim CoopVoce solo soci, parenti e affini, e se non diventi "genero" non potresti attivarla a tuo nome. Forse ti avevano attivato la sim, e poi ti è stata disattivata a seguito di controlli. Boh, l'ho buttata lì.

romanagens
26-06-2007, 17:42
andiamo bene andiamo ...credevo che il problema molto simile fosse capitato solo a me con la sim Unomobile ......

senza.confini
26-06-2007, 17:50
andiamo bene andiamo ...credevo che il problema molto simile fosse capitato solo a me con la sim Unomobile ......
Per le sim UnoMobile la procedura di attivazione è differente, la cosa strana è che succeda con le sim CoopVoce, che vengono attivate da terminale.

alex81n
26-06-2007, 18:58
senza.confini lo penso anchio... ma fino a quando non andrò là non potrò saperlo...

X la cronaca... la richiesta di conoscere le parentele ecc... è una procedura un pochettino + lunga di una decina di giorni... ci vogliono almeno mesi... secondo me hanno solo visto che il cognome è diverso e mi hanno disattivato la sim.

Alex

senza.confini
26-06-2007, 19:06
senza.confini lo penso anchio... ma fino a quando non andrò là non potrò saperlo...

X la cronaca... la richiesta di conoscere le parentele ecc... è una procedura un pochettino + lunga di una decina di giorni... ci vogliono almeno mesi... secondo me hanno solo visto che il cognome è diverso e mi hanno disattivato la sim.

Alex
Boh, forse nel tuo caso hanno visto dalla tua carta d'identità che sei celibe, e dunque hanno rilevato un'inconsistenza tra i documenti che hai presentato e l'autocertificazione.

alex81n
26-06-2007, 19:11
Boh, forse nel tuo caso hanno visto dalla tua carta d'identità che sei celibe, e dunque hanno rilevato un'inconsistenza tra i documenti che hai presentato e l'autocertificazione.

Behh.. x l'esattezza sulla carta d'identità nella parte STATO CIVILE puoi mettere e no il tuo stato civile, a patto che effettui un'altra firma dove dichiari che vuoi far vedere il tuo stato civile (avendo lavorato in un'anagrafe comunale queste cose le so!!!), e cmq il mio stato civile sarà l'ultima cosa che hanno guardato, in quanto non vi è scritto!!! Quindi questa teoria la boccio alla grande!!!! :D :D :D

Alex

senza.confini
26-06-2007, 19:18
Behh.. x l'esattezza sulla carta d'identità nella parte STATO CIVILE puoi mettere e no il tuo stato civile, a patto che effettui un'altra firma dove dichiari che vuoi far vedere il tuo stato civile (avendo lavorato in un'anagrafe comunale queste cose le so!!!), e cmq il mio stato civile sarà l'ultima cosa che hanno guardato, in quanto non vi è scritto!!! Quindi questa teoria la boccio alla grande!!!! :D :D :D

Alex
Non credevo di parlare con un esperto di anagrafe :inchino:

;) :)

alex81n
26-06-2007, 19:26
Non credevo di parlare con un esperto di anagrafe :inchino:

;) :)

No problem... Poche persone sanno che lavorare in comune a volte ti porta a sapere molte cose che ti serviranno anche x altri lavori & situazioni... :D :D
Benissimo... "eliminato" il mio stato civile e la rapidità nel controllo della parentela... cosa mai sarà??? Al 99% riuscirò a saperlo solo andando direttamente nel punto vendita della mia ragazza... uff... :( :( :(

Alex

P.S. La mia ragazza si è già offerta x andare a chiedere ma a mio avviso al 99% gli diranno una cavolata!!!! :ihih:

alex81n
09-07-2007, 14:08
Ed eccomi di nuovo qua...

Il problema è stato risolto questo Sabato, dopo che sono tornato nella Coop dove ho fatto la richiesta della SIM.

Il problema stava, a quanto pare, in un blocco che avevano messo nella mia sim alla fonte di tutto, quindi non era colpa mia della mia parentela ecc...
Ora la sim funziona benissimo!!!

Che bello un numero Coop dopo 3 settimane di attesa... :D :D :D

Ciao Alex

senza.confini
09-07-2007, 15:02
Ed eccomi di nuovo qua...

Il problema è stato risolto questo Sabato, dopo che sono tornato nella Coop dove ho fatto la richiesta della SIM.

Il problema stava, a quanto pare, in un blocco che avevano messo nella mia sim alla fonte di tutto, quindi non era colpa mia della mia parentela ecc...
Ora la sim funziona benissimo!!!

Che bello un numero Coop dopo 3 settimane di attesa... :D :D :D

Ciao Alex
Le cose piu' belle sono sempre quelle piu' desiderate :ok: