PDA

Visualizza versione completa : configurazioni outlook:ho mail con libero,ma connessione ADSL con alice.COME FARE?

mansioni
26-06-2007, 12:21
CIao!
sto tentando di inviare avvisi alle mie agenzie del guadsto che ho con le caselle di posta alice..così ho fatto una mail con libero..!
per fare prima vorrei configurare outlook..
ma non riesco!
dovrebbe essere perchè ho la connessione con alice...
mi da errore!!
come faccio?
mi date una mano??
grazie!!!

visco82
26-06-2007, 14:38
Rassegnati!!:buaah: Libero blocca l'accesso in pop3 (e quindi quello che usi con outlook) con connessioni alla rete diverse da Libero.
L'unica soluzione possibile è controllare la posta on-line dal sito di libero...

P.S. Non facevi prima a fare una casella con Yahoo o hotmail che ti consentiva l'accesso in POP3??

mansioni
26-06-2007, 15:18
ne ho fatto uno con hotmail pure..
mi dici cosa devo mettere nella casellina servere posta in uscita e in quella server posta in entrata?
grazie!!
please!!

kilthedog91
26-06-2007, 16:09
nemmeno con hotmail funziona con outloook. se vuoi usare outlook devi farti una di alice.

visco82
26-06-2007, 20:30
Mi sembra strano che hotmail non vada con outlook!
In outlook quando vai in strumenti--> acconut--> nuovo account e aggiungi in la tua casella @hotmail.com in automatico ti configura il server in entrata.
Per il server in uscita devi usare quello di alice: out.alice.it (se ti connetti da alice)

mansioni
26-06-2007, 21:03
io ho bisogno di utulizzare outlook e quindi devo potermi configurare i server di posta in entrata ed uscita..
VI PREGOOOOOOOOOOOOOOO
sono disperata!!!!!:inchino: :inchino: :inchino:

Roxa80
27-06-2007, 00:12
@ mansioni: Il problema non è di ALICE bensì di LIBERO in questo caso.
Ti spiego...

Info-Wind (libero fa parte della citata società) ha ben pensato di adottare delle restizioni per i suoi clienti: Gentile Cliente, hai una casella di posta con me? Allora la puoi scaricare dal Client di Posta Elettronica (tanto per capirci OutLook Express) SOLO, e SOLO SE, ti colleghi col mio numero di provider... qualora tu abbia una connessione con un altro gestore... te la prendi in quel posto!!!

So per certo che qualcuno che non voleva prendersela lì... ha ideato un software che forza le restrizioni di Libero e ti fa scaricare la posta anche se usi un provider differente.

penso che se dai un'occhiata su internet portesti trovare questo software.

Per quanto concerne la posta con Alice hai messo come server in entrata in.alice.it ed in uscita out.alice.it??????

kalo
27-06-2007, 00:33
@ mansioni: Il problema non è di ALICE bensì di LIBERO in questo caso.
Ti spiego...

Info-Wind (libero fa parte della citata società) ha ben pensato di adottare delle restizioni per i suoi clienti: Gentile Cliente, hai una casella di posta con me? Allora la puoi scaricare dal Client di Posta Elettronica (tanto per capirci OutLook Express) SOLO, e SOLO SE, ti colleghi col mio numero di provider... qualora tu abbia una connessione con un altro gestore... te la prendi in quel posto!!!

So per certo che qualcuno che non voleva prendersela lì... ha ideato un software che forza le restrizioni di Libero e ti fa scaricare la posta anche se usi un provider differente.

penso che se dai un'occhiata su internet portesti trovare questo software.

Per quanto concerne la posta con Alice hai messo come server in entrata in.alice.it ed in uscita out.alice.it??????

si infatti è un programma freeware che non mi ricordo come si chiama, del tipo pop3free o giù di lì

mansioni
27-06-2007, 01:12
sì sì ma è dal portale che non va!
e nons olo dal mio pc..ma da tutti!!
ho fatto fare le prove anche agli stessi operatori del 187 perchè inviavano le mail a me stessa così gli ho detto di provare ad inviarne una ad un indirizzo diverso dal mio..e con outlook e mi da un messaggio di errore che riporta la dicitura “Errore dell'attività in.alice.it - Invio in corso (0x800CCC0F): “Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 554 5.1.0 Sender Denied”
Inviando mail tramite il portale invece ricevo immediatamente dopo l’invio una mail di errore che riporto :” Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari. Impossibile raggiungere i se-guenti destinatari:
xxxxx@virgilio.it il 11/06/2007 17.35
Impossibile trovare l'indirizzo di posta elettronica. È possibile che parte dell'indirizzo di posta elet-tronica non sia corretto. È probabile che il destinatario si sia spostato a un'organizzazione di posta elettronica diversa o che sia presente un errore nell'indirizzo. Controllare l'indirizzo e riprovare.
<FBCMST05V04.fbc.local #5.1.0 smtp;554 5.1.0 Sender Denied”

mansioni
27-06-2007, 01:14
Mi sembra strano che hotmail non vada con outlook!
In outlook quando vai in strumenti--> acconut--> nuovo account e aggiungi in la tua casella @hotmail.com in automatico ti configura il server in entrata.
Per il server in uscita devi usare quello di alice: out.alice.it (se ti connetti da alice)
non me la configura in automatico...

Roxa80
28-06-2007, 00:36
Ci prova superRoxa la maga a risolverti, con le sue pozioni magiche ed intrugli la questione!!!!

Sperem!

Calimero
28-06-2007, 01:10
si infatti è un programma freeware che non mi ricordo come si chiama, del tipo pop3free o giù di lì

si chiama FreePOPs

:ciao:
.

maxim1972
28-06-2007, 20:53
Io uso da tanto tempo html2pop3

cerca su google.... è un programmino... basta che lo fai partire ogni volta che apri outlook.

Sul sito del produttore c'è anche una guida sulla configurazione....

mansioni
28-06-2007, 21:24
Ci prova superRoxa la maga a risolverti, con le sue pozioni magiche ed intrugli la questione!!!!

Sperem!
ti ho inviato una mail da GMAIL...:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

mansioni
28-06-2007, 22:17
ti ho inviato una mail da GMAIL...:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

ah il mio problema è generato da un guasto..che ho illustrato meglio qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=297870