Visualizza versione completa : Vodafone mobile internet a 5€ al mese..qualcuno su serie N non paga lo scatto di 25c?
blueobsession
21-06-2007, 22:34
A proposito della nuova tariffa internet mobile vodafone uscita il 18-06-2007.. ,5€ al mese con scatto alla connessione di 25cent.. ho letto di qualcuno che non paga assolutamente lo scatto di 25cent alla connessione inserendo parametri diversi.. chi ci riesce scriva quali parametri ha inserito.. grazie
p.s. solo senza scatti avrebbe senso fare questa promozione!! (vedi caduta delle connessioni!!)
lo scatto lo paghi se vai da vodafone live
se vai altrove (basta che metti come homepage un altra pagina internet) non paghi na mazza :D :D :D
me l'ha confermato poco fa un operatore a cui ho chiesto quando usciva la promo...
mi ha detto appunto che con 5 euro sfrutti la connessione "wap"
per "spostarti nel web"
semplice no?:ihih:
mi sembra meglio delle vitamine...
ciao;)
ecco qui
L'ho attivata ieri.... funziona molto bene.... sono sorpreso a dire la verità... oggi per quasi tutto il pomeriggio ho scritto su questo forum mediante il cellulare... in landscape ovviamente
... anche msn funziona bene (via link ovviamente)
Ma come si evitano i 25 cent?
basta impostare una homepage diversa dal portala vodafone.... puoi andare dove vuoi e non paghi... paghi solo se vai sul loro portale
Attivata.
Mannaggia a me che ho preso una carta tim per le vitamine!!!
Ma si riesce a navigare anche col pc?
Io direi di rimanere con le dita su tastiera di cell e non allargarsi troppo :) con N73-6680 funziona a 100% Sia con il browser web di cellulare sia con il browser OperaMini
io vorrei usufruire di questo servizio...ma la navigazione usufruisce di traffico UMTS o GPRS??come si fa ad attivarla su 190.it non trovo nulla!!
Come si chiama l'offerta?
Ma si naviga in UMTS/HSDPA?
Ci sono limiti di tempo o Mega?
Grazie
...guarda ti posso dire che la vodafone l'HSDPA non lo fornisce come frequenza!!!ho chiesto ieri ad un tecnico!io ho provato a navigare in wap connettendomi a vodafone live (poi ho cambiato indirizzo della home page sul mio e61i e son adato su Libero.it) ho navigato per 10 min e ho speso .55 € vorrei capire megio se con la promozione da 5 euro spendo meno!!!
Troy&Gabriella
22-06-2007, 10:49
con quella da 5€ al mese non spendi nulla oltre alle 5€ al mese! :)
tranne se non ti colleghi al portale vodafone..che li ti prendon 25 cent di euro ad accesso.
ciao ciao
devi attivarla dal 2070
Anche io avevo provato dal sito e non avevo trovato niente a riguardo quindi...
Ho provato a caricare la pagina di google giusto per vedere se mi scalavano i soldi e tutto ok. Navigando in gprs, ma se per caso sono sotto copertura Umts la cosa funge lo stesso aggratis?
E poi a me preme sapere se qualcuno ha provato a usarlo al Pc perchè io che ho il 56k ne sarei grato copertura Umts permettendo...
io von la vb ho provato a navigare poco fa e dopo aver visionato 1 sito senza passare per live vodafone mi ha ciulato 2,44€ dove sbaglio?
Troy&Gabriella
22-06-2007, 11:16
il numero poi è il 42070
poi premere tasto 5 -> 4 -> 1 e attivare la promo
prima di iniziare a navigare con il cellulare...c'è d aspettare il emssaggio di conferma di avvenuta attivazione della promo.
esatto... e funziona sia con il gprs che con l'umts.... si chiamata internet mobile
Troy&Gabriella
22-06-2007, 11:19
io von la vb ho provato a navigare poco fa e dopo aver visionato 1 sito senza passare per live vodafone mi ha ciulato 2,44€ dove sbaglio?
se non hai attivato la promo..hai pagato la connessione ad internet! che se sei sotto copertura UMTS ti prende anticipatamente per la prima sessione di 15 minuti 2€ + 50 cent per lo scatto!
ma veramente ho la promo benvenuti in vodafone live! quella con videochiamate, mms e internet live per 1 mese. quindi in teoria dovrebbe essere attiva e non avrebbe dovuto farmi pagare tutti quei soldi no?
Troy&Gabriella
22-06-2007, 11:33
ma veramente ho la promo benvenuti in vodafone live! quella con videochiamate, mms e internet live per 1 mese. quindi in teoria dovrebbe essere attiva e non avrebbe dovuto farmi pagare tutti quei soldi no?
se non ero la promo in benvenuti in vodafone live! permette di sfruttare i servizi vodafone..quindi l'internet live! è riferito alla navigazione sul portale vodafone live! quindi..quando navighi fuori dal portale vodafone live, paghi a seconda della copertura che hai in quel momento! GPRS 1€ ogni 15 minuti, UMTS 2€ ogni 15 minuti.
ciao ciao
ah bella fregatura avevo capito male :p
blackk80
22-06-2007, 11:39
ma sul sito vodafone esiste questa promo???nn la trovo
Sul sito nn c'è,la puoi attivare solo tramite il 42070.
leggete !!!!!
raga ma è solo per la navigazione? Oppure funziona anche per le e-mail?
Adesso sto scrivendo dal cel... Comunque ho provato a scaricare le email e mi ha fatto pagare ma credo che lo abbia fatto perché ho scelto la connessione sbagliata.. Scegliendo quella giusta non dovrebbe farti pagare.. Adesso provo
quale connessione dovrei scegliere?
Con vodafone ho la tariffa GPRS a volume con il quale mi trovo bene, non vorrei "giocarmela" inutilmente.
devi creare una nuova connessione..... wap
Nome connessione: vodafone wap
tipo di trasporto dati: dati a pacchetto
nome punto di accesso: wap.omnitel.it
nome utente: nessuno
richiesta password: no
password: lasciare inviariato
autenticazione: normale
pagina iniziale: nessuna
poi opzioni impostazioni avanzate
tipo rete: ipv4
indirizzo ip telefono: automatico
indirizzo dns: automatico
indirizzo server proxy: 10.128.201.76
numero porta proxy: 80
vai sul sito della vodafone e ti fai mandare i messaggi autoconfiguranti in base al modello di cell che hai. Semplice e indolore.
Edit:
Azzz solidus mi ha preceduto...:fagiano:
vai sul sito della vodafone e ti fai mandare i messaggi autoconfiguranti in base al modello di cell che hai. Semplice e indolore.
ehm no... li puoi farti mandare solo i messaggi autoconfiguranti per vodafone live mms ed email... e niente wap
usate i settaggi che vi ho postato sopra
blueobsession
22-06-2007, 14:05
Ho sentito in giro che a molti viene scalato lo scatto di 25cent anche se si cambia homepage.. !!!??
e' bene chiarire questa cosa.. ho aperto questa discussione x aiutare tutti ad avere la configurazione e i parametri esatti per pagare solo 5€ senza avere sorprese con gli scatti..
navigo da 2 giorni... connessioni e disconnessioni... mai pagato lo scatto
Non pago nemmeno io con il mio N80...
Attivata lunedì sera, da allora sto navigando tranquillo, uso sia Gmail (app Java) sia Maps e funziona alla grande. Il credito non è sceso di mezzo cent.:D
Troy&Gabriella
22-06-2007, 15:07
si si attivato anche io sta promo..e son andato sul sito della apple senza passare per vodafone live e non ho pagato nulla!
comunque..io ho fatto prima..son entrato in impostazioni - connessioni - punti di accesso - vodafone live!
e ho modificato l'home page inserendo quella che più mi conviene e poi ho salvato il tutto.
così quando premo il tasto della conenssione al portale, si collega alla pagina web che ho indicato e non al portale di vodafone..in questo modo non mi scala soldi e non pago nulla.
Freddy Krueger
22-06-2007, 15:13
raga scusate ma sto andando sul sito della omnitel x farmi mandare gli sms autoconfiguranti..xo nelle scelte nn c'è l'n95...cm mai?
blueobsession
22-06-2007, 15:16
ok quindi diamo la configurazione ai non esperti:
impostazioni: connessione: punti di accesso: Vodafone Wap: andiamo su pagina iniziale e mettiamo un indirizzo ad un altro sito web..
credo vada bene un sito qualunque anche www.telefonino.net ad esempio, l'importante che non sia vodafone live..
alcune domande:
1) riuscite a vedere i maggiori siti web(non wap) con il browser del cellulare?
2) con Opera (browser) bisogna cambiare qualche impostazione o vanno bene gia' le impostazioni di default x andare sul web?
3) C'e' un limite di MB in scaricamento?
p.s. io ho n70, qualcuno ha provato con questo cellulare?
si si attivato anche io sta promo..e son andato sul sito della apple senza passare per vodafone live e non ho pagato nulla!
comunque..io ho fatto prima..son entrato in impostazioni - connessioni - punti di accesso - vodafone live!
e ho modificato l'home page inserendo quella che più mi conviene e poi ho salvato il tutto.
così quando premo il tasto della conenssione al portale, si collega alla pagina web che ho indicato e non al portale di vodafone..in questo modo non mi scala soldi e non pago nulla.
quoto ho fatto anch'io cosi e non ho pagato nulla....finora :ok:
Vorrei sapere ank'io se ci sono limiti di Mega, e se si può usare il cel come modem, esempio con la pc suite dei Nokia, senza pagare di più dei 5€ della promozione.
senza limiti di mb....
e serve per navigare con il cel e basta
senza limiti di mb....
e serve per navigare con il cel e basta
Grazie...
Appena attivata e non ho pagato un cent...
Il problema sorge però perchè ho la casella mail con vodafone, cambiando la connessione ho provato ad accedere, ed oltre ad aver speso 25cent non mi ha aggiornato la casella!
Ed io che l'avevo attivata soprattutto per leggere la mail... e vabbè!
nokiazzi
22-06-2007, 18:10
ciao a tutti..
ho letto la discussione e, incuriosito, ho attivato la promozione, installato il browser sul telefonino (ed il programmino per navigare in landscape :)) e provato a connettermi. In effetti oltre ai 5 euro non ho pagato assolutamente nulla. Pero' vorrei essere davvero sicuro che non si paghi nulla (non vorrei che arrivasse un arretrato di scatti da 25c da pagare). Per esserne sicuro ho chiamato il 190 dove l'operatrice mi ha risposto leggendo l'offerta, che dice che "l'accesso a qualunque sito, interno o esterno al portale, passando dal portale o meno, costa 25c". L'operatrice ha concluso che per adesso sono stato solo "molto fortunato" a non pagare in quanto probabilmente essendo nuova la promozione non e' ancora andata a regime. Io non ho voluto dirle che qui sul forum non ha pagato mai nessuno questi benedetti 25c; lei d'altronde ha concluso dicendo che sicuramente avrei iniziato a pagare gia' dalla prossima connessione.. ed infatti cosi' NON e' stato. Resto in attesa, piu' che di un riscontro, in quanto tutti voi potreste garantirmi che non avete mai pagato, di qualcuno che abbia una fonte ufficiale che recita il fatto che non si paga se si accede direttamente. Vi anticipo che ho fatto su internet tutte le ricerche del caso ed i vari siti di telefonia, che tuttavia non possono essere considerati fonti ufficiali, concordano con la teoria che non si paghi.
E allora mi chiedo: cosa diavolo mi avra' letto l'operatrice, dichiarandola come "l'offerta ufficiale di vodafone per la promozione Mobile Internet?".
ehm no... li puoi farti mandare solo i messaggi autoconfiguranti per vodafone live mms ed email... e niente wap
:shock: Guarda che si possono settare anche i parametri per il gprs della vodafone sul sito tramite sms autoconfigurante. :ihih:
Lo dico perchè l'ho fatto ieri sera. MMS e GPRS vodafone. ovviamente un messaggio a testa piu un secondo sms per la password per inserire la configurazione...:boh:
Cmq per chiarezza c'è la foto nella mia gallery :ciao:
Il problema sorge però perchè ho la casella mail con vodafone, cambiando la connessione ho provato ad accedere, ed oltre ad aver speso 25cent non mi ha aggiornato la casella!
stai atento che da 19 luglio rivevuta e spedizione del e-mail vodafone costera 30 cent e non piu 19
stai atento che da 19 luglio rivevuta e spedizione del e-mail vodafone costera 30 cent e non piu 19
Appunto... io ho sempre controllato le mail con l'apn web.omnitel.it tariffa a volume, e solo x recuperare le intestazioni (alla fine vanno bene anche quelle per sapere se hai ricevuto mail e da chi) non pago più di 2/3 cent alla volta!
La tariffa che hai indicato tu vale solo per accesso da vodafone live, e lì scatta l'inghippo, perchè l'apn (appunto) è wap!
Però che f i g a t a con l'N73, che tra l'altro ha un ottimo browser web! Adesso istallo OperaMini sul mio muletto estivo (SE K608i) e siamo "apposto"!!!
blueobsession
22-06-2007, 20:18
ragazzi dal web browser del cellulare alcune volte si paga altre no.. forse dipende dai siti,forse gli accrediti arrivano in ritardo!!
il mio e' un n70 e mi connetto lasciando premuto lo "0".
Anche se mi connetto con opera scattano i 25cent!!!
eppure la connessione e' sempre la wap modificata con la pagina iniziale vuota!! e aprendo dai siti diversi da vodafone live!!!
esiste un programma x n70 che mi fa collegare ad msn sfruttando questa promo da 5€?
io ho difficoltà a scaricare la posta tramite commissione wap, solidus mi puoi aiutare?
ragazzi dal web browser del cellulare alcune volte si paga altre no.. forse dipende dai siti,forse gli accrediti arrivano in ritardo!!
il mio e' un n70 e mi connetto lasciando premuto lo "0".
Anche se mi connetto con opera scattano i 25cent!!!
eppure la connessione e' sempre la wap modificata con la pagina iniziale vuota!! e aprendo dai siti diversi da vodafone live!!!
esiste un programma x n70 che mi fa collegare ad msn sfruttando questa promo da 5€?
X msn puoi usare direttamente il link www.mobile.live.com oppure emsn che è java.
severance
23-06-2007, 01:19
suggerisco di andare sul sito nokia e farsi mandare messaggio autoconfigurante per proprio cell. l'sms comprende pure la config wap :ok:
ecco qua
https://nokiags.wdsglobal.com/standard?siteLanguageId=118
Io non pago se navigo su web con connessione a vodafone live (impostando il web con pagina iniziale su libero), ma per esempio mi son connesso sul link di google per scaricare google maps mobile...la vodafone i 25 cent me li ha addebitati!!
Io penso che questa discussione non c'entra nulla con la room Nokia.
severance
23-06-2007, 12:53
raga attivata anch io oggi :D
volevo chiedere a voi esperti: per ora uso il broswer di base dell n95, consigliate di installarne un altro? ce n e uno migliore?
ciao grazie a tutti
Spostato in room Vodafone. Si prega di postare nella sezione giusta.
infatti sono 5 thread su questa thema :)
Voi che browser usate per avere la modalità landscape? Se scarico un file direttamente dal cel,tipo opera mini, secondo voi si paga?Ho un N70 e il browser del cel mi dà "gateway non disponibile", mentre con opera tutto ok!Sarebbe molto utile vedere quali programmi possiamo usare senza pagare, tipo un programma di chat,client email,google maps ecc.
Allora, ecco la mia esperienza: ieri, durante le varie prove per configurare il punto di accesso (anche se per me non c'è alcuna differenza tra il crearlo "a mano" e modificare la home page dei messaggi autoconfiguranti...) mi hanno scalato 1,5€; dopo aver navigato tutto il giorno di ieri senza scatti, stamattina faccio il 404 e mi trovo un altro addebito di 25c...come funziona sta promozione?
EDIT: Ho chiamato per due volte il 190, ed entrambi gli operatori mi hanno confermato che si pagano 25c ad ogni connessione. Inutile dire che ho chiesto immediatamente la disattivazione del rinnovo automatico! Brava vodafone, complimenti! A settembre, quando mi scadrà free200, state sicuri che cambierò gestore!
Ho un Nokia N70,ieri ho navigato su google e ho utilizzato JackSMS Mobile tutto con la configurazione wap Internet Mobile,risultato nessun addebito....ho controllato pure stamattina sul dettaglio chiamate e non risulta nessun addebito...
Sto utilizzando opera e opera mini da una settimana e niente addebito.Riesco anche a vedere la posta di hotmail e messenger con il link postato prima
L'unica cosa è che non riesco a vedere i video.Esiste un link x vedere i video di youtube dal cell.
jackhomo
24-06-2007, 11:43
Quindi se non ho capito male questa promo è solo ed esclusivamente per la navigazione wap??
giovanetommi
24-06-2007, 11:46
un'informazione, ma la mail dal cell?
fring?
funzionano gratis, o si paga? (se si paga non la attivo mica..)
grazie
non capisco perchè la discussione relativa a Mobile Internet non sia stata messa in rilievo, magari con una dettagliata descrizione del funzionamento.
si eviterebbe di aprire tanti thread tutti uguali con persone che, giustamente, ancora chiedono lumi su questioni ormai trite e ritrite. e vedo anche che non hanno nessuna risposta.. mah:confused:
Allora, per fare un pò di chiarezza chiedo a tutti gli interessati, e non solo a quelli che hanno attivato la promo, di chiamare un paio di volte il 190 e poi di postare qui le risposte. Finora,per quel che mi riguarda, il primo operatore, prima dell'attivazione, mi ha detto che non ci sono scatti;
dopo gli addebiti gli atri 2 operatori mi hanno detto che l'addebito c'è ad ogni connessione.
Per favore, partecipate!
se attivo questa promozione pago solo 5€ al mese quindi e mi posso connettere solo con wap o anche con gprs o edge? anche con il palmare? posso leggere l' email di yahoo? o solo quelle di hotmail?
non capisco perchè la discussione relativa a Mobile Internet non sia stata messa in rilievo, magari con una dettagliata descrizione del funzionamento.
si eviterebbe di aprire tanti thread tutti uguali con persone che, giustamente, ancora chiedono lumi su questioni ormai trite e ritrite. e vedo anche che non hanno nessuna risposta.. mah:confused:
TI QUOTO, sarei intervenuto da un pezzo, se non l'avesse fatto qualche amico del Forum!!! :)
Personalmente mi collego fin dal giorno 18, con Nokia E61: 1 solo addebito di 25 cent.
Le configurazioni sono quelle uffcilia Voda del 190.it, e parto sempre FUORI PORTALE VOdafone live!
:inchino:
A disposizione di tutti per le configurazioni o i dubbi del caso!
:prof:
BUona [ed efficiente ] navigazione a tutti!!!
:ok:
è solo wap o anche gprs e edge?
Io digito il normale link di collegamento ai siti desiderati, peraltro già caricati tra i "preferiti" fin da quando usavo la sim con promo da 30 euro/mese "100 ore UMTS in libertà".
La navigazione scorre alla massima velocità prevista dalla bts Voda di aggancio, e - in subordine - alla massima velocità del tuo dispositivo: hsdpa/umts/edge e via... precipitando....
:D
Non c'è da mettere ninent'altro doi particolare all'infuori dell'autoconfigurazione che Voda ti mostra in file pdf ovvero con messaggio che ti invia rapidissima al tuo numero...
:prof:
:ok:
si, ma io lo devo configurare il massimo che può il mio cellulare o wap? Funziona sui palmari? Si possono leggere l' email?
si, ma io lo devo configurare il massimo che può il mio cellulare o wap? Funziona sui palmari? Si possono leggere l' email?
Link Voda di configurazione cellulari, con i cellulari più diffusi già pronti:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_target_type=1&ty_program_ctx=/cnfg&ty_program_page=/ConfigHomeAction.do&NEXTPAGE=config_HandsetPhone.jsp&RNAV=190PVT&ty_nocache=true&pageTypeId=9604&channelId=-8642&programId=9298&tk=9616%2C2&ty_key=config_phone
Il link che ho utilizzato per configurazione del mio E61:
http://www.areaprivati.190.it/190/cnfg/OP_CFG_FeatureAction.do
E' chiaro che puoi keggere le mail, andando nell'indirizzo web del tuo provider di posta!!!
La cosa importante p che tu metta wap.omnitel.it come punto d'accesso (cosa che VOda dobrebbe metterti in automatico!).
:ciao:
Non facciamo confusione: wap è un browser (come l'explorer del pc, più o meno), gprs edge e umts è la velocità di trasporto dei dati (come analogico e adsl, giusto per fare il paragone sempre col pc).
Dunque, collegandosi con l'apn wap, il che fa incanalare il passaggio dei dati attraverso "wap" (appunto), si usufruisce della promozione.
Al contrario, usando un apn web, si paga la tariffa mobile internet (tempo o voluma, a seconda di quale abbiamo sul ns profilo tariffario).
Ripeto: se poi ci si connette sotto copertura gprs o umts (perchè l'edge Voda non ce l'ha) poco importa, navigheremo più o meno velocemente.
Spero di essere stato chiaro, ciao a tutti e a presto!
grazie, ma con il palmare mi posso collegare uguale ad internet con questa promozione o è solo x i cell.?
puoi usare anche il palmare, basta metter apn wap. anche se ancora non c'è nulla sul sito e non si conoscono pertanto alla perfezione tutte le condizioni.
devi mettere nel punto di accesso come apn wap.omnitel.it e impostar come pagina iniziale una diversa dal portale vlive e poi usar quel punto di accesso.
havokiano
24-06-2007, 15:24
Lol. 4pagine di gente che fa sempre le stesse domande inutili.
L'unica cosa che interessa è se si usano applicazioni tipo gmail o fring se si paga oppure no e nessuno risponde. se si pagano i 25cent con queste 2 applicazioni sono ben lieto di rimanere a naviga3. Poi senso che visto che nessuno su mille topic conferma che funzioni con queste 2applicazioni credo proprio che non funzioni
severance
24-06-2007, 15:37
edit:
ricapitolando
ho provato a connettermi con fring e mi butta fuori, ma prima mi ciuccia i 25 cent :(
ho provato a connettermi con turbo msn, mi butta fuori e mi scala i 25 cent
ho provato a connettermi per navigare e funziona senza scalare credito.
aggiungendo che le mail si pagano direi che sta promozione non serve ad un caXXo
edit:
ricapitolando
ho provato a connettermi con fring e mi butta fuori, ma prima mi ciuccia i 25 cent :(
ho provato a connettermi con turbo msn, mi butta fuori e mi scala i 25 cent
ho provato a connettermi per navigare e funziona senza scalare credito.
aggiungendo che le mail si pagano direi che sta promozione non serve ad un caXXo
..perché non serve?
Mi pare che chi voglia navighi benissimo.....
....Boh!
Certo che come sempre vodafone potrebbe mettere una paginetta dedicata sul 190 con un pò di faq... :)
Cmq sia da quanto ho capito fino ad ora ci si collega solo ed esclusivamente via wap.
si evita la connessione al vodafone live (ti fregano 25 cent) semplicemente inserendo un altro sito.
Non vengono supportati fring, msn e compagnia bella... pena 25 cent.
Alla fine dei conti la promozione serve solo ed esclusivamente per nevigare in giro per siti.
asterix06
24-06-2007, 16:59
ieri dopo aver modificato la home page mi sono collegato e scollegato circa 50 volte.
Solo 6 volte mi ha fatto pagare 25 cents (1 solo vodafone live) e controllando dalla cronologia del cellulare una delle 6 volte che ho pagato non mi sono neppure collegato
Apperò... Vodafone in palla... :)
severance
24-06-2007, 17:53
..perché non serve?
Mi pare che chi voglia navighi benissimo.....
....Boh!
be mi sembra che alla fine l opzione vitamine di tim sia piu conveniente.
navigare navighi, ma non sai quando e perche ti scalano credito, non puoi usare nessun programma che acceda alla rete, alla fine e abbastanza limitata.
alla fine metti che ti connetti 1 volta al giorno e ti scalano quei 25 cent x 30 gg fanno altri 7,5€ :rolleyes:
ma una pagina con i termini dell'offerta non la fanno? oppure lo fanno apposta per fregare soldi alla gente senza che se ne accorga?
Certo che come sempre vodafone potrebbe mettere una paginetta dedicata sul 190 con un pò di faq... :)
Cmq sia da quanto ho capito fino ad ora ci si collega solo ed esclusivamente via wap.
si evita la connessione al vodafone live (ti fregano 25 cent) semplicemente inserendo un altro sito.
Non vengono supportati fring, msn e compagnia bella... pena 25 cent.
Alla fine dei conti la promozione serve solo ed esclusivamente per nevigare in giro per siti.
Anche delle applicazioni java con collegamento ad altri siti internet non ti fa pagare i 25 cent di scatto...cmq rimane sempre un'incognita...non si è mai sicuri...:argh:
provate ad usare youtube mobile o google maps e fatemi sapere se vi scala i 25c!
guarda , io accedo a google e non mi fa pagare niente , youtube normale non funziona si vede il sito e tutto ma non carica i video , se mi dai il link di youtube mobile ci provo.
per le email , ho provato sia con hotemail che con email.it e funziona benissimo e non addebitano niente accedendo dal sito stesso.
anacreonte
24-06-2007, 22:25
Non pago nemmeno io con il mio N80...
Attivata lunedì sera, da allora sto navigando tranquillo, uso sia Gmail (app Java) sia Maps e funziona alla grande. Il credito non è sceso di mezzo cent.:D
scusa ma più o meno, per capire, che velocità raggiunge? si naviga come sull'adsl di livello basso?
anacreonte
24-06-2007, 22:27
beh puoi provare a farti un account gmail o hotmail e poi da lì impostare l'opzione che permette di scaricare la posta anche da altri account...
anacreonte
24-06-2007, 22:39
Ripeto: se poi ci si connette sotto copertura gprs o umts (perchè l'edge Voda non ce l'ha) poco importa, navigheremo più o meno velocemente.
Come Vodafone non ha l'edge? Io ho il nokia 6070 marchiato vodafone, non l'ho ancora usato per navigare, quindi non so, però che senso avrebbe da parte di vodafone mettere in commercio un cellulare con determinate funzioni di cui non si può garantire l'utilizzo?
ecco il link di youtube mobile:
m.youtube.com
è proprio così, senza www.
m.youtube.com
ora ho provato ma prende 25/cent sono entrato su pagina ma cando vai a vedere il video ti chiede ....di aggiornare il punto predefinito , io ho google ma si vede che non va in wap, e comunque se non vedi nulla xche ti fa ritornare al punto di partenza di video e anche se non vedi il video ti scala 25/cent , mio consiglio NoN provate
ieri sono andato 2 volte su opera e tutte e 2 mi ha preso i 25c, insomma li prende quando vuole senza una logica (a volte si, a volte no) ora basta!
ma quali sono le certezze relative a questa promo?
ad esempio, si è certi che usando il browser del cell non si paghino i 25cent?
allora, per quanto riguarda i browser:
a me quello del telefono (n70) non va, o non apre le pagine o mi dà gateway non valido; l'ultima versione di opera mini mi scala 25c non so in che occasioni e non mi apre tutte le pagine; con opera normale e con una vecchia versione modificata di opera mini, che mi fa vedere le pagine anche in orizzontale, tutto ok! Se vi servono vi mando i link in pvt!
io ho proprio l'n70.. puoi postare qualche link qui? vedo che nn puoi ancora ricevere messaggi privati.. thanx ;)
ma quali sono le certezze relative a questa promo?
ad esempio, si è certi che usando il browser del cell non si paghino i 25cent?le certezze non ci sono, visto che la promo non esiste da nessuna parte e che a volte paghi 25c a volte no:argh:
blueobsession
25-06-2007, 12:45
allora, per quanto riguarda i browser:
a me quello del telefono (n70) non va, o non apre le pagine o mi dà gateway non valido; l'ultima versione di opera mini mi scala 25c non so in che occasioni e non mi apre tutte le pagine; con opera normale e con una vecchia versione modificata di opera mini, che mi fa vedere le pagine anche in orizzontale, tutto ok! Se vi servono vi mando i link in pvt!
non puoi ricevere msg privati!
anch'io ho N70, x collegarti devi tenere premuto "0" cambiando prima la pagina iniziale in strumenti-impostazioni-connessioni-vodafone wap
cosi vedrai che non ti dara' problemi di connessione
per tutti gli altri, sono stato fra i primi a fare la promozione, prima non scalava i 25cent, col passare dei giorni adesso a volte li scala altre no.. senza logica!! vodafone potrebbe mettere qualche link sul sito dove spiegare x bene il tutto, non capisco questo silenzio..!! cosi continuando molta gente non rinnovera' la promozione..
Ragazzi vorrei sapere per chi non paga lo scatto dei 25 cent nel dettaglio sul 190 vi compare la navigazione wap come traffico promozionale oppure non c'è nessuna voce?
Troy&Gabriella
25-06-2007, 13:11
ho appena controllato..e nella scheda online del mio numero vodafone, nella voce: PROMOZIONE GPRS nella sezione "direttrice traffico WAP" ho in rosso la scritta: promozione mobile internet
ho appena controllato..e nella scheda online del mio numero vodafone, nella voce: PROMOZIONE GPRS nella sezione "direttrice traffico WAP" ho in rosso la scritta: promozione mobile internet
Non intendo la voce Servizi e promozioni attive ma proprio il dettaglio chiamate/servizi
....
cosi continuando molta gente non rinnovera' la promozione..
e molta gente, come me, senza le dovute garanzie di non buttare soldi dalla finestra, non la attiverà mai! :ok:
Troy&Gabriella
25-06-2007, 13:50
Non intendo la voce Servizi e promozioni attive ma proprio il dettaglio chiamate/servizi
son andato a vedere..ma risulta che dal giorno 22 giugno 2007 dalle ore 11.35 (l'ora che mi è stata attivata la promo) ad oggi,tutti gli acessi che ho fatto via wap ai vari siti..non sono stati segnati:uhm: e non capisco il perchè! bah..
comunque..il traffico non è mai stato scalato, da venerdì è ancora a 74€!
se non paghi nulla, non li trovi, trovi quando paghi.
se non paghi nulla, non li trovi, trovi quando paghi.
Ok grazie mille :ok:
Pure io ho la scritta promozione mobile internet . . . Non ci avevo guardato prima . . .
ciao , provato anche m.youtube.com e non addebita niente, l'unica cosa che devi settare anche i paramentri del real player , con accesso a l wap e no web , se no è normale che ti addebiti i 25 cent.
Per internet perche non impostate l'accesso wap.omnitel .
io ogni volta che mi collego mi chiede quale accesso utilizzare e se scelgo wap non pago.
p.s.
per messenger esiste un modo per aggiornare le discussioni di continuo come sul pc , oppure ogni volta per vedere se hanno risp devo cliaccare sul refresch?
Ho uppato le due versioni di opera che uso qui:
http://www.divshare.com/download/1069120-916
se poi il link è "troppo warez" per il forum, i moderatori possono rimuoverlo. C'è Opera Mobile, che è la versione "a pagamento", e una vecchia versione modificata della mini che permette il landscape.
Con questi, durante la normale navigazione, non ho mai pagato.
Io penso invece le attivazioni della promozione sono molte più di quanto si pensi con il passa parola . . .e quando verrà messa ufficialmente nel sito incrementerà. . . E troppo comoda. . .
Sul mio cel msn mess si aggiorna in automatico. Invece il mio lg k u 950 non so perché non mi fa vedere i video di tube . . . Dice mancac il flash player e non so come scaricare l applicazione. Qualcuno mi aiuta ???;?
Visto che la conoscenza per me vale più di 25c, ho provato a scaricare (usando opera normale) un file di installazione di un programma per windows (un file .exe, insomma): non si paga, e finalmente ho appurato la velocità del servizio, almeno dalle mie parti: scarica a 20/25k al secondo!
Per me è una manna dal cielo: spesso faccio interventi di assistenza informatica, e alcune case della mia zona non sono coperte dall'adsl:
da oggi all'occorrenza potrò scaricare driver,programmi, manuali utente senza problemi, e trasferirli col lettore di mmc, senza perdere tempo (e soldi) con un 56k!
Qual è il link corretto per accedere al forum di telefonino.net via cellulare?
forum.telefonino.net come da web
Dunque, ecco la mia esperienza, fatta sempre con il mio fido N80 TIM (ver. 4.0623.0.41) e promo attiva da una settimana.
"Non ho mai pagato per la connessione." :cincin:
Adesso le spiegazioni. Come detto in un post più sopra, uso regolarmente Gmail via app Java e Nokia Maps con il servizio di navigazione attivo. Il risultato è che, impostando il punto di accesso "Vodafone Live!" per tutte le connessioni, non mi ha mai scalato nulla.
Ora le "note" (come fa proprio Vodafone! :D )
- Per gli Nseries 3rd Ed. impostate l'opzione "Dati a pacchetto" in "Impostazioni/Connessione" su "a richiesta". Ho appurato per certo che vengono scalati i 25cent ogni volta che si accende il cell o lo si rimette in rete da modalità Offline.
- Aprite il browser Nokia e selezionate "Impostazioni", poi controllate che "Punto di accesso" sia su "Avvisa sempre" e che "Home Page" sia su "Preferiti". Avrete così la certezza che non vi siano accessi non controllati al portale Voda Live.
Finora, dove avevo copertura 3G, navigavo pure in 3G. Ogni tanto, quando c'è la rete 3G un po' "ballerina", probabilmente per avere una connessione più stabile, il telefono si connette in 2G.
Personalmente non sento la necessità di usare Opera, quindi non saprei come procedere con le impostazioni. Se però avete ancora bisogno di una mano, sono qui! :ciao:
severance
25-06-2007, 23:19
raga ecco cosa mi e capitato: ieri ho fatto un bel po di accessi, controllato credito, tutto ok pagato nulla.
stamattina faccio un accesso e controllo: pagato nulla.
alle 14 per prova faccio un controllo credito al 404 e mi ha scalato 3€!!:sdonk:
quindi non li scala subito, ma secondo me accumula e li scala di botto!
blueobsession
25-06-2007, 23:41
ragazzi un buon programma da sfruttare con questa promoz wap x collegarsi a msn con nokia N70?!!!
emsn e' ok ma non e' un granche'
turbomsn non funge
quickim mobile messenger da problemi di connessione
altri? grazie mille
raga ecco cosa mi e capitato: ieri ho fatto un bel po di accessi, controllato credito, tutto ok pagato nulla.
stamattina faccio un accesso e controllo: pagato nulla.
alle 14 per prova faccio un controllo credito al 404 e mi ha scalato 3€!!:sdonk:
quindi non li scala subito, ma secondo me accumula e li scala di botto!
Sono 3 giorni che non mi scala credito a parte ieri che mi sono collegato sul sito di youtube,finchè nel dettaglio chiamate/servizi non compare nulla state tranquilli perchè nel caso in cui mi ritrovi un mega addebito ho le prove che nei giorni passati nel dettaglio sul 190 non segnava nessun addebito,il loro rischio inoltre è la poca trasparenza della promozione,nessuna sezione sul sito,poca conoscenza da parte degli operatori ecc quindi credo che se succedesse una cosa del genere abbiamo molte carte a nostro favore...
havokiano
26-06-2007, 09:58
promozione a dir poko inutile.
non va nessuna applicazione internet... ha ha... a ke serve navigare qua e la se poi msn, gmail, fring nn vanno? lol
mi tengo naviga3.
ma non potevano fare una promo un pò + aperta? la facevano pagare 10euro anzikè 5 e a me andava benissimo
Mi dispiace erede ma se qualcosa va storto non possiamo dimostrare niente, mica c'è il log dei siti visitati! loro possono benissimo dire che siamo andati su vodafone live! A proposito, stamattina il servizio non va: opera mini non mi funziona, opera normale mi apre le pagine ma ne carica solo una minima parte, es. se vado sul forum posso vedere solo il primo post! ma la cosa inquietante è che sono comparsi, all'inizio e alla fine della pagina, dei collegamenti a servizi vodafone, vodafone live, search, ecc. Fra le altre cose, stamattina mi sono trovato 25c in meno rispetto a ieri sera!
Se non avessi free200 fino a settembre farei fare alla mia sim vodafone una brutta fine...:censura:
matrix_phone
26-06-2007, 11:28
posso usare questa promo per collegarme il cell al notebook come modem?
Devo dire che questa promo è stata una manna dal cielo almeno per il mio N93
Mi collego col browser web (quello wap è molto più lento) integrato nel cell e in 3g, almeno nella mia zona, sembra di navigare con il WiFi come se lo stessi facendo dal PC, non ho trovato particolari limitazioni se non per quei servizi citati in precedenza, per il resto fila liscio come l'olio.
Personalmente uso liberomail come posta e va alla grande.
Un ringraziamento particolare con reputazione a Solidus per la sua configurazione, come al solito sempre in prima linea a fornire info interessanti.
Per l'attivazione mi hanno scalato 7€, è normale?
blueobsession
26-06-2007, 12:16
qualcuno sa se emsn e' a pagamento, ha funzionato per un giorno adesso da problemi di login;
che programma usate x msn con N70 oltre al link mobile.live.com ?
un altra cosa.. ma i download di files dai siti si possono fare?
thanks
brain_81
26-06-2007, 13:58
qualcuno sa se emsn e' a pagamento, ha funzionato per un giorno adesso da problemi di login;
che programma usate x msn con N70 oltre al link mobile.live.com ?
un altra cosa.. ma i download di files dai siti si possono fare?
thanks
per tutte le risposte che cercate consiglio di leggere le 23 pagine qui
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=3271396#post3271396
trovate tutte le risposter a domande tipo "funziona come modem? (si)" "funziona con palmare? (si)" ecc oltre che alle varie configurazioni da usare da pc,da cell e PPC
la mia esperienza:ho un pocketPC WM5 attivata l'opzione appena uscita ovvero il 18, il primo giorno usando le opzioni di default wap pagavo i 25cent, da quando uso le impostazioni wap da me "modificate" (le trovate sul ì link sopra citato), non sto pagando piu nulla. quindi anche a distanza di giorni non ho avuto nessun addebito, non credo che l'addebito possa avvenire successivamente..i pagamenti di connessione avvengono sempre anticipati..nella lista movimenti il primo giorno (che pagavo) appariva wap.omnitel.it 25 cent da quando non pago non compare nulla, mio fratello con cellulare VF710 della vodafone non paga nulla. al 190 uno dice che non si paga un'altro dice che si paga, un'altro dice che non esiste nulla di simile:shock: insomma un vero schifo...pero per quanto mi riguarda ora che navigo gratis poco mi interessa cio che dicono quegli incompetenti , la navigazione e' ottima e' veloce e stabile non ho mai avuto nessuna disconnessione
pero' si devono dare una mossa a far uscire il regolamento ufficiale e dare informazioni reali..ma non va contro legge far attivare un servizio senza un regolamento ufficiale?? io mi chiedo se esce il regolamento e dice che si naviga gratis chi ha pagato non ha diritto a un rimborso? inoltre se a qualcuno addebitano ingiustamente i 25 cent e come diceva prima un utente come fa a dimostrare di non essere andato su live? pero offrire gratis navigazione ovunque e far pagare la navigazione nel proprio portale mi sembra una presa in giro!! come dire telecom mi da chiamate gratis ovunque ma se chiamo il 187 mi fanno pagare...boh...ma poi sto live a chi interessa?? migliaia di siti migliori e gratis...questa sarebbe un'opzione che avrebbe gia fruttato milioni di clienti a vodafogne se avesse fatto le cose per bene..con questa cattiva pubblicita sta ottenendo effetto contrario..
Sto live non interessa a nessuno, ma ci sono molti "servizi" gestiti dal portale, tipo youtube, google maps ecc. Per scaricate programmi, come ha postato più su, non si paga.
Cmq confermo, da ieri ad oggi c'è stato un cambiamento nel servizio:
dalla mia esperienza di reti, semplificando, ieri era così:
telefono-apn wap-sito web e ritorno; adesso è
telefono-apn wap-FILTRO-sito web e ritorno!
Questo è il motivo per cui ora mi trovo i link vodafone all'inizio e alla fine delle pagine, che sono formattate "da cellulare", cioè con un numero molto minore di righe rispetto a ieri: in parole povere ogni pagina mi viene spezzetta. Un'ulteriore conferma è che fino a ieri potevo usare il web server di emule per controllare e aggiungere download, mentre adesso non posso accederci: c'è sicuramente un filtro! Cmq sì, tutta la baracca è illegale, le ultime leggi sulla trasparenza dei gestori di telefonia parlano chiaro!
Cmq finora ho avuto 6 addebiti per tentativi di accedere ai servizi di cui sopra,video in streaming ecc, e 4 addebiti completamente a random! La configurazione che uso è quella di brain che ringrazio per la partecipazione.
Le applicazioni Java da oggi non mi funzionano più...devo provare a navigare...la Vodafone deve far chiarezza su questa promo altrimenti me ne vado immediatamente dato che ogni giorno qui sembra funzionare diversamente!
Il disco del 42070 parla chiaro!!
brain_81
26-06-2007, 14:36
Sto live non interessa a nessuno, ma ci sono molti "servizi" gestiti dal portale, tipo youtube, google maps ecc. Per scaricate programmi, come ha postato più su, non si paga.
Cmq confermo, da ieri ad oggi c'è stato un cambiamento nel servizio:
dalla mia esperienza di reti, semplificando, ieri era così:
telefono-apn wap-sito web e ritorno; adesso è
telefono-apn wap-FILTRO-sito web e ritorno!
Questo è il motivo per cui ora mi trovo i link vodafone all'inizio e alla fine delle pagine, che sono formattate "da cellulare", cioè con un numero molto minore di righe rispetto a ieri: in parole povere ogni pagina mi viene spezzetta. Un'ulteriore conferma è che fino a ieri potevo usare il web server di emule per controllare e aggiungere download, mentre adesso non posso accederci: c'è sicuramente un filtro! Cmq sì, tutta la baracca è illegale, le ultime leggi sulla trasparenza dei gestori di telefonia parlano chiaro!
Cmq finora ho avuto 6 addebiti per tentativi di accedere ai servizi di cui sopra,video in streaming ecc, e 4 addebiti completamente a random! La configurazione che uso è quella di brain che ringrazio per la partecipazione.
ehi confermo anche io!! ora ho collegamenti sopra e sotto, e le pagine mi si caricano a meta, e ho avuto un addebito!! ma che cavolo stanno combinando?? ora ci dobbiamo tenere le pagine internet a meta?? invece che risolvere hanno peggiorato e ora sto pagando anche io, mi sa che le vitamine di tim avranno un nuovo cliente anzi 2..io e mio fratello
Fate bene, se non avessi free200 avrei cambiato gestore stesso oggi, per me internet mobile, come ho detto ieri, può essere più di un semplice sfizio! Non sapete quante volte mi sono trovato a casa di un cliente, avevo bisogno del manuale della sua scheda madre o di un particolare driver, e poichè non aveva la connessione ad internet ho dovuto rimandare l'intervento. Vodafone pagliaccia! Qualcuno sa se c'è una promozione del tipo "passa a..."?
brain_81
26-06-2007, 15:23
Fate bene, se non avessi free200 avrei cambiato gestore stesso oggi, per me internet mobile, come ho detto ieri, può essere più di un semplice sfizio! Non sapete quante volte mi sono trovato a casa di un cliente, avevo bisogno del manuale della sua scheda madre o di un particolare driver, e poichè non aveva la connessione ad internet ho dovuto rimandare l'intervento. Vodafone pagliaccia! Qualcuno sa se c'è una promozione del tipo "passa a..."?
chiamato 190 dopo batti becci vari nella quale io dicevo non si paga lei diceva si paga ecco come e' andata
190: "le leggo il regolamento: ogni accesso a vodalive e siti esterni web\wap costa 25 cent"
io: scusi ma dove lo ha letto? la campagna pubblicitaria che avete fatto diceva tutt'altra cosa
190: le sto leggendo il regolamento ufficiale
io: il regolamento non esiste ne sul sito ne altrove
190: "certo che esiste"
io: mi di il link grazie
190: "certo...attesa..mi spiace nn lo trovo"
io: mi manda il documento tramite email grazie
190: "certo..attesa..mi spiace il documento non si carica"
io: come nn si car....tutututtuuuuuuuu
io: brutti ba****di figli di p****na
richiamato in****aztissimo chiedo stesse cose la signorina (un'altra)stavolta dice no non si paga nulla oltre i 5 euro mensili attenda mi inform, scusi mi correggo si pagano 25 cent ogni accesso
io: "xke avete fatto una campagna pubblicitaria falsa?"
190: "come scusi?"
io: ecco i siti e cio che affermano e gli dico cio che dicono
190: mi spiace non so che dirle davvero
io: ok "allora xke io non ho pagato? xke alcuni pagano e altri no? xke alcune volte quelli che non pagano, pagano?
190: penso che essendo nuovo il servizio non sia ancora funzionale al 100% e capita che alcuni pagano e altri no
io: come mai il foglio informativo non ce sul sito?
190: come non ce? impossibile ora lo cerco e le do l'indirizzo....attesa...scusi ha ragione non si trova sul sito
io: me lo manda in email:
190: certo..attesa...mi spiace non riesco a inviarlo...mìe lo impedisce
l'unica cosa che poso fare e' aprire un reclamo per la mancaza del regolamento
io : ok grazie come mai le pagine mi si aprono a meta??
190: oggi si registrano molti disservizi in varie zone d'italia siamo spiacenti, il reclamo e' stato inviato
io: grazie arrivederci
190: grazie di aver chiamato la ricontattera l'ufficio reclami
tututuuuuuu
io : si si mi ricontatteranno ahahahahahahahahaah
meditate gente...meditate...
get over
26-06-2007, 15:27
se leggi il sito lo trovi il regolamento!
brain_81
26-06-2007, 15:37
se leggi il sito lo trovi il regolamento!
magicamente apparso.....hanno modificato completamente la promozione...sui siti gli articoli dicevano l'esatto contrario...vodafone hai proprio rotto..di addio a 2 utenti...e siamo utenti dal 1998 questa offerta e' una presa in giro completamente fuori commercio...vitamine mie arrivo...pero a parte prima continuo a nn pagare...boh..
get over
26-06-2007, 15:38
io sono 6 giorni che lo cerco e non lo ho trovato..metti pure il link sono curioso...
Non credo che i moderatori facciano problemi per questo.
eccolo qui
http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=10444%2Cc&channelId=-22242&contentKey=27792&ty_key=fdt_pri_iBundleTrafficoWap&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true
da stanotte non riesco più a collegarmi con opera mini.Se invece mi collego tramite vodafone live funziona.Altri hanno questo problema?
Pari pari alle telefonate che ho fatto io dopo i primi addebiti, non cambiano di una virgola! Finalmente posso vedere i dettagli di questa pagliacciata, ecco il testo:
Con la Promozione Mobile Internet navighi con il tuo cellulare nei siti
Web e WAP in libertà.
Attivazione e validità
Puoi attivare la Promozione Mobile Internet entro il 30 settembre 2007 al costo di 5 euro chiamando il numero gratuito 42070.
La promozione ha una validità di 30 giorni dalla data di attivazione.
L'offerta si intende automaticamente rinnovata di mese in mese allo stesso costo di attivazione. E' possibile disattivare il rinnovo automatico chiamando il numero gratuito 42070.
Compatibilità
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (Voip, Messaging, peer to peer⿦) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Quali sono le applicazioni certificate vodafone? Ad esempio perchè opera mini non funziona più? Non credo che continuerò ad usarla...
Non credo che i moderatori facciano problemi per questo.
eccolo qui
http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=10444%2Cc&channelId=-22242&contentKey=27792&ty_key=fdt_pri_iBundleTrafficoWap&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true
ci mancherebbe
il link al sito ufficiale 190
specie se serve al contesto è sempre stato ben accetto
brain_81
26-06-2007, 15:52
Pari pari alle telefonate che ho fatto io dopo i primi addebiti, non cambiano di una virgola! Finalmente posso vedere i dettagli di questa pagliacciata, ecco il testo:
Con la Promozione Mobile Internet navighi con il tuo cellulare nei siti
Web e WAP in libertà.
Attivazione e validità
Puoi attivare la Promozione Mobile Internet entro il 30 settembre 2007 al costo di 5 euro chiamando il numero gratuito 42070.
La promozione ha una validità di 30 giorni dalla data di attivazione.
L'offerta si intende automaticamente rinnovata di mese in mese allo stesso costo di attivazione. E' possibile disattivare il rinnovo automatico chiamando il numero gratuito 42070.
Compatibilità
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (Voip, Messaging, peer to peer⿦) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Quali sono le applicazioni certificate vodafone? Ad esempio perchè opera mini non funziona più? Non credo che continuerò ad usarla...
regolamento buttato li proprio per gli infiniti reclami, si stanno difendendo secondo me chi naviga gratis continuera a navigare gratis...io e mio fratello a tuttora navighiamo gratis...ovvio hanno messo cosi in quanto se uno chiama chiama per dire come mai la promozione dice che non si paga e invece lui paga...invece chi non paga di certo non si mette a chiamare chiedendo di pagare..con quella paginetta si sono messi al sicuro da centinaia di migliaia di chiamate...
si vede che e' una cosa buttata li...tutti i servizi hanno un pulsante con scritto DETTAGLI cliccando il pulsante ce' tutta la scheda fatta per bene con tabelle note ecc. non hanno scritto che si puo attivare su tutti i piani, non hanno scritto che e' incompatibile con tutte le promozioni wap, non hanno scritto di impostare l'APN corretto...che regolamento e'? mi aggrego al fatto di quali siano le applicazioni certificate da vodafone...avremo applicazioni WHQL targato WodafoneHighQualityLab?? secondo me volevano fare l'offerta cosi come descritto dai siti ma non ci sono riusciti per problemi di compatibilita dei telefoni e ora la buttano cosi...altrimenti xke avrebbero aspettato 7 giorni per mettere quel foglietto sul sito??
brain_81
26-06-2007, 16:37
ehi confermo anche io!! ora ho collegamenti sopra e sotto, e le pagine mi si caricano a meta, e ho avuto un addebito!! ma che cavolo stanno combinando?? ora ci dobbiamo tenere le pagine internet a meta?? invece che risolvere hanno peggiorato e ora sto pagando anche io, mi sa che le vitamine di tim avranno un nuovo cliente anzi 2..io e mio fratello
ma che schifo hanno combinato??? le pagine non e' che si caricano a meta...bensi si carica un pezzo per vedere l'altro pezzo devi cliccare sul link sotto dove ce scritto pagina 2-3-4 ma che schifo di servizio mamma mia...cosi non posso utilizzare lo schermo pieno ma solo la modalita fit...questo non e' web..questo e' ****heria...mamma mia una delusione sopra l'altra...pero anche questa prova addebito 0 alla faccia di vodafogne!!!
io controllerei domani dal dettaglio chiamate, a volte l'addebito è ritardato.
Già perchè c'è anche questa fregatura degli addebiti con molto ritardo...
brain_81
26-06-2007, 16:49
io controllerei domani dal dettaglio chiamate, a volte l'addebito è ritardato.
ma siete sicuri? a me non e' mai successo un addebito in ritardo...
comunque secondo me non si puo dare un addebito in ritardo..cioe' vogliono andare per regolamento??? ok..il regolamento dice 25 cent ogni connessione, se io mi collego alle 15 e mi fanno un addebito alle 16 secondo secondo me io ho diritto di chiamare e dire "we ma chi ha fatto nulla alle 16?" magari avevo anche il cell spento...a meno che l'addebito non risulti con data e ora corretti ovvero alle 15...pero se io faccio il 404 alle 15.30 io ho una prova che a tale ora quello era il mio credito..e compito loro scalare i soldi e subito se li vogliono altrimenti che si arrangino. e mettiamo che magari sono a 0 euro che fanno? mi fanno andare in negativo?? secondo me sta cosa degli addebiti postconnessione non regge nemmeno un po...devono regolare anche questa cosa..io quando chiamo scalano subito i soldi quando invio mms\sms scalano subito i soldi..internet che e' scomunicato??
comunque io controllo scrupolosamente il traffico ogni ora..e il giorno dopo controllo sul 190.it e nessun addebito fin oggi...controllo cosi scrupolosamente che ho notato che ogni tanto mi scala 1 cent ma non so perche...a volte ho 37.11 e mi ritrovo con 37.10 ma non risulta nel traffico..boh..fanno arrotondamenti? e' successo 2 volte
brain_81
26-06-2007, 17:23
Arioch ma tu stai usando il palmare con impostazioni modificate e opera 8.60? se metti opera in modalita desktop ti rimane ferma mezza pagina con scritto looking? quindi ora a causa di quel filtro a cui alludi siamo costretti a navigare in modalita fit to screen? in quanto non trovo i link per le pagine successive in modalita desktop...ma xke diamine hanno fatto una cosa cosi brutta?
No, io ho un N70, ma anche a me fa il problema delle pagine spezzettate.
Che storiaccia sta promo, meno male che ho subito disattivato il rinnovo automatico!
No, io ho un N70, ma anche a me fa il problema delle pagine spezzettate.
Che storiaccia sta promo, meno male che ho subito disattivato il rinnovo automatico!
Idem ho fatto la stessa cosa,sono rimasto molto deluso da questo comportamento.
blueobsession
26-06-2007, 21:29
io comincio a spedire dei fax di reclamo.. 800.034626, questa pagliacciata e' assurda..
molte applicazioni java non funzionano piu'.. emsn x esempio e' bloccato.. ho ricevuto molti addebiti di 25cent senza essere mai entrato in vodafone live.. non c'era mai stato fino ad oggi uno stralcio di regolamento.. ci hanno usato come cavie.. e adesso ci informano che ci sono tutte queste restrizioni..
Vodafogne...!!
brain_81
26-06-2007, 21:39
io comincio a spedire dei fax di reclamo.. 800.034626, questa pagliacciata e' assurda..
molte applicazioni java non funzionano piu'.. emsn x esempio e' bloccato.. ho ricevuto molti addebiti di 25cent senza essere mai entrato in vodafone live.. non c'e' mai stato fino ad oggi uno stralcio di regolamento.. ci hanno usato come cavie.. e adesso ci informano che ci sono tutte queste restrizioni..
Vodafogne...!!
io mi aggrego, propongo di stampare i comunicati dei siti che hanno propagandato la notizia dove e' scritto chiaramente che nn cera addebito all'esterno di vlive e mandargli anche rispettivo link a sti siti qualcuno della vodafone avra dato notizia o no?
quelli sono siti ufficiosi, l'unico sito ufficiale è il www.190.it
brain_81
26-06-2007, 21:55
quelli sono siti ufficiosi, l'unico sito ufficiale è il www.190.it
si ma sono siti molto importanti...non e' che si inventano le cose..cmq ho chiamato ancora 190 stavolta ho riso proprio molto...ho chiesto come mai alcuni pagano e altri no e il tipo ha detto "impossibile..e se cosi fosse dovrebbero chiamarci loro stessi" allora io ho detto...ok confesso "io non sto pagando controlli pure" sapete cosa ha risposto??? "beh allora? meglio no? scusi....." e li davvero non sapevo che dire....ha ragione...ho chiesto come mai le pagine si visualizzano da ieri male e come mai alcune pagine non si vedono piu proprio e li ha detto che non lo sa...per il fatto delle applicazioni certificate vodafone ha detto che si fa riferimento ai cell brandizzati vodafoneche hanno gia browser e connesisone configurata....basta chiamare...so stufo...magari domani...
messemger non si apre piu
blueobsession
26-06-2007, 22:55
1) a qualcuno funziona msn? non mi riferisco a mobile.live.com (veramente scarso perche' bisogna pigiare sempre aggiorna prima di ricevere i msg degli amici) ma alle applicazioni java.. e se si quale software? thank
2) un altra cosa, ma dal cellulare e' possibile fare un download di un video, da pc pigio sul video e scarico,dal cellulare e' possibile o bisogna attuare un altra procedura x fare un download?
CHE FREGATURA STA PROMOZIONE!!!
A me è morto tutto. non funziona più neanche opera normale. Amen.
Troy&Gabriella
27-06-2007, 01:10
bah io l'ho attivata venerdì e mi trovo bene! da venerdì che gironzolo tra i vari siti e non mi scalan nulla..sul 190 che tengo controllato non c'è stato nessun addebito!
brain_81
27-06-2007, 01:34
bah io l'ho attivata venerdì e mi trovo bene! da venerdì che gironzolo tra i vari siti e non mi scalan nulla..sul 190 che tengo controllato non c'è stato nessun addebito!
con il nuovo fatto delle pagine spezzate avete provato a fare una ricerca con google??? si crea un casino immenso con centinaia di "vai a pagina" ma questa idea di spezzare le pagine la vodafone se la poteva risparmiare ha creato un caos immenso ora e' impossibile fare una ricerca come si deve chissa quale genio ha sperimentato questa idea...ci si incasina dannatamente...vodafone, una delusione dopo l'altra...
Ieri non riuscivo a collegarmi con opera mini.Oggi si.Appena mi scollego controllo se ho pagato!
Questa volta ho pagato i 25 centesimi :-(
era troppo bello per essere vero , no funziona piu niente.
che schifo .
ripassero alla tim .
Ecco cosa hanno aggiunto sul link della promo:
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disabilitare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto.
In sintesi questa promo può essere usata solo per navigar sul display del cellulare, assurdo!
il problema è un altro...io non riesco più a vedere nulla, vado in gmail, in live.msn.com su telefonino.net
e la home del servizio me la apre le pagine interne no, alludendo a chissà quali errori...ma ****a zozza 1 spende 5€ e non può fare nulla....Vodafone sempre più ladra
Troy&Gabriella
27-06-2007, 11:08
In sintesi questa promo può essere usata solo per navigar sul display del cellulare, assurdo!
:ihih: beh è normale..se si vuole usare il cellulare come modem per navigare con il pc..allora attivi la promo 100 ORE IN UMTS!:prof:
io avevo sottointeso che questa mobile internet fosse solo per navigare il web in wap con il cellulare e solo questo!..poi vabbè c'è chi si è illuso e ha preteso di fare altre cose..che poi non le ha potute fare e ora si lamenta, senza a vere ragione alla fine:p
ciao ciao
Troy il problema è che se uno non è neanche libero di navigare col cellulare su internet perchè ti mettono i filtri alle pagine, perchè paghi i 25cent/€ a ogni accesso perchè non tutte le pagine web si vedono...insomma non mi sembra sia molto utile, o comunque non è assolutamente utile a tutti.
Ad ogni modo penso che al primo addebito posticipato disattiverò la promozione e potrei decidere di cambiare gestore dopo anni e anni in Vodafone....sempre più Vodafogne
io non ho nessuna intenzione di navigar via web (ho adsl alice) ma di usar il mio n70 in mobilità si (msn, gmail java...):censura:
brain_81
27-06-2007, 11:20
Ecco cosa hanno aggiunto sul link della promo:
e cosa sarebbe un uso improprio??????
qualcosa mi fa pensare che alludono al mio metodo :ihih: io continuo a non pagare...anche stamattina navigato 2 ore senza addebito...beh il telefono e' mio e lo configuro come voglio, se mi e' possibile fare tale cosa la faccio, di certo non e' illegale, e' una loro falla, sono affari loro se non sanno fare in modo di impedire la cosa. uso improprio?? e cosa significa?? la verita e' che come ho gia detto la promozione doveva essere senza scatto...ma non la hanno saputa fare xke vogliono mantenere lo scatto a vlive e non tutti i telefoni riuscivano nella cosa...quindi ora la hanno messa a pagamento...ora per far calmare i poveri utenti che pagano mettono quella riga cosi da far pensare allora chi non paga avra la disattivazione...se la disattivano dovranno dare un buon motivo e di certo non possono dirmi la togliamo xke non paghi..xke io rispondo allora fatemi pagare!!! ma non credo ci riusciranno!! io ho fatto la promozione la ho attivata e sto navigando..che uso improprio faccio?? io devo poter di attivare la promozione come tutti i clienti vodafone e mi dovranno fornire un'ottima giustificazione se me lo impediscono...loro devono preoccuparsi di addebitarmi il costo...ok attivatemi la promozione e fatemi pagare l'addebito...quale e' il problema?? non lo fanno affari loro!! io uso un software legale per connettermi, uso dati forniti da loro...mica ho messo cose strane o pirata...e cmq il cell e' mio e non e' affare loro come lo configuro..allora uno che toglie il caricamento delle immagini e le imposta a ridotte con una tariffa a volume ne fa un unso improprio xke non scarica le immagini complete e paga meno??....cmq se me la disattivano tanto meglio..finalmente si passera a tim...questo a dimostrazione che vodafogne segue i commenti del forum..allora vodafone ascolta ti prego togli la promozione a me e la mio morosa cosi si convince a passare a tim!! gia sta cambiando idea per il fatto delle pagine spezzate e di MSN che non funziona..ti prego vodafone addebita, disattiva, spezza pagine, impedisci visuallizzazzione, blocca servizi ti prego inventa altro continua cosi!! tra poco si potra solo attivare la connessione avlive e da la spostarsi nelle altre pagine...ops..forse ho dato una buona idea accidenti...scommettiamo che ora la attuano??
... non capisco!
27-06-2007, 11:25
... AD OGGI, continuo a navigare con il browser interno del mio 9300 e NON PAGO...
Sul dettaglio, a distanza di 10gg circa dall'attivazione, NON risultanoaddebitati MAI i famigerati 25 €Cent...
Sarò fortunato... ;)
Troy&Gabriella
27-06-2007, 11:29
Troy il problema è che se uno non è neanche libero di navigare col cellulare su internet perchè ti mettono i filtri alle pagine, perchè paghi i 25cent/€ a ogni accesso perchè non tutte le pagine web si vedono...insomma non mi sembra sia molto utile, o comunque non è assolutamente utile a tutti.
Ad ogni modo penso che al primo addebito posticipato disattiverò la promozione e potrei decidere di cambiare gestore dopo anni e anni in Vodafone....sempre più Vodafogne
io personalemnte nei siti che vado e che mi interessano,li vedo bene e senza problemi..e i 25 centesimi non mi vengon addebitati!:rolleyes:
per il fatto di msn, non mi interessa più di tanto..lo suo sul mio Pc e mi basta quello.
poi..piccola condiderazione..msn per cellulare non dovrebbe funzionare via internet? (quindi con la promo 100ore in umts funzia a meraviglia) e non via wap se non erro..quindi mi pare logico che non funzia!
brain_81
27-06-2007, 11:40
io personalemnte nei siti che vado e che mi interessano,li vedo bene e senza problemi..e i 25 centesimi non mi vengon addebitati!:rolleyes:
per il fatto di msn, non mi interessa più di tanto..lo suo sul mio Pc e mi basta quello.
poi..piccola condiderazione..msn per cellulare non dovrebbe funzionare via internet? (quindi con la promo 100ore in umts funzia a meraviglia) e non via wap se non erro..quindi mi pare logico che non funzia!
si ma la lapgina la vedi tutta in un unica pagina?? oppure devi cliccare su vai a pag 2-3 ecc per vedere il resto della pagina?? che telefono hai?
msn via web funziona su http quindi non e' un IM vero e proprio ma una pagina web infatti fino a ieri si visualizzavano tutte le pagine che offrono il servizio MSN via web e sono tante..ora non se ne apre piu nesssuna le ho provate tutte quelle che conoscevo...a vodafone non gli va che usiamo MSN vogliono tenersi i servizi IM per le loro s****he tariffe a ore...
brain_81
27-06-2007, 11:44
... AD OGGI, continuo a navigare con il browser interno del mio 9300 e NON PAGO...
Sul dettaglio, a distanza di 10gg circa dall'attivazione, NON risultanoaddebitati MAI i famigerati 25 €Cent...
Sarò fortunato... ;)
infatti secondo me chi non paga continuera a non pagare chi paga continuera a pagare...secondo me se metti la scheda di uno che paga nel tuo cell nemmeno lui paga secondo me non e' questione di promozione ma di telefono, alcuni telefoni sono compatibili con l'offerta originale ovvero niente addebito alla risposta altri invece no...vedremo se ci saranno sospensioni del servizio o inizieranno a far pagare pure noi...secondo me rimarra tutto cosi..vodafone ha fatto una stupidata e ora non sa come reagire e quindi ha messo a pagamento...dai onestamente che promozione e' se si pagano 5 euro al mese + 25 cent alla risposta? e' senza senso...secondo me non rinnoveranno a nessuno la promozione e il mese prossimo sara eliminata
Troy&Gabriella
27-06-2007, 11:46
si ma la lapgina la vedi tutta in un unica pagina?? oppure devi cliccare su vai a pag 2-3 ecc per vedere il resto della pagina?? che telefono hai?
msn via web funziona su http quindi non e' un IM vero e proprio ma una pagina web infatti fino a ieri si visualizzavano tutte le pagine che offrono il servizio MSN via web e sono tante..ora non se ne apre piu nesssuna le ho provate tutte quelle che conoscevo...a vodafone non gli va che usiamo MSN vogliono tenersi i servizi IM per le loro s****he tariffe a ore...
no beh le pagine le vedo spezzate, pagina 1...2...3 ma non è un problema per me, non ci vuole nulla ad andare a pagina 2!:D ho un nokia N73
quando parlavo di msn..mi riferivo a msn messenger,per cellulare....cioè msn messenger per cell, funzia con connesisone internet (web) non con il wap!
e cosa sarebbe un uso improprio??????
qualcosa mi fa pensare che alludono al mio metodo :ihih: io continuo a non pagare...anche stamattina navigato 2 ore senza addebito...beh il telefono e' mio e lo configuro come voglio, se mi e' possibile fare tale cosa la faccio, di certo non e' illegale, e' una loro falla, sono affari loro se non sanno fare in modo di impedire la cosa. uso improprio?? e cosa significa?? la verita e' che come ho gia detto la promozione doveva essere senza scatto...ma non la hanno saputa fare xke vogliono mantenere lo scatto a vlive e non tutti i telefoni riuscivano nella cosa...quindi ora la hanno messa a pagamento...ora per far calmare i poveri utenti che pagano mettono quella riga cosi da far pensare allora chi non paga avra la disattivazione...se la disattivano dovranno dare un buon motivo e di certo non possono dirmi la togliamo xke non paghi..xke io rispondo allora fatemi pagare!!! ma non credo ci riusciranno!! io ho fatto la promozione la ho attivata e sto navigando..che uso improprio faccio?? io devo poter di attivare la promozione come tutti i clienti vodafone e mi dovranno fornire un'ottima giustificazione se me lo impediscono...loro devono preoccuparsi di addebitarmi il costo...ok attivatemi la promozione e fatemi pagare l'addebito...quale e' il problema?? non lo fanno affari loro!! io uso un software legale per connettermi, uso dati forniti da loro...mica ho messo cose strane o pirata...e cmq il cell e' mio e non e' affare loro come lo configuro..allora uno che toglie il caricamento delle immagini e le imposta a ridotte con una tariffa a volume ne fa un unso improprio xke non scarica le immagini complete e paga meno??....cmq se me la disattivano tanto meglio..finalmente si passera a tim...questo a dimostrazione che vodafogne segue i commenti del forum..allora vodafone ascolta ti prego togli la promozione a me e la mio morosa cosi si convince a passare a tim!! gia sta cambiando idea per il fatto delle pagine spezzate e di MSN che non funziona..ti prego vodafone addebita, disattiva, spezza pagine, impedisci visuallizzazzione, blocca servizi ti prego inventa altro continua cosi!! tra poco si potra solo attivare la connessione avlive e da la spostarsi nelle altre pagine...ops..forse ho dato una buona idea accidenti...scommettiamo che ora la attuano??
uso improprio è un uso diverso dalla sola navigazione sul display del cellulare.
per il wap emsn funziona bene o almeno finchè non l'hanno bloccato.
brain_81
27-06-2007, 11:55
no beh le pagine le vedo spezzate, pagina 1...2...3 ma non è un problema per me, non ci vuole nulla ad andare a pagina 2!:D ho un nokia N73
quando parlavo di msn..mi riferivo a msn messenger,per cellulare....cioè msn messenger per cell, funzia con connesisone internet (web) non con il wap!
infatti pero sui palmari prima la pagina la vedevi bella intera proprio come il PC o come quando navighi con la tariffa a ore...adesso invece e' brutto cosi, vederla tutta a pezzi sui display dei palmari..sembra uno spreco non capisco xke questa modifica..potevano lasciarla come era......per msn ho capito cosa intendi e hai ragione...io infatti se uso msn del palmare non va appunto xke si e' in wap. ma se ti colleghi a mobile.live.com quella e' una pagina dove all'interno hai MSN insomma non e' un programma ma e' una pagina HTML e quella funziona con le connesioni wap in quanto usa il protocollo http solo che la hanno bloccata per dispetto anzi per guadagno...
flanker79
27-06-2007, 11:56
Io fino a ieri mattina navigavo tranquillamente senza scatto sia con il browser del cell (n73) sia con Opera..potevo fare l'aggiornamento di programmi tipo Handy Weather, che è compatibile anche con una connessione wap e nn strettamente web, e potevo chattare con i miei contatti tramite Emsn..il tutto senza scatto!
Da ieri sera...tutto bloccato tranne che per la navigazione tramite browser del cell...ma allora mi chiedo perchè nn bloccare il tutto sin da subito invece di fare queste pagliacciate?
E poi quali sono queste famigerate applicazioni vodafone compatibili con la promo?Nessuno è riuscito a scoprire qualcosa?No perchè chiamando il 190 di 3 operatori, uno ha fatto il vago dicendo di avere i pc in aggiornamento,e due nn sapevano nemmeno di lavorare in vodafone!
:censura:
Per ora non ce ne sono (per ex l'applicativo ebay scaricabile dal portale, ma ogni volta che accedi paghi 25c); l'hanno messo x impedir di usar le varie applicazioni se non quelle testate da loro che fanno pagar senza dubbio.
brain_81
27-06-2007, 11:59
uso improprio è un uso diverso dalla sola navigazione sul display del cellulare.
.
ah ok allora mi sa devo restare con vodafogne my girl non si convincera mai :sdonk: :sdonk:
ma quindi questo sta a significare che la promozione funziona anche da PCe lo sanno???
in fondo io la avevo provata la scorsa settimana e andava anche se addebitavano 25 cent...ora onestamente non mi va di provarla...dovrei rifare la connessione..ma appena ho tempo connetto telefono di my girl cosi magari la disattivano per quel motivo e via da vodafogne!! che mente diabolica :D :ihih:
secondo me il prossimo passo di vodafone sara bloccare l'accesso ai server sicuri..cosi non si potra nemmeno piu controllare la posta..i conti bancari..entrare in ebay...ci lascieranno con una demo di internet
Non ci capisco più niente mi sono collegato e stavolta non ho pagato!
ah ok allora mi sa devo restare con vodafogne my girl non si convincera mai :sdonk: :sdonk:
ma quindi questo sta a significare che la promozione funziona anche da PCe lo sanno???
in fondo io la avevo provata la scorsa settimana e andava anche se addebitavano 25 cent...ora onestamente non mi va di provarla...dovrei rifare la connessione..ma appena ho tempo connetto telefono di my girl cosi magari la disattivano per quel motivo e via da vodafogne!! che mente diabolica :D :ihih:no se usi il cell come modem è uso improprio e ti possono disattivar la promozione.
brain_81
27-06-2007, 12:08
Da ieri sera...tutto bloccato tranne che per la navigazione tramite browser del cell...ma allora mi chiedo perchè nn bloccare il tutto sin da subito invece di fare queste pagliacciate?
E poi quali sono queste famigerate applicazioni vodafone compatibili con la promo?Nessuno è riuscito a scoprire qualcosa?No perchè chiamando il 190 di 3 operatori, uno ha fatto il vago dicendo di avere i pc in aggiornamento,e due nn sapevano nemmeno di lavorare in vodafone!
:censura:
secondo me stano bloccando tutto per far si che la gente NON rinnovi l'offerta xke secondo me la vogliono eliminare in quanto ha fatto flop totale e come si vede alcuni non pagano...infatti dal sito sfido a trovare comodamente la promozione come per tutte le altre offerte della vodafone...bisogna andare proprio a cercarla e nemmeno si trova con facilita...la cosa non e' affatto sponsorizzata...quella paginetta la hanno buttata li proprio per disperazione dovuta ai centinaia forse migliaia di utenti che chiamavano..uno ieri (quello napoletano che mi ha detto beh non paghi? meglio no) ha detto che le applicazioni si riferivano a quelle installate nei telefoni brandizzati..ma non credo sia cosi...
brain_81
27-06-2007, 12:12
no se usi il cell come modem è uso improprio e ti possono disattivar la promozione.
secondo me dovrebbero specificarla la cosa...uno che ne sa che si riferisce a quello? se non me lo dicevi tu io non lo sapevo..solita trasparenza vodafogne..come fanno a sapere se usi connessione via cell o via modem? io sul traffico vedo sempre la voce connessione wap..
brain_81
27-06-2007, 12:13
Non ci capisco più niente mi sono collegato e stavolta non ho pagato!
ti ricordi i siti che hai visitato nella sessione a pagamento? magari anche solo i siti differenti della sessione dove non hai pagato
secondo me dovrebbero specificarla la cosa...uno che ne sa che si riferisce a quello? se non me lo dicevi tu io non lo sapevo..solita trasparenza vodafogne..come fanno a sapere se usi connessione via cell o via modem? io sul traffico vedo sempre la voce connessione wap..
è scritto chiaramente nel link, ti quoto quella parte:
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disabilitare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto.
severance
27-06-2007, 12:23
scusate io ho turbo msn e confermo non funzioni. qualcuno che ha emsn puo confermarmi che funge?
emsn i gg scorsi fungeva, ma da oggi nada..l'han bloccato
Troy&Gabriella
27-06-2007, 12:27
www.youtube.com funzia bene..tranne per vedere i video che non è compatibile..allora ho pagato 25 cent ma son voluto andare su youtube vodafone live! per provarlo!
la versione youtube dentro a vodafone live funzia a meraviglia invece , non trovi tutti i video che cerchi perchè non li hanno ancora resi tutti compatibili..ma è be fatta la cosa!
ho provato a vedere un video e caso strano..dentro a questo youtube vodafone live! il video lo riesco a vedere, l'unica cosa prima di entrare nel portale ho settato la connessione con il real player con vodafone Live! così usufruivo della promo gratis (altrimenti avevo settato vodafone live streaming o internet e in quel due caso se non erro pagavo una bella cifra..altro che 25 centesimi per entrare nel portale vodafone)
severance
27-06-2007, 12:27
emsn i gg scorsi fungeva, ma da oggi nada..l'han bloccato
ti ringrazio :buaah:
brain_81
27-06-2007, 12:30
è scritto chiaramente nel link, ti quoto quella parte:
appunto se dicono che non e' utilizzabile come modem uno capisce che non si possa proprio usare cioe' che anche tentando non funziona
ma se allora scrivono cosi significa che la connessione tramite modem va...
quindi il regolamento alla fine e' : vietato usare il cell come modem con tale promozione..ma diamine! il cell e' mio! lo uso come voglio!
sono loro che evono impedire un uso improprio, se io mi voglio collegare tramite apnwap con il computer allora non posso ora che ho attiva la promozione???? come faccio???
non sono io che devo essere obbligato a non usare il mio cell come modem mi obbligano ad astenermi dall'usare il mio telefono?? come dire ti do i messaggi gratis verso vodafone ma non
verso tim se scrivi a tim fai uso improprio e ti disattiviamo la proozione :stordito: no in quel caso se chiamo tim pago, allora devono fare che se mi collego come modem pago la tariffa standard!! non che mi disattivano la promozione!! come possano fare non so ma sono affari loro!! e poi come bloccaqno le applicazioni che non vogliono che usiamo devono bloccare anche la connessione via modem se la vogliono impedire! di certo non sta a me non usufuire di un servizio fruibile xke vodafone non vuole, se non vuole lo blocca e gia cosi e' sbagliato...figuriamoci se ce lo puo vietare...questa e' tirannia
Se sono al PC che me ne faccio del cellulare per navigare? Cerchiamo di dire cose sensate per favore, già siamo alquanto alterati con la vodafone.
A ME IL CELLULARE SERVE IN MOBILITà QUINDI SE VOGLIO USARE MSN DA WEB DEVO POTERLO FARE (così forse ti è chiaro)
infatti, teocell ed anche l'applicazione deve andare altrimenti sec me non ha senso la promo.....a me interessavano + le applicazioni che la navigazione.
brain_81
27-06-2007, 12:34
Se sono al PC che me ne faccio del cellulare per navigare? Cerchiamo di dire cose sensate per favore, già siamo alquanto alterati con la vodafone.
A ME IL CELLULARE SERVE IN MOBILITà QUINDI SE VOGLIO USARE MSN DA WEB DEVO POTERLO FARE (così forse ti è chiaro)
teocell non ti arrabbiare dai ;) troy non aveva capito (o non conosceva) la differenza tra MSN applicazione e MSN web tutto qui...concordo per il fatto che uno debba esser libero di usare MSN in mobilita'...infatti la cosa ha scocciato praticamente tutti...sopratutto la mia girl che mi ha costretto a provare decine di siti che offrivano il servizio...ao ma??? xke gli interessa cosi tanto sto MSN??? vuoi vede che me tradisce!!!? scherzo ovviamente..so la sua password..la controllo...
@brain81
il tuo discorso fila, ma loro hanno appunto messo un regolamento, x così dire, in cui stabiliscono cosa è vietato far con quella promo, cos' si paran il c... in caso di disattivazione.
flanker79
27-06-2007, 12:38
@brain81
il tuo discorso fila, ma loro hanno appunto messo un regolamento, x così dire, in cui stabiliscono cosa è vietato far con quella promo, cos' si paran il c... in caso di disattivazione.
Eh si...si sono proprio parati il c... alla grandissima!!!!
Scusate, avete ragione...ma è che ho speso 5€ per navigare in determinate pagine (gmail, messenger via web, etc) e non posso più farlo, va bene tutto ma INTERNET è INTERNET vuol dire libertà, possibilità di informarmi su eventi che accadono dall'altra parte del mondo, cose che in TV non dicono o sui giornali non scrivono, stare in contatto con determinate persone, insomma INTERNET
raga non voglio entrare nel merito
anche perchè finchè ho la Tim per navigare non mi tange
da una lettura "superficiale" ho xolo capito
che configurando ad ok il cell
si riesce a "estendere"
la navigazione
prevista dalla promo
fin quì ... buon per chi ci riesce
e finchè resta di fatto consentito
ognuno valuta come comportarsi
andare oltre però mi pare eccessivo
ed anche polemico e flammesco
...
non cedo che se uno trova
il modo di fregare soldi
al riccone della favola
questo diventi
automaticamente
un suo diritto
...
usate pure il VS cell come volete
ma se usate la rete vodafone
DOVETE sottostare alle regole della vodafone
mi pare lapalissiano
EDIT se ho frainteso ... scusate findora
Eh si...si sono proprio parati il c... alla grandissima!!!!anche io visto che ho già disattivato il rinnovo automatico.
concordo rebus, è per questo che ho già disattivato il rinnovo, pensavo si potessero usare le applicazione, ma essendo strutturata così secondo me è una grande...
Rebus tutti noi vogliamo sottostare alle regole, ma a quelle vigenti al momento dell'attivazione della promo, che recita così:
...Vodafone mobile internet, per navigare liberamente su tutti i siti web al costo di 5€ al mese...
Se ci fosse un modo per raccogliere tutte le nostre voci, potremmo scrivere una bella letterina al garante per le comunicazioni, all'AGcom, al Corecom e compagnia bella, perchè cambiare le condizioni tariffarie di punto in bianco è,senza giri di parole, una truffa.
Cmq stamattina, per sfizio, ho provato a leggere le news di google; al momento non mi ha scalato niente, poco fa ho controllato e mi è arrivato un addebito: ciò implica che si paga (abbastanza a random) anche per la normale navigazione, e non solo per youtube, msn e roba varia.
Troy&Gabriella
27-06-2007, 12:50
Scusate, avete ragione...ma è che ho speso 5€ per navigare in determinate pagine (gmail, messenger via web, etc) e non posso più farlo, va bene tutto ma INTERNET è INTERNET vuol dire libertà, possibilità di informarmi su eventi che accadono dall'altra parte del mondo, cose che in TV non dicono o sui giornali non scrivono, stare in contatto con determinate persone, insomma INTERNET
vuoi navigare in internet in liberta?
semplice con la vodafone attiva la promo 100 ore in umts e hai tutto libero..nessun blocco, tutto funzionante persino msn messenger e il peer to peer.
con la promo wap hai queste limitazioni e mi sembra anche ovvio :eheh: se no quelli che hanno attivato la promo umts 100 ore il libertà e si pagan i loro 30€ mensili son tutti fessi?
guarda sta volta non posso che quotare vodafone per questa limitazione, solo per un fatto di giustizia verso quelli che pagan 30e mensili.:ok:
Sbagli Troy perchè quelle offerte sono fatte per chi vuole navigar dal pc usando il cell come modem(poi si riesce a usarle anche in mobilità ma sono strutturate per quell'uso) mentre questa dovrebbe esser per usar il cell in mobilità, e le applicazioni del mio symbian come le uso??
flanker79
27-06-2007, 12:54
Regole della Vodafone che sono state MODIFICATE AD HOC durante i 7 giorni che sono passati dal "lancio" della promo sul 42070 e la comparsa della stessa sul sito!
Per me c'è un pò di mancanza di serietà...se le presunte regole fossero state chiare sin dall'inizio allora avremo potuto parlare di una promo meno vantaggiosa rispetto ad altre ma non di una fregatura bella e buona!
brain_81
27-06-2007, 12:55
[QUOTE=Arioch]Rebus tutti noi vogliamo sottostare alle regole, ma a quelle vigenti al momento dell'attivazione della promo, che recita così:
...Vodafone mobile internet, per navigare liberamente su tutti i siti web al costo di 5€ al mese...
Se ci fosse un modo per raccogliere tutte le nostre voci, potremmo scrivere una bella letterina al garante per le comunicazioni, all'AGcom, al Corecom e compagnia bella, perchè cambiare le condizioni tariffarie di punto in bianco è,senza giri di parole, una truffa.
QUOTE]
straquoto...anche perche' hanno permesso di attivare l'opzione senza un regolamento ufficiale..ma noi la abbiamo attivata xke le informazioni che si trovavano in giro su internet quelle erano, ok che non erano ufficiali ma che 50 siti si inventassero tutti la stessa cosa mi sembra dura da credere...tutti dicevano niente addebito e quelle info sicuro le ha passate la vodafone in anteprima per far campagna pubblicitaria!! mica uno qualsiasi va la e dice scrivete questa offert della vodafone.......inoltre prima dell'uscita del regolamento sul 190 molti operatori confermavano la promozione senza addebito, quindi noi non stiamo violando nulla, io quando ho sottoscritto l'ozione non c'era il regolamento sul sito, me la hanno fatta attivare mi hanno confermato al call center che era senza addebito, se poi dopo 10 giorni mettono una stupida pagina con un vago regolamento che cambiano di giorno in giorno allora qui non si parla piu di rispettare le regole della rete vodafone ma solo di prese in giro ,di mancanza di rispetto nonche FURTO e perdita di tempo nei nostri confronti
raga non voglio entrare nel merito
anche perchè finchè ho la Tim per navigare non mi tange
da una lettura "superficiale" ho xolo capito
che configurando ad ok il cell
si riesce a "estendere"
la navigazione
prevista dalla promo
fin quì ... buon per chi ci riesce
e finchè resta di fatto consentito
ognuno valuta come comportarsi
andare oltre però mi pare eccessivo
ed anche polemico e flammesco
...
non cedo che se uno trova
il modo di fregare soldi
al riccone della favola
questo diventi
automaticamente
un suo diritto
...
usate pure il VS cell come volete
ma se usate la rete vodafone
DOVETE sottostare alle regole della vodafone
mi pare lapalissiano
EDIT se ho frainteso ... scusate findora
Assolutamente d'accordo.
brain_81
27-06-2007, 13:06
vuoi navigare in internet in liberta?
semplice con la vodafone attiva la promo 100 ore in umts e hai tutto libero..nessun blocco, tutto funzionante persino msn messenger e il peer to peer.
con la promo wap hai queste limitazioni e mi sembra anche ovvio :eheh: se no quelli che hanno attivato la promo umts 100 ore il libertà e si pagan i loro 30€ mensili son tutti fessi?
guarda sta volta non posso che quotare vodafone per questa limitazione, solo per un fatto di giustizia verso quelli che pagan 30e mensili.:ok:
allora vodafogne avrebbe dovuto dire "navigazione limitata solo ad alcuni siti" altro che "potrete navigare verso tutti i siti esterni a vlive" secondo il regolamento puoi navigare sul web, e gmail xke non va? non e' un sito? e mobile.live.com? non e' iun sito? xke non va? e ce ne sono tanti altri di siti che non vanno...inoltre come detto da mat quelle offerte a ore sono per navigare da PC a noi interessa navigare con il nostro bel telefonino in treno, mentre siamo in coda alla posta mentre con un altro telefono chiamiamo il 190 (tanto non capiscono nulla) :fuori: ecc.
ma che quotare vodafone...qua e' da abbattere vodafone per quello che ha combinato..la cosa si sta aggravando molto piu di quello che pensavo...vodafone secondo me finira nei guai per questa cosa...e' un mio presentimento..ma qua dovrebbe intervenire il garante ragazzi la cosa e' gravissima!! ricapitoliamo, attivazione permessa senza regolamento ufficiale, addebiti casuali e solo ad alcuni, addebiti post connessione, limitazioni della promozione non previste, promozione completamente diversa da quella promossa in campagna pubblicitaria... e non si puo certo dire che le info nn erano ufficiali xke vodafone si ritroverebbe contro centinaia di siti che hanno promosso la cosa per conto suo. che fa vodafone quando newsmobile puntocell gli presentano il loro articolo? dice siete dei bugiardi?
A me mobile.live.com,quindi il messenger,continua a funzionare e continuo a non pagare.Non mi funziona + hier (n73) e le pagine internet,tipo tel.net,non le vedo spezzate.A questo punto penso che sia solo questione di tempo e bloccheranno anche me.
tranquilla,anche te verrai colpita dalla mannaia vodafone :ihih:
Qua non si tratta delle indiscrezioni dei siti, sia pure fornite da vodafone:
per me il 42070 è una fonte ufficiale. Io non voglio usare il cel come modem, e nella mia zona non c'è copertura umts: volevo solo poter navigare ogni tanto per leggere le news e partecipare ai forum qundo non sono in casa, e per scaricare file tipo driver in caso di emergenza.Stop.
tranquilla,anche te verrai colpita dalla mannaia vodafone :ihih:
:( :( :buaah:
Mi rifaccio con la naviga 3!!!
Troy guarda ti conviene lasciare perdere perchè non sai di cosa parli, se ti piace farti prendere da dietro fai pure
ma che quotare vodafone...qua e' da abbattere vodafone per quello che ha combinato..la cosa si sta aggravando molto piu di quello che pensavo...vodafone secondo me finira nei guai per questa cosa...e' un mio presentimento..ma qua dovrebbe intervenire il garante ragazzi la cosa e' gravissima!! ricapitoliamo, attivazione permessa senza regolamento ufficiale, addebiti casuali e solo ad alcuni, addebiti post connessione, limitazioni della promozione non previste, promozione completamente diversa da quella promossa in campagna pubblicitaria... e non si puo certo dire che le info nn erano ufficiali xke vodafone si ritroverebbe contro centinaia di siti che hanno promosso la cosa per conto suo. che fa vodafone quando newsmobile puntocell gli presentano il loro articolo? dice siete dei bugiardi?
In linea di principio continuo a pensarla come rebus, ma anche Vodafone non ha brillato particolarmente in questo frangente...
se si fosse saputo che la promozione era così avrei voluto vedere in quanti l'attivavano,; tutti l'hanno attivata pensando di attivar una promo ben diversa da quella che è allo stato attuale
La verità è una sola:
Tim attiva la promozione Vitamine, valida solo per la tribù e permette di navigare con 25 cent/€ al giorno su Internet senza costi aggiuntivi
Tre attiva XSeries, con delle limitazioni rispetto alla stessa offerta in altri paesi, al costo di 9€ tutto incluso - navigazione web, skype e messenger
Tre aveva comunque l'offerta dati Naviga3, simile ma senza Skype ufficiale, è comunque possibile usare Fring sia per messenger che per skype con qualità dicono inferiore
Vodafone? Beh avranno pensato: attiviamo la mobile internet che abbiamo in UK...Noooo perchè dare agli italiani delle offerte intelligenti e magari che gli permettono di risparmiare, attiviamoli una promozione a 5€ + scatto all'accesso di 25cent/€ solo per navigare nei siti che mi piacciono, niente applicazioni esterne e ovviemente se vogliono controllare l'email mi sembra giusto lo facciano con un PC portatile e non con un cellulare, attiveranno la promozione 100ore UMTS/GPRS perchè tutti hanno 1 PC portatile, tutti hanno 100 ore per navigare in rete a 30€...
Vodafone tutta intorno a te, eh sì sono rimasto chiuso dentro a VLive...
Meditiamo gente meditiamo...tra l'altro ero il primo a dire senza foglio illustrativo non attivo la promozione, ma la voglia era tanta...
brain_81
27-06-2007, 13:25
se si sapesse saputo che la promozione era così avrei voluto vedere in quanti l'attivavano,; tutti l'hanno attivata pensando di attivar una promo bene diversa da quella che è allo stato attuale
appunto quindi i casi sono 2
1_ noi siamo tutti degli sciocchini che la abbiamo attivata e non avevamo capito come era la promozione e quindi i siti che la hanno promossa sono fonti non attenibili e non andranno piu considerati ne meritati di fiducia
2_la vodafone ha fatto una cosa disonesta ai massimi livelli e continua a peggiorare la cosa scatenando ira dei suoi clienti
beh io non sono uno sciocco e nemmeno voi quindi la scelta cade sulla 2. siamo in tantissimi, allora abbiamo capito male tutti????? o e' vodafone che ha cambiato le carte completamente??
brain_81
27-06-2007, 13:31
La verità è una sola:
Tim attiva la promozione Vitamine, valida solo per la tribù e permette di navigare con 25 cent/€ al giorno su Internet senza costi aggiuntivi
Tre attiva XSeries, con delle limitazioni rispetto alla stessa offerta in altri paesi, al costo di 9€ tutto incluso - navigazione web, skype e messenger
Tre aveva comunque l'offerta dati Naviga3, simile ma senza Skype ufficiale, è comunque possibile usare Fring sia per messenger che per skype con qualità dicono inferiore
Vodafone? Beh avranno pensato: attiviamo la mobile internet che abbiamo in UK...Noooo perchè dare agli italiani delle offerte intelligenti e magari che gli permettono di risparmiare, attiviamoli una promozione a 5€ + scatto all'accesso di 25cent/€ solo per navigare nei siti che mi piacciono, niente applicazioni esterne e ovviemente se vogliono controllare l'email mi sembra giusto lo facciano con un PC portatile e non con un cellulare, attiveranno la promozione 100ore UMTS/GPRS perchè tutti hanno 1 PC portatile, tutti hanno 100 ore per navigare in rete a 30€...
Vodafone tutta intorno a te, eh sì sono rimasto chiuso dentro a VLive...
Meditiamo gente meditiamo...tra l'altro ero il primo a dire senza foglio illustrativo non attivo la promozione, ma la voglia era tanta...
parole sacrosante ragazzo...vodafone si sentiva esclusa dal mondo internet a buon prezzo...ora e' proprio scomunicata a vita secondo me...ormai con tutta questa pubblicita che si e' fatta anche se fa un'offerta buona nessuno la attivera piu, chi per dispetto, chi perche non si fida piu di vodafone, chi per principio, chi perche dice ciao a vodafone...
Ho chiamato il 190 (anche perchè non mi hanno ancora addebitato i punti Vodafone One dal 20/6) e ho chiesto come mai non posso navigare su GMail e altri siti e mi ha detto che il mio cellulare è compatibile quindi non si spiegano come mai questo avvenga, mi hanno fatto un reset del sistema Internet per vedere se viene risolto il problema (che hanno creato loro) fra 1 ora vi saprò dire se le cose saranno migliorate, anche se immagino di no
Vado un attimo OT:
Meglio le vitamine o qualche offerta 3?
Vi faccio un attimo il mio profilo:
Vorrei navigare tranquillamente da cellulare e poter scaricare file (non p2p, roba normale) spendendo max 10€ al mese;
chiamo poco, indistintamente verso tutti, tranne che per la mia girl con cui ho euro4you (gli altri 3 numeri li ho messi abbastanza ad capocchiam, non ne chiamo nessuno in particolare) e che sarebbe disposta a cambiare anche lei gestore per poi attivare qualche offerta ad hoc, tipo you&me ecc.
Che mi consigliate?
brain_81
27-06-2007, 14:12
Ho chiamato il 190 (anche perchè non mi hanno ancora addebitato i punti Vodafone One dal 20/6) e ho chiesto come mai non posso navigare su GMail e altri siti e mi ha detto che il mio cellulare è compatibile quindi non si spiegano come mai questo avvenga, mi hanno fatto un reset del sistema Internet per vedere se viene risolto il problema (che hanno creato loro) fra 1 ora vi saprò dire se le cose saranno migliorate, anche se immagino di no
anche a me ieri disse le faccio un reset, della promozione pero,ovvero le disattivo la promozione e la riattivo...pero non o visto cambiamenti sappici dire a te come va..
Vado un attimo OT:
Vorrei navigare tranquillamente da cellulare e poter scaricare file (non p2p, roba normale) spendendo max 10€ al mese;
chiamo poco, indistintamente verso tutti, tranne che per la mia girl con cui ho euro4you (gli altri 3 numeri li ho messi abbastanza ad capocchiam, non ne chiamo nessuno in particolare) e che sarebbe disposta a cambiare anche lei gestore per poi attivare qualche offerta ad hoc, tipo you&me ecc.
Che mi consigliate?se hai copertura 3 ti consiglio super5 o super3 ( a seconda se carichi tutti i mesi o no), gente di 3 per chiamar la tua girl e naviga3 x la connettività!;)
Vado un attimo OT:
Che mi consigliate?
Per non andare troppo OT: ti dico la mia
Con la Wind ho la NoiWind con la mia ragazza 400 minuti a testa al mese al costo di 3€ (mi sembra) senza ulteriori scatti alla risposta, mi bastano ma raramente avanzano.
Con la Vodafone purtroppo ho attivato la tariffa EasySpecial e così per le chiamate verso tutti spendo poco, dico purtroppo perchè mi tiene dal farmi cambiare gestore.
Qualsiasi cosa scegli stai attento a :
- scatto alla risposta, meglio se non c'è ovvio
- durata degli scatti anticipati, che siano al secondo o al max al minuto, c'è una tariffa 3 su abbonamento che fa scatti anticipati di 3 minuti
- costo al minuto, anche se fosse per esempio di 30cent/€ min che sembra alto, ma senza scatto alla risposta e con tariffa al secondo pensaci.
Tutto sta a te, dipenda da quanto spendi in media al mese e dalla durata delle telefonate che fai...
Vitamine o XSERIES dipende dal cellulare, in generale però le vitamine paghi se le usi, e xseries se sei fuori umts di 3 paghi il roaming gprs...una manata insomma
facci sapere
probabilmente hai noi2 verso la tua ragazza
probabilmente hai noi2 verso la tua ragazza
Esatto Mat, mi sembrava ci fosse qualcosa di strano in quello che scrivevo eheheh
brain_81
27-06-2007, 14:43
nell'altro forum un'utente ha attivato la promozione 1 ora fa e naviga senza addebito...mi sa che la mia teoria sul fatto che la promozione doveva essere senza addebito trova conferma...
Ho appena controllato, non sono sotto copertura 3, quindi mi (o a questo punto ci) convengono le vitamine? Il profilo tim tribù prevede costi in abbonamento? Al momento spendo pochissimo perchè chiamo altrettanto poco (l'N70 si può dire che lo uso più come palmarino che come telefono), difficilmente arrivo a 20€ al mese:
come sono i costi della tribù verso tutti? non è che chiamando verso la tribù spendo pochissimo, e chiamando gli altri gestori e i fissi spendo uno sfracello?
tim tribù a vitamine non ha canoni e costa verso altri op 24c/min a sec e senza sc a risp, ma l'offerta vitamine dura fino ad aprile.
cioè Mat dopo Aprile 2008 niente più vitamine? mmm sarebbe poco allettante dover ricambiare gestore successivamente
potrebbero prorogarla, però non è detto.
per questo consigliavo 3.
potrebbero prorogarla, però non è detto.
per questo consigliavo 3.
Penso di attivare oggi la naviga 3,nonostante x il momento non abbia problemi con la promo voda,è limitativa e penso di disdirla.:(
blueobsession
27-06-2007, 15:02
evidentemente staccano msn e altre applicazioni java x il loro tornaconto, magari stanno prendendo accordi (come x youtube su vodafone live che dopo il 31luglio sara' a pagamento!) x avere msn a pagamento con abbonamento su vodafone live...
alla faccia della navigazione libera..
sara' un "internet Demo" questa promozione.. che pagliacciata....!!!!!
vodafogne :ok:
Per brain_81 ho visitato questo sito quello dedicato a vodafone quello wind e il 155.it
Ho ripreso in mano questo thread, dopo un paio di giorni che non lo seguivo, e devo dire che sono molto sconcertato... :(
Dico subito che (finora) non sto pagando con il mio N80, usando il browser interno. Uso anche la app java per Gmail e anche quella continua a funzionare e senza addebiti.
Ma qui la cosa che mi sta facendo rizzare le antennine è che c'è chi paga e chi no, e non credo proprio che in un'azienda come Vodafone non abbiano dei tecnici di rete che sanno il fatto loro. Quindi, ragionando ad alta voce, mi viene il dubbio che abbiano sottostimato il carico sulla rete wap data da una promo del genere, e che quindi abbiano dovuto correre ai ripari arginando perlomeno quelle applicazioni che consumano più banda, e quindi i vari IM e le app java che si aggiornano da sole ogni tot. Immagino anche la scena, dentro un ufficio in sede Vodafone, con il "grande capo" che invita il markettaro e il capo IT in riunione, e il capo IT dice "ci sta crollando la rete wap e nessuno si fila vlive", mentre il grande capo ordina al markettaro di porre riparo alla situazione con la pagina sul sito (non si sa mai, anche in Italia sta prendendo piede l'abitudine di fare causa ad minchiam) e ordina al capo IT di mettere in piedi un sistema che faccia pagare i 25cent di accesso per tutto... La solita pantomima all'italiana, insomma... :censura:
Come detto da qualcuno poco sopra, anch'io l'ho attivata per leggere la posta mentre sono in coda in macchina o alla posta, e per leggere le notizie dei quotidiani e i siti del mio settore. Per il resto: non mi interessa youtube, non mi interessano i vari msn (ce l'ho sul portatile, che è sempre connesso) ed ero uno di quelli che non aspettava altro che una tariffa/opzione del genere. Ho appena iniziato a leggere un articolo di più pagine, e alla terza mi è crollata la connessione, è andato via il segnale dal mio cell e l'ho dovuto riaccendere per riprendere campo. Appena riacceso, ho controllato e, per fortuna, nessun addebito... Notare: dal mio ufficio vedo fisicamente la BTS di Vodafone, sul tetto della struttura che abbiamo di fronte e in tutto l'ufficio c'è sempre campo pieno in 3G.
Ora però, sentendo le varie campane dei membri del forum, perlomeno qualche dubbio mi sta venendo. Che dire... seguirò il thread con molta attenzione! ;)
brain_81
27-06-2007, 16:38
Per brain_81 ho visitato questo sito quello dedicato a vodafone quello wind e il 155.it
che sia il sito vodafone l'incriminato dell'addebito??gli altri sono concorrenti...
brain_81
27-06-2007, 16:43
non credo proprio che in un'azienda come Vodafone non abbiano dei tecnici di rete che sanno il fatto loro. Quindi, ragionando ad alta voce, mi viene il dubbio che abbiano sottostimato il carico sulla rete wap data da una promo del genere, e che quindi abbiano dovuto correre ai ripari arginando perlomeno quelle applicazioni che consumano più banda, e quindi i vari IM e le app java che si aggiornano da sole ogni tot. Immagino anche la scena, dentro un ufficio in sede Vodafone, con il "grande capo" che invita il markettaro e il capo IT in riunione, e il capo IT dice "ci sta crollando la rete wap e nessuno si fila vlive", mentre il grande capo ordina al markettaro di porre riparo alla situazione con la pagina sul sito (non si sa mai, anche in Italia sta prendendo piede l'abitudine di fare causa ad minchiam) e ordina al capo IT di mettere in piedi un sistema che faccia pagare i 25cent di accesso per tutto
il discorso torna alla grande...potrebbe essere benissimo questo il motivo..non ci avevo pensato...complimenti ottima deduzione
Forse non c'entra pienamente con l'argomento in questione, ma Vodafone dice che "Con la Promozione Mobile Internet navighi con il tuo cellulare nei siti Web e WAP al di fuori del portale Vodafone live! a 5 euro al mese più 25 cent per ogni accesso." Quindi i 25 cent bisognerebbe pagarli comunque; poi leggo ancora che "Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto."
Quindi, in caso di manovre, elusioni o aggiramenti vari da questi accertati è ipotizzabile la sospensione della promozione stessa...
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=10445&channelId=-22242&contentKey=27792&SR=2&SC=wap+5+euro
Troy&Gabriella
29-06-2007, 00:23
ok ragazzi..da questa mattina ho cambiato cell e sto usando L'N95!
allora il bello è che non ho mai aperto MSN(non l'ho installato sull'N95) ma è da questa mattina che ogni 3 ore faccio un collegamento alla pagina della Nokia e di telfonino.net..e non sto pagando nulla!
altra cosa positiva..è che sull'N95 vedo la pagina web intera e non spezzata come vedevo sull'N73!
penso che...si paga solo quando si tenta di usare applicazioni java o altri programmini non certificati! ma per la semplice navigazione il tutto è senza scatto di 25 cent.
brain_81
29-06-2007, 01:37
ok ragazzi..da questa mattina ho cambiato cell e sto usando L'N95!
allora il bello è che non ho mai aperto MSN(non l'ho installato sull'N95) ma è da questa mattina che ogni 3 ore faccio un collegamento alla pagina della Nokia e di telfonino.net..e non sto pagando nulla!
altra cosa positiva..è che sull'N95 vedo la pagina web intera e non spezzata come vedevo sull'N73!
penso che...si paga solo quando si tenta di usare applicazioni java o altri programmini non certificati! ma per la semplice navigazione il tutto è senza scatto di 25 cent.
prova ad andare su youtube e facci sapere se ti scala i soldi, io sono uno di quelli che non paga...ma youtube mi fa pagare..inoltre prova ebay e facci sapere la stessa cosa e anche se hai difficolta ad aprire la pagina, (a me ebay la ha aperta dopo innumerevoli tentativi)
per il fatto delle pagine spezzate io ci rodo..insomma con un palmare non riesco a vedere le pagine intere e con un n95 invece si?!? ma che diavolo!! dannata vodafone e i suoi filtri maledetamente buggati e ingiusti...il fegato che sto buttando lo faro rimangiare quando mi chiameranno per dirmi come mai sta passando a TIM mantenendo lo stesso numero...stavolta possono offrirmi pure 500 euro per rimanere..col cavolo!!! tim mi offri 200 euro per passare a loro..accettai e l'indomani quando arrivo comunicazione a vodafogne mi chiamo e me ne offri 300...quando si dice concorrenza sleale su concorrenza sleale :fuori: ma stavolta hanno voglia a concorrere (ovviamente le cifre sono espresse in traffico..mica mi davano i centoni liquidi)
severance
29-06-2007, 01:47
prova ad andare su youtube e facci sapere se ti scala i soldi, io sono uno di quelli che non paga...ma youtube mi fa pagare..inoltre prova ebay e facci sapere la stessa cosa e anche se hai difficolta ad aprire la pagina, (a me ebay la ha aperta dopo innumerevoli tentativi)
per il fatto delle pagine spezzate io ci rodo..insomma con un palmare non riesco a vedere le pagine intere e con un n95 invece si?!? ma che diavolo!! dannata vodafone e i suoi filtri maledetamente buggati e ingiusti...il fegato che sto buttando lo faro rimangiare quando mi chiameranno per dirmi come mai sta passando a TIM mantenendo lo stesso numero...stavolta possono offrirmi pure 500 euro per rimanere..col cavolo!!! tim mi offri 200 euro per passare a loro..accettai e l'indomani quando arrivo comunicazione a vodafogne mi chiamo e me ne offri 300...quando si dice concorrenza sleale su concorrenza sleale :fuori: ma stavolta hanno voglia a concorrere (ovviamente le cifre sono espresse in traffico..mica mi davano i centoni liquidi)
confermo che con n95 non mi e mai capitato caso di pagine spezzettate
Troy&Gabriella
29-06-2007, 02:55
si son entrato sia su youtube.com che su ebay.it senza probemi! (su ebay son entrato anche nel mio account e letto due messaggi che mi eran arrivati ieri)
il tutto senza pagare nulla!
senza.confini
29-06-2007, 05:29
Il problema e' sapere quali sono i programmi certificati.
fatemi capire..secondo il contratto da 5 euro al mese su internet...
..mobile l'operatrice del 190 ha detto:
puoi solo "leggere" le pagine ma non operare!
cosa significa: non puoi scrivere sui forum,non puoi mandare messaggi privati,non puoi stare in msn perchè cmq sono traffici di dati e li si paga normalmente.
Leggo su questo forum che c'è gente che scrive su questo forum e va in msn con quella promozione...
aiutatemi: dov'è la verità???
brain_81
29-06-2007, 12:32
fatemi capire..secondo il contratto da 5 euro al mese su internet...
..mobile l'operatrice del 190 ha detto:
puoi solo "leggere" le pagine ma non operare!
cosa significa: non puoi scrivere sui forum,non puoi mandare messaggi privati,non puoi stare in msn perchè cmq sono traffici di dati e li si paga normalmente.
Leggo su questo forum che c'è gente che scrive su questo forum e va in msn con quella promozione...
aiutatemi: dov'è la verità???
lascia perdere il 190 che come tutti i call center non sanno niente..ora non esageriamo...quella ha detto una stupidata enorme...puoi oerare sui forum accedere alla tua email via web ecc..fino a poco tempo fa potevi andare pure su msn via web ma quest'ultimo ora lo hanno bloccato e non so con quale autorita...secondo il contratto paghi 5 euro al mese piu 25 cent ogni accesso, nella realta ce' chi paga,chi non paga, e chi paga alcune volte si e altre no..
ora leggendo quello straccetto di regolamento dico che:
1)manca la data di scadenza ovvero fin quando puo essere rinnovata il 42070 disse dicembre 2007 (ce solo la data massima in cui si puo attivare) perche non lo hanno scritto?
2)navighi con il tuo cellulare nei siti Web e WAP al di fuori del portale Vodafone live! a 5 euro al mese più 25 cent per ogni accesso.
cosi scritto uno si chiede: e in vodafone live quanto pago???
come mai non hanno scritto semplicemente navighi in tutto il web e wap a 5 euro al mese + 25 cent ogni connessione anziche tirare in ballo Vlive? questo perche secondo me la promozione doveva essere con pagamento solo su vodafone live, e per far notare MENO la incongruenza con i comunicati stampa dei siti che hanno propagandato l'offerta fanno sto giro di parole sempre piu buffoni
quindi mi confermi che posso scrivere sui forum e guest senza essere "scalato" di credito,ossia senza "l'addebito monetario per la trasmissione dati???"....a questo punto mi domando? a cosa serve "100 ore in libertà...a 30 euro....."se poi con 5euro + 25c (vabbè...) hai le stesse opportunità?I conti non tornano....E poi,qualcuno ha provato ad andare su MSN via cell....non via web?...ossia,non so...Agile Messenger o Quick Messenger?
severance
29-06-2007, 13:09
quindi mi confermi che posso scrivere sui forum e guest senza essere "scalato" di credito,ossia senza "l'addebito monetario per la trasmissione dati???"....a questo punto mi domando? a cosa serve "100 ore in libertà...a 30 euro....."se poi con 5euro + 25c (vabbè...) hai le stesse opportunità?I conti non tornano....E poi,qualcuno ha provato ad andare su MSN via cell....non via web?...ossia,non so...Agile Messenger o Quick Messenger?
a me sta funzionando cosi da qualche giorno (monitornado credito continuamente :D ): navigazione completa del web, partecipazione forum senza pagare scatto.
msn funziona quello postato da troy ovvero "imhere" ma ti scala lo scatto dei 25 cent
vabbe' 25 centesimi per la connessione a msn..figurati...se stai ore...
ripeto quella del 190...mi ha lasciato un pò..dubbioso...però mi fido dei forum..infatti mi sono iscritto ieri qua...
proverò...perchè avrò bisogno della rete in vacanza...e di msn ..dal mio cell il NOKIA 6680...vecchio ma funzionalissimo con opera e quickmessenger
vabbe' 25 centesimi per la connessione a msn..figurati...se stai ore...
ripeto quella del 190...mi ha lasciato un pò..dubbioso...però mi fido dei forum..infatti mi sono iscritto ieri qua...
proverò...perchè avrò bisogno della rete in vacanza...e di msn ..dal mio cell il NOKIA 6680...vecchio ma funzionalissimo con opera e quickmessenger
Quickmessenger non funziona,ha bisogno di connessione web!
quindi? qual'è la possibilità che dite voi? che non sia "agile messenger o webmessenger? ?
brain_81
29-06-2007, 13:28
si tranquillo, forum e guest sei OK paghi 5 euro mensili + 25 cent a connessione stessa cosa per EMSN a quanto pare poi se sei fortunato e imposti la connessione giusta sui forum e guest ecc non paghi nemmeno i 25 cent come alcuni (compreso il sottoscritto) le 100 ore in liberta hanno differenze ad esempio puoi usare pop3 e programmi IM dei cell (quindi non via web) ma sopratutto puoi usare il cell come modem, in verita anche con la promozione a 5 euro dovrebbe funzionare la connessione via modem (testata settimana scorsa e andava) ora non so..oggi mi accingo a far la prova usando cell via modem e opera da pc e vediamo che succede
quindi? qual'è la possibilità che dite voi? che non sia "agile messenger o webmessenger? ?
Clicca (http://www.getjar.com/products/603/eMSN)
brain_81
29-06-2007, 13:33
scusate ma imhere e emsn sono la stessa cosa? o sono 2 cose diverse? sono free?
scusate ma imhere e emsn sono la stessa cosa? o sono 2 cose diverse? sono free?
Sono molto simili,eMsn nono si collega più,questo va.Sono free.
installato:
mi da errore login java... con quick non me lo dava
a connessioni ho messo Vodafone Internet (come sempre) o dovevo mettere Vodafone Live?
non ho ancora l'opzione da 5 euro,premesso ...ma non mi parte lo stesso
Troy&Gabriella
29-06-2007, 13:53
installato:
mi da errore login java... con quick non me lo dava
a connessioni ho messo Vodafone Internet (come sempre) o dovevo mettere Vodafone Live?
non ho ancora l'opzione da 5 euro,premesso ...ma non mi parte lo stesso
ciao ma cosa hai scaricato del file IMHere? hai scaricato il file JAR vero?(in fondo alla pagina)
devi selezionare il wap "vodafone live!" (non il web "vodafone internet")quando ti chiede con quale punto di acecsso ti devi connettere
ciao..mi esce:
-connessione
-vodafone internet
-vodafone live!
-vodafone live! str
-vodafone mms
e basta!!!
brain_81
29-06-2007, 14:03
ciao ma cosa hai scaricato del file IMHere? hai scaricato il file JAR vero?(in fondo alla pagina)
devi selezionare il wap "vodafone live!" (non il web "vodafone internet")quando ti chiede con quale punto di acecsso ti devi connettere
non mi funziona nessuno dei 2 mi dice errore login connections write
Troy&Gabriella
29-06-2007, 14:04
infatti io che ho detto....devi selezionare il wap..quindi vodafone live! :)