PDA

Visualizza versione completa : ATTENZIONE!!!!!...TIM 2in1 non compatibile con mnp

ifrid ffxx
21-06-2007, 19:08
come da post...

per chi avesse o volesse fare richiesta di mnp da TIM a coop-voce,sappiate che se avete ativo il 2in1 non andrà mai a buon fine in quanto non compatibile.purtroppo ho fatto questa scoperta chiamando i contrabbando l'help desk della coop il quale mi ha detto che avendo attiva questa opzione la richiesta viene scartata.sta di fatti che chiamando l'ipercoop dove ho fatto la richiesta a loro risultava tuto regolare,chiamando il 188 non risultava nulla...

e andiamo benino vah!!!!!:rolleyes:

strafe
21-06-2007, 19:19
E' noto che non si può portare ad altro operatore il numero portato a tim tramite MNP 2 in 1... Ve lo dovete tenere per sempre a tim!

Purtroppo non c'è modo...

Antani
21-06-2007, 20:32
Ma il numero A puoi sempre portarlo dove vuoi no?
O è cambiato qualcosa?

ifrid ffxx
21-06-2007, 21:46
E' noto che non si può portare ad altro operatore il numero portato a tim tramite MNP 2 in 1... Ve lo dovete tenere per sempre a tim!

sima qui si sta parlando dl numero A,a me non interessa di tenere il numero B,solo che il numero A non è comunque trasportabile...il problema è quello!

strafe
21-06-2007, 23:37
Non sono informatissimo sul servizio 2 in 1 offerto da Tim ma credo che chiamando il 119 si possa chiedere la disabilitazione (perderai il numero B) per poi poter procedere alla MNP regolarmente...

prova a sentire domani mattina il 119...

Limbo81
22-06-2007, 09:48
A me risulta che il numero B del 2in1 si possa portare tranquillamente ad altro operatore, anche il numero A (perdendo però il numero B).
Forse quelli di CoopVoce han capito che tu volevi mantenere il servizio 2in1? :ciao:

OneShot
22-06-2007, 10:06
sima qui si sta parlando dl numero A,a me non interessa di tenere il numero B,solo che il numero A non è comunque trasportabile...il problema è quello!

E' falso quello che ti hanno detto. L'ho fatta io tempo fa una MNP del numero A TIM verso WIND. L'unico problema che ho avuto è che la scheda TIM ha funzionato ancora per qualche giorno dopo l'avvenuta portabilità, e ho dovuto dannarmi entrambi i call center per sistemare la situazione. Adesso quel numero l'ho riportato a TIM come numero B. Ci sono anche casi di portabilità del numero B, senza perdita del numero A. :ciao:

Antani
22-06-2007, 10:12
A me interessa il numero A, il numero B mi è stato assegnato random da Tim, nemmeno me lo ricordo...

OneShot
22-06-2007, 10:30
A me interessa il numero A, il numero B mi è stato assegnato random da Tim, nemmeno me lo ricordo...

Puoi fare tranquillamente la MNP. Per il numero B, basta che chiami il 4920. :ciao:

Limbo81
22-06-2007, 18:36
Al massimo ci potrebbero essere dei problemi con i sistemi che non riconoscono CoopVoce come operatore staccato da Tim... ho sentito nella room Vodafone che chi ha chiesto mnp da UnoMobile a Vodafone non è riuscito perché non viene praticamente riconosciuta come mnp, ma passaggio all'interno dello stesso operatore.

ifrid ffxx
22-06-2007, 22:14
ma infatti a me non interessa tenere il numero B infatti glielo ho detto,solo che il sistema dice che non permette l'operazione....è questo che non mi torna!

Nokia1610
22-06-2007, 23:09
A me risulta che il numero B del 2in1 si possa portare tranquillamente ad altro operatore, anche il numero A (perdendo però il numero B).
Forse quelli di CoopVoce han capito che tu volevi mantenere il servizio 2in1? :ciao:

Anche io sapevo così :ok: ...e sinceramente, spero che sia questa la versione giusta!
Comunque, se si vuole passare da Tim a Coop o da Vodafone a 1Mobile si potrebbe utilizzare un altro gestore come "appoggio": ci si smena una sim, ma se proprio si vuole fare...

Bullitt
22-06-2007, 23:15
Anche io sapevo così :ok: ...e sinceramente, spero che sia questa la versione giusta!
Comunque, se si vuole passare da Tim a Coop o da Vodafone a 1Mobile si potrebbe utilizzare un altro gestore come "appoggio": ci si smena una sim, ma se proprio si vuole fare...
MNP di sponda?:D

:ciao:

Nokia1610
22-06-2007, 23:32
MNP di sponda?:D

proprio! :ok: :ciao:

ifrid ffxx
23-06-2007, 22:24
però mi sembra assurdo che si debba fare una doppia portabilità per fare mnp....oltretutto gli altri gestori se fai richiesta di mnp con una sim tim 2in1 loro ti passano direttamente il numero A disattivando il numero B,coop neanche ti avverte potresti aspettare snche tutta la vita senza che loro ti facciano sapere nulla. mah!!!

divaboy
23-06-2007, 23:25

Non conosco in cosa consista il 2in1, mi pare di aver capito leggendo qui che si trata di 2 numeri sulla stessa sim. In ogni caso mi pare molto strano che non si possa fare MNP. La portabilità del numero è un diritto del cliente stabilito da un legge ben precisa (anche se ora non mi ricordo quale).
Al limite ci potrebbe essere qualche limitazione nel senso che puoi secegliere di trasferire solo uno dei 2 numeri e l'altro forse lo perdi, ma non saprei.
Sicuramente è tuo diritto fare la MNP per almeno uno dei due numeri e credo anche che tu possa scegliere quale dei 2.

ifrid ffxx
24-06-2007, 20:15
Non conosco in cosa consista il 2in1, mi pare di aver capito leggendo qui che si trata di 2 numeri sulla stessa sim. In ogni caso mi pare molto strano che non si possa fare MNP. La portabilità del numero è un diritto del cliente stabilito da un legge ben precisa (anche se ora non mi ricordo quale).
Al limite ci potrebbe essere qualche limitazione nel senso che puoi secegliere di trasferire solo uno dei 2 numeri e l'altro forse lo perdi, ma non saprei.
Sicuramente è tuo diritto fare la MNP per almeno uno dei due numeri e credo anche che tu possa scegliere quale dei 2.
si infatti se tu decidi di fare mnp vs altro operatore puoi fare richiesta di quale dei 2 portare e l'altro lo perdi.....soloche loro bloccano automaticamente il tutto e non te lo dicono!

divaboy
24-06-2007, 22:00
si infatti se tu decidi di fare mnp vs altro operatore puoi fare richiesta di quale dei 2 portare e l'altro lo perdi.....soloche loro bloccano automaticamente il tutto e non te lo dicono!
Il blocco della portabilità può essere fatto, sempre secondo la solita legge, solo in pochissimi e specifici casi. In particolare solo in caso di errori nell'anagrafica o del numero di telefono da portare. Non ci possono essere blocchi a discrezione dell'operatore senza uno dei suddetti validi motivi.

ifrid ffxx
24-06-2007, 22:52
Il blocco della portabilità può essere fatto, sempre secondo la solita legge, solo in pochissimi e specifici casi. In particolare solo in caso di errori nell'anagrafica o del numero di telefono da portare. Non ci possono essere blocchi a discrezione dell'operatore senza uno dei suddetti validi motivi.
che ti devo dire?? questo è quello che mi sono sentito rispondere,comunque sia ho deciso di rimanere in tim:D

random566
24-06-2007, 23:30
Puoi fare tranquillamente la MNP. Per il numero B, basta che chiami il 4920. :ciao:
be' se l'avere il servizio 2in1 costituisce causa di rifiuto della portabilità anche del numero A, non resta che farlo disattivare prima di richiedere la portabilità.
non vorrei dire una fesseria, dato che si tratta di sim prepagate, ma credo che per cessare il numero B (o il servizio 2in1 che dir si voglia) occorra farlo tramite fax al 800600119 ed attendere i tempi di lavorazione (15 giorni lavorativi).
almeno per gli abbonamenti è così, spero che per le prepagate sia più semplice.

ifrid ffxx
25-06-2007, 22:17
il numero B l'ho fatto disattivare,ma non è per tante cose è solo per un fatto di serietà! mi sembra ridicolo che debba disattivare il numero B per fre mnp:rolleyes:

p4llm4ll
26-06-2007, 01:08
Il numero b dell'opzione 2 in 1, se prima di diventare numero b era un numero reale (esempio: numero vodafone347 portato in tim con opzione 2 in 1) puo' essere riportato in portabilità. Sul modulo basta specificare l'iccid della carta del numero a e specificare come numero il numero b.

Se il numero secondario, invece, e' un numero tim creato randomicamente al centro tim, non e' possibile fare richiesta di MNP.

random566
26-06-2007, 08:07
mi sembra ridicolo che debba disattivare il numero B per fre mnp:rolleyes:
be' ma in questo non c'entra niente coop o il gestore verso il quale si chiede mnp.
a me è successa la stessa cosa chiedendo di portare il numero A di una sim tim con 2in1 come numero B del 2in1 di un'altra sim tim.
rimaneva tutto in ambito tim.
era logico che non mi interessava di perdere il numero B del vecchio 2in1, ma ho dovuto ugualmente inviare il fax e attendere non poco perchè venisse disattivato

ifrid ffxx
26-06-2007, 15:16
be' ma in questo non c'entra niente coop o il gestore verso il quale si chiede mnp.
a me è successa la stessa cosa chiedendo di portare il numero A di una sim tim con 2in1 come numero B del 2in1 di un'altra sim tim.
rimaneva tutto in ambito tim.
era logico che non mi interessava di perdere il numero B del vecchio 2in1, ma ho dovuto ugualmente inviare il fax e attendere non poco perchè venisse disattivato

ti posso dire che lavoro per una grande catena e ci occupiamo di tutti e 4 i gestori,quando mi capita di fare mnp da tim con 2in1 vs wind,h3g e vodafone non c'è bisogno di richiedere la disattivazione.

senza.confini
26-06-2007, 18:41
Il numero b dell'opzione 2 in 1, se prima di diventare numero b era un numero reale (esempio: numero vodafone347 portato in tim con opzione 2 in 1) puo' essere riportato in portabilità. Sul modulo basta specificare l'iccid della carta del numero a e specificare come numero il numero b.

Se il numero secondario, invece, e' un numero tim creato randomicamente al centro tim, non e' possibile fare richiesta di MNP.
Quoto, è proprio così

random566
27-06-2007, 09:01
Quoto, è proprio così
probabilmente ho trovato un addetto troppo pignolo, oppure l'avere un abbonamento causa un trattamento diverso.
anche di recente, dovendo disattivare l'offerta relax (senza telefono, quindi senza penale e senza durata minima) per sottoscrivere un'altra offerta non compatibile ho dovuto cambiare 4 centri tim per evitare di inviare il fax di disdetta.
malgrado gli addetti al 119 mi avessero assicurato che il fax non era necessario, in 3 centri tim mi è stato detto esattamente il contrario e che loro non erano in grado di disattivare la relax.
lo hanno fatto solo nel negozio "il telefonino" gestito direttamente da tim

senza.confini
28-06-2007, 03:01
lo hanno fatto solo nel negozio "il telefonino" gestito direttamente da tim
Infatti, per fare queste operazioni delicate io consiglio sempre di rivolgersi presso i negozi "il Telefonino", che sono quelli ufficiali.