Visualizza versione completa : Riflettiamo un po' su Unomobile e la sua tariffazione...
Unomobile,chiamate verso tutti a 18 cent/min ??????
Non per criticare ma solo per fare chiarezza.....
-------------------------------------------------------------
Se la chiamata dura 10 secondi e' stata tariffata a oltre 1 €/min.
Se la chiamata dura 20 secondi e' stata tariffata a 54 cent/min.
Se la chiamata dura 30 secondi e' stata tariffata a 36 cent/min.
Se la chiamata dura 40 secondi e' stata tariffata a 27 cent/min.
Se la chiamata dura 50 secondi e' stata tariffata a 22 cent/min.
Se la chiamata dura 1 minuto e' stata tariffata a 18 cent/min.
Se la chiamata dura oltre 1 minuto segue la tariffazione vera/reale a 18 cent/min. tariffata a secondi
-----------------------------------------------------------------
A questo punto 1 domanda viene spontanea:
Abbiamo sempre detto che le chiamate con scatto alla risposta sono buone per chi in genere effettua chiamate medio-lunghe.
Abbiamo sempre rimarcato in passato il fatto che le chiamate senza scatto alla risposta sono ottime per che in genere effettua chiamate brevi.
La mia domanda e' :
Ma questa tariffa della Unomobile per come e' strutturata a quale tipo di utenza puo' tornare utile ?????
*Non cito nemmeno coop voce perche' trovo la loro offerta assolutamente fuori mercato....
flash1934
19-06-2007, 09:03
Effettivamente la tariffazione anticipata del primo minuto toglie molta convenienza a questa tariffa, ke altrimenti avrebbe sbaragliato la concorrenza [+ economica di Club e paragonabile alla SSS della Wind].
Resta il fatto ke si può attivare l'opzione Family ke ti consente di parlare ad 1 cent/min verso 3 numeri [Tim ne kiede 9, sempre al minuto].
Di sicuro poteva essere migliore, ma in giro esistono tariffe tranquillamente commercializzate ke propongono costi superiori in tutti i settori [scatto, costo al minuto con tariffazione anticipata, sms a 15 cent] e nessuno si scandalizza + di tanto.
E' necessario valutare le proprie esigenze ed agire di conseguenza. Confido ke, + ke concentrarsi sul basso costo delle telefonate, il gestore 1Mobile attirerà il cliente offrendogli ricarike e bonus provenienti da altri canali [tipicamente, facendo la spesa nei vari punti vendita] rendendo così le kiamate comparativamente + convenienti!
La mia è solo un'opinione, in parte suffragata dai primi fatti [il bonus di traffico erogabile a partire dagli scontrini ne è 1 primo esempio].
X il momento userò la sim x le kiamate a tariffazione agevolata, similarmente ad una Noi2 espansa, senza canone e con una ricezione migliore.
:ciao:
Se la chiamata dura oltre 1 minuto segue la tariffazione vera/reale a 18 cent/min. tariffata a secondi
Scusa, ma le righe che ho evidenziato in rosso, nn dovrebbero tutte essere tariffate a 18 cent? :confused:
EDIT:
ok, ho capito cosa intendevi.. sì, hai ragione, è come se venissero tariffate a quei "prezzi"..
Scusa, ma le righe che ho evidenziato in rosso, nn dovrebbero tutte essere tariffate a 18 cent? :confused:
Infatti :eek: Ci dv'essere qualche errore di battitura...
Resta il fatto che comunque questa unomobile è ottima solo per la copertura e le chiamate a 1 cent.. altrimenti la tariffa base "ibrida" (dicono che non c'è scatto ma in rwaltà lo scattone c'è eccome ed è di 18 cent!) non mi piace :confused:
planplim
19-06-2007, 10:18
rubik cio' che hai scritto e' giustissimo.
sono contento che ci siano sia unomobile che coopvoce, ma analizzandole come facciamo noi sono fuori mercato.
e' vero: 60 secondi diviso 10 secondi= 6
6 per 0,18 = 1,08 euro.
se la usate cosi' a 10 secondi il costo al minuto e' di 1,08 euro.
barbanera
19-06-2007, 10:45
rubik cio' che hai scritto e' giustissimo.
sono contento che ci siano sia unomobile che coopvoce, ma analizzandole come facciamo noi sono fuori mercato.
e' vero: 60 secondi diviso 10 secondi= 6
6 per 0,18 = 1,08 euro.
se la usate cosi' a 10 secondi il costo al minuto e' di 1,08 euro.
ma che state a dì???
allora conteggiando gli scatti alla risposta tutte le tariffe sarebbero così, no?
La mia tariffa ha 16 cent di scatto e tariffazione ogni 30 secondi. Se parlo 10 secondi pago 16+4,5 cioè 20 cent.
Secondo il vostro calcolo io parlo a 1 € e 20 al minuto ??????
se parli 10 secondi paghi 18 cent. punto.
se parli 20 o 30 pure. punto.
Ma scusate, non ho capito bene questa tariffa. non costa 0.18 €/min? Oppure sono 0.18 €/secondo? Perchè con il calcolo di planplim sembra che sia 18 cent al secondo perchè moltiplica 6 secondi per 18 centesimi, quindi 1 secondo=18 centesimi? Allora è sconvenientissima sta tariffa!
ma che state a dì???
allora conteggiando gli scatti alla risposta tutte le tariffe sarebbero così, no?
La mia tariffa ha 16 cent di scatto e tariffazione ogni 30 secondi. Se parlo 10 secondi pago 16+4,5 cioè 20 cent.
Secondo il vostro calcolo io parlo a 1 € e 20 al minuto ??????
se parli 10 secondi paghi 18 cent. punto.
se parli 20 o 30 pure. punto.
Abbiamo postato insieme ma pure io la penso così. O almeno così la intendo, come tutte le altre tariffe. Il loro calcolo non mi convince ma può essere che ho capito male io e che sia 18 cent al secondo + scatto alla risposta di 18 cent.
flavione
19-06-2007, 11:12
ma che state a dì???
io lo trovo corretto come ragionamento... facendo le debite proporzioni, se telefono per 10 secondi e pago 18 cent, è come se mi venisse applicata, per quella chiamata, una tariffa da 1€/min.
diciamo che conviene necessariamente fare le telefonanate di almeno 60 secondi .... x sfruttare la tariffa ....
ragionamenti senza senso ...
i 18cent il primo minuto è come uno scatto alla risposta che dura 60 secondi ...
flash1934
19-06-2007, 11:22
io lo trovo corretto come ragionamento... facendo le debite proporzioni, se telefono per 10 secondi e pago 18 cent, è come se mi venisse applicata, per quella chiamata, una tariffa da 1€/min.
Come ragionamento può anke andare, dato ke consente di comprendere come il costo della telefonata gravi, rapportandolo ad 1 minuto di conversazione, sul credito dell'utente, posto ke il primo minuto sia frazionato in tante kiamate [es: 6 telefonate da 10 secondi l'una mi consentono di parlare x 1 minuto, spendendo 1 euro e 8 cent].
Però il confronto va fatto con tutte le tariffe a scatti e/o a tariffazione anticipata, altrimenti il discorso diventa fuorviante!
Le tariffe Voda, Tim, Wind e H3G, calcolate in questo modo, rivelano ke 1Mobile risulta + conveniente di altre.
Quali allora sono veramente fuori mercato?!?! :shock:
flash1934
19-06-2007, 11:25
diciamo che conviene necessariamente fare le telefonanate di almeno 60 secondi .... x sfruttare la tariffa ....
Io ho preso 2 sim 1Mobile x fare kiamate a tariffazione agevolata.
X quelle non c'è paragone ke regga :eheh: :sbav:
planplim
19-06-2007, 11:30
io lo uso per chiamate da 30 secondi per cui con unomobile pago 18 cent, con coopvoce 12,5 + 12,5 = 25 cent.
uso tim club cosi' pago 9,5 cent o 4,75 se e' un numero amico.
anche quando cade la linea pago solo i secondi e non lo scatto alla risposta o i il primo minuto fisso.
nessuno regala niente.
cambiare a tre persone il numero di telefono per parlare ad un centesimo al minuto per me e' un grosso danno.
Bell_Uomo
19-06-2007, 11:38
Il fatto è che si tratta di una tariffa per chiamate corte, ma non fulminee: i calcoli che sono stati fatti possono essere fuorvianti, con i 18 cent. iniziali hai diritto a parlare per un minuto, è chiaro che se usi questa tariffa soprattutto per chiamare casa e dire "amore sto arrivando butta la pasta" e chiudere la chiamata sono soldi un po' buttati !
Oddio, è sempre meglio di certe tariffe a 25 cent. al minuto, anche se queste ultime sono tariffate sugli effettivi secondi di conversazione.
La tariffa uno mobile anche se sotto il minuto paghi sempre 18 xcentesimi, ha la tariffa a 1 cent vs 3 numeri e sms a 12 che omrmai sono una rarità
Quindi anche se il primo minuto viene tariffato per intero è sempre conveniente, solo la super5 di 3 la batte.
muccapazzamucca
19-06-2007, 11:47
Anche questo operatore ha capito come funzionano le cose:
dirle a mezza via,facendo credere una cosa all'ignaro cittadino ,per poi metterglielo in :ciapet: in un secondo tempo.
loro dicono che la tariffa non a scatti alla risposta: falso ,anche se lo scatto dura un minuto, c'è.
loro dicono che la tariffa è ad effettivi secondi di conversazione: falso ,lo è dopo il primo minuto.
altra azienda poco seria che vuole emergere non sò come;
chi inizia con pubblicità ingannevole,tarife poco chiare,volontà di "truffare" i poco attenti (perchè su quello si fondono tali aziende) devono sparire quanto prima.
e ovviamente questa è una mia opinione.
CICCIOQ8
19-06-2007, 11:50
Abbiamo sempre detto che le chiamate con scatto alla risposta sono buone per chi in genere effettua chiamate medio-lunghe.
Abbiamo sempre rimarcato in passato il fatto che le chiamate senza scatto alla risposta sono ottime per che in genere effettua chiamate brevi.
La mia domanda e' :
Ma questa tariffa della Unomobile per come e' strutturata a quale tipo di utenza puo' tornare utile ?????
*Non cito nemmeno coop voce perche' trovo la loro offerta assolutamente fuori mercato....
Trovami un altra compagnia che ti offre una tariffa a 18 cent al minuto e la possibilita' di chiamare 3 numeri ad 1 cent.
Prova a fare la stessa cosa con una long tim o una wind12, tra scatti e ed altro pagheresti ben piu' di 1 euro al minuto per 10 secondi, seguendo il tuo ragionamento. Conteggia un po'?
planplim
19-06-2007, 11:59
Anche questo operatore ha capito come funzionano le cose:
dirle a mezza via,facendo credere una cosa all'ignaro cittadino ,per poi metterglielo in :ciapet: in un secondo tempo.
loro dicono che la tariffa non a scatti alla risposta: falso ,anche se lo scatto dura un minuto, c'è.
loro dicono che la tariffa è ad effettivi secondi di conversazione: falso ,lo è dopo il primo minuto.
altra azienda poco seria che vuole emergere non sò come;
chi inizia con pubblicità ingannevole,tarife poco chiare,volontà di "truffare" i poco attenti (perchè su quello si fondono tali aziende) devono sparire quanto prima.
e ovviamente questa è una mia opinione.
IL PROBLEMA E' CHE NON SI DICE MAI LA VERITA' PERCHE' ECONOMICAMENTE CONVIENE.
alexandp
19-06-2007, 12:09
IL PROBLEMA E' CHE NON SI DICE MAI LA VERITA' PERCHE' ECONOMICAMENTE CONVIENE.
Credo di non aver visto pubblicità in tv o giornali ingannevoli!
sul sito c'è scritto chiaramente che la tariffazone a secondi è dopo il primo minuto, poi non vedo dov'è il problema.......non usare la sim uno, se la possiedi.
flash1934
19-06-2007, 12:47
sul sito c'è scritto chiaramente che la tariffazone a secondi è dopo il primo minuto, poi non vedo dov'è il problema.......non usare la sim uno, se la possiedi.
Ecco, questo è il ragionamento ke mette la parola fine ad ogni discussione ;)
Io ho preso le sim x farne l'uso + volte ripetuto: kiamare 3 numeri ad 1 cent/minuto. Il telefonino può essere anke tenuto in casa, al posto del fisso [molti nn lo hanno +] x cui non è nemmeno qualcosa ke cambia troppo la vita.
Per esperienza posso dire ke è molto + facile coinvolgere le persone ad usare numeri aggiuntivi, al posto di quello storico, fargli provare la convenienza e poi... quando vedono il risparmio il passaggio al nuovo operatore è automatico.
Buone telefonate a tutti!
Mandrake-Niko
19-06-2007, 12:58
diciamo che a chi va bene x la tariffa family e altro la faccia, se no tenetevi il vostro operatore!! è inutile continuare ad attaccare ogni operatore... non vi piace? state alla larga! ci sono offerte che sono molto ma molto peggiori, vodafone in primis (sebbene sia il mio operatore).
planplim
19-06-2007, 13:43
a grandi caratteri c'e scritto:
0 cent scatto alla risposta, 12 cent ogni sms, 18 cent minuti voce verso tutti.
poi nell' approfondimento spiega: Tariffazione al secondo dopo il primo minuto.
si e' adeguata alle altre compagnie telefoniche.
in grande e' tutto gratis, poi in piccole ci sono mille clausole.
timclub 3 numeri a 9 cent anche quello di casa.
senza.confini
19-06-2007, 14:37
La mia domanda e' :
All'utenza "europea", a quanto pare...
Allora sono fuori mercato anche Wind12, Vodafone Tutti, e LongTim.
alexandp
19-06-2007, 14:44
a grandi caratteri c'e scritto:
0 cent scatto alla risposta, 12 cent ogni sms, 18 cent minuti voce verso tutti.
poi nell' approfondimento spiega: Tariffazione al secondo dopo il primo minuto.
si e' adeguata alle altre compagnie telefoniche.
in grande e' tutto gratis, poi in piccole ci sono mille clausole.
timclub 3 numeri a 9 cent anche quello di casa.
A me sembra che sia ne più e ne meno di tutti gli altri!
3 in tv continua con la storia dei 5 cent/min poi in piccolo sotto scorre la scritta, molto veloce, con le condizioni economiche.
Tim continua con i contratti tutto incluso, senza spiegare le condizioni economiche.
Wind ha tolto il "per sempre", ma per il resto va proprio come il vento, oggi rimodulo domani no.
Questi 2 virtuali, uno alla fine perchè coop con quelle tariffe non so a cosa serva, sono appena arrivati ed entrare in un mercato ultra saturo come quello italiano è sempre difficile affermarsi ed essere competitivo.
Come inizio lo giudico positivo, certo il gprs fa comodo sicuramente, però per ora mi trovo bene così.
Bisogna dargli del tempo come per tutte le cose.
CICCIOQ8
19-06-2007, 14:50
Allora sono fuori mercato anche Wind12, Vodafone Tutti, e LongTim.
TIM è cmq fuori mercato per quanto riguarda le tariffe con lo scatto. E' l'unica ancora che ti fa pagare 16+19 oppure 16+15.
WIND 12 è la seconda migliore che c'è. anche se la rete WIND...... vabbè!
La migliore rimane ancora super3 come attivabilità, ma la rete 3ita non è ancora capillare. Ma intanto c'è il roaming con TIM quindi ok. E' bello stare su rete TIM e pagaro il 33% in meno! :D
Vodafone Tutti è identica alla WIND12 ma bisogna caricare per averla, e vodafone avendo cmq una qualità di rete superiore a wind, non so quanto il gioco può valere la candela.
La coop voce è destinata solo a soci e famigliari quindi cmq per comprare un sim bisogna spendere 35 euro se non sei socio. Il gioco vale al candela? A quel punto prendo altro. Se sei socio invece c'è questa promo con il 20% in + che non durerà per sempre, e cmq la tariffa non è nealtro che una LONG TIM di TIM, che è fuori mercato per quanto riguarda il segmento delle tariffe senza scatto.
La UNOMOBILE se paragonata ad una tariffa con scatti è paradossalmente la più conveniente:
CHIAMATA DI 10 SECONDI
LONG TIM: 16+7,5= 23,5 CENT
UNICA NEW= 16+9,5=25,5
VODAFONE TUTTI 12= 19+2= 21
WIND 12= 16,2+6= 22,2 CENT
COOP VOCE= 15+15= 30 CENT in promo 12,5+12,5= 25 CENT
UNOMOBILE= 18 CENT
Scusate Se ho fatto qualche errore di tariffazione ma + o meno siamo li.
senza.confini
19-06-2007, 15:05
TIM è cmq fuori mercato per quanto riguarda le tariffe con lo scatto. E' l'unica ancora che ti fa pagare 16+19 oppure 16+15.
LongTIM e' identica a Facile Coop, solo che la prima ha tutto a 15,49, la seconda ha tutto a 12,5.
WIND 12 è la seconda migliore che c'è. anche se la rete WIND...... vabbè!
Vabbe'? Senza rete non chiami...
La coop voce è destinata solo a soci e famigliari quindi cmq per comprare un sim bisogna spendere 35 euro se non sei socio.
E' errato, la sim nuova costa solo 5euro!!! con 17 euro di credito!!!.
Con una tessera socio tu puoi attivare fino a 4 sim. Ogni tuo parente e affine puo' attivare fino a 4 sim. Il costo andrebbe diviso... Non credi? E poi i 25 euro sono per diventare socio, non per comprare la sim...
Il gioco vale al candela? A quel punto prendo altro. Se sei socio invece c'è questa promo con il 20% in + che non durerà per sempre
Infatti, nel 2009 ci sara' sicuramente qualcosa di meglio... :ok:
La UNOMOBILE se paragonata ad una tariffa con scatti è paradossalmente la più conveniente:
CHIAMATA DI 10 SECONDI
UNICA NEW= 16+9,5=25,5
WIND 12= 16,2+6= 22,2 CENT
COOP VOCE= 15+15= 30 CENT in promo 12,5+12,5= 25 CENT
UNOMOBILE= 18 CENT
Scusate Se ho fatto qualche errore di tariffazione ma + o meno siamo li.
Il tuo confronto e' errato, perche' le tariffe a scatti che hai esaminato sono per chiamate lunghe... Fai una chiamata di 10 minuti, e la 1Mobile viene surclassata alla grande da tutte.
Per le chiamate brevi si potrebbe dibattere.
gianni347
19-06-2007, 15:11
UnoMobile conviene soltanto per chiamate Family ... ma queste hanno soltanto Uno Anno di vita :contratto
senza.confini
19-06-2007, 15:13
UnoMobile conviene soltanto per chiamate Family ... ma queste hanno soltanto Uno Anno di vita :contratto
E devi prendere almeno 2 sim, altrimenti non ci fai niente.
CICCIOQ8
19-06-2007, 15:26
LongTIM e' identica a Facile Coop, solo che la prima ha tutto a 15,49, la seconda ha tutto a 12,5.
Vabbe'? Senza rete non chiami...
E' errato, la sim nuova costa solo 5euro!!! con 17 euro di credito!!!.
Con una tessera socio tu puoi attivare fino a 4 sim. Ogni tuo parente e affine puo' attivare fino a 4 sim. Il costo andrebbe diviso... Non credi? E poi i 25 euro sono per diventare socio, non per comprare la sim...
Infatti, nel 2009 ci sara' sicuramente qualcosa di meglio... :ok:
Il tuo confronto e' errato, perche' le tariffe a scatti che hai esaminato sono per chiamate lunghe... Fai una chiamata di 10 minuti, e la 1Mobile viene surclassata alla grande da tutte.
Per le chiamate brevi si potrebbe dibattere.
Le chiamate prese in considerazione all'inizio del post erano di max 1 minuto e min 10 secondi, quindi dato che la UNO e' scatti nel 1" minuto, vince cmq su tutte. Poi dopo ok, anche se vince cmq anche sulle senza scatto sul mercato, tranne wind, anche se la rete vodafone di uno non e' wind.
capitano nemo
19-06-2007, 15:34
Spero proprio che l'anno venga prorogato.
Non credo che si possa fare paragoni sulle tariffe fra un anno.
Bisogna vedere che aria tirerà.
La 1Mobile non potrà certo lasciare una tariffa fuori mercato. La SSS di Wind lo ha dimostrato ampiamente.
planplim
19-06-2007, 16:43
Le chiamate prese in considerazione all'inizio del post erano di max 1 minuto e min 10 secondi, quindi dato che la UNO e' scatti nel 1" minuto, vince cmq su tutte. Poi dopo ok, anche se vince cmq anche sulle senza scatto sul mercato, tranne wind, anche se la rete vodafone di uno non e' wind.
entro il minuto la timclub e la eds non le batte nessuno.
il primo anno e' tutto bello, staremo a vedere nel secondo.
planplim
19-06-2007, 16:55
errori vari:
CHIAMATA DI 10 SECONDI
1 errore
Prevede un'unica tariffa per tutte le chiamate
scatto risposta di lire 250+iva valido per i primi 5 sec di conversaz.
tariffazione a scatti - valore dello scatto 250 lire+iva
durata dello scatto 60 secondi (250+iva/min)
con long tim 15,49 x 2= 30,98 cent
2 errore
16+19= 35 cent
19 €cent/min + scatto risposta di 16 €cent
il nuovo piano prevede tariffazione a scatti di 60 secondi.
COOP VOCE= 15+15= 30 CENT in promo 12,5+12,5= 25 CENT ok
UNOMOBILE= 18 CENT ok
ora capisco perche' continuano a fare soldi a palate.
Mah, secondo me il miglior compromesso come tariffa voce è attualmente SSS di wind; per le chiamate di media durata e per un quantitativo di chiamate medio mensile. Poi chi sta ore al telefono o fa un quantitativo industriale di chiamate per lavoro beh,direi che deve proprio farsi un abbonamento H3G e chiusa lì. Per chi invece fa un quantitativo medio e sforna ore al telefono con la fidanzata/o ci sono le brave tariffe quali Vodafone friends (ottenibile con retention) Uno mobile family,tim tribù old,gente di tre ecc..
Non esiste la miglior tariffa, esistono le tariffe ad hoc e non è raro trovare utenti con due telefoni. Tralasciando le varie supertua+ da seppellire con due telefonini di cui 1 con SSS e l'altro Vodafone friends (sostituibile con Unomobile) mi sto trovando veramente bene.
Uno mobile è una tariffetta da max 30€ mensili di spesa e senza troppe pretese. Quando il traffico diventa alto spiacente ma inutile fare calcoli su calcoli, conviene l'abbonamento!!!!!!
E per quanto riguarda il 1 minuto...i gestori ci giocano in barba ai polli da spennare che siamo noi :eheh:
Sono appena nati gli operatori virtuali e si son già create le fazioni tra UnoMobilisti e Cooppisti :rolleyes:
Cmq credo che rubik volesse solo fare un confronto: se sto 10 minuti al cell pago 18 centesimi (scatto anticipato) quindi è come se pagassi 1,08 euro/min. Ovviamente questo discorso si può fare per tutte le tariffe a scatti.
Anche a me non esalta questa tariffa ibrida... però gli sms a 12 cent e la promozione per parlare a 1 cent con i numeri amici son buone.
Personalmente non credo che la CoopVoce sia peggio... ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, han due tariffe diverse.
Trovami un altra compagnia che ti offre una tariffa a 18 cent al minuto e la possibilita' di chiamare 3 numeri ad 1 cent
LA tariffazione a 1 cent e' solo promozionale per 1 anno,non e' a vita quindi non e' un paragone da poter realizzare,e in ogni caso chi e' che in rubrica possiede gia' i 3 numeri unomobile da chiamare ?????
Prova a fare la stessa cosa con una long tim o una wind12, tra scatti e ed altro pagheresti ben piu' di 1 euro al minuto per 10 secondi, seguendo il tuo ragionamento. Conteggia un po'?
LE tariffe che te citi sono espressamente scelte da chi in genere effettua chiamate lunghe e che quindi danno la loro convenienza dopo un certo tempo,il paragone corretto tra unomobile e Tim e da fare con Tim club,il paragone corretto tra unomobile e Wind e da fare con Wind super senza scatto,adesso devi provare a fare i conti caro,non mischiare cavoli e patate....
flash1934
20-06-2007, 02:17
LA tariffazione a 1 cent e' solo promozionale per 1 anno,non e' a vita quindi non e' un paragone da poter realizzare,e in ogni caso chi e' che in rubrica possiede gia' i 3 numeri unomobile da chiamare ?????
Beh, in 2 settimane scarse ci sono state circa 11.000 attivazioni... forse occorre attendere qualke settimana ancora x iniziare a fare ragionamenti circa la consistenza delle rispettive rubrike.
Ti posso cmq dire ke, x quanto ho avuto modo di vedere sul posto, ki ha acquistato 1Mobile ha preso sempre almeno 2 sim [compreso il sottoscritto!].
Nn importa ke la promozione duri 1 solo anno [rinnovabile, cmq...]: intanto x 1 anno spendo 1 sciokkezza x kiamare e a me questo interessa. Nn attendo di avere una tariffa a vita; se e quando questa promo finirà, cambierò gestore ed andrò dove spendo poco! :ok:
fireball06
20-06-2007, 09:16
scusate ma, allora se faceste lo stesso discorso con SuperTuaPiù il prezzo nominale al minuto verrebbe ancora più alto..(se ad esempio una chiamata durasse 10' )
scusate ma, allora se faceste lo stesso discorso con SuperTuaPiù il prezzo nominale al minuto verrebbe ancora più alto..(se ad esempio una chiamata durasse 10' )
Esatto, perchè si pagano 25 cent per il primo minuto, quindi se si sta 10 secondi sarebbe come pagare 1,50 euro/min :)
Il problema è che la SuperTuaPiù è notoriamente a scatti, invece questa tariffa di UnoMobile è ibrida quindi crea parecchi contrasti...
io ho bisogno di avere una risposta chiara e senza fraintendimenti a questa domanda: per quanto riguarda i tre numeri amici con tariffa 1€ cent al minuto, anche qui vale il primo minuto a 18cent e poi gli altri a 1? o altrimenti, se non è così, c'è comunque da pagare uno scatto alla risposta verso i 3 numeir amici?
insomma verso questi 3 numeri UNOFAMILY c'è davvero la tariffazione a 1 cent/al minuto senza scatto alla risposta e conteggiata SUBITO DALL'INIZIO DELLA CHIAMATA a SECONDI?
io ho bisogno di avere una risposta chiara e senza fraintendimenti a questa domanda: per quanto riguarda i tre numeri amici con tariffa 1€ cent al minuto, anche qui vale il primo minuto a 18cent e poi gli altri a 1? o altrimenti, se non è così, c'è comunque da pagare uno scatto alla risposta verso i 3 numeir amici?
insomma verso questi 3 numeri UNOFAMILY c'è davvero la tariffazione a 1 cent/al minuto senza scatto alla risposta e conteggiata SUBITO DALL'INIZIO DELLA CHIAMATA a 1€CENT/MINUTO?
A me han detto che si paga il 1° minuto 1 centesimo intero e poi i restanti minuti 1 centesimo frazionato sugli effettivi secondi (come si faccia a frazionare 1 cent non lo so!), cmq di sicuro non si pagano 18 cent!!!
A me han detto che si paga il 1° minuto 1 centesimo intero e poi i restanti minuti 1 centesimo frazionato sugli effettivi secondi (come si faccia a frazionare 1 cent non lo so!), cmq di sicuro non si pagano 18 cent!!!
infatti, è proprio la domanda che mi faccio anch'io! come si fa a frazionare 1 centesimo di euro in un minuto...sarebbe 0,0000eccetera...mah ;) grazie del chiarimento, gentilissimo.
flash1934
20-06-2007, 10:45
infatti, è proprio la domanda che mi faccio anch'io! come si fa a frazionare 1 centesimo di euro in un minuto...sarebbe 0,0000eccetera...mah ;) grazie del chiarimento, gentilissimo.
X la precisione: 1 cent / 60 secondi = 0,17 cent di euro al secondo.
Anke Wind, nell'uso dei decimali x il credito residuo, si spingeva fino alla 4^ cifra dopo la virgola, x cui presumo ke 1Mobile sarà la stessa cosa :p
X la precisione: 1 cent / 60 secondi = 0,17 cent di euro al secondo.
Anke Wind, nell'uso dei decimali x il credito residuo, si spingeva fino alla 4^ cifra dopo la virgola, x cui presumo ke 1Mobile sarà la stessa cosa :p
ah ecco, 0,17 CENT...calcolando il valore in euro sarebbe 0,0017 euro al secondo :p :D
ragionamenti senza senso ...
i 18cent il primo minuto è come uno scatto alla risposta che dura 60 secondi ...
Io credo che il ragionamento non sia senza senso.
LA tariffa non è una pura tariffazione a secondi e non può essere spacciata come tale dato che si pagano effettivamente 18 cent/min solo per telefonate lunghe almono 60 secondi.
E' vero che in piccolo da qualche parte c'è scritto che il primo minuto si paga sempre per intero ... ma sfido i poveri vecchietti e tanti utenti comuni a leggerlo e soprattutto a capirlo.
Credo che sia esattamente come per la Super5 di 3 che viene spacciata come una tariffa a 5 cent/min quando non è assolutamente vero (oltre a dover pagare il canone) e che quella tariffa si ha solo nel 33% dei casi; questo se calcoliamo a minuti; se invece ragioniamo a secondi allora non si ha praticamente mai, cioè solo 1 possibilià su 180.
Credo che sia esattamente come per la Super5 di 3 che viene spacciata come una tariffa a 5 cent/min quando non è assolutamente vero (oltre a dover pagare il canone) e che quella tariffa si ha solo nel 33% dei casi; questo se calcoliamo a minuti; se invece ragioniamo a secondi allora non si ha praticamente mai, cioè solo 1 possibilià su 180.
concordo. infatti quella di super 5 è una pubblicità ingannevole che spero venga pesantemente sanzionata. dovevano chiamarla super 15 semmai, e dire che paghi 15 centesimi per 3 minuti, non 5 per 1. sono due cose ben distinte visto che loro la tariffazione l'applicano ogni 180 secondi.
meglio super5! con 15 cents anticipati (invece di 18) parlate fino a 180 secondi (invece di 60).
gianni347
21-06-2007, 17:06
che significa ? ... non ho capito !
meglio super5! con 15 cents anticipati (invece di 18) parlate fino a 180 secondi (invece di 60).
Già è più conveniente salvo per l'obbligo di ricarica,il canone di tre euro e i messaggi a 15 cent....:ihih:
che significa ? ... non ho capito !
Intendo dire che pagando sempre a blocchi di 3 minuti, telefonando meno di un multiplo di 3 allora non e' vero che paghi 5 cent/min.
Per esempio se telefoni per 2 minuti hai in realta' pagato 7,5 cent/min.
In pratica paghi 5 cent/min solo telefoando per 3, 6, 9, 12, .... minuti; in tutti gli altri casi paghi di piu'.
Qui ho messo un grafico che dovrebbe chiarire l'idea:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=3248956#post3248956
Andando ancora piu' nel dettaglio, la tariffa di 5 cent/min ce l'hai se telefoni esattamente 180, 360, ... secondi. In tutti gli altri casi paghi di piu'. Ecco perche' nel caso di calcolo al secondo hai una possibilita' su 180 di pagare realmente 5 cent/min.
planplim
21-06-2007, 17:32
chi ha la sim di unomobile puo' dirmi esattamente quanto costano 2 minuti ad un numero family?
2 €cent
Comunque non c'è bisogno di averla per fare l calcolo.
muccapazzamucca
21-06-2007, 18:20
e con solo 1000 minuti al mese non ce lo metti;
per qualcuno sono tanti per qualcun'altro pochi.
che cosa accade dopo i mille minuti???:confused: :confused: :confused:
Uffa super5 = supersola xchè ci sono troppi vincoli,troppi aggeggi,troppe menate; unomobile va bene se telefoni poco altrimenti è una tariffa "unosola" perchè lo scatto iniziale di 60 secondi equivale allo scattone alla risposta + tariffa a secondi di 18centesimi...mah.... le cose a favore sono la rete vodafone, gli sms a 12cent,nessun vincolo e il prefisso 377 che mi mancava nella collezione :ihih:
[..]
che cosa accade dopo i mille minuti???:confused: :confused: :confused:
Entra in gioco la tariffa base, 16€cent di scatto alla risposta, e 15€cent al minuto con scatto da 60"... mi pare sia così la tariffa base..
Ciao
Scusate ma io non la vedo tanto complicata come tariffa. E' come tutte le tariffe con scatti anticipati però non ha lo scatto alla risposta. Tutti questi conti che se uno parla per 10 secondi è come se pagasse tot mi sembrano inutili. Nel senso che molte altre cose funzionano così, prendiamo i minuti revolution vodafone. Si paga 30€ per 150 minuti. E' ovvio che se uno li usa tutti paga 0.02€ al minuto se uno parla solo 1 minuto e basta paga 30€ al minuto. Ma è lo stesso per la summer card o per il noi wind o per le flat internet. Per tutto ciò per cui si paga un canone conviene usarlo al massimo per avere piena convenienza. Ma non mi pare un ragionamento complicato, o no?
@WHT
hai ragione, ma alcune persone attivano le tariffe per moda(vedi la EDS) e dopo scoprono che on fa per loro.
Giorgio.Tomelleri
21-06-2007, 22:29
Infatti :eek: Ci dv'essere qualche errore di battitura...
Resta il fatto che comunque questa unomobile è ottima solo per la copertura e le chiamate a 1 cent.. altrimenti la tariffa base "ibrida" (dicono che non c'è scatto ma in rwaltà lo scattone c'è eccome ed è di 18 cent!) non mi piace :confused:
Bisogna essere obbiettivi, lo scatto alla risposta non ti da nulla in cambio, in questo caso con 18 cent, puoi parlare sino ad un minuto.
Considerato che la TIM Club, offre tariffazione a secondi a 19 cent minuto, , per il risparmio di 1 cent/minuto per le chiamate pari o superiori ai 60 secondi, prenderei la Tim Club.
Anche perchè superati i 200 minuti di chiamate/mese, conviene orientarsi verso le Tuttoincluso, quindi il risparmio massimo ottenibile sule chiamate è di 2 euro al mese, in teoria, in pratica molto meno, perchè è impossibile non fare chiamate inferiori al minuto..
gianni347
21-06-2007, 22:41
una volta per tutte: UnoMobile ha lo scatto alla risposta (perchè appena l'altro risponde io che chiamo PAGO 18 c.) COMPRENSIVO del primo minuto di telefonata.
una volta per tutte: UnoMobile ha lo scatto alla risposta (perchè appena l'altro risponde io che chiamo PAGO 18 c.) COMPRENSIVO del primo minuto di telefonata.
:ok:
flash1934
22-06-2007, 09:07
Concordo!
Eravamo abituati a conoscere tariffazioni con scatto alla risposta e i primi 5 secondi "compresi" nel prezzo... se i secondi diventano 60 o 180, ciò non toglie ke si debba parlare cmq e palesemente di scatto alla risposta :prof:
fedechico
24-06-2007, 17:47
ma la SSS dell Wind? non pensate che sia la migliore fino ad ora? 17 cent al min calcolati sugli effettivi secondi anche dal primo minuto, sms 12 cent, niente obbligo di ricarica mensile come EDS e anche senza canone come invece la Super5...
In effetti la SSS per adesso è la milgiore tariffa, ma affidarmi ad un operatore che da come si sveglia, rimodula, non mi fiderei tanto.
flash1934
24-06-2007, 18:34
In effetti la SSS per adesso è la milgiore tariffa, ma affidarmi ad un operatore che da come si sveglia, rimodula, non mi fiderei tanto.
La tragedia, poi, è la perdita delle opzioni NOI... perchè in alcuni casi spendere 7 euro x il cambio piano ne varrebbe parekkio la pena!
Speriamo sempre ke rinsaviscano!!! :fuori:
Attualmente la SSS risulta la miglior tariffa per uso generico del telefono in commercio senza ombra di dubbio. Parlo di uso generico riferendomi a chi, come il sottoscritto, fa chiamate da brevi a mediolunghe. Ah, dimenticavo.... sempre che duri :D
Concordo!
Eravamo abituati a conoscere tariffazioni con scatto alla risposta e i primi 5 secondi "compresi" nel prezzo... se i secondi diventano 60 o 180, ciò non toglie ke si debba parlare cmq e palesemente di scatto alla risposta :prof:
Loro hanno giocato sul concetto di scatto alla risposta. In pratica non c'è più la tassa che pagavi senza avere nulla in cambio. Quì tu paghi 18 cent ma hai il primo minuto. Io per esempio ho una supertua+ che ha scatti anticipati di 1 minuto e alla risposta pago 15 cent di scatto + 10 cent del primo minuto. Loro hanno tolto questo scatto.
Ciò non toglie che appena rispondono tu paghi 18 cent che quindi è uno scatto alla risposta.
planplim
25-06-2007, 12:04
in effetti e' uno scatto alla risposta fisso se si parla da 1 a 60 secondi.
attenzione mi hanno detto che il primo minuto fisso si paga anche ai numeri family, quindi 1 cent fisso.
io: timclub per i 3 numeri amici e tutte le chiamate fino a 60 secondi, unomobile solo per i numeri family e forse qualche telefonata lunga.
aggiungo una informazione forse utile:
mi ha confermato il mio amico che possiede una sim 1mobile con tariffa family attivata che:
NON paga lo scatto per chiamare il numero family, quindi ->
chiamare un numero family costa SEMPRE 1cent/min tariffato al secondo.
Vabbè che per 1 centesimo si può pure pagare lo scatto alla risposta comprensivo di un minuto, però meglio così.
flash1934
26-06-2007, 10:59
Vabbè che per 1 centesimo si può pure pagare lo scatto alla risposta comprensivo di un minuto, però meglio così.
Tariffa davvero vantaggiosa... senza scatto ne canone... ne sto felicemente "abusando" :D
planplim
26-06-2007, 11:57
iniziero' stasera anch' io.
grazie.
"carrefour e' di parola".