PDA

Visualizza versione completa : Wind Batte Unomobile X 1 Cent

IlSire
15-06-2007, 12:35
:contratto SuperSenzaScatto di Wind è piu economica di UnoMobile di 1cent sulle chiamate e tariffazione al secondo sempre!:eek: Meno male che sn rimasto a wind...:uhm:

ciao ciao:ciao:

x ki e passato a uno:sdonk:

geppin@
15-06-2007, 12:36
Si va bene ma non hai l'opzione Family! :rolleyes:

CICCIOQ8
15-06-2007, 12:41
Si va bene ma non hai l'opzione Family! :rolleyes:

Quoto, ma sopratutto la rete wind fa cagare rispetto a quella vodafone.

PersonalSeraInEuro
15-06-2007, 12:42
Veramente Wind avrebbe battuto Unomobile in ogni caso..una tariffazione senza scatto ma col primo minuto anticipato non regge a tanti paragoni...

Jn_2410
15-06-2007, 12:54
Si però parlare con la tariffa family secondo me ribalta buona parte della situazione!
E pensa che te lo dice uno che hai il Noi2 e purtroppo non può fare diversamente solo perchè qui in casa e zone limitrofe Vodafone non prende o prende malissimo tanto da non poter fare neanche una chiamata!
:ok:

:ciao:

masinoblu
15-06-2007, 12:55
Veramente Wind avrebbe battuto Unomobile in ogni caso..una tariffazione senza scatto ma col primo minuto anticipato non regge a tanti paragoni...
quoto naturalmente, e poi con tutte le opzioni wind per chiamate ed sms non se ne sentiva proprio il bisogno dell'opzione family....

CICCIOQ8
15-06-2007, 12:55

Vuoi mettere la rete wind con quella vodafone? Vuoi mettere la possbilita' di pagare 1 cent vs 3 numeri unomobile, che la wind non ha gratuitamente? La cosa che si avvicina alla promo 1 cent family e' noi2 ma ha canone mensile ed ha le soglie mensili obbligatorie.
Vuoi mettere che la wind ti potrebbe rimodulare anche quella?
Per le chiamate vs tutti 1 cent nn e' tutta sta differenza. Il risparmio lo vedi sulle chiamate lunghe, ma chi fa chiamate lunghe su una senza scatto? Per quello c'e' la wind12 o st+.

geppin@
15-06-2007, 12:58
Concordo con CiccioQ8! :ok:

krissy
15-06-2007, 13:03
Concordo con CiccioQ8! :ok:

Anche io :)

flash1934
15-06-2007, 13:08
Ho preso 2 sim UnoMobile proprio in prospettiva di eliminare 2 numeri incrociati col NOI2.
E' così, dato ke da me Wind nn ha una ricezione impeccabile, ci sono le soglie e cmq il canone è fisso, a prescindere dal fare kiamate o meno! I numeri da kiamare, poi, sono ben 3.
Ripeto: la tariffa 1Mobile ha ragioni di esistere, pur con lo "scattone" anticipato, unica vera grande pecca! :uhm:

Luka90
15-06-2007, 13:10
l'opzione noi2 di wind nn mi piace...300 minuti x 3€ è troppo...considerato k altre offerte con il numero amico fanno 1cent al minuto..quando sarà 1€ 500min la prenderò!

capitano nemo
15-06-2007, 13:13
Quello che non tutti sanno è che 1Mobile (multinazionale con sede in Belgio) in passato ha rimodulato. Ma, a differenza della Wind, sempre facendo scendere le proprie tariffe.
E ovunque sia arrivata ha fatto pure scendere le tariffe degli altri gestori.

wildsliver
15-06-2007, 13:20
per ora ha uno you&me imbattibile (you&me in quanto rete voda) :D

PersonalSeraInEuro
15-06-2007, 13:58
la family non ci sarà per sempre,sembra abbia validità per un anno solo e poi se si allarga il discorso alle opzioni tariffarie occorrerebbe dar spazio alle enormi potenzialità di Wind in tal senso ma visto che la questione riguarda esclusivamente le tariffe nude e crude,chi si sente di dire che una tariffa che ti scala 18cents anche per 3 soli secondi di conversazione sia una soluzione vantaggiosa e più conveniente della SuperSS? questo rende anche meno invitante la Family,il risparmio che ottenete per essa si perde con la tariffa...poi se usate la1mobile solo per la family è un altro punto...

totto77
15-06-2007, 14:09
concordo in pieno con Ciccio , wind e' ormai il peggiore che ci sia:ciao:

PersonalSeraInEuro
15-06-2007, 14:23
è il peggiore e perchè? mah un gestore che possiede tariffe concorrenziali per traffico in uscita,in entrata(PienoWind,Pieno-Sms),internet nonchè delle modeste offerte per il traffico on-the-net non credo proprio che rappresenti il peggiore...io so che dopo le rimodulazioni le tariffe che offrirà H3g saranno indubbiamente inferiori a Wind...
La TimClub è buona ma non ha autoricarica e poi con gli sms a 15cents e il costo al minuto a 19...
La EDS è ottima non più sottoscrivibile e l'attuale parco tariffario Vodafone lascia come sempre a desiderare...
Le opzioni Internet per i due colossi sono i punti deboli...le NoLimit Wind e Naviga3 sono impareggiabili.

ragnetti
15-06-2007, 14:28
wind è la peggiore xche' ha rimodulato tutte le wind10! e' un gestore poco affidabile...

Luka90
15-06-2007, 14:29
adesso anche 3 lo sarà!!

ragnetti
15-06-2007, 14:30
esatto luka, sono d'accordo...quando il gestore non rispetta il cliente diventa inaffidabile... almeno così la penso io...

Luka90
15-06-2007, 14:58
la supersenzascatto nn conviene perchè
1) chiamate di 10min capitano spesso e volentieri a tutti e con 1tariffa così conviene leggermente di più la wind 12..le tariffe anche se nn sembra ma c'è poca differenza, una wind 10 non ce l'ha ridà nessuno..cosa gli costava lasciarla?? si sono giocati la credibilità e tanti clienti..(10min pagavi solo 1€e 15cent di scatto iniziale):eheh:

la loro mossa sbagliata è stata togliere qst piano se l'avrebbero lasciato a quest'ora ci sarebbero:
1) + clienti migrati da altri operatori
2) soddisfazioni (di quelli vecchi e nuovi)
3) + guadagno da parte loro

riferito a tutti i gestori:
bisogna per forza aumentare tutte le tariffe e rimanere con pochi clienti ke pagano molto opp mettere tariffe basse e averne di + sicuramente?? il vantaggio e lo stesso, ma nel secondo caso, si è i migliori e nn mi sembra da poco.

l'ultima mossa di wind è stato rimodulare il piano però siccome Wind c'è l'ha con i vecchi clienti allora per passare al nuovo piano kiede 7€ e disattiva tt le opzioni.:eek: io premetto k di ste opzione nn le ho mai attivate perchè mi scoccia pagare ogni mese un costo fisso..però da parte di ki le ha attive NON mi sembra giusto.

Ottima la mossa di 1mobile k lancia l'offerta vantaggiosa scatenando altre offerte anche dagli altri operatori (e chiaro si ci aspettava mlt di + da questi virtuali) visto k pagano pochi costi di gestione e hanno servizi basilari, una tariffa a 10cent nn gli costava nulla...

prima di giudicare vediamo come si comportano con le nuove offerte e speriamo bene per le new entry...poste ecc:ciao:

CICCIOQ8
15-06-2007, 15:03
per ora ha uno you&me imbattibile (you&me in quanto rete voda) :D

Lo you&me non ha ragione di esistere. 1 cent + scatto di 16. Fuori mercato. La family della UNOMOBILE sono 3 numeri ad 1 cent senza scatto e non 1 solo! Poi unomobile usa rete vodafone quindi nessuna differenza.

PersonalSeraInEuro
15-06-2007, 15:07
secondo si dovrebbe esser realistici e basta..i gestori fanno *******ate ma alla fine bisogna badare al portafoglio e allo stato attuale non mi sembra che wind sia la peggio messa..anzi tutt'altro..

ragnetti
15-06-2007, 15:10
si ma se wind rimodula come gli pare non e' detto che il portafoglio ne gioisca.... magari per un paio di mesi risparmi finche' non ti rimodula le condizioni poi si puo' fare portabilita' ma se si ha credito residuo sulla sim sono azzi acidi..quindi il tuo discorso secondo me non e' corretto perche' si possono confrontare le tariffe solo di gestori che non ti cambiano le carte in tavola altrimenti uno alla fine ci rimette....

CICCIOQ8
15-06-2007, 15:11
secondo si dovrebbe esser realistici e basta..i gestori fanno *******ate ma alla fine bisogna badare al portafoglio e allo stato attuale non mi sembra che wind sia la peggio messa..anzi tutt'altro..

Wind non e' la peggio messa se guardi il portafoglio e sono d'accordo, ma visto che io quando chiamo una persona spendo dei soldi, forse sarebbe meglio spenderli in modo tale che io riesca a parlarci con questa persona e non sentire gracchi metallici, fulmini, tuoni e saette dalla cornetta.
Non sei d'accordo?
Poi la sss e la unomobile hanno praticamente la stessa tariffa. Lo stacco te ne accorgi o sul brevissimo o sul lungo. Nella seconda ipotesi, chi fa una chiamata con una sss? Nessuno. La family di unomobile non tiene confronti. La noi2 di wind e' uno schifo a confronto dato che ha le soglie mensili.
Cmq tutto e' stato detto qualche post fa, e' inutile ribadire sempre le stesse cose. LEGGETE!

PersonalSeraInEuro
15-06-2007, 16:04
le considerazioni sulla copertura sono assai soggettive,in certe zone Wind è superiore rispetto ai competitors ma riconosco che nella maggioranza dei casi Vodafone e Tim restino una spanna sopra..io credo che le rimodulazioni terminino qui,la Wind non può tirar troppo la corda,la debacle che hanno subito con la SSnew li ha resi consapevoli che l'adesione dei clienti non è per nulla scontata se non offrono roba che produca benefici al portafoglio.

IlSire
15-06-2007, 16:35
Mah:D mi sn convinto... ho preso una sim UnoMobile:D :D :D

wildsliver
15-06-2007, 17:19
Lo you&me non ha ragione di esistere. 1 cent + scatto di 16. Fuori mercato. La family della UNOMOBILE sono 3 numeri ad 1 cent senza scatto e non 1 solo! Poi unomobile usa rete vodafone quindi nessuna differenza.

era per dire che unomobile è imbattibile come tariffa verso un'unica direttrice voce, l'ho chiamato you&me perchè usando la rete vodafone ha la qualità dello you&me :D

Virtus85
15-06-2007, 18:48
Vodafone lascia come sempre a desiderare...

Io mi chiedo come faccia ad esistere ed essere la seconda in Italia, le tariffe fanno schifo e retention pur di mantenere clienti regala 500 € di chiamate gratis, alla faccia di chi invece decide di rimanere e paga la tariffa standard!

Peraltro alte e con vincoli ovunque! :prof:

Limbo81
15-06-2007, 19:41
Concordo con chiunque dica che Wind fa schifo :ok:
Generalmente non sono così estremista ma la politica che sta adottando mi fa venire davvero il voltastomaco... prima rimodula, poi crea una tariffa più conveniente, ma se sei vecchio cliente per ottenerla devi perdere e riattivare le opzioni presenti come il Noi2 passando a quello nuovo forzatamente... e pagare pure la rimodulazione...
Una politica arrivista e visibilmente CONTRO il cliente, non A FAVORE, oltre al fatto che ha un servizio terribile e una qualità tecnica degna di una rete fatiscente.

Un milione di volte meglio UnoMobile, anche se lo scattone di un minuto iniziale non mi piace (non la userò molto per chiamare tutti), la Family è un'ottima promozione, e son sicuro che alla scadenza ci sarà qualcosa di migliore, sempre in UnoMobile.

traditor
15-06-2007, 19:47
vi voglio ricordare che se wind(o la 3) non prende sul vostro
cell è perchè state utilizzando un cellulare economico
mica xchè wind(o tre) fa pena
compratevi un cell da 400e rotti euro(mi raccomando prendetelo usato
così lo pagate meno)
se volete al iper fiordaliso c'è n80 in sottocosto

Limbo81
15-06-2007, 19:53
così lo pagate meno)

E' una battuta? :ihih:
Vero? :shock:

CICCIOQ8
15-06-2007, 19:55
le considerazioni sulla copertura sono assai soggettive,in certe zone Wind è superiore rispetto ai competitors ma riconosco che nella maggioranza dei casi Vodafone e Tim restino una spanna sopra..io credo che le rimodulazioni terminino qui,la Wind non può tirar troppo la corda,la debacle che hanno subito con la SSnew li ha resi consapevoli che l'adesione dei clienti non è per nulla scontata se non offrono roba che produca benefici al portafoglio.

Io non parlo della quantità di copertura sul territorio, ma di qualità di copertura. WIND è la peggiore come qualità audio. Lo dicono tutti.

CICCIOQ8
15-06-2007, 19:57
così lo pagate meno)

Io ho un un htc p3600 di valore commerciale 400 euro e più, ma con wind fa cagare uguale il segnale. Con Voda ed UNOMOBILE altra storia. Con TIM ogni tanto la voce è metallica, ma niente a che vedere con fulmini e saette di wind.

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
15-06-2007, 20:15
così lo pagate meno)

cavolo centra.. ci sò posti dove la wind pure avendo segnale pieno è schifosa. esempio in campagna a Bomarzo. ( il ripetitore è visibile dall'autostrada) in cima a una collina. anche avendo il ripetitore a 800 metri da casa in certi momenti la voce risulta essere comunque mettallica... eppure ho un n70 e non mi pare sia un cellulare scadente... tu che dici?

Luka90
15-06-2007, 20:19
io nn direi proprio, n70 è uno tra i miglior cellulari soprattutto la music edition qnt la vorrei!!:eheh:

traditor
15-06-2007, 20:35
cia
ho avuto wind su n90 x qualche mese
e fischi echi o frisci metallici non ne ho mai avuti

ho sempre sentito bene tutte le conversazioni
quelle distorte facevo girare da un lato la persona con cui conversavo
e ritornava pulita

l'unica pecca alcune volte l'altro sia che fosse wind o aom
non riuscivno a sentirmi bene ma io li sentivo eccezionale
(problemi del loro cell)

io son zona milano
ma x traferte mi muovevo anche in lombardia e liguria

cmnque adesso wind la uso x ricaricarmi
w scc4!!!!!!!

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
15-06-2007, 20:39
io nn direi proprio, n70 è uno tra i miglior cellulari soprattutto la music edition qnt la vorrei!!:eheh:

pur troppo quando l'ho comprato non c'era la music edition...
e comunque traditor poi alla fine varierà di zona in zona... ma bisogna dire che in molte zona fa proprio pena... e non centra nulla il cellulare o meglio centrarà sicuramente in parte ma in genere fà pena di suo ;)

p.s. Luka hai reputazione ;)

mr.frog
15-06-2007, 21:13
bah.. secondo me non c'è paragone fra la supersenzascatto e 1mobile.. In qualsiasi caso vince Wind, e fin qui ci siamo.
Riguardo la copertura da me (prov. di Lecce) Vodafone ha parecchi buchi,mentre Wind prende davvero dappertutto.
Riguardo la qualità audio non so a cosa vi riferite, non ho mai notato differenze fra i gestori.

comtel
15-06-2007, 21:16

:D :D ma che c'entra il valore economico del cell con la capacità di rx/tx???? Il Nokia 3310 era una bomba eppure costava una stupidaggine :D :D
Poi anche con un cell amplificato (vi ricordate il SE T39 con l'antenna superestraibile????) se la rete fa pena hai voglia di chiamare e ricevere......:ihih: :ihih:

capitano nemo
15-06-2007, 21:29
:D :D ma che c'entra il valore economico del cell con la capacità di rx/tx???? Il Nokia 3310 era una bomba eppure costava una stupidaggine :D :D
Poi anche con un cell amplificato (vi ricordate il SE T39 con l'antenna superestraibile????) se la rete fa pena hai voglia di chiamare e ricevere......:ihih: :ihih:

Il cellulare può aiutare, ma se la copertura è molto scarsa può fare poco.
Nei grandi centri i gestori praticamente si equivalgono. Nei capoluoghi di regione la Wind ha l'handicap dei 1.800 MHz che penetrano meno negli edifici. Ora la Wind ha anche i 900 MHz, ma non li sa gestire affatto.
Nelle zone rurali la copertura dipende nella maggior parte dei casi dalla vicinanza o meno del ponte.

divaboy
15-06-2007, 22:59
Si va bene ma non hai l'opzione Family! :rolleyes: Non bisogna dimenticare però che l'opzione family dura solo un anno.

CICCIOQ8
15-06-2007, 23:59
bah.. secondo me non c'è paragone fra la supersenzascatto e 1mobile.. In qualsiasi caso vince Wind, e fin qui ci siamo.
Riguardo la copertura da me (prov. di Lecce) Vodafone ha parecchi buchi,mentre Wind prende davvero dappertutto.
Riguardo la qualità audio non so a cosa vi riferite, non ho mai notato differenze fra i gestori.

Se hai wind la differenza la noti e come, almenochè non hai il cerume nelle orecchie e non distingui. Senza offesa! MA questa ci sta! :p
Vince wind sulla tariffa, ma come opzioni unomobile ne ha una sola e gratis, quando la wind te la fa pagare 7 euro al mese ed hai anche le soglie.

CICCIOQ8
16-06-2007, 00:00
Non bisogna dimenticare però che l'opzione family dura solo un anno.

Stavo sentendo che dura un anno, ma un operatore mi ha detto che probabilmente verrà rinnovata gratuitamente.

mr.frog
16-06-2007, 04:34
Se hai wind la differenza la noti e come, almenochè non hai il cerume nelle orecchie e non distingui. Senza offesa! MA questa ci sta! :p
Vince wind sulla tariffa, ma come opzioni unomobile ne ha una sola e gratis, quando la wind te la fa pagare 7 euro al mese ed hai anche le soglie.

ma scusa tu al cell chiami per parlare o per ascoltare musica?? :D io differenza non è ho mai sentita sinceramente... e poi anche se ci fosse qual è il problema? non credo che vuoi dirmi che con Wind non riesci a capire l'altro interlocutore! sono 5 anni che ce l'ho e ho sempre capito e udito ogni rumore.

Per la tariffa speciale è vero che la Wind la fa pagare (ma 3 euro al mese, non 7), e poi quella di Unomobile è solo una promozione.

CICCIOQ8
16-06-2007, 11:37
ma scusa tu al cell chiami per parlare o per ascoltare musica?? :D io differenza non è ho mai sentita sinceramente... e poi anche se ci fosse qual è il problema? non credo che vuoi dirmi che con Wind non riesci a capire l'altro interlocutore! sono 5 anni che ce l'ho e ho sempre capito e udito ogni rumore.

Per la tariffa speciale è vero che la Wind la fa pagare (ma 3 euro al mese, non 7), e poi quella di Unomobile è solo una promozione.

Io chiamo per parlare appunto e non sento una sega cmq, e sono a ROMA! Ho un htc p3600, un n70, un n73, un motorolav3xx che non sono terminali economici, quindi non sono i telefoni.
Il problema deii rumori, fulmini e saette e' proprio questo! Io se pago un servizo voglio che sia utilizzabile sufficentemente, dato che lo pago!
La promozione dura un anno che sara' probabilmente rinnovabile.
La promozione a 3 euro e' per un numero solo e non per 3 come uno mobile, quindi la noi2 non va presa in considerazione.
Ad ognimodo se vuoi parlare con 3 numeri al limite devi attivare 3 noi2, che fanno 9 euro al mese che per 1 anno fa 108. Con UNOMOBILE niente!
Spero che ora le idee siano + chiare.

Luka90
16-06-2007, 11:58
p.s. Luka hai reputazione ;)

grazie 1000 delicious homicide:p ;) :)

cmq stando ai fatti la wind e la 3 fanno schifo come rete

la 3 in primis, prende spesso e volentieri 1 o 2 tacche e poi passa in roaming tim (quindi anche se stai telefonando ti si stacca la chiamata)

Wind: anche quando a tutte le tacche "5" si sente sempre la solita voce metallica e appena ti sposti in un luogo dv prende meno si stacca..

io sn stato cliente wind per + di un anno e la maggiorparte delle telefonate: eehhhhhh, scusa ripeti, non ti sentooooo, cosa hai dettoo?! è le parole arrivano TAGLIATE spesso..

vi giuro è cosi almeno per me è stato così!!:contratto :ciapet:

comtel
16-06-2007, 13:11

Nella maggior parte delle zone è così, avevano il vantaggio delle tariffe + basse di tim e vodafone, ora c'è solo una gran confusione e tariffe simili tra loro. Unomobile e coop voce hanno il vantaggio di appoggiarsi a delle reti solide e testate per la maggior parte del territorio. Se facevano tariffe ancora più basse l'utente accorto sarebbe volato sicuramente verso i nuovi operatori virtuali (peccato che la maggior parte delle persone non sa nemmeno che tariffa ha :( )

CICCIOQ8
16-06-2007, 13:21
grazie 1000 delicious homicide:p ;) :)

la 3 in primis, prende spesso e volentieri 1 o 2 tacche e poi passa in roaming tim (quindi anche se stai telefonando ti si stacca la chiamata)

Wind: anche quando a tutte le tacche "5" si sente sempre la solita voce metallica e appena ti sposti in un luogo dv prende meno si stacca..

io sn stato cliente wind per + di un anno e la maggiorparte delle telefonate: eehhhhhh, scusa ripeti, non ti sentooooo, cosa hai dettoo?! è le parole arrivano TAGLIATE spesso..

vi giuro è cosi almeno per me è stato così!!:contratto :ciapet:

Quello che dici di WIND sono pienamente d'accordo, come puoi anche vedere nelle risposte precedenti.
Sulla 3 sono d'accordo in parte, perche' dipende da che telefono hai.
Io ho un nokia ed anche se ho 1 tacca su 7 si sente perfettamente, e non mi va in roaming durante la chiamata. Stessa cosa un nec che ho.
Lo scherzetto che fa a te me lo fa solo con un lg.
Cmq cn una tacca anche solamente la qualita' del suono della rete 3 e' superiore rispetto sia a tim, vodafone che wind quando sono in gsm.

varesevb
17-06-2007, 16:01
scusate ma io con wind prendo vodafone, quindi xkè dite ke wind prende peggio? basta impostare vodafone come rete se volete e cosi pure con wind potete avere vodafone come rete

PersonalSeraInEuro
18-06-2007, 01:13
Hai un pò le idee confuse,il roaming con Vodafone è presente esclusivamente nelle zone Wind è latente od ove vi è una qualità non superlativa(ma oramai tali zone sono al contagocce)..magari fosse possibile servirsi di un'alternativa di rete con i gestori attuali..