PDA

Visualizza versione completa : Le chiamate UNOMOBILE sono conteggiate VODA!

CICCIOQ8
14-06-2007, 20:26
Oggi ho notato sul mio dettaglio chiamate che tutte le chiamate vs UNOMOBILE sono conteggiate come VODA!
Ieri per esempio ho chiamato un numero UNOMOBILE con una VODA YOU&VODAFONE, ma invece di conteggiarmela 30 cent al minuto, la chiamata e' stata conteggiata 7!
Interessante sta cosa! :D

Angel Killer
14-06-2007, 20:58
davvero interessante.....e` sicuro?

senza.confini
14-06-2007, 21:11
Pensa che io riesco a mandare gli sms dal sito TIM (che sono solo verso TIM) a numeri CoopVoce.

CICCIOQ8
14-06-2007, 21:13
davvero interessante.....e` sicuro?

Si sicuro.

CICCIOQ8
14-06-2007, 21:14
Pensa che io riesco a mandare gli sms dal sito TIM (che sono solo verso TIM) a numeri CoopVoce.

Beh non mi sorprende. Si appoggia su tim ed ha i prefissi 331 di tim quindi a rigor di logica.
La cosa strana e' per unomobile, che si appoggia su voda, ma i prefissi non sono vodafone! E' questa che rende la cosa interessante!

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
14-06-2007, 21:19
veroo anche la mia people special ha tariffato un sms a 0.07! buono a sapersi :) supertua+ sempre più lontana unomobile sempre più vicina...

senza.confini
14-06-2007, 21:20
Beh non mi sorprende. Si appoggia su tim ed ha i prefissi 331 di tim quindi a rigor di logica.
La cosa strana e' per unomobile, che si appoggia su voda, ma i prefissi non sono vodafone! E' questa che rende la cosa interessante!
Incredibile!

Sulla mia sim ho attiva anche la 1000Minuti che mi da' un bundle di 1000 minuti verso tutti i TIM da consumare nel mese. Ebbene, ho appena fatto una chiamata verso il numero CoopVoce di 7 secondi, e questi 7 secondi mi sono stati scalati dal bundle (che si aggiorna in tempo reale)! Cioe' tutte le agevolazioni verso TIM valgono anche verso CoopVoce!

E lo stesso deve essere anche per le agevolazioni verso Voda/UnoMobile!

Fico!

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
14-06-2007, 21:23
però voda dal 190 non fa mandare sms ai prefissi 377

C.A.
14-06-2007, 21:24
Oggi ho notato sul mio dettaglio chiamate che tutte le chiamate vs UNOMOBILE sono conteggiate come VODA!

Non ti preoccupare: appena avranno risistemato il software le cose andranno come si deve!

senza.confini
14-06-2007, 21:25
però voda dal 190 non fa mandare sms ai prefissi 377
E nemmeno skebby. Credo ci sia un controllo sul prefisso. Invece verso CoopVoce si possono mandare da Tim.it essendo stesso perfisso, anche da skebby. Vabbe', dai, gia' che le chiamate vengono tariffate come fosse Voda e' una grande cosa!

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
14-06-2007, 21:27
Non ti preoccupare: appena avranno risistemato il software le cose andranno come si deve!

non credo... ho letto che anche all'estero è cosi... il bello è che facendo il 456 dice che il cliente non è vodafone... non sò se tim dice lo stesso.. devo sostituire la mia sim tim e non posso verificare...

senza.confini
14-06-2007, 21:27
e di questo che ne pensi?

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3216741&postcount=7

Forse non e' cosi' facile per i sistemi distinguere un numero dell'operatore virtuale da uno che non lo e'. Speriamo resti tutto cosi'.

CICCIOQ8
14-06-2007, 21:28
E nemmeno skebby. Credo ci sia un controllo sul prefisso. Invece verso CoopVoce si possono mandare da Tim.it essendo stesso perfisso, anche da skebby. Vabbe', dai, gia' che le chiamate vengono tariffate come fosse Voda e' una grande cosa!

Se non ci fossi io a dare queste notizie! :rolleyes:
Mettetelo in rilievo sto post moderatori, lo trovo alquanto importante!

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
14-06-2007, 21:28
Vabbe', dai, gia' che le chiamate vengono tariffate come fosse Voda e' una grande cosa!

Appunto è quello che conta ;)

senza.confini
14-06-2007, 21:29
non credo... ho letto che anche all'estero è cosi... il bello è che facendo il 456 dice che il cliente non è vodafone... non sò se tim dice lo stesso.. devo sostituire la mia sim tim e non posso verificare...
Si, se usi il 456 risulta che il numero CoopVoce appartiene ad un cliente NON TIM, pero' le condizioni tariffarie applicate sono quelle previste verso i TIM.:fuori:

ricky485
14-06-2007, 21:35
sarebbe interessante vedere se chiamando con la summer card un numero unomobile si paga o viene scalato dai minuti residui (oltre allo scatto), oppure chiamare da una bonus 80 un numero unomobile

Luka90
14-06-2007, 21:36
ottimo a sapersi!

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
14-06-2007, 21:39
sarebbe interessante vedere se chiamando con la summer card un numero unomobile si paga o viene scalato dai minuti residui (oltre allo scatto), oppure chiamare da una bonus 80 un numero unomobile

visto che le tariffe si comportano cosi son sicuro che anche loro si comporteranno come tali ;) ma se qualcuno vuole fare un ulteriore prova...

krissy
14-06-2007, 22:33
veroo anche la mia people special ha tariffato un sms a 0.07! buono a sapersi :) supertua+ sempre più lontana unomobile sempre più vicina...

OTTIMO!
Uno Mobile diventa sempre più interessante :D . Già era OTTIMA per la promo family che trovo stupenda e spero che proroghino, in più ora si aggiunge questa nuova INTERESSANTE novità.
Davvero ottimo!:D

ifrid ffxx
14-06-2007, 23:07
veramente ho provato a fare il 456 da numero 3 e sia per unomobile che per coopvoce mi dice che rispettivamente sono numeri tim e vodafone.

ps mi dite come si attiva la 1000minuti su numeri coop/tim?

---un grosso punto a favore di unomobile secondo me sono le tariffe roaming al quanto vantaggiose:contratto

upndown
14-06-2007, 23:13

377 *e'* un prefisso vodafone!
Di fatto questi operatori virtuali sembrano essere dei piani tariffari Tim e Vodafone, 'brandizzati' coop e carrefour...

upndown
14-06-2007, 23:16
---un grosso punto a favore di unomobile secondo me sono le tariffe roaming al quanto vantaggiose:contratto

Ma sbaglio o c'e' un errore nel sito per la Zona 2?

http://www.unomobile.it/it/servizi_e_tariffe/tariffe_dall_estero/index.htm

Chiamare costerebbe 50 e ricevere 100... :fuori:

senza.confini
14-06-2007, 23:18
veramente ho provato a fare il 456 da numero 3 e sia per unomobile che per coopvoce mi dice che rispettivamente sono numeri tim e vodafone.

E' vero, prima avevo chiamato il 4884 seguito dal numero coopvoce e mi diceva che era NON TIM, ora, inviando l'sms con scritto INFO 3311xxxxxx al 456 mi dice che e' un cliente TIM :fuori:

ps mi dite come si attiva la 1000minuti su numeri coop/tim?

La 1000Minuti si attiva su numeri tim da web. La tua sim deve essere promozionata (si riceve un sms col regalo). Condizione necessaria da parte tua e' di autorizzare la ricezione di promozioni sul tuo cell, chiamando il 4916, tasto 6. Se sei fortunato riuscirai ad attivarla a 4 euro per avere 1000Minuti verso TIM senza scatto alla risposta. Oppure c'e' anche la 1500Minuti a 6 euro. E' previsto anche il rinnovo di mese in mese.

Comunque confermo, la 1000minuti e' buona per chiamare anche CoopVoce.

P.S.: venerdi scorso c'e' stato un errore temporaneo dei sistemi, e le 1000/1500 si potevano attivare su tutte le sim TIM indiscriminatamente. :fuori: Speriamo che TIM si decida ad aprirla a tutti questa opzione. Io la sto attivando tutti i mesi da gennaio, ed entrambe le mie due sim sono promozionate.

CICCIOQ8
14-06-2007, 23:49
Se qualcuno mi vuole lasciare una rep per la notizia, grazie.

senza.confini
15-06-2007, 00:08
Se qualcuno mi vuole lasciare una rep per la notizia, grazie.
Il mercimonio delle rep non mi piace.... ma se qualcuno si ricorda, la notizia TIM-CoopVoce proviene dalla mia tastiera :ok:

flash1934
15-06-2007, 01:31
Beh, da oggi ho attivo il primo dei numeri UnoMobile; se aggiungiamo questa notizia davvero interessante... posso essere soddisfatto ancora di + del mio acquisto ;)
Grazie CiccioQ8, reputazione aggiunta :ok:

flavione
15-06-2007, 06:34
Ma sbaglio o c'e' un errore nel sito per la Zona 2?
http://www.unomobile.it/it/servizi_e_tariffe/tariffe_dall_estero/index.htm
Chiamare costerebbe 50 e ricevere 100... :fuori:
l'avevo notato pure io, e credo che quei 50 siano in realtà 150cent.

flavione
15-06-2007, 06:39

una cosa che ho notato io invece è che il servizio Chiamami di Vodafone non invia alcuna notifica se il chiamante è un 377.

_nokia6110_
15-06-2007, 08:53
con infiniti sms di vodafone si possono inviare sms gratis verso unomobile

rebus
15-06-2007, 12:23
Accidenti ...
già così è bello ...

MA
SE valesse anche il contrario !!!
sapete a cosa sto pensando vero ??

abbiamo la super friends
e magari ricarica pure EB !

qualcuno (affidabile)
può verificare al volo ?

CICCIOQ8
15-06-2007, 13:05
Se potessi farlo lo farei, ma ho solo schede con la ricaricami.

krissy
15-06-2007, 13:22
Visti gli interessanti sviluppi e sperando in una confusione totale dei sistemi ho provato, spudoratamente, a mettere un numero Vodafone tra i numeri family della 1 mobile (intanto è tutto gratis. Che bello poter scegliere i numeri da inserire senza ansia).
Non me lo ha fatto fare. Peccato! Sarebbe stato troppo bello. Le attivazioni 1 mobile, se ci fosse stato questi bug, sarebbero schizzate alle stelle!

Altra prova, appena eseguita ^_^.
Questa mattina, sul sito del 190 ho trovato un regalino Vodafone, un mese di infinity messaggi gratis:D , l'ho attivata e proprio ora ho provato ad inviare un messaggio dal numero Vodafone con infinity messaggi al mio numero 1 mobile e...................COSTO 0 :D .

Ottimo! Si può smessaggiare gratis anche con i numeri 1 mobile, finché dura ^_^.

_nokia6110_
15-06-2007, 13:26
Accidenti ...
già così è bello ...

MA
SE valesse anche il contrario !!!
sapete a cosa sto pensando vero ??

abbiamo la super friends
e magari ricarica pure EB !

qualcuno (affidabile)
può verificare al volo ?

Ci sto pensando da ieri:p

Ci provo, datemi solo il tempo di mettere il mio numero con eurobonus tra quelli a un centesimo.... se lo accetta :)

_nokia6110_
15-06-2007, 13:34
Visti gli interessanti sviluppi e sperando in una confusione totale dei sistemi ho provato, spudoratamente, a mettere un numero Vodafone tra i numeri family della 1 mobile (intanto è tutto gratis. Che bello poter scegliere i numeri da inserire senza ansia).
Non me lo ha fatto fare. Peccato! Sarebbe stato troppo bello. Le attivazioni 1 mobile, se ci fosse stato questi bug, sarebbero schizzate alle stelle!

Altra prova, appena eseguita ^_^.
Questa mattina, sul sito del 190 ho trovato un regalino Vodafone, un mese di infinity messaggi gratis:D , l'ho attivata e proprio ora ho provato ad inviare un messaggio dal numero Vodafone con infinity messaggi al mio numero 1 mobile e...................COSTO 0 :D .

Ottimo! Si può smessaggiare gratis anche con i numeri 1 mobile, finché dura ^_^.

Confermo... IL NUMERO INSERITO NON APPARTIENE A UNOMOBILE:fuori: :argh: :buaah:

krissy
15-06-2007, 14:13
Però non abbiamo ancora provato una cosa, fare una portabilità di un numero 1mobile su una sim Vodafone :eheh: .

Se il riconoscimemto del numero per 1 mobile è solo basato sul numero (orribile italiano, ma pazienza) e non sulla rete di appartenenza che, essendo la stessa, sta generando piacevoli confusioni sulle promozioni :eheh:, forse si può tentare con un'altra prova :D: la portabilità di un numero 1 mobile su una sim Vodafone attiva.
A questo punto, se le mie supposizioni sono esatte, 1 mobile dovrebbe tranquillamente permettere l'inserimento di questa sim tra i numeri family (riconoscerebbe il numero come uno dei suoi, la rete è la stessa dunque.................dovrebbe funzionare).

Mi sa che questa sera o domani faccio una portabilità. Mal che vada avrò un numero più facile da ricordare (il mio numero Vodafone è inguardabile :D ).

bandido
15-06-2007, 15:46
krissy se le tue supposizioni fossero esatte io ho una scheda voda con eurobonus una voda gia attiva senza niente e tariffa vecchia simply e ho una scheda 1mobile..... come faccio a ricaricare l eurobonus?

krissy
15-06-2007, 15:59
krissy se le tue supposizioni fossero esatte io ho una scheda voda con eurobonus una voda gia attiva senza niente e tariffa vecchia simply e ho una scheda 1mobile..... come faccio a ricaricare l eurobonus?

Prima bisogna vedere se il ragionamento funziona :) .
Questa sera attivo un'altra sim 1 mobile e domani provo a chiedere la portabilità verso la mia sim vodafone con tariffa EDS, ha un numero inguardabile. Quando la portabilità sarà andata a buon fine si potranno fare le prove del caso :p e se dovesse funzionare la cosa si fa molto interessante. Se non dovesse andare beh.............ci ricavo un numero facile da ricodare sulla EDS :p
Se dovesse funzionare sarebbe fortissimo, si potrebbe entrare facilmente in possesso di una SUPER VODAFONE FRIENDS (a parte per i messaggi, uff potevano mettere anche quelli a 1 cent verso i numeri amici, no?). Unico neo, la validità, ma magari prorogano la promozione.

bandido
15-06-2007, 16:12
kissy ora ho capito eheheheh sono un po ritardato oggi....eheheh ...facci sapere

havokiano
16-06-2007, 15:48
si. ma è meglio friend, xkè su unomobile nn ha promozioni tipo la bonus80

cipnet
23-06-2007, 12:24
Domanda... Quindi una telefonata ricevuta da UnoMobile non ricarica la Ricaricami di Vodafone?!?

planplim
24-06-2007, 09:38
inoltre chi chiama da rete telecom italia un numero unomobile paga come se telefonasse ad un vodafone?

planplim
26-06-2007, 13:43
inoltre chi chiama da rete telecom italia un numero unomobile paga come se telefonasse ad un vodafone.
fonte operatore 187.

Sasuke Uchia
26-06-2007, 17:52
con infiniti sms di vodafone si possono inviare sms gratis verso unomobile
E con la summer card?

callfan
27-06-2007, 00:04
E con la summer card?
Anche con la Summer Card, con Bonus 200 e Bonus 80.

Provate di persona! :D

Sasuke Uchia
27-06-2007, 08:55
Uffa, io una me la attiverei volentieri, ma sto a Taranto e centri Carrefour non ne ho mai visti...:yaawn:

planplim
27-06-2007, 10:43
chissa' se sulla baia si troveranno.
chiama il numero verde carrefour e chiedi se te la possono spedire.
da vodafone piano eds a 1 mobile definisce la chiamata come localita' "italia".
prova al gs o di' per di'