PDA

Visualizza versione completa : Dettagli degli operatori mobili

Schillo
12-06-2007, 13:40
Qualcuno è a conoscenza dei meccanismi che regolano l'operato degli operatori virtuali?

Mi spiego, come vengono pubblicati i socti di interconnessione, ci sono pubblicati da qualche parte i costi all'ingrosso che loro pagano per il traffico, ed eventualmente se hanno ricavi dalle interconnessioni?

Oppure le interconnessioni vengono scontate dal prezzo di acquisto dell'ingrosso?

Ciao

jakomo
12-06-2007, 13:54
uhm....credo che i costi siano identici ai listini attuali.
Quindi chiamando un numero unomobile vengono applicati i listini verso rete VODAFONE,per coop invece quelli TIM.
E' una mia supposizione pero mi sembra la piu logica.....quindi credo che da un numero unomobile a un numero vodafone il costo di interconnessione sia zero....sempre mia supposizione..
Credo che notizie certe non ce ne siano in quanto i dettagli sono regolati da accordi commerciali per i quali non hanno obbligo di pubblicazione.....

flavione
12-06-2007, 14:46
Qualcuno è a conoscenza dei meccanismi che regolano l'operato degli operatori virtuali?
sono accordi privati tra il gestore virtuale ed il gestore reale, quindi non noti se non a chi li ha sottoscritti e all'AGCM che li ha analizzati.

senza.confini
12-06-2007, 17:20
sono accordi privati tra il gestore virtuale ed il gestore reale, quindi non noti se non a chi li ha sottoscritti e all'AGCM che li ha analizzati.
:ok: