PDA

Visualizza versione completa : Chiarimenti su UNO

mamo
10-06-2007, 18:03
Allora, ho letto la tariffa ma:
- gli MMS non ci sono?
- la tariffa FAMILY in cosa consiste precisamente? è limitata ad un anno? è a scatti? ci sono limiti in minuti?
- la copertura di che Operatore è?

CICCIOQ8
10-06-2007, 18:06
Allora, ho letto la tariffa ma:
- gli MMS non ci sono?
- la tariffa FAMILY in cosa consiste precisamente? è limitata ad un anno? è a scatti? ci sono limiti in minuti?
- la copertura di che Operatore è?

-MMS in teoria non ci sono, ma ho un cell brand vodafone e me li manda. Tariffati 60 cent l'uno. BOH!
-La family 1 cent vs 3 numeri uno mobile senza scatti. La tariffazione e' al secondo. Quindi dividi 1 cent per 60 secondi.
-La copertura e' vodafone, quindi garanzia di qualita'

mamo
10-06-2007, 18:14
a sto punto non so se mi conviene questa oppure continuare col Noi2 Wind fra me e morosa

CICCIOQ8
10-06-2007, 18:23
E' uguale da questo punto di vista: 3 euro 300 minuti per la noi2. 3 euro 300 minuti per unomobile.

Da un punto di vista di segnale, unomobile si aggancia su vodafone, che non e' wind fortunatamente!
Per quanto riguarda le soglie: con la noi2 hai il limite di 300 minuti che finiti quelli paghi a tariffazione del tuo piano tariffario. Con la unomobile no. Puoi stare anche 24h su 24 e paghi sempre 1 cent!
Tra le altre cose con la unomobile hai 3 numeri, la noi2 solo 1.

Io ti consiglio vivamente unomobile. Miglior segnale e senza limiti di soglie, e quindi piu' liberta di fare quello che vuoi senza problemi.
Poi la novita' del nuovo prefisso 377, non ce la mettiamo? :eheh:

alexandp
10-06-2007, 18:27
Straquoto!! E gli sms a 12cent invece di 15cent di wind :ciao:

CICCIOQ8
10-06-2007, 18:29
Straquoto!! E gli sms a 12cent invece di 15cent di wind :ciao:

Dipende che tariffa wind ha. Se ha una ss old li paga 10 pero'. Ma cmq pagherebbe 19 cent, e quindi 19 volte in piu, per chiamare, finite le soglie del noi2. ;)
Una reputazione positiva per me, no? :D

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
10-06-2007, 18:33
ahahhahaha se potevo te ne davo una io.. quasi a ogni messaggio che posti qui in virtuali ma te ne ho dato già una di recente e non posso XD

CICCIOQ8
10-06-2007, 18:44
ahahhahaha se potevo te ne davo una io.. quasi a ogni messaggio che posti qui in virtuali ma te ne ho dato già una di recente e non posso XD

Se le notizie sono giuste perche' non ricambiarla, scusa?
Ci vogliono 2 secondi con il mouse :p

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
10-06-2007, 18:48
Se le notizie sono giuste perche' non ricambiarla, scusa?
Ci vogliono 2 secondi con il mouse :p

perchè provando a darti reputazionemi da : Devi distribuire un pò di reputazione in giro prima di darne a CICCIOQ8 di nuovo

ti ho dato già una volta positiva qualche giorno fa... quindi per un pò non posso :D appena potrò mi ricorderò di te

CICCIOQ8
10-06-2007, 18:51
perchè provando a darti reputazionemi da : Devi distribuire un pò di reputazione in giro prima di darne a CICCIOQ8 di nuovo

ti ho dato già una volta positiva qualche giorno fa... quindi per un pò non posso :D appena potrò mi ricorderò di te

Vabbe' tu ok ma quanti utenti avranno letto questo post oltre te? understand?

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
10-06-2007, 18:55
ma molti non sanno neanche a cosa servono le reputazioni ;)

mamo
10-06-2007, 20:15
quella sim Wind la uso solo con la morosa e con il Noi2.... ma non ho 400 minuti?!?

CICCIOQ8
10-06-2007, 20:19
quella sim Wind la uso solo con la morosa e con il Noi2.... ma non ho 400 minuti?!?

Dipende quando l'hai attivata. Ora sono 300 i minuti, ma poco importa.
La UNOMOBILE prende meglio della wind senza dubbio appoggiandosi su vodafone, e non ha soglie menisili.

alexandp
10-06-2007, 20:20
Dipende se hai attivo il Noi2 old o new. Io credo che la tieni attiva solo per la morosa passando a Unomobile fai la stessa cosa senza canone e puoi usarla verso altre 2 numerazioni. Sono tre in tutto i numeri che puoi chiamare a 1 cent/min.

CICCIOQ8
10-06-2007, 20:26
Dipende se hai attivo il Noi2 old o new. Io credo che la tieni attiva solo per la morosa passando a Unomobile fai la stessa cosa senza canone e puoi usarla verso altre 2 numerazioni. Sono tre in tutto i numeri che puoi chiamare a 1 cent/min.

Quoto alexandp, e ti consiglio vivamente di passare ad unomobile se hai quell'esigenza che tra le altre cose non hai neanche l'ansia del costo fisso mensile.

TRETRETRE
10-06-2007, 20:30
Volevo Chiedere A Voi Che Vedo Siete Esperti Di Uno Mobile,Per Attivarsi è indispensabile farlo dal Web E Costa 40 Euro ??? Grazie

alexandp
10-06-2007, 20:35
No, vai sul sito web www.unomibile.it, li trovi i Carrefour, GS e Dippiù abilitati. Il costo è €9,90, con 4 euro di credito e all'attivazione di regalano altri €5,90 se non mi sbaglio. Puoi inserire i tre numeri quando vuoi senza pagare nulla, puoi cambiare i tre numeri quando vuoi senza pagare nulla, senza canone o spese aggiuntive. :ciao:

specialdo
10-06-2007, 20:44
cmq attenti perchè sul sito di uno mobile e precisamente qui (http://www.unomobile.it/fileadmin/user_upload/Condizioni_Generali_del_Servizio.pdf) dice:

4. Utilizzo del Servizio
4.1 Il CLIENTE si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per Uso Personale in conformità a tutte le disposizioni legislative e regolamentari applicabili.
4.2 Il CLIENTE non può utilizzare il Servizio o effettuare comunicazioni in modo tale da arrecare molestie o turbative a terzi, o in modo contrario a norme cogenti, all’ordine pubblico e/o al
buon costume. Nessuna responsabilità è imputabile a CIM per il contenuto di messaggi, documenti o di qualsiasi altra informazione o dato trasmessi o fruiti.
4.3 Ai fini del presente Contratto è fatto espresso divieto al CLIENTE di rivendere il Servizio o di svolgere, in qualsiasi modo e tempo, trasformazione di traffico, intendendosi qualsiasi attività idonea
a produrre l’effetto di trasformare chiamate provenienti da reti diverse dalla rete UNO Mobile in chiamate provenienti dalla rete UNO Mobile con elusione dei nodi d’interconnessione.
4.4 Nessuno può fruire dei Servizi in modi o per scopi illeciti. Il CLIENTE terrà indenne CIM da ogni conseguenza derivante da illecita fruizione propria o di altri. Deve essere sempre possibile
per l’Autorità competente svolgere le attività d’intercettazione delle chiamate per l’intero percorso dall’apparecchio di originazione all’apparecchio di terminazione ed identificare i soggetti
impegnati nella comunicazione. È vietato occultare ogni codice che consenta la identificazione e la corretta localizzazione di ciascuno degli apparecchi impegnati nelle conversazioni
telefoniche. La Carta SIM è destinata esclusivamente all’Uso personale del CLIENTE. È vietato ogni uso della carta SIM in apparecchi diversi dai Terminali (quali Apparati di comunicazione,
Apparati Call Center, centralini, SIM BOX e simili, anche mobili e non connessi alla rete elettrica). È vietata la connessione fisica, logica od informatica della Carta SIM con software che
possano agevolare attività di trasformazione, raccolta, terminazione, ri-originazione, o superamento del profilo standard di traffico previsto dal seguente art. 4.5.
4.5 Ai fini del presente Contratto l’Uso Personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso
Personale.
4.6 Nel caso in cui dai Sistemi informatici CIM risultasse l’inadempimento, anche parziale o temporaneo, alle obbligazioni previste dai precedenti articoli 4.1, 4.2, 4.3, 4.4 e 4.5, il Contratto
sarà risolto immediatamente ed integralmente, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. CIM comunicherà la risoluzione inviando un SMS al numero della SIM. In tal caso, CIM tratterrà ai sensi
dell’art. 1382 c.c. le somme già versate dal CLIENTE, salvo il risarcimento dei danni ulteriori. CIM in ogni caso sospenderà immediatamente, in tutto o in parte, i Servizi di comunicazione
elettronica.
4.7 Il servizio CIM viene offerto tramite rete Vodafone. Il CLIENTE prende atto che i sistemi informatici della rete Vodafone possono inibire in qualsiasi momento, in tutto o in parte, i servizi di
comunicazione elettronica qualora risulti l’uso di apparati di comunicazione vietati o attività di trasformazione o di terminazione di traffico o il superamento di almeno due dei parametri
di traffico come previsto dall’art. 4.5.

TRETRETRE
10-06-2007, 20:47
Grazie Mille !!!

alexandp
10-06-2007, 20:51
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso
Personale.

Questo non lo avevo letto, però se la si utilizza sono come una sorta di noi2 sono 1250! Wind ti da 400, o 300, minuti, dipenda da quale noi2 hai, old o new.

Una cosa vorrei capire, cosa succede dopo i 160 giornalieri o 1250 mensili? :confused:

specialdo
10-06-2007, 20:58
Questo non lo avevo letto, però se la si utilizza sono come una sorta di noi2 sono 1250! Wind ti da 400, o 300, minuti, dipenda da quale noi2 hai, old o new.

Una cosa vorrei capire, cosa succede dopo i 160 giornalieri o 1250 mensili? :confused:

4.6 Nel caso in cui dai Sistemi informatici CIM risultasse l’inadempimento, anche parziale o temporaneo, alle obbligazioni previste dai precedenti articoli 4.1, 4.2, 4.3, 4.4 e 4.5, il Contratto
sarà risolto immediatamente ed integralmente, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. CIM comunicherà la risoluzione inviando un SMS al numero della SIM. In tal caso, CIM tratterrà ai sensi
dell’art. 1382 c.c. le somme già versate dal CLIENTE, salvo il risarcimento dei danni ulteriori. CIM in ogni caso sospenderà immediatamente, in tutto o in parte, i Servizi di comunicazione
elettronica.

quindi ti sospendono la scheda e paghi i danni!!

alexandp
10-06-2007, 21:00
:sdonk: :sdonk: :sdonk: Che bella notizia

alexandp
10-06-2007, 21:16
Così però è un servizio molto limitativo. Non potrei mai fare una MNP da un numero che genera volumi alti di traffico. E neanche nessuno te lo dice!!

mamo
10-06-2007, 21:24
io ho la Noi2 old, quindi 400 minuti?!?

non mi sono però chiare le norme del contratto che avete citato....
non vorrei che ci fosse la fregatura dietro l'angolo

alexandp
10-06-2007, 21:31
io ho la Noi2 old, quindi 400 minuti?!?

non mi sono però chiare le norme del contratto che avete citato....
non vorrei che ci fosse la fregatura dietro l'angolo

è semplice, 1250 minuti mensili sono la soglia, diviso 30 giorni fa circa 41 minuti al giorno di traffico massimo per evitare la disattivazione della sim.

mamo
10-06-2007, 21:37
è semplice, 1250 minuti mensili sono la soglia, diviso 30 giorni fa circa 41 minuti al giorno di traffico massimo per evitare la disattivazione della sim.

beh ci sto dentro alla grande

cmq devo fare bene i conti perché adesso ho 800 minuti (400 a testa) per 6 euro al mese (3 a testa).... con UNO spenderei 8 euro per gli stessi minuti... :boh:

però mediamente ne uso 300 circa (la morosa idem, anche meno forse)

il problema è la copertura di cacca di Wind mentre con Vodafone (mia sim principale) vado benone

mamo
10-06-2007, 21:38
ma per attivare la sim come faccio? non ho Carrefour vicini vicini... mi tocca fare almeno mezzora di strada

mario1001
10-06-2007, 21:44
anche supermercati gs

mamo
10-06-2007, 21:51
anche supermercati gs

di quelli manco uno :(

capitano nemo
10-06-2007, 22:18
elettronica.

quindi ti sospendono la scheda e paghi i danni!!

Più o meno sono i limiti che mettono gli altri operatori mobili. In particolare questi mi sembrano i limiti stabiliti da Vodafone.
Non so se bloccano la SIM all'istante o se c'è qualcuno che controlla la situazione e vaglia. Dico questo perché credo che vogliano evitare i famigerati GSM Box.

alexandp
10-06-2007, 22:28
Lo credo anch'io anche perchè altrimenti sarebbe una grande limitazione.
C'è un'articolo, 4.4, dove si parla proprio dei gsmbox.
Speriamo bene

alexandp
10-06-2007, 22:36
Ho scaricato le condizioni contrattuali di Vodafone, ci sono scritte le stesse cose! Soglia giornaliera 160 min, mensile 1250 min, non oltre 80% del traffico verso rete vodafone. Stesse soglie. Lo hanno scritto solo per i gsmbox.
:eheh:

flash1934
11-06-2007, 09:05
Cmq dai tabulati capiscono pure a ke numeri si sta kiamando, o no?
Quindi se vedono ke si kiamano i 3 numeri in promo ke problema c'è?
Si attiva la tariffa ad 1 cent proprio x stare al telefono parekkio :uhm:

matrix_phone
12-06-2007, 00:12
ragà, ma le ricariche si comprano solamente in questi supermercati? niente online?

Bibolo
12-06-2007, 09:42
E' uguale da questo punto di vista: 3 euro 300 minuti per la noi2. 3 euro 300 minuti per unomobile.

Da un punto di vista di segnale, unomobile si aggancia su vodafone, che non e' wind fortunatamente!
Per quanto riguarda le soglie: con la noi2 hai il limite di 300 minuti che finiti quelli paghi a tariffazione del tuo piano tariffario. Con la unomobile no. Puoi stare anche 24h su 24 e paghi sempre 1 cent!
Tra le altre cose con la unomobile hai 3 numeri, la noi2 solo 1.

Io ti consiglio vivamente unomobile. Miglior segnale e senza limiti di soglie, e quindi piu' liberta di fare quello che vuoi senza problemi.
Poi la novita' del nuovo prefisso 377, non ce la mettiamo? :eheh:

e i 3 euro che non paghi anticipatamente