PDA

Visualizza versione completa : Sony Ericsson S500i - [Official Thread]

Pagine : 1 [2] 3 4 5

nikmarnik
28-06-2007, 00:45
se ti interessa il cell guardati il mercatino ogni tanto. tra un pò lo venderò ad un prezzo ottimo. ho ordinato lo spring yellow e quindi venderò qst nero.
:ciao:

ciao essenzio, per caso l' S500i nero è ancora in vendita ? sarei interessato all' acquisto. grazie

sonicar
28-06-2007, 07:59
Guarda qua!!!!:

http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6805&st=0&p=85226&#entry85226

la versione 1.5 di XS++ supporta i CID52:boh: :boh: :boh:
OTTIMO ALLORA.. ;) poi fammi sape'

_daniele_
28-06-2007, 10:01
ciao essenzio, per caso l' S500i nero è ancora in vendita ? sarei interessato all' acquisto. grazie

non credo...ti scrive l'acquirente che è ancora in attesa...aaaaahhh ste poste!!!:fuori:

alecasat
28-06-2007, 10:07
OTTIMO ALLORA.. ;) poi fammi sape'

UPLOAD Fallito....NADA non son riuscito.
Per fortuna mi ha dato subito l'errore e non mi ha fatto danni:boh: :boh: .
Il telefono è stato riconosciuto dal programma..sia il modello che il CID52 ma quando nono andato per fare l'uploda ed ho schiacciato il tasto per uploadarlo...mi ha dato un errore.
Niente raga mi sa che c'è da aspettare.

sonicar
28-06-2007, 13:24
UPLOAD Fallito....NADA non son riuscito.
Per fortuna mi ha dato subito l'errore e non mi ha fatto danni:boh: :boh: .
Il telefono è stato riconosciuto dal programma..sia il modello che il CID52 ma quando nono andato per fare l'uploda ed ho schiacciato il tasto per uploadarlo...mi ha dato un errore.
Niente raga mi sa che c'è da aspettare.
grazie.. aspetteremmo allora.. :)

io tanto sto ancora cercando di sbloccare i menu' flash del mio w810.. ho già provato 4 volte... ma nada..

TheNeverhood
28-06-2007, 18:20
ciao gians... grazie per la risposta innanzitutto,e immagino che il tel sbrandizzato voli rispetto al software tim... purtroppo in italia và così... mi potresti dare 2 dritte su dove trovare il firmware? grazie

TheNeverhood
28-06-2007, 20:16
:buaah: vi prego qualche santone che mi aiuti ad aggiornare il firmware!!! è davvero logorante usare un cell così con il software brand!!! se qualche buona anima mi può aiutare questo è il mio indirizzo di posta: lizard69_@hotmail.it grazie!!! :help:

essenzio
28-06-2007, 21:14
leggiti a pagina 10 il post 199. li c'è un link che ti guiderà passo per passo. è impossibile sbagliare.

prima acquistati un credito su wotan.

TheNeverhood
29-06-2007, 00:23
Grazie essenzio... quindi la procedura è la stessa...
solo una domanda ancora: ho letto in quella discussione che un user dopo l'aggiornamento da wotan ha dovuto portare il cell in assistenza causa aggiornamento non andato a buon fine... siamo sicuri che funziona? non vorrei ritrovarmi un fermacarte in garanzia :boh: no ai cellulari brand! non esiste! ho avuto un panasonic vs3 brand voda e ragazzi credetemi che dopo aver visto che con una lettera accentata (é) mi mandava 3 sms ho voluto davvero chiudere con i marchi italiani (salvo nokia che cmq sembra non dare la possibilità ai gestori di modificare il cel + di tanto) ho comprato questo s500 solo per il fatto che si poteva salvare... grazie ancora a tutti e... vi farò sapere!!!:ok:

essenzio
29-06-2007, 09:20
Grazie essenzio... quindi la procedura è la stessa...
solo una domanda ancora: ho letto in quella discussione che un user dopo l'aggiornamento da wotan ha dovuto portare il cell in assistenza causa aggiornamento non andato a buon fine... siamo sicuri che funziona? non vorrei ritrovarmi un fermacarte in garanzia :boh: no ai cellulari brand! non esiste! ho avuto un panasonic vs3 brand voda e ragazzi credetemi che dopo aver visto che con una lettera accentata (é) mi mandava 3 sms ho voluto davvero chiudere con i marchi italiani (salvo nokia che cmq sembra non dare la possibilità ai gestori di modificare il cel + di tanto) ho comprato questo s500 solo per il fatto che si poteva salvare... grazie ancora a tutti e... vi farò sapere!!!:ok:

vai tranquillo.... assicurati solo che la connessione sia perfetta...

Evil
29-06-2007, 11:38
RAGA ho comprato in wotan il credito da 7 euro ma....non mi è arrivata la mail con password e username :buaah: cosa devo fare???????

Loop
29-06-2007, 14:27
Ciao a TUTTI!!! NON avendo mai avuto un SE volevo sapere se è presente la funzione tipo picselview per vedere file office e pdf e se il display in standby mostra l'ora o rimane completamente nero???
GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDE!!:) :) :)

lucifaro666
29-06-2007, 14:34
Salve raga volevo acquistare questo s500 per mandare in pensione il k750, ma all'interno della confezione non c'è nemmeno una memory piccola ha solo i 12MB del telefono?

Grazie.

TheNeverhood
29-06-2007, 18:43
grande essenzio! presumo tu intenda la connessione usb... il problema è un'altro: non ho ne visa ne mastercard ecc... ti chiedo troppo se chiedo in privato un recapito dove posso mandarti i soldi cosicchè tu possa farmi un account??? se puoi quando puoi... :eek: penso tu possa capire cosa vuol dire avere un cell e tenerselo così... questa è la mia mail: lizard69_@hotmail.it vedi tu... altrimenti cercherò altre tortuosee vie... :shock: lucifaro la confezione tim contiene solo le cuffie/auricolare il caricabatterie il cavo usb e il cd con il software... purtroppo niente memory... e un gran bel telefono cmq... loop il cel in stand-by rimane con lo schermo nero,ma ti basta pigiare un tasto per far illuminare "lievente" lo schermo e visualizzare ora e data,illuminazione che dura pochi secondi,penso sia fatto apposta per visualizzare appunto avvisi e ora senza dover sbloccare la tastiera...

Loop
29-06-2007, 19:04
loop il cel in stand-by rimane con lo schermo nero,ma ti basta pigiare un tasto per far illuminare "lievente" lo schermo e visualizzare ora e data,illuminazione che dura pochi secondi,penso sia fatto apposta per visualizzare appunto avvisi e ora senza dover sbloccare la tastiera...

Grazie della risposta.....ma della visualizzazione dei documenti Office e pdf sai niente???

TheNeverhood
29-06-2007, 19:09
penso di sì,un mio collega ha il w800i e ha word installato e il software è praticamente uguale solo un pò + arancione... per i pdf penso che come si ci possa installare word...:ok:

lucifaro666
29-06-2007, 20:15
Grazie per la risposta.

Un'altra domanda ma il logo TIM sulla scocca è possibile eliminarlo senza problemi?

Tipo adesivo oppure c'è il rischio di graffiare il telefono?

crfasa
29-06-2007, 20:33
Perchè quando si "chuide" lo slide il cel rimane nell'ultima posizione del menù usata e nn ne esce da solo in automatico?Per di più nn si blocca la tastiera se nn si tiene prima premuta la fraccia "indietro" e poi si chiude!spero di essermi spiegato :confused:

TheNeverhood
30-06-2007, 04:03
lucifaro la scritta tim è praticamente fusa con la plastica... ehehehhe
crfasa i telefoni slide non funzionano mica solo con la tastiera aperta! nel senso... nella parte superiore ci sono i comandi per navigare nel menu e varie... che senso avrebbe se uscisse dal menù chiudendolo?

lucifaro666
30-06-2007, 08:49
E che cavolo ti pareva non potevano mettere un adesivo? Gia solo per questo ci sto ripensando.

Evil
30-06-2007, 11:07
essenzio sai niente del mio problema? è ke mi scoccerebbe spendere altri 7 euro

lucifaro666
30-06-2007, 11:10
Ciao Evil a me è capitato anche una volta, io mi sono registrato al loro sito ed ho aperto un Ticket e mi hanno dato le password dopo 2 giorni però ti conviene scrivere in inglese.

crfasa
30-06-2007, 20:03
TheNeverhood - Lo so che i telefoni slide hanno funzioni usabili anche a slide chiuso ma, volendo fare un esempio con i samsung, se sto mettendo a posto l'ora, e qindi ho il tel aperto per scrivere l'ora giusta, una volta finito di impostare l'ora esatta chiudo e il tel ritorna in automatico in stand by con i tasti bloccati. S500 questo nn lo fa,chido lo slide e, per riprendere l'esempio di prima, il tel rimane nella funzione di impostazione dell'ora senza tornare in tand by. Magari è una particolarità di questo telefono!

ilon
01-07-2007, 10:55
waaaa raga avete visto come e diventato mitico lo sfondo con everchanging?

furgone
01-07-2007, 11:45
Ciao a tutti, ne ho smanettato uno in negozio e ho notato questo: a slide chiuso, c'è un po' di gioco localizzato esattamente sotto l'angolo inferiore destro, per intenderci dove c'è la parte traforata, ma solo a destra.
Lo avete rilevato anche sui vostri?

ilon
01-07-2007, 11:56
Ciao a tutti, ne ho smanettato uno in negozio e ho notato questo: a slide chiuso, c'è un po' di gioco localizzato esattamente sotto l'angolo inferiore destro, per intenderci dove c'è la parte traforata, ma solo a destra.
il mio primo tel lo faceva poi l'ho fatto sostituire e questo qui nn lo fa

furgone
01-07-2007, 11:59
Ok, grazie.
Altre... testimonianze?

Comunque leggo che i tasti si fessurano, che alcuni si scaldano durante lunghe conversazioni o durante la ricarica, che alcuni slide ballano...
Questo è un cellulare appena uscito, contemporanemaente ovunque, questi sono i primissimi modelli, i prossimi credo verranno migliorati in produzione (e magari qui in Italy nel frattempo ci scappa pure un no-brand nei negozi).

ilon
01-07-2007, 12:02
Ok, grazie.
Altre... testimonianze?

Comunque leggo che i tasti si fessurano, che alcuni si scaldano durante lunghe conversazioni o durante la ricarica, che alcuni slide ballano...
Questo è un cellulare appena uscito, contemporanemaente ovunque, questi sono i primissimi modelli, i prossimi credo verranno migliorati in produzione (e magari qui in Italy nel frattempo ci scappa pure un no-brand nei negozi).
il mio si scaldava sia nella ricarica che quando lo usavo...me lo sono fatto sostituire e ora e fantastico!!!!:ihih: :ihih:

j2k
01-07-2007, 12:37
Sono intenzionato ad acquistare questo telefono..ma volevo prima chiedere una cosa: si riesce a levare quell'orripilante logo Tim davanti? Qualcuno ha provato col solito giochetto dell'unghia che funziona sui motorola e samsung? Grazie :)

Oooops...dovrei imparare a leggere poco sopra :p
Comunque se non si toglie il logo non lo compro piu. Perde '80% del suo fascino con quella ****heria li sopra :(

bixyit
01-07-2007, 16:54
vai tranquillo.... assicurati solo che la connessione sia perfetta...

Intanto ciao a tutti...sono nuovo e questo è il mio primo post. Ho un problema: ho eseguito la procedura indicata passo per passo ed è andato tutto bene fino a che, quasi al termine, il wotan client mi ha dato questo messaggio:

CSLOADER: OK
CSLOADER: starting loader
CSLOADER: starting FS
CSLOADER: starting GDFS
CSLOADER: connecting to server
CSLOADER: connection OK
CSLOADER: sending login
CSLOADER: login OK
CSLOADER: card timeout
== FAILED ==
Duration 6:04

Il cell. parte ma dopo l'inserimento del pin della SIM (che ho messo solo dopo l'aggiornamento) mi dice: Errore di configurazione. Contattare il gestore di rete o il centro servizi" e non posso fare più nulla.....L'ho fatta due volte ma non cambia.
Potete aituarmi? Dove sbaglio?

Grazie a tutti

j2k
01-07-2007, 22:41
Alla fine l'ho comprato non ho resistito :p
Ora provvederò al debrand :)

lucifaro666
01-07-2007, 22:43
Ciao j2k non si può proprio togliere quel logo orribile che c'è della tim?

furgone
01-07-2007, 23:11
Col displex, avete provato?

j2k
02-07-2007, 08:56
Col displex, avete provato?

Provato ma non viene via. In pratica si sente il rilievo dell'adesivo, ma suppongo abbiano colato sopra uno strato di lucido che impedisce di rimuoverlo. Davvero un peccato..anhe perchè no-brand non si trova nemmeno in svizzera. Va beh.. :)

bixyit
02-07-2007, 10:36
Intanto ciao a tutti...sono nuovo e questo è il mio primo post. Ho un problema: ho eseguito la procedura indicata passo per passo ed è andato tutto bene fino a che, quasi al termine, il wotan client mi ha dato questo messaggio:

CSLOADER: OK
CSLOADER: starting loader
CSLOADER: starting FS
CSLOADER: starting GDFS
CSLOADER: connecting to server
CSLOADER: connection OK
CSLOADER: sending login
CSLOADER: login OK
CSLOADER: card timeout
== FAILED ==
Duration 6:04

Il cell. parte ma dopo l'inserimento del pin della SIM (che ho messo solo dopo l'aggiornamento) mi dice: Errore di configurazione. Contattare il gestore di rete o il centro servizi" e non posso fare più nulla.....L'ho fatta due volte ma non cambia.
Potete aituarmi? Dove sbaglio?

Grazie a tutti

Aggiornamento: ho inviato richiesta d'aiuto al supporto tecnico Wotan e sto attendendo risposta. Comunque, dato che ero senza telefono ho provato a caricare la versione R6AC003 del firware che comprende anche la TIM Italy.....la procedura è terminata correttamente e ho re-brandizzato il telefono!! Comincio a pensare che ci sia qualche forma di blocco. Ad ogni modo ora il tel. funziona come prima e sono a posto anche per la garanzia...mi è sempre rimasto un credito quindi vedremo....

ric59
02-07-2007, 11:08
Aggiornamento: ho inviato richiesta d'aiuto al supporto tecnico Wotan e sto attendendo risposta. Comunque, dato che ero senza telefono ho provato a caricare la versione R6AC003 del firware che comprende anche la TIM Italy.....la procedura è terminata correttamente e ho re-brandizzato il telefono!! Comincio a pensare che ci sia qualche forma di blocco. Ad ogni modo ora il tel. funziona come prima e sono a posto anche per la garanzia...mi è sempre rimasto un credito quindi vedremo....

Molto strano quello che dici, non credo che ci sia qualche blocco anche perchè io ho usato la tua stessa procedura ed ha funzionato benissimo , l'S 500i adesso è libero dall'orrore TIM :ok:

lucifaro666
02-07-2007, 11:50
Ragazzi sapete se questo telefono supporta le USIM di 3 in roamin con TIM come fa il k550?

Grazie

Ufolas
02-07-2007, 12:03
Ciao a tutti!
Sapete dove posso trovare delle foto e dei video fatti da questo cellulare? non riesco a trovarne da nessuna parte... :(

Per il cellulare credo di averlo trovato no brand a 275€ su un sito italiano... volete il link? posso inserirlo? :-/
ops ho visto adesso "Telefonino solo in lingua francese e inglese."
scusate la segnalazione inutile ^^

Saluti!

xbox360wii
02-07-2007, 14:12
Ciao a tutti!
Sapete dove posso trovare delle foto e dei video fatti da questo cellulare? non riesco a trovarne da nessuna parte... :(

Per il cellulare credo di averlo trovato no brand a 275€ su un sito italiano... volete il link? posso inserirlo? :-/
ops ho visto adesso "Telefonino solo in lingua francese e inglese."
scusate la segnalazione inutile ^^

Saluti!
tim costa meno di 200 euro,su un altro sito non tim cmq.
spedizione inclusa.

Ufolas
02-07-2007, 14:23
tim costa meno di 200 euro,su un altro sito non tim cmq.
spedizione inclusa.

si si lo so! ma qui ho visto che molta gente odia il logo tim sul telefono! era solo per dire che in versione non tim si trova, pagandolo un botto! :p
Ciau!

xbox360wii
02-07-2007, 14:25
ah ok.
si,ma sò un logo e 2 icone alla fine...ed andare a spendere quasi 100 euro in più per non avere queste cose....è esagerato.

Ufolas
02-07-2007, 15:32
ah ok.
si,ma sò un logo e 2 icone alla fine...ed andare a spendere quasi 100 euro in più per non avere queste cose....è esagerato.

concordo! ;)
io ho un nokia N70... ma mi ha stufato... questo SE è moolto allettante... però se fa i video e le foto schifose... ok che ne faccio 2 al mese... però... :-/ bah vedo se riesco a vendere bene sto nokia in tunisia...
Ciau! ^^

newrose
02-07-2007, 22:28
ciao, stavo tentando il wotan, seguo le istruzioni, tutto bene, solo al momento di fare il suo lavoro mi dice che non trova il server.
La rete e' ok, firewall disattivato, che cosa puo' essere?
Uso una LAN aziendale, perche' essendo mac user l'unico pc che ho a disposizione e' quello di servizio.
Che dite?
floriana

qualche idea?:boh: :yaawn: :argh: :(

TheNeverhood
02-07-2007, 23:09
Anche il mio lo fà e ti dirò di più: se la pressione è leggermente più forte parte il tasto del menù rapido... alchè ho reso noto al rivenditore il problema e mi deve far arrivare quello sostitutivo... per quanto riguarda i tasti si incastra leggermente la croce al centro premendola in alto (fotocamera),per il resto a parte i piccoli bug e rallent dovuti probabilmente al firmware tim non ho riscontrato altri difetti...
tornando alla questione slide aperto... non vedo dove sia il problema se il menù rimane aperto alla chiusura dello slide,anzi... e per quanto riguarda la visualizzazione dell'ora in stand by basta premere i tasti del volume a lato per visualizzarla pochi secondi... vorrei sapere i benefit del de branding (certo che ce ne siano) se qualcuno mi fà sapere lo ringrazio anticipatamente... in conclusione: è un buon telefono se contiamo che slide con fotocamera da 2 mp non ce nè a questo prezzo,il software (per ora testato solo brand) è veloce e funzionale,le icone sono ben disegnate il t9 è ottimo e i temi sono davvero forti come il display... la pecca potrebbe essere nella delicatezza,ma quale slide è robusto? A mio parere se volete un cellulare non ingombrante e modaiolo compratelo! :ihih: Grazie a tutti per la collaborazione di questo thread!!! BRAVI!:ok:

robyshot
02-07-2007, 23:55
ho letto su jampb che un utente di howardforums ha provato a montare il firmware del w580 sul s500...dice che funziona acquirendo coss il lettore walkman(con collegamento rapido tramite il bottone internet) che pero la radio la funzione fitness e quella shake non funzionano e si perde pure il tema everchanging pero ci si trovano i menu flash del walkman

qui il link http://justamp.blogspot.com/2007/07/sony-ericsson-s500i-flashed-with-w580i.html

Loop
03-07-2007, 15:38
Qualcuno che è già in possesso del telefono può confermare(o smentire) che legga i file office o pdf come nel w800i....poichè il negoziante dove sono andato mi ha detto che non li legge......e per me è FONDAMENTALE!!!:(
THANKS!!!;)

_daniele_
03-07-2007, 15:57
non vi sembra che soffri un pò dell'effetto taschino?

furgone
03-07-2007, 18:01
:ihih: Grazie a tutti per la collaborazione di questo thread!!! BRAVI!:ok:
Grazie a te per la risposta!

bixyit
03-07-2007, 20:20

Il supporto tecnico mi ha risposto. Riporto integralmente il testo del messaggio:

Hi, is connection problem. If problem persists be sure to allow port 9042 in your firewall/proxy.

In realtà avevo già inserito nelle eccezioni del firewall la porta 9042 nonchè il Wotan client ma la cosa non era servita. Inoltre perchè il firmware brand TIM è andato via liscio come l'olio?

Spero sempre che qualcuno di voi ne sappia di più.

Ciao e grazie

gians76
03-07-2007, 21:51
ragazzi ma per passare al flight mode si puo solo tramite la schermata iniziale non cè una procedura per fare il passaggio senza spegnere e riaccendere? tnx!

totox64
03-07-2007, 22:37
azzo,avessi letto prima..oggi lo comprato,acceso e mentre parlavo con il negoziante ho notato che scaldava un pò,quindi lo ridato indietro..invece pare sia una cosa normale^^,ok,domani vado a prendermelo.

j2k
04-07-2007, 12:15
E' un buon telefono, ma consiglio a tutti di leggere il topic riguardante la tastiera! Nel mio caso dopo 24 ore di possesso e solo qualche sms, 3 tasti collassati e crepati! Assurdo!

xbox360wii
04-07-2007, 13:15
ok,mi avete fatto passare la voglia di prenderlo...

quindi z610i,oppure z310,che per l'estate è ottimo credo,

lucifaro666
04-07-2007, 14:13
Raga nessuno ha provato o può provare a mettere dentro una scheda 3 per vedere se va in roaming?

j2k
04-07-2007, 14:41
Raga nessuno ha provato o può provare a mettere dentro una scheda 3 per vedere se va in roaming?

Le schede 3 funzionano perfettamente in roaming Tim ;)

lucifaro666
04-07-2007, 14:46
scusami anche se c'è la copertura 3 oppure solo dove non c'è?

j2k
04-07-2007, 14:51
scusami anche se c'è la copertura 3 oppure solo dove non c'è?

In quasiasi caso. Sia con copertura 3 che senza copertura, va in roaming Tim. Ho provato anche gli MMS e funzionano, per cui va esattamente come i Nokia EDGE.

lucifaro666
04-07-2007, 14:53
Grazie tante ho una scheda 3 che è ancora nuova e vorrei utilizzarla visti i piani tariffari convenienti.

Ciao

ric59
04-07-2007, 15:37
Io fortunatamente con la tastiera per il mom. nessun problema, però una cosa è certa questo telefono è abbastanzo scarso in ricezione, dove con Nokia n95 passo tranquillamente con questo e anche con il w880i nessun segnale :confused:

Evilberto
04-07-2007, 16:52
debrandizzato!!! (cmq forse raga nn vale la pena di debrandizzarlo x poi xdere la garanzia...poi almeno io la penso così)

cmq qlc mi dice come faccio a scaricare le impostazioni base dato ke non si collega automaticamente via wap???

(forse xkè nn ho un cent nel tel, ma mi piaceva prima kiederlo a voi)

TheNeverhood
04-07-2007, 18:15
Il supporto tecnico mi ha risposto. Riporto integralmente il testo del messaggio:

Hi, is connection problem. If problem persists be sure to allow port 9042 in your firewall/proxy.

In realtà avevo già inserito nelle eccezioni del firewall la porta 9042 nonchè il Wotan client ma la cosa non era servita. Inoltre perchè il firmware brand TIM è andato via liscio come l'olio?

Spero sempre che qualcuno di voi ne sappia di più.

Ciao e grazie

In effetti se ci pensi come hai scaricato ed installato il fw brand dovresti riuscire a scaricare ed installare quello no brand dato che cmq la porta che utilizza il programma è quella a meno che il "loro server abbia dei problemi o il file durante il dwnload si è danneggiato ma non credo... (infine spero non sia una bella trovata per far soldi extra...) hai provato con altri fw??? Chiedo a chi lo ha già fatto (debrand)quale versione scaricare,di modo da non dover spendere ulteriori sette euro... grazie... :help:

TheNeverhood
04-07-2007, 18:22
E' un buon telefono, ma consiglio a tutti di leggere il topic riguardante la tastiera! Nel mio caso dopo 24 ore di possesso e solo qualche sms, 3 tasti collassati e crepati! Assurdo!
eheheh mi fà ridere il fatto che molti siano rimasti affascinati e gasati da questo cell e una volta aquistato...
Io penso che sia quasi normale che vi siano problemi del genere dato che è uscito da poco... in effetti sarebbe meglio documentarsi prima di aquistare un telefono oggigiorno che come si sà vengono prodotti in quantità esagerate... che sia la proprio la partita italiana ad avere di questi problemi? mah... resta il fatto che il prezzo è ottimo,la fotocamera pure e il desing è di molto superiore rispetto agli altri se...

j2k
04-07-2007, 18:29
eheheh mi fà ridere il fatto che molti siano rimasti affascinati e gasati da questo cell e una volta aquistato...
Io penso che sia quasi normale che vi siano problemi del genere dato che è uscito da poco... in effetti sarebbe meglio documentarsi prima di aquistare un telefono oggigiorno che come si sà vengono prodotti in quantità esagerate... che sia la proprio la partita italiana ad avere di questi problemi? mah... resta il fatto che il prezzo è ottimo,la fotocamera pure e il desing è di molto superiore rispetto agli altri se...

Hai ragione, però di solito ci aspettano difetti software o piccoli problemi di assemblaggio, non una tastiera che cede in ogni singolo punto. Li è proprio un difetto di progettazione..non so che dire.
Cmq a parte questo "piccolo" particolare il telefono è davvero ottimo. Solo la ricezione è solo buona e non ottima, ma per il resto gran bel telefono

TheNeverhood
04-07-2007, 18:45
In genere và così (bugs di software e plastiche stampate o tagliate male) nel tuo caso penso sia un problema non tanto di progettazione in quanto a me i tasti dopo ore di pigiamenti non sono partiti ma proprio di difetto di produzione che come ricordo è talmente elevata che può succedere... Cito i nokia 5300 ne ho avuti 3 per le mani e solo uno non ha dato problemi mentre i precedenti 2 avevano la parte superiore dello slide con del gioco che a lungo andare aumenta... :fagiano: purtroppo come o già detto gli slide sono belli e comodi ma molto delicati come gran parte dei telefoni a "due parti" cmq... fattelo cambiare!!!!!! :D a me dovrebbe riarrivarmi (spero non difettoso) venerdì... quindi ad allora! ciao a tutti e continuate a scrivere!!! :contratto

totox64
04-07-2007, 23:15
qualcuno ha i settaggi wind da passare?

j2k
05-07-2007, 00:30
In genere và così (bugs di software e plastiche stampate o tagliate male) nel tuo caso penso sia un problema non tanto di progettazione in quanto a me i tasti dopo ore di pigiamenti non sono partiti ma proprio di difetto di produzione che come ricordo è talmente elevata che può succedere... Cito i nokia 5300 ne ho avuti 3 per le mani e solo uno non ha dato problemi mentre i precedenti 2 avevano la parte superiore dello slide con del gioco che a lungo andare aumenta... :fagiano: purtroppo come o già detto gli slide sono belli e comodi ma molto delicati come gran parte dei telefoni a "due parti" cmq... fattelo cambiare!!!!!! :D a me dovrebbe riarrivarmi (spero non difettoso) venerdì... quindi ad allora! ciao a tutti e continuate a scrivere!!! :contratto

Ci ho provato, ma non me lo cambiano!!! Acquistato 2 giorni fa, 10 minuti di timer vita, ma non vogliono sentire ragioni. Per l'espertone del punto vendita, è chiaramente caduto!!! Bah...si vede lontano un km che è perfetto!

TBlack
05-07-2007, 00:54
Ciao a tutti.. nonostante i problemini vari finora esposti nel thread, questo cell. mi incuriosisce abbastanza.

Qualche pagina fa essenzio era pronto a nominare negozi qui a Milano dove trovarlo e giocarci un po' dal vivo.. ho provato a mandargli un MP ma sembra che io non possa.. :confused:

Qualcuno è in grado di darmi indicazioni? Così vado, lo provo, e se è amore a prima vista allungo anch'io un po' discussione.. ;)

Grazie!

_daniele_
05-07-2007, 08:20
qualcuno ha i settaggi wind da passare?

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_1_3&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10854

alecasat
05-07-2007, 09:55
Ci ho provato, ma non me lo cambiano!!! Acquistato 2 giorni fa, 10 minuti di timer vita, ma non vogliono sentire ragioni. Per l'espertone del punto vendita, è chiaramente caduto!!! Bah...si vede lontano un km che è perfetto!

scusa ma te come cosnumatore hai il diritto di recesso entro 8 gg dall'acquisto!!!!
Non farti incul....re.
Anche perchè lui può dire anche che sia caduto ma te lo deve dimostrare altrimenti la tua parola vale quanto la sua!!!!

IDaniele
05-07-2007, 10:11
Ciao...ma solo a j2k ha dato il problema con i tasti?
Io l'ho da tre giorni e per ora funziona tutto alla perfezione però ora ho un po di paura

GATTOFURBO
05-07-2007, 10:13
salve a tutti! sono nuovo da queste parti e avrei bisogno di una risposta. la rivolgo sopratutto ad essenzio visto che leggendo qua e la mi sembra il piu esperto,sono un felice possessore del s500i tim che ormai è totalmente sbrandizzato compreso il logo tim sulla cover, quello che vorrei sapere visto che ancora non l'ho capito è se i temi animati cambiano secondo una logica o no, mi spiego meglio......sono due giorni che non vedo piu il passaggio delle farfalle oppure i fuochi d'artificio grazie in anticipo.

lucifaro666
05-07-2007, 11:55
Ciao GATTOFURBO,
Come hai fatto ad eliminare il logo tim dalla cover?

GATTOFURBO
05-07-2007, 12:30
Ciao GATTOFURBO,
Come hai fatto ad eliminare il logo tim dalla cover?
semplicemente ho fatto un piccolo graffio con un ago ovviamente stando attento a non affondare troppo e poi via via con l'unghia ho levato tutto,il risultato è ottimo,diciamo che rimane solo la forma ovale del logo ma è decisamente bello!

GATTOFURBO
05-07-2007, 12:38
semplicemente ho fatto un piccolo graffio con un ago ovviamente stando attento a non affondare troppo e poi via via con l'unghia ho levato tutto,il risultato è ottimo,diciamo che rimane solo la forma ovale del logo ma è decisamente bello!
ecco la foto!

TheNeverhood
05-07-2007, 19:02
salve a tutti! sono nuovo da queste parti e avrei bisogno di una risposta. la rivolgo sopratutto ad essenzio visto che leggendo qua e la mi sembra il piu esperto,sono un felice possessore del s500i tim che ormai è totalmente sbrandizzato compreso il logo tim sulla cover, quello che vorrei sapere visto che ancora non l'ho capito è se i temi animati cambiano secondo una logica o no, mi spiego meglio......sono due giorni che non vedo piu il passaggio delle farfalle oppure i fuochi d'artificio grazie in anticipo.

I fuochi d'artificio non li ho visti,forse ti confondi con la pioggia... il tema (everchange) come dice il sito ufficiale S.E cambiano a seconda della stagione e delle ore... prova a cambiare la data e vedrai... jtk2 se non te lo cambiano denunciali! il "diritto" di recesso esiste! e se è vero che non è caduto il perito lo vedrà e metterà tutto nero su bianco! :sdonk:

IDaniele
05-07-2007, 19:19
Io le farfalle non le ho mai viste (e neanche i fuochi d'artificio)...nel mio sta piovendo vernice da due giorni, avvolte cadono le foglie secche, strane cose luminose bianche(più o meno) e poi avvolte ci sono alcune lucciole che volano....

lucifaro666
05-07-2007, 20:27
Grazie GATTOFURBO proverò appena mi arriva dovrei ritirarlo domani e in settimana prossima averlo.

Acid_candy
10-07-2007, 19:32
ciao scusate la domanda scema, ma x fare il debranding, che cavo si utilizza? quello che danno in dotazione o un altro?

lucifaro666
10-07-2007, 19:56
Si si

Acid_candy
11-07-2007, 10:32
per sì sì intendi un altro?

Acid_candy
11-07-2007, 10:34
ah e poi il cavo per fare il de branding per l' s500i è quello uguale ak k800? no perchè se no lo compro su e-bay...

Acid_candy
11-07-2007, 10:38
cioè questo cavo va bene?

http://cgi.ebay.it/PER-SONY-ERICSSON-K800I-CAVO-DATI-DATA-CABLE-USB-DCU-60_W0QQitemZ180136192548QQihZ008QQcategoryZ35208QQrdZ1QQcmdZViewItem

lucifaro666
11-07-2007, 11:08
Fino ad ora il cavo in dotazione ha sempre funzionato per gli aggiornamenti, a meno che Sony non ha deciso di cambiare.

mikela77
11-07-2007, 16:39
scusate una info! ho appena comprato questo cell...ma non ha in dotazione la memory card da 12mb,è normale ciò?

sonicar
11-07-2007, 17:35
scusate una info! ho appena comprato questo cell...ma non ha in dotazione la memory card da 12mb,è normale ciò?
i 12 mb credo sia la memoria interna.. se vuoi espanderla devi comprarla..

ilon
11-07-2007, 17:38
wa raga avete visto che bello?sono usciti i fiori?questo tel mi sorprende sempre di piu....

Mark_
11-07-2007, 18:02
Ciao a tutti.... volevo sapere ke ne pensavate di qsto sonyericsson xkè sono molto orientato a prendermelo ma tra la tastiera e altri problemucci ke ho letto qui sono un pò indeciso! Ke mi consigliate?
Io ho un samsung sgh z500 ke nn mi ha mai dato problemi e quasi mi disp di cambiarmelo..
Ma poi se lo faccio debrandizzare decade la garanzia?
Grazie a tutti x le risp...ciaooooooooooooooo:fuori:

Acid_candy
11-07-2007, 20:19
sì la garanzia cade...ma secondo me n se ne accorgono

Acid_candy
11-07-2007, 22:12
mi spiegato cosa occorre per sbrandizzare? il cavo è in dotazione?

mikela77
12-07-2007, 08:49
i 12 mb credo sia la memoria interna.. se vuoi espanderla devi comprarla..
grazie secondo voi (a parte e-bay) dove si trovano le memorie a prezzi ragionevoli?

19kimera82
12-07-2007, 10:04
ciao!mi sapete dire qualcosa sulla parte musicale?come qualità audio in cuffia e senza come siamo messi?grazie!

alfopietro
12-07-2007, 17:47
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il SE s500i ed avrei un paio di domande da sottoporvi:

1- E' possibile eliminare il fatto che quando ti arriva un sms compare sul "desktop" il mittente ed una preview del messaggio??
2- Quando sblocchiamo i tasti e poi usiamo il cell con lo slide chiuso come si fa per ri-bloccare i tasti?? (senza aspettare che lo faccia da solo!)
3- Quali formati audio supporta per le suonerie ed sms
4- Come si aggiungono le parole che non ci sono nel T9
5- Per il momento è tutto vi farò sapere presto altre info ke mi mancano! :))

ciao oo e graziee

sonicar
13-07-2007, 11:57
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il SE s500i ed avrei un paio di domande da sottoporvi:

1- E' possibile eliminare il fatto che quando ti arriva un sms compare sul "desktop" il mittente ed una preview del messaggio??
2- Quando sblocchiamo i tasti e poi usiamo il cell con lo slide chiuso come si fa per ri-bloccare i tasti?? (senza aspettare che lo faccia da solo!)
3- Quali formati audio supporta per le suonerie ed sms
4- Come si aggiungono le parole che non ci sono nel T9
5- Per il momento è tutto vi farò sapere presto altre info ke mi mancano! :))

ciao oo e graziee
1- vai nel menu' IMPOSTAZIONI->GENERALI->NUOVI EVENTI->POPUP
2-* BLOC TASTI (TASTO destro sotto lo schemo)
3-mp3- mp4 wav midi aac... ecc ecc praticamente tutti
4-quando scrivi l'sms tasto destro ->MODIFICA PAROLA->INSERISCI

CIAO

alfopietro
13-07-2007, 16:09
2-* BLOC TASTI (TASTO destro sotto lo schemo)

Non ho capito bene ... quando lo slide è chiuso come faccio a bloccare i tasti?
Io l'unico modo ke ho trovato è cliccare il pulsante dello spegnimento e poi scegliere "blocco tasti" (forse è l'unico modo)

vai nel menu' IMPOSTAZIONI->GENERALI->NUOVI EVENTI->POPUP

Effettivamente non ho più la preview con la prima riga di sms però ho sempre la "bustona" con il mittente ... nn si può proprio eliminare quello vero?! ... :(

PS: Ultima info, sapresti mica indicarmi il colore delle tacche del segnale in base a cosa cambia? Da quanto sto notando (ma non ne sono sicuro) sarebbe in base alla copertura gprs o meno... o sbaglio?

thxxxx :)

sonicar
13-07-2007, 17:50
Ups... Scusa Ma Io Ho Un W810.. Senza Slide Quindi.. :p Pardon
Mi Sa Di Si Che L'unico Modo è Quello Allora. ;)

No.. Nn Si Puo' Eliminare Il Mittente..

Il Colore Dovrebbe Variare In Base Al Segnale.. Rosso Poco Giallo Medio E Verde Alto.. Il Gprs Nun C'entra Nulla...

Mark_
13-07-2007, 18:31
UN info x me...:D E' veloce nel mandare gli mms.. Xkè io cn il mio z500 cn la rete 3g ci metto pokisismo... L's500 come va?
Dovendosi connettere ad internet x mandare le foto al blog (così dicono) dovrebbe avere una buona velocità di connessione...

Katia80
14-07-2007, 01:17
Scusate, ma quindi da cio' che leggo prima di acquistare il cell dovrei premere per bene i tasti e vedere che non si incastrino o facciano strani movimenti... poi guardare il gioco (eventuale) dello slide... e sperare che non scaldi tipo ferro da stiro dopo 40 min di telefonata? :uhm:
A qualcuno è andato tutto bene? No, perchè ho paura che quelli del centro tim mi caccino fuori se mi metto a fare tutto questo vicino al cell :p

TheNeverhood
14-07-2007, 02:54
katia io ne ho avuti già due per le mani e ti dico che il gioco sullo slide c'è,nel primo dava un grosso difetto che era quello di schiacciare il tasto di menù rapido mentre quello che ho attualmente ha molto meno gioco e non dà fastidio... per la tastiera ti dico che è molto sottile come scocca e quindi devi sperare che la distanza tra la scheda interna e la tastiera appunto non sia tale da comportare una leva eccessiva... io ti consiglio di stampare alcune pagine che trovi in questo forum dove si evidenziano i vari difetti e di testare il cell insieme al rivenditore prima di uscire dal negozio ;)

Katia80
14-07-2007, 10:29
katia io ne ho avuti già due per le mani e ti dico che il gioco sullo slide c'è,nel primo dava un grosso difetto che era quello di schiacciare il tasto di menù rapido mentre quello che ho attualmente ha molto meno gioco e non dà fastidio... per la tastiera ti dico che è molto sottile come scocca e quindi devi sperare che la distanza tra la scheda interna e la tastiera appunto non sia tale da comportare una leva eccessiva... io ti consiglio di stampare alcune pagine che trovi in questo forum dove si evidenziano i vari difetti e di testare il cell insieme al rivenditore prima di uscire dal negozio ;)

Mi sa che..... non lo faranno mai :buaah: Queli già si sono scocciati che sono passata 2 volte senza prendere nessun cellulare, ma solo per riguardardali....:new: Sto pensando, a sto punto, all'LG chocolate o al S.E. Z610i, che mi sembra più collaudato, ma non avrò ne sfondi cangianti, nè giochi di luce.... solo che magari è a conchiglia(e a me in linea di massima piacciono di più).... e poi è carino esteriormente.... che dire.... non lo so nemmeno io :sdonk: Pensavo anche a qualche Nokia, e mio fratello voleva regarlarmi il suo, ancora quasi del tutto nuovo, nokia 6680 solo che non l'ho voluto... e ora sto pensado a cosa prendere.... :stordito: Sinceramente con questo rivenditore, napoletano, non mi fido a discutere, questa gente non mi convince,. e sono certa che se il cell si rompe, quelli mi dicono che devo tenermelo così.... :shock: Vi prego.... :help: pleaseeeee :new:

Acid_candy
14-07-2007, 21:03
sì sono proprio dei piantagrane quelli dei negozi..io mi ricordo ke le poke volte k sn andata a provare un cellulare non hannno voluto xk dovevo per forza comprarlo.....

TheNeverhood
15-07-2007, 11:38
ragazze cambiate rivenditore! il mio me lo ha cambiato subito e leggendo il forum e viste le foto mi ha tranquillamente detto che se si rompe me lo ricambia un'altra volta o mi cambia proprio modello... secondo lui non perde niente se il cell è difettoso o altro perchè lo rimanda al fornitore senza problemi... :ok:

Katia80
15-07-2007, 18:12
ragazze cambiate rivenditore! il mio me lo ha cambiato subito e leggendo il forum e viste le foto mi ha tranquillamente detto che se si rompe me lo ricambia un'altra volta o mi cambia proprio modello... secondo lui non perde niente se il cell è difettoso o altro perchè lo rimanda al fornitore senza problemi... :ok:

Dovrebbero essere tutti così!!!!!! :ok:
Il rivenditore vicino casa mia, anche quando ti deve fare una ricarica online si scoccia.... tocca chiederlo 2-3 volte, mentre tra di loro ridono e si fanno battute... e quando deve fare l'operazione è sempre molto lento :noeh: una roba allucinante :sonno: Quando gli chiedi qualcosa, dopo aver aspettato 200 ore :yaawn: , ti rispondono sempre come se ti stessero facendo un piacere... e sinceramente mi stanno un po' sullo stomaco, ma intanto loro hanno un sacco di S500i neri, mentre gli altri ne hanno solo 1-2 gialli... e io non voglio il telefono in vetrina, maneggiato da 5000 persone, ma preferisco quello imaballato, quindi, devo andare da loro e sorbirmeli :sdonk:

TheNeverhood
15-07-2007, 19:59
Ti capisco... infatti se posso compro da centri commerciali che prendono molti più telefoni,anche se per quanto riguarda il cambio o l'assistenza fanno molte più storie... cerca altrove,di rivenditori tim ce ne sono a milioni! cmq... 2 giorni di utilizzo,una cinquantina di sms inviati e ancora nessun problema... cercasi sempre qualcuno disposto ad aiutarmi con il debrand...:ciao:

Acid_candy
16-07-2007, 10:25
http://www.mys500.lasyk.net/S500i/Themes/

gians76
17-07-2007, 22:41
ragazzi ma dopo il debrand se faccio un aggiornamento dal sito sonyericsson ritorno al brand?

alfopietro
18-07-2007, 10:50
Ragazzi ma quali sono i vantaggi sostanziali nello "sbrandizzare" il nostro s500 ??
Cioè un minimo di rischio c'è e volevo sapere se ne valeva veramente la pena!

Katia80
18-07-2007, 20:00
L'ho preso anche io, alla fineme l'ha relagato il mio fidanzato :)
le suonerie si sentono abbastanza bene! Il display lo trovo superlativo e anche la struttura. Un vero gioiellino. Il mio slide è abbastanza solido e stabile... :ok: Altra cosa, i tasti: li ho provati dal rivenditore, non sembrano così fragili... si che uno, però, è lievemente graffiato, si vede se mi avvicino molto al telefono, e lateralmente non centrale... però non sembra lesionato, solo una striscetta sul verdino metallizzato della tastiera. Certo non glielo posso portare indietro per questa cavolata, visto che iene ho fatti aprire 2 imballati, per la questione del gioco dello slide.... Comunque è bellissssssimo!!!! :D Io che non avevo un cell nuovo da 2 anni e mezzo... ho notato proprio un altro mondo.... :inchino: E poi è trooooppo elegante... A proposito, stavo rompendo lo portellino della batteria... :( non riuscivo ad aprirlo all'inizio... :confused:
Per ora è tuttooooo :ciao:

alfopietro
18-07-2007, 20:22
CIAO! anke io lascia perdere... lo sportellino della batteria è odioso! Soprattutto finkè non capisci bene come "funziona", cmq sn contento ke questo cell continui ad avere successo :)

effeeffe
19-07-2007, 03:31
salve a tutti! :ciao:
penso di essere uno scemo :fuori: , ma non riesco ad aprire sportellino della batteria!!! :sdonk:
ho appena comprato il cell. ma non ho capito come fare ad aprirlo!:rolleyes:
sarà ke dopo aver letto tanti messaggi sulla sua "presunta" fragilità non voglio forzarlo in alcun modo :boh: , ma tutti i cell. ke ho avuto avevano sempre un gancetto da spingere o premere...xkè questo SE non ce l'ha? :confused:
spero nell'illuminazione! :inchino:

Katia80
19-07-2007, 10:48
si, questo sportellino è stato un dramma! :sdonk: Niente, in pratica devi spingere verso l'esterno e contemporaneamente verso l'alto, fai un po' di forza, vedrai che si apre! Io i primi segni di apertura li ho sentiti, perchè haimè, ho sentito qualche rumore di plastica proveniente dal centro del coperchietto del copribatteria :argh: alla fine insistendo un po' si è aperto... ma che cavolo! :sdonk: Pure l'alloggiamento sim non mi sembra troppo inteligente... e se si rompe quella molla? Non so, ma i miei samsung erano fatti meglio sotto questo punto di vista, in ogni caso, una volta inseirta la sim, il tel è FAVOLOSO! :ok:
Ragazzi, a prop. ma quanto tempo avete fatto per la prima ricarica della batteria?
Mi sono proprio innamorata di questo cell :ihih:

mikela77
19-07-2007, 15:00
Ciao!
anch'io ho questo cell da circa una settimana...non noto grandi "particolarità" se così si può dire...
Posso sapere perchè scrivete che siete innamorati di questo cell?
è vero è carino l'effetto della pioggia delle farfalle e del lupo...le luci di fianco e la limpidezza dello schermo ma a parte ciò mi sembra un cell come tutti gli altri...
Oppure mi sono persa qualcosa??:confused:

Katia80
19-07-2007, 15:49
Beh, io mi sono innamorata proprio perchè è "carino"! Lo trovo ben costruito, bella la plastica esterna, molto maneggevole ma nello stesso tempo, non ti da l'idea di delicato, come potrebbe fare (a me personalmente un Samsung U700)... il gioco di luci è accattivamente, il display mi sembra abbastanza nitido e luminoso, buoni i colori (ricordiamoci che è un cellulare... non un monitor LCD)... dentro mi garba... le suonerie si sentono... buona la riproduzione... Che cerchi di più? :D Io cerco solo questo! Non so la fotocamera com'è... non mi interessa, nè i giochi... cerco solo un oggettino simpatico e piacevole.. che non mi faccia anche il caffè, per intenderci :ihih: ma che faccia bene il telefono, allietandomi con una bella grafica, begli sfondi etc etc.. Per me , al momento... ache considerando il rapporto qualità/prezzo è la migliore scelta! :ok: (sperano che non mi fa' scherzi :sdonk: )

gians76
20-07-2007, 10:33
Sfondiiiiiiiiiiiiiiiii
http://www.zedge.net/themes/
http://eseth.net/s500/download/index10.htm
http://www.mobiles-actus.com/themes/sony-ericsson/sony-ericsson-s500i.htm
http://www.se-world.info/board187.html
http://themes.modopo.com/goto_download.php?id=2213&language=en&m=56

ragazzi se ne trovati altri metteteli qui
TNX! ;)

Acid_candy
20-07-2007, 10:39
ragazzi non ho il cd con i dirver per l'installazione...dove posso scaricarli?non è ke qlcn m fa l'upload please?

TheGladiatoR
20-07-2007, 15:25
Una domanda per chi già cell'ha..la sveglia funziona anche da cell spento?in molti cell (tipo alcuni lg) il telefonino deve essere acceso altrimenti la sveglia non si attiva..
inoltre volevo sapere se c'è un limite al numero di messaggi che si possono salvare nella memoria del cell oppure è "infinita" nel senso che occupano effettivamente dei kb dei 12 Mb di memoria (tipo i nokia)...

mikela77
20-07-2007, 16:00
Una domanda per chi già cell'ha..la sveglia funziona anche da cell spento?in molti cell (tipo alcuni lg) il telefonino deve essere acceso altrimenti la sveglia non si attiva..
inoltre volevo sapere se c'è un limite al numero di messaggi che si possono salvare nella memoria del cell oppure è "infinita" nel senso che occupano effettivamente dei kb dei 12 Mb di memoria (tipo i nokia)...

Si la sveglia suona anche da tel spento...per l'altra domanda purtroppo non lo so...:ok:

Acid_candy
20-07-2007, 20:39
mi è arrivato i l cel..ma è normale che il 4 il 6 e l'8 (come tasti) siano a metà??? comunque c'è qualcuno che gentilmente mi può aiutare in diretta nell sbrand? per chi ha msn ed è disposto..grazie mille

Acid_candy
20-07-2007, 20:46
ah un'altra cs... ma si può cambiare la visualizzazione del menu? tipo schermata totale solo messaggi e poi sfogli e vengono fuori le altre?tipo nokia..

mc1719
21-07-2007, 08:25
Ho acquistato questo cell da qualche giorno ed ho un paio di domande per voi:

* Non riesco a togliere il coperchio della batteria: il manuale dice di sganciare il gancetto e poi spingere verso l'esterno ma io non ho trovato nessun gancetto.... La mia SIM è stata sequestrata dal nuovo cell!!!

* A bassi livelli di batteria (circa 18%) la ricezione è scarsissima al punto che il telefono diventa inutilizzabile anche in zone ben coperte. Qualcun altro ha notato questo o devo rivolgermi all'assistenza??!!

Grazie per l'aiuto!

ilon
21-07-2007, 10:37
gli sms te li divide,prima te li salva alcuni nella sim poi nei mess.salvati e poi in posta in arrivo io in tutto ne ho 70, 40 in posta in arrivo e 30 in mess.salvati. questo come so io succede solo a chi ha sim tim...:ciao:

Acid_candy
21-07-2007, 22:11
ma scusate un attimo, se io faccio de brand, devo connettermi a internet anche dal cell?? no xk se no non posso perchè non voglio spendere miliardi

robyshot
21-07-2007, 22:51
no no non devi conneterti col cell a internet(tantoche che la sim la devi tirare furoi per fare il debrand)...fai tutto col pc

TheGladiatoR
22-07-2007, 17:22
gli sms te li divide,prima te li salva alcuni nella sim poi nei mess.salvati e poi in posta in arrivo io in tutto ne ho 70, 40 in posta in arrivo e 30 in mess.salvati. questo come so io succede solo a chi ha sim tim...:ciao:

Ma c'è poi la possibilità di organizzarli tipo in cartelle dentro a messaggi salvati?

Mark_
22-07-2007, 22:50
Ragazzi ma il de brand sul cell ke comporta effettivamente? Ma poi se uon lo volesse ribrandizzare tim lo potrebbe fare?

Mark_
22-07-2007, 23:52
Ragazzi scusate una cosa..... ho comprato qsto s500 ed effettivam è molto bello!
L'unica cosa: su qsto sito: http://www.forummobiles.com/index.php?showtopic=135073&st=0 hanno fatto un test e nelle varie foto c'è una visualizzazione del menù diversa da quella ke ho io, ma molto molto bella.. voi l'avete? Come si può fare x averla? Grazie mille a tutti...-ciaoooooooooo

essenzio
23-07-2007, 00:03
Ragazzi scusate una cosa..... ho comprato qsto s500 ed effettivam è molto bello!
L'unica cosa: su qsto sito: http://www.forummobiles.com/index.php?showtopic=135073&st=0 hanno fatto un test e nelle varie foto c'è una visualizzazione del menù diversa da quella ke ho io, ma molto molto bella.. voi l'avete? Come si può fare x averla? Grazie mille a tutti...-ciaoooooooooo

semplice... devi fare il de-branding...

Mark_
23-07-2007, 00:05
AHHH ecco ;-) Grazie mille sei gentilissimo! Ma tu l'hai fatto? Mi sapresti gentilmente dire ke cambia e ke riski si corrono?
Ed inoltre (scusa l'insistenza) x la garanzia poi lo potrei rebrandizzare??

Acid_candy
23-07-2007, 00:05
ah ecco...ok lo farò il prima possibile!

essenzio
23-07-2007, 00:07
ah ecco...ok lo farò il prima possibile!

candy... ti ho inviato quella mail che aspettavi..

essenzio
23-07-2007, 00:12
AHHH ecco ;-) Grazie mille sei gentilissimo! Ma tu l'hai fatto? Mi sapresti gentilmente dire ke cambia e ke riski si corrono?
Ed inoltre (scusa l'insistenza) x la garanzia poi lo potrei rebrandizzare??

figurati. si io l ho fatto due volte. entrambe sono andate a buon fine. se devi portarlo in assistenza fai un bel resettone e tutto torna a posto.. almeno... così avevo fatto con il w810.

cmq nn preoccuparti... vai con il de-branding... vedrai che troverai il cell molto più affascinante

Mark_
23-07-2007, 00:13
il resettone come lo faccio? Per il debrand come devo fare? Ho letto di wotan??!! Mi diresti le principali differenze?? Grazieeeeee

essenzio
23-07-2007, 00:16
il resettone come lo faccio? Per il debrand come devo fare? Ho letto di wotan??!! Mi diresti le principali differenze?? Grazieeeeee

devi solo fare "ripristina impostazioni iniziali".

dammi la mail che ti giro cosa devi fare

Mark_
23-07-2007, 00:20
dicono ke non posso mandare mess pvt...forse xkè sono iscritto da poco?? come posso fare?

essenzio
23-07-2007, 00:22
postala qui

Mark_
23-07-2007, 00:24
marco.nagar@alice.it

essenzio
23-07-2007, 00:28
fatto.

Mark_
23-07-2007, 00:30
perfetto
grazie mille! Ma mo ke lo faccio si cancellano dei dati ke ho sul telef? C'è bisogno di colegarsi col cell?? Grazie mille ancora!!

Acid_candy
23-07-2007, 10:18
ok...ho pagato e fatto tutto..aspetto solo che il cellulare sia carico al100% e poi vado con il de-brand.... speriamo in bene.. io a mezzogiorno devo essere a lavoro!!! comunque.. solo una cosa non mi è chiara: nella procedura per sbrandizzarlo, dove c'è scritto: ora aprite il client server dice di connettere il cavo. quindi alla fine dell'altra il cavo va staccato?

Acid_candy
23-07-2007, 10:33
ma io non ho installato i driver che c'erano nel cd...devo prima di fare l'aggiornamento? no vero?

Jamesbond1976
23-07-2007, 11:07
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo di questo forum e dopo aver con interesse letto tutto quello che è stato da voi scritto sul magnifico cell in oggetto, avrei qualche domandina da porvi...perchè io, dopo essermi spaccato la testa, non so che fare!!!:buaah:
Ho una scheda vodafone 128 e giovedì scorso, appena comprato il cell, volevo configurarlo WAP. Chiamo il 190 e mi dicono che non hanno l'sms autoinstallante e devo chiedere alla sony di comunicare qualche altro cell "compatibile" nei settaggi. Chiamo la sony e mi mandano l'sms autoinstallante che...non funzionaaaa!!! [sul cell mi arriva il seguente testo (...)nitel.it]. Richiamo e mi dicono che i settaggi per accedere al WAP la vodafone li ha e sono tutti uguali...richiamo il 190, lo faccio presente e loro mi dicono che non è così!!!:sdonk:
INSOMMA, per farla breve...qualche anima pia che ha vodafone mi può indicare COME FARE e quali sono i dati di configurazione per far funzionare 'sto benedetto cellulare???

Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di leggersi 'sto "pippone" e di aiutarmi a capire:confused:
JB

aissino
23-07-2007, 13:05
gentilissimi utenti, sono un felice possessore del k750i mi piacerebbe che qualcuno illustrasse le caratteristiche che differenziano i due modelli, in particolare, sono molto attento alla ricezione dal momento che non ho un tel. fisso. Questo modello (S500i) è davvero bello ma, nei pochi post dove è descritto, pare che in ricezione sia inferiore agli altri modelli SE. Mi confermate ciò o è solo una questione di aggiornamento sw?
Grazie

IDaniele
23-07-2007, 16:59
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo di questo forum e dopo aver con interesse letto tutto quello che è stato da voi scritto sul magnifico cell in oggetto, avrei qualche domandina da porvi...perchè io, dopo essermi spaccato la testa, non so che fare!!!:buaah:
Ho una scheda vodafone 128 e giovedì scorso, appena comprato il cell, volevo configurarlo WAP. Chiamo il 190 e mi dicono che non hanno l'sms autoinstallante e devo chiedere alla sony di comunicare qualche altro cell "compatibile" nei settaggi. Chiamo la sony e mi mandano l'sms autoinstallante che...non funzionaaaa!!! [sul cell mi arriva il seguente testo (...)nitel.it]. Richiamo e mi dicono che i settaggi per accedere al WAP la vodafone li ha e sono tutti uguali...richiamo il 190, lo faccio presente e loro mi dicono che non è così!!!:sdonk:
INSOMMA, per farla breve...qualche anima pia che ha vodafone mi può indicare COME FARE e quali sono i dati di configurazione per far funzionare 'sto benedetto cellulare???

Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di leggersi 'sto "pippone" e di aiutarmi a capire:confused:
JB

Basta che cerchi su gooooooogle le impostazioni di un qualunque sony ericsson e lo configuri manualmente (i menu se non uguali sono molto simili)...

EDIT:

E' uscito il nuovo firmware (r6bc002).
Qualcuno per caso ha già capito cosa cambia (oltre all'icona della fotocamera)?

bixyit
23-07-2007, 17:33
figurati. si io l ho fatto due volte. entrambe sono andate a buon fine. se devi portarlo in assistenza fai un bel resettone e tutto torna a posto.. almeno... così avevo fatto con il w810.

cmq nn preoccuparti... vai con il de-branding... vedrai che troverai il cell molto più affascinante

Ciao Essenzio,
io ho provato 20 giorni fa a fare il de-branding ma la cosa non è andata a buon fine (vedi post 280 pag. 14). Ho seguito la procedura ma niente....continua a darmi CSLOADER: card timeout. Quelli di Wotan dicono che è un problema di connessione e di aprire la porta firewall (cosa che ho fatto) ma non è servito e invece quando sono tornato a TIM il re-branding e filato via liscio.....bho!!
Potresti inviare anche a me la procedura? Solo per essere sicuro di fare tutto bene....emanuele.benincasa@fastwebnet.it
Ciao

guymontag
23-07-2007, 18:56
Ho dei problemi con la slide del SE S500i, la parte superiore è un po' traballante alla digitazione quando il telefono è aperto. A qualcuno succede una cosa simile? E' normale?

Quando pigio il tasto "seleziona", "indietro" o il pad alla sinistra, la parte del telefono che scorre sopra traballa. No ho sensibilità immediata sui tasti perché si avverte dapprima il movimento della scocca e poi arrivo alla pressione vera e propria del tasto. Alla sinistra per il pulsante "cancella", "indietro" e per il pad si avverte poco e niente.

Ho scritto in proposito e della quasi avventura qui:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3440661&postcount=110

TheGladiatoR
23-07-2007, 21:48

please info per il de-branding..la mia mail è
justthegladiator@gmail.com
Grazie essenzio..

Un'altra cosa..qualche prog per l's500i per gestire gli sms e tipo farne il backup sul pc esiste??

danie
23-07-2007, 21:52
Qualcuno sa perchè il mio s500 appena comprato non vuol saperne di vedere le schede vodafone mentre le mie schede tim si?
Ho provato con 2 schede voda (una 16k, e una 128 k con una settimana di vita che ovviamente nel nokia 6630 funzionano perfettamente!) ed è la stessa cosa: mi propone o la demo o le chiam di emergenza.
Uffaaa, domani lo devo riportare in negozio!!! :boh: :rolleyes: :argh: .

Acid_candy
23-07-2007, 22:41
OK,FATTO IL DEBRANDING... DURATA: 6 MINUTI :)

ora volevo chiedere se posso cambiare la visualizzazione del menu nei 3 modi a mio piacere oppure no

essenzio
23-07-2007, 22:53
OK,FATTO IL DEBRANDING... DURATA: 6 MINUTI :)

ora volevo chiedere se posso cambiare la visualizzazione del menu nei 3 modi a mio piacere oppure no

brava....

cosa intendi???... prova ad essere più chiara.

TheNeverhood
24-07-2007, 08:53
Ciao a tutti ragazzi se qualcuno è interessato io lo vendo a 170e praticamente nuovo,2 giorni di utilizzo con ancora la plastica sullo schermo,no difetti (quest'ultimo mi è stato dato di sostituzione) se qualcuno mi spiega come faccio a vedere il timer vita ve lo posto,nero. :ok: lizard1984@hotmail.it

guymontag
24-07-2007, 11:54
...se qualcuno mi spiega come faccio a vedere il timer vita ve lo posto,nero. :ok: lizard1984@hotmail.it

Appena istruito da YellowT ho trovato la combinazione:
dallo stato di stand-by clicchi sui pulsanti laterali "+ e -" ed accedi allo stato telefono. Poi esegui la combinazione:

Destra => * => sinistra => sinistra => * => sinistra =>*

Vai in "Test servizio", la penultima voce è "Totale chiamata".

Mi dai qualche dritta sul cellulare? Il mio presenta dei problemi sulla slitta della slide credo, traballa sul lato destro quando pigio i tasti.

In riferimento al post precedente (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3440661&postcount=110) volevo inoltre segnalare che non mi corrisponde la durata totale (quella nascosta) con quela riportata dalle impostazioni normali del telefono. Conta se cambio la scheda SIM? O mi hanno solato?

effeeffe
24-07-2007, 14:23
:ciao: Qualcuno sa dirmi se è possibile terminare una kiamata kiudendo lo slide anke con le conversazioni effettuate? :confused:
mi spiego: con il mio precednet Samsung Z500 (a conkiglia) quando kiudevo lo slide terminava qualsiasi kiamata, sia in entrata ke uscita; :shock:
con il SE s500i, questo avviene solo con le kiamate in ingresso, mentre quando kiamo posso nake kiudere lo slide, ma la kiamata resta attiva e devo cliccare il tastino di destra x terminarla! :buaah:
magari ci sarà qualke opzione nascosta x abilitare questa funzione a cui ero abituato! :stordito:
grazie!!! :inchino:

danie
24-07-2007, 16:23
Qualcuno sa perchè il mio s500 appena comprato non vuol saperne di vedere le schede vodafone mentre le mie schede tim si?
Ho provato con 2 schede voda (una 16k, e una 128 k con una settimana di vita che ovviamente nel nokia 6630 funzionano perfettamente!) ed è la stessa cosa: mi propone o la demo o le chiam di emergenza.

Mi quoto da solo... non inserivo la scheda fino in fondo in modo da
farle fare lo scatto di chiusura nell'alloggiamento. :p Vabbè, capita...

Comunque confermo che è un cell molto... fashion e particolare: davvero bello! Sono super contento dell'acquisto (anche se l'ho comprato per mia sorella), spero solo che la tastiera non dia i fatidici problemi.
Ciauu

aissino
25-07-2007, 15:10
nessun risponde al mio post??? chiedo scusa ma dovendo fare un regalo mi occorreva urgentemente!!!:buaah: post a pag. 20

alfopietro
25-07-2007, 15:27
:ciao: Qualcuno sa dirmi se è possibile terminare una kiamata kiudendo lo slide anke con le conversazioni effettuate? :confused:
mi spiego: con il mio precednet Samsung Z500 (a conkiglia) quando kiudevo lo slide terminava qualsiasi kiamata, sia in entrata ke uscita; :shock:
con il SE s500i, questo avviene solo con le kiamate in ingresso, mentre quando kiamo posso nake kiudere lo slide, ma la kiamata resta attiva e devo cliccare il tastino di destra x terminarla! :buaah:
magari ci sarà qualke opzione nascosta x abilitare questa funzione a cui ero abituato! :stordito:
grazie!!! :inchino:

Devi andare in Impostazioni-->Chiamate-->Flip attivo-->Attivato ed in Impostazioni-->Chiamate-->Chiudi e term chiam-->Attivato

ciao :)

alfopietro
25-07-2007, 15:29
gentilissimi utenti, sono un felice possessore del k750i mi piacerebbe che qualcuno illustrasse le caratteristiche che differenziano i due modelli, in particolare, sono molto attento alla ricezione dal momento che non ho un tel. fisso. Questo modello (S500i) è davvero bello ma, nei pochi post dove è descritto, pare che in ricezione sia inferiore agli altri modelli SE. Mi confermate ciò o è solo una questione di aggiornamento sw?
Grazie

Non ho avuto SE prima quindi non posso fare un confronto ma rispetto a tutti i miei cell precedenti non trovo inferiorità di nessun tipo.

Acid_candy
25-07-2007, 20:35
ragazzi ho un problema!il pc non riconosce il cell e così non posso scaricarci niente sopra!! cojme faccio!?!?!?

TheGladiatoR
25-07-2007, 21:23
Ragazzi ma dove trovo dei programmi per l's500i?cioè non saprei neanche dove cercare..sono gli stessi jar tipo dei nokia?di che altro telefonino sono compatibili??
Un'ultima cosa..esiste qualche sito dove poter scaricare dei temi animati (tipo everchanging oppue night&day)??c'è differenza tra l'everchanging del modello nero e quello del modello oro?

alfopietro
26-07-2007, 00:28
RAGA' ... Si è incominciato a creapare il tasto num 4 ... Pensavo di essere esente da questo problema ma a quanto pare è proprio un difetti strutturale a chi prima e a chi dopo purtroppo penso ke succederà a tutti :-(((
L'unico consiglio ke posso darvi è se possibile scrivere gli sms con un po di calma e cercare di giocarci il meno possibile... Troppe sollecitazioni gli fanno male. Peccato, peccato veramente questo difetto mi ha fatto un po scadere il marchio che per il resto adoro...

macll
26-07-2007, 18:17
RAGA' ... Si è incominciato a creapare il tasto num 4 ... Pensavo di essere esente da questo problema ma a quanto pare è proprio un difetti strutturale a chi prima e a chi dopo purtroppo penso ke succederà a tutti :-(((
L'unico consiglio ke posso darvi è se possibile scrivere gli sms con un po di calma e cercare di giocarci il meno possibile... Troppe sollecitazioni gli fanno male. Peccato, peccato veramente questo difetto mi ha fatto un po scadere il marchio che per il resto adoro...
Ciao a tutti dopo un po' di anni eccomi di nuovo a scrivere su questo utilissimo forum...
Anch'io fino alla settimana scorsa mi sentivo fortunato perchè dopo 3 settimane di normale utilizzo ero immune dalla rottura dei tasti!ma ecco che la settimana scorsa inesorabilmente (in effetti è coinciso con l'aver scoperto quanto è divertente brain juice !!:ihih: ma penso sia un caso..) ho visto la prima crepa sul 6....e poi sull'1, il 4 ed il 2...per ora nessuna rottura ma solo filature...
non mi sono deciso a portarlo perchè so che devonospedirlo e come minimo aspetto 2-3settimane per avere una nuova tastiera che dopo un mese mi fa lo stesso difetto....a sto punto finche sono solo filati me lo tengo così finchè non vedo che all SE sappiano come risolvere il problema....
cosa mi consigliate?rischio di perdere la garanzia se non lo porto subito al centro assistenza?
ciao e grazie

macll
26-07-2007, 18:23
Ragazzi ma dove trovo dei programmi per l's500i?cioè non saprei neanche dove cercare..sono gli stessi jar tipo dei nokia?di che altro telefonino sono compatibili??
Un'ultima cosa..esiste qualche sito dove poter scaricare dei temi animati (tipo everchanging oppue night&day)??c'è differenza tra l'everchanging del modello nero e quello del modello oro?
Ti consiglio questo sito che hanno postato da qualche parte nel forum (non so su quale pagina..)
http://www.mys500.lasyk.net/S500i/Themes/
è ottimo c'è un sacco di materiale gratuito
:D
trovi anche altri softaware java (non specifici per S550) su
http://www.pidownload.it/dr.asp?ord=0&i=4113

PS:
consiglio a tutti di usare myphone explorer per gestire il cell dal pc: davvero ottimo e gratuito, molto meglio della PC suite della SE...:ok:
scaricatelo da http://www.fjsoft.at/en/

ciao:ciao:

TheGladiatoR
26-07-2007, 20:29
Ancora una cosa..ho notato che quando il cell è aperto e tipo scrivo un messaggio le luci laterali sono accese fisse..e questo comporta un "vertiginoso" abbassamento del livello della batteria per cui mi chiedo:
1 - accade a tutti così??
2 - c'è modo di disabilitare le lucine laterali o non so metterle ad intermittenza in modo che non consumino così tanto?
Grazie a tutti!!!!

alfopietro
27-07-2007, 21:59
Ancora una cosa..ho notato che quando il cell è aperto e tipo scrivo un messaggio le luci laterali sono accese fisse..e questo comporta un "vertiginoso" abbassamento del livello della batteria per cui mi chiedo:
1 - accade a tutti così??
2 - c'è modo di disabilitare le lucine laterali o non so metterle ad intermittenza in modo che non consumino così tanto?
Grazie a tutti!!!!

Impostazioni-->Suoni&Avvisi-->EffettiLuminosi-->Preferenze-->Disattiva

Ciasti
28-07-2007, 15:49
Allora ragazzi, i problemi alla tastiera sono stati risolti? a coloro che l'hanno fatta sostituire, adesso come sta andando?

19kimera82
28-07-2007, 18:42
Ciao a tutti!
volevo sottoporvi il mio problema con i temi flash per s500i:
Ho scaricato da un forum una cartella piena di temi flash; Questa è suddivisa in due sottocartelle: in una vi sono file con estensione .thm, mentre nell'altra file nominati come i precedenti ma con estensione shockwave Flash Object.
Ho messo tutti questi file nel cellulare ma praticamente mi funziona solamente la facciata iniziale del tema, per capirci quella dove vi è la scritta dell'operatore,l'ora ecc..
quando entro nel menu principale le icone rimangono le solite e non cambiano!
Qualcuno sa come posso fare per installare questi temi??
grazie mille!

panterino
30-07-2007, 14:25

Anch'io ho un problema simile, mi vede solo alcune schede mentre altre no! Alla fine l'hai riportato in negozio? Hanno risolto?

TheGladiatoR
30-07-2007, 17:31
Impostazioni-->Suoni&Avvisi-->EffettiLuminosi-->Preferenze-->Disattiva

in questo menu ho già selezionata disattiva..ma cmq rimango accese quando tipo scrivo un messaggio...
Capita ad altri la stessa cosa??
scrivendo una decina di messaggi al giorno ed effettuando 3-4 chiamate da 5 minuti al giorno la batteria alla sera del giorno in cui l'ho caricato è già a meno del 70%.. è normale?voi su che durate siete?

Per quanto riguarda il de-branding mi chiedevo..se effettuo un backup con myphone explorer prima di fare il de-branding e poi un giorno devo portare il cell in assistenza ripristinando il backup ripristino anche il brand?

macll
30-07-2007, 17:52
Anch'io ho un problema simile, mi vede solo alcune schede mentre altre no! Alla fine l'hai riportato in negozio? Hanno risolto?

Anch'io ho avuto problemi con la SIM..non mi riconosceva la SIM TIM abbinata al cel: il colmo!!!:D Ho portato la sim ed il cel nel negozio dopo aver verificato la sim su altri cel e altre sim sul cel (non vedeva solo quella TIM oncredibile!!)....il negoziante ha provato a infilarla bene in fondo tenendo con la mano la batteria e....tutto ok..probabilmente non faceva bene contatto, insomma dovrei mettere uno spessorino di carta (basta 1mm) per tenere premuta la batteria...probabilmente la sim è poco più corta o lunga delle altre (meno di 1mm!)...forse anche per altri il problema è uguale: provate a tenere con la mano la batteria(in effetti ha un po' di gioco nel suo alloggiamento)e verificate...;)
PS:
su un forum ho visto che qualcuno aveva problemi con l’inserimento della sim e diceva che bisogna metterla fino in fondo per sentire lo scatto dell’alloggiamento…io non sento mai nessuno scatto….deve farlo?mi sembra che debba andare a pressione senza rimanere dentro…appena tolgo la batteria esce subito….è normale?penso di si, ma se qualcuno mi da conferma, grazie

IDaniele
30-07-2007, 18:00
Anch'io ho avuto problemi con la SIM..non mi riconosceva la SIM TIM abbinata al cel: il colmo!!!:D Ho portato la sim ed il cel nel negozio dopo aver verificato la sim su altri cel e altre sim sul cel (non vedeva solo quella TIM oncredibile!!)....il negoziante ha provato a infilarla bene in fondo tenendo con la mano la batteria e....tutto ok..probabilmente non faceva bene contatto, insomma dovrei mettere uno spessorino di carta (basta 1mm) per tenere premuta la batteria...probabilmente la sim è poco più corta o lunga delle altre (meno di 1mm!)...forse anche per altri il problema è uguale: provate a tenere con la mano la batteria(in effetti ha un po' di gioco nel suo alloggiamento)e verificate...;)
PS:
su un forum ho visto che qualcuno aveva problemi con l’inserimento della sim e diceva che bisogna metterla fino in fondo per sentire lo scatto dell’alloggiamento…io non sento mai nessuno scatto….deve farlo?mi sembra che debba andare a pressione senza rimanere dentro…appena tolgo la batteria esce subito….è normale?penso di si, ma se qualcuno mi da conferma, grazie

Assolutamente no.
La sim deve entrare completamente e quando togli la batteria neanche si deve vedere.
Per farlo usa qualcosa di fine e spingila in fondo fino a quando non senti che oltre non può più andare.
Poi per toglierla la devi spingere sempre con un oggetto fine ed esce da sola.
La stessa cosa vale per la m2.

macll
30-07-2007, 18:41
Anche per me la durata della batteria è analoga...Bisogna dire anche che la durata indicata nn è molto attendibile: subito dopo una chiamata la durata scende molto ma appena si lascia il cel un po' in standby recupera carica! in molti parlano di un’ottima autonomia ma a me dura in genere 2 giorni o poco più con un uso medio alto…è normale?forse per un telefono con un display così si…io ero abituato a cell un po’ più spartani che duravano almeno 3 gg….

PS:
un ottimo trick per chi già nn lo sapesse: nel menù segreto [Destra => * => sinistra => sinistra => * => sinistra =>*] c’è la possibilità di disattivare la carica del cell quando si collega con usb al pc…lo trovo utile, anche se la batteria è al litio infatti, penso sia meglio evitare di ricaricare parzialmente il cel ogni volta che si collega al PC ;)

macll
30-07-2007, 19:16
Assolutamente no.
La sim deve entrare completamente e quando togli la batteria neanche si deve vedere.
Per farlo usa qualcosa di fine e spingila in fondo fino a quando non senti che oltre non può più andare.
Poi per toglierla la devi spingere sempre con un oggetto fine ed esce da sola.
La stessa cosa vale per la m2.
:uhm: :shock:
cavolo da me proprio non scatta la sim!!!purtroppo non ha mai scattato:pensavo fosse normale e non l'ho riportato nel negozio...l'avessi saputo prima!!ormai mi tocca portarlo in assistenza e aspettare almeno 2-3 settimane!!:sdonk:
c'è un modo per azzerare il timer vita e riportarlo al negozio come se avesse solo 10 ore di chiamate?cosa mi consogliate?....tra l'altro ormai si è filato anche il tasto 3...potrei approfittarne per farmi sostituire anche la tastiera...
questo cell mi piace un sacco ed è molto funzionale però questa cosa della tastiera e della sim mi hanno un po' deluso :(

alfopietro
30-07-2007, 21:18
:uhm: :shock:
cavolo da me proprio non scatta la sim!!!purtroppo non ha mai scattato:pensavo fosse normale e non l'ho riportato nel negozio...l'avessi saputo prima!!ormai mi tocca portarlo in assistenza e aspettare almeno 2-3 settimane!!:sdonk:
c'è un modo per azzerare il timer vita e riportarlo al negozio come se avesse solo 10 ore di chiamate?cosa mi consogliate?....tra l'altro ormai si è filato anche il tasto 3...potrei approfittarne per farmi sostituire anche la tastiera...
questo cell mi piace un sacco ed è molto funzionale però questa cosa della tastiera e della sim mi hanno un po' deluso :(

Ragazzi... vi Insegno un trucchetto... la sim spingetela in fondo con lo spigolo del coperchio copribatteria :) E' un modo utilissimo e molto efficace!!

macll
31-07-2007, 09:28
Ragazzi... vi Insegno un trucchetto... la sim spingetela in fondo con lo spigolo del coperchio copribatteria :) E' un modo utilissimo e molto efficace!!
grande alfopietro :ok:
ottimo trucchetto!! non ci speravo proprio ed invece con il coperchio della batteria...click e la sim è rimasta in sede!!! incredibile, e pensare che avevo provato con il tappo di una penna ma niente da fare :boh:
...beh meglio così ora dall'assistenza dovranno risolvere solo il problema della tastiera....ormai gli unici tasti ancora integri sono 4 su 121!!:(

Acid_candy
31-07-2007, 23:24
ma c'è un modo per decidere come visualizzare il menu?

alecasat
01-08-2007, 11:09
Allora ragazzi, i problemi alla tastiera sono stati risolti? a coloro che l'hanno fatta sostituire, adesso come sta andando?

Portato in assistenza il 03 Luglio.....non mi è ancora tornato e sono stra in****...ato:sdonk: :sdonk: :sdonk:

exerog
04-08-2007, 21:11
Qualcuno sa per caso se c'è un modo di aumentare l'audio in conversazione? Con i tasti laterali è al massimo, ma mi sembra lo stesso basso... thanks ;)

angelomiele
06-08-2007, 17:11

si, vorrei saperlo anche io, visto che in quel forum francese, un utente ci aveva mostrato 2 tipi di visualizzazione del menù

YellowT
06-08-2007, 19:40

Cambiando i vari temi cambia anche la visualizzazione del menu

Acid_candy
07-08-2007, 21:55
sì ma n si può impostare la visualizzazione..che cavolata

essenzio
08-08-2007, 14:54
sì ma n si può impostare la visualizzazione..che cavolata

perchè cavolata???.... è sempre stato cosi'.
cambia al cambiare del tema scelto. altri cell nn fanno neanche questo.

mang
09-08-2007, 00:50
salve a tutti.
Sono prossimo all'acquisto di questo SE brand tim e vorrei chiedere un paio di cose a proposito del brand.

- Esteticamente è presente il logo frontale TIM....c'è anche sul retro ? ( non ho trovato foto a riguardo in rete )

- Immagino ci sia un tema TIM precaricato con icone dei servizi TIM, cambiando tema le icone restano quelle TIM ? l'unico modo per tornare alle classiche SE è flashare con wotan ?

- Ci sono tasti con funzioni bloccate a servizi TIM ? ( come il w810 e il tasto bloccato sul 1254 )

lucifaro666
09-08-2007, 00:57
Ciao a tutte le tue domande c'è solo una risposta:
SI

Appartre per una il logo TIM è solo frontale al posto della scritta S500i sul retro non c'è.

mang
09-08-2007, 01:00
quindi mi confermi che ci sono icone tim che restano anche cambiando tema e tasto bloccato sul 1254 ?

che scatole però !

lucifaro666
09-08-2007, 01:01
Si restano entrambi ed in più non hai i menu in flash che avresti con la versione no brand

mang
09-08-2007, 01:08
quindi non resta che investire quei 7 euro con wotan.

appena torno dalle ferie mi metto in cerca di un esemplare tim prodotto dopo la 27esima settimana 2007.......sperando che sia vera la storia che i modelli prodotti dopo tale data non soffrono della rottura dei tasti.....

lucifaro666
09-08-2007, 01:10
non te lo so dire se è vero, quello che ha mia sorella è giallo e per quanto ne so non soffre di quel problema infatti la tastiera sembra ben fatta ed abbastanza resistente.

mang
09-08-2007, 12:26
ho trovato al "mondomedia" un s500 tim 07w27......dovrebbe essere esente dai difetti della tastiera giusto ?

lucifaro666
09-08-2007, 12:34
In teoria si ma non sono sicuro dovresti provarlo e vedere se presenta gia qualche crepatura.

mang
09-08-2007, 12:36
da quanto ho letto in giro al momento dell'acquisto la tastiera è a posto.....poi con i giorni iniziano i guai !

alfopietro
10-08-2007, 16:13
Ci sono testimonianze che anche quelli marchiati con settimana 07w30 dopo un po' si sono crepati...
Per quanto riguarda la colorazione della vernice, sempre leggendo sui vari forum stranieri le scuole di pensiero sono sostanzialmente due; ovvero che la vernice più scura di quello nero in qualche modo rende il tasto leggermente più fragile rispetto a quello più chiaro, ma sostanzialmente la spiegazione che va per la maggiore è che ci sono tantissimi neri, e quindi tantissime testimonianze, mentre per il "giallino" ce ne sono poche in quanto ne hanno venduti pochissimi...
In buona sostanza, se volete prenderlo non basatevi sul colore, tanto per avere i tasti 3 settimane funzionanti piuttosto che due tantovale averlo nero ke è più cool! ;)

mang
10-08-2007, 16:21
sarebbe bello capire se SE ha intenzione di fare qualcosa a riguardo....

TheGladiatoR
12-08-2007, 11:19
Ragazzi cmq è troppo bello everchanging..io ho il modello nero ed è una continua sorpresa..
Ma ci sono differenze tra l'everchanging del nero e quello del modello oro?Qualcuno che ha il modello oro potrebbe postare qualche immagine degli sfondi?

enter1
12-08-2007, 21:57
mi e' capitato diverse volte di tirar fuori il cell dalla tasca e .....sorpresa il cell e' spento a questo punto provo a vedere se c'e qualche contatto ..... l'ho trovato .... col pollice premere e tenere premuto leggermente la parte sx del logo tim e alcune volte si spegne e' capitato anche a voi? ciao a tutti

TheGladiatoR
12-08-2007, 23:04
mi e' capitato diverse volte di tirar fuori il cell dalla tasca e .....sorpresa il cell e' spento a questo punto provo a vedere se c'e qualche contatto ..... l'ho trovato .... col pollice premere e tenere premuto leggermente la parte sx del logo tim e alcune volte si spegne e' capitato anche a voi? ciao a tutti
ho fatto delle prove per verificare se a me dava questo problema..
l'unico risultato è stato che spingendo si arriva ad un certo punto che si tocca (penso) il contatto del display infatti sfarfalla..rilasciando torna tutto normale..
spero di esserti stato di aiuto...

effeeffe
13-08-2007, 01:55
Salve a tutti, ho un altra domanda x voi:
ho notato ke alcune foto ID chiamante vengono visualizzate a skermo intero ed altre con un margine a sinistra e a destra...:confused:
ho verificato ke le foto hanno tutte la stessa risoluzione (640*480) quindi il problema non è questo! :fuori:
sapete dirmi come utilizzarle a tutto skermo?
:inchino: grazie.

TheGladiatoR
13-08-2007, 22:59
Un'altra cosa ragazzi..io ho un credito wotan ma per il momento (in realtà fino a settembre di sicuro) non lo utilizzerò (mi si sono crepati 4 tasti e aspetto settembre per mandarlo in assistenza..così adesso è inutile che lo sbrandizzi..); chi fosse interessato al credito glielo vendo io.. alla modica cifra di 7 euro!!! :prof: così non me li perdo per strada.. :fuori:

lucifaro666
13-08-2007, 23:06
Chiedo a mia sorella se gli interessa e ti faccio sapere

TheGladiatoR
18-08-2007, 15:42
perchè cavolata???.... è sempre stato cosi'.
cambia al cambiare del tema scelto. altri cell nn fanno neanche questo.

Veramente io non ho trovato in giro nessun tema che mi cambiasse anche il menu nel modo che intendete (sia le icone che la visualizzazione)..Sapreste indicarmene alcuni di questi temi --> menu??
L'unica cosa che io ho trovato (girovagando su forum stranieri) è questo forum:
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3716
in cui si parla di effettive modifiche ai menu ma che vanno fatte intervenendo sui file del firmware del telefono..Non avendo ben capito come va fatto (e soprattutto se sono procedure attuabili sull' s500i) se c'è qualche anima pia interessata ad aiutarmi per cercare di capire come pimpare anche noi i nostri menù penso che sarebbe cosa gradita a molti utenti di questo forum..
Fatemi sapere ragazzi così ci muoviamo.. ;)
:ciao: a presto...

Salvone
21-08-2007, 15:13
Un'altra cosa ragazzi..io ho un credito wotan ma per il momento (in realtà fino a settembre di sicuro) non lo utilizzerò (mi si sono crepati 4 tasti e aspetto settembre per mandarlo in assistenza..così adesso è inutile che lo sbrandizzi..); chi fosse interessato al credito glielo vendo io.. alla modica cifra di 7 euro!!! :prof: così non me li perdo per strada.. :fuori:

Salve,diciamo che sono nato con in mano un SE( t28s ancora funzionante, t630 e z550i vedi avatar), però vi confesso che non sono "matto":D come voi, che siete sempre alla ricerca di nuovi SW,crediti wotan:confused: ecc. sinceramente non ne capisco niente di tutto ciò:new: . Ho spulciato tutti i vs commenti :sonno: e sono arrivato ad una conclusione:prof: . Volevo gentilmente sapere se questo bellissimo S500i a tutt'oggi ha ancora il fastidioso problema alla tastiera (i tasti si crepano ancora?):buaah: . La SE ha provveduto?:inchino: Se ha provveduto, a partire da quale SW?(così chiedo al negoziante).:help:

roby72003
21-08-2007, 16:06
ciao a tutti mi servirebbe un parere sulla ricezione da voi esperti, sono stato possessore di uno z520 (venduto dopo 2 mesi, non riceveva mai) ora da un anno abbondante uso un w300, telefono carino ( per me ) e con buona ricezione.
ora voglio cambiare, leggendo qua e la i vosto commenti l' s500 va bene ora mi servirebbe sapere se la ricezione è tipo quella del z520 e tipo quella del w300?
scusatemi se mi sono dilungato ma ho solo questi telefoni per avere un metro di comparazione.
Vi ringrazio per le informazioni.
Saluti

effeeffe
23-08-2007, 12:11
ho notato ke alcune foto ID chiamante vengono visualizzate a skermo intero ed altre con un margine a sinistra e a destra...:confused:
ho verificato ke le foto hanno tutte la stessa risoluzione (640*480) quindi il problema non è questo! :fuori:

nessuno ha ancora risposto al mio quesito :confused: ...qualcuno sa rispondermi? :inchino:
grazie :ciao:

ilon
25-08-2007, 13:55
che ne dite dell's500 bianco avra sempre lo stesso problema dei tasti?

TheGladiatoR
26-08-2007, 23:52
che ne dite dell's500 bianco avra sempre lo stesso problema dei tasti?
Personalmente spererei di no..sarebbe stupido da parte di SE introdurre una nuova colorazione senza aver prima verificato i problemi riscontrati con la tastiera da mille milioni di utenti e averli risolti...
Per chi l'ha già portato in assistenza:
visto che il problema sembrano essere i cell fino alla 27° settimana (dalle voci che girano) una volta che viene portato in assistenza il cell la SE me ne da uno nuovo (prodotto dopo la 27° settimana) giusto??
Pensate che posso chiedergli di farmelo dare di un'altro colore(magari proprio quello bianco in questione)??

alecasat
27-08-2007, 10:15
Personalmente spererei di no..sarebbe stupido da parte di SE introdurre una nuova colorazione senza aver prima verificato i problemi riscontrati con la tastiera da mille milioni di utenti e averli risolti...
visto che il problema sembrano essere i cell fino alla 27° settimana (dalle voci che girano) una volta che viene portato in assistenza il cell la SE me ne da uno nuovo (prodotto dopo la 27° settimana) giusto??
Pensate che posso chiedergli di farmelo dare di un'altro colore(magari proprio quello bianco in questione)??

Guarda..io è da due mesi che ce l'ho in assistenza per la tastiera (precisamente dal 7 Luglio) e non ho ancora visto niente da loro e per lo più sono stra in....:censura: :censura: :censura: o!!!!!!!! Quando lo portai in assistenza il cell aveva 20 gg di vita!!!!!

mang
27-08-2007, 10:43

purtroppo sui vari forum internazionali molti lamentano rotture di tastiere anche su modelli successivi alla 27esima settimana di produzione ( ho letto di un inglese che ne aveva uno della 31esima anch'esso difettato) . A parer mio la storia della reazione chimica del colore dei tasti è una gran bufala ed il problema non è ancora stato risolto.

macll
27-08-2007, 16:51
purtroppo sui vari forum internazionali molti lamentano rotture di tastiere anche su modelli successivi alla 27esima settimana di produzione ( ho letto di un inglese che ne aveva uno della 31esima anch'esso difettato) . A parer mio la storia della reazione chimica del colore dei tasti è una gran bufala ed il problema non è ancora stato risolto.

anch'io penso che il problema nn sia risolto...per questo mi tengo i miei tasti filati (8su12!) e aspetto di avere qualche certezza in più..per adesso a parte l'estetica la filatura non comporta problemi funzionali...
ho chiamato al call center della SE chiedendo se a loro risultava di un problema "congenito" d tasti rotti dell'S500 ma mi hanno risposto che hanno avuto qualche caso ma che non ritengono che sia un difetto sistematicodel modello....mah forse a loro conviene dire così ma a sentire questo forum sembra un problema di quasi tutti i telefoni..magari in pochi se la sentono di mandarlo in assistenza....
aspetto che qualcuno ci dia qualche garanzia in più:(

mang
27-08-2007, 17:31
pensa che ho scritto una mail alla sony ericsson chiedendo semplicemente se esiste una data successiva alla quale i modelli prodotti sono esenti dal difetto della tastiera e non si sono neppure degnati di rispondermi ...

exerog
28-08-2007, 12:03
pensa che ho scritto una mail alla sony ericsson chiedendo semplicemente se esiste una data successiva alla quale i modelli prodotti sono esenti dal difetto della tastiera e non si sono neppure degnati di rispondermi ...

Idem.

cdofrancesco
31-08-2007, 23:18
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum =) percio' abbiate pazienza con le mie domande da novellino.

Ho appena ricevuto un S500i brendizzato TIM :S e sto diventando pazzo per capire come debrendizzarlo al 100% da icone etc. etc.

Da quello che ho capito leggendo i vari forum in giro mi serve

- Il programma XS++ che ho scaricato e che mi rileva il cell.

- Il firmware che non so dove scaricare: S500_R6BC002_FS_EUROPE_5_RED52 che supporta Languages: English, German, French, Italian
T9: English, German, French, Italian
Sarebbe quello giusto ?

- Il FS che non so dove trovare e scaricare.

- Cavo USB che ho ricevuto con il cell

X le dita e spero in una vostra cordiale risposta :D

Ciao a tutti

jizhaowei
03-09-2007, 17:09
Grazie

Io sono passato dal K750i al S500i.
Vediamo, per quanto riguarda la ricezione in effetti è leggermente inferiore ma riceve cmq abbastanza bene, cioè non ho avuto ancora problemi anche in punti difficili. A parte questo la S500i ha in più lo schermo più grande e una risoluzione maggiore, la possibilità di montare temi animati che cambiano automaticamente con il tempo e stagioni, le luci laterali, è più sottile e pesa meno. Non ha il flash per le foto, e anche se ha 2MP come la K750 le foto sono leggermente peggiori, anche per il fatto che la serie K è specificamente dedicato alla fotografia. L'audio in conferenza è leggermente inferiore ma si sente cmq bene. La batteria invece dura un pò meno soprattutto perchè deve illuminare il grande schermo e le luci laterali che sono sempre accese quando si usa. Per il resto sono uguali direi. Conta che la S500 si trova sui 200€ (io l'ho pagato 199, nei negozi tim lo danno a 229) mentre la K750 si pagava sui 300€ al momento dell'uscita.
Spero di essere stato utile.

Ah, ho avuto modo di testare il problema dei tasti e in effetti c'è, cioè dopo lunghe torture sono riuscito a "spezzare" il tasto 7, ma rimane cmq funzionale e diventa un problema estetico. Cmq dopo il test l'ho cambiato al volo al negozio. Basta non forzare troppo e con un uso non intensivo dovrebbe reggere, in attesa di una soluzione da parte della SE che cmq ha dichiarato di coprire il difetto per la durata dei 2 anni.

jizhaowei
04-09-2007, 07:09
Ciao tutti, qualcuno è riuscito a scaricare i temi gratis per il s500i dal sito di sonyericsson? Io non ci riesco, mi da errore. Se quancuno li ha scaricati, me li potrebbe eventualmente mandare gentilmente? Grazie

alecasat
04-09-2007, 08:41
Raga, finalmente dopo due mesi di assistenza per i tasti rotti, ieri mi è tornato il cell. Me l'hanno sostituito in toto.....tra l'altro l'avevo sbrandizzato, ma si vede che non l'hanno nemmeno acceso quello vecchio:) :) :) . Ora...spero vivamente che non si rompano ancora i tasti ma comunque vi terrò aggiornati.
Questa sera mi dedicherò alla sbrandizzazione anche di questo:eheh: :eheh: :eheh:

cdofrancesco
04-09-2007, 08:43
Usa il sito UK ! Quello ita non funziona =) non da i link per salvare in contenuti personali.

Ciao

jizhaowei
04-09-2007, 12:17
No non mi va neanche con il sito UK, non è che li hai scaricati tu? Perchè magari essendo quelli ufficiali sfruttavano anche questi gli effetti luce e cambio sfondo.

Ciao ty

cdofrancesco
04-09-2007, 16:49
Si io li ho scaricati via wap dopo averli impostati nel mio account tramite il sito uk fanno pena quindi lascia stare e tieni quelli del s500i debrendizzato che sono 100 volte meglio

Ciao

jizhaowei
04-09-2007, 17:36
Ok, come non detto, grazie cmq.

Ciao

quitad29
04-09-2007, 23:58
ciao a tutti....volevo sapere se i video si possono vedere a schermo intero. e potreste dirmi cose c'è nella confezione?? grazie

jizhaowei
05-09-2007, 00:03
ciao a tutti....volevo sapere se i video si possono vedere a schermo intero. e potreste dirmi cose c'è nella confezione?? grazie

Sì si possono vedere a schermo intero ma in orizzontale. Nella confezione trovi telefono, batteria, caricabatteria, auricolari stereo, cavo usb, cd e manuale. Niente di più, da comprare subito una scheda di memoria esterna, il telefono ha +o- 12mb liberi, una scheda da 1GB lo trovi dai 20-30€.

Ciao:ciao:

quitad29
05-09-2007, 00:21
Sì si possono vedere a schermo intero ma in orizzontale. Nella confezione trovi telefono, batteria, caricabatteria, auricolari stereo, cavo usb, cd e manuale. Niente di più, da comprare subito una scheda di memoria esterna, il telefono ha +o- 12mb liberi, una scheda da 1GB lo trovi dai 20-30€.

grazie mille x le info!

quitad29
05-09-2007, 00:23
e l'audio degli mp3 com'è? ha 2 casse stereo o una normale? e gli auricolari come sono? grazie

jizhaowei
05-09-2007, 00:27
e l'audio degli mp3 com'è? ha 2 casse stereo o una normale? e gli auricolari come sono? grazie

Ciao

Una cassa unica che produce un buon suono pulito, gli auricolari sono normali ma grazie all'audio sony ed equalizzatore si sente molto bene la musica. Altro?

quitad29
05-09-2007, 00:31
si...ultima cosa...quando ricevi una chiamata e hai come suoneria un mp3...parte col volume alto, o via crescendo....

jizhaowei
05-09-2007, 00:35
Come preferisci tu, puoi scegliere di far suonare subito a volume massima o con l'opzione incrementale aumenta con il tempo.

effeeffe
05-09-2007, 03:02

qualcuno sa rispondermi? :inchino:
grazie :ciao:

jizhaowei
05-09-2007, 12:47
Sicuro che siano tutti 640*480 e girati allo stesso modo? Se sono L640*H480 vengono visualizzate con margine mentre L480*H640 vengono messe a tutto popup. Cmq per visualizzare al massimo l'Id chiamante basta un immagine 214*234.
Ciao

Ciasti
05-09-2007, 13:01
Sicuro che siano tutti 640*480 e girati allo stesso modo? Se sono L640*H480 vengono visualizzate con margine mentre L480*H640 vengono messe a tutto popup. Cmq per visualizzare al massimo l'Id chiamante basta un immagine 214*234.
Ciao

E come la visulaizza al massimo? Schermo intero?

macll
05-09-2007, 13:59
Ciao a tutti...in attesa che SE dia qualche spiegazione plausibile e trovi una soluzione al difetto dei tasti vi pongo qualche domanda a cui spero qualcuno possa rispondere ;)

per certi numeri salvati nella rubrica del telefono e ai quali è assegnata una suoneria personalizzata quando vengo chiamato non riconosce la suoneria anche se riconosce il contatto salvato in rubrica (visualizza nome e img personale). ho provato a cancella re e rinnserire il contatto ma non cambia nulla..ad alcuni numeri associa sempre la suoneria standard e ad altri capita che assegni una suoneria personalizzata sbagliata!!!capita anche a voi?che posso fare?
posso fare la chiamata vocale senza avere un auricolare?se provo a registrare la chiamata vocale per un contatto in rubrica senza auricolare non sento mai il suono e la registrazione non mi riesce mai…come se il microfono fosse disattivato (mi dice di registrare in un luogo più silenzioso):uhm:
Come possono essere utilizzati i gruppi presenti nella rubrica?posso filtrare le chiamate solo per alcuni gruppi o vedere i numeri in rubrica solo per gruppi?posso impostare una suoneria per un gruppo?da quanto ho capito per adesso l'unica opzione possibile è quella di invio msg ad un gruppo..un po' deludente a dire il vero, penso che i gruppi possano essere sfruttati meglio..che dite?è davvero così?

macll
05-09-2007, 14:01
Ciao a tutti...in attesa che SE dia qualche spiegazione plausibile e trovi una soluzione al difetto dei tasti vi pongo qualche domanda a cui spero qualcuno possa rispondere ;)

per certi numeri salvati nella rubrica del telefono e ai quali è assegnata una suoneria personalizzata quando vengo chiamato non riconosce la suoneria anche se riconosce il contatto salvato in rubrica (visualizza nome e img personale). ho provato a cancella re e rinnserire il contatto ma non cambia nulla..ad alcuni numeri associa sempre la suoneria standard e ad altri capita che assegni una suoneria personalizzata sbagliata!!!capita anche a voi?che posso fare?
posso fare la chiamata vocale senza avere un auricolare?se provo a registrare la chiamata vocale per un contatto in rubrica senza auricolare non sento mai il suono e la registrazione non mi riesce mai…come se il microfono fosse disattivato (mi dice di registrare in un luogo più silenzioso):uhm:
Come possono essere utilizzati i gruppi presenti nella rubrica?posso filtrare le chiamate solo per alcuni gruppi o vedere i numeri in rubrica solo per gruppi?posso impostare una suoneria per un gruppo?da quanto ho capito per adesso l'unica opzione possibile è quella di invio msg ad un gruppo..un po' deludente a dire il vero, penso che i gruppi possano essere sfruttati meglio..che dite?è davvero così?

grazie a tutti

macll
05-09-2007, 14:02
ops!
scusate per il doppione c'è stato qualche problema con il login...
:rolleyes:
:ihih:

jizhaowei
05-09-2007, 15:11
E come la visulaizza al massimo? Schermo intero?

Non tutto schermo ma occupa la grandezza del popup, lo schermo intero è 240*320, il popup è un 214*234.

Ciao

Ciasti
05-09-2007, 15:12
e come la riduci a quelle dimensioni? con quale programma?

effeeffe
05-09-2007, 15:14
Ciao
grazie jizhaowei :help:
sei stato l'unico a rispondermi su questo quesito :inchino:
spero di poter ricambiare il favore! :ciao:
PS: il mio SE dopo i tasti 4 e 6 spakkati dopo 2 settimane, ha anke il tasto 2 spezzato a metà...in questi giorni lo porto in assistenza sperando nella sostituzione non troppo lenta! :sdonk:
ciao :ok:

jizhaowei
05-09-2007, 15:27

grazie a tutti

1. A me non si presenta questo problema, riconosce le suoneria e me li assoccia in maniera corretta. Prova a sincronizzare rubrica del telefono e rubrica della sim. Tuttavia mi pare strano.

2. Anche qui a me funziona senza auricolare, solo che devi avere il telefono all'orecchio, il suono è basso e non trovo la possibilità di farlo subito in vivavoce

3. Come hai detto tu puoi creare un gruppo a cui mandare lo stesso messaggio oppure consentire o meno di chimarti. Anche gli altri SE che ho avuto hanno tutti questa funzione, io sinceramente non l'ho mai usato.

Putroppo non sono stato molto di aiuto. Ciao

jizhaowei
05-09-2007, 15:29
e come la riduci a quelle dimensioni? con quale programma?

Sì lo devi fare con un programma esterno qualsiasi che ti gestisca le immagini, poi li ricarichi sul telefono. Io ho fatto una cartella apposta sul telefono in cui tengo le immagini da associare ai contatti.
Allego foto anche se pessima, difficile fotografare se stessi per un telefono. uahhahahah

Ciao

jizhaowei
05-09-2007, 15:33
grazie jizhaowei :help:
sei stato l'unico a rispondermi su questo quesito :inchino:
spero di poter ricambiare il favore! :ciao:
PS: il mio SE dopo i tasti 4 e 6 spakkati dopo 2 settimane, ha anke il tasto 2 spezzato a metà...in questi giorni lo porto in assistenza sperando nella sostituzione non troppo lenta! :sdonk:
ciao :ok:

Di niente, cerco di ricambiare l'aiuto che altri mi hanno dato in questo utilissimo forum. Eh purtroppo quello dei tasti è una pecca non da SE, peccato. Anch'io ho cambiato il primo S500i dopo 2 giorni dopo aver turturato la tastiera e si è spezzato in 2 il tasto 7. Cmq io avevo la possibilità di cambiarlo al volo al negozio. In assistenza di solito sono almeno 2 settimane, che sia SE o nokia o samsung (testati tutti), i tempi sono +o- quelli. Cmq prova ancora a sentire la SE prima se hanno magari trovato una soluzione definitiva, anche se non mi pare, sta aspettando anch'io notizie a riguardo.

Simos
07-09-2007, 21:55
ciao, qualcuno ha testato se l'edge del s500 fa funzionare anche le schede della TRE in roaming?
grazie

panterino
08-09-2007, 16:03
Ieri sera ho avuto l'occasione di vedere un nuovo s500i appena comprato, e la tastiera è diversa e mi sembra che non sia più verde come nei tanti modelli(mio compreso) in cui i tasti si sono crepati! Evidentemente hanno trovato una soluzione e reso la tastiera più solida. Qualcuno può confermarmi ciò? Magari qualcuno che ha portato in assistenza il cellulare e gliene hanno tornato uno con una tastiera effettivamente diversa come struttura.

Grazie

jizhaowei
08-09-2007, 16:44
Come non ti sembra più verde? Ma l'hai visto o no?
Ciao

arion79
08-09-2007, 16:57
Volevo chiedere ai possessori del 500i se le suonerie degli SMS sono personalizzabili con Mp3 o quantaltro di scaricato in giro o se sono possibili solo i classici 6-7 toni standard? Inoltre, a chi ne sa di cellulari, volevo chiedere in generale quale marca oltre alla Nokia permette questa possibilità.

jizhaowei
08-09-2007, 17:02
Volevo chiedere ai possessori del 500i se le suonerie degli SMS sono personalizzabili con Mp3 o quantaltro di scaricato in giro o se sono possibili solo i classici 6-7 toni standard? Inoltre, a chi ne sa di cellulari, volevo chiedere in generale quale marca oltre alla Nokia permette questa possibilità.

Sì con i SE puoi mettere mettere qulaunque tono agli sms. Anche motorola lo permette, LG, BenQ poi non ho avuto altre marche. Cmq oramai quasi tutti danno la possibilità se sono di una buona fascia.
Ciao

arion79
08-09-2007, 17:06
wow...quasi in tempo reale...grazie. Cmq non sapevo degli Lg...ne ho uno vecchio e non lo permette. I Samsung ad esempio li scarto a priori proprio per questo motivo...i modelli recenti per caso hanno implementato questa funzione? Sono indeciso tra questo modello e il nokia 5300...ora mi interessa sta storia dei tasti delicati...mi sembra così strano che una tastiera sia tanto delicata da procurare questo problema.

Cmq grazie mille per l'info

jizhaowei
08-09-2007, 17:13
wow...quasi in tempo reale...grazie. Cmq non sapevo degli Lg...ne ho uno vecchio e non lo permette. I Samsung ad esempio li scarto a priori proprio per questo motivo...i modelli recenti per caso hanno implementato questa funzione? Sono indeciso tra questo modello e il nokia 5300...ora mi interessa sta storia dei tasti delicati...mi sembra così strano che una tastiera sia tanto delicata da procurare questo problema.

Cmq grazie mille per l'info

I samsumg non lo so, ne ho uno da 40e e non lo permette, ma nenache lo prentendevo. Cmq come ho detto oggi se prendi un telefono sui 200€ danno quasi tutti questa possibilità, anche perchè gente come te lo pretende. Il problema della tastiera è che i tasti sono troppo sottili e hanno avvalamenti notevoli, se li sforzi tanto si spezzano come ho potuto testare. Io scelgo i SE solo perchè costano meno per la stessa tecnologia e poi non mi piace il design dei nokia, che vedo iniziano a curare ma a prezzi fuori dalla mia portata.

panterino
08-09-2007, 17:34
Come non ti sembra più verde? Ma l'hai visto o no?
Ciao

Si ora non è più verde, e sembra più resistente e meno ballerina della precedente. Qualcuno può confermarmi ciò?

Grazie!

jizhaowei
08-09-2007, 17:46
Cioè sul modello mysterious green hanno montato una tastiera non più verde? Che colore allora?

Ciao

Yappo
08-09-2007, 18:14
Mi pare strano...anche perchè il colore non centra nulla sulla resistenza, se cambiavano la tastiera con una piu resistente nn costava nulla farla verde al posto di nera o rossa o gialla

jizhaowei
08-09-2007, 18:31
Mi pare strano pure a me, infatti sono perplesso per quello.

arion79
08-09-2007, 19:43
Ma fatemi capire...delicata quanto?? Chi di voi l'ha rotta sapeva di questa debolezza? Cioè pensate che sia una cosa assolutamente deficitante o con un po di attenzione si può fare rimedio? Ho visto gente, specialemnte ragazze, maneggiare tastiere di telefonini ad una velocità e con una veemenza che pareva stessero facendo tracce nei muri con un motopicco!!! So che è difficile come domanda, ma si riesce in qualche modo a far capire l'entità di questa debolezza. Anche xc fino ad ora sembra essere l'unico difetto di questo tel mentre il nokia 5300 su cui sono orientato ne sembra pieno!!!

Ps x panterino

Ma dove l'hai vista?? Su internet, da un tuo amico/amica...nel caso puoi darci modo di verificare pure a noi così ci si rende conto. Inoltre va detto che il colore di queste tastiere è tipo "ologramma" se mi passate il termine, quindi magari in una foto o dal vivo con una luce particolare magari può sembrare di un altro colore...l'ho buttata lì!!

jizhaowei
08-09-2007, 19:53
Allora, io ho spezzato intenzionalmente un tasto per verificare il problema. Quindi faccio al caso tuo. Il problema è la sottilezza dei tasti e gli avallamenti che ci sono. Cmq per spezzare il tasto mi sono dovuto impegnare, nel senso che ho dovuto fare leva e tenendo premuto un lato del tasto continuare a spingere sull'altro lato del tasto, dopo 2 minuti si è presentato il filo nella vernice, altri 5 minuti e il tasto era a metà. Il telefono l'ho cambiato il giorno dopo ora lo uso normalmente e non presenta problemi e penso che tenga un pò, e per normale intendo sui 10 sms al giorno. Cmq anche con il tasto a metà rimane perfettamente funzionale, cioè non è che il tasto viene via, rimane cmq al suo posto e diventa un diffetto estetico che si nota particolarmente con le luci di sera. Ad ogni modo la SE sembra che abbia dichiarato di coprire il difetto in garanzia. Per il resto è un bel telefono con un ottimo rapporto prezzo qualità (pagato 199).

Ciao

jizhaowei
08-09-2007, 20:13
Ps x panterino

Ma dove l'hai vista?? Su internet, da un tuo amico/amica...nel caso puoi darci modo di verificare pure a noi così ci si rende conto. Inoltre va detto che il colore di queste tastiere è tipo "ologramma" se mi passate il termine, quindi magari in una foto o dal vivo con una luce particolare magari può sembrare di un altro colore...l'ho buttata lì!!

Quoto, sono curioso pure io! :confused:
:ciao: :ciao:

arion79
08-09-2007, 20:16
****...non riesco a farmi un idea...devo toccarne uno...da come la metti tu sembra che infondo bisogna impegnarcisi per rompere un tasto...d'altra parte oramai è un difetto conclamato di questo terminale quindi in un modo o nell'altro deve esserci ovviamente qualcosa che non va rispetto ad una tastiera di un altro qls tel.

Altri problemi? tipo quelli classici in molti tel di ogni marca, spegnimenti improvvisi, suonerie che vanno e vengono o robe simili...qual'è la tua esperienza??

Cmq grazie per la tua disponibilità a risp, sei utile a molti credo...a me in paticolare che se non fosse per sta tastiera del **** mi sarei già deciso per il 500i.

arion79
08-09-2007, 20:31
Beh conclamato si...a quanto pare è un problema di vernice sui modelli verde e nero, ma non sul giallo...leggete qui (http://www.mobile-review.com/articles/2007/brak-in-phones-en.shtml) dopo la metà pagina!!!