PDA

Visualizza versione completa : UNOMobile attivata al GS: opinioni

senza.confini
08-06-2007, 16:39
La mia Attivazione UNOMobile al GS

- Le sim sono in esposizione all'interno di particolari stand posizionati sulle casse
- Una sim costa 9.90 euro
- La sim si paga alla cassa, e poi si attiva presso l'ufficio clienti
- Si apre il kit, dentro c'e' un modulo da compilare con i seguenti dati da fornire:

- Nome
- Cognome
- Luogo e Data di Nascita
- CODICE FISCALE
- CODICE DELLA FIDELITY CARD

- Il GS dove mi sono recato non ha la fotocopiatrice, e per attivare la sim al GS serve la fotocopia della carta di identita' (avanti e dietro) e su un altro foglio la fotocopia del codice fiscale (avanti e dietro). Il direttore del GS mi ha detto: "esca un attimo, vada a quel tabacchino qui davanti e faccia queste due fotocopie".

- Occorre mettere 2 firme sul modulo.

- La procedura di attivazione si e' ultimata con l'invio del modulo via fax al "centro".

- La sim non era subito attiva, e' stata attivata dopo 6 ore circa (per chi a suo tempo attivo' una delle prime sim Omnitel, la procedura e' la stessa, l'attivazione viene fatta entro le 48h).

- La sim NON ha un "Application Toolkit"

- La sim e' 64kB, ha 250 voci di rubrica

- I numeri presenti di default in rubrica sono:

- Credito Estero: *123#
- RICARICA&OPZIONI: 435002
- RIC&OPZ ESTERO: +393770001002
- SEGR TEL ESTERO: +393770001003
- SEGR TELEFONICA: 435003
- SERV CLI ESTERO: +393770001001
- SERV CLIENTI: 435001

--------------------------------------------------------
La usero'?

Mi sono fatto i seguenti calcoli:

- Chiamate lunghe verso la fidanzata e verso i miei 7-8 amici di sempre: tipicamente chiamo 45-60 minuti al giorno la mia fidanzata, 20-30 minuti gli amici. Mettendosi nelle ipotesi migliori (45min e 20 min), mi conviene ancora usare TribuVitamine (che per quanto ne sappiamo ora, non ha scadenza, se non il 17/01/2038, come confermato da diversi operatori), visto che tutti noi abbiamo una tribu, spendendo al giorno solo 25 cent, contro i 65 che spenderei con UNOMobile + promozione Family, tra l'altro dovendo far passare la mia fidanzata ed altri 2 amici ad UNOMobile, nel qual caso gli altri amici rimangono fuori.

Altre chiamate: le faccio brevi, verso colleghi di lavoro/studio e verso i miei genitori. Per quelle uso TimClub e EDS (ma anche TribuVitamine), perche' molte di queste sono chiamate inferiori al minuto.

- SMS non ne mando, di solito, utilizzo la posta elettronica. Mando sms solo quando ho delle promozioni attive.

- Web/Wap: non previsto.

Per adesso non ho convenienza. Spero in un uso futuro.

A chi consiglio UNOMobile.

A chi fa un uso basico del cellulare, senza usare UMTS, Internet, videochiamate, a chi non e' interessato a raccolte punti quali VodafoneONE o MilleunaTIM. E a chi fa chiamate sempre superiori al minuto, dato che il primo minuto e' pagato anticipatamente (tranne verso i 3 numeri Family, promozione attiva per 1 anno).

A chi sconsiglio UNOMobile.

A chi non puo' fare a meno di UMTS, Internet, videochiamate (o a chi non usa ora questi servizi, ma sa che almeno una volta potranno tornargli utili).

A chi gia' possiede delle tariffe vantaggiose per chiamare la ragazza e/o come amici Friends, Tribu' OLD o Vitamine, GD3+VM, Noi2+NoiWind.

A chi fa chiamate lunghe verso tutti.

Ciao a tutti. :) :ciao:

gabri81
08-06-2007, 18:04

Ottimo acquisto!

senza.confini
08-06-2007, 23:41

Ottimo acquisto!
Infatti, me ne sono pentito, soprattutto quando ho sentito la voce dell'ivr che parla milanese... Potevano mettere la voce di Vodafone, no?

Inoltre ho scoperto che per UN ANNO le ricariche saranno in vendita solo al GS, DIperDI e Carrefour (niente tabacchini), e non si puo' acquistare la ricarica on-line.

divaboy
08-06-2007, 23:49
Inoltre ho scoperto che per UN ANNO le ricariche saranno in vendita solo al GS, DIperDI e Carrefour (niente tabacchini), e non si puo' acquistare la ricarica on-line.
Questa notizia dove l'hai sentita?
Qualche giorno fa le notizie dicevano che da luglio si sarebbe potuto ricaricare presso le ricevitorie Lottomatica, entro settembre anche online ed entro ottobre anche agli sportelli ATM di alcuni istituti di credito.
:ciao:

senza.confini
08-06-2007, 23:54
Questa notizia dove l'hai sentita?
Qualche giorno fa le notizie dicevano che da luglio si sarebbe potuto ricaricare presso le ricevitorie Lottomatica, entro settembre anche online ed entro ottobre anche agli sportelli ATM di alcuni istituti di credito.
Scusami, me l'ha detta il direttore del GS facendomi leggere delle slide del Carrefour che aveva davanti, non so se puo' essere fondata.

OT: Grandissima notizia, le 1000/1500Minuti attivabili su tutte le sim TIM!!! Grande!

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=291512

C.A.
09-06-2007, 00:13
E a chi fa chiamate sempre superiori al minuto, dato che il primo minuto e' pagato anticipatamente

E' vero, paghi il primo minuto anticipatamente, ma in più non hai lo scatto alla risposta. Oppure, se preferisci, hai lo scatto alla risposta ma poi il primo minuto è gratis.
In definitiva, per le telefonate sotto il minuto non è il massimo della convenienza ma nemmeno malaccio.... maglio di tante altre.

divaboy
09-06-2007, 00:23
E' vero, paghi il primo minuto anticipatamente, ma in più non hai lo scatto alla risposta. Oppure, se preferisci, hai lo scatto alla risposta ma poi il primo minuto è gratis.
In definitiva, per le telefonate sotto il minuto non è il massimo della convenienza ma nemmeno malaccio.... maglio di tante altre.
Concordo. Non so se hai visto i grafici comparativi tra coopvoce e unomobile qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=291072

Limbo81
09-06-2007, 15:23
Io ho preso oggi la sim UnoMobile... pregando che mi capiti un numero caruccio. Il 377 non potevo lasciarmelo scappare...
Il problema è che il ragazzo che ha fatto l'attivazione mi ha fatto la fotocopia solo della patente. Gli ho detto: "Generalmente fanno anche quella del codice fiscale, sei sicuro che non serva?", e lui: "no no, devi solo scrivere il codice fiscale qui..." e l'ho scritto sul foglio che mi han dato... Qualcosa ora mi dice che la mia attivazione potrebbe non avvenire :confused:
Al massimo tornerò al GS, tanto è dietro casa...
Mi ha detto che alla prima ricarica mi daranno 5 euro in più, così mi ripago praticamente il costo della sim, che voi sappiate è vero???

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
09-06-2007, 15:40
appena ti si attiva ti danno 5.9 di credito + 4 già previsti

Limbo81
09-06-2007, 15:48
appena ti si attiva ti danno 5.9 di credito + 4 già previsti

Ahhhh ok!!! Non devo fare una ricarica!!! Meglio così :D

eccezziunale
09-06-2007, 18:51
Il problema è che il ragazzo che ha fatto l'attivazione mi ha fatto la fotocopia solo della patente. Gli ho detto: "Generalmente fanno anche quella del codice fiscale, sei sicuro che non serva?", e lui: "no no, devi solo scrivere il codice fiscale qui..." e l'ho scritto sul foglio che mi han dato... Qualcosa ora mi dice che la mia attivazione potrebbe non avvenire :confused:

Confermo che la procedura di attivazione è quella. Don't worry...

Limbo81
09-06-2007, 20:41
Confermo che la procedura di attivazione è quella. Don't worry...

Grazie mille :ciao:
Speriamo che l'attivino presto :D
Non vedo l'ora di scoprire il numero...

Mr Wolf
09-06-2007, 22:53
Ho provato ad attivare la segreteria telefonica chiamando il 435002 e selezionando l'opzione 7: mi dice: "il servizio di segreteria telefonica ... è attivo" dove i puntini non ho capito se stiano per un "non"! Comunque, ho provato a chiamare la segreteria e mi risponde una voce in spagnolo (???) che mi dice che il servizio non è attivo! BOH!

Carino che quando il cellulare è spento il messaggio che lo comunica a chi chiama non dice il nome dell'operatore!

Ah, qualcuno sa se la SIM scade sempre dopo 12 mesi se non la si ricarica?

divaboy
09-06-2007, 23:29
Ah, qualcuno sa se la SIM scade sempre dopo 12 mesi se non la si ricarica? Preso dalle condizioni generali di contratto:
"3.4 Se la carta SIM non viene attivata per un periodo continuativo di 12 mesi, nel mese successivo la carta SIM viene disattivata e in tal caso il CLIENTE può chiedere il rimborso del credito residuo non utilizzato."

Per "attivata" credo che si intenda "utilizzata", quindi non dovrebbe essere legata alla ricarica.

Mr Wolf
09-06-2007, 23:35
Grazie, mi era sfuggito! In effetti, è strano che utilizzi il termine "attivata", comunque, penso intenda sempre "ricaricata"!

Limbo81
09-06-2007, 23:40
Già.... ma che vuol dire "attivata"? A casa mia "attivata" vuol dire pronta ad essere utilizzata in seguito all'inserimento dei dati anagrafici del cliente... dovrebbero fare un ripasso dei termini tecnici mi sa!

divaboy
09-06-2007, 23:42
Grazie, mi era sfuggito! In effetti, è strano che utilizzi il termine "attivata", comunque, penso intenda sempre "ricaricata"!
Mahhh.. mi suona male attivare=ricaricare.
Secondo me una scheda viene "attivata" ogni volta che si connette alla rete. Quindi forse basta accendere il cellulare una volta all'anno (senza nemmeno chiamare) per tenerla in vita :p

divaboy
09-06-2007, 23:50
Mahhh.. mi suona male attivare=ricaricare.
Secondo me una scheda viene "attivata" ogni volta che si connette alla rete. Quindi forse basta accendere il cellulare una volta all'anno (senza nemmeno chiamare) per tenerla in vita :p
Detto fatto, ho letto proprio ora, sempre sulle condizioni di contratto, questa voce che parla dell'attivazione:
"3.3 Il segnale di connessione in rete equivale all’avviso di esecuzione."

Quindi l'attivazione non è altro che la presenza in rete.
Allora basta veramente accendere il cellulare una volta all'anno per mantenere viva la sim :ihih:

Mr Wolf
09-06-2007, 23:55
Detto fatto, ho letto proprio ora, sempre sulle condizioni di contratto, questa voce che parla dell'attivazione:

Allora basta veramente accendere il cellulare una volta all'anno per mantenere viva la sim :ihih:

Uh, sarebbe proprio un caso unico!

Limbo81
10-06-2007, 00:13

Avviso in rete = connessione = attivazione? :shock:
Mi sa che dovrebbero creare un dizionarietto nelle faq dove spiegano come vanno intesi i termini come li usano LORO.

divaboy
10-06-2007, 00:18
Avviso in rete = connessione = attivazione? :shock:
Mi sa che dovrebbero creare un dizionarietto nelle faq dove spiegano come vanno intesi i termini come li usano LORO.
Quello che ho menzionato è relativo al paragrafo "Attivazione del servizio".
Io l'ho inteso come se potesse essere riferito non solo alla prima attivazione ma anche al periodo futuro.
Se invece così non fosse allora la sim, una volta attivata, non avrebbe scadenza e potrebbe venire disattivata solo su richiesta del cliente o a causa di un uso non conforme all'uso personale.... il che sarebbe ancora meglio per noi utenti.

Limbo81
10-06-2007, 00:38
Quello che ho menzionato è relativo al paragrafo "Attivazione del servizio".
Io l'ho inteso come se potesse essere riferito non solo alla prima attivazione ma anche al periodo futuro.
Se invece così non fosse allora la sim, una volta attivata, non avrebbe scadenza e potrebbe venire disattivata solo su richiesta del cliente o a causa di un uso non conforme all'uso personale.... il che sarebbe ancora meglio per noi utenti.

Sì appunto... ma si può intendere in modo molto personalizzato!
Tu leghi connessione alla rete con attivazione... ma non tutti potrebbero collegarli... per me attivazione è la prima connessione, insomma: lo "sverginamento" della sim (come con Tim) :D
Oppure l'inserimento dei dati anagrafici, come per Vodafone e Wind e 3.
Ma probabilmente è come dici tu, perché non vedo altro modo di intenderlo...