PDA

Visualizza versione completa : Problemi mail Alice e cartella "Posta Indesiderata"

abacoo
05-06-2007, 12:54
Io ho un mail xxxxxxxxx@alice.it associata ad una ADSL Free.

Ho un problema.

Molte email che altri mi inviano vanno a finire direttamente nella cartella "Posta indesiderata" o addirittura a volte non risultano proprio da nessuna parte.

Io accedo alla mail sia con Outlook (correttamente configurato e senza alcun tipo di filtro o "regole messaggi") sia direttamente dal sito www.alice.it

Faccio due esempi:

1) Questa mia mail alice è quella che ho usato nella registrazione a Telefonino.net.
Parte delle mail che ho ricevuto dagli utenti del forum (che mi hanno inviato una mail tramite il forum Telefonino.net) sono finite direttamente in "Posta Indesiderata", altre invece sono finite correttamente in "Posta in arrivo"

2) Io ho anche una mail xxxxxxxxx@inwind.it.
Allora ho provato ad inviare una mail da xxxxxxxxx@inwind.it a xxxxxxxxx@alice.it usando la Naviga3 (e quindi smtp.tre.it) e la mail è andata a finire direttamente nella cartella "Posta indesiderata"

Ho pensato che sia una sorta di anti-spam (molto scadente) o una blacklist di indirizzi IP intrinseco nell' account Alice che consideri indesiderate molte mail anche quando in realtà non lo sono.

Ho provato a cercare sul sito www.alice.it (dopo essermi loggato) eventuali voci tipo "Opzioni", "Gestione antispam", ma non ho trovato nulla.

Le uniche voci che trovo sono Posta, Rubrica, Il mio spazio e Strumenti. Purtroppo non servono a molto.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Sapete cosa devo fare per eliminare completamente il modulo antispam (o cosa simile) in modo da ricevere TUTTE le mail che mi inviano?

Grazie a tutti.

abacoo
05-06-2007, 13:14
Finalmente ho trovato l' iconcina Opzioni su www.alice.it e ho disabilitato la "Posta indesiderata".

Spero ora di ricevere tutte le mail che mi invieranno.

Mr.Mac
05-06-2007, 13:52
ma da outlook non ricevevi la posta???

abacoo
05-06-2007, 14:27
ma da outlook non ricevevi la posta???

Da outlook ricevo tranquillamente la posta (usando il protocollo POP3) solo che alcune delle mail che mi hanno inviato sono finite direttamente nella cartella "Posta indesiderata".
Quindi per me quelle mail non risultavano da nessuna parte.

Il motivo è che la cartella "Posta indesiderata" non è visibile usando il protocollo POP3 (che io uso) ma solo usando il protocollo IMAP4 o andando direttamente sul sito www.alice.it.

AGGIORNAMENTO

Dopo aver deselezionato l' opzione "Posta Indesiderata" sul sito www.alice.it ho fatto alcune prove.

Ho inviato 3 messaggi da xxxxxxxx@inwind.it a xxxxxxxxx@alice.it usando la Naviga3 (quindi smtp.tre.it).
Due delle tre mail sono andate correttamente nella cartella "Posta arrivata" (mentre prima andavano nella cartella "Posta Indesiderata"), mentre la terza mail non è mai arrivata a destinazione (cioè non risulta in nessuna cartella).

Forse può essere un problema dell' SMTP della 3 (smtp.tre.it) che non fa il suo dovere.

Volevo solo sapere se questi problemi capitano anche ad altri utenti.

Dobermann
05-06-2007, 14:32
La gestione posta indesiderata di alice è 1 pò scadente effettivamente, a volte ci va a finire normalissima posta...

Mr.Mac
05-06-2007, 15:33
non trovo la cartella opzioni per disabilitare posta indesiderata :(
come hai fatto??

abacoo
05-06-2007, 16:48
Vai su www.alice.it.
Effettua il login.
Clicca su Posta o su Leggi.
Posizionati su ogni iconcina presente in modo da far uscir la scritta con il significato.
Troverai una iconcina (credo simile ad un libro aperto).
Beh, quella è l' icona delle opzioni.

Ciao.

Mett
09-06-2007, 16:53
Io ho notato che certe mail non arrivano proprio. E certe mail, inviate con out.alice.it non arrivano a destinazione. Un macello. La mia principale è una casella yahoo.it .. è gratis, e funziona sempre a differenza dell'altra che è a pagamento! :ciao:

miram
11-06-2007, 10:49
Effettivamente il problema è incredibile... molti mie clienti hanno il problema soprattutto con invio email in formato html e con allegati qualsiasi.... si deve provare ad inviare in modalità testo e con allegati zippati... ma non è sicuro comunque che arrivino...

abacoo
11-06-2007, 19:52
E' veramente assurdo.