PDA

Visualizza versione completa : Operatori virtuali puzza di.............

ertelefonin
05-06-2007, 09:25
Operatori virtuali puzza di.............ennesimo prolungamento di "CARTELLO":contratto altro che concorrenza:rolleyes: :rolleyes:

:ciao:

senza.confini
05-06-2007, 10:53
Operatori virtuali puzza di.............ennesimo prolungamento di "CARTELLO":contratto altro che concorrenza:rolleyes: :rolleyes:

Chi per primo sente la puzza...:ihih: (Scherzo :ciao:)

gabri81
05-06-2007, 10:55
bella sta cosa, anche io l'ho pensata

senza.confini
05-06-2007, 11:06
bella sta cosa, anche io l'ho pensata
Io no, visto che il cartello lo hanno fatto gli altri (Vodafone, 3, Wind) con le tariffe a 12 cent.

ertelefonin
05-06-2007, 11:13
Io no, visto che il cartello lo hanno fatto gli altri (Vodafone, 3, Wind) con le tariffe a 12 cent.............perche questi fanno meglio :confused: :rolleyes:

ertelefonin
05-06-2007, 11:16
Io no, visto che il cartello lo hanno fatto gli altri (Vodafone, 3, Wind) con le tariffe a 12 cent.
poi logicamente gestiranno il loro cartello "roaming":eheh: :eheh:

gabri81
05-06-2007, 11:29
non vorrei sbilanciarmi troppo ma per ora sono usciti alquanto male questi operatori virtuali, speriamo cambino

senza.confini
05-06-2007, 11:29
............perche questi fanno meglio :confused: :rolleyes:
Infatti, fanno peggio...

senza.confini
05-06-2007, 11:31
non vorrei sbilanciarmi troppo ma per ora sono usciti alquanto male questi operatori virtuali, speriamo cambino
Invece CoopVoce e' uscita proprio bene, ieri ho pagato 10 euro per due sim e mi ritrovo oggi con 34 euro di credito :D

gabri81
05-06-2007, 11:35
senza confini premetto che tu sicuramente avrai fatto una buona scelta per te, ma la mia critica sta nello spendere sulle tariffe ben 15 cen per la risposta e 15 al minuto quando ora con wind ne spendo meno....stesso discorso per i mess che costano 15....

senza.confini
05-06-2007, 11:46
senza confini premetto che tu sicuramente avrai fatto una buona scelta per te, ma la mia critica sta nello spendere sulle tariffe ben 15 cen per la risposta e 15 al minuto quando ora con wind ne spendo meno....stesso discorso per i mess che costano 15....
La tariffa Facile Coop prevede il 20% in piu' di quanto ricaricato, quindi il costo di ogni cosa scende a 12,5, compresi gli sms.

In seguito usciranno altre tariffe, tra cui si spera una a secondi.

gabri81
05-06-2007, 11:48
:ok:

ertelefonin
05-06-2007, 11:49
La tariffa Facile Coop prevede il 20% in piu' di quanto ricaricato, quindi il costo di ogni cosa scende a 12,5, compresi gli sms.

In seguito usciranno altre tariffe, tra cui si spera una a secondi.
...............ma secondo il mio modesto parere mi pare di capire che piu' di tanto nun se puo fare,anche xche' non dimentichiamoci che i virtuali devono fare i conti con la rete che li ospita e indi x cui "CARTELLO":eheh: :eheh: :eheh:

senza.confini
05-06-2007, 11:57
...............ma secondo il mio modesto parere mi pare di capire che piu' di tanto nun se puo fare,anche xche' non dimentichiamoci che i virtuali devono fare i conti con la rete che li ospita e indi x cui "CARTELLO":eheh: :eheh: :eheh:
A cui non partecipa TIM, quindi....

Parlando ieri con uno della Coop, mi dicevano che per lanciare altre tariffe stanno aspettando cosa faranno i concorrenti (tra cui UNOMobile in primis) e le indicazioni dei soci. Speriamo si accenda questa "guerra" tariffaria :ihih:

jakomo
05-06-2007, 12:29
ripeto quello che ho detto in altri post....
finchè i viruali saranno "spontanei",cioè frutto di accordi privati tra l'operatore mobile ed il virtuale,ci sara da aspettarsi poca concorrenza sui prezzi.
Solo dal 2009,quando i virtuali saranno imposti per legge E TUTTI potranno richiedere ai gestori di aprire un virtuale,grazie alle tariffe di rivendita all'ingrosso che l'autorità imporra,i virtuali forse potranno avere spazi di manovra piu ampi e fare leva piu violenta sul prezzo....
Fino a quel giorno dovranno sottostare ai dettami di vodafone e tim....è per questo per esempio che tele2 non ha ancora scelto di diventare virtuale,...reputa i prezzi all'ingrosso troppo alti,il che non gli permetterebbe una politica tariffaria concorrenziale.

ertelefonin
05-06-2007, 14:33
ripeto quello che ho detto in altri post....
finchè i viruali saranno "spontanei",cioè frutto di accordi privati tra l'operatore mobile ed il virtuale,ci sara da aspettarsi poca concorrenza sui prezzi.
Solo dal 2009,quando i virtuali saranno imposti per legge E TUTTI potranno richiedere ai gestori di aprire un virtuale,grazie alle tariffe di rivendita all'ingrosso che l'autorità imporra,i virtuali forse potranno avere spazi di manovra piu ampi e fare leva piu violenta sul prezzo....
Fino a quel giorno dovranno sottostare ai dettami di vodafone e tim....è per questo per esempio che tele2 non ha ancora scelto di diventare virtuale,...reputa i prezzi all'ingrosso troppo alti,il che non gli permetterebbe una politica tariffaria concorrenziale.

straquoto:ok: :ok:

:ciao: :ciao:

flash1934
05-06-2007, 15:06
Beh, a mio parere già ora la tariffa proposta da UnoMobile si colloca al di sotto di diversi piani tariffari vigenti presso altri operatori, valutati senza alcun "drogaggio" dovuto a ricarike o canoni mensili... vedi Vodafone Tutti, x esempio: 16 cent di scatto alla risposta + minimo 12 cent x i primi 60 secondi fa 28 cent; UnoMobile viene 18 cent e parli x 1 minuto mentre i successivi addebiti sono sugli effettivi secondi...].

Si tratta anke di saper scegliere e cambiare... io una sim UnoMobile la prenderò appena esce... il kit iniziale ha 1 costo ke si presta almeno ad una prova!

ertelefonin
05-06-2007, 15:59
............oggi a ipercoop di biella tutto funge......:eheh:

AndyViolet
05-06-2007, 16:10
Beh, a mio parere già ora la tariffa proposta da UnoMobile si colloca al di sotto di diversi piani tariffari vigenti presso altri operatori, valutati senza alcun "drogaggio" dovuto a ricarike o canoni mensili... vedi Vodafone Tutti, x esempio: 16 cent di scatto alla risposta + minimo 12 cent x i primi 60 secondi fa 28 cent; UnoMobile viene 18 cent e parli x 1 minuto mentre i successivi addebiti sono sugli effettivi secondi...].

Si tratta anke di saper scegliere e cambiare... io una sim UnoMobile la prenderò appena esce... il kit iniziale ha 1 costo ke si presta almeno ad una prova!

Al momento l'unico spazio di manovra consentito è legato alle attività non telefoniche del gestore virtuale: infatti, come tutti immaginavamo, Uno Mobile darà ricariche sulla spesa, e Coop di sicuro non sarà da meno. Quindi sempre meglio avercele se si fa la spesa assiduamente in negozi di quelle catene.

Stella
05-06-2007, 18:21
Al momento l'unico spazio di manovra consentito è legato alle attività non telefoniche del gestore virtuale: infatti, come tutti immaginavamo, Uno Mobile darà ricariche sulla spesa, e Coop di sicuro non sarà da meno. Quindi sempre meglio avercele se si fa la spesa assiduamente in negozi di quelle catene.
già, lo penso anch'io. Peccato che io non faccia la spesa nè alla coop nè al carrefour.. visto che distano molto molto km da casa mia :ihih: Per ora non mi pare che facciano offerte così entusiasmanti.. in seguito vedrò se provarne uno di sti gestori virtuali o no :confused:

luisportiago
05-06-2007, 22:23
ce ne avete messo di giorni x capirlo!!!

caponord23
05-06-2007, 22:26
Ma scusate,pensavate che gli operatori virtuali siano delle Onlus?
I margini che hanno queste società non sono così alti.....
Con i costi di interconessione che ci sono,credete che questi operatori paghino pochi cent al minuto???
Pagheranno qualcosa di più,dei costi di interconnessioni.

ertelefonin
06-06-2007, 08:53
...............bene ieri sera ho preso una nuova sim coop,e fatto una mnp di una scheda wind,totale piu' di mezzora di scartoffie da firmare,x il resto la nuova sim funziona egreggiamente anche su rete 3g,sicuramente una marcia in piu' rispetto al roaming di tre che e' solo su rete 2g:eheh:

testo e riferiro' al piu' presto:ok:

flash1934
06-06-2007, 10:01
Ma scusate,pensavate che gli operatori virtuali siano delle Onlus?
I margini che hanno queste società non sono così alti.....
Con i costi di interconessione che ci sono,credete che questi operatori paghino pochi cent al minuto???
Pagheranno qualcosa di più,dei costi di interconnessioni.

Ribadisco quanto scritto altrove... UnoMobile propone una tariffa + conveniente di alcune attualmente nel listino Vodafone... quindi direi ke i margini ci sono eccome...
Si tratta solamente di spostarsi verso prezzi + competitivi e testare il servizio. E' quello ke farò da domani.
Ultimamente le mie sim Voda restano spente parekkio...

luisportiago
06-06-2007, 14:37
si i margini ci sono ma capirete anche la la rete la danno le rispettive mamme!!

e sappiamo come sono le mamme italiane non perdonano mai!!

ertelefonin
06-06-2007, 14:57
si i margini ci sono ma capirete anche la la rete la danno le rispettive mamme!!

e sappiamo come sono le mamme italiane non perdonano mai!!
.............beh anche le mamme non sono onlus,e penso non ci perdano in tutto questo.........:eheh: :eheh: