PDA

Visualizza versione completa : Unomobile: facciamo un po' di chiarezza?

Il Supremo
04-06-2007, 13:35
La tariffa base è € 0,18/min.
La tariffazione avviene per:

Secondi, appena l'altra persona risponde?
Scatti/secondi, il primo minuto si paga anticipatamente e poi si paga a secondi dal secondo minuto?
Scatti, conteggiati ogni minuto, appena l'altra persona risponde?
Arrotondamenti per eccesso o difetto di secondi/euro?La tariffa amica è € 0,01/min.
Per la tariffa amica è previsto:

Scatto alla risposta? Se sì, di quant'è?
Tariffa a secondi oppure a scatti? Le frazioni di secondo e/o di Euro, vengono arrotondate per eccesso o per difetto?
Un canone o qualche altra forma di contributo dopo il primo anno?

Limbo81
04-06-2007, 13:53
La tariffa base è € 0,18/min.
La tariffazione avviene per:

Secondi, appena l'altra persona risponde?
Scatti/secondi, il primo minuto si paga anticipatamente e poi si paga a secondi dal secondo minuto?
Scatti, conteggiati ogni minuto, appena l'altra persona risponde?
Arrotondamenti per eccesso o difetto di secondi/euro?La tariffa amica è € 0,01/min.
Per la tariffa amica è previsto:

Scatto alla risposta? Se sì, di quant'è?
Tariffa a secondi oppure a scatti? Le frazioni di secondo e/o di Euro, vengono arrotondate per eccesso o per difetto?
Un canone o qualche altra forma di contributo dopo il primo anno?

E' quello che aspettiamo tutti ansiosamente di sapere in dettaglio :ciao:

Blue Ale
04-06-2007, 14:20
Per la tariffa base è (respiriamo e concentriamoci):
tariffa senza scatto alla risposta, conteggiata in base a scatti anticipati di 60 secondi il primo e di 1 secondo i successivi, con valore nominale di Euro 0,18 il primo, e Euro 0,003 i successivi.

Per la tariffa 1c non saprei (ma anche scatti da 60 secondi l'uno nn sarebbe male, visto che comunque 1 scatto vale 1 cent!), se fosse senza scatto alla risp sarebbe sensazionale!!

gianni347
04-06-2007, 14:50
la tariffa non è chiara. :eek:
a tre giorni dalla partenza ci sono ancora dubbi !!! :(
... e questo depone molto male per chi si presenta come nuovo sul mercato. :prof:

senza.confini
04-06-2007, 15:22
la tariffa non è chiara. :eek:

E' oscura! :ihih:

P.S.: Perdonatemi la battuta.

flash1934
04-06-2007, 15:44
tariffa senza scatto alla risposta, conteggiata in base a scatti anticipati di 60 secondi il primo e di 1 secondo i successivi, con valore nominale di Euro 0,18 il primo, e Euro 0,003 i successivi.

Per la tariffa 1c non saprei (ma anche scatti da 60 secondi l'uno nn sarebbe male, visto che comunque 1 scatto vale 1 cent!), se fosse senza scatto alla risp sarebbe sensazionale!!
Quindi ciascuna telefonata "normale" costerebbe COME MINIMO 18 cent...

NON mi piace e a questo punto aspetto di vedere il kit...

AndyViolet
04-06-2007, 15:52
e' veramente un controsenso una tariffa del genere: sul mercato italiano 2 sono i tipi di tariffe, o a scatti per le chiamate lunghe o a secondi senza scatto alla risposta per chiamate brevi. Fare un ibrido delle caratteristiche peggiori di entrambe le tipologie è da suicidio!

Il Supremo
04-06-2007, 16:06
tariffa senza scatto alla risposta, conteggiata in base a scatti anticipati di 60 secondi il primo e di 1 secondo i successivi, con valore nominale di Euro 0,18 il primo, e Euro 0,003 i successivi.Hai una fonte sicura e inequivocabile oppure ti stai basando sulla vecchia tariffa che Unomobile applicava in Belgio? Se la fonte è sicura, potresti essere così gentile da postare uno screenshot dell'intranet Carrefour dove vengono dati tutti questi dettagli?

gigiota
04-06-2007, 16:10
Hai una fonte sicura e inequivocabile oppure ti stai basando sulla vecchia tariffa che Unomobile applicava in Belgio? Se la fonte è sicura, potresti essere così gentile da postare uno screenshot dell'intranet Carrefour dove vengono dati tutti questi dettagli?

Sarebbe un matto...

reloaded73
04-06-2007, 18:32
Sarebbe un matto...
assolutamente non si può postare la ns. intranet.

specialdo
04-06-2007, 19:06
e' veramente un controsenso una tariffa del genere: sul mercato italiano 2 sono i tipi di tariffe, o a scatti per le chiamate lunghe o a secondi senza scatto alla risposta per chiamate brevi. Fare un ibrido delle caratteristiche peggiori di entrambe le tipologie è da suicidio!

beh anche la nuova super5 funziona in modo analogo...

muccapazzamucca
04-06-2007, 20:05

ma la rete intranet di uno mobile è sempre della tim....:ihih: :ihih: :ihih:

reloaded73
04-06-2007, 20:15
ma che dici? mamma mia che disinformazione
sto parlando della intranet carrefour ma sai cosa è una intranet?! (probabilmente no) e poi se non lo sapessi, la rete GSM (che non ha nulla a che vedere con internet ed intanet) alla quale si "appoggia" UNOMOBILE è quella di VODAFONE.
ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

Limbo81
04-06-2007, 20:22

Ma allora 'sto scatto anticipato c'è oppure no? Tu che sei il tester ufficiale... hai testato??? Funziona già???

Wishmaster1982RM
04-06-2007, 20:25
Ma allora 'sto scatto anticipato c'è oppure no? Tu che sei il tester ufficiale... hai testato??? Funziona già???

limbo sicuramente funziona. La rete è quella vodafone.. dove prende vodafone prende pure 1mobile

reloaded73
04-06-2007, 20:27
ragà lo scatto ci sta!:ciao: ma se lo vogliamo chimare scatto... io lo chiamo primominuto ma poi sempre scatto è e ci sta.:ciao:

reloaded73
04-06-2007, 20:28
limbo sicuramente funziona. La rete è quella vodafone.. dove prende vodafone prende pure 1mobile
esatto

Limbo81
04-06-2007, 20:33
ragà lo scatto ci sta!:ciao: ma se lo vogliamo chimare scatto... io lo chiamo primominuto ma poi sempre scatto è e ci sta.:ciao:

Allora mi metto l'anima in pace...
Buona 1Mobile a tutti! :ciao:
Aspetto Tele2 o Tiscali, se arriverà.... speriamo...

christianf83
04-06-2007, 20:34
In un altro thred una persona ha detto che le ricariche saranno a disposizione anche nei dì per dì.E' vero? e sopratutto volevo chiedervi se oltre alle ricariche posso acquistare anche le schede nei dì per dì oppure devo per forza recarmi al carrefour?

reloaded73
04-06-2007, 20:54
In un altro thred una persona ha detto che le ricariche saranno a disposizione anche nei dì per dì.E' vero? e sopratutto volevo chiedervi se oltre alle ricariche posso acquistare anche le schede nei dì per dì oppure devo per forza recarmi al carrefour?
tutto il gruppo crf , gs e diperdì sul sito www.passonline.it sul sito www unomobile.it sul sito www.carrefour.it e da settembre lottomatica totobit e tabaccheros :ciao:

gianni347
04-06-2007, 22:08
è crollato il marketing UnoMobile: volevano tenere "segreta" questa cosa dello "scatto" ma non ce l'hanno fatta !!! :rolleyes:

Limbo81
04-06-2007, 22:14
è crollato il marketing UnoMobile: volevano tenere "segreta" questa cosa dello "scatto" ma non ce l'hanno fatta !!! :rolleyes:

Tanto lo sapremo solo noi :p
Le massaie mica lo immaginano...

reloaded73
04-06-2007, 22:14
fortunatamente c'è di peggio ... moolto peggio....

gianni347
04-06-2007, 22:16
Tanto lo sapremo solo noi :p
perchè la cosa viene volutamente non spiegata bene.

mario1001
04-06-2007, 22:16
x reloaded73
questa domenica siete aperti ?

reloaded73
04-06-2007, 22:18
dipende dai PDV sul sito ufficiale c'è la mappatura dei punti vendita con relative domeniche :ciao:

reloaded73
04-06-2007, 22:21
perchè la cosa viene volutamente non spiegata bene.
o sei un flamer o un dipendente coop, non si spiegerebbe tutto questo accanimento. se non ti sta bene nessuno ti obbliga! per quanto riguarda lo scatto alla risposta non c'è!!!
Non si può pagarae scatto alla risposta un addebito di 18 centesimi che ti coprono un intero minuto di conversazione.
poi non dire che non è spiegata bene, probabilmente la gente come te non capisce l'italiano e quindi accusa gli altri di poca chiarezza nello spiegare una cosa così lapalissiana (significa "ovvia e scontata", se non sai il termine).

gianni347
04-06-2007, 22:25
lo hai detto tu che c'è lo scatto !!!
capisco il tuo nervosismo ... ma non accusare gli altri :ciao:

Limbo81
04-06-2007, 22:29
Diciamo che reloaded è molto contento di questa tariffa :D

Il Supremo
04-06-2007, 22:29
o sei un flamer o un dipendente coop, non si spiegerebbe tutto questo accanimento. se non ti sta bene nessuno ti obbliga! per quanto riguarda lo scatto alla risposta non c'è!!!
Non si può pagarae scatto alla risposta un addebito di 18 centesimi che ti coprono un intero minuto di conversazione.

E invece sì, a questo punto! Scatto alla risposta € 0,18 per il primo minuto di conversazione. Se dico "mamma butta la pasta" sul telefono di casa, pago € 0,18 ma se lo dico con Tim ne pago € 0,01. E visto che le tariffe a secondo sono per i parsimoniosi e le persone di poche parole, quei € 0,18 pagati anticipatamente fanno la differenza. Chiamalo e camuffalo come vuoi, ma è sempre uno scatto alla risposta!

Limbo81
04-06-2007, 22:31
Adesso oltre a timmisti, vodafoniani, treisti e windisti ci sono anche cooppisti vs. unomobiliani? :ihih:

Maxfone
04-06-2007, 23:07
io sarò ripetitivo ma continuo a non capire... la tariffa a 1 cent quindi ha pure essa lo scatto alla risposta che comprende i primi 18 minuti? :D

comunque reloaded, ti ringrazio per tutto perché sei stato davvero grande a darci dei dettagli in anteprima apprezzatissimi. Ti chiedo però di fare uno step ulteriore... fai un thread di riassunto dove possiamo discutere allegramente della tariffa, delle "opzioni" e relativi costi e delle promo carine che carrefour sta preparando. dai, così almeno usiamo un solo thread, magari i mod ci possono aiutare stickandolo e chiudendo i doppioni.
Ah, ma la carta pass è gratis vero? :)
w coop :O :O w coop :D scherzo

divaboy
04-06-2007, 23:15
io sarò ripetitivo ma continuo a non capire... la tariffa a 1 cent quindi ha pure essa lo scatto alla risposta che comprende i primi 18 minuti? :D

comunque reloaded, ti ringrazio per tutto perché sei stato davvero grande a darci dei dettagli in anteprima apprezzatissimi. Ti chiedo però di fare uno step ulteriore... fai un thread di riassunto dove possiamo discutere allegramente della tariffa, delle "opzioni" e relativi costi e delle promo carine che carrefour sta preparando. dai, così almeno usiamo un solo thread, magari i mod ci possono aiutare stickandolo e chiudendo i doppioni.
Ah, ma la carta pass è gratis vero? :)
w coop :O :O w coop :D scherzo
Per lo scatto dei 18 cent sulla tarffa family non è chiaro nemmeno a me. A te ha detto hce c'è a me ha detto di no .. Bohh!!

La carta pass ha un costo bimestrale o trimestrale (non ricordo di preciso) che dovrebbe essere dell'ordine di 1 euro/mese. Per il rilascio mi pare che si paghi 5 euro.
La spesa fatta con la carta pass viene addebitata sul tuo conto corrente, come se fosse una carta di credito.
:ciao:

Maxfone
04-06-2007, 23:20
ah ho capito di che carta si tratta, da anceh gli sconti sul carburante... quindi non esiste una versione "gratuita" senza servizi aggiunti della stessa ma solo con i servizi base? (vedi scotni sulla spesa)

divaboy
04-06-2007, 23:28
ah ho capito di che carta si tratta, da anceh gli sconti sul carburante... quindi non esiste una versione "gratuita" senza servizi aggiunti della stessa ma solo con i servizi base? (vedi scotni sulla spesa)
Per gli sconti sul carburante non so, probabilmente sarà così dove ci sono stazioni di servizio gestite da carrefour.
Che io sappia ne esiste solo una versione che, appunto, si appoggia al tuo conto corrente e ti dà degli sconti sul alcuni prodotti (oltre ad avere a disposizione delle casse preferenziali).
:ciao:

Maxfone
04-06-2007, 23:34
ho ripescato il sito in un altro thread. Beh, è una vera e propria carta di credito limitata a un circuito specifico di partner. Non penso proprio che mi interessi una cosa simile...

muccapazzamucca
04-06-2007, 23:57
ma che dici? mamma mia che disinformazione
sto parlando della intranet carrefour ma sai cosa è una intranet?! (probabilmente no) e poi se non lo sapessi, la rete GSM (che non ha nulla a che vedere con internet ed intanet) alla quale si "appoggia" UNOMOBILE è quella di VODAFONE.
ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

Ah tu la capisci subito l'ironia di una battuta.....

il fatto di tim è del perchè usando vodafone come rete su cui appoggiarsi chiedevo , IRONICAMENTE , se per la intranet usava tim...:ihih: :ihih: :ihih:

PS: non credo che tu mi debba insegnare come sia fatta e come funzioni un'intranet....:noeh:

Blue Ale
05-06-2007, 00:02
"Citazione:
Messaggio inviato da Limbo81
Tanto lo sapremo solo noi

perchè la cosa viene volutamente non spiegata bene."

Credo che stiamo esagenrando.
La tariffa invece è un ottimo ibrido tra quelle senza scatto alla risp e al secondo, e quelle con scatto alla risp e a scatti.

E poi nel resto d'europa molte tariffe funzionano così, non vedo lo scandalo.

reloaded73
05-06-2007, 00:04
Credo che stiamo esagenrando.
La tariffa invece è un ottimo ibrido tra quelle senza scatto alla risp e al secondo, e quelle con scatto alla risp e a scatti.

E poi nel resto d'europa molte tariffe funzionano così, non vedo lo scandalo.
nono la tariffa fa proprio schifo!
qui se non sono st+ che si possono ingrassare come i vitelli le tariffe fanno schifo!
cmq per l'inciso rep. positiva. ciao

Blue Ale
05-06-2007, 00:11
Mi pare che qui la gente del foum sia andata in palla xkè x la prima volta in Italia un operatore propone una tariffa diversa dal solito dualismo:
- scatto alla risp + scatti anticipati;
o
- senza scatto alla risp e a secondi.

La mente del forummista medio di telefonino.net non riesce a concepire una tariffa diversa da questi due tipi, e così tutti continuano ad aprire post x capire se lo scatto alla risposta c'è o no, e che cos'è questo uomo-nero di "primo scatto di 1 minuto"...

E' così semplice, non capisco xkè la gente non capisce.

muccapazzamucca
05-06-2007, 00:17
La gente non capisce perchè a due giorni dal via questa cosa non è ancora chiara e definitiva;
inoltre rimane male più che non capire perchè cosi risulta davvero poco competitiva.

Limbo81
05-06-2007, 01:00
La gente non capisce perchè a due giorni dal via questa cosa non è ancora chiara e definitiva;
inoltre rimane male più che non capire perchè cosi risulta davvero poco competitiva.

Quotissimo...!!!
Oh ma poi ognuno libero di pensarla come crede...
Se vi piace questa tariffa fatelaaaaaaaaa!!!

Nella mente dei forummisti ci sono tante tariffe... il problema è questo.
Se fossimo sprovveduti non staremo manco a farci i calcoli sulla validità di questo scatto di 60 secondi...

pick74
05-06-2007, 01:33
Mi pare che qui la gente del foum sia andata in palla xkè x la prima volta in Italia un operatore propone una tariffa diversa dal solito dualismo:
- scatto alla risp + scatti anticipati;
o
- senza scatto alla risp e a secondi.

La mente del forummista medio di telefonino.net non riesce a concepire una tariffa diversa da questi due tipi, e così tutti continuano ad aprire post x capire se lo scatto alla risposta c'è o no, e che cos'è questo uomo-nero di "primo scatto di 1 minuto"...

E' così semplice, non capisco xkè la gente non capisce.

Fatto sta che come ibrido non è un granchè. Motivo?

è di gran lunga preferibile 1 tariffa da 19 cent (vedi Tim club) a secondi da subito che 1 tariffa da 18 cent a secondi dopo il primo minuto. Opzioni varie escluse

flash1934
05-06-2007, 08:56
Beh, x riassumere è una tariffa con lo scatto alla risposta, ke include i primi 60 secondi di conversazione... :p
Questa formula mi pare un ottimo compromesso...
Pekkato, se era senza alcuno tipo di "scatto" sarebbe stata davvero molto competitiva!