Visualizza versione completa : VSIM NRG (Energy) - La prima SIM CARD GSM operante su rete VoIP2
è uscita la nuova VSIM NRG (Energy) - La prima SIM CARD GSM operante su rete VoIP2.
Ha un numero unico mondiale +37xxxxx, funziona con qualsiasi cell GSM, non ha costi di roaming, ha una tariffa unica in tutto il mondo tra i clienti TELME, funziona già in oltre 120 paesi nel mondo.
In più un altra VSIM NRG riservata solo ai distributori TELME ha un piano tariffario speciale, cioè 0,00€/min + lo scatto alla risposta di 0,24$. Per averli devi far parte della community TELME.
sspiega un po' meglio che non ho capito su che rete lavora?
gsm?
sspiega un po' meglio che non ho capito su che rete lavora?
gsm?
essendo in roaming lavora su la rete che li da la copertura (in oltre 130 paesi su le reti esistenti lì )
BlackLine
14-06-2007, 21:58
"Community TELME"??? Cos'è una specie di multilevel?
Vedo tutti molto disinteressati alla cosa, c'è puzza di fregatura o è una cosa seria?
lupoveneziano
14-06-2007, 23:17
Vedo tutti molto disinteressati alla cosa, c'è puzza di fregatura o è una cosa seria?
La prima che hai detto. :censura:
La prima che hai detto. :censura:
sei un distributore TELME ?
si, è un multilevel, perche è la prima compagnia telefonica che il suo guadagno a deciso di dividerlo tra i suoi distributori.
Conoscete qualche compagnia telefonica che vi da qualcosa perche fatte parte dalla loro community? tutti ti danno il traffico telefonico se paghi ed è normale.
Telme invece ti da sia la possibilità di parlare alle tariffe convenienti verso altre compagnia (tramite VoIP2 gratis tra i clienti TELME) sia di guadagnare.
è normale che la mancanza d'informazione porta al dubbio.
Nicofit1981
15-06-2007, 14:06
costi di utilizzo?
fabio.ro72
15-06-2007, 17:53
devi prima sborsare un bel pò di soldi e poi rivendere le Vsim per rientrare dei costi, e nello stesso tempo cerchi di creati il multilevel che ti dia i tuoi guadagni...
Nicofit1981
15-06-2007, 18:01
..capito.. la solita cosa per disoccupati che nn hanno un **** da fare
devi prima sborsare un bel pò di soldi e poi rivendere le Vsim per rientrare dei costi, e nello stesso tempo cerchi di creati il multilevel che ti dia i tuoi guadagni...
la V-SIM per averla lo devi pagare ad un distributore TELME 70,00 €, con dentro 24,00 € di trafico prepagato.
Se invecce decidi di diventare distributore hai due possibilità:
soluzione 1)
Kit Partner da 200,00 $
Il Kit comprende:
- ROUTE 55 CLASSIC
- un business centre;
- sito personale di e-commerce;
- 1 VSIM PACK (con 3 V-SIM) oppure 1 VSIM NRG
- ROUTE 55 Classic
- 3 Codici Team Member (solo OnLine)
soluzione 2)
Kit Team Builder da 1.000,00 $
Questo è il kit perfetto oltre che per l'utilizzo, per chi ha seriamente intenzione di costruire una grande organizzazione basata su una efficace duplicazione ed una forte motivazione.
Il Kit comprende:
1 Team Builder Bonus Access
- ROUTE 55 Premium
- Digital Portal
- 3 business center
- Personal E-commerce site
- Green Pin (Consente di utilizzare l'opzione 2 dei NUMERI VERDI DIRECT ACCESS)
- 2 V-Sim Pack ( (con 6 V-Sim ) oppure
- 2 V-Sim NGR (2 V-Sim GSM Card)
- 15 Codici Team Member (per poter attivare eventualmente quindici persone che siano intenzionate a utilizzare o inserire nella comunity altre persone.)
per cui non ha senso di compare il kit grande se non hai voglia di guadagnare.
..capito.. la solita cosa per disoccupati che nn hanno un **** da fare
non credo che pensi che tutti multilevel sono solo per disoccupati.
oppure consideri che in qualsiasi società tutto il guadagno deve arrivare solo in tasca al titolare della azienda e tutti i dipendenti devono lavorare per lui per un stipendio che ti premete di pagarti l'affitto o il mutuo della casa, avere un auto e comprarti da mangiare, e questa per tutta la vita.
cosi sei una persona brava che va a lavorare tutti giorni giusto?
lupoveneziano
15-06-2007, 20:01
non credo che pensi che tutti multilevel sono solo per disoccupati.
oppure consideri che in qualsiasi società tutto il guadagno deve arrivare solo in tasca al titolare della azienda e tutti i dipendenti devono lavorare per lui per un stipendio che ti premete di pagarti l'affitto o il mutuo della casa, avere un auto e comprarti da mangiare, e questa per tutta la vita.
cosi sei una persona brava che va a lavorare tutti giorni giusto?
Multilevel, vedi al paragrafo "catena di S.Antonio":contratto
Multilevel, vedi al paragrafo "catena di S.Antonio":contratto
è facile fare il riferimento a questa parola quando ti mancano delle informazioni sul funzionamento di TELME.
In alcuni stati il sistema piramidale del multilevel è illegale, secondo voi perchè?
Alla fine di tutto questo discorso mi domando perché quando una azienda decide di dividere il suo guadagno con i suoi clienti molti dal esterno guardano con sospetto.
Rispondetemi cosa guadagnate se siete clienti TIM, Vodafone, Tre o Wind qui in Italia.
Anche io sono stato cliente di tutti questi ma non ho guadagnato niente, ho solo pagato, a volte anche tanto.
Capisco che non siamo abituati a far parte di una community che oltre a permetterci di parlare gratis ci fa anche guadagnare.
Si, la Telme è la prima compagnia telefonica che ci permette di guadagnare.
Vi invito comunque a informarvi magari di come funziona TELME prima di esprimere il vostro parere che può essere influenzato dal passato.
lanuovaterra
21-06-2007, 00:00
che telefono devo utilizzare per poter accedere al servizio?
Io possiedo un HTC S710.
Quanto mi costa chiamare i cellulari al minuto. C'e' uno scatto alla risposta?
Mi date maggiori informazioni?
Grazie Antonio
fabioysl
21-06-2007, 15:54
Un qualsiasi cellulare gsm va bene.
Io ho la vsim energy piano freeway da pochi giorni e l'ho inserita nel cellulare LGKU800.
Se ti interessa vedere funzionamento prezzi ecc. vai all'indirizzo www.telme.sg/fabiotenace area download.
Tu vai anche all'estero?
Ciao
Fabio
che telefono devo utilizzare per poter accedere al servizio?
Io possiedo un HTC S710.
Quanto mi costa chiamare i cellulari al minuto. C'e' uno scatto alla risposta?
Mi date maggiori informazioni?
Grazie Antonio
Se parliamo di V-SIM che funziona con un programmino che lo dovresti scaricare da www.telme.sg/ionel - downloads
e qui giù sono i telefoni testati da TELME
Symbian 8 1.2
Compatibilità Tested on Nokia 6630, 6680, N70, N90 cellphones
Symbian 9 Symbian 9 1.3
Compatibilità Tested on Nokia N80, N91, E-Series cellphones
Smartphone Windows Mobile 5 for Smartphone 1.2
Compatibilità Tested on Qtek 8310, i-mate SP5, HTC Tornado variants, Qtek 9000, I-mate JASJAR.
PocketPC Windows Mobile 5 for PocketPC 1.2
Compatibilità Tested on ASUS A716, HP IPAQ PX3715, screen 240x320
invecce la VSIM NRG (energy) funziona con qualsiasi telefono gsm
Giorgio.Tomelleri
21-06-2007, 23:13
Perchè uno dovrebbe spendere 70/200/1000 euro, per avere un prefisso satellitare, che chi ti chiama deve fare un mutuo, quando con 35 euro uno può avere una SIM UNITED Mobile, con 15 euro di traffico, che non paga le chiamate ricevute in 80 paesi, ed in altri 50 paga tra i 19 ed i 39 cent a ricevere? Ha un prefisso del Liechtestain, che ha un costo massimo per chi chiama di 50 cent minuto, contro gli 8 euro / minuto a chiamata satellitare?
Tutti i multi level, affermano di condividere gli utili con gli affiliati/clienti, da un lato, dall'altro fanno leva sui "sogni da realizzare" e sull'emulazione dei migliori, per cercare più affiliati possibile.
I multilievel in cui il valore dei prodotti di base è parte preponderante durano anche più di 50 anni come Amway, andamenti ciclici di espansione e ridimensionamento, a mano a mano che diminuisce il valore del prodotto e cresce il valore dell' affiliazione, dimiinuisce la durata del multilevel, la medai di durata di quelli partiti dal secolo scorso ad oggi non supera i 3 anni.
Perchè uno dovrebbe spendere 70/200/1000 euro, per avere un prefisso satellitare, che chi ti chiama deve fare un mutuo, quando con 35 euro uno può avere una SIM UNITED Mobile, con 15 euro di traffico, che non paga le chiamate ricevute in 80 paesi, ed in altri 50 paga tra i 19 ed i 39 cent a ricevere? Ha un prefisso del Liechtestain, che ha un costo massimo per chi chiama di 50 cent minuto, contro gli 8 euro / minuto a chiamata satellitare?
Tutti i multi level, affermano di condividere gli utili con gli affiliati/clienti, da un lato, dall'altro fanno leva sui "sogni da realizzare" e sull'emulazione dei migliori, per cercare più affiliati possibile.
I multilievel in cui il valore dei prodotti di base è parte preponderante durano anche più di 50 anni come Amway, andamenti ciclici di espansione e ridimensionamento, a mano a mano che diminuisce il valore del prodotto e cresce il valore dell' affiliazione, dimiinuisce la durata del multilevel, la medai di durata di quelli partiti dal secolo scorso ad oggi non supera i 3 anni.
se spendi 70,00 € parlerai gratis in VoIP2 con tutti clienti TELME, e chi ti chiama da fuori ha anche lui la possibilità di chiamarti gartis.
invecce se vuoi avere la SIM NRG devi diventare distributore e scegli uno dei due KIT in base a come vuoi farti la tua rete, il kit non e composto solo da una sim, ha molti altri vantaggi (tra quale una promozione che ti permette di chiamare gratis tutti i telefoni fissi in oltre 55 paesi).
E' inutile fare confronto tra TELME e altre compagnie telefoniche perche nessuna ancora ti da qualche cosa perche sei il suo cliente, anche se ti fara parlare a costi bassi, tu non ricevi niente paghi sempre anche se pocco ma paghi.
L'unica per il momento che ti dà la possibilità di guadagnare oltre a farti parlare gratis in VoIP2 è la TELME.
Se domani esce sul mercato una compagnia che ti fa parlare complatamente gratis senza chiederti niente, non è interesante perche alla fine non ti da niente oltre il trafico telefonico, diventerà piu interessante la TELME che ti da la possibilità di guadagnare.
Non siamo tutti pronti a guadagnare, pensiamo ancora che tutto il guadagno lo deve prendere solo la società che gestisce il servizio, e molti di noi ci acontentiamo se riusciamo a ridurre i costi di comunicazione.
JAMES8082
11-07-2007, 00:23
Andateci piano con multilevel ( tutti ) in quanto chi arriva per ultimo finanzia solo gli anziani.
Andateci piano con multilevel ( tutti ) in quanto chi arriva per ultimo finanzia solo gli anziani.
e qui non sei informato, questa forse valeva per i multillevel che tu conosci, invecce in TELME finanzi anche te stesso come posizione.
il fatto che si chiama multilevel non ha niente che vedere con i sistemi tradizionali, è completamente diverso.
fabio.ro72
11-07-2007, 12:52
spiegaci questo nuovo multilevel, anzi questo rinnovamento di multilevel.
se sei un vero venditore ci devi saper convincere a spendere 70€. che sono tanti per un numero telefonico (anzi la possibilità di telefonare gratis come dici tu)
spiegaci questo nuovo multilevel, anzi questo rinnovamento di multilevel.
se sei un vero venditore ci devi saper convincere a spendere 70€. che sono tanti per un numero telefonico (anzi la possibilità di telefonare gratis come dici tu)
ne anche a spendere 70,00€ non devo convincerti perché arriva la possibilità di provare il servizio senza spendere niente, ti faro sapere.
per multilevel puoi tranquillo scaricartelo dal sito di telme, oppure partecipare ad una conferenza per informarti meglio.
fabio.ro72
11-07-2007, 15:14
ma per le ricariche come si fanno?
In che taglio?
ma per le ricariche come si fanno?
In che taglio?
on line, da 15, 30, 60 $
lupoveneziano
11-07-2007, 21:22
Se non l'avete capito questi tizi che vi consigliano di telme e vi parlano bene del multilevel sono persone che stanno nel giro e non utenti che danno la loro opinione liberamente.
Se non l'avete capito questi tizi che vi consigliano di telme e vi parlano bene del multilevel sono persone che stanno nel giro e non utenti che danno la loro opinione liberamente.
dare l'opinione su cosa se non provo il servizio?
fabio.ro72
12-07-2007, 12:17
Costi iniziali da utente quali sono?
Mi spiace contraddirti, ma i costi di utilizzo sono pari allo zero se vuoi scaricarti i software per pc e cellulare. Già con quelli puoi parlare gratuitamente tra utenti con gli stessi software o telefonando a numerazioni esterne sempre della stessa famiglia. Per esterne intendo dire anche cellulari che hanno scaricato il software e che hanno abbinato il numero di telefono Telme.
Se invece vuoi avere un numero telefonico e tutta una serie di servizi hai un costo iniziale di circa 40 euro che capisco può sembrare alto ma visti i costi delle telefonate tra i più bassi in assoluto (in Italia per esempio 1,6 cent sui fissi e 13 cent verso i cell.) ed i numerosi servizi (possibilità di essere chiamati da rete fissa gratuitamente mediante numero verde) non mi sembra esagerato.
Infine per chi oltre a risparmiare vuole guadagnare esistono altri costi d'entrata ma che implicano altre promozioni e varie.
Cerchiamo quindi di dare info corrette, dire che bisogna sborsare un bel po' di soldi e che bisogna rivendere non è assolutamente esatto. E' semplicemente una possibilità. Si possono utilizzare i servizi gratuitamente (software per PC e software per cellulari), o da semplice cliente o infine da colui che vuole anche guadagnare.
Non voglio fare nessuna polemica fabio.ro 72 ma da come scrive te e facile intendere male.
Essendo appassionato come tutti voi di VOIP prima di essere considerato una persona del giro come dici te sono un utente che vuole dare libere opinioni sull'argomento.
Non voglio fare proseliti ma ho piacere che i messaggi che escano siano precisi. Una buona regola in generale ritengo sia quello di provare un qualcosa prima di esprimere giudizi. Fortunatamente puoi farlo anche te senza tirare fuori un solo centesimo, quindi prova il servizio poi dopo aver testato i due software da utente che da la sua opinione puoi esprimere sicuramente un giudizio migliore e sicuramente più attendibile. :ok:
P.S. Sul multilevel i discorsi sarebbero lunghi ma ritengo non sia questa la sede.
Ho utilizzato TELME per la telefonia sul fisso di casa per circa 2 anni. Sono stato costretto ad eliminarla per la frequente indisponibilità della linea (non ho mai capito se dipendente dall’adsl o dal sistema Telme); Recentemente ho provato ad utilizzare l’announcement, un servizio che permetteva l’invio di un messaggio preregistrato dall’utente in risposta ad una chiamata sul TUN (numero telefonico geografico denominato Telme Unique Numer), servizio che ho comprato circa un anno e mezzo fa, ma che non avevo mai utilizzato perché non erano nel frattempo maturate le esigenze. Non ci sono riuscito ed inoltre, sempre ultimamente, ho provato ad utilizzare il servizio di Direct Call, sul cellulare, ma non sono riuscito a farlo in quanto non mi è stato possibile caricare la rubrica telefonica. Quando ho segnalato tali inconvenienti a Telme mi è stato candidamente risposto che a fine anno scorso c’è stata la migrazione al nuovo sistema, per cui avrei dovuto adeguarmi, passando alla V-Sim, e mi rinviavano allo sponsor (mia moglie è stata affiliata non praticante) per ulteriori chiarimenti. Mi sono rivolto allo sponsor, il quale poverino non è stato in grado di aiutarmi. Mi sono allora rivolto ad un importante leader , il quale non è stato in grado di aiutarmi. Allora ho riscritto a Telme inviando il seguente ulteriore messaggio, a cui mi hanno dato la seguente risposta:
Messaggio: “1) Ho acquistato a suo tempo tutti i servizi TELME, ma oggi non mi è possibile utilizzare quello che mi serve, cioè Utilizzo Direct Call e Announcemente via TUN, oggi DID.
Mi avete rinviato allo sponsor per chiarimenti, ma questo non è in grado di darmeli, per cui rispondetemi ai seguenti quesiti: - Cosa devo fare per utilizzare i servizi di cui sopra?; - Se lo faccio sarò realmente in grado di utilizzarli?; - C'è una documentazione tecnico-commerciale che mi spiega come?; 2) Ho ritrovato un Buster Case per l’attivazione del servizio Direct Call completo delle 6 card, da me acquistato, ma di cui avevo perso traccia perchè provvisoriamente smarrito. Intendo utilizzare le card per acquisire traffico Direct call ed eventualmente per acquistare ciò di cui c'è bisogno per le mie richieste. Come faccio???.Resto in attesa di una Vs cortese risposta.”
Risposta: “Il suo è un caso molto particolare, in quanto Lei lavora con i servizi che la Telme offriva molto tempo fa, ormai obsoleti. Tempo fa, i primi utenti hanno eseguito la procedura per pasare dal vecchio al nuevo sistema tecnologico TELME, ma Lei purtroppo non ha partecipato, restando fuori del nuevo sistema e servizi. Distinti saluti.”
Lascio i commenti a chi mi legge.
Un paio di anni addietro si diventava distributore con poche decine di Euro.
stiddere
12-02-2008, 18:55
ho partecipato a qualche "evento" e mi sono documentato.
Praticamente, questi non hanno inventato nulla di nuovo dal punto di vista tecnologico, altro che woip2 :-)
I servizi voip sono tradizionalissimi, a parte qualche orpello tipo catchme o simile, la vsim nrg non ha nulla di particolare e tutte le tariffe sono carissime, l'unica è che in certi paesi diciamo non troppo sviluppati, facendo leva sulle speranze della gente, il mercato per un poco può essere florido nell'utopia di improbabili guadagni.
Le varie promozioni mi paiono solo specchietti per le allodole.
In effetti chi guadagna è la compagnia con i suoi dirigenti....
questi non guadagnano proprio un bel niente. solo un pollo può comprare questo servizio: un voip mascherato, che ti fa spendere molti soldi per entrarci e quando ti accorgi della sola cerchi di rivenderla ad altri per recuperare qualcosa. un classico dei multilevel.
tra l'altro: ci sono molti voip con tariffe + basse. ci sono molti gestori con promozioni di chiamate gratis tra 2 numeri (noi2big, vodafone senza limit, 1000minuti tim). perchè regalare centiania di euro a rumeni con un sito inventato che ha link che non dicono nulla e ti rimbalzano da una parte all'altra? :-) fine
stiddere
22-02-2008, 02:06
Non sono rumeni, sono fottutamente italiani, la sede principale è a Napoli, ma hanno uffici a Salerno e altrove, anche se hanno compari sparsi sui 5 continenti.
Leggendo sui loro siti o su quelli dei loro associati c'è da spaccarsi dalle risate, non dicono mai nulla di concreto, o quasi, e sparano ****ate ipergalattiche.
Leggete qui, ad esempio:
http://www.telme-hrvatska.com/eng/telme_company.html
Vi faccio notare le chicche:
telme farebbe "campare" ben 200000 distributori nel mondo :eek:
telme avrebbe 130 senior engineers (vi assicuro che il personale tecnico non raggiunge la decina di unità)
il presidente fabio galdi sarebbe una delle "5 menti mondiali" nel settore delle telecomunicazioni..... :stordito:
quanto fumo per convincere un pò di fessi ad entrare in una catena di sant'antonio!!!
fuoridaltunnel
10-03-2008, 11:07
Non sono rumeni, sono fottutamente italiani, la sede principale è a Napoli, ma hanno uffici a Salerno e altrove, anche se hanno compari sparsi sui 5 continenti.
Leggendo sui loro siti o su quelli dei loro associati c'è da spaccarsi dalle risate, non dicono mai nulla di concreto, o quasi, e sparano ****ate ipergalattiche.
Leggete qui, ad esempio:
http://www.telme-hrvatska.com/eng/telme-company.html
Vi faccio notare le chicche:
telme farebbe "campare" ben 200000 distributori nel mondo :eek:
telme avrebbe 130 senior engineers (vi assicuro che il personale tecnico non raggiunge la decina di unità)
il presidente fabio galdi sarebbe una delle "5 menti mondiali" nel settore delle telecomunicazioni..... :stordito:
quanto fumo per convincere un pò di fessi ad entrare in una catena di sant'antonio!!!
Ciao a tutti.
Sono :new: qui, ma :ok: nel resto.
1) A Napoli e dintorni ci sono brave persone e persone che possono spaccarti la testa di ....zo (come dappertutto) e lo scrivo agli ottusi come te e lupoveneziano (re degli ottusi).
2) La legge 173 del 17 agosto 2005 vieta le catene di S.Antonio.
La Telme propone un prodotto, quindi non rientra in questo reato (massa d'ignoranti).
3) Gli italiani "fottuti" sono quelli che "forse" lavoreranno per tutta la vita. Gli italiani "informati" lavoreranno per se, costruendo un sistema MLM.
La costruzione di un sistema MLM permette la distribuzione di prodotti e/o servizi dal produttore al consumatore permettendo i dividendi.
4) La Telme ha la sede a Singapore e una sede (delle tante) in Italia.
Per concludere:
Come dice il promotore del post, il prodotto Telme è:
* intelligente (perchè permette al consumatore di guadagnare);
* funzionale (voip2);
* gratuito (per chi è free member);
* assente da obbligo di acquisti ripetuti;
* furba e scaltra per il metodo in MLM;
* conveniente perchè gratis... ecc ecc
Telme = la libertà di telefonare a gratis
Il resto è Pantalon, paga sempre Pantalon ! :ciapet:
stiddere
10-03-2008, 17:44
In merito alla tua risposta ti dico che:
1) che c'entra, chi sta parlando male dei napoletani "in generale", io sto parlando solo di qusto tipo di business...!
2) hai ragione: catena di sant'antonio era un modo per semplificare, non è una catena di sant'antonio, è un multilevel marketing.
3) a parte che non capisco perchè il 99% delle persone che lavorano "semplicemente" per campare siano "fottuti", mentre quelli che (ammesso che ci riescano mai) campano grazie al fumo venduto agli altri, convincendoli ad acquistare un prodotto mediocre con l'utopia di facili guadagni, siano invece da ammirare.
4) è vero, ma il presidente e gran parte della dirigenza sono italiani e la sede operativa centrale è a napoli. sai quante società italiane hanno sede all'estero? vuoi che ti spieghi anche il perchè? ;)
"Per concludere:
il prodotto Telme è:
* intelligente (perchè permette al consumatore di guadagnare);"
(per guadagnare il consumatore deve rivendere il prodotto, altrimenti nn guadagna niente, ma paga le chiamate o al massimo ha gratis solo quelle verso altri utenti della rete)
"* funzionale (voip2);"
voip 2, anzi come dicono loro woip2, è una definizione fasulla, telme non ha inventato alcuna nuova tecnologia, quello che viene offerto è un miscuglio di voip tradizionale, gsm, callback, mescolato assieme ed agitato.
"* gratuito (per chi è free member);"
gratuitamente chiami solo altri utenti della rete telme, le telefonate in generale si pagano e pure care, rispetto agli altri operatori
"* assente da obbligo di acquisti ripetuti;"
ci mancherebbe!
"* furba e scaltra per il metodo in MLM;"Ma se uno vuole solo telefonare e non è interessato al multilevel marketing, che se ne fa della furbizia se poi paga le chiamate il doppio?
"* conveniente perchè gratis... ecc ecc"
ancora: NON è vero, in generale, qualche servizio è gratis ma se vuoi chiamare la tua amica xy che non è una affiliata telme, le chiamate le paghi, eccome.
Telme sopravvive solo fino a che nuove galline entrano nell'organizzazione apportando soldi liquidi con cui sostenere le offerte commerciali e fare campare la rete.
una volta che questo non accadrà più (presto) telme si sgonfierà, in quanto i servizi sono troppo cari e tecnologicamente telme non ha creato nulla di innovativo.
Ripeto, telme non ha creato nulla che non esistesse già!
In molti paesi il mercato si è già sgonfiato, la rete commerciale al momento salta da una nazione all'altra alla ricerca di nuovi adepti a cui agitare le immagini (l'utopia....) di facili guadagni.
Ovviamente questo avviene con maggiore faciltà in quei paesi in via di sviluppo in cui la gente è disposta a tutto per perseguire il sogno di un molto ipotetico benessere.
Vi faccio solo una domanda: come mai in italia o nei paesi occidentali in generale nessuno se la fila telme, mentre nei paesi "poveri" l'azienda raccoglie, o raccoglieva, a piene mani?
perchè in italia, o in germania, o in francia ecc non piace telefonare gratis, o guadagnare?? macchè.... :)
Praticamente, telme è una specie di robin hood all'incontrario, succhia al 3° mondo e trasferisce in occidente.
saluti
stiddere
10-03-2008, 17:44
saluti
Giorgio.Tomelleri
10-03-2008, 18:40
Non riesco a capire, come mai "tifosi" di Telme, si iscrivano al forum, solo con lo scopo di pubblicizzare il servizio, perchè rivolgersi ad una "massa di ignoranti" visto che il mondo è pieno di persone intelligenti, pronti ad usufruire dei benefifici di questo MLM?
stiddere
10-03-2008, 20:44
Non riesco a capire, come mai "tifosi" di Telme, si iscrivano al forum, solo con lo scopo di pubblicizzare il servizio, perchè rivolgersi ad una "massa di ignoranti" visto che il mondo è pieno di persone intelligenti, pronti ad usufruire dei benefifici di questo MLM?
ovviamente invece si capisce benissimo :)
muccapazzamucca
10-04-2008, 00:28
1) che c'entra, chi sta parlando male dei napoletani "in generale", io sto parlando solo di qusto tipo di business...!
2) hai ragione: catena di sant'antonio era un modo per semplificare, non è una catena di sant'antonio, è un multilevel marketing.
3) a parte che non capisco perchè il 99% delle persone che lavorano "semplicemente" per campare siano "fottuti", mentre quelli che (ammesso che ci riescano mai) campano grazie al fumo venduto agli altri, convincendoli ad acquistare un prodotto mediocre con l'utopia di facili guadagni, siano invece da ammirare.
4) è vero, ma il presidente e gran parte della dirigenza sono italiani e la sede operativa centrale è a napoli. sai quante società italiane hanno sede all'estero? vuoi che ti spieghi anche il perchè? ;)
"Per concludere:
il prodotto Telme è:
(per guadagnare il consumatore deve rivendere il prodotto, altrimenti nn guadagna niente, ma paga le chiamate o al massimo ha gratis solo quelle verso altri utenti della rete)
"* funzionale (voip2);"
voip 2, anzi come dicono loro woip2, è una definizione fasulla, telme non ha inventato alcuna nuova tecnologia, quello che viene offerto è un miscuglio di voip tradizionale, gsm, callback, mescolato assieme ed agitato.
gratuitamente chiami solo altri utenti della rete telme, le telefonate in generale si pagano e pure care, rispetto agli altri operatori
ci mancherebbe!
"* furba e scaltra per il metodo in MLM;"Ma se uno vuole solo telefonare e non è interessato al multilevel marketing, che se ne fa della furbizia se poi paga le chiamate il doppio?
ancora: NON è vero, in generale, qualche servizio è gratis ma se vuoi chiamare la tua amica xy che non è una affiliata telme, le chiamate le paghi, eccome.
Telme sopravvive solo fino a che nuove galline entrano nell'organizzazione apportando soldi liquidi con cui sostenere le offerte commerciali e fare campare la rete.
una volta che questo non accadrà più (presto) telme si sgonfierà, in quanto i servizi sono troppo cari e tecnologicamente telme non ha creato nulla di innovativo.
In molti paesi il mercato si è già sgonfiato, la rete commerciale al momento salta da una nazione all'altra alla ricerca di nuovi adepti a cui agitare le immagini (l'utopia....) di facili guadagni.
Ovviamente questo avviene con maggiore faciltà in quei paesi in via di sviluppo in cui la gente è disposta a tutto per perseguire il sogno di un molto ipotetico benessere.
Vi faccio solo una domanda: come mai in italia o nei paesi occidentali in generale nessuno se la fila telme, mentre nei paesi "poveri" l'azienda raccoglie, o raccoglieva, a piene mani?
perchè in italia, o in germania, o in francia ecc non piace telefonare gratis, o guadagnare?? macchè.... :)
Praticamente, telme è una specie di robin hood all'incontrario, succhia al 3° mondo e trasferisce in occidente.
saluti
Non fa una piega!!!:ihih:
muccapazzamucca
10-04-2008, 00:29
e qui non sei informato, questa forse valeva per i multillevel che tu conosci, invecce in TELME finanzi anche te stesso come posizione.
il fatto che si chiama multilevel non ha niente che vedere con i sistemi tradizionali, è completamente diverso.
Si infatti: nel multilevel tradizionale ti trafiggeva solo quello sopra a te; in questo ti trafiggono anche quelli sopra a quello sopra a te!! Chiaro no, cosa ti trafiggono???:ihih:
muccapazzamucca
10-04-2008, 00:31
Ho tirato fuori questo thread solo perchè ieri, in Sicilia, quei bischeri di Telme sono tornati all'attacco per cercare nuovi adepti....
stiddere
10-04-2008, 11:11
è come una maledizione per loro, devono cercare nuovi affiliati per non spegnersi lentamente
Ti leggo spesso in questo Forum e devo dire sei sempre molto preparato, questa volta hai scritto delle cose non reali. Il numero +372 non è un numero satellitare ma estone, e la SIM NRG e similare a quella SIM UNITED ma con dei costi più bassi, basta che vai sul simulatore e verificherai da solo. Solo per farti un esempio se chiami dall'Italia in Italia con la SIM GSM NRG il primo minuto di conversazione costa 54 cent. di $ e dal secondo 30 cent. di $. Inoltre puoi chiamare i numeri TELME VOIP parlando a circa 11 cent. di euro al minuto con scatto alla risposta di 18 cent. di euro. Sull'utilità di spendere 28 euro in più per l'acquisto dell NRG invece della UNITED ci sono sicuramente una serie di servizi in più quali per esempio il poter trasferire la chiamata ad un numero fisso o mobile o ad un numero VOIP solo per citartene uno. Infine ti viene riconosciuto circa un 6, 7% di provviggione sul traffico generato. Ognuno poi farà le sue valutazioni ma almeno così le info sono corrette. Per il Multi Level parli di aziende che durano sul mercato mediamente per 3 anni ma correttamente parli anche di società operanti sul mercato del network da più di mezzo secolo, il problema di fondo e che spesso quando le aziende operano con questo sistema non si analizzano i prodotti o i servizi ma si giudica negativamente esclusivamente perchè è un network. E' come se per esempio giudicando posititvo il sistema del Franchising ognuno che apre un attività in Franchising sia ritenuto degno di successo. Mi sembra che anche nel commercio tradizionale quello più comune nel mondo le aziende aprono e chiudono, o sbaglio? Caro Tom tu sai di media quanto dura un negozio tradizionale?
"Per concludere:
il prodotto Telme è:
MIO COMMENTO:
Mi spiace contraddirti il vendere il prodotto è solo una delle possibilità, e per me neanche la migliore. Si può guadagnare anche solo con il traffico telefonico consumato.
"* funzionale (voip2);"
MIO COMMENTO:
Anche io mi diverto a navigare ed ad informarmi e da quello che vedo solo per parlare delle tariffe VOIP in Italia non è così caro pagare 1,5 cent. di euro al minuto se si chiamano i fissi in Italia e 11 cent. di euro se si chiamano i mobili tutto senza scatto alla risposta. Quindi chiedo solo la cortesia di non dare info errate. Grazie.
ci mancherebbe!
MIO COMMENTO:
Ti ho risposto sopra e la tua cattiva informazione ti fa negare una cosa possibilissima, puoi tranquillamente solo telefonare a tariffe che mi sembrano più che competitive e guadagnare.
MIO COMMENTO:
E' gratuita la telefonata come avviene per tutte le società VOIP che permettono di far parlare tra loro membri della stessa Community (skype, msn ecc.) A differenza di queste società, per esempio di Skype non mi sembra che le tariffe che sopra ho scritto siano quelle che Skype fa pagare o sbaglio?
saluti
MIO COMMENTO:
Hai fatto una seria di supposizioni e miscugli vari, comunque in TELME come in qualsiasi società nel mondo sia che commercializzi con il sistema tradizionale, sia in franchising, sia con il network marketing NON ESISTONO GUADAGNI FACILI. Quindi se qualcuno a scritto o detto che questo avviene è un BUFFONE. :censura:
PER CONCLUDERE:
Personalmente non devo convincere nessuno ed anche io sono d'accordo con la maggiorparte di voi che critica chi in maniera invasiva si inserisce nel FORUM non per confrontare le proprie esperienze ma principalmente per cercare di farsi degli spot, questo però non giustifica secondo il mio modesto parere scrivere cose false o inventarsi di sana pianta news, per poi sconfinare in discussioni prolisse e per partito preso, per poi sfociare in studi sociologici riguardo il network che penso interessino poco a chi partecipa a questo forum.
Buone telefonate a tutti. :ciao:
PER CONCLUDERE:
Personalmente non devo convincere nessuno ed anche io sono d'accordo con la maggiorparte di voi che critica chi in maniera invasiva si inserisce nel FORUM non per confrontare le proprie esperienze ma principalmente per cercare di farsi degli spot, questo però non giustifica secondo il mio modesto parere scrivere cose false o inventarsi di sana pianta news, per poi sconfinare in discussioni prolisse e per partito preso, per poi sfociare in studi sociologici riguardo il network che penso interessino poco a chi partecipa a questo forum.
Buone telefonate a tutti. :ciao:
si, telefonate senza telme. compagnia di truffatori. state attenti, si vede lontano un miglio che sono truffatori quelli che difendono a spada tratta
si, telefonate senza telme. compagnia di truffatori. state attenti, si vede lontano un miglio che sono truffatori quelli che difendono a spada tratta
Mi spiace contraddirti io telefono tranquillamente con i servizi Telme con una qualità ottima e non mi ha truffato nessuno, spendo poco (quando non faccio telefonate gratuite) o dei servizi ottimi ed esclusivi. Infine non ho capito se stai dando del truffatore a me perchè dico che telefono senza problemi, o stai accusando qualcun altro, da come scrivi non riesco a comprenderlo e sarei felice di capirlo. :ciao:
Giorgio.Tomelleri
20-04-2008, 18:23
Ti leggo spesso in questo Forum e devo dire sei sempre molto preparato, questa volta hai scritto delle cose non reali. Il numero +372 non è un numero satellitare ma estone, e la SIM NRG e similare a quella SIM UNITED ma con dei costi più bassi, basta che vai sul simulatore e verificherai da solo. Solo per farti un esempio se chiami dall'Italia in Italia con la SIM GSM NRG il primo minuto di conversazione costa 54 cent. di $ e dal secondo 30 cent. di $. Inoltre puoi chiamare i numeri TELME VOIP parlando a circa 11 cent. di euro al minuto con scatto alla risposta di 18 cent. di euro. Sull'utilità di spendere 28 euro in più per l'acquisto dell NRG invece della UNITED ci sono sicuramente una serie di servizi in più quali per esempio il poter trasferire la chiamata ad un numero fisso o mobile o ad un numero VOIP solo per citartene uno. Infine ti viene riconosciuto circa un 6, 7% di provviggione sul traffico generato. Ognuno poi farà le sue valutazioni ma almeno così le info sono corrette. Per il Multi Level parli di aziende che durano sul mercato mediamente per 3 anni ma correttamente parli anche di società operanti sul mercato del network da più di mezzo secolo, il problema di fondo e che spesso quando le aziende operano con questo sistema non si analizzano i prodotti o i servizi ma si giudica negativamente esclusivamente perchè è un network. E' come se per esempio giudicando posititvo il sistema del Franchising ognuno che apre un attività in Franchising sia ritenuto degno di successo. Mi sembra che anche nel commercio tradizionale quello più comune nel mondo le aziende aprono e chiudono, o sbaglio? Caro Tom tu sai di media quanto dura un negozio tradizionale?
Hai ragione, ho scritto una stupidata, a distanza di 10 mesi, posso solo ipotizzare di aver confuso il 3 con l' 8, ed aver pensato al prefisso Immarsat +87, cosa possibile se ho letto il messaggio sul browser del cellulare, magari senza occhiali. Anche se avrei dovuto ricordarmi che i telefoni satellitari, soprattutto gli apparati Immarsat, sono ben diversi dai cellulari comuni.
Circa 12 anni fa lessi un articolo sugli MLM, in cui si parlava delle caratteristiche che si ritrovavano in queste Aziende: far leva sui sogni degli affiliati, mitizzazione dei fondatori, Azienda che redistribuisce gli utili, attaccamento tra colleghi, stutture Aziendali con nomi di fantasia e seminari di lavoro molto simili ad adunate di sette religiose.
Venivano indicati anche criteri di valutazione: diffidare degli MLM, in cui l'aspetto affiliazione è preponderante rispetto ai prodotti venduti facilmente riconoscibili dal fatto di rivolgersi ad un mercato di nicchia o di essere monoprodotto o di prevedere diversi costi per i vari livelli di entrata. Questo articolo riteneva che tra i più validi vi fossero tra gli altri Holyday Magic (se non confondo) ed Amway. Cercai sull'elenco di Milano e Roma questi 2, in quanto altre organizzazioni come Stanhome, Tupperware, Avon ecc, non erano MLM solamente e non riscuotevano il mio interesse. Trovai Amway, fecero fatica a capire come mai avevo invertito il meccanismo, andando io a cercare loro, in ogni caso dopo 15 giorni fui contattato da un "Diamante" paragonabile ai capoarea di un'azienda trdizionale, il quale mi presentò il "paino marketing", anche questo elemento comune a molti MLM, mi disse che per tutti l'ingresso era tramite il Kit iniziale da circa 80.000 lire, costo irrisorio per qualcosa, potenzialmente superiore al franchising, che conteneva una serie di prodotti ed il catalogo, potevo partecipare ad una riunione della settimana successiva, e ad un seminario che si sarebbe svolto da li a 15 giorni sempre prima di entrare. Acquistai il kit ed altri prodotti da provare, partecipai alla riunione ed andai al seminario, riconoscendo tutti gli elementi descritti in quel libro, stabilii che l' MLM fatto seriamente, non faceva per me, figuriamoci quello che presenta lati poco chiari.
Questo MLM è monoprodotto, non basta arricchire la SIM di servizi, non basta invetarsi il termine Voip2, per dire che i prodotti sono tanti.
Ha 2 livelli di entrata partner e builder.
I proventi arrivano dal 6/7% del traffico (se è quasi tutto gratis non possono essere gran che) o dal trovare altri affiliati, meglio se builder ed ecco perchè molti entrano nei forum a consigliare di spendere 70 euro a chi vuole telefonare gartis.
havokiano
20-04-2008, 18:55
Mi spiace contraddirti io telefono tranquillamente con i servizi Telme con una qualità ottima e non mi ha truffato nessuno, spendo poco (quando non faccio telefonate gratuite) o dei servizi ottimi ed esclusivi. Infine non ho capito se stai dando del truffatore a me perchè dico che telefono senza problemi, o stai accusando qualcun altro, da come scrivi non riesco a comprenderlo e sarei felice di capirlo. :ciao:
qui non stiamo parlando di qualità, con tutto quello che costa lo spero per te ke ci sia buona qualità del servizio.
qualsiasi gestore telefonico fa spendere molto meno di telme.
comparami le chiamate verso vodafone, tim 3 e wind.
cmq in italia è illegale il multilevel o le catene di sant'antonio mi pare. state attenti
ah e se ribatti vedi di scrivermi i prezzi al minuto che offre telme verso tim vodafone wind e 3, altrimenti questo topic non è per niente costruttivo. parlare di aria fritta non va bene.
Hai ragione, ho scritto una stupidata, a distanza di 10 mesi, posso solo ipotizzare di aver confuso il 3 con l' 8, ed aver pensato al prefisso Immarsat +87, cosa possibile se ho letto il messaggio sul browser del cellulare, magari senza occhiali. Anche se avrei dovuto ricordarmi che i telefoni satellitari, soprattutto gli apparati Immarsat, sono ben diversi dai cellulari comuni.
Circa 12 anni fa lessi un articolo sugli MLM, in cui si parlava delle caratteristiche che si ritrovavano in queste Aziende: far leva sui sogni degli affiliati, mitizzazione dei fondatori, Azienda che redistribuisce gli utili, attaccamento tra colleghi, stutture Aziendali con nomi di fantasia e seminari di lavoro molto simili ad adunate di sette religiose.
Venivano indicati anche criteri di valutazione: diffidare degli MLM, in cui l'aspetto affiliazione è preponderante rispetto ai prodotti venduti facilmente riconoscibili dal fatto di rivolgersi ad un mercato di nicchia o di essere monoprodotto o di prevedere diversi costi per i vari livelli di entrata. Questo articolo riteneva che tra i più validi vi fossero tra gli altri Holyday Magic (se non confondo) ed Amway. Cercai sull'elenco di Milano e Roma questi 2, in quanto altre organizzazioni come Stanhome, Tupperware, Avon ecc, non erano MLM solamente e non riscuotevano il mio interesse. Trovai Amway, fecero fatica a capire come mai avevo invertito il meccanismo, andando io a cercare loro, in ogni caso dopo 15 giorni fui contattato da un "Diamante" paragonabile ai capoarea di un'azienda trdizionale, il quale mi presentò il "paino marketing", anche questo elemento comune a molti MLM, mi disse che per tutti l'ingresso era tramite il Kit iniziale da circa 80.000 lire, costo irrisorio per qualcosa, potenzialmente superiore al franchising, che conteneva una serie di prodotti ed il catalogo, potevo partecipare ad una riunione della settimana successiva, e ad un seminario che si sarebbe svolto da li a 15 giorni sempre prima di entrare. Acquistai il kit ed altri prodotti da provare, partecipai alla riunione ed andai al seminario, riconoscendo tutti gli elementi descritti in quel libro, stabilii che l' MLM fatto seriamente, non faceva per me, figuriamoci quello che presenta lati poco chiari.
Questo MLM è monoprodotto, non basta arricchire la SIM di servizi, non basta invetarsi il termine Voip2, per dire che i prodotti sono tanti.
Ha 2 livelli di entrata partner e builder.
I proventi arrivano dal 6/7% del traffico (se è quasi tutto gratis non possono essere gran che) o dal trovare altri affiliati, meglio se builder ed ecco perchè molti entrano nei forum a consigliare di spendere 70 euro a chi vuole telefonare gartis.
Ero convinto che da persona seria e precisa quale sei (basta leggere tutti i tuoi post) avresti chiarito il tuo errore. Entrambi i MLM sono conosciuti molto bene da me che ne ho fatto e che ne faccio parte. In precedenza Amway che concordo con te azienda molto seria ed ora Telme. Riguardo il MLM sono d'accordo con te che spesso si utilizzano sistemi di reclutamento assurdi, ma fa parte del sistema Tom. Non hai vincoli importanti, non hai capi, e sei tu a creare la tua rete. Di conseguenza visto che molte persone non hanno un grande amor proprio scadono nel proporre qualcosa esagerando, dicendo cose false e seguendo il trend utilizzato con questo sistema di di distribuzione. Ma è possibile lavorare con questo sistema anche in modo corretto, professionale e senza rincoglionire le persone facendogli spendere soldi inutili per materiale motivazionale o facendo buttare i soldi riempendosi di prodotti facendo magazzino come avviene per gli esercizi commerciali tradizionali. Poi da persona inteligente quale sei rispondimi a questa domanda, in un qualsiasi settore di lavoro che utilizza canali tradizionali di commercio non hai mai sentito parlare di gente poco professionale, truffatori, ecc. ecc.?
Il problema è che a questi siamo abituati standoci dentro tutti i giorni (parlo del sistema tradizionale di commercio fatto da negozi, centri commerciali ecc.) non rendendoci conto che ci sono bravi venditori di elettrodomestici (per fare un esempio) e cattivi, così per tutti i lavori, visto che la gente cambia bar, cinema, commercialista ecc.
Quando si tratta di parlare di distribuzione MLM apriti cielo (le piramidi, è illegale, so tutti scemi ecc. ecc.) , essendo di nicchia e rompendo un po i coglioni ai tradizionali canali esistenti (meno pubblicità in TV e nei media, minaccia gli equilibri delle solite multinazionali nel caso esplodesse, Amway e le sue ventennali battaglie ne sono l'esempio) rompe un po gli schemi e viene massacrato, ma se lo stesso è legale e non piramidale e distribuisce prodotti o servizi concorrenziali è semplicemente un altro modo di fare mercato.
Se ragioni un attimino con il sistema tradizionale di commercio una fetta importante del prezzo finale del prodotto va in pubblicità e questa arrichisce potentati economici che in Italia come in qualsiasi parte del mondo hanno sempre una posizione dominante nel mercato.
Se vogliamo fare un esempio stupidissimo se il 90% delle aziende da domani decidesse di distribuire i propri prodotti con il network gli introiti derivanti dalle pubblicità si ridurrebbero in modo pazzesco. Tutti i network mondiali televisivi avrebbero ripercussioni pazzesche, e quei soldi dove vanno a finire? A noi caro Tom anche se ti ho fatto un esempio esagerato per far meglio comprendere il ragionamento. Se vanno più a noi e meno a Murdock o Berlusconi ci sarebbe una redistribuzione del denaro? sicuramente ci sarebbe più equilibrio e non succederebbe come succede nei giorni d'oggi con i gruppi finanziari forti che diventano sempre più forti a scapito dei più piccoli e di tutti noi cittadini. Scusami se sono andato sul sociologico ma per analizzare bene il problema ci si va a finire per forza.
Infine sostieni che avere delle provviggioni del 6/7 % sulle telefonate VOIP non è un granchè, ma questo dipende dal fatturato mensile che generi e visto il sistema di MLM si possono creare fatturati interessanti se dietro c'è un bel lavoro. :ciao:
qui non stiamo parlando di qualità, con tutto quello che costa lo spero per te ke ci sia buona qualità del servizio.
qualsiasi gestore telefonico fa spendere molto meno di telme.
comparami le chiamate verso vodafone, tim 3 e wind.
cmq in italia è illegale il multilevel o le catene di sant'antonio mi pare. state attenti
ah e se ribatti vedi di scrivermi i prezzi al minuto che offre telme verso tim vodafone wind e 3, altrimenti questo topic non è per niente costruttivo. parlare di aria fritta non va bene.
Anche tu purtroppo mi cadi sui sentito dire e forse non hai letto tutto il forum dove ho già parlato dei costi. Gentilmente te li rammento se chiami da PC, ata, telefono IP, o cellulare con programma voip verso qualsiasi mobile in italia quindi anche vodafone, tre e wind spendi 9 cent. di $ ogni 30 secondi pari a circa 5,5 cent. di euro, senza scatto alla risposta. Spero di essere stato costruttivo come hai richiesto.
Caro Havokiano per quel che riguarda la legge questo è il testo:
http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t72252.html
:ok:
stiddere
21-04-2008, 14:22
"si può guadagnare anche solo telefonando".
ma come?... ma se gli stessi responsabili telme dicono che "non è prevista" una modalità solo cliente (l'ho sentito io), quindi per poter telefonare occorre acquistare uno dei vari pack(ki) che telme mette sul mercato, con un certo numero di vsim da rivendere ecc, ai miei occhi è chiaro che l'azienda non sia interessata a rivendere il proprio servizio telefonico, quanto a convincere, sulla base della presunta bontà di tale servizio e sulla faccia felice dei membri dell'organizzazione (vedi sito www.telme.sg, bambini sorridenti, acquiloni, cieli azzurri, eventi memorabili in giro per il mondo ecc ecc, ma nulla, dico nulla, che parli di contenuti tecnologici), persone sempre nuove ad entrare, assumendosi i costi di mantenimento della struttura.
L'azienda NON guadagna sul traffico telefonico, quindi da qualche parte dovrà pure prendere i soldi che poi distribuisce ai vari livelli e, soprattutto, ai vari presidenti e vicepresidenti. :eheh:
Moltissime delle vsim in teoria esistenti sul mercato, a cui si essocia erroneamente un membro reale della comunità telme, sono nella pratica dei "resti di magazzino" di affiliati a cui sono rimaste sullo stomaco.
La morale per me è che, se non si decide di "cavalcare il sogno" passando dalla parte dell'orgnizzazione, non ha alcun senso acquistare o usare i prodotti telme, in quanto non commercialmente competitivi.
ps: per chiamate italy to italy verso i fissi molte compagnie offrono flat a costi bassissimi, quindi anche 1,5cent al minuto ai miei occhi non sono certo un affare.
stiddere
21-04-2008, 14:24
saluti
"si può guadagnare anche solo telefonando".
Estrapolando quella frase dal contesto crei solo confusione!!
Ti riporto di nuovo quello che avevi scritto te ed il mio commento.
TUA AFFERMAZIONE
MIO COMMENTO:
Mi spiace contraddirti il vendere il prodotto è solo una delle possibilità, e per me neanche la migliore. Si può guadagnare anche solo con il traffico telefonico consumato.
Il mio è un commento a te che scrivevi che se non si vende il prodotto non si guadagna niente. Io ti ho semplicemente spiegato che non è vero. Infatti se te ed il tuo gruppo uno volta diventati partner generate senza vendita, un fatturato di X euro avrai riconosciuto una percentuale di circa il 6/7 %. Chiedo scusa se mi ero spiegato male ora spero di essere stato chiaro. Di sicuro c'è che la tua affermazione "per guadagnare il consumatore deve rivendere il prodotto, altrimenti nn guadagna niente" E' FALSA. Tra l'altro fai tanta di quella confusione che parli di consumatore che è un riferimento ibrido, incomprensibile. Se intendevi il partner ti ho spiegato come funziona, se intendevi un cliente lo stesso come cliente è interessato solo a telefonare e non a guadagnare ma consentirà di guadagnare a colui che gli ha dato la numerazione Telme.
ma come?... ma se gli stessi responsabili telme dicono che "non è prevista" una modalità solo cliente (l'ho sentito io),
Esiste il cliente preferenziale che di fatto è un cliente se ti scarichi il materiale che c'è sul sito potrai leggerlo.
quindi per poter telefonare occorre acquistare uno dei vari pack(ki) che telme mette sul mercato, con un certo numero di vsim da rivendere ecc,
Ancora una volta fai tanta confusione, puoi tranquillamente telefonare gratuitamente ad altri che scaricano i software e non devi acquistare nessun pack, se vuoi anche telefonare ed avere un numero assegnato il costo è bassissimo. I pack li acquisterai se decidi di entrare come partner e quindi sei interessato al lato commerciale della cosa.
ai miei occhi è chiaro che l'azienda non sia interessata a rivendere il proprio servizio telefonico, quanto a convincere, sulla base della presunta bontà di tale servizio e sulla faccia felice dei membri dell'organizzazione (vedi sito www.telme.sg, bambini sorridenti, acquiloni, cieli azzurri, eventi memorabili in giro per il mondo ecc ecc, ma nulla, dico nulla, che parli di contenuti tecnologici), persone sempre nuove ad entrare, assumendosi i costi di mantenimento della struttura.
L'azienda NON guadagna sul traffico telefonico, quindi da qualche parte dovrà pure prendere i soldi che poi distribuisce ai vari livelli e, soprattutto, ai vari presidenti e vicepresidenti. :eheh:
Moltissime delle vsim in teoria esistenti sul mercato, a cui si essocia erroneamente un membro reale della comunità telme, sono nella pratica dei "resti di magazzino" di affiliati a cui sono rimaste sullo stomaco.
La morale per me è che, se non si decide di "cavalcare il sogno"
passando dalla parte dell'orgnizzazione, non ha alcun senso acquistare o usare i prodotti telme, in quanto non commercialmente competitivi.
Partendo dalle tue ultime tre parole "NON COMMERCIALMENTE COMPETITIVI" non sono d'accordo e ti ho spiegato perchè, e se sono competitivi o no lo deciderà il singolo utente a seconda delle sue esigenze, generalizzare come fai te mi sembra molto superficiale. Riguardo il resto della tua frase e precisamente "La morale per me è che, se non si decide di "cavalcare il sogno" passando dalla parte dell'orgnizzazione, non ha alcun senso acquistare o usare i prodotti telme" la ritengo PRIVA DI FONDAMENTO fosse come dici te nessuno si sarebbe scaricato gratuitamente Skype o Msn visto che mi sembra che le due società non ti promettono di guadgnare con loro. Quindi come molti hanno scaricato quei programmi chiunque vuole può scaricarsi GRATUITAMENTE i software ed entrare nella COMMUNITY. L'unica differenza e che se lo fai con Msn sei solo parte passiva del mercato, con Telme se dopo 7 mesi che ti sei scaricato i software ti trovi bene e consigli i software ad altri potrai aNche diventare parte attiva del mercato.
ps: per chiamate italy to italy verso i fissi molte compagnie offrono flat a costi bassissimi, quindi anche 1,5cent al minuto ai miei occhi non sono certo un affare.
Ed allora perchè frequenti il FORUM di appassionati di VOIP visto che puoi tranquillamente fare una FLAT con le compagnie tradizionali!! Comunque ti ricordo che anche con la FLAT tradizionale se da casa chiami un cellulare non costa certo 5,5 cent di Euro ogni 30 secondi senza scatto alla risposta. Ed infine ti ricordo che chiamare dal cellulare (sempre per chi ha una flat dati) un numero fisso a 1,5 cent. di euro al minuto con tariffazione in secondi e senza scatti alla risposta per alcuni può essere una buona opportunità. Infine come avviene con msn o skype puoi tranquillamente parlare Pc to Pc, pc to cellulare e viceversa, o cellulare cellulare gratuitamente, e tutto questo senza spendere nulla, se ti fa skifo ok no problem. :ciao:
Per concludere vorrei solo che prima di scrivere news ed esternare pensieri ed opinioni si abbia una conoscenza di quel che si scrive.
Grazie :contratto
stiddere
21-04-2008, 22:21
"Consumatore" per me è un concetto elementare, uno che utilizzi un servizio o un prodotto di qualsiasi tipo esso sia è un consumatore....
Se invece non solo utilizza, ma in parte il "soggetto" entra a fare parte anche della catena produttiva/commerciale di questo prodotto/servizio, la relativa definizione diventa un pò diversa, direi "ibrida".
Questo ovviamente non è di per se un peccato, ma quando io mi riferisco al "consumatore" di un servizio telefonico io penso a chi vuole semplicemente usare tale servizio per telefonare, appunto.
Adesso già il comprendere cosa tu intenda con la frase "...Infatti se te ed il tuo gruppo uno volta diventati partner..." per me fa cadere la premessa di consumatore puro e semplice.
Io (così come credo il 99% delle persone "consumatori") quando voglio utilizzare un servizio telefonico, in voip o in tdm che sia (ah, tra l'altro guarda che anche in voip esistono le flat....) non leggo le tariffe assieme ad un qualsivoglia "gruppo" di miei affiliati/associati, ma vedo semplicemente quanto costa un minuto verso il paese x o verso l'operatore mobile y, se c'è scatto alla risposta ecc, mentre tu mi parli di fatturato di gruppo, guadagno percentuale ecc.
Che guadagno percentuale poi, se come dici tu è "senza vendita", in percentuale sul tuo stesso consumo, o dei tuoi "associati"? mah, non capisco, in questo caso mi suona + come uno sconto sulla base di quanto si consuma, ma forse non è questo il punto, il punto è che non voglio manco capire, perchè semplicemente non sono interessato tanto a capire.
In quanto consumatore "puro", voglio un servizio che sia di qualità e costo competitivi, e, ovviamente secondo il mio parere, il servizio offerto da telme non lo è.
Tra l'altro non rispondi a nessuna delle mie osservazioni circa la modalita secondo cui telme stessa, riesca a garantire a tutta la propria struttura e, ovviamente, ai propri dipendenti e dirigenti, una redditività adeguata al ruolo ricoperto.
Se mi dici che le tariffe sono competitive, tanto competitive, in + si pagano i vari livelli del mlm, mi spieghi da dove escono i soldi?
Una compagnia telefonica tradizionale produce ad x e vende ad un pò più di x, e questo pò è il suo guadagno e con questo paga i costi, telme invece deve pure alimentare tutta la catena, le catene; mi spieghi (sempre visto che affermi che offre delle tariffe così competitive) come mangia tutta la catena, e i presidenti, e i vicepresidenti che sono assai e affamati, ecc ecc ecc?
Io ti ho detto la mia opinione qual'è: telme è condannata a crescere in numero di affiliati, perchè assumendo neo affiliati si magna il loro malus di ingresso, altrimenti si sgonfierebbe, perchè tutta la giostra è costosa da reggersi e cmq nn si regge con la sola vendita del traffico telefonico.
Ancora, sai quante vsim sulla carta vendute e nella pratica mai utilizzate esistono?
Ti ripeto : sono resti di magazzino, prodotti che sono rimasti sulla pancia a qualcuno che aveva visto tutti i visi di bambini sorridenti a cui facevo cenno e si è illuso di arricchirsi con telme.
Sai quanta gente vende casa o si indebita in certi paesi del sud america per comprare uno dei famosi pack(ki) che poi magari gli restano sullo stomaco?
Abbastanza....
Infine, perchè questi non spiegano mai questo voip2 come cavolo funziona dal putno di vista tecnologico, in definitiva cos'è, su quali innovazioni reali si basa questa fantastica società che dispensa ricchezza e bonus a destra e a manca??
Sai perchè? Perchè sto voip 2, o woip2, è una accozzaglia di cose ampiamente disponibili sul mercato semplicemente guardandosi un pò attorno, per di + molto spesso a un prezzo + competitivo di quello offerto da telme.
E' un giudizio spiacevole da sentire per chi crede nella organizzazione e ancora di + per chi campa in telme sulla sua organizzazione, però mi sa che le cose stanno ne + e ne - come le descrivo io.
E con la tecnologia io ci campo.
"Consumatore" per me è un concetto elementare, uno che utilizzi un servizio o un prodotto di qualsiasi tipo esso sia è un consumatore....
Siamo concordi e d'accordissimo quindi se uno fa solo il consumatore come con qualsiasi compagnia VOIP non guadagna nulla.
Se invece non solo utilizza, ma in parte il "soggetto" entra a fare parte anche della catena produttiva/commerciale di questo prodotto/servizio, la relativa definizione diventa un pò diversa, direi "ibrida".
Anche qui siamo d'accordo diventa un consumatore che guadagna anche.
Questo ovviamente non è di per se un peccato,
.. e ci mancherebbe :)
ma quando io mi riferisco al "consumatore" di un servizio telefonico io penso a chi vuole semplicemente usare tale servizio per telefonare, appunto.
Ok e chi te lo impedisce di farlo con Telme?
Adesso già il comprendere cosa tu intenda con la frase "...Infatti se te ed il tuo gruppo uno volta diventati partner..." per me fa cadere la premessa di consumatore puro e semplice.
No perchè questa è una delle due possibilità esistenti, una è quella che tu definisci ibrida e l'altra quella di solo consumatore, non capisco come fai a non capire, mi sembra molto semplice.
Io (così come credo il 99% delle persone "consumatori") quando voglio utilizzare un servizio telefonico, in voip o in tdm che sia (ah, tra l'altro guarda che anche in voip esistono le flat....) non leggo le tariffe assieme ad un qualsivoglia "gruppo" di miei affiliati/associati, ma vedo semplicemente quanto costa un minuto verso il paese x o verso l'operatore mobile y, se c'è scatto alla risposta ecc,
E chi te lo impedisce di farlo in questo caso? Continui a dire cose INESISTENTI.
mentre tu mi parli di fatturato di gruppo, guadagno percentuale ecc.
Era il caso del consumatore da te definito ibrido e che ora spero abbiamo chiarito cioè quello che telefona ma intraprende anche la parte commerciale, spero che ora tu abbia capito perchè vedo che ammucchi tutto facendo molta confusione.
Che guadagno percentuale poi, se come dici tu è "senza vendita", in percentuale sul tuo stesso consumo, o dei tuoi "associati"?
In percentuale del traffico telefonico generato da tutta la tua rete e se vuoi delle eventuale vendite (cosa non obbligatoria ma possibile) fatte da te e dalla tua rete.
mah, non capisco, in questo caso mi suona + come uno sconto sulla base di quanto si consuma, ma forse non è questo il punto, il punto è che non voglio manco capire, perchè semplicemente non sono interessato tanto a capire.
Allora se non lo sei non scrivere nulla sennò continui a parlare a vanvera scrivendo una moltitudini di inesattezze.
In quanto consumatore "puro", voglio un servizio che sia di qualità e costo competitivi, e, ovviamente secondo il mio parere, il servizio offerto da telme non lo è.
Che non sia di qualità lo scrivi te e che non sia competitivo ognuno che legge le tariffe più volte specificate lo potrà decidere da solo non certo ascoltando te che mi sembri molto confuso su tutto.
Tra l'altro non rispondi a nessuna delle mie osservazioni circa la modalita secondo cui telme stessa, riesca a garantire a tutta la propria struttura e, ovviamente, ai propri dipendenti e dirigenti, una redditività adeguata al ruolo ricoperto.
Io sono qui per rispondere ai quesiti semplici, se mi chiedi di provare a fare un BUSINESS PLAN aziendale mi sembra andiamo un tantino fuori tema o sbaglio?
Se mi dici che le tariffe sono competitive, tanto competitive, in + si pagano i vari livelli del mlm, mi spieghi da dove escono i soldi?
Continui a fare grandissima confusione scrivendo cose pacchiane e senza senso, allora come fanno le compagnie telefoniche tradizionali di VOIP o normali a portare avanti le proprie strutture e pagare miliardi di euro per la pubblicità? ritenevo un discorso folle andarsi a confrontare sui BUSINESS PLAN aziendali di Telme e delle compagnie telefoniche tradizionali e di VOIP si potrebbero scrivere castronerie pazzesche e sono sicuro siano di poco interesse per tutti i lettori del forum. Ma visto che continui a parlare di queste cose sono stato costretto a risponderti.
Una compagnia telefonica tradizionale produce ad x e vende ad un pò più di x, e questo pò è il suo guadagno e con questo paga i costi, telme invece deve pure alimentare tutta la catena, le catene; mi spieghi (sempre visto che affermi che offre delle tariffe così competitive) come mangia tutta la catena, e i presidenti, e i vicepresidenti che sono assai e affamati, ecc ecc ecc?
Vedi sopra, tra l'altro hai purtroppo molto poco chiara in grandi linee le differenze tra un business tradizionale e quello MLM, in un business tradizionale poniamo Vodafone non esistono le spese pubblicitarie, i dipendenti, i distributori, i rappresentanti ecc. ecc.? A te non risultano? dove vivi su marte? Il MLM prevede spese pubblicitarie basse se non inesistenti ed una struttura molto più snella, da li vengono i compensi per i partner, spero così di averti fatto fare un po più di chiarezza.
Io ti ho detto la mia opinione qual'è: telme è condannata a crescere in numero di affiliati, perchè assumendo neo affiliati si magna il loro malus di ingresso, altrimenti si sgonfierebbe, perchè tutta la giostra è costosa da reggersi e cmq nn si regge con la sola vendita del traffico telefonico. Faccio credimi molto fatica ad interpretare questa tua ultima affermazione, scusami sarò stupido ma non ho capito cosa vuoi dire.
Ancora, sai quante vsim sulla carta vendute e nella pratica mai utilizzate esistono?
Cosa c'entra scusami? Tu sai quante SIM circolanti di case tradizionali (tim, Vodafone, wind e tre) sono sul mercato senza mai essere state utilizzate? ed allora?
Ti ripeto : sono resti di magazzino, prodotti che sono rimasti sulla pancia a qualcuno che aveva visto tutti i visi di bambini sorridenti a cui facevo cenno e si è illuso di arricchirsi con telme.
Questo può tranquillamente capitare ma cosa c'entra?
Sai quanta gente vende casa o si indebita in certi paesi del sud america per comprare uno dei famosi pack(ki) che poi magari gli restano sullo stomaco?
Abbastanza....
Faccio fatica a capire come sei così confusionario su tutto ma poi addirittura sai con precisione cosa capita nei paesi sudamericani!!
Infine, perchè questi non spiegano mai questo voip2 come cavolo funziona dal putno di vista tecnologico, in definitiva cos'è, su quali innovazioni reali si basa questa fantastica società che dispensa ricchezza e bonus a destra e a manca??
Vai sul sito scaricati il materiale e potrai prenderne visione, qualcuno te lo ha impedito?
Sai perchè? Perchè sto voip 2, o woip2, è una accozzaglia di cose ampiamente disponibili sul mercato semplicemente guardandosi un pò attorno, per di + molto spesso a un prezzo + competitivo di quello offerto da telme. Continui ad essere contraddittorio, appena 4 righe sopra scrivi lamentandoti che questi non ti spiegano il Woip2 e poi sotto dai un giudizio su quello che è il Woip2, ti rendi conto di come sei contraddittorio?
E' un giudizio spiacevole da sentire per chi crede nella organizzazione e ancora di + per chi campa in telme sulla sua organizzazione, però mi sa che le cose stanno ne + e ne - come le descrivo io.
Ho paura proprio di no e come avrai visto nelle mie risposte le cose non stanno proprio come dici te quando sei chiaro, nei casi in cui non ti capisco o sei contraddittorio allora faccio fatica a risponderti.
E con la tecnologia io ci campo. Sono felice per te e spero tu sia un po più puntuale e preciso nel tuo lavoro.
Per concludere continuo a ripeterti che tu è giusto che ti fai la tua idea ed esterni tutte le tue impressioni, ma purtroppo mi costringi sempre a risponderti visto che continui a scrivere moltissime inesattezze. Il Forum è anche un posto dove ognuno da le sue esperienze e questo mi sembra molto carino e vissuto da persone molto competenti, mi cadono le braccia purtroppo quando per attaccare alcune persone che sbagliano a fare i loro spot sul forum, (luogo assolutamente inadatto) si cade nel banale scrivendo moltitudini di inesattezze. :ciao:
stiddere
22-04-2008, 13:21
Va bene, lasciamo perdere le questioni di business plan, come le descrivi tu, del mlm, sulle quali effettivamente non posso definirmi un esperto (come del resto il 99,9% dei "consumatori" di un prodotto che sono interessati in generale a questioni molto + elementari del piano di guadagno di un multilivello) riguardo quelle tecniche invece ti assicuro che sono alquanto documentato in materia e per questo mi permetto di insistere.
Per avere successo un prodotto e di conseguenza l'azienda che lo produce, per me ci sono 2 possibilità: o il prodotto è realmente superiore alla concorrenza per qualche aspetto (tecnologico economico ecc) oppure si deve puntare tutto sull'immagine "percepita" che i consumatori hanno del prodotto stesso.
Poichè telme mi pare scivolare un pò (per usare un eufemismo!) sul reale contenuto tecnologico su cui si basano i propri prodotti, deduco che questo aspetto non sia il proprio piatto forte, altrimenti presumo che sulla home del sito www.telme.sg sarebbe sbandierato l'utilizzo di tale innovazione e dei vantaggi che essa garantisce rispetto ai concorrenti che di tale innovazione risultano ancora sforniti.
In effetti questo viene fatto, ma usando il famoso "voip2" soltanto come slogan, non c'è scritto molto se non a volere cercare e scavare, e ti assicuro che pure scavando e cercando non ci sta niente di niente di innovativo dal punto di vista tecnologico alla base di tutta la baracca.
Mi sbaglio? Se si, spiegami tu cosa di tecnologicamente innovativo telme offre al mercato delle telecomunicazioni... io ho tanta fame di conoscenza in questo settore, così come molti che leggono questo forum e non sono molto interessati, presumo, al MLM!
Quindi, proseguo, se nulla di tecnologicamente innovativo è offerto da telme, mi chiedo cosa resti, se non la convenienza economica che si offre o l'immagine, su cui puntare per vendere il prodotto in questione.
Secondo me al 90% telme punta sull'immagine di un molto spesso autoreferenziato successo e sulle teoriche e sbandierate prospettive di guadagno (che poi sono un'altra faccia della stessa medaglia), e poco altro.
Certo, c'è gente che con telme ci guadagna effettivamente, ma sono una esigua minoranza rispetto alla "millions people community" tanto pubblicizzata.
ps: per chiarezza (forse non tutti lo sanno) telme NON è neanche una compagnia telefonica!
stiddere
22-04-2008, 13:22
ancora saluti
Va bene, lasciamo perdere le questioni di business plan, come le descrivi tu, del mlm, sulle quali effettivamente non posso definirmi un esperto (come del resto il 99,9% dei "consumatori" di un prodotto che sono interessati in generale a questioni molto + elementari del piano di guadagno di un multilivello) riguardo quelle tecniche invece ti assicuro che sono alquanto documentato in materia e per questo mi permetto di insistere.
Per avere successo un prodotto e di conseguenza l'azienda che lo produce, per me ci sono 2 possibilità: o il prodotto è realmente superiore alla concorrenza per qualche aspetto (tecnologico economico ecc) oppure si deve puntare tutto sull'immagine "percepita" che i consumatori hanno del prodotto stesso.
Vedo con piacere che sei diventato più ragionevole e meno confusionario e sono felice di potermi confrontare con te senza stare a riprenderti su news chscrivevi INFONDATE. Il tuo concetto espresso l'ho capito ma non mi trovi concorde in pratica seguendo il tuo ragionamento su ogni settore ci dovrebbe essere una sola azienda. Tu sai benissimo invece che su qualsiasi settore la concorrenza è tantissima e molti concorrenti spesso hanno poche differenze nei servizi o prodotti che forniscono. Tu sostenendo di essere molto informato e documentato sull'argomento mi sembri un po troppo integralista. Sopratutto perchè quello che dici lo dobbiamo poi girare sul caso in discussione che è quello di Telme, già il solo fatto di essere l'unica società a presentarsi in questo mercato con un altro sistema di distribuzione diverso dai tradizionali per me potrebbe essere un punto a favore, tu che ne pensi?
Poichè telme mi pare scivolare un pò (per usare un eufemismo!) sul reale contenuto tecnologico su cui si basano i propri prodotti, deduco che questo aspetto non sia il proprio piatto forte, altrimenti presumo che sulla home del sito www.telme.sg sarebbe sbandierato l'utilizzo di tale innovazione e dei vantaggi che essa garantisce rispetto ai concorrenti che di tale innovazione risultano ancora sforniti.
Con le righe sotto ti rispondi da solo. :)
In effetti questo viene fatto, ma usando il famoso "voip2" soltanto come slogan, non c'è scritto molto se non a volere cercare e scavare, e ti assicuro che pure scavando e cercando non ci sta niente di niente di innovativo dal punto di vista tecnologico alla base di tutta la baracca.
Mi sbaglio? Se si, spiegami tu cosa di tecnologicamente innovativo telme offre al mercato delle telecomunicazioni... io ho tanta fame di conoscenza in questo settore,
La SIM NRG (no roaming) prodotto utilizzato anche da molte società (SIM UNITED, TRAVELSIM ecc.) per esempio permette esclusivamente con Telme di poterla associare ad un numero geografico VOIP se non sbaglio, comunque siccome su questo non ho certezze sono felice di chiedere conferma a te? Inoltre la piattaforma WOIP2 consente una interoperabilità che da quel poco che io capisco non si trova in molte altre società del settore. Ti faccio un esempio e ti faccio una nuova domanda che mi sembri molto più preparato di me nel settore, ci sono molte società nel mercato che ti permettono di fare una telefonata gratuita mediante numero verde da qualsiasi telefono fisso, anche dallla cabina telefonica (quindi senza spese di traffico) che ti permettono di telefonare gratuitamente e contattare un numero Telme? Cioè in pratica se io sono in USA ed ho associato il mio numero telme ad un fisso americano, posso entrare in comunicazione con una persona x che si ferma per strada entra in una cabina telefonica fa un numero verde e mi telefona a costo zero. Ancora un altra domanda, associare una numerazione geografica 06xxx VOIP per esempio o una numerazione Telme 1800xxx a qualsiasi telefono fisso o mobile e poter cambiare l'abbinamento ogni qualvolta una vuole e prassi consolidata e lo si trova facilmente in altre società? Ed ancora quante sono le società operanti nel mercato mondiale che ti permettono tramite un software da scaricare gratuitamente sul tuo cellulare di poter videochiamere gratuitamente con un altro cellulare (sempre che scarichi il software) ? Questi sono solo degli esempi e con le tue risposte potrò chiarirmi meglio le idee, anche se da mie ricerche non è che abbia trovato cose del genere.
così come molti che leggono questo forum e non sono molto interessati, presumo, al MLM! d'acordissimo con te, avrei preferito non parlarne ma ero costretto per correggere le tue inesattezze.
Quindi, proseguo, se nulla di tecnologicamente innovativo è offerto da telme, mi chiedo cosa resti, se non la convenienza economica che si offre o l'immagine, su cui puntare per vendere il prodotto in questione.
Ti ho risposto sopra.
Secondo me al 90% telme punta sull'immagine di un molto spesso autoreferenziato successo e sulle teoriche e sbandierate prospettive di guadagno (che poi sono un'altra faccia della stessa medaglia), e poco altro.
Telme come tutte le società di MLM pensa al prodotto ed alla linea commerciale, la seconda è stata decisa di farla con il MLM questo comporta alcune linee guida del settore (spesso da me non condivise io infatti lotto per eliminare molte delle Americanizzazioni presenti in tutti gli MLM cercando una linea di comportamento più tradizionale). In un settore agguerrito come quello dove è presente Telme partire con questo tipo di distribuzione ti da la possibiltà di provare ad entrare nel mercato senza investimenti spesso impossibili. E' naturale che in una fase di startup di errori se ne compiano molti problema che penso sia di tutte le company.
Certo, c'è gente che con telme ci guadagna effettivamente, ma sono una esigua minoranza rispetto alla "millions people community" tanto pubblicizzata. Sono d'accordo con te, ed è tutto alla luce del sole infatti nel sito puoi fare i conti in tasca a tutti vedendo quanti sono quelli che hanno raggiunto qualifiche e quindi puoi presumere i loro guadagni, pagina aggiornata mensilmente. Non penso questo sia un modo di prendere in giro la gente come vorresti sostenere te.
ps: per chiarezza (forse non tutti lo sanno) telme NON è neanche una compagnia telefonica!
Ho paura ma non ne sono sicurissimo che anche questa info non risponda a realtà. In Italia è sicuramente così ma mi sembra che in Brasile sia stata acquistata o ci sia una partnership che la possa far definire a tutti gli effetti COMPAGNIA TELEFONICA.
Sono comunque felice che con questa risposta ho dovuto contraddirti molto poco e sopratutto stiamo entrando nello spirito reale del forum dove ci si dovrebbe esclusivamente confrontare, attendo tue risposte alle mie domande. :ciao:
Giorgio.Tomelleri
23-04-2008, 23:45
Non sono un esperto in MLM, ti ho raccontato la mia esperienza, che non giudico negativamente in assoluto, semplicemente non mi sento portato per l'attività di MLM. Mi sento più a mio agio a proporre un prodotto valido ad un'Azienda, grande o piccola che sia, con la quale non devo, per forza condividere l'uso di quello che vendo, piuttosto che illustrare un Piano Marketing o Business Plan, ad una persona, che da questo deve trarre delle aspettative di crescita e di successo, a cui tutti i partecipanti tendono, ma a cui, statisticamente, solo pochi arrivano.
La curiosità di sperimentare l' MLM, è nata leggendo qualche articolo e poi un saggio, dove tra l'altro si parlava di Networker specializzati nello start up di queste società ed uno di questi è l'ormai storico, direttore- editore di Milionaire, probabilmente il più famoso in Italia.
Non credo che, chi spiegava alcuni criteri per valutare la bontà di un MLM, vale a dire le probabilità, che anche gli ultimi arrivassero ai livelli dei primi, lo facesse per antipatia verso alcuni categorie di MLM, piuttoto che altri.
Ad esempio, "Milionare" creò circa 10 anni fa un MLM, per la distribuzione della telefonia di infostrada, ovviamante lui, gli altri dirigenti, e coloro che entrarono per primi, in varia misura ne trassero dei guadagni, coloro che entrarono dopo 16/18 mesi, non rientarono nemmeno sella spesa iniziale che se non ricodo maele era di 200.000 lire. Al di la di anlisi del tipo, si ma Infostrada vendeva anche attraverso altri sistemi, i criteri che avevo letto anni prima si dimostrarono esatti.
Chi ha lavorato per Amway, sa che questa Azienda è molto abile nell' introdurre nuovi prodotti ogni mese, che vanno a coprire nuove esigenze: va di moda il selenio ed esce l'integratore al selenio, i pasti sostitutivi ed escono i pasti sostitutivi, in pratica un'attenta analisi di mercato fa si che i primi Clienti dell'Azienda, siano i venditori, dell'Azienda stessa, dalla base al vertice, e lanciando sempre prodotti nuovi, inclusi vino, pasta, olio e caffè, Amway ha un mercato minimo, comunque garantito.
Molto abilmente viene detto: " Agnelli va in giro in FIAT o in Mercedes?"
ma non viene mai detto che la maggioranza degli operai della Mercedes, acquistano auto di altra marca, perchè comunque una Mercedes è al di fuori della loro portata, perchè anche quello che guadagna 20 euro di provvigioni si deve sentire un Agnelli.
Il problema di un MLM, che sia un potenziale affare per i primi come per gli ultimi, non dipende dall' onestà del singolo, ma da come è strutturato.
Per fati capire, se 25 anni fa, fosse esistito un MLM che si occupava di vino, sarebbe stato stroncato dallo scandalo del vino al metanolo, ora la telfonia è in continua crescita, ma questo da solo non basta a garantire il successo doi un MLM, che si basa sulla telefonia.
Verissimo, anche se questa statistica la puoi rapportare anche con i tipi di professione normali, in molti arrivano ad avere stipendi elevatissimi, la massa ha stipendi da fame o normalissimi. Anche nel MLM che non è il mondo dei sogni come molti vogliono far credere ci sono pochi a guadagnare molto e molti a guadagnare poco se non nulla, anche se l'approccio tra chi guadagna poco o nulla e quello di sperare di diventare ricchi senza fare nulla!!! La grande opportunità che concede il MLM e che chi ci si dedica seriamente impegnando il proprio tempo lavorando e non sperando facili guadagni puo ambire a guadagni sicuramente sostanziosi.[/B]
La curiosità di sperimentare l' MLM, è nata leggendo qualche articolo e poi un saggio, dove tra l'altro si parlava di Networker specializzati nello start up di queste società ed uno di questi è l'ormai storico, direttore- editore di Milionaire, probabilmente il più famoso in Italia.
Non credo che, chi spiegava alcuni criteri per valutare la bontà di un MLM, vale a dire le probabilità, che anche gli ultimi arrivassero ai livelli dei primi, lo facesse per antipatia verso alcuni categorie di MLM, piuttoto che altri.
Ad esempio, "Milionare" creò circa 10 anni fa un MLM, per la distribuzione della telefonia di infostrada, ovviamante lui, gli altri dirigenti, e coloro che entrarono per primi, in varia misura ne trassero dei guadagni, coloro che entrarono dopo 16/18 mesi, non rientarono nemmeno sella spesa iniziale che se non ricodo maele era di 200.000 lire. Al di la di anlisi del tipo, si ma Infostrada vendeva anche attraverso altri sistemi, i criteri che avevo letto anni prima si dimostrarono esatti.
Il fondatore di Millionaire che aveva avuto una grande intuizione non si occupava solo di Infostrada ma di una moltitudine di servizi, il problema che seguendo i parametri attuali della legge esistente e sopratutto le regole base del MLM il sistema creata scricchiolava per come era stato impostato. In pratica erano stati inventati dei pacchetti molto elevati di startup che in pratica non ti davano nulla o poco per giustificare tali investimenti. Uno dei principi di un sano MLM e che gli importi di startup devono avere una reale contropartita di beni o servizi senno diventa una mezza truffa. Ma nonostante tutto il fondatore di Millionaire grazie alle sue grandi doti di comunicatore che era riuscito ugualmente a far crescere a dismisura il suo business, il problema reale fu che non riuscì a stare dietro a tutta la serie di accordi e convenzioni che aveva creato, vista la complessità della cosa messa in piedi ed arrivò ad autodistruggersi.
Chi ha lavorato per Amway, sa che questa Azienda è molto abile nell' introdurre nuovi prodotti ogni mese, che vanno a coprire nuove esigenze: va di moda il selenio ed esce l'integratore al selenio, i pasti sostitutivi ed escono i pasti sostitutivi, in pratica un'attenta analisi di mercato fa si che i primi Clienti dell'Azienda, siano i venditori, dell'Azienda stessa, dalla base al vertice, e lanciando sempre prodotti nuovi, inclusi vino, pasta, olio e caffè, Amway ha un mercato minimo, comunque garantito.
Su Amway il discorso è completamente diverso stiamo parlando di una multinazionale solidissima con miliardi di dollari di fatturato esistente da più di mezzo secolo, che comunque ha conosciuto fino a 7/8 anni grande successo in Italia per tante ragioni naturalmente sempre secondo il mio modesto parere che ora sono lunghe da spiegare.Anche se con questa azienda avviene proprio il contrario di quello che hai letto sul tuo saggio dove si dice che chi entra prima è avvantaggiato verso chi entra dopo, che purtroppo è la classica leggenda metropolitana e per chi conosce la maggiorparte dei piani marketing di MLM sa che è come dico io. Guardati la storia dei fatturati Amway negli USA e vedrai che ci saranno momenti di discesa e poi magari dopo 20 anni di grande sviluppo per poi riscendere e viceversa, un attenta analisi va quindi contro la leggenda metropolitana del chi entra prima.
Molto abilmente viene detto: " Agnelli va in giro in FIAT o in Mercedes?"
ma non viene mai detto che la maggioranza degli operai della Mercedes, acquistano auto di altra marca, perchè comunque una Mercedes è al di fuori della loro portata, perchè anche quello che guadagna 20 euro di provvigioni si deve sentire un Agnelli.
Il problema di un MLM, che sia un potenziale affare per i primi come per gli ultimi, non dipende dall' onestà del singolo, ma da come è strutturato. D'accordissimo con te.
Per fati capire, se 25 anni fa, fosse esistito un MLM che si occupava di vino, sarebbe stato stroncato dallo scandalo del vino al metanolo, ora la telfonia è in continua crescita, ma questo da solo non basta a garantire il successo doi un MLM, che si basa sulla telefonia.
Di nuovo d'accordissimo con te
E' piacevole confrontarsi con te che sembri persona molto competente e di buona cultura, e sopratutto un grandissimo specialista di tutto quello che ruota intorno al VOIP. Se non ti dispiace visto che io non ho le tue competenze spesso ti disturberò per avere consigli e nozioni. :ciao:
Giorgio.Tomelleri
01-05-2008, 12:15
Forse mi sono espresso male, il vantaggio chi entra prima è riferito ai MLM, non "eccelsi" come ad esempio Milionaire.
Se tu sei bravo a convincere 100 echimesi ad acquistare ognuno almeno 30 frigoriferi per venderli ad atri esquimesi e cosi via, la tua dote di comunicatore, non garantisce il successo a quei 100, ma senz'altro a te consente di piazzarne 3000.
Ovviamente l'ipotesi è tirata per i capelli, ma era per rendere il concetto che io non mi riferivo a tutti gli MLM, ma bensi a quelli che non presentano caratteristiche tali da garantire uguali possibilità a tutti.
stiddere
11-05-2008, 21:48
io però continuo a battere su un punto:
perchè telme, visto che sarebbe in possesso di questa tecnologia innovativa, direi quasi "rivoluzionaria", riesce ad avere successo, per lo meno temporaneo, soltanto in croazia, russia, colombia, brasile,thailandia ecc ecc, ma non in paesi occidentali o cmq economicamente e tecnologicamente sviluppati?
In questi paesi forse non c'è chi ne capisca di nuove tecnologie e voglia investire lavorandoci su direttamente??
Evidentemente la risposta è altrove, e non voglio ripetere quella che è la mia opinione in proposito.
io però continuo a battere su un punto:
perchè telme, visto che sarebbe in possesso di questa tecnologia innovativa, direi quasi "rivoluzionaria", riesce ad avere successo, per lo meno temporaneo, soltanto in croazia, russia, colombia, brasile,thailandia ecc ecc, ma non in paesi occidentali o cmq economicamente e tecnologicamente sviluppati? Vuoi un trattato sociologico? è molto semplice il perchè, il voip è una tecnologia particolare che fondamentalmente ti fa pagare poco le telefonate sopratutto internazionali, nei paesi che tu chiami occidentali il voip è poco sviluppato nell'utenza residenziale, sono meno visibili i risparmi. In Italia per farti un esempio hai tantissime flat molto economiche, mentre in alcuni paesi come il brasile per farti un esempio i costi sono molto più elevati ed è maggiormente conveniente telefonare con il voip.
In questi paesi forse non c'è chi ne capisca di nuove tecnologie e voglia investire lavorandoci su direttamente?? Ti ho risposto sopra.
Evidentemente la risposta è altrove, infatti è meglio che non la ripeti visto che ogni tua argomentazione si è dimostrata priva di fondamento.e non voglio ripetere quella che è la mia opinione in proposito. per fortuna
Vedi il bello e che sei costretto a dire pure che hanno successo, e la cosa sembra ti innervosisca e non capisco perchè. Su una cosa sono d'accordo forse utilizzano un po troppa enfasi quando parlano di tecnologia rivoluzionaria anche se molte cose sono realmente uniche. Ma ti chiedo negli spot in TV o sui giornali vedi mai negozi o grandi marchi che pubblicizzano senza enfasi? Dove vivi su marte? Non hai mai letto di publicità ingannevoli? non ha mai letto di Tim, vodafone, società assicurative, banche punite dall'autority per cose del genere?
stiddere
21-05-2008, 23:39
mah, il punto non è solo l'avere successo o meno, è anche il perchè una azienda ha successo.
se ha successo perchè propone qualcosa di innovativo, di geniale o, molto più banalmente, di commercialmente ok, allora, ci mancherebbe, perchè avere qualcosa contro di lei?
quando invece una azienda basa il proprio successo quasi esclusivamente su una immagine costruita in laboratorio e su pochi, e confusi, contenuti, allora si presenta anche una questione che definirei "morale", specie perchè qui non si tratta di pubblicizzare o vendere un prodotto magari oltre le sue reali "doti", quanto di illudere le persone....
quando mi collego al sito di telme e leggo una dichiarazione tra virgolette del presidente (una tra le tante sparate qui e lì....)
"...I quattro mesi che inevitabilmente cambieranno la tua vita e la vita delle persone attorno a te" mi rendo conto ancora di più che qui non si tratta di vendere magari una sim telefonica con una tariffa più o meno conveniente di un'altra, quanto di andare in giro a svendere molto ma molto ipotetici sogni.
mah, il punto non è solo l'avere successo o meno, è anche il perchè una azienda ha successo.
se ha successo perchè propone qualcosa di innovativo, di geniale o, molto più banalmente, di commercialmente ok, allora, ci mancherebbe, perchè avere qualcosa contro di lei?
quando invece una azienda basa il proprio successo quasi esclusivamente su una immagine costruita in laboratorio e su pochi, e confusi, contenuti, allora si presenta anche una questione che definirei "morale", specie perchè qui non si tratta di pubblicizzare o vendere un prodotto magari oltre le sue reali "doti", quanto di illudere le persone....
quando mi collego al sito di telme e leggo una dichiarazione tra virgolette del presidente (una tra le tante sparate qui e lì....)
"...I quattro mesi che inevitabilmente cambieranno la tua vita e la vita delle persone attorno a te" mi rendo conto ancora di più che qui non si tratta di vendere magari una sim telefonica con una tariffa più o meno conveniente di un'altra, quanto di andare in giro a svendere molto ma molto ipotetici sogni.
Continui a parlare di cose senza cognizione di causa, tra l'altro le affermazioni che tu hai citato sono relative a nulla di quello che tu conosci in quanto proprio in questi giorni stanno presentando un progetto che neanche io so cosa sia. Ora se cambieranno o meno la mia vita, o se il progetto è realmente valido te lo potrò dire fra 5 mesi, il problema è che dimentichi che questa società lavora con un sistema di distribuzione di MLM dove dare continue scosse ai propri collaboratori e cosa naturale. La cosa che pur mi sembra ancor più incredibile è che molti come te che non sembrano aprezzare la società sono pronti a trovare negatività da tutte le parti. Se ritieni la società poco seria ed i servizi non validi cosa continui a scrivermi post ed andare a vedere il sito? Sai quante società esistono sul mercato che sicuramente non avranno il tuo aprezzamento? e su ognuna continui a perderci tutto questo tempo a studiarti il sito e confrontarti con suoi collaboratori? Non ti capisco proprio. Io continuo a risponderti perchè ci tengo che le info siano corrette e purtroppo molto spesso leggo cose assurde!! :ciao:
mickmick81
22-05-2008, 22:49
vi racconto solo che oltre alla telme esiste la wellness che ti fa pagare MILLLEEE e dico MILLEEE euro per comprarti il trituratore da mettere nel lavandino..ovviamente la modalità è la stessa..
consiglierei cmq ai ragazzi che stanno parlando in nome di TELME o affini che è meglio che non esagerate
sono aziende che nascono e muiono nel giro di poco tempo e cmq sono AL LIMITE DELLA LEGALITA'...
POTETE RISCHIARE CON LA LEGGE
ATTENTI
LO DICO PER VOI io preferisco un lavoro magari stressante ma che sicuramente da molte più garanzie(e non freghi il prossimo)
vi racconto solo che oltre alla telme esiste la wellness che ti fa pagare MILLLEEE e dico MILLEEE euro per comprarti il trituratore da mettere nel lavandino..ovviamente la modalità è la stessa..
Quale modalità scusami?
consiglierei cmq ai ragazzi che stanno parlando in nome di TELME o affini che è meglio che non esagerate
sono aziende che nascono e muiono nel giro di poco tempo e cmq sono AL LIMITE DELLA LEGALITA'...
POTETE RISCHIARE CON LA LEGGE
ATTENTI c'è una legge che disciplina il settore "Legge 17 agosto N.173 pubblicata nella gazzetta ufficiale n.204 del 2 settembre 2005" il resto è aria fritta.
LO DICO PER VOI io preferisco un lavoro magari stressante ma che sicuramente da molte più garanzie(e non freghi il prossimo) Sei molto carino con le persone del forum a consigliare il tuo lavoro stressante, l'unica cosa cortesemente che ti chiedo e di non dare del ladro a chi fa professioni diverse dalla tua!!!. :ok:
mickmick81
23-05-2008, 19:40
prandiamo la legge che mi hai cortesemente postato...
ART. 5.
(Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene)
1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attivita' e di
strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei
componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi
soggetti piuttosto che sulla loro capacita' di vendere o promuovere
la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso
altri componenti la struttura.
2. E' vietata, altresi', la promozione o l'organizzazione di tutte
quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di
Sant'Antonio", che configurano la possibilita' di guadagno attraverso
il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto
a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un
corrispettivo.
ART. 7.
(Sanzioni)
1. Salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, chiunque promuove
o realizza le attivita' o le strutture di vendita o le operazioni di
cui all'articolo 5, anche promuovendo iniziative di carattere
collettivo o inducendo uno o piu' soggetti ad aderire, associarsi o
affiliarsi alle organizzazioni od operazioni di cui al medesimo
articolo, e' punito con l'arresto da sei mesi ad un anno o con
l'ammenda da 100.000 euro a 600.000 euro
fai un po tu
guarda gliela farò vedere anche a una mia amica che fa questo ''mestiere''
beh in effetti un'ammenduccia di 100.000 euro non è niente...
chi non ce le ha in tasca?
cmq dato che è il futuro il woip2 perchè non apriamo una nuova sezione?
sto andando OT cmq va beh fate quello che volete
il mio è un consiglio
tanto chi ci perde non sono i dirigenti
semmai qualcun'altro
ora vi saluto faccio il mio lavoro stressante(faccio il cioccolataio)
anzi se qualcuno vuole se ne prendete 30 chili e ne rivendete almeno 30 ad altre 3 persone vi do il 20(dico VENTI) per cento del guadagno:ciao: :ciao: :D
mickmick81
23-05-2008, 20:00
dato che voglio seguirti un po mi spieghi le tariffe?
ho visto qui
mi spieghi per piacere?
http://www1.telme.sg/centro/rates5.php
dato che promuovete quest'operatore vorrei sapere perchè la dovrei prendere..
le tariffe sono in euro o in dollari?
quando mi dovrebbe convenire?
cioè si paga per ricevere?persino da italia a italia??se non sono in woip?
sapevo che c'era una regolamentazione per la trasparenza delle tariffe...dato che forse il sito non è aggiornato..mi puoi dare spiegazioni?
o parliamo di aria fritta??
senza offesa vorrei sapere quanto risparmio come cliente in confronto a un tim,un vodafone,uno skipe..
oppure devo rivendere anche io le sim?:confused:
prandiamo la legge che mi hai cortesemente postato...
ART. 5.
(Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene)
1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attivita' e di
strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei
componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi
soggetti piuttosto che sulla loro capacita' di vendere o promuovere
la vendita di beni o servizi
è chiaro che non è il caso di Telme in quanto sei sei così paziente di scaricarti il piano di guadagno denominato "Payplan" ti accorgerai che l'incentivo economico primario non deriva assolutamente dal mero reclutamento di nuovi soggetti, piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di bene o servizi. Nel caso Telme si vendono sia beni che servizi.
determinati direttamente o attraverso
altri componenti la struttura.
2. E' vietata, altresi', la promozione o l'organizzazione di tutte
quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di
Sant'Antonio", che configurano la possibilita' di guadagno attraverso
il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto
a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un
corrispettivo. Anche su questo punto è del tutto evidente che non è il caso di Telme.
ART. 7.
(Sanzioni)
1. Salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, chiunque promuove
o realizza le attivita' o le strutture di vendita o le operazioni di
cui all'articolo 5, anche promuovendo iniziative di carattere
collettivo o inducendo uno o piu' soggetti ad aderire, associarsi o
affiliarsi alle organizzazioni od operazioni di cui al medesimo
articolo, e' punito con l'arresto da sei mesi ad un anno o con
l'ammenda da 100.000 euro a 600.000 euro
fai un po tu
guarda gliela farò vedere anche a una mia amica che fa questo ''mestiere''
beh in effetti un'ammenduccia di 100.000 euro non è niente...
chi non ce le ha in tasca?
Stai facendo un affermazione su una tua teoria suffragata dal nulla, come sopra ti ho spiegato.
cmq dato che è il futuro il woip2 perchè non apriamo una nuova sezione?
sto andando OT cmq va beh fate quello che volete
il mio è un consiglio
tanto chi ci perde non sono i dirigenti
semmai qualcun'altro
ora vi saluto faccio il mio lavoro stressante(faccio il cioccolataio)
anzi se qualcuno vuole se ne prendete 30 chili e ne rivendete almeno 30 ad altre 3 persone vi do il 20(dico VENTI) per cento del guadagno:ciao: :ciao: :D
Sarai sicuramente un bravissimo cioccolataio e sono sicuro che se poi lavori con passione non sarà neanche così stressante come dici sia il tuo lavoro, per il resto quando ti prodighi in consigli prima di scrivere qualcosa è meglio che ti informi bene, in caso contrario fai solo figuracce. :ciao:
dato che voglio seguirti un po mi spieghi le tariffe?
ho visto qui
mi spieghi per piacere?
http://www1.telme.sg/centro/rates5.php
dato che promuovete quest'operatore vorrei sapere perchè la dovrei prendere..
le tariffe sono in euro o in dollari?
quando mi dovrebbe convenire?
cioè si paga per ricevere?persino da italia a italia??se non sono in woip?
sapevo che c'era una regolamentazione per la trasparenza delle tariffe...dato che forse il sito non è aggiornato..mi puoi dare spiegazioni?
o parliamo di aria fritta??
senza offesa vorrei sapere quanto risparmio come cliente in confronto a un tim,un vodafone,uno skipe..
oppure devo rivendere anche io le sim?:confused:
Certo che sei un tipo curioso, prima denigri l'azienda poi fai domande su un azienda che reputi poco seria e con servizi vicino alla truffa!!! Se ti vai a leggere i post precedenti puoi trovare tutte le risposte alle tue domande. :ciao:
mickmick81
23-05-2008, 21:54
come no?se mi vendi una sim poi è ovvio che per non perderci le dovro vendere pure io e a quel punto non divento anche io venditore?
MA io non so vendere!!!!e allora se non vendo ci perdo!!a allora non risparmio!!allora devo cominciare a vendere anche se non so vendere se non ci voglio perdere no?:fuori:
o sbaglio? :eheh:
cmq se ci fossero della tabelle un po più trasparenti sui prezzi magari ci si potrebbe anche dare un'occhiata
ma non è così...
ho riletto il treadh ma non ci sono indicazioni vere e proprie
tipo
se chiamo da un hotspot verso un cell italiano quanto pago?
se chiamo da un cell in italia a un altro cell in italia quanto pago?
e se ricevo da un cell quanto pago?
ho visto su quella tabella della telco
ma non mi sembra di vedere tariffe allettanti
l'unica cosa allettante è rivendere le sim a qualcun'altro per guadagnarci..:argh:
puoi darmi qualche risposta?
per piacere soprattutto voglio sapere le tariffe..
in modo chiaro..
e poi ti dico va bene o no..
se non risparmio con le telefonate tutta sta novità non la vedo
mickmick81
23-05-2008, 22:02
ha il mio lavoro non è stressante...anzi..
era solo un modo di dire
perchè chi lavora nei multilevel dice sempre che vive benissimo grazie alla sua azienda!!!perchè divide le sue entrate con i suoi clienti...
IL PROBLEMA CHE I CLIENTI SONO PURE VENDITORI..
o sbaglio?
come no?se mi vendi una sim poi è ovvio che per non perderci le dovro vendere pure io ma che significa per non perderci? guarda che puoi fare tranquillamente il cliente se vuoi senza rivendere nulla acquistandoti una virtual sim o una sim GSM NRG e a quel punto non divento anche io venditore? no assolutamente puoi fare tranquillamente anche il cliente.
MA io non so vendere!!!! e allora se non vendo ci perdo!! perdi cosa scusa? a allora non risparmio!!allora devo cominciare a vendere anche se non so vendere se non ci voglio perdere no?:fuori:
o sbaglio? :eheh:
cmq se ci fossero della tabelle un po più trasparenti sui prezzi magari ci si potrebbe anche dare un'occhiata
ma non è così... sei poco attento a quello che ti ho scritto, se vedi i post trovi tutte le tabelle!!
ho riletto il treadh ma non ci sono indicazioni vere e proprie
tipo
se chiamo da un hotspot verso un cell italiano quanto pago?
se chiamo da un cell in italia a un altro cell in italia quanto pago?
e se ricevo da un cell quanto pago?
ho visto su quella tabella della telco
ma non mi sembra di vedere tariffe allettanti
l'unica cosa allettante è rivendere le sim a qualcun'altro per guadagnarci..:argh:
puoi darmi qualche risposta?
per piacere soprattutto voglio sapere le tariffe..
te le riscrivo ma cmq in un forum solitamente è antipatico fare domande su temi già trattati .... se chiami con il telefono voip, con il deskcall (sarebbe il pc) o con il 3GVideocall un numero fisso in Italia spendi 1,5 cent. di euro al minuto con tariffazione in secondi, se chiami un mobile sempre in Italia il costo e di 6 cent. di euro ogni 30 secondi con scatto anticipato, in entrambi i casi naturalmente non ci sono scatti alla risposta.
in modo chiaro..
e poi ti dico va bene o no..
se non risparmio con le telefonate tutta sta novità non la vedo
Ti ho scritto le tariffe che sono cmq concorrenziali ma la novità sta che si può creare una rete di utenti sui quali fatturati che generano con le loro telefonate (quindi anche senza vendere, la vendita ti dà accesso ad una forma di guadagno che tra l'altro non è neanche la più importante) tu puoi guadagnare. La novità sta che puoi cominciare a fare tutto questo come si fa con skype/in per esempio GRATUITAMENTE e dal momento che ti sei registrato puoi creare la tua rete e provare i servizi telme. Se poi tutte le persone in rete vogliono cominciare a utilizzare i servizi per telefonate esterne (come con skype/out) tu già sei in grado di sviluppare un fatturato ed avere dei guadagni. La novità sta nel fatto che questi sono solo dei servizi ma che a brevissimo ne stanno uscendo degli altri tutti diretti verso il connettersi e comunicare ovunque senza operatore e senza confini cosa che puoi utilizzare esclusivamente come cliente finale o se preferisci come partner commerciale. :ciao:
mickmick81
24-05-2008, 16:20
ok dai cercherò di seguirne l'evoluzione anche se sono scettico..ma se è come dici tu ben venga..
solo che per adesso non ci vedo niente di nuovo sotto il sole sono servizi che con un buon cellulare e una scheda di un operatore tipo wind o 3 con una wind 9,sss o super 7 con un'offerta dati puoi fare tranquillamente..
appena ci saranno novità cerca di aggiornarci così vedremo se si tratta di questa vera rivoluzione o se si tratta solo di fumo negli occhi..
con simpatia e senza rancore :ciao:
stiddere
26-05-2008, 21:36
ok dai cercherò di seguirne l'evoluzione anche se sono scettico..ma se è come dici tu ben venga..
solo che per adesso non ci vedo niente di nuovo sotto il sole sono servizi che con un buon cellulare e una scheda di un operatore tipo wind o 3 con una wind 9,sss o super 7 con un'offerta dati puoi fare tranquillamente..
appena ci saranno novità cerca di aggiornarci così vedremo se si tratta di questa vera rivoluzione o se si tratta solo di fumo negli occhi..
con simpatia e senza rancore :ciao:
non aspettarti aggiornamenti, devi sapere che gli unici che parlano bene di telme non sono i meri utenti del servizio, bensi gli "utenti" riventidori (e gli stessi dirigenti, ovviamente), quindi come puoi pretendere di ottenere risposte che siano equilibrate e non di pura propaganda? (vedi sito: pura propaganda.... "i quattro mesi che inevitabilmente cambieranno la tua vita..." ma per cortesia!!, i 4 mesi che cambieranno la MIA vita dovrebbe piuttosto scrivere il presidente!"
stiddere
01-06-2008, 00:19
http://web2.telme.sg/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=18&catid=23&limit=12&limitstart=0
dateci un occhio, così per ridere.
questa è la famosa "community telme", i top manager, top venditori ecc ecc tutti uniti in uno dei loro fantasmagorici eventi.
quello che parla sempre è il mitico presidente, lo vedrete anche arrivare e allontanarsi in una specie di sobria limousine bianca, con tanto di guardie del corpo.
ora, così a naso, suddetta community non mi pare popolata tanto da esperti di telecomunicazioni, quanto da una accozzaglia di attempati signori/e amanti del lifting, e signorine scollate;
tanti personaggi in cerca d'autore.
possiamo parlare di telme, di tariffe, di servizi, di quello che si vuole, ma per cortesia, non facciamo paragoni con fornitori di servizi telefonici "seri" ;)
http://web2.telme.sg/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=18&catid=23&limit=12&limitstart=0
dateci un occhio, così per ridere.
questa è la famosa "community telme", i top manager, top venditori ecc ecc tutti uniti in uno dei loro fantasmagorici eventi.
quello che parla sempre è il mitico presidente, lo vedrete anche arrivare e allontanarsi in una specie di sobria limousine bianca, con tanto di guardie del corpo.
ora, così a naso, suddetta community non mi pare popolata tanto da esperti di telecomunicazioni, quanto da una accozzaglia di attempati signori/e amanti del lifting, e signorine scollate;
tanti personaggi in cerca d'autore.
possiamo parlare di telme, di tariffe, di servizi, di quello che si vuole, ma per cortesia, non facciamo paragoni con fornitori di servizi telefonici "seri" ;)
Ho paura che tu abbia avuto qualche choc relativo a Telme e mi spiace Stiddere credimi. E' sempre antipatico subire traumi. Non si spiegherebbe che nonostante da mesi ritieni questa società poco seria, inaffidabile ecc. ecc. continui ad andare nel suo sito alla ricerca di non so che cosa. :buaah:
Per chiudere volevo contraddirti sull'unica cosa degna di nota che hai scritto paragonando Telme ad un fornitore di servizi telefonico, mi spiace Stiddere ma Telme non è questo. :ciao:
Giorgio.Tomelleri
01-06-2008, 18:31
Dovete accordarvi tra voi sostenitori di Telme, tu rimproveri Stiddere perché va sul sito, altri, e forse anche tu in precedenza, hanno affermato, che non si può parlare di Telme senza conoscerla.
Per molte Aziende il sito Internet è la pagina di presentazione a Clienti e collaboratori.
Sai meglio di me che l' offerta di molte Aziende, specie telefoniche, la si conosce meglio dal loro sito Internet, che dalle spiegazioni dei negozianti.
Dovete accordarvi tra voi sostenitori di Telme,
Scusami se ti contraddico ma io non sono un sostenitore di Telme e non conosco sostenitori di società, io sono un partner di Telme.
tu rimproveri Stiddere perché va sul sito, assolutamente no, ho solo spiegato che è incoerente andare su un sito che ben si conosce (almeno lui crede così visti tutti i post dove ha spiegato al forum tutte le sue conoscenze) di una società della quale si parla sempre in modo non positivo, o per te è normale andare in negozi dai prezzi alti, o entrare in blog che ritieni fatti male e così via? altri, e forse anche tu in precedenza, hanno affermato, che non si può parlare di Telme senza conoscerla. Esattamente, nel mio intervento ho semplicemente fatto notare la superficialità del post di Stiddere che navigando in un sito di una società di cui ha sempre parlato male (non capisco perchè continua ad andare su un sito di un qualcosa che disprezza o comunque sicuramente non lo interessa) riprende alcune foto giudicando delle persone dalla foto stessa!! Se andasse sul sito perchè colto da improvvisi dubbi visto il confronto su questo Forum per poi citarmi argomenti interessanti da dibattere, sarei il primo ad esserne felice. Ho sempre amato confrontarmi per crescere il più possibile. Ma confrontarmi su una scollatura ed alcune persone viste in foto da Stiddere che tanto lo fanno divertire accrescendo le sue convinzioni sulla poca serietà dell'azienda mi sembra assai complicato.
Per molte Aziende il sito Internet è la pagina di presentazione a Clienti e collaboratori. Continui a parlare di sito internet dimenticandoti che l'attenta analisi di Stiddere ha portato solo commenti sulle foto oltre ad una dichiarazione errata da me corretta è precisamente che Telme non è un operatore telefonico.
Sai meglio di me che l' offerta di molte Aziende, specie telefoniche, la si conosce meglio dal loro sito Internet, che dalle spiegazioni dei negozianti. Continui ad insistere sul sito ma penso che quanto sopra citato abbia fatto chiarezza.
Cortesemente se volete confrontarvi io sono il primo ad esserne felice ma utilizziamo questo FORUM in modo inteligente sennò diventaiamo tutti noiosi e poco costruttivi per chi ci legge. :ciao:
stiddere
01-06-2008, 23:33
Per chiudere volevo contraddirti sull'unica cosa degna di nota che hai scritto paragonando Telme ad un fornitore di servizi telefonico, mi spiace Stiddere ma Telme non è questo. :ciao:
bene, finalmente le cose sono chiare, e dette da uno che sicuramente telme la conosce bene fa un certo effetto:
Telme non è un fornitore di servizi telefonici.
chiaro a questo punto che debba fornire qualcosa di diverso.
la domanda nasce spontanea: di cosa si occupa allora telme?
guardando le foto penserei a servizi di animazione, catering, che sò....
in ogni caso mi rendo conto di come questa mia curiosità per i lettori del forum sia irrilevante.
ricollegandomi a quanto scritto dall'utente giorgio.tomellieri mi permetto soltanto di osservare (spero mi sia consentito) che mentre le info tecniche e sulle reali tariffe sono disponibili sul sito soltanto con il contagoccie, di servizi fotografici relativi ai famosi "eventi", come quelli da me indicati se ne trovano a iosa.
del resto, dimenticavo, telme non è un fornitore di servizi telefonici....
bene, finalmente le cose sono chiare, e dette da uno che sicuramente telme la conosce bene fa un certo effetto:
Telme non è un fornitore di servizi telefonici.
La tua affermazione è sicuramente superficiale e comincio a preoccuparmi ..... invece di rimanere sorpreso bastava andara nel sito e sotto compagnia trovi specificato cosa è Telme, e mi sembra chiaro non si tratti di un operatore Telefonico. Telme è qualcosa di diverso ciò non toglie che offre anche servizi relativi al VOIP.
chiaro a questo punto che debba fornire qualcosa di diverso.
la domanda nasce spontanea: di cosa si occupa allora telme? Basta leggere ..... :)
guardando le foto penserei a servizi di animazione, catering, che sò....
in ogni caso mi rendo conto di come questa mia curiosità per i lettori del forum sia irrilevante. bravo vedo che capisci da solo.
ricollegandomi a quanto scritto dall'utente giorgio.tomellieri mi permetto soltanto di osservare (spero mi sia consentito) che mentre le info tecniche e sulle reali tariffe sono disponibili sul sito soltanto con il contagoccie, se per il contagoccia intendi dedicare una pagina con tutte le simulazioni come riportato nel sito ..... allora hai ragione di servizi fotografici relativi ai famosi "eventi", come quelli da me indicati se ne trovano a iosa.
del resto, dimenticavo, telme non è un fornitore di servizi telefonici....
Ti chiedo viste le continue inesattezze che scrivi e da come parli vista l'impossibilità a conoscere determinate news, hai problemi con il mouse ad aprire determinate pagine? Ti si aprono solo quelle dove ci sono le foto? :ciao:
Con simpatia caro Stiddere non te la prendere ma da come scrivi me le togli dalla tastiera certe affermazioni ....... :ihih:
stiddere
02-06-2008, 02:41
dall'accanimento con cui ti prodighi nella difesa non tanto e non solo dei servizi telme, quanto di telme stessa (tra l'altro in 5 pagine di forum mi sembri l'unico a farlo....) risulta quanto meno sospettabile un tuo interesse diretto rispetto alla società, che vada molto al di là della semplice simpatia da "utente soddisfatto".
per dire, io sono molto soddisfatto della mia attuale compagnia telefonica, ma non mi attarderei a difenderla a spada tratta in giro per forum.
ovviamente quanto ho scritto è solo una mia convinzione personale.
sulla base della quale mi viene in mente un proverbio delle mie parti:
"L'amor el fa far salti, la fam ancor pù alti"
la saggezza popolare spesso aiuta a comprendere anche le tecnologie più recenti ;)
QUOTE=stiddere]dall'accanimento cominci subito il tuo post scrivendo un inesattezza ma oramai non le conto più ..... ti riporto cosa è scritto sul vocabolario italiano alla parola accanimento "accaniménto [akkani'mento] - 1 sm: odio o rancore persistente; odio intenso 2 sm:
applicazione ostinata, tenacia"
http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=accanimento&lemma=A00D1000
non mi sembra di fare post intrisi di odio o di applicarmi ostinatamente o tenaciamente, l'unica mia colpa è di rispondere a dei post che specificano cose non vere. Proprio perchè sono un partner di questa società oltre ad esserne utente non sopporto che si scrivano falsità. Semmai è proprio il contario mi sembri te caro Stiddere un po troppo accanito visto che spesso dai giudizi dimostrando di conoscere bene l'argomento, poi dopo tre righe di post fai domande come non sapessi di quello che parli, portando a chi ti legge a fare tanta confusione e sopratutto mettendo con ogni post che scrivi in cattiva luce la società, ed è su questo punto che sale il tuo accanimento inspiegabile visto che non riesco a capire cosa ti hanno fatto di male allo stesso tempo con cui ti prodighi nella difesa non tanto e non solo dei servizi telme, quanto di telme stessa (tra l'altro in 5 pagine di forum mi sembri l'unico a farlo....) risulta quanto meno sospettabile un tuo interesse diretto rispetto alla società, che vada molto al di là della semplice simpatia da "utente soddisfatto". anche qui scrivi alcune cose senza senso visto che come sopra ti ho riportato ma sopratutto come in molti dei post precedenti ho specificato in modo chiaro che oltre ad esserne utente, sono anche un partner di Telme. Parli di sospetti, semplice simpatia, utente soddisfatto, facendo ragionamenti INUTILI, bastava leggessi i post precedenti per arrivare a capire che ero un partner Telme.
per dire, io sono molto soddisfatto della mia attuale compagnia telefonica, ma non mi attarderei a difenderla a spada tratta in giro per forum.
ovviamente quanto ho scritto è solo una mia convinzione personale. e ci mancherebbe!!
la saggezza popolare spesso aiuta a comprendere anche le tecnologie più recenti ;) hai ragione i detti spesso sono molto indicativi e per te mi viene in mente questo "chi disprezza compra".[/QUOTE]
Volevo chiudere pregandoti vivamente di non collegarti più con il sito Telme ..... stanno uscendo alcune novità e non vorrei passare altre ore a scrivere post per smentire le tue interpretazioni quasi sempre errate!!! :sdonk: visto i precedenti .... "il buongiorno si vede dal mattino" oramai mi hai messo in testa i proverbi ..... :ciao:
stiddere
02-06-2008, 20:48
QUOTE=stiddere]dall'accanimento cominci subito il tuo post scrivendo un inesattezza ma oramai non le conto più ..... ti riporto cosa è scritto sul vocabolario italiano alla parola accanimento "accaniménto [akkani'mento] - 1 sm: odio o rancore persistente; odio intenso 2 sm:
applicazione ostinata, tenacia"
http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=accanimento&lemma=A00D1000
non mi sembra di fare post intrisi di odio o di applicarmi ostinatamente o tenaciamente, l'unica mia colpa è di rispondere a dei post che specificano cose non vere. Proprio perchè sono un partner di questa società oltre ad esserne utente non sopporto che si scrivano falsità. Semmai è proprio il contario mi sembri te caro Stiddere un po troppo accanito visto che spesso dai giudizi dimostrando di conoscere bene l'argomento, poi dopo tre righe di post fai domande come non sapessi di quello che parli, portando a chi ti legge a fare tanta confusione e sopratutto mettendo con ogni post che scrivi in cattiva luce la società, ed è su questo punto che sale il tuo accanimento inspiegabile visto che non riesco a capire cosa ti hanno fatto di male allo stesso tempo con cui ti prodighi nella difesa non tanto e non solo dei servizi telme, quanto di telme stessa (tra l'altro in 5 pagine di forum mi sembri l'unico a farlo....) risulta quanto meno sospettabile un tuo interesse diretto rispetto alla società, che vada molto al di là della semplice simpatia da "utente soddisfatto". anche qui scrivi alcune cose senza senso visto che come sopra ti ho riportato ma sopratutto come in molti dei post precedenti ho specificato in modo chiaro che oltre ad esserne utente, sono anche un partner di Telme. Parli di sospetti, semplice simpatia, utente soddisfatto, facendo ragionamenti INUTILI, bastava leggessi i post precedenti per arrivare a capire che ero un partner Telme.
ovviamente quanto ho scritto è solo una mia convinzione personale. e ci mancherebbe!!
la saggezza popolare spesso aiuta a comprendere anche le tecnologie più recenti ;) hai ragione i detti spesso sono molto indicativi e per te mi viene in mente questo "chi disprezza compra".
Volevo chiudere pregandoti vivamente di non collegarti più con il sito Telme ..... stanno uscendo alcune novità e non vorrei passare altre ore a scrivere post per smentire le tue interpretazioni quasi sempre errate!!! :sdonk: visto i precedenti .... "il buongiorno si vede dal mattino" oramai mi hai messo in testa i proverbi ..... :ciao: [/QUOTE]
se le novità saranno le solite, ossia nuove spettacolari gallerie fotografiche tratte dai famosi "eventi" (ci sono stato, ci si diverte ;) )
non me ne perderei una per tutto l'oro del mondo!
Volevo chiudere pregandoti vivamente di non collegarti più con il sito Telme ..... stanno uscendo alcune novità e non vorrei passare altre ore a scrivere post per smentire le tue interpretazioni quasi sempre errate!!! :sdonk: visto i precedenti .... "il buongiorno si vede dal mattino" oramai mi hai messo in testa i proverbi ..... :ciao:
se le novità saranno le solite, ossia nuove spettacolari gallerie fotografiche tratte dai famosi "eventi" (ci sono stato, ci si diverte ;) )
Come ci sei stato? :confused:
non me ne perderei una per tutto l'oro del mondo![/QUOTE]
Dopo tutti questi post ci dici pure che sei stato agli eventi Telme? Mi sembri sempre più strano ...... :ciao:
Erny(e9355)
02-06-2008, 21:46
A me interessano le novità che stanno uscendo, per ora solo a titolo informativo, magari si vedrà. Ma si può dire che a volte non bastano solo le "apparenze" e i fatti ma in alcuni casi si va a sensazioni, tipo anche io vedendo tanta enfasi tra foto e divieni felice in 4 mesi mi sembra un po' esagerato, mi viene istintivamente un po' il dubbio che si incappa in compagnie che una volta nate chiudono o vengono vendute e speriamo che telme non sia una S.p.A. altrimenti i dubbi aumentano.
A me interessano le novità che stanno uscendo, per ora solo a titolo informativo, magari si vedrà. Ma si può dire che a volte non bastano solo le "apparenze" e i fatti ma in alcuni casi si va a sensazioni, tipo anche io vedendo tanta enfasi tra foto e divieni felice in 4 mesi mi sembra un po' esagerato, mi viene istintivamente un po' il dubbio che si incappa in compagnie che una volta nate chiudono o vengono vendute e speriamo che telme non sia una S.p.A. altrimenti i dubbi aumentano.
Caro Erny tutte le società che operano nel settore del MLM hanno come caratteristica un entusiasmo che io stesso giudico esagerato E CHE NON MI PIACE. Non ci sono solo queste tipo di società che fanno Convention con un po troppa propaganda ma anche nel settore tradizionale queste cose avvengono.
Per non parlare della pubblicità in generale di quasi tutte le aziende mondiali!! ne vogliamo parlare? Vogliamo parlare delle miriadi di spot con informazioni ingannevoli? Vogliamo parlare delle più grosse multinazionali che operano nel settore della telefonia? Quante volte queste società sono state multate per pubbilictà ingannevoli? Vogliamo parlare dei messaggi che trasmettono in TV?
Purtroppo nel mondo in modi diversi c'è sempre la manipolazione della realtà ed ogni azienda tira acqua al suo mulino con toni entusiastici sia che opera nel MLM sia nel mercato tradizionale. Se vedi qualche post precedente c'è un interessante (almeno credo) confronto tra me ed il bravo Tomellieri sul tema del MLM.
Poi naturalmente il mercato ci offrirà sempre la società realmente più vicina al sociale, più chiara e con un codice etico maggiore ed altre meno. Io molti anni fa come Tomellieri mi ero avvicinato ad un altro MLM famoso in tutto il mondo e parlo di Amway (esistente da più di mezzo secolo) e apprezzavo tutte le iniziative che facevano e fanno tuttora per il rispetto per l'ambiente e le numerose iniziative dall'alto valore sociale.
Attualmente in Telme con tutti gli errori che penso siano più che giustificabili in fase di startup vedo un progetto valido e che completandosi rende tutto più chiaro. :ciao:
stiddere
25-08-2008, 01:00
http://www.ebay-generation.com/forum/showthread.php?t=12315
(forse il nome del sito è senza trattino....)
leggete, sempre per farvi una opinione a 360° ;)
Per informazione diamo di seguito una descrizione rapida del progetto Telme in questo momento.
Il progetto Telme Evolution è la creazione di una nuova classe di imprenditori, un’opportunità per tutte le persone che si sentono imprenditori, ma che non hanno la possibilità economica di costruire un’impresa tradizionale o che non se la sentono di assumere un rischio così grande. L’obiettivo è la costruzione di una grande community, la cui forza è nella condivisione intesa come condivisione di un progetto, condivisione di un benessere, condivisione di un patrimonio di valori con la possibilità di rendere visibile il proprio business in più di 70 paesi nel mondo. Il progetto di Telme fonda la sua forza su trend chiari del mercato quali: espansione del wi-fi; necessità di una comunicazione libera tra le persone; libera imprenditoria come risposta al crescente bisogno di indipendenza economica; la rete e la comunità sia come business che come rapporti sociali.
Lo strumento per avere accesso a questa opportunità imprenditoriale si chiama Airgate, attraverso il quale si costruisce una rete wi-fi globale che permette di connettersi, navigare e comunicare tramite accesso unificato, roaming e controllo della copertura. Questa rete è realizzata attraverso la condivisione della banda internet (internet sharing) di tutti gli Airgate dei membri Telme.
E’ chiaro che non è possibile in questa sede entrare nei dettagli sia tecnici che commerciali, per cui invitiamo chiunque a mettersi in contatto con il nostro blog (http://evolution.telme.sg)"
Grazie
Telme Business Communication Dpt.
Giorgio.Tomelleri
26-08-2008, 23:54
Il forum non è il luogo appropriato per comunicazioni di tipo aziendale.
Per questo esistono i comunicati stampa o gli inserti a pagamento.
Il fatto che agli interventi di alcuni addetti alle vendite non abbiano riscosso il consenso voluto, non autorizza settori dell'azienda o altri che per tali si qualificano, ad intervenire nelle discussioni.
stiddere
08-09-2008, 01:28
così entrerete a fare parte della rete wifi globale telme.... venghino venghino signori!
su solide basi etiche... accattateve l'airgheit, la rete wireless globale!
venghino signori (prima di entrare pregasi passare dalla cassa, please)
ma come funziona, che caratteristiche, prestazioni, copertura, vantaggi ecc da questa fantarete, dove lo posso sapere?
mah, certo non dal sito telme, fumoso come al solito.
venghino, venghino signori, accattateve l'airgheit! :eheh:
Giorgio.Tomelleri
08-09-2008, 11:59
Continuando a parlarne si ottiene il risultato di mantenere in evidenza la discussione.
stiddere
27-09-2009, 01:51
nell'indifferenza generale, tristemente, e accompagnata dalle maledizioni di tutti i non pochi che ci hanno rimesso soldi e speranze, rendo noto che si sta ultimamente spegnendo la parabola di Telme.
Dopo proclami e fuochi d'artificio la prevedibile fine è praticamente giunta.
Rest in Peace!
Sono molto incuriosito, cosa è successo realmente?
fabio.ro72
27-09-2009, 20:11
Purtroppo hanno cercato di vendere un sistema chiamato woip2 ma è stato solo un prendere in giro la gente, che vuole spendere sempre meno
Questo lo avevo capito, volevo sapere cosa fosse successo, sono falliti? li hanno denunciati? sono scomparsi?
Giorgio.Tomelleri
28-09-2009, 00:06
Purtroppo il 90% dei Multilivel è una "Catena di Sant'Antonio" che si spegne nel giro di poco tempo, arricchendo i fondatori ed offrendo qualche soddisfazione ai primi "entry level" che aderiscono.
Soprattutto i monoprodotto, quale di fatto era questo, esauriscono in fretta il numero di potenziali aderenti/clienti.
La formula è la stessa, sia per, il 10% di validi sia per il 90% di farlocchi. Seminari di motivazione, a proprie spese, con narrazione autocelebrante di coloro che hanno raggiunto il successo, in precedenza generalmente stanchi di un modesto stipendio, raconti sulla bontà e ricchezza dei fondatori.
Acquisto di uno "starter kit", che fa diventare nel contempo Clienti ed Affiliati.
Generalmente vi è un "piano Marketing" che consente una rapida ascesa economica se applicato con impegno e costanza.
Fa rattristare che, chi vi è conivolto, come abbiamo visto qui, si arrabbi se criticato ed argomenti che si tratta di qualcosa di diverso, solo perchè le varie figure della piramide anziché avere il nome di fiori o gioelli hanno il nome di animali o di colori.
Se si vuole fare questo tipo di esperienza conviene scegliere Aziende che operino in questo settore da 30/50 anni, in questo modo si ha la garanzia di essere capitati nel 10% di Multilevel validi e non in una "catena di sant'antonio" mascherata da Mulilevel.
maiorana
04-01-2010, 11:32
Salve,
anchio sono stato un utente Telme, ma per mia fortuna ne sono uscito prima di perdere un sacco di soldi, invece di guadagnarli.
Esiste un programma chiamato Deskcall dove puoi telefonare ed anche chattare con altri utenti telme, nella prima versione esisteva una ricerca di utenti dove potevi confrontarti.
Adesso questa funzione non esiste piu', puoi inserire un nick solo se lo conosci, allora mi domando: non sara' che vogliono tenere gli utenti non in contatto tra loro?
E poi, come mai non esiste un forum sul loro sito?
Chi difende telme su questa discussione risponda.
... non me lo levo dalla testa che è una presa per il :ciapet: