Visualizza versione completa : Samsung i600: Aggiornamento ROM e de-brand [Guida]
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho un 600 vodaphone.
L'ho aggiornato, l'ho debrandizzato e ci ho installato WM6 come leggo qui.
Tutto bello e funzionante... tranne il fatto che il telefono non si avvia.
Tutto il resto funziona. Quando provo ad accendere la sezione telefono cicla un po' e non si accende senza dare errori.
HELP!
aquilotto64
11-03-2008, 13:18
Ciao Corto.
Capitò anche a me, e sembra che capiti ad una certa percentuale (estremamente bassa, ma capita) di utenti. Sarebbe dovuto alla scheda madre su cui si bruciano alcuni contatti.
Nel mio caso, hanno dovuto cambiare la scheda madre, e me lo hanno riparato in garanzia, nonostante il mio fosse un brand TIM.
Ovviamente, me lo hanno restituito con WM5, ma poi ho rifatto debrand ed upgrade, e tutto a posto (la moltiplicazione di 2 possibilità remote, ossia he per 2 volte si presenti lo stesso problema allo stesso utente, dà evenienze praticamente impossibili ;))
Ti auguro altrettanta fortuna con l'assistenza, se dvesser o afre storie rilevagli che sul sito Samsung Mobile l'aggiornamento a WM6 è dato come "non certo" per i brandizzati non-3, ma non si dice che "l'operazione comporta (u tali apparecchi) la perdita della garanzia"
Spero comunque non sia necessario discutere.
:ciao:
salve ragazzi , anche io ho preso questo terminale e volevo aggiornarlo ma ho letto questo 3d almeno 3 volte , seguo la procedura passo passo e quando vado a lanciare start su programmino per il debrand mi da sempre lo stesso errore ...... " select an image to install" ......................................... ho provato con la varie soluzioni che ci sono scritte qui ma nulla... non ne vuol sapere di funzionare ....
chi mi aiuta ?
da premettere è un brand tim.
p.s quando vado in bootmode sul display compaiono le seguenti scritte:
*usb downloader -open 1.1
rx > Ping command
pc connection :OK, Single Mode
[Phone] Active Off
mentre sul software :
[StartDownload => 0] StartDownload !!
[PDA] Connect and Power-on the Device.
[PDA-0]Driver Opened.
[PDA]Read Wait. = [0]
[PDA]Read Done. = [0]
[PDA]Device Found. = [0]
Aiutatemi please
Ho lo stesso problema di AIRSOUND!
Sono riuscito ad aggiornare il mio i600 TIM a WM6, ma mi e` impossibile debrandizzarlo.
La mia versione del telefono e` diventata : i600AIGL1 .
Quallcuno puo` aiutarmi???
Grazie per il supporto avuto da questo forum! Help me!!!!
ciao
vorrei invece brandizzare un i600 per usarlo con 3
cioe mettere il tasto per pianeta 3 ed x series.....e' possibile farlo
grazie
:ok:
Se può servirvi lascio qui il POST (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4872590&postcount=1106) dove spiego come rendere uguali tutte le versioni :) Spero potrà esservi utile! :) Anzi, giusto x mia conoscenza, qualcuno ha capito come installare una qualunque versione precedente non sbrandizzata?! Ho trovato quella aggiornata della Tim (credo), ma non si installa perché non si riconoscono le 2 versioni.
Saluti a tutti!
Ho lo stesso problema di AIRSOUND!
Sono riuscito ad aggiornare il mio i600 TIM a WM6, ma mi e` impossibile debrandizzarlo.
La mia versione del telefono e` diventata : i600AIGL1 .
Quallcuno puo` aiutarmi???
Grazie per il supporto avuto da questo forum! Help me!!!!
Se non ho capito male dovrebbe non istallarvi l'ultimo firmware uxxgg2 per tutto, giusto? Per prima cosa dovreste installarne uno un po' + vecchio, ma credo che sia specificato nei primi post... è la versione uxxgd1, mi pare... o gd2 (cmq dovrebbe funzionare con entrambi una volta installati). Se trova quella versione installata, la xxgg2 passa senza problemi e avete risolto tutto seguendo le indicazioni scritte poco sopra. Però dovete prendere il file giusto che vi forza (presumo) la sua installazione... altrimenti vi dirà che le versioni nn corrispondono e non si installarà mai.
In bocca al lupo!
http://rapidshare.com/files/25670341/I600XXGC6_fix_phone_flashing_problem.rar
Per chi ha problemi con il flashing(necessario a debrandizzare i600) ho scaricato questa versione x il firmware i600XXGC6(anche se il mio era diverso e partito lo stesso). Io ho avuto successo e ora il mio i600 e debrandizzato! Andate successivamente al sito Samsung per Upgrade WM alla versione 6 ed inserite i dati della nuova versione! In bocca al lupo!
P.S. se avrete problemi come me ad installare l'aggiornamento con la procedura di samsung, avviate la procedura di boot del telefono da spento. Vedrete che partira`.
Altri link a i600:
Thread ufficiale,discussioni generiche (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=258347)
Guida all'upgrade a WM6 (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=313847)
Applicazioni software (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=291245)
Guida al voIP su WM6 (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=314057)
Problemi ed utilizzo dell'Wifi (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=336728)
FAQ i600 (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=348317)
Aggiornamento e de-brand:
Finalmente ho sbrandizzato il mio I600 Voda!
Ecco anche a voi guida ed occorrente, va bene per sbrandizzare sia il modello Voda che Tim!
Otterrete un perfetto NoBrand, così come pregettato da Samsung prima degli adattamenti (o per meglio dire castrazioni) voluti dagli operatori che hanno commissionato questo terminale per i loro listini.
Ricordo che flashare il firmware comporta la perdita di tutto ciò che avete caricato sul terminale e non è salvato sulla scheda di memoria: dunque backuppate tutto ciò che vi pottrebbe essere utile!
1 - Scaricate il firmware nobrand da qui e scompattatelo: http://rapidshare.com/files/29071310/i600XXGD1.rar
Nel frattempo backuppate eventualmente con ActiveSync la rubrica.
2 - Poi dovete settare ActiveSync per il flash: scegliete file, poi impostazioni di connessione e lasciate selezionate solo la prima casella (mostra icona...) e l'ultima (Apri Active....), le altre due devono essere deselezionate.
3 - Ora spegnete il cell ed avviatelo in boot, cioè premete contemporaneamente il tasto di selezione destro (sopra la cornetta rossa) ed il tasto fotocamera laterale e tenendoli premuti accendete il cell fino a quando non parte la schermata di boot.
4 - Ora cliccate sul file .exe cioè il firmware prima scompattato e connettete il terminale; si aprirà una casella di dialogo, quando è tutto pronto premete start ed inizierà il processo di aggiornamento.
5 - Al termine il cell di solito si riavvia da solo. Se ciò non dovesse accadere ( sul mio I600 non c'è stato il riavvio automatico, su quello di un mio amico invece si... misteri....) dopo che il 100% del firm è stato caricato, niente paura: togliete la batteria e reinseritela e quindi accendete il terminale.
6 - Dopo l'accensione, sia automatica che fatta da voi, il terminale impiegherà un pò di tempo per completare l'avvio: non spaventatevi, è normale; dopo un minuto andrà finalmente sulla schermata iniziale e poi chiederà un riavvio per rendere effettive le nuove impostazioni create dal firmware. Cliccate Ok, si riavvierà e finalmente avrete l'I600 NoBrand con menù a rotazione, pocket msn e tutto ciò che le brandizzazioni avevano inibito!
Buona Pasqua e buon Divertimento!
P.S. Ringrazio WinVista, utente di un forum straniero, che mi ha fornito il firmware.
Ciao!!! Innanzi tutto complimenti per il forum....molto tecnico e pieno di ricche notizie stimolanti.
Ho da pochi giorni un i600 Vodafone ed ho tentato, grazie alle tue dettagliatissime istruzioni a sbrandizzarlo. Tutto ok sino al lancio del firmware, ma mi fermo dopo aver cliccato su "start"..mi chiede di selezionare un'immagine.....:boh: :boh: quale immagine??? A cosa si riferisce?
Ho chiaramente utilizzato il link che segnali tu per il dowload del firmware....va bene per qualsiasi versione di i600? La mia è XXGC3.
Grazie se mi aiuti a superare lo scoglio!!!!:ciao: :ciao:
Ciao!!! Innanzi tutto complimenti per il forum....molto tecnico e pieno di ricche notizie stimolanti.
Ho da pochi giorni un i600 Vodafone ed ho tentato, grazie alle tue dettagliatissime istruzioni a sbrandizzarlo. Tutto ok sino al lancio del firmware, ma mi fermo dopo aver cliccato su "start"..mi chiede di selezionare un'immagine.....:boh: :boh: quale immagine??? A cosa si riferisce?
Ho chiaramente utilizzato il link che segnali tu per il dowload del firmware....va bene per qualsiasi versione di i600? La mia è XXGC3.
Grazie se mi aiuti a superare lo scoglio!!!!:ciao: :ciao:
Io penso che con la tua versione potevi installare direttamente la versione i600UXXGG2, che trovi al sito Samsung QUI (http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/ita/sub01.jsp). Cmq se segui le istruzioni di Bluenotes e quelle che ho scritto poco sopra dove ti dico di cliccare, dovresti cavartela bene ;)
Per l'immagine che ti chiede, non ho idea a cosa possa riferisi. Mi spiace! e' la prima volta che leggo di questa cosa però... Ignoranza mia :D
Io penso che con la tua versione potevi installare direttamente la versione i600UXXGG2, che trovi al sito Samsung QUI (http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/ita/sub01.jsp). Cmq se segui le istruzioni di Bluenotes e quelle che ho scritto poco sopra dove ti dico di cliccare, dovresti cavartela bene ;)
Per l'immagine che ti chiede, non ho idea a cosa possa riferisi. Mi spiace! e' la prima volta che leggo di questa cosa però... Ignoranza mia :D
Grazie mille!!! Ho bai passato installando la versione successiva XXGC6 :fuori: ! Regolare e senza problemi anche l'aggiornamento a WM6 direttamente nella versione italiana. :ok: :ok: :ciao:
Ciao
Mi date tre buoni motivi per tenermi il mio i 600 con wm5 anziche wm6....cioe'...lo aggiorno al 6 o no???
grazieeeeee a tutti...cmq sia i vostri consigli sono sempre preziosi
cia
:ciao: :ok:
aquilotto64
13-04-2008, 12:26
3 buoni motivi per il contrario ;)
Con WM6:
- Ricezione migliore
- Durata batteria più lunga
- possibilità di usare Skype anche in voce e non solo in chat (e vuoi mettere...?!?)
Aggiorna, aggiorna !
Ho combinato un bel guaio!
Dopo aver debrandizzato con il firmware i600XXGC6 e aggiornato a WM6, mi sono accorto che l'avvio del mio i600 era un po` lento ad accendersi.
Ho rifatto la procedura con il firmware di cui sopra per WM5(ora il telefono si avvia in 60 secondi circa), ho scaricato l'aggiornamento a WM6, ma mi da errore e non me l' Aggiorna!
A qualcuno e` capitato qualcosa del genere? Come lo posso risolvere?
Grazie!
Fatto aggiornato a wm6...ora le fatidiche prove di rito e poi si vedra'...cmq sia ...grazie.
Anche se ora che sftw ci posso inserire, nel senso perche alcuni vanno ed altri no??
in particolare ms office dove potrei trovarlo o ci sono altrisftw simili funzionanti in editing dei documenti....
ciao grazie:ok: :ciao:
aquilotto64
14-04-2008, 13:09
ciao Volurp
una risposta veloce - e per strada - dal mio i600 ;)
vai sul thread 'i600 applicazioni e software' e cerca, con lo strumento 'cerca in questa discussione', i post che contengono 'pocket office' e 'documents2go' o 'doc2go' o 'documents to go'
troverai tutto quello che ti serve - con abbondanti indicazioni
se installi pocket office, installa anche 'Modaco donew'
toretto16
15-04-2008, 02:31
Altri link a i600:
Thread ufficiale,discussioni generiche (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=258347)
Problemi ed utilizzo dell'Wifi (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=336728)
1 - Scaricate il firmware nobrand da qui e scompattatelo: http://rapidshare.com/files/29071310/i600XXGD1.rar
mi chiede la password quando lo scompatto qual'è???
ragazzi ma qual'è la versione di questo firmware?? non vorrei che lo installo per nulla se ho la stessa versione :ihih:
Sdrimmel
24-04-2008, 15:54
Problema grave:
Avevo la WM6 e son voluto tornare alla GD1!
Alla fine dell'aggiornamento mi ritrovo:
Versione PDA
I600xxGD1
Mancante!!!!
Versione Eboot
I600xxGD1
Ho provato sia con sim inserita, sia senza!
Alla fine della procedura di "installazione", sul display trovo:
1. boot [ PASS ]
2. PDA [ PASS ]
3. Phone [ START ]
[Phone] Active OFF -> Active OFF
[phone] Reset Pin -> Low : OFF
* [PHONE] phone download failed !
Al "phone download failed" si sente il suono della disconnessione dell' USB, e da lì è inutile anche staccare e riattaccare l'USB: non succede nulla!
HELP ME! HELP ME! :buaah: :buaah: :buaah:
aquilotto64
24-04-2008, 16:00
Ciao Sdrimmel, leggi QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4752600&postcount=252)
(Oppure vai indietro di una pagina e leggi il mio post in merito)
Sdrimmel
24-04-2008, 16:19
Ciao Sdrimmel, leggi QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4752600&postcount=252)
(Oppure vai indietro di una pagina e leggi il mio post in merito)
Ma poXca!!! :sdonk: :sdonk: :sdonk:
aquilotto64
24-04-2008, 17:23
Non sbattere troppo la testa, tieniti lucido per il rapporto front-desk con l'assistenza ;)
Ad ogni modo, e scherzi a parte, se hai un muletto, 15 gg. senza i600 sono sopportabili - anzi, aiutano a apprezzarlo ancora di più ;)
(lo dico per darti serentià)
Sdrimmel
24-04-2008, 20:35
mmm... si tratta di tornare al K1 motorola :uhm:
Quasi quasi entro in un centro commerciale e compro il primo sell in offerta!:sdonk:
Ma non c'è la possibilità di formattare la rom? :confused: Al momento mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie :argh:
aquilotto64
24-04-2008, 20:56
BEh, ora l'i600 si trova spesso a 199 Euro. VEdi tu se può essere un prezzo giusto per evitare di aspettare 15 gg
LA formattazione della ROM è quello ch tu stai cercando di fare, ma non ti aggiorna il modulo telefonico proprio perché la motherboard non riesce a "comunicare" con lo stesso.
Un problema hardware. In prsenza del quale, qualunque scelta di software (inclusa la ROM) ne viene inficiata.
Ciao e tieni duro. Apettare, ne vale la pena ;)
Flatguy70
30-04-2008, 21:28
Ragazzi,
sono al terzo tentativo per l'aggiornamento, ma non riesco ad aggiornare la parte "Phone". Collego, faccio start fa i suo aggiornamenti, ma alla fine mi fa vedere per 5 minuti i numerini impazziti, ma poi...nulla e stacco la batteria.
Ho spento anche tutti i moduli prima di fare partire il processo.
Vado a vedere la versione, ma è sempre la GB1, mentre le altre GD1.
Premetto che i driver sono installati.
Cosa devo fare????
Grazie a chi mi aiuterà.
Flatguy
Flatguy70
01-05-2008, 07:54
Risolto il problema togliendo a rimettendo il cavo usb.
Ma ragazzi...quanta fatica !!!!
Ora passo a WM6.
Ciao.
Flatguy
Flatguy70
01-05-2008, 09:53
Ho fatto l'aggio a GD1 senza Sim.
Ora non me la vede più.
Mi dice che non trova la SIM !!!!
Come faccio?
Anche con l'aggio a WM6 mi dice che non la trova.
Attendo aiuti.
Grazie
Flatguy
steveone
01-05-2008, 19:31
Io ho un I600 vodafone.
Ho installato tutto.
Tengo premuti i 3 tasti e il cellulare si accende...appare una prima riga in alto poi altre sotto.
A questo punto mollo i tasti e il cellulare si accende normalmente...e' normale? o deve rimanere in quella schermata?
Il tasto start nel programma di aggiornamento e' grigio e non posso cliccarlo..
ragazzi ma qual'è la versione di questo firmware?? non vorrei che lo installo per nulla se ho la stessa versione :ihih:
ragazzi nessuno mi risponde? :( :sdonk:
Flatguy70
01-05-2008, 22:54
Ho fatto l'aggio a GD1 senza Sim.
Ora non me la vede più.
Mi dice che non trova la SIM !!!!
Come faccio?
Anche con l'aggio a WM6 mi dice che non la trova.
Attendo aiuti.
Grazie
Flatguy
Ragazzi...
tutto fatto.
Era una ca**ata.
Ho rifatto l'aggio ed ora sono con WM6. Evvai !!!!
steveone
02-05-2008, 12:01
Per favore un aiuto...
Io ho un I600 vodafone.
Ho installato tutto.
Tengo premuti i 3 tasti e il cellulare si accende...appare una prima riga in alto poi altre sotto.
A questo punto mollo i tasti e il cellulare si accende normalmente...e' normale? o deve rimanere in quella schermata?
Il tasto start nel programma di aggiornamento e' grigio e non posso cliccarlo...
steveone
02-05-2008, 14:54
Sono riuscito! Questo telefono e' una bomba ! molto meglio dell'I780 che mi dava un sacco di problemi...
Matrix866
02-05-2008, 20:59
Ragazzi ma c'è il modo di riportarlo allo stato originale se lo si deve dare in assistenza?
giannifalko
03-05-2008, 00:25
Salve a tutti.
L'altro giorno ho acquistato il i600 brandizzato Tim.
Senza leggere i post di questo forum, mi sono lanciato ad aggiornarlo a WM6. Tutto O.K.
Però rimane sempre brandizzato TIM.
Adesso Ho WM6 versione "i600AIGL1".
Che dite posso utilizzare la vostra procedura per sbrandizzarlo, anche con già a bordo WM6?
Oppure mi conviene tenerlo così?
Grazie se risponderete
Matrix866
03-05-2008, 00:29
Salve a tutti.
L'altro giorno ho acquistato il i600 brandizzato Tim.
Senza leggere i post di questo forum, mi sono lanciato ad aggiornarlo a WM6. Tutto O.K.
Però rimane sempre brandizzato TIM.
Adesso Ho WM6 versione "i600AIGL1".
Che dite posso utilizzare la vostra procedura per sbrandizzarlo, anche con già a bordo WM6?
Oppure mi conviene tenerlo così?
Grazie se risponderete
Notizia bomba direi...hai comprato NUOVO l'i600 marchiato TIM e dal sito ufficiale della Samsung sei risucito ad aggiornarlo? Ti ha chiesto il seriale del telefono?
Hai anche i menù a carosello quelli con le disspolvenze in stile VISTA?
Raga ma funziona anche con i vodafone sta cosa?
giannifalko
03-05-2008, 00:49
Notizia bomba direi...hai comprato NUOVO l'i600 marchiato TIM e dal sito ufficiale della Samsung sei risucito ad aggiornarlo? Ti ha chiesto il seriale del telefono?
Hai anche i menù a carosello quelli con le disspolvenze in stile VISTA?
Raga ma funziona anche con i vodafone sta cosa?
Non so come sono i menù a carosello. Forse ti riferisci alle Impostazioni-visualizzazioni-schermata principale e selezionando "Rotazioni". Si, mi ha chiesto il seriale e mi ha permesso di scaricare. Ma dopo l'aggiornamento all'accensione rimane comunque la schermata iniziale di Tim (per intenderci la i) e quella finale. Forse si può agire sul registro per eliminare solo le schermate Tim, senza avventurasi in altro? Poi manca msn!
Grazie!
Matrix866
03-05-2008, 01:16
Certo c'è anche i menù a carosello. Basta andare in Impostazioni-visualizzazioni-schermata principale e selezioni "Rotazioni". Si, mi ha chiesto il seriale e mi ha permesso di scricare. Ma dopo l'aggiornamento all'accensione rimane comunque la schermata iniziale di Tim (per intenderci la i) e quella finale. Forse si può agire sul registro per eliminare solo le schermate Tim, senza avventurasi in altro? Poi manca msn!
Grazie!
strano che manca MSN.
Qualcuno mi dice se anche per i vodafone si riesce ad aggiornare?
Ma è normale che anche il TIM si riesce ad aggiornare???
eccomi!
salve a tutti.
ho comprato, usato, anche io un bel i600, brandizzato TIM.
ho "divorato" le quindici pagine di questa interessante discussione...
da quello che ho capito, spero bene, e' possibile aggiornare il terminale a wm6, direttamente dal sito della samsung, anche se e' brandizzato TIM. cosa che fino a qualche tempo fa non era possibile.
mi domando... pero'....
conviene comunque "sbrandizzarlo" per togliere eventuali limitazioni TIM... e quindi seguire la procedura classica?
oppure con WM6 queste eventuali limitazioni si notano molto meno e quindi conviene aggiornare in maniera liscia?
insomma poche idee, ma confuse.
grazie.
fedora.
giannifalko
06-05-2008, 19:44
eccomi!
salve a tutti.
ho comprato, usato, anche io un bel i600, brandizzato TIM.
ho "divorato" le quindici pagine di questa interessante discussione...
da quello che ho capito, spero bene, e' possibile aggiornare il terminale a wm6, direttamente dal sito della samsung, anche se e' brandizzato TIM. cosa che fino a qualche tempo fa non era possibile.
mi domando... pero'....
conviene comunque "sbrandizzarlo" per togliere eventuali limitazioni TIM... e quindi seguire la procedura classica?
oppure con WM6 queste eventuali limitazioni si notano molto meno e quindi conviene aggiornare in maniera liscia?
insomma poche idee, ma confuse.
grazie.
fedora.
Io ho già provveduto ad aggiornarlo a WM6 senza sbrandizzarlo (non avevo letto le pagine del forum). Ancora non ho capito quali sarebbero le limitazioni. Se ti riferisci a msn, allora puoi provarlo andando da internet col i600 all'indirizzo
http://mobile.live.com/wlm
Dal web quindi puoi utilizzare il messanger.
Per quanto rigurda le schermate iniziali e finali col marchio Tim, si possono togliere con un registry editor. Io a questo punto non mi aventuro in una sbrandizzazione dagli esiti incerti.
A presto!
Matrix866
06-05-2008, 19:49
Ma quindi per tutti i brandizzati TIM è possibile l'aggiornamento ufficiale a WM6???
Io ho già provveduto ad aggiornarlo a WM6 senza sbrandizzarlo (non avevo letto le pagine del forum). Ancora non ho capito quali sarebbero le limitazioni. Se ti riferisci a msn, allora puoi provarlo andando da internet col i600 all'indirizzo
http://mobile.live.com/wlm
Dal web quindi puoi utilizzare il messanger.
Per quanto rigurda le schermate iniziali e finali col marchio Tim, si possono togliere con un registry editor. Io a questo punto non mi aventuro in una sbrandizzazione dagli esiti incerti.
A presto!
anche io non ho capito bene le "eventuali" limitazioni del "brand"...
se e' solo msn e le schermati iniziali/finali di TIM sono d'accordo con te nel non rischiare...
se invece la "sbrandizzazione" velocizza il telefono in tutta la sua gestione allora quasi quasi un pensierino lo farei...
qualcuno ci/mi puo' aiutare a fugare questi dubbi?
grazie.
fedora.
comunque, giannifalko o anche altri.....
hai notato miglioramenti nel passaggio da wm5 a wm6 ?
e' piu' veloce?
i programmi ci sono tutti (rss reader ed altri) rispetto al wm5?
insomma il "passaggio" merita?
parlo sempre, chiaramente della versione "brand".
grazie.
fedora
giannifalko
07-05-2008, 00:57
Sulle prestazioni rispetto ad uno sbrandizzato, non saprei. Mentre il passaggio a Wm6 penso che sia utile. Appena ho comprato il telefono, da incoscente, la prima cosa che ho fatto, è stato l'aggiornamento a WM6. Per fortuna non ho avuto nessun problema. Invece ho provato a togliere le schermate e le animazioni tim, ma in questo modo scompare anche la schermata iniziale con il logo di Windows Mobile.Non mi piace una accensione silenziosa che ci mette lo stesso tempo e che arriva subito al, diciamo, desktop di WM6. Quindi ho ripristinato, per adesso solo allo startup, l'animazione tim. Qualcuno conosce un sistema non per togliere ma per modificare l'animazione il suono iniziale?
Grazie!
Sulle prestazioni rispetto ad uno sbrandizzato, non saprei. Mentre il passaggio a Wm6 penso che sia utile. Appena ho comprato il telefono, da incoscente, la prima cosa che ho fatto, è stato l'aggiornamento a WM6. Per fortuna non ho avuto nessun problema. ...
ma "esteticamente" ... almeno... e' piu' "bello"?
oppure non hai proprio visto il wm5 e sei passato al wm6?
se cosi' fosse sarai stato pure incoscente, ma forse hai fatto la cosa migliore... io ora ho il wm5 e non so se passare al wm6 brand oppure passare prima al wm5 sbrand e poi al wm6...
grazie.
fedora
:sdonk: :sdonk: :sdonk:
giannifalko
07-05-2008, 13:24
ma "esteticamente" ... almeno... e' piu' "bello"?
oppure non hai proprio visto il wm5 e sei passato al wm6?
se cosi' fosse sarai stato pure incoscente, ma forse hai fatto la cosa migliore... io ora ho il wm5 e non so se passare al wm6 brand oppure passare prima al wm5 sbrand e poi al wm6...
grazie.
fedora
:sdonk: :sdonk: :sdonk:
Penso di si. Anche se dopo appena un'ora dall'acquisto, ho fatto l'aggiornamento a WM6.
Se avessi aspettato un pò, anche leggendo le pagine di questo forum, sicuramente avrei prima provato la procedura per sbrandizzarlo e poi avrei fatto l'aggiornamento. Infatti ho chiesto in questo forum se era possibile sbrandizzarlo dopo l'aggiornamento a WM6, ma nessuno riece a darmi una risposta.
A questo punto non voglio rischiare. Tutto sommato va bene, navigo su internet, attivando il wifi, e ho pure usato il voip con fring con buoni risultati.
A presto!
Matrix866
07-05-2008, 13:36
nessuno mi sa dire se tutti i TIM godono dell'aggiornamento a wm6 ufficiale mantenendo la brandizzazione?
nessuno mi sa dire se tutti i TIM godono dell'aggiornamento a wm6 ufficiale mantenendo la brandizzazione?
ciao,
se dovesi decidere di aggiornarlo senza sbrandizzarlo... ti faro' sapere...
fedora
Matrix866
07-05-2008, 19:57
ciao,
se dovesi decidere di aggiornarlo senza sbrandizzarlo... ti faro' sapere...
fedora
Potresti fare una prova per me? Basta che inserisci il codice della versione del software sul sito di aggiornamento samsung e vedi se ti dice che è aggiornabile.:D
http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/index.jsp
giannifalko
08-05-2008, 00:37
Si, col mio è stato possibile!
eccomi...
scusa giannifalko se ti scoccio di nuovo, ma per curiosita' oltre al logo iniziale e finale di tim con il passaggio a wm6 e' rimasto altro "di brand"?
tipo l'icona di alice-mail tra i programmi o altre cose cosi'...?
scusa se ti scoccio. piu' che altro e' una curiosita'... penso di fare come te ed aggiornare direttamente a wm6 senza passare dal debrand.
dovrebbe essere piu' veloce e piu' liscio...
tu, oltre a seguire le indicazioni del sito samsung, hai tenuto la sim inserita? bluetooth, wifi e telefono erano spenti?
grazie.
fedora.
eccomi...
ho deciso, finalmente!
ho effettuato l'upgrade senza debrand passando dal sito samsung.
quindi confermo anche io. brand tim puo' essere tranquillamente aggiornato dal sito samsung.
tutto si e' svolto con estrema facilita' anche se con mia grande apprensione. le istruzioni sono semplici e precise.
confermo che rimane brand sia come loghi iniziali e finali, sia come applicazioni installate (alice-mail e qualche altra).
grazie.
fedora.
morpheo983
12-05-2008, 11:48
Ragazzi ma abbiamo novità per quanto riguarda l'aggiornamento WM6.1?
Anche noi del modello i600 potremmo aggiornare a questa versione?
mi sembra di aver visto qualche rom english con WM 6.1 ( non ufficiale...)
qualcuno ne sa qualcosa?
aquilotto64
15-05-2008, 07:56
Gironzolando, mi sono imbattuto in una ROM WM 6.1 per il blackjack (i607, il cugino americano dell'i600).
Ovviamente non è saggio usarla per l'i600, e sembra comunque, a leggere i commenti, ancora piena di bug e in via di miglioramento.
La cito solo perché è prevedibile che qualcuno si stia misurando anche con quella dell'i600, e nei prossimi mesi venga rilasciata, poi migliorata e finalmente resa pienamente efficace.
morpheo983
15-05-2008, 09:44
Gironzolando, mi sono imbattuto in una ROM WM 6.1 per il blackjack (i607, il cugino americano dell'i600).
Ovviamente non è saggio usarla per l'i600, e sembra comunque, a leggere i commenti, ancora piena di bug e in via di miglioramento.
La cito solo perché è prevedibile che qualcuno si stia misurando anche con quella dell'i600, e nei prossimi mesi venga rilasciata, poi migliorata e finalmente resa pienamente efficace.
Ma verrà rilasciata anche una versione ufficiale della samsung?
aquilotto64
15-05-2008, 10:08
Ma verrà rilasciata anche una versione ufficiale della samsung?
Tu lo sai ? ;)
Ciao !
Matrix866
15-05-2008, 10:09
Tu lo sai ? ;)
Ciao !
dubito fortemente io!
morpheo983
15-05-2008, 10:13
Tu lo sai ? ;)
Ciao !
Che grande umorista!:fuori: Quando ti vedremo a Zelig?;)
aquilotto64
16-05-2008, 02:01
Mah.
Morpheo, risposta decisamente fuori luogo. Sembra che te la sia presa, e non se ne dà proprio il caso. Se poi ho capito male, fatti capire meglio - basta un ciao alla fine del messaggio, come c'era alla fine del mio.
La mia era una risposta improntata a complicità e ironia (verso le vessazioni degli OEM che tutti subiamo). E la risposta di Matrix (che ne coglie bene lo spirito) avrebbe dovuto dartene evidenza
Forse non hai visto l'occhiolino, era lì apposta.
Mi fermo qui.
Al piacere di rileggerti, ma con toni diversi.
Ciao !
Gradirei capire perchè tutti questi post per non debrandizzare il Sam....
Che senso ha subire le imposizioni di Tim o di Vodafone o di Tre?????
Io non ho aspettato neanche 5 minuti da dopo aver spacchettato il cellulare per procedere a debrandizzare e a passare a WM6!
Ed ora ho un mito di telefono!!!! Con msd HC da 8Gb a bordo!!
:ciao: :ciao:
Aiuto.
Sono nuovo, ho provato a debrandizzare il mio i600 che avevo aggiornato a wm6, ho scaricati il file della guida ma al momento di scompattarlo mi chiede una password....................................non riesco a capirla, saro una schiappa ma chi mi aiuta.
Grazie
aquilotto64
16-05-2008, 09:35
Ciao Orli
la password (in realtà passphrase) è tutta la frase dopo @password nel file *txt
Non la postiamo perché è piena di improperi - invero poco cortesi - verso un utente di altro forum con cui evidentemente chi ha messo a disposizione la ROM deve avere qualche conto in pregresso.
Fatti loro ;)
Ciao !
morpheo983
16-05-2008, 10:15
Mah.
Morpheo, risposta decisamente fuori luogo. Sembra che te la sia presa, e non se ne dà proprio il caso. Se poi ho capito male, fatti capire meglio - basta un ciao alla fine del messaggio, come c'era alla fine del mio.
La mia era una risposta improntata a complicità e ironia (verso le vessazioni degli OEM che tutti subiamo). E la risposta di Matrix (che ne coglie bene lo spirito) avrebbe dovuto dartene evidenza
Forse non hai visto l'occhiolino, era lì apposta.
Mi fermo qui.
Al piacere di rileggerti, ma con toni diversi.
Ciao !
Mi dispiace dell'incomprensione , ma anche la mia è stata una battuta sarcastica, la puoi notare dalle emoticons che ho inserito.
Buona giornata
Ciao!
aquilotto64
16-05-2008, 10:54
Mi dispiace dell'incomprensione , ma anche la mia è stata una battuta sarcastica, la puoi notare dalle emoticons che ho inserito.
Buona giornata
Ciao!
OK, never mind
(tra "sarcastico" ed "ironico" però una certa differenza c'è - ma va bene, chiudiamola qui)
Al piacere di rileggerti.
Ciao !
Grazie aquilotto64.
adesso posso procedere al debrand anche se lo avevo aggiornato a wm6?
aquilotto64
16-05-2008, 13:29
Grazie aquilotto64.
adesso posso procedere al debrand anche se lo avevo aggiornato a wm6?
?!?
Orli, temo di non capire.
Tieni presente che il debrand si fa come premessa per l'upgrade a WM6 (quello fatto da molti con la ROM non ufficiale, prima che fosse possibile dal sito Samsung)
Il debrand ti riporterebbe a WM5 no-brand, con menu rotazione e senza loghi operatore in accensione e spegnimento.
Se sei già a WM6, non penso convenga.
Se vuoi il cell a WM6 sbrandizzato, allora sì, fai prima il ritorno a WM5 debrand (come decsritto in questo topic) e poi l'aggiornamento a WM6 no brand (secondo la guida nel topic "i600 aggiornamento a WM6")
Spero di avere interpretato le tue domande ed esigenze.
Ciao
arigrazie aquilotto64
si io avevo fatto l'upgrade a wm6 dal sito samnsung ma in italiano. e cosi ho il menu a rotazione e le altre cosine, quindi mi stai dicendo che ora non conviede fare il debrand per ritornare a wm5 e poi rifare l'aggirnamento giusto ?
Grazie
aquilotto64
16-05-2008, 19:48
Direi assolutamente di no.
avresti solo un verosimile perggioramento della ROM (a seconda delle limitazioni e personalizzazioni imposte dai vari operatori)
Ciao
arigrazie aquilotto64
si io avevo fatto l'upgrade a wm6 dal sito samnsung ma in italiano. e cosi ho il menu a rotazione e le altre cosine, quindi mi stai dicendo che ora non conviede fare il debrand per ritornare a wm5 e poi rifare l'aggirnamento giusto ?
Grazie
orli,
io ci ho pensato (e scritto) per quasi una settimana...
i600 wm5 brand tim.
brandizzarlo e poi portarlo a wm6? o portarlo direttamente a wm6?
ho scelto la "via piu' sicura"... l'ho portato direttamente a wm6...
sono, chiaramente, rimaste le varie "pecette" tim...
fedora
aquilotto64
17-05-2008, 10:01
(...)
ho scelto la "via piu' sicura"... l'ho portato direttamente a wm6...
sono, chiaramente, rimaste le varie "pecette" tim...
fedora
Esatto, Fé,
penso che il fastidio sia marginale (e comunque ad es. i loghi e musiche operatore in accensione e spegnimento si possono eliminare con una semplice modifica al registro)
Matrix866
17-05-2008, 12:39
Sull'i600 brandizzato TIM con WM6 ufficiale (brandizzato TIM) ho provato ad eseguire la procedura per rimuovere i loghi all'accensione e allo spegnimento.
Come posso togliere i loghi e l'animazione iniziale e finali sul mio Samsung i600 "brandizzato"?
Con un editor di registro occorre modificare queste due chiavi eliminando "Animengine.dll"
[HKEY_LOCAL_MACHINE/System/Startup/1]
"Dll"="Animengine.dll"
[HKEY_LOCAL_MACHINE/System/Shutdown/1]
"Dll"="Animengine.dll"
Ho provato sia a cancellare le due chiavi (non me lo permette) sia a modificarle (le modifica ma quando faccio ok le chiavi tornano come prima).
aquilotto64
17-05-2008, 14:18
Matrix,
penso che il tuo cellulare sia ancora in modalità 'locked', che impedisce - tra le altre cose - le modifiche del registro.
Usa la utility 'application unlock' (ci dovrebbe essere un link diretto nelle FAQ, e di sicuro nel topic 'applicazioni e software')
Matrix866
17-05-2008, 17:00
Matrix,
penso che il tuo cellulare sia ancora in modalità 'locked', che impedisce - tra le altre cose - le modifiche del registro.
Usa la utility 'application unlock' (ci dovrebbe essere un link diretto nelle FAQ, e di sicuro nel topic 'applicazioni e software')
si sarà quello, grazie. Quali sono le altre cose che impedisce?
aquilotto64
17-05-2008, 19:35
L'installazione di programmi che implicano modifiche del registro, o di parti terze non certificate.
Puoi anche usare il "Mobile Security Manager" che a fronte di una procedura un po' più lunga (ma non certo faticosa) ha diversi vantaggi:
- ti consente di settare diversi livelli di protezione
- è reversibile
- è gratuito (dal sito di Windows Mobile)
Matrix866
17-05-2008, 21:41
Dal Brand TIM oltre a rimuovere i loghi di accensione e spegnimento è possibile eliminare anche tutti i programmi/collegamenti Alice Mail & Co?
Ho provato a raggiungere la cartella Menù avvio per rimuovere per lo meno i collegamenti dal menù, ma non me li fa vedere.
gigimene
22-05-2008, 09:51
Altri link a i600:
Ecco anche a voi guida ed occorrente, va bene per sbrandizzare sia il modello Voda che Tim!
Otterrete un perfetto NoBrand, così come pregettato da Samsung prima degli adattamenti (o per meglio dire castrazioni) voluti dagli operatori che hanno commissionato questo terminale per i loro listini.
Ricordo che flashare il firmware comporta la perdita di tutto ciò che avete caricato sul terminale e non è salvato sulla scheda di memoria: dunque backuppate tutto ciò che vi pottrebbe essere utile!
2 - Poi dovete settare ActiveSync per il flash: scegliete file, poi impostazioni di connessione e lasciate selezionate solo la prima casella (mostra icona...) e l'ultima (Apri Active....), le altre due devono essere deselezionate.
3 - Ora spegnete il cell ed avviatelo in boot, cioè premete contemporaneamente il tasto di selezione destro (sopra la cornetta rossa) ed il tasto fotocamera laterale e tenendoli premuti accendete il cell fino a quando non parte la schermata di boot.
4 - Ora cliccate sul file .exe cioè il firmware prima scompattato e connettete il terminale; si aprirà una casella di dialogo, quando è tutto pronto premete start ed inizierà il processo di aggiornamento.
5 - Al termine il cell di solito si riavvia da solo. Se ciò non dovesse accadere ( sul mio I600 non c'è stato il riavvio automatico, su quello di un mio amico invece si... misteri....) dopo che il 100% del firm è stato caricato, niente paura: togliete la batteria e reinseritela e quindi accendete il terminale.
6 - Dopo l'accensione, sia automatica che fatta da voi, il terminale impiegherà un pò di tempo per completare l'avvio: non spaventatevi, è normale; dopo un minuto andrà finalmente sulla schermata iniziale e poi chiederà un riavvio per rendere effettive le nuove impostazioni create dal firmware. Cliccate Ok, si riavvierà e finalmente avrete l'I600 NoBrand con menù a rotazione, pocket msn e tutto ciò che le brandizzazioni avevano inibito!
P.S. Ringrazio WinVista, utente di un forum straniero, che mi ha fornito il firmware.
ciao
ho scaricato
http://rapidshare.com/files/29071310/i600XXGD1.rar
ma mi chiede password ???? aiuto e' molto apprezzato
grazie gigi
gigimene
22-05-2008, 11:12
ciao
hai mai ricevuto risposta a questa domanda ??? io ho stesso
problema e non so andar avanti grazie
gigimene
22-05-2008, 11:15
...quando premo start mi esce scritto :
select an image to download
..cosa devo fare??? help grazie :sdonk:
ciao
ti hanno mai risposta alla tua domanda ????
io ho lo stesso problema
grazie gigi
lucapicci
22-05-2008, 15:51
i600UXXHC1 (http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=541047)
Attenzione che ci vuole montato WM6 per poter aggiornare a questa rom,comunque leggete nel link.
gigimene
22-05-2008, 16:28
t ringrazio molto , alla fine ci sono riuscito, ma ancora non contento
adesso vorrei metterci office mobile, e' possibile ??? dove lo compro .
ti ringrazio per disponibilita' e gentilezza cia
morpheo983
22-05-2008, 17:16
Attenzione che ci vuole montato WM6 per poter aggiornare a questa rom,comunque leggete nel link.
Puoi spiergare meglio di cosa si tratta? è WM6.1?
morpheo983
22-05-2008, 17:23
t ringrazio molto , alla fine ci sono riuscito, ma ancora non contento
adesso vorrei metterci office mobile, e' possibile ??? dove lo compro .
ti ringrazio per disponibilita' e gentilezza cia
hai installato questa versione i600UXXHC1? è in italiano?
gigimene
22-05-2008, 17:52
hai installato questa versione i600UXXHC1? è in italiano?
ciao ,
su about mi dice:
Windows mobile 6 standard radio version i600uxxgg2
in verita' non vedo diversita' da prima .
forse ho sbagliato, se mi aiuti ti sarei grato, a me interessa parecchio arrivare a office mobile
morpheo983
22-05-2008, 18:10
ciao ,
su about mi dice:
Windows mobile 6 standard radio version i600uxxgg2
in verita' non vedo diversita' da prima .
forse ho sbagliato, se mi aiuti ti sarei grato, a me interessa parecchio arrivare a office mobile
io ancora non ho provato ad installarlo, non ho trovato nulla sul web che parli di questa versione.
SlipKnoT
06-06-2008, 17:06
Ragazzi salve a tutti! ho notato ke in questo forum siete tutti molto preparati... aiutatemi!!! Io ho acquistato un samsung I600 brandizzato TIM, dopo 5 gg mi ha dato problemi (il carica batt. nn caricava e puzzava di bruciato, e il cellulare si spegneva spesso da solo e non si riaccendeva finkè non rimuovevo la batteria e la reinstallavo). A tal proposito nessuno sa dirmi se è dovuto all'aggiornamento di WM6 oppure era proprio il cell ad avere quel difetto?
Cmq attualmente l'ho cambiato in garanzia e ne ho uno xfettamente funzionante e gira ancora cn WM5, mi consigliate di cambiarlo col 6 senza ke possa avere quel tipo di problemi in precedenza descritti??
altro quesito... ho notato ke il samsung I620 (quello slide) ha i TONI DI AVVIO DI WINDOWS cm quelli del windows home del laptop... purtroppo il mio I600 all'avvio e shutdown fa partire 1 altra suoneria: quella della samsung (ba-na-li-ssi-ma!!!). X cui mi domando, dato ke tra le suonerie ci stanno quelle 2 di avvio e spegnimento di windows, cm mai nn posso impostarle cm tali sul cell?? ma solo sui msg, notifike ecc?? IN SOSTANZA: POSSO IMPOSTARE UNA SUONERIA DIVERSA ALL'AVVIO E SPEGNIMENTO DEL CELL?? e poi POSSO INSTALLARE WM6 SENZA RISCONTRARE PROBLEMI DOPO??
grazie ragazzi siete gentilissimi... in attesa d gentile riscontro.
aquilotto64
07-06-2008, 18:36
Per Office Mobile, andate sul forum "hellomotoQ.com" oppure "pocket PC geeks" e cercate "office" oppure "pocket office"
Se lo trovate, installate anche il *cab "modaco_donew" che consente di aprire nuovi documenti (office consente solo di aprire ed editare documenti già salvati)
roland81
09-06-2008, 18:21
nn capisco le guide...qualcuno può dirmi passo passo come passare a wm6?
ho i600 tim
aquilotto64
10-06-2008, 02:29
Ciao Roland,
penso che meglio di tutti lo faccia il primo post del topic apposito.
Vai QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=2840080&postcount=1) per il debrand (se ti necessita) e QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3509064&postcount=1) per l'aggiornamento a WM6
In realtà la seconda guida (quella per l'aggiornamento) era stata fatta dall'ottimo Andrea quando ancora la ROM non era distribuita sul sito ufficiale della Samsung. Se vai su tale sito (QUI (http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/ita/sub01.jsp)), anche con un brandizzato TIM o 3, dovresti potere scaricare la ROM che ti necesita. C'è anche una guida che si apre in una finestra pop-up ed è semplicissima da usare.
Vai che ti aspettiamo ;)
aquilotto64
10-06-2008, 02:55
Installato. Nessuna differenza di rilievo dall'altra ROM WM6 no-brand.
Magari, ci si può aspettare una maggiore scorrevolezza nei menu, od un minore consumo di batteria, proverò a vedere nei prox giorni. Intanto, il tempo di reboot sembra leggeremnte accorciato (ma può essere merito della "pulizia" temporanea del cell che si ha ad ogni hard reset e flash della memoria)
roland81
10-06-2008, 09:49
Ciao Roland,
penso che meglio di tutti lo faccia il primo post del topic apposito.
Vai QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=2840080&postcount=1) per il debrand (se ti necessita) e QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3509064&postcount=1) per l'aggiornamento a WM6
In realtà la seconda guida (quella per l'aggiornamento) era stata fatta dall'ottimo Andrea quando ancora la ROM non era distribuita sul sito ufficiale della Samsung. Se vai su tale sito (QUI (http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/ita/sub01.jsp)), anche con un brandizzato TIM o 3, dovresti potere scaricare la ROM che ti necesita. C'è anche una guida che si apre in una finestra pop-up ed è semplicissima da usare.
Vai che ti aspettiamo ;)
ciao,intanto grazie mille per la risposta,è da ieri che nn riesco a navigare tra queste pagine..nn so il perchè,mi dava sempre errore,
ora volevo chiederti un pò di cose se gentilmente mi assisti.
1)devo aggiornare con la sim inserita?
2)posso fare direttamente l'aggiornamento senza fare il debrand?il mio è tim
3)rischio danni irrecuperabili al mio cell?
grazie...aspetto risposta;)
ps-ottimo forum
aquilotto64
10-06-2008, 10:00
Ciao, velocemente (sto per scappare all'aeroporto)
1) nel thread vedrai che alcuni lo hanno fatto con SIM, altri senza. Io ieri lo ho (ri)fatto (mi tornava dall'assistenza) con.
2) mi sembra che sul sito Samsung ora sia possibile l'aggiornamento diretto a WM6 direttamente dalla ROM TIM, ma in questo caso mi sa che ti fa scaricare la ROM WM6 brandizzata TIM (con Alice Mobile, loghi in accensione e spegnimento, ecc.) . Se vuoi il no-brand, fai prima la debrandizzazione.
3) Non direi, il forum pullula di gente che ha fatto il tutto quando ancora non era disponibile la ROM ufficiale, dunque... Chiaramente, l'operazione è delicata ed in casi rari ci possono essere problemi. Io ad es. la prima volta ho avuto la disattivazione del modulo "phone" (capita ad una percentuale marginale) ma poi la cosa mi è stata riparata in garanzia.
Scegli tu. :ciao:
roland81
10-06-2008, 10:41
quindi,farla dal sito,ottengo lo stesso risultato?
roland81
10-06-2008, 11:15
allora,ho fatto il de-brand,il tel nn si e riavviato da solo,ho riavviato io,ci ha messo un pò però poi è partito.
ora mi ritrovo con:
versione pda i600xxgd1
versione telefono:i600aigb1
versione eboot:i600xxgd1
lancio l aggiornamento scaricato dal sito samsung,e mi dice versione software non valida controllare il dispositivo.
che è successo??
il cell è acceso,devo spegnerlo forse?
help...
roland81
10-06-2008, 11:47
niente..nn ci riesco..aspetto qualche anima pia!
collego il tel al pc con il cavetto,lancio l aggiornamento scarico dal sito della samsung,ma mi dice versione software non valido...
roland81
10-06-2008, 18:31
sarà che sbaglio a mettere la versione del mio i600?
io scrivo:i600AIGB1 come mi esce nel tel...
stai calmo, aspetta una rispo invece di spammare
roland81
10-06-2008, 22:32
hai ragione...scusatemi...e che c sono rimasto un po male :D
volevo anche io wm6
aquilotto64
11-06-2008, 02:18
allora,ho fatto il de-brand,il tel nn si e riavviato da solo,ho riavviato io,ci ha messo un pò però poi è partito.
ora mi ritrovo con:
versione pda i600xxgd1
versione telefono:i600aigb1
versione eboot:i600xxgd1
lancio l aggiornamento scaricato dal sito samsung,e mi dice versione software non valida controllare il dispositivo.
che è successo??
il cell è acceso,devo spegnerlo forse?
help...
E' che non ti ha aggiornato la versione tel.
Avevi installato i modem drivers? (mediante l'eseguibile da cliccare sul PC PRIMA di collegare il cell per l'aggiornamento)
Vedi primo post nel thread su "aggiornamento ROM e debrand". Poi leggi i post 28 e 29 di quella discussione.
In generale, leggi prima bene le prime pagine (diciamo le prime 10) di quella discussione, troverai un sacco di info utili e spunti sui problemi che si icnontrano e quali sono le soluzioni.
roland81
11-06-2008, 08:47
ciao,si li avevo installati...ho aggiornato con la sim inserita,puo essere li l errore?come procedo ora?
aquilotto64
11-06-2008, 08:59
Prova senza SIM inserita, come hanno fatto molti in quel thread.
Ciao
camiblack
11-06-2008, 09:02
Prova senza SIM inserita, come hanno fatto molti in quel thread.
Ciao
ma non ti sei ancora stancato?;)
roland81
11-06-2008, 09:37
immagino t riferisca al fatto che chissa da quanto e a quanti ripete queste cose...
di ignoranti ancora ce ne sono motlo,e io sono uno di quelli...;)
lucapicci
11-06-2008, 09:38
Magari se prima si leggessero le discussioni ce ne sarebbe di meno di cose da ripetere allo spasimo...
roland81
11-06-2008, 09:43
Magari se prima si leggessero le discussioni ce ne sarebbe di meno di cose da ripetere allo spasimo...
si certo,però se faccio tutto passo passo e mi va male,devo chiedere dove sbaglio o no?
grazie anche a te per il tuo contributo e chiedo scusa :(
cmq,ho installato i driver(forse sbaglio nella procedura su come installarli),tolto la sim e lanciato l aggiornamento..sempre la stessa storia...
sono sicuro che sbaglio sull installazione dei driver,active sync e le sue impostazioni..qua sbaglio,ne sono certo...
roland81
11-06-2008, 11:07
allora,non come ci sono riuscito,ma riprovando piu volte sono riuscito ad aggiornare anche la parte del tel e ho fatto anche l aggiornamento..
grazie a tutti per l aiuto e la pazienza soprattutto ad aquilotto ;)
aquilotto64
11-06-2008, 11:30
:p
In realtà, da quando sono cominciate a piovere offerte, ed in particolare da quando expert ha messo in commercio l'i600 a 159 Euro, c'è stata una ondata di nuovi possessori felici e ragionevolmente un po' imbranati (come noi all'inizio), dunque il "repetita juvant" è nel novero delle cose attese e ragionevoli
aquilotto64
11-06-2008, 11:32
allora,non come ci sono riuscito,ma riprovando piu volte sono riuscito ad aggiornare anche la parte del tel e ho fatto anche l aggiornamento..
grazie a tutti per l aiuto e la pazienza soprattutto ad aquilotto ;)
Bene.
Ti aspettiamo allora in WM6 :ok:
roland81
11-06-2008, 14:21
ok...ce un 3d apposito?cmq nn m va molto bene con wm6...e piu lento...mha...
aquilotto64
11-06-2008, 19:42
Alora hai già fatto l'aggiornamnto?
Strano sia più lento. La maggiore scorrevolezza del menu è la differenza più macroscopica che ho trovato.
aquilotto64
11-06-2008, 19:42
Alora hai già fatto l'aggiornamnto?
Strano sia più lento. La maggiore scorrevolezza del menu è la differenza più macroscopica che ho trovato.
roland81
12-06-2008, 12:01
e si...è lento,tant è che sono passato di nuovo a wm5,non mi vedeva anche alcune suoneri di default del cell!!!
forse sarò stato troppo premuroso a testarlo e cambiarlo subito..
cmq,dove tro i programmi come office mobile?
aquilotto64
12-06-2008, 12:52
Continuo a ritenere questa una stranezza.
Fossi in te, riproverei ad installare.
PEr Office Mobile, trovi nella rete un *cab autoinstllante estratto dalla ROM di altri device, cerca "office" o "pocket office" sul forum di hellomotoQ.com
io però uso la suite Documents to go della dataviz, molto più completa e versatile, anche se è shareware.
roland81
13-06-2008, 13:05
l ho trovato,però non mi fa creare documenti nuovi,solo leggerli,è normale?
cmq,mi chiedevo se esiste una procedura per creare un iso del mio cell compresa di sistema operativo in modo che io la possa flashare in caso di installazioni sbagliate sul mio cell.
nn so se mi sono riuscito a spiegare,con il motorola v3 riuscivo a farlo e un giorno mi è tornato utile visto che avevo flashato un firm che mi blocco il cell,ho lanciato quella iso e mi e ritornato il telefono come prima....
aquilotto64
13-06-2008, 18:00
Roland, con assoluta bonomia, per quste domande spostati sul thread "i600 Applicazioni e Software"
Vi troverai ripetuto più volte che pe raprire nuovi documenti devi anche installare l'applicativo "Modaco donew", che trovi parimenti freeware nella rete.
;)
aquilotto64
13-06-2008, 18:00
Roland, con assoluta bonomia, per quste domande spostati sul thread "i600 Applicazioni e Software"
Vi troverai ripetuto più volte che pe raprire nuovi documenti devi anche installare l'applicativo "Modaco donew", che trovi parimenti freeware nella rete.
;)
aquilotto64
13-06-2008, 18:01
(non capisco perché mi abbia doppiato la risposta... Mettiamola così: "repetita iuvant" ;))
AIUTOOOO
ho appena eseguito la provedura per sbrandizzare il mio i600. ma sul telefonino il time a tre cifre gira ancora. che devo fare?
mi aiuti???
ho eseguito la tua procedura, ma il time sul telefonino a tre cifre non si ferma. che devo fare?
ciao a tutti.. sono nuovo del forum..
avrei bisogno di un grande aiuto per salvare il mio sgh i600..
un amico gli ha forzato un'aggiornameto della rom ed ora il dispositivo nn si accende piu(si accende poi vibra e si rispegne)..
ho notato che il pc nn si connette(usb) col device neache in boot..
come posso fare????
Salve a tutti...
Ottimo forum davvero, ho letto tutto quello che serve e fra un paio di giorni mi metterò a rinnovare il mio samsung i600... volevo chidere una ca**ata, ho sincronizzato il cell col pc e ho salvato tutti i contatti su outlook. Il fatto è questo, sulle istruzioni dice che quando qualcosa viene cancellata sul cell durante la sincronizzazzione gli stessi dati vengono cancellati anche sul pc, ciò significa che quando avrò debrandizzato il cell e non ci sarà più la rubrica me la cancellerà anche sul pc e addio contatti... c'è un modo per evitarlo?
Un saluto a tutti
aquilotto64
12-07-2008, 09:01
InLoop, non preoccuparti,
dopo debrand o qualunque hard reset, all'atto del primo ActiveSync ti verrà chiesto se sostituire tutti i contatti (cioè, zero) sul dispositivo con quelli presenti sul PC, oppure combinarli - l'effetto sarà lo stesso.
Oppure, ti chiederà addirittura di impostare una nuova partnership, ed in quel caso ti "travaserà" poi tutti i contatti (ed appuntamenti, ed attività) presenti nel PC sul dispositivo.
Ciao
grazie caro,
darò notizie sulla mia debrandizzazzione non appena la faccio, caso mai fosse utile a qualcuno. (parto da brandizzato tim versione i600AIGC1)
A presto allora!:)
superbre
13-07-2008, 00:10
salve a tutti sono nuovissimo del forum ed avrei una domanda... ho sbrandizzato il mio i600 alla versione i600XXGD1 come illustrato nella guida .. tutto ok .. il cell va benissimo .. adesso vorrei fare l'upgrade a WM6, ma quando vado sul sito: http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/index.jsp
dopo l'immissione della versione e del S/N, quando vado a cliccare sui programmi da scaricare ( activesync, modem e l'upgrade del SO ) mi rimanda ad un link del tipo: fus.samsungmobile.com/i600/... il problema è che mi escono tutte scritte tipo in cinese e non parte nessun download!... come fare quindi a fare l'upgrade a wm6 ? vi ringrazio in anticipo sperando mi rispondiate
A presto!
Caro superbre anche io ho lo stesso identico problema! ho fatto la richiesta nel forum dedicato all'upgrade a WM6 e attendo fiducioso risposta. Nel frattempo sul muletto ho trovato un file zip che si chiama samsung i600 con tantissimi file utili tra cui anche i tre file che servono per l'aggiornamento, ma ancora non so se rischiare e usare quelli... vedrò... la tentazione è forte!
Attendiamo fiduciosi! Il massimo sarebbe se uno degli utenti del forum piazzasse, per noi due o chiunque altro voglia scaricare i file in questo momento, i file sopracitati su rapidshare...
Ciao
superbre
14-07-2008, 11:47
si infatti hai proprio ragione InLoop sarebbe l'ideale ...speriamo! ... perchè sarebbe un peccato non poter aggiornare a wm6...
Stesso problema, non riesco a scaricare i files, il link è irraggiungibile e si ottengono messaggi in coreano. Qualcuno ha rimedi o magari ha uploadato i files su rapidshare o cose simili? Grazie per l'aiuto!!
aquilotto64
15-07-2008, 10:09
Ragazzi, mi dispiace, provvederei io, ma sono in ferie e con capacità di connessione limitate (sto postando con l'i600)
Spero possa provvedere qualcun altro.
Intanto godetevi l'i600, che già in WM5 è superbo.
Hey aquilotto... che caruccio che sei, grazie del pensiero, non preoccuparti goditi le ferie ( così come sto facendo io !) nel frattempo lo sbrandizzo così lo alleggerisco e poi si pensa. :p chissà magari ci legge qualcun'altro, altrimenti se non si risolve il sito samsung aspetteremo il tuo ritorno tanto non si muore senza WM6, un mese in più un mese in meno... BACI:ciao:
aquilotto grazie della risposta, se qualcun'altro potesse provvedere sarebbe proprio un bel regalo!!
Sbrandizzazzione perfettamente riuscita! :ok:
Vi dò alcuni dettagli, magari possono essere utili a qualcuno.
Partivo da versione brand tim i600AIGC1, acquistato gli ultimi giorni di giugno 2008.
Prima di eseguire la procedura ho disattivato firewall e antivirus del pc
poi ho installato il driver modem blackJack
ho eseguito il tutto con batteria slim carica al massimo con sim all'interno del telefono; disattivate la parti radio ( wi-fi e bluetouth ) mentre parte telefono su acceso.
ho segutio passo passo le istruzioni sul forum
quando è partito il conto alla rovescia ( i famosi numerini impazziti ) siccome nel programmino non mi riconosceva la porta com allora ho usato il trucchetto del "togli e rimetti la presa USB" e ha funzionato alla meraviglia, continuando così ad installare altra roba, e quindi senza togliere la batteria ha fato tutto da solo. Perfettamente come indicato. Il menù carosello è fantastico! Grazie a tutti del forum:inchino:
Spero sia di aiuto a qualcuno che ha avuto difficoltà.
Baci;)
superbre
15-07-2008, 18:02
si infatti aquilotto grazie per la risposta e buone ferie vuole dire che aspetteremo ciaoooo
Stupidemukke
15-07-2008, 20:13
ciao, ho letto molte pagine del post ma ho ancora un dubbio,
come faccio ad installare pocket MSN sul mio i600 senza toglierli il brend tim?(potete darmi il link perchè non ho trovato nulla, nemmeno sul cd)
e se l'unico modo è togliere il brend tim perdo la garanzia??è possibile ribrandizzarlo?
grazie in anticipo!
EDIT: sapete dirmi qualcosa anche per office??
grazie
evaviola
17-07-2008, 12:47
stavo cercando di seguire le vostre istruzioni, ma primo sono veramente negatissima (scusate) e poi mi blocco subito, vale a dire che quando scarico il file .rar non me lo fa neanche scompattare...mi chiede il programma con cui lo devo aprire...come devo fare? :'(
evaviola
17-07-2008, 18:40
stavo cercando di seguire le vostre istruzioni, ma primo sono veramente negatissima (scusate) e poi mi blocco subito, vale a dire che quando scarico il file .rar non me lo fa neanche scompattare...mi chiede il programma con cui lo devo aprire...come devo fare? :'(
oddio ma come si fa ad essere più stupidi??
non avevo winrar.... :sdonk: ora ho un nuovo problema e cioè che mi chiede una password
Marvin64
22-07-2008, 01:56
Salve a tutti, dopo 4 settimane di tentativi per de-brendizzare il mio i600 brend 3, sono qui per chiedere un aiuto. La mia versione telefono rimane sempre XXUNPGI1 nonostante gli innumerevoli tentativi che ho seguito passo a passo di tutte le procedure qui descritte. Se qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento, sarei molto grato!!!!
Ciao,
scaricato il file ma mi chiede la password. Ho guardato un po' di pagine di questo 3d ma non la trovo. Qual'è?
EDIT : Trovata tnks.
nokialover
25-07-2008, 19:29
Ciao,
scaricato il file ma mi chiede la password. Ho guardato un po' di pagine di questo 3d ma non la trovo. Qual'è?
EDIT : Trovata tnks.
Qual'è la password?
Smokah99
25-07-2008, 19:33
La password si trova nel file .txt è tutta la frase scritta dopo @password :
Ciao a tutti...
Se posso essere di aiuto vi scrivo quello che ho fatto sui miei due
samsung i600 (uno TIM ed uno VODAFONE) per fare l'upgrade a windows
mobile 6 seguendo i consigli precedenti di questo 3d e che vado a
riassumere:
PRIMA DI TUTTO SCARICATE TUTTO CIO' CHE SERVE DAI LINK PRESENTI SU
QUESTO 3D NELLE PAGINE PRECEDENTI E CIOE':
- BlackJack-SAMSUNG_MODEM;
- i600XXGD1.rar
===================================================
- i600_flash con all'interno: Samsung_CDMA_modem_4.34 e
i600UXXupdater.exe
N.B. PER EVITARE BRUTTE SORPRESE HO DISATTIVATO L'ANTIVIRUS ED IL FIREWALL E MI SONO SCOLLEGATO DA INTERNET.
PROCEDURA:
1)
ho installato ACTIVE SYNC 4.5;
2)
In active sync ho tolto la spunta su connessione USB e lasciato le
altre due di default;
3)
Ho installato i drivers BlackJack-SAMSUNG_MODEM prima di tutto;
4)
Ho spento il cell SENZA LA SIM ed avviato in boot, cioè premendo
contemporaneamente il tasto di selezione destro (sopra la cornetta
rossa) ed il tasto fotocamera laterale e tenendoli premuti ho acceso il
cell fino a quando non è partita la schermata di boot.
5)
Ora ho cliccato sul file .exe direttamente dal "i600XXGD1.rar" cioè il
firmware senza scompattarlo;
6)
a questo punto chiede la password che si trova all'interno del file.txt
7)
connesso il terminale si aprirà una casella di dialogo, quando è tutto
pronto ho premuto su start ed iè iniziato il processo di aggiornamento.
8)
a questo punto il telefono è stato aggiornato a i600XXGD1
====================================================
Sono passato ad aggiornare il SO a WM6 seguendo le istruzioni
precedenti a questo 3d in questo modo:
9)
Ho installato i drivers Samsung_CDMA_modem_4.34 (che sono diversi dai precedenti);
10)
In active sync deve esserci la spunta anche su collegamento USB (vi
ricordate?? lo avevamo disattivato in precedenza);
11)
Ho sincronizzato il cellulare senza flag su tipo di informazioni di
active sync;
12)
Sono entrato nel menù "Admin setting" tramite il seguente codice
*#1546792*#
13)
Sono entrato in "Preconfiguration" e come password ho inserito
*#81230*#
14)
Ho selezionato "Netherlands" e il telefono si è riavviato 2 volte
chiedendomi di riavviare e premendo OK;
15)
Ho INSERITO LA SIM ed ho fatto l'aggiornamento mediante il file
i600UXXupdater.exe seguendo le istruzioni e scegliendo Netherlands come paese
16)
finito l'aggiornamento ho rifatto i passi 6-7-8 scegliendo questa volta
Italia
17)
si riavvierà altre 2 volte il telefono e l'ultima volta ci metterà un
pò di più del solito;
18)
la procedura è finita ed i miei due samsung i600 ora hanno il Windows
Mobile 6 Standard Ufficiale Italiano....
ENJOY!!!
Spero con questo di essere stato di aiuto a tutti quelli che un pò per
confusione un pò per paura non hanno ancora goduto della ENORME
differenza tra prima e dopo l'aggiornamento.
Ciao a tutti...
Se posso essere di aiuto vi scrivo quello che ho fatto sui miei due
samsung i600 (uno TIM ed uno VODAFONE) per fare l'upgrade a windows
mobile 6 seguendo i consigli precedenti di questo 3d e che vado a
riassumere:
PRIMA DI TUTTO SCARICATE TUTTO CIO' CHE SERVE DAI LINK PRESENTI SU
QUESTO 3D NELLE PAGINE PRECEDENTI E CIOE':
- BlackJack-SAMSUNG_MODEM;
- i600XXGD1.rar
- i600_flash con all'interno: Samsung_CDMA_modem_4.34 e
i600UXXupdater.exe
N.B. PER EVITARE BRUTTE SORPRESE HO DISATTIVATO L'ANTIVIRUS ED IL FIREWALL E MI SONO SCOLLEGATO DA INTERNET.
PROCEDURA:
1)
ho installato ACTIVE SYNC 4.5;
2)
In active sync ho tolto la spunta su connessione USB e lasciato le
altre due di default;
3)
Ho installato i drivers BlackJack-SAMSUNG_MODEM prima di tutto;
4)
Ho spento il cell SENZA LA SIM ed avviato in boot, cioè premendo
contemporaneamente il tasto di selezione destro (sopra la cornetta
rossa) ed il tasto fotocamera laterale e tenendoli premuti ho acceso il
cell fino a quando non è partita la schermata di boot.
5)
Ora ho cliccato sul file .exe direttamente dal "i600XXGD1.rar" cioè il
firmware senza scompattarlo;
6)
a questo punto chiede la password che si trova all'interno del file.txt
7)
connesso il terminale si aprirà una casella di dialogo, quando è tutto
pronto ho premuto su start ed iè iniziato il processo di aggiornamento.
8)
a questo punto il telefono è stato aggiornato a i600XXGD1
====================================================
Sono passato ad aggiornare il SO a WM6 seguendo le istruzioni
precedenti a questo 3d in questo modo:
9)
Ho installato i drivers Samsung_CDMA_modem_4.34 (che sono diversi dai precedenti);
10)
In active sync deve esserci la spunta anche su collegamento USB (vi
ricordate?? lo avevamo disattivato in precedenza);
11)
Ho sincronizzato il cellulare senza flag su tipo di informazioni di
active sync;
12)
Sono entrato nel menù "Admin setting" tramite il seguente codice
*#1546792*#
13)
Sono entrato in "Preconfiguration" e come password ho inserito
*#81230*#
14)
Ho selezionato "Netherlands" e il telefono si è riavviato 2 volte
chiedendomi di riavviare e premendo OK;
15)
Ho INSERITO LA SIM ed ho fatto l'aggiornamento mediante il file
i600UXXupdater.exe seguendo le istruzioni e scegliendo Netherlands come paese
16)
finito l'aggiornamento ho rifatto i passi 6-7-8 scegliendo questa volta
Italia
17)
si riavvierà altre 2 volte il telefono e l'ultima volta ci metterà un
pò di più del solito;
18)
la procedura è finita ed i miei due samsung i600 ora hanno il Windows
Mobile 6 Standard Ufficiale Italiano....
ENJOY!!!
Spero con questo di essere stato di aiuto a tutti quelli che un pò per
confusione un pò per paura non hanno ancora goduto della ENORME
differenza tra prima e dopo l'aggiornamento.
Mille grazie!
Erano mesi che cercavo di aggiornare il mio i600 a WM6, dopo averlo debrandizzato, ma il programma non si avviava! Ora grazie alle tue indicazioni ho risolto tutto.
di nuovo grazie!
psxsnake
06-08-2008, 10:30
il link è scaduto, è possibile reuploadarlo?
graie
Smokah99
07-08-2008, 09:15
Scusate ma è previsto un aggiornamento a wm 6.1?
aquilotto64
12-08-2008, 20:15
...volesse Iddio...
Sinora non ho trovat niente di "potabile".
Tenete/iamo monitorato il web.
Matrix866
28-08-2008, 22:44
...volesse Iddio...
Sinora non ho trovat niente di "potabile".
Tenete/iamo monitorato il web.
Il 617 è totalmente differente dall'i600? Per questo hanno rilasciato wm6.1
http://www.boygeniusreport.com/2008/08/28/windows-mobile-61-samsung-blackjack-ii-edition/
http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view.jsp?SITE_ID=22&PG_ID=557&PROD_SUB_ID=558&PROD_ID=957&AT_ID=132707
Smokah99
30-08-2008, 10:13
Speriamo rilasciono la 6.1 anche per l'i600
Matrix866
30-08-2008, 13:02
Speriamo rilasciono la 6.1 anche per l'i600
possiamo sperare solo in cooked room!
aquilotto64
30-08-2008, 18:24
Il 617 è totalmente differente dall'i600? Per questo hanno rilasciato wm6.1
http://www.boygeniusreport.com/2008/08/28/windows-mobile-61-samsung-blackjack-ii-edition/
http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view.jsp?SITE_ID=22&PG_ID=557&PROD_SUB_ID=558&PROD_ID=957&AT_ID=132707
Non totalmente differente (l'i607 o "Blackjack" è considerato il "cugino americano" dell'i600), ma le differenze (anche di hardware ! ad es. l'i607 non ha il WiFi) tra i607 e i600 sono sufficientemente importanti da sconsigliare assolutamente di provare la ROM del BJ.
Non vi arrischiate nemmeno.
aquilotto64
30-08-2008, 18:26
possiamo sperare solo in cooked room!
Anche su queste, non saprei se arrischiamri, almeno sinché non sono "stabilizzate". In genere le prime includono una serie di bug di cui ci si accorge con l'uso, e vale la pena di attendere che ulteriori upgrade fissino i problemi.
Matrix866
30-08-2008, 18:39
su xda-dev ho letto di un tizio che ci stava lavorando su fino a quando ha rotto il suo i600 con una rom da lui fatta ed ha mollato credo!
Ha linkato perfino l'asta su ebay dell'i600 rotto!
Sinceramente la vedo dura! Mi farebbe comodo il copia e incolla!
il link è scaduto, è possibile reuploadarlo?
graie
Questo sembra lui...
http://rapidshare.com/files/48847824/Firmware_i600XXGD1.rar
l'aggiornamento a WM6 da sito Samsung ha una scadenza... vero?? :uhm:
Ciao a tutti!
Sn molto molto molto inesperto nell manipolazione software :-) :-(
Volevo sapere se è possibile aggiornare il firmware e sbrandizzare un i600 della TRE.
Ma soprattutto considerata la mia poca praticità se è possibile un spiegazione dettagliata e passo passo.
grazie a tutti
domeniconico
16-09-2008, 17:55
salve , il link per sbrandizzare non funziona http://rapidshare.com/files/29071310/i600XXGD1.rar, hotrovato questo file rar http://rapidshare.com/files/24655843/i600XXGA2.zip mica e buono per sbrandizzare e portare a wm6 , e con questa procedura non servono i drive modem? io ho un voda e sul sito della samsung e possibile che mi facciano installare il wm6? grazie
leofer69
23-09-2008, 01:15
Novità per quanto riguarda l'aggiornamento WM6.1:sonno: ?
nessuna notizia?:confused:
aquilotto64
23-09-2008, 10:14
Mi sono imbattuto recentemente in questo
http://www.pocketpcmag.com/cms/blog/5607/what-devices-have-windows-mobile-61-upgrades
Vero che fa riferimento solo alle ROM ufficiali, ma - come argomentato - essendo per me (come per meoti in questa room) il cellulare uno strumento di lavoro e non un campo di esercitazione per doti di sviluppatore, preferisco non avventurarmi i ROM "cucinate", almeno fino a che un terzo/quarto/quinto upgrade le stabilizzi.
leofer69
23-09-2008, 12:06
Mi sono imbattuto recentemente in questo
http://www.pocketpcmag.com/cms/blog/5607/what-devices-have-windows-mobile-61-upgrades
Vero che fa riferimento solo alle ROM ufficiali, ma - come argomentato - essendo per me (come per meoti in questa room) il cellulare uno strumento di lavoro e non un campo di esercitazione per doti di sviluppatore, preferisco non avventurarmi i ROM "cucinate", almeno fino a che un terzo/quarto/quinto upgrade le stabilizzi.
hai ragione meglio non rischiare...penso ke per ottobre si smuovi qualcosa..;) ciao ciao
stefan081
05-10-2008, 11:17
Ragazzi ho appena preso un i600, come faccio a capire se monta Windows mobile 6 oppure il 5 ?
aquilotto64
05-10-2008, 12:53
Ciao Sté e benveuto tra gli i600-isti
Non ricordo in WM5, ma in WM6 hai l'opzione "impostazioni\altri\informazioni su" ove trovi la versione dell'OS montata.
Ricordo che anche in WM5 c'è qualcosa di analogo, ma non ricordo dove.
Alternativamnte, puoi andare su "impostazioni\altri\versione", ove viene riportata la versione della ROM (es. i600UXHC1" o "GD1", ecc.)
walterone58
10-10-2008, 13:37
Scusate , ma mi sembra di essere un cretino...
finalmente dopo quasi un anno ho deciso di sbrandizzare il mio sgh i 600...
iniziamo dalla prima difficoltà!
1)il backup: il mio activesync 4.5 non me lo da come opzione... agghhhhhhhhh
2) se nelle impostazioni di connessione di connessione tolgo la spunta a consenti connessioni usb e spunto solo la prima e la terza opzione il cellulare non si connette al pc...
sbaglio qualcosa?
aiuto...
p.s. sono disponibile ad accettare di buon grado ogni tipo di insulto ;)
walterone58
10-10-2008, 17:24
P.S. Fatto il debrand... bah mi è sembrato abbastanza semplice...
mi ha fatto scomparire il vodafone pushmail, ma è bastato riscaricarlo...
adesso proverò a fare l'upgrade a wm6...appena ho la batteria abbastanza carica.
comunque per il debrand è tutto dentro a
salve ragazzi ho un megaproblemone con il mio sgh i600...ieri sera decisi di fare l'aggiornamento a windows mobile 6...feci tutto secondo le regole e il cell effettivamente si stava aggiornando...ad un tratto trovo tutto bloccato e il mio cell ora nn si accende più. quando l'accendo mi esce la scritta "mail'n'call" e rimane sempre così.
ho provato a farlo partire in boot e a riprovare la procedura ma niente...active sinc non riesce a collegarsi...come devo fare????? aiutooooooooo:buaah: :buaah: :buaah:
ragazzi ho avviato il debrand ma i numerini nn si fermanoooooo cosa posso fare????
leofer69
07-11-2008, 16:32
:sonno: :sonno: :sonno: allora? WM6.1?? ancora niente???
Ragazzi io mi sono perso l'offerta per effettuare l'upgrade a WM6.
Come posso fare?
ciccetti23
28-11-2008, 10:02
ciao ci sono dei link nuovi ancora attivi in inglese nel post di aggiornamento i600 a wm 6 li puoi scaricare i programmi e seguire le istruzioni in italiano all inizio del post ciao
ciccetti23
28-11-2008, 17:42
c'è qualche anima pia che sa dove reperire o mandarmi il file per debrand
grazie
marillion85
26-01-2009, 10:53
Ciao Corto.
Capitò anche a me, e sembra che capiti ad una certa percentuale (estremamente bassa, ma capita) di utenti. Sarebbe dovuto alla scheda madre su cui si bruciano alcuni contatti.
Nel mio caso, hanno dovuto cambiare la scheda madre, e me lo hanno riparato in garanzia, nonostante il mio fosse un brand TIM.
Ovviamente, me lo hanno restituito con WM5, ma poi ho rifatto debrand ed upgrade, e tutto a posto (la moltiplicazione di 2 possibilità remote, ossia he per 2 volte si presenti lo stesso problema allo stesso utente, dà evenienze praticamente impossibili ;))
Ti auguro altrettanta fortuna con l'assistenza, se dvesser o afre storie rilevagli che sul sito Samsung Mobile l'aggiornamento a WM6 è dato come "non certo" per i brandizzati non-3, ma non si dice che "l'operazione comporta (u tali apparecchi) la perdita della garanzia"
Spero comunque non sia necessario discutere.
ciao
io ho avuto lo stesso problema e nonostante il cell sia in garanzia la samsung si è rifiutata di sostituire la scheda madre perchè NON COPERTA DA GARANZIA
non hanno manco fatto il preventivo perchè sarebbe di 200€
come mai a te la scheda madre l'hanno cambiata gratis?
Hazaroth
19-03-2009, 20:22
Ave!
Mi sono iscritto appositamente per ringraziare chi prima di me ha fatto il de-brand ed è stato così gentile di indicare passo a passo tutto quello che serve. Penso sia corretto anche sono ringraziare. ;)
Il mio i600v è felicemente de-vodafonizzato !:ok:
leofer69
19-03-2009, 21:17
Ave!
Mi sono iscritto appositamente per ringraziare chi prima di me ha fatto il de-brand ed è stato così gentile di indicare passo a passo tutto quello che serve. Penso sia corretto anche sono ringraziare. ;)
Il mio i600v è felicemente de-vodafonizzato !:ok:
Vedrai che ora ti troverai davanti ad aun altro cell senza tutte quelle restrizioni e quelle cavolate:shock: che i gestori mettono.
Buon i600:ok:
Altri link a i600:
Ciao Blunotes, grazie per il tempo che dedichi e che hai dedicato a tenere questa guida...
l'ho gia trovata molto utile quasi due anni fa, quando acquistai il tel. fatto il debrand e poi l'aggiornarmento a WM6.
Il mio problema oggi è questo: ho dovuto mandare il telefono in assistenzae dopo svariati tentativi di riparazione (in garanzia) Samsung ha deciso di sostituirlo con uno nuovo nuovo... solo che ora il tel ha la versione PDA i600AIGD1, stessa versione telefono e versione Eboot, ed ovviamente WM5..... solo che io nel frattempo sono passato a Vista.
C'è un modo per fare il debrand con questo S.O.?
Ho scaricato il Firmware da qui (http://rapidshare.com/files/33331938/Firmware_i600XXGD1.rar) e ho letto che con Vista non è possibile fare la procedura.. Puoi aiutarmi e darmi qualche dritta in merito?
Grazie anticipatamente :ciao:
salve ragazzi, mi serve una mano con questo cell che mi è stato regalato da qualche giorno...il problema è che ha la lingua inglese, il s.o. è windows mobile 6.1 (polish division). Come devo fare?
ps. il cell non è brandizzato
aquilotto64
10-01-2010, 13:11
WM 6.1 non è OS di uso comune...
ad ogni modo:
1) Se è come per WM 6, prova ad andare in impostazioni\opzioni internazionali (o se non capisci il polacco, dovrebbe/potrebbe essere start\7\7\7\1, ma questa è la sequenza di WM6, chissà se è la stessa per WM6.1)
2) altrimenti, prova con gli "admin settings" nel seguente modo:
a) Entra nel menù "Admin setting" tramite il seguente codice segreto * # 1 5 4 6 7 9 2 * # (senza spazi)
b) entra in "Preconfiguration" e come password metti * # 8 1 2 3 0 *# (senza spazi)
Lì dovresti potere selezionare il Paese
A tuo rischio - ripeto, 6.1 è territorio solo per ROM "cucinate" e sostanzialmente inesplorato su questo forum
Ciao
WM 6.1 non è OS di uso comune...
ad ogni modo:
1) Se è come per WM 6, prova ad andare in impostazioni\opzioni internazionali (o se non capisci il polacco, dovrebbe/potrebbe essere start\7\7\7\1, ma questa è la sequenza di WM6, chissà se è la stessa per WM6.1)
2) altrimenti, prova con gli "admin settings" nel seguente modo:
a) Entra nel menù "Admin setting" tramite il seguente codice segreto * # 1 5 4 6 7 9 2 * # (senza spazi)
b) entra in "Preconfiguration" e come password metti * # 8 1 2 3 0 *# (senza spazi)
Lì dovresti potere selezionare il Paese
A tuo rischio - ripeto, 6.1 è territorio solo per ROM "cucinate" e sostanzialmente inesplorato su questo forum
Ciao
ciao e grazie per i consigli...comunque il cell attualmente è in inglese, ho seguito il punto 1 ma come lingua è disponibile solo l'inglese; mentre per quanto riguarda il punto 2 seleziono italiano, l'operatore (ho provato con tutti gli operatori) ma il cell continua ad essere in inglese.
Puoi darmi qualche altra dritta per piacere?