PDA

Visualizza versione completa : tempi allaccio telecom????

baby
04-04-2007, 23:02
ho fatto la domanda di allaccio di una linea telecom come nuovo utente privato il 27 marzo ad oggi non si e' fatto sentire nessuno tecnico telecom ... nonostante le mie ripetute telefonate al 187 non riesco a fissare l appuntamento con il tecnico, continuano a dirmi che mi contatteranno loro ma niente!!!!
Esistono dei tempi massimi? ci sono penali?
:new:

katrame
04-04-2007, 23:08
Beh, non ti han dato un appuntamento al momento del contratto telefonico?
Io ho chiesto l'allacciamento un mese e mezzo fa, quando ho contattato per fare il contratto mi han dato un primo appuntamento, poi il tecnico stesso mi ha richiamato per spostarlo, e infine il giorno stesso mi è arrivato un sms promemoria.
Poi non si è fatto nulla perchè mancava spazio nella centrale del paese e mi han chiesto 2 mesi per lavori vari..allora ho disdetto!

Se vedi che non ci saltano fuori te telefoni, disdici e dopo 48 ore torni da capo; è un consiglio che mi ha dato una della telecom dopo soli 67 fax di lamentele che ho mandato..

maskiopt
08-04-2007, 18:50
Beh io ho dovuto aspettare 28 mesi prima di vedermi attivare la linea telefonica e solo perchè ho denunciato la telecom al ministero e diffidata ad adempiere a quello che è un diritto universale!

random566
08-04-2007, 20:44
comunque per contratto hanno 15 giorni lavorativi di tempo, salvo ostacoli da motivare tramite comunicazione scritta, come ad esempio la mancanza di risorse di rete o di centrale.
purtroppo quello che accade molto frequentemente è che l'attivazione venga data per eseguita (a volte non serve l'intervento del tecnico perrchè nell'abitazione arriva già una linea telefonica cessata in precedenza), ma ciononostante l'attivazione non sia avvenuta.
in questo caso i solleciti vengono passati come guasti e viene elegantemente aggirato il limite del tempo contrattuale

katrame
08-04-2007, 21:07
........ho denunciato la telecom al ministero e diffidata ad adempiere a quello che è un diritto universale!

Cosa hai ottenuto denunciandoli?Non per criticare, eh?non fraintendermi, è per capire come comportarmi perchè adesso devo richiamare e iniziare tutto da capo, se poi nessuno del mio quartiere nel frattempo ha fatto allacciare la linea devo tornare da capo con la trafila....:censura::censura:

indovin
10-04-2007, 13:46
anche io ho fatto richiesta per conto di mio fratello il 27 marzo ma ancora nulla. Però non mi meraviglia, tenendo conto che era una promo ci saranno state molte richieste ed in più le festività pasquali in mezzo, ho sentito che per alcuni è passato anche un mese...

katrame
10-04-2007, 18:50
Oggi ho telefonato per chiedere di allacciare la linea+adsl, adesso vediamo quanto ci mettono a richiamarmi perchè, naturalmente i sistemi erano intasati e l'operatrice non riusciva a completare la pratica, visto che mi piaceva come operatrice le ho chiesto di richiamarmi lei quando i sistemi erano a posto, mi ha garantito che completava la pratica e mi richiamava per darmi il numero e la data dell'appuntamento con il tecnico....adesso vedremo....

indovin
15-04-2007, 11:25
da qualche giorno mio fratello ha ricevuto la mail di attivazione dal 187 che ha fornito il nuovo numero di tel e dice di completare l'attivazione chiamando al 431333 ma la linea non risulta alzando la cornetta, ma è normale? ovvero devo chiamare da un altro telefono (col cell non si può ) o dovrei poter effettuare dal telefono in attivazione almeno la chiamata in questione

katrame
15-04-2007, 15:38
Il tecnico a me ha richiamato venerdì e mi ha dato appuntamento per il 20, cioè tra una settimana...ora vediamo se quando viene si perde tra i tombini come quell'altro o si rende conto che deve solo attaccare uno spinotto...

Dennis1978
20-04-2007, 12:55
ATTENZIONE:
Anche io avevo richiesto la linea, l'operatore mi ha detto che sarei stato chiamato per l'appuntamento dopo aver preso i dati.
Dopo una settimana di silenzio RICHIAMO.
L'operatrice non vede la pratica, reinserisce i dati,
- MI DA' IL NUMERO DI TELEFONO CHE VERRA' ASSEGNATO;
- FISSA L'APPUNTAMENTO;
Cosa che col primo operatore non era successo.
Mi arrivano gli sms x ricordare l'appuntamento del 18/04 e puntualmente si presentano effettuando tutto in 1 ora circa.

Attenzione!!!!!!!
^^^^^^^^^^
E' l'operatore telecom che vi deve fornire numero di telefono che vi verrà assegnato e fissare l'appuntamento altrimenti se non ve li dà significa che la vostra pratica sui sistemi telecom non esiste ed aspettate inutilmente....

Cordialmente in Vostro aiuto!

P.S.
Ho richiesto 2 ore dopo la linea attiva ALICE VOCE FLAT.
Alla Telecom arriva la richiesta di Alice 30 Tutto incluso.
Gli dico che a me interessa solo internet e mi trasformano la richiesta in ALICE FLAT....
L'operatrice dice c'è stato un errore sul sito....
Misteri di Telecom...........................................

P.S. del P.S.
L'attivazione di Alice Flat online dà 3 mesi gratis... da 187 solo 1....

katrame
20-04-2007, 22:36
Beh, stamane non si è visto nessuno...mi ero preso la mattina libera per loro e non si son degnati neanche di avvisare. Peraltro al 187 non sapevano nulla di questo appuntamento, a loro risulta il 24... mi sa tnto che rinuncio ancora per un pò e vado avanti con l pc card...sono talmente stanco di tutta questa ignoranza...

doraemon3
21-04-2007, 12:10
Mi iniziano a girare le b.... ho attivato anche io la linea base a casa mi hanno assegnato un numero è una casa nuova quindi nessuna linea attiva o subentro mi dicono con un sms di chiamare il 431333 ma ovviamente come faccio a chiamare se il telefono è ancora muto?

io nn perdo piu tempo se la linea parte ok e attivo se entro la data del 5 maggio non c'è ancora segnale lascio scadere la richiesta e continuo a navigare e chiamare con il mio muletto nokia 6630 e vaffa.... telecom

katrame
25-04-2007, 23:34
La struma è finita così:
io mi sono dimenticato di annullare l'appuntamento, la mattina stessa avevo impostato l'allarme nel palmare e ho fatto appena in tempo ad avvisare la mia signora che il tecnico era già davanti a casa...
Questa volta ha trovAto il tombino subito(senza suggerimenti), ha fatto la prova ed è andato nella centrale, dopo un'ora è tornato e ha rifatto la prova.....
In un paio d'ore ha attivato tranquillamente sia la linea base che l'adsl!!!!
Morale, se qualche cosa va storto, disdicete tutto, aspettte una settimana e rifate il contratto:
RITENTA E SARAI PIù FORTUNATO...

OrA MI TOCCA VENDERE LA PC CARD QUASI NUOVA!

siriobasic
25-04-2007, 23:43
Strano che ti hanno attivato subito l'adsl, perchè a me hanno attivato la linea ex novo e mi hanno detto che per l'adsl passano una decina di giorni. Sarà perchè forse ho richiesto alice tutto incluso? Boh.

khriss75
26-04-2007, 09:41
Mi iniziano a girare le b.... ho attivato anche io la linea base a casa mi hanno assegnato un numero è una casa nuova quindi nessuna linea attiva o subentro mi dicono con un sms di chiamare il 431333 ma ovviamente come faccio a chiamare se il telefono è ancora muto?

io nn perdo piu tempo se la linea parte ok e attivo se entro la data del 5 maggio non c'è ancora segnale lascio scadere la richiesta e continuo a navigare e chiamare con il mio muletto nokia 6630 e vaffa.... telecom

Ciao,
attenzione, è la stessa identica cosa che sta succedendo a mia sorella.
Continuano ad arrivare sms dicendo di chiamare il 431333 ma il telefono è muto.
Dopo innumerevoli segnalazioni al 187 dove dicevano che entro fine mese avrebbe avuto la linea, finalmente un operatore "decente" che le dice che avrebbero dovuto mandargli un tecnico per attivare la linea.
Appuntamento fissato per il 3 maggio. Esigi che ti venga inviato un tecnico!
L'unica perplessità è che sul sito del 187 non risulta nessuna richiesta di intervento tecnico... vedremo.

ciao

chris

wendigo86
30-04-2007, 15:21
mio fratello sta ancora aspettando sono passati + di 3 anni :eheh: :eheh: :eheh:

kalo
30-04-2007, 19:57
Ciao,
attenzione, è la stessa identica cosa che sta succedendo a mia sorella.
Continuano ad arrivare sms dicendo di chiamare il 431333 ma il telefono è muto.
Dopo innumerevoli segnalazioni al 187 dove dicevano che entro fine mese avrebbe avuto la linea, finalmente un operatore "decente" che le dice che avrebbero dovuto mandargli un tecnico per attivare la linea.
Appuntamento fissato per il 3 maggio. Esigi che ti venga inviato un tecnico!
L'unica perplessità è che sul sito del 187 non risulta nessuna richiesta di intervento tecnico... vedremo.

ciao

chris

certo che ha fissato l'appuntamento non si trattava di linea pronta.
il nuovo impianto si può attivare con procedura automatica (cliente) manuale (tecnico).
Nel primo caso il 431333 funziona solo se nell'ubicazione c'è stata in passato una linea telefonica rtg la cui presa è ancora allacciata all'impianto esterno telecom. Se nel momento in cui si collega l'apparecchio e sollevando il ricevitore non si sente il segnale telefonico non occorre neanche comporre il 431333. chiamate il 187 dicendo che la procedura linea pronta non è andata a buon fine e richiedete l'appuntamento con il tecnico.

Se volete evitare fin da subito la linea pronta quando richiedete una linea nuova, dite durante la chiamata al 187 che c'è una presa ma è già occupata. In questo modo viene bypassata la procedura di linea pronta e si deve obbligatoriamente fissare la data di app al terminale

caponord23
30-04-2007, 20:12
Iol 'ho appena attivata una linea nuova,telefonato e durante la chiamata per attivare mi hanno dato l'appuntamento, (circa 10 gg.dopo).
Qualche giorno prima il tecnico mi ha chiamato per la conferma dell'appuntamento.

khriss75
04-05-2007, 14:51
Per la cronaca...
Ieri come da accordi è arrivato il tecnico, in 10 minuti linea attivata!
La sorellina e il amritino sono finalmente felici!!!

ciao