Visualizza versione completa : [Official Thread] N73
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
E' uscito l'aggiornamento 4.xxxx per i brand tim (credo non ME)
tecnico75
15-07-2008, 17:14
Ho notato che quando si invia un sms che supera i 160 caratteri,di solito negli altri cellulari appare : superata dimensione massima l'sms verrà inviato in 2 parti o 3 ecc..,mentre nel N73 non appare,normale?
si normale anche perchè basta guardare sopra in mezzo mentre scrivi l'sms ... 160(1) appena esce scritto il (2) sono due... questo penso che lo sapevi...
quello che dici tu per esempio i sonyericsson ce l'hanno
E' uscito l'aggiornamento 4.xxxx per i brand tim (credo non ME)
Ho effettuato l'aggiornamento: V.4.0812.4.0.1 del 21/03/2008 (era ora che fosse disponibile anche per brand tim!)
Le novità più evidenti:
nuovo lettore musicale aggiornato alla versione ME;
i nuovi servizi TIM: I'M, TIMailZone, ShoZu, FlashMe;
il firmware ora si può aggiornare via OTA (Over-Th-Air), senza nessuna connessione fisica;
piena compatibilità con la TV mobile di TIM (DVB-H) grazie ad un ricevitore esterno;
il supporto al protocollo A2DP per i dispositivi bluetooth stereo;
le scritte in standby sono più piccole.
Ovviamente le novità sono molte di più... ma lascio la parola ai più esperti :D
lukeluck1
16-07-2008, 12:23
si normale anche perchè basta guardare sopra in mezzo mentre scrivi l'sms ... 160(1) appena esce scritto il (2) sono due... questo penso che lo sapevi...
Tieni conto che se esce (2) prima di arrivare a 160 caratteri è dovuto all'utilizzo di caratteri speciali (tipo la e accentata) che "occupano più spazio"
basta impostare la messaggistica su codifica caratteri su supporto ridotto e ciò che dici non accade
lukeluck1
16-07-2008, 15:34
Ma quante ne sai? :ok:
Ignoravo il fatto!
Ma quante ne sai? :ok:
Ignoravo il fatto!
:eheh: :D :ihih: :p
Ciao, ho un problema. Quando ricevo un sms, affianco alla scritta DA: il nome adesso si vede evidenziato, cosa ke prima non accadeva.Come facco a rimetterlo come prima?
Altra cosa quando il telefono e spento e ricevo sms mi da come orario di ricezione quello dell accensione del telefono. Come risolvo?
tecnico75
16-07-2008, 21:22
Però ho notato che ad esempio il Nokia 6600 al superamento del primo sms quando si preme invio compare il messaggio comunque che avvisa che verrà diviso in più parti,per quello ho chiesto,avendo sempre avuto Nokia,anche il 7650 esempio lo fa,pur dando sempre in alto 1 poi 2 ecc.. con i caratteri disponibili.
Chiedo anche,ho chiesto al centro Nokia per il problema dell'ora degli sms,mi hanno detto che può essere necessario aggiornarlo ma più un problema elettrico interno,ma vi pare?
Col nuovo software hanno risolto?
tecnico75
16-07-2008, 21:27
Ciao, ho un problema. Quando ricevo un sms, affianco alla scritta DA: il nome adesso si vede evidenziato, cosa ke prima non accadeva.Come facco a rimetterlo come prima?
Altra cosa quando il telefono e spento e ricevo sms mi da come orario di ricezione quello dell accensione del telefono. Come risolvo?
Devi fare : tasto sinistro>opzioni e premere sulla voce > Disattiva ricerca automatica.
In pratica ti evidenzia tutti i nominativi,numeri telefonici ecc...
Fai sapere se va. :ok:
Grande tecnico avevi ragione.
Grazie 1000.
Per l orario di ricezione sms quindi dovrebbe bastare l aggionrnamento?
lukeluck1
17-07-2008, 10:48
Dovrebbe bastare l'aggiornamento
Il mio e un ME v 4.0736.3.2.1
Come faccio ad aggiornarlo?
tecnico75
17-07-2008, 12:00
Grande tecnico avevi ragione.
Grazie 1000.
Per l orario di ricezione sms quindi dovrebbe bastare l aggionrnamento?
Figurati :eheh:
Da quello che so anche se l'ultima versione software ha aggiornato varie cose,nulla di rilevante comunque,se va bene conviene lasciarlo così...pare che non abbiano ancora corretto il bug degli sms,mi sto informando comunque e attendo conferme.
tecnico75
17-07-2008, 12:35
Il mio e un ME v 4.0736.3.2.1
Come faccio ad aggiornarlo?
Ti volevo contattare in privato o via mail,mi dici come posso fare,semmai mandati tu messaggio privato qui.
Grazie
Non posso mandare messaggi privati........
La mia e-mail e giuseppedibacco@hotmail.com
lukeluck1
17-07-2008, 16:41
non puoi perchè non hai ancora inviato 50 post
tecnico75
17-07-2008, 17:40
non puoi perchè non hai ancora inviato 50 post
Già non avevo fatto caso :sdonk:
lukeluck1
17-07-2008, 17:47
capita :D:D
nickbock
17-07-2008, 20:20
Confermo, purtroppo, che con l'ultimo aggiornamento il bug dell'orario degli sms persiste!
tecnico75
17-07-2008, 20:36
Una domanda ma quando state per scattare una foto abbastanza al buio con flash attivo questo illumina la scena per un'attimo ma poi bisogna fare lo scatto senza la luce del flash che scatta successivamente,è giusto??
giustissimo
serve giusto per prendere la mira e per permettere l'autofocus
tecnico75
17-07-2008, 20:52
giustissimo
serve giusto per prendere la mira e per permettere l'autofocus
Bene,grazie :ok:
Forse avendo provato N95 è diverso,ha l'illuminatore se non sbaglio?
l'n95 funziona nella stessa maniera
tecnico75
17-07-2008, 21:07
l'n95 funziona nella stessa maniera
Ti chiedo un ultima cosa,ma quando hai la fotocamera attiva,le varie icone a destra flash,automatico ecc.. non cambia nulla se ci vai sopra su uno o l'altro?
Perchè ho notato che a volte il flash sembra che non scatti per la messa a fuoco oppure se scatti non si attiva nonostante sia in automatico,magari ti giri e poi ti rimetti come prima e allora si attiva.
Dipende dalla luce?
Aggiungo : può essere che ci sia troppa poca luce e bisogna cambiare modalità?
se è in automatico dipende dalla luce... a seconda della luce si regola da solo
se per esempio lo metto su attivo flasha sempre nella stessa maniera
tecnico75
17-07-2008, 23:14
se è in automatico dipende dalla luce... a seconda della luce si regola da solo
se per esempio lo metto su attivo flasha sempre nella stessa maniera
Solidus scusa se ti tempesto di domande,ma sono rimasto ancorato a VGA 640x480 :boh: :ihih:
Le icone che appaiono a destra,se vai su una o l'altra mentre scatti non fa differenza no?
Per modificare devi entrare in ogni singola icona esatto?
nickbock
18-07-2008, 09:54
Sapete mica in qualse sito non a pagamento posso trovare temi carini per l'N73?
ragazzi... sapete dove posso trovare una utility free che mi blocchi la tastiera automaticamente???
lukeluck1
18-07-2008, 10:48
ragazzi... sapete dove posso trovare una utility free che mi blocchi la tastiera automaticamente???
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709
qualcuno ha mai utilizzato l'adattatore doppia/tripla SIM su questo magnifico cell??
Ciao ragazzi,ho l'N73 tim sbrandizzato con il firmware in firma all'uscita l'anno scorso a giugno.Siccome ha da alllora che non guardo più questa discussione volevo sapere qual'è l'ultimo firmaware uscito (apparte al tim che è uguale al mio) e se ce ne fosse qualcuno quale cambiamenti apporta?Qualè il miglior firmware? :help:
lukeluck1
21-07-2008, 18:10
Ciao ragazzi,ho l'N73 tim sbrandizzato con il firmware in firma all'uscita l'anno scorso a giugno.Siccome ha da alllora che non guardo più questa discussione volevo sapere qual'è l'ultimo firmaware uscito (apparte al tim che è uguale al mio) e se ce ne fosse qualcuno quale cambiamenti apporta?Qualè il miglior firmware? :help:
Un :up: per te
the incredible
23-07-2008, 23:50
appena mi si carica a sufficienza passo dalla 4.0.735 alla 4.08.12
ci saranno novità eccelse?
ci sarà mai la risoluzione baco sms?
the incredible
24-07-2008, 00:18
aggiornato...finalmente funziona l'equalizzatore del lettore mp3..
non noto altre differenze rilevanti..
the incredible
26-07-2008, 00:00
ho un problema.. sarà da 10 giorni che il mio n73 si spegne da solo..
in qlc condizioni di utilizzo a volte lo prendo e mi accorgo che è spento.. anche se la batteria è carica..ho l'ultimi fw sbrandizzato..
cell di 4 mesi circa.. che dite??
assistenza?o può essere altro?
vedi se è ben fissata la batteria... metti qualcosa che magari fa spessore... insomma controlla i contatti... dovrebbe essere quello il problema
the incredible
26-07-2008, 01:46
ottimo.. ho messo uno spessore.. ora lo provo qlc giorno così e vi dico..
grazie
nickbock
26-07-2008, 09:51
Ciao, avrei bisogno di un paio di consigli sui temi da installre. Ho già capito, purtroppo, che per vederli devo installarli, però, per non rallentare l'N73 che già di suo non è velocissimo, volevo un paio di consigli:
1) E' meglio installarli o cmq trasferirli su un directory della memory card o in c: (del tel)?...se possibile?
2) Ci sono temi da 100k e temi da 1,3 Mb, differenti per la personalizzazione delle icone, c'è molta differenza per la velocità del cell?
3) Dato che ne ho scaricati una ventina e li vorrei provare, è meglio provarne uno ala volta o trasferirli tutti insieme?
Grazie millleeeeeeeeeee! :inchino:
Vorrei comprarmelo... che mi dite della fotocamera???
Vengo da un sony ericsoon k550i...
Quale è meglio come fotocamera??
Ciao, avrei bisogno di un paio di consigli sui temi da installre. Ho già capito, purtroppo, che per vederli devo installarli, però, per non rallentare l'N73 che già di suo non è velocissimo, volevo un paio di consigli:
1) E' meglio installarli o cmq trasferirli su un directory della memory card o in c: (del tel)?...se possibile?
2) Ci sono temi da 100k e temi da 1,3 Mb, differenti per la personalizzazione delle icone, c'è molta differenza per la velocità del cell?
3) Dato che ne ho scaricati una ventina e li vorrei provare, è meglio provarne uno ala volta o trasferirli tutti insieme?
Grazie millleeeeeeeeeee! :inchino:
1- sul cel
2- bisogna sempre verificare ... ci sono temi da 1,2mb veloce e temi con le stesse dimensioni che sono lenti
3- facendo cosi comunque .... presto dovrai formattare... troppe installazioni... non puoi scaricare temi dove almeno vedi l'anteprima?
Walter Closset
26-07-2008, 13:10
Nickbock: non tenerne installati MAI più di 6 alla volta perchè può capitarti che quando li vuoi eliminare, alcuni non ti appaiono più in gestione applicazione e non li puoi eliminare che con un procedimento che non sto qui a spiegarti. Per quek che riguarda su quale memoria installarli, è vero che tutti suggeriscono di metterli sulla memoria telefono, ma io preferisco la memory esterna, almeno durante la navigazione web (se usi il cell per navigare) non mi appare la frase: "memoria piena, chiudere alcune applicazioni per continuare". poi ognuno fa come meglio crede, secondo la sua esperienza
nickbock
26-07-2008, 13:47
Grazie mille a entrambi! Seguirò i vostri consigli e vi farò sapere com'è andata!
Walter Closset
26-07-2008, 14:14
Ok! :)
the incredible
26-07-2008, 14:24
ottimo... facci sapere
perfetto.. non mi si è + spento..
ma pensavo siccome il cell ha circa 4 mesi meglio portarlo in assistenza?
+ che altro che non lo terrò a lungo.. magari fra 2-3 mesi passo a n95 8gb e volendo venderlo non posso darlo con un pezzo di carta incastrato per non farlo spegnere.. dite che mi risolvono in assistenza?
the incredible
26-07-2008, 15:47
e allora dopo le vacanze ce lo porto..
dite che mi potrebbero fare problemi per questo tipo di riparazione avendo n fw sbrandizzato?
rimetti il product code originale... cosi limiti la possibiltà che se ne accorgano... ma la possibilità rimane comunque
the incredible
26-07-2008, 17:43
nel caso che se ne accorgessero cosa posso dire/fare? a qlc è capitato?
non c'è granchè da dire o fare... garanzia nulla... riparazione a pagamento oppure rifiuti la riparazione...
ma l'n73 aggiornato all'ultima versione è un pò veloce ?
la velocità è sempre quella
the incredible
26-07-2008, 22:20
non c'è granchè da dire o fare... garanzia nulla... riparazione a pagamento oppure rifiuti la riparazione...
allora dopo le vacanze me la provo.
grazie rep+ per te. :) sempre gentile e competente
fireblade2002
27-07-2008, 11:36
la velocità è sempre quella
solidus ma te lo sei ripreso ? Ti vedo ancora affezionato a questo thread
mercuryfan
27-07-2008, 11:44
Esiste un menu segreto come per i samsung dove è possibile cambiare le impostazioni di rete, modem interno ecc...?
fireblade2002
27-07-2008, 11:53
Esiste un menu segreto come per i samsung dove è possibile cambiare le impostazioni di rete, modem interno ecc...?
cosa vuoi cambiare esattamente ?
solidus ma te lo sei ripreso ? Ti vedo ancora affezionato a questo thread
no no.. però è un gran cel .. poi comunque rispondo a tutti non solo in questo topic :ok:
fireblade2002
27-07-2008, 13:08
no no.. però è un gran cel .. poi comunque rispondo a tutti non solo in questo topic :ok:
altruista :)
infatti è una bomba: mix reparto telefonico/multimediale veramente ottimo.
mercuryfan
27-07-2008, 13:39
cosa vuoi cambiare esattamente ?
Le impostazioni della frequenza di rete, col samsung tamite il menu tecnico posso scegliere se aggangiare il telefono alla 900 o alla 1800, senza doverle selezionare entrambe dal menu del telefono. So che col N73 su impostazioni se metto GSM cambio modalità, ma a me interessava sapere se potevo mettere il cell solo con i 900 o solo con i 1800.
fireblade2002
27-07-2008, 15:24
Mmm ..hai wind ? Cmq. non credo sia possibile .
cioni mario
27-07-2008, 18:20
problema compatibilità bt N73 con bt apple iMac cioè leopard
qualcuno sa se è stata trovata la soluzione?
grazie
mercuryfan
27-07-2008, 18:51
Mmm ..hai wind ? Cmq. non credo sia possibile .
Si infatti ho Wind!! Questo mi fa capire che non c'è la possibilità di entrare in un eventuale menu tecnico segreto...
the incredible
27-07-2008, 23:45
altruista :)
infatti è una bomba: mix reparto telefonico/multimediale veramente ottimo.
si anche se la qualità dei video e foto comincia a starmi stretta..
dopo l'estate verso natale se riesco con poco passo a n95 8gb..
magari lo si riuscirà a trovare a 299
a natale? dubito.... l'n95-1 adesso sta 349€ vodafone
jmazzamj
28-07-2008, 14:39
Salve a tutti, mi sono appena registrato.
Ho letto giusto qualche post e penso davvero di avere un telefono diverso dal vostro, o magari il mio ha qualche problema...o forse quelli che sostengono sia un ottimo telefono e che sia stabile non lo usano molto...
Il mio è di una lentezza disumana...dalla visualizzazione del "desktop" (passatemi il termine) all'apertura del menu principale dei messaggi tramite shortcut del tasto sx, impiega 5 secondi e non scherzo, anche appena avviato...ditemi se è normale...:uhm:
Non ne posso più...ora come ora lo sto usando moltissimo e non posso andare avanti con un telefono del genere...
Ho sovrascritto il firmware da poco tempo, ma anche subito dopo la sovrascrittura non migliora granché, rimane lentissimo (magari impiega 1s in meno per l'operazione sopra descritta...).
Ciao ciao a tutti...
the incredible
28-07-2008, 22:06
a natale? dubito.... l'n95-1 adesso sta 349€ vodafone
su + siti on-line si trova il n95-8gb a 369 già ora..
penso che di 70 euro a natale posso scendere visto l'imminente uscita del n96
tarassippo
28-07-2008, 23:57
Salve a tutti,
ho un fantastico N73 brandizzato TIM aggiornato all'ultima versione software v4.0812.4.0.1 con un product code che non ho trovato in questo forum - 0549453 - ergo mi chiedevo se avessi comprato un cellulare alieno...
Anyway, se decidessi di sbrandizzarlo, non ho capito quale product code dovrei usare...
Ci sono troppi product code che è facile confondersi: euro1, euro2, deep plum, met red... :sdonk: Lo so che per qualcuno è banale, ma non ci sto a capì niente, sorry... :help:
TIA!
Ho letto giusto qualche post e penso davvero di avere un telefono diverso dal vostro, o magari il mio ha qualche problema...o forse quelli che sostengono sia un ottimo telefono e che sia stabile non lo usano molto...
Il mio è di una lentezza disumana...dalla visualizzazione del "desktop" (passatemi il termine) all'apertura del menu principale dei messaggi tramite shortcut del tasto sx, impiega 5 secondi e non scherzo, anche appena avviato...ditemi se è normale...:uhm:
Non ne posso più...ora come ora lo sto usando moltissimo e non posso andare avanti con un telefono del genere...
Ho sovrascritto il firmware da poco tempo, ma anche subito dopo la sovrascrittura non migliora granché, rimane lentissimo (magari impiega 1s in meno per l'operazione sopra descritta...).
Ciao ciao a tutti...
Con il tasto veloce sinistro + asterisco si attiva il blocca tasti, quindi è normale che il sistema aspetti 1,5 secondi per capire cosa vuoi fare. Se effettivamente ne impiega 5, qualcosa non va sul tuo telefono.
Per quanto riguarda i menù, la prima volta che li apri (dopo l'accensione del telefono) è normale che impieghino 1 o 2 secondi ad aprirsi (dipende da quante cose ci sono dentro). Dopo di che, l'apertura diventa istantanea. Ciao.
tecnico75
29-07-2008, 13:23
Ciao ciao a tutti...
Che firmware hai?
N73 no brand?
ciao a tutti conoscete un programma che permetta di inviare l'audio dell cellulare a un dispositivo bluethoot?
grazie
anche con xplore volendo...
Dam a Tra
29-07-2008, 22:50
Ciao a tutti un breve saluto sono nuovo e volevo presentarmi ci sare modo in futuro di conoscerci meglio
Dam a Tra:ciao:
Walter Closset
30-07-2008, 00:38
benvenuto Dam a Tra! :)
Walter Closset
30-07-2008, 00:46
ragazzi, una mesta notizia: avevo (ho?) due n73. Uno acquistato una ventina di mesi fa e l'altro sei mesi dopo. Ebbene, tutti e due sono impazziti (o stanno facendo impazzire me): quasi impossibile entrare nella galleria. quando ci riesco, dopo un po si bloccano. Talvolta non riesco ad entrare neanche nel menu, mi rimane il display bianco. resettato innumerevoli volte, formattato memory's e ogni volta le cose aon peggiorate. Chiedo: vale la pena mandarli in assistenza o mi tengo le batterie e butto il resto? L'interessante è che la stessa cosa è successa con un n80 che non avevo praticamente mai usato, quindi non si può dire che il difetto è dovuto all'uso
anche con xplore volendo...
scusa e come faccio con xplore?
io non voglio trasferire un file via bluethoot, ma propio sentire il suono dell' N73 in questo caso sulla radio che ha il bluethoot, mi hanno detto che per i windows mobile esiste un programma ma per symbian non ho trovato niente
lukeluck1
30-07-2008, 10:24
Ciao a tutti un breve saluto sono nuovo e volevo presentarmi ci sare modo in futuro di conoscerci meglio
Benvenuto
Benvenuto. :ok:
fireblade2002
30-07-2008, 21:55
benvenuto :ciao:
anche se il nick potevi scegliertelo più normale :ihih:
cioni mario
02-08-2008, 17:29
ma il problema Bt con il mac a che punto è ?
CherryCoke
06-08-2008, 16:59
Ciao a tutti.
Si possono copiare gli sms ricevuti dal telefono alla sim o alla memory card?Se si,come??
fireblade2002
06-08-2008, 17:37
Guarda se non sbaglio (ricordo un intervento di Solidus ) la prima volta che decidi di cambiare l'impostazione di default salvando gli sms sulla memory ti chiede se vuoi copiare gli sms già ricevuti dal telefono alla memory ..se non lo fai in questa occasione non potrai più farlo..di + ninzò
fireblade2002
06-08-2008, 17:53
Una curiosità: ho l' N73 da 22 mesi e non ho mai messo una pellicola protettiva sul display e non presenta graffi; un mio conoscente ha dallo stesso tempo un lg ku950 (tvfonino) e sembra che sul display ci sia passata una grattacacio : deduco che il vetro è antigraffio.
CherryCoke
06-08-2008, 18:00
Si anke il mio nn ha un graffio,e ce l'ho da un anno.
CherryCoke
06-08-2008, 18:01
Guarda se non sbaglio (ricordo un intervento di Solidus ) la prima volta che decidi di cambiare l'impostazione di default salvando gli sms sulla memory ti chiede se vuoi copiare gli sms già ricevuti dal telefono alla memory ..se non lo fai in questa occasione non potrai più farlo..di + ninzò
Non me lo kiede:buaah:
In passato ho copiato gli sms sulla memory,ma nn ricordo cme!Forse erano quelli ke avevo salvato sulla sim e li ho passati sulla memory.Bohhh.
fonzie007
07-08-2008, 12:39
Una curiosità: ho l' N73 da 22 mesi e non ho mai messo una pellicola protettiva sul display e non presenta graffi; un mio conoscente ha dallo stesso tempo un lg ku950 (tvfonino) e sembra che sul display ci sia passata una grattacacio : deduco che il vetro è antigraffio.
ho l'n73 da 20 mesi e nessun graffio
bianki990
07-08-2008, 13:21
ciao,sono indeciso tra l'n73 e il nuovo nokia 5320 xpress music,voi cosa mi consigliate???
bianki990
07-08-2008, 14:03
si vabbeh lo so che siamo sul topic dell n73 però se ad es. chiedo su quello dell'e51 se è meglio l'e51 o l'n95 8gb mi rispondono n95 8gb.....poi dato che è appena uscito il 5320,non credo che abbiate acquistato l'n73 perche magari è migliore ma perchè mesi fa non c'era il 5320.....
no... non perchè siamo all'interno del topic dell'n73
tecnico75
07-08-2008, 17:20
no... non perchè siamo all'interno del topic dell'n73
:ihih:
bianki990
07-08-2008, 19:02
io non me ne intendo molto di cellulari,non potreste darmi voi una mano?
tarassippo
10-08-2008, 13:49
Salve a tutti,
ho un fantastico N73 brandizzato TIM aggiornato all'ultima versione software v4.0812.4.0.1 con un product code che non ho trovato in questo forum - 0549453 - ergo mi chiedevo se avessi comprato un cellulare alieno...
Anyway, se decidessi di sbrandizzarlo, non ho capito quale product code dovrei usare...
Ci sono troppi product code che è facile confondersi: euro1, euro2, deep plum, met red... :sdonk: Lo so che per qualcuno è banale, ma non ci sto a capì niente, sorry... :help:
TIA!
Salve,
qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?
TIA!
lukeluck1
11-08-2008, 11:02
Salve,
qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?
TIA!
Un :up: per tarassippo :ok:
CherryCoke
12-08-2008, 23:07
Ma ke palle!!!Solo oggi ho scoperto ke c'e' una sorta di incompatibilità fra il nokia n73 e leopard(mac osx) il bluetooh mi da errore di connessione!Ufff!
gugenhauer
16-08-2008, 11:00
niente graffi! nemmeno io ho messo la pellicola protettiva, ed e ancora impeccabile.
ho il N73 praticamente da quando e uscito ed e' ancora come nuovo.
l'unico problema negli ultimi giorni e che si scalda troppo dopo un paio di minuti in chiamata. non credo sia un problema di batteria perché ne ho due Nokia originali (cosi non rimango senza cellulare). qualche idea riguardo il problema?
grazie :ciao:
lukeluck1
18-08-2008, 17:18
L'ho tenuto per 6 mesi circa e il display era perfetto anche se senza pellicola!
rossomike1966
20-08-2008, 10:44
Salve ragazzi, vorrei utilizzare l'applicazione di cui sopra...
il programma mi chiede.." collegare il dispositivo al computer tramite la porta USB in modalità di trasferimento dati."
Io provo a collegare l'N73 con il Pc mediante cavo USB...ma l'applicazione mi dice che non riconosce il dispositivo... o meglio mi dice..."nesun dispositivo memorizzato"...
mi domando allora..." cosa vuol dire in modalità trasferimento dati"??
devo selezionare qualcosa nelle impostazioni o che altro??
Quando inserisco il cavetto l'N73 mi risponde fra le opzioni:
lettore multimediale, pc suite, archivio di massa, pictbridge.
Io seleziono pc suite...ma niente..!
Mi sapete aiutare??
Grazie a tutti!!
CherryCoke
20-08-2008, 10:57
problema compatibilità bt N73 con bt apple iMac cioè leopard
qualcuno sa se è stata trovata la soluzione?
grazie
:buaah: :buaah: :buaah:
cisco_rs
20-08-2008, 11:46
ragazzi si può installare un navigatore sull' N73??
lukeluck1
20-08-2008, 12:07
Certo!
usualemi
20-08-2008, 12:52
Salve a tutti e buona fine di agosto!:p
Una domandina semplice semplice (si fa x dire...)
Ho comprato l'n73 a maggio 2007, quindi è ancora in garanzia: è la versione bianco e rossa della Tim (peraltro io lo uso con 3).
Succede che, benchè il vetro non abbia graffi, sullo schermo (interno presumo) ci sono venute alcune macchioline, che sembrano i resti di uno "spruzzo" :buaah:
Me ne sono accorto da poco e credo sia dovuto al caldo di questi ultimi giorni ed al fatto che l'ho usato senza soste in spiaggia e sotto il sole (sono forse macchie solari???) :confused:
Secondo Voi mi conviene di +:
1) Aprirlo: in questa ipotresi non ho idea se togliendo la cover si possa raggiungere un livello del vetro tale che sia possibile vedere se queste "macchioline" se ne vanno pulendolo direttamente;
2) Portarlo in assistenza Nokia: in quest'altra ipotesi non ho idea se il vetro e tale inconveniente possa essere coperto da garanzia;
3) Tenermelo così: perchè non ci si può fare niente e non vale la garanzia per certa tipologia di danni.
Mi dite una Vs. opinione?
Grazie 1000 a tutti
:ciao:
kondor85
20-08-2008, 13:58
ho un problema invece con il mio n73 brand ma lo uso con usim3
mi capita parecchie volte che quando ricevo una chiamata oppure la efftuo chi sta dall altra parte nn mi sente
anche a voi da questo problema?
p.s portato al nokia point gia 3 volte
fireblade2002
20-08-2008, 14:07
mi capita parecchie volte che quando ricevo una chiamata oppure la efftuo chi sta dall altra parte nn mi sente
Mai sentita sta cosa. La terza volta hai diritto alla sostituzione.
kondor85
20-08-2008, 14:13
cioè mi danno proprio un nokia n73 nuovo di zeccha?
cisco_rs
20-08-2008, 15:26
Mai sentita sta cosa. La terza volta hai diritto alla sostituzione.
questa nn la sapevo...ma solo con la nokia??
CherryCoke
20-08-2008, 20:43
questa nn la sapevo...ma solo con la nokia??
No,ad un mio amico gli hanno sostituito un motorola v3i dopo averlo portato diverse volte in assistenza,il problema persisteva e lo hanno sostituito con uno nuovo.
cioè mi danno proprio un nokia n73 nuovo di zeccha?
No, cambiano solo la mainboard e quindi hai un nuovo IMEI.
kondor85
20-08-2008, 22:09
cmq se cambiano solo la mainboard si puo dire che il cell è nuovo?
cmq se cambiano solo la mainboard si puo dire che il cell è nuovo?
Mah, io dico di no, nella sostanza non è nuovo, display, scocca, altoparlanti, batteria e la maggior parte dei componenti soggetti ad usura restano quelli di prima.
fireblade2002
21-08-2008, 08:04
mi sta venendo un dubbio : alcuni n73 soffrivano di questo bug se si era attivato il pronuncia nome o i toni 3-d. Prova a disabilitarli se sono attivati.
Vorrei sapere perchè non riesco ad aggiornare il firmware a 5
kondor85
23-08-2008, 11:30
che intendi per il pronuncia nome?
cmq i toni 3d sono disattivati
fireblade2002
23-08-2008, 14:29
che intendi per il pronuncia nome?
cmq i toni 3d sono disattivati
strumenti - modi d'uso - pronuncia nome disattiva
kondor85
24-08-2008, 14:15
ma anche tu avevi questo problema ?
cmq cosa centra che la pronuncia cn questo problema ?
fireblade2002
24-08-2008, 14:33
ma anche tu avevi questo problema ?
cmq cosa centra che la pronuncia cn questo problema ?
cosa centri non lo so..ti linko qui una discussione in merito http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=220181&highlight=pronuncia+nome+toni+3d+bug
il fatto è che era un problema sw ...probabilmente non centra nulla con il tuo problema..però come si dice tentar non nuoce.
kondor85
24-08-2008, 14:39
cosa centri non lo so..ti linko qui una discussione in merito http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=220181&highlight=pronuncia+nome+toni+3d+bug
il fatto è che era un problema sw ...probabilmente non centra nulla con il tuo problema..però come si dice tentar non nuoce.
si si infatti ti ringrazio sei stato gentile e disponibile...
rep + for you
fireblade2002
24-08-2008, 14:51
si si infatti ti ringrazio sei stato gentile e disponibile...
rep + for you
grazie per la rep+ :)
kondor85
24-08-2008, 15:09
ma cmq vorrei vedere chi ha il mio stesso problema?!
the incredible
24-08-2008, 20:47
ragazzi forse lascio il mio buon n73 per passare a n95 8gb.. a quanto si può vendere un n73 + antenna gps sifstar 3 secondo voi?
fireblade2002
24-08-2008, 20:59
ragazzi forse lascio il mio buon n73 per passare a n95 8gb.. a quanto si può vendere un n73 + antenna gps sifstar 3 secondo voi?
dipende da alcuni variabili, in particolare quanti mesi ha ( anche per vedere la garanzia residua ) e se la cover è in ottimo stato.
the incredible
24-08-2008, 21:12
3mesi se nn erro..
lukeluck1
24-08-2008, 22:33
Non credo più di 150 complessivi
kondor85
25-08-2008, 10:06
ma cmq vorrei vedere chi ha il mio stesso problema?!
ce qualcuno che ha il mio stesso problema?
scorpionred
25-08-2008, 10:45
ciao, ragazzi sabato ho comprato un nokia n73 quindi sono dei vostri, una domanda come faccio ad installare un sistema di navigazione a me interessano solo le mappe, una curiosità non ha il gps vero? ma credo di no
grazie
Non ha il gps,ti consiglio le antenne della royaltek che costano sui 49 euro,per istallare il tom tom devi comprarlo e poi procedi con le istruzioni che sono molto semplici,per gli metodi non puoi rivolgerti al forum,nokia maps dovrebbe essere gratuito ma non so bene come funzioni.
scorpionred
25-08-2008, 11:44
ciao, ti ringrazio
scorpionred
25-08-2008, 12:13
ciao, un altra cosa vorrei installare qualche gioco sun nokia n73 dove posso reperirli. spero sia lecita questa domanda e che non sia contro il regolamento.
Itachi Uchiha
25-08-2008, 14:24
ciao, un altra cosa vorrei installare qualche gioco sun nokia n73 dove posso reperirli. spero sia lecita questa domanda e che non sia contro il regolamento.cerca con google ;)
scorpionred
25-08-2008, 15:41
cerca con google ;)
ciao, grazie spero siano aaaggggrraaatiiissssss :p
lukeluck1
25-08-2008, 15:48
Alcuni si altri no
piripicchio74
27-08-2008, 15:05
ciao, volevo un consiglio tra il nokia n73 o il samsung d900. grazie
lukeluck1
27-08-2008, 15:09
http://www.telefonino.net/confronta_result.asp?mod1=952&mod2=998&mod3=&mod4=&listaglobale=998&imageField.x=44&imageField.y=16
La principale differenza è comunque che l'N73 è uno smartphone il Sam è un cameraphone
piripicchio74
27-08-2008, 19:15
ma quale tra i due fa foto e video migliori. chi ha il display migliore?
fonzie007
28-08-2008, 12:35
raga ho un problema.
uso molto l'n73 come modem collegandolo usb e da sempre ho avuto disconnessioni continue per falso contatto del cavo, ora avendo un altro cavo ed un altro telefono ho constatato che il problema sta nei contatti del mio telefono, visto che i due cavi funzionano regolarmente con l'altro telefono.
E' una rottura che appena un lieve movimento mi si disconnette, come posso risolvere?
Grazie
Dai una pulitina ai contatti con qualcosa di abrasivo.
fonzie007
28-08-2008, 13:03
Dai una pulitina ai contatti con qualcosa di abrasivo.
tipo carta vetrata?
non si rovinano?
Ho un N73 TIM ME
Primissimo Firmware installato, mai un aggiornamento
Volevo renderlo, nel caso, NOBRAND ME a tutti gli effetti
So come agire, tramite NSS e NSU ma ... Un dubbio
Ho letto che sembra, anche se l'impostazione è alquanto poco chiara, che i 'nuovi' NSU riescano, tramite un incrocio IMEI+P.C. a 'capire' che c'è stata la modifica del P.C. per eventuale DeBrand e quindi 'friggano' il cellulare ...
Ho aggiornato tranquillamente vari modelli NOKIA ma MAI un N73
Non vorrei mai usarlo come fermacarte !
Qualcuno che mi sappia dire qualcosa in merito, o se magari ha aggiornato recentemente e DeBrand e non ha riscontrato problemi !
Grazie !
carlocarlo
29-08-2008, 15:33
aggiornato un n72 me prima edizione a n73 normale pochi giorni fa.. tutto ok tranquillo
aggiornato un n72 me prima edizione a n73 normale pochi giorni fa.. tutto ok tranquillo
Ti ringrazio !
lukeluck1
06-09-2008, 12:54
tipo carta vetrata?
non si rovinano?
Esatto, con che tipo di materiale si dovrebbero pulire i contatti?
Ragazzi scusate un consiglio, mio padre possiede questo telefono soltanto l'altro giorno ci è passata sopra una macchina, allora funziona tutto soltanto si è rotto lo schermo lcd ( in pratica in alto c'è un rettangolo nero che compromette poco ad essere sinceri l'utilizzo). A questo punt mi cheidevo secondo voi mi vale la pena sostituire lo schermo lcd oppure utilizzarlo così e poi cambiare telefono visto che è anche datato ormai? Premetto che si è leggermente crepata anche la cover anche se non è un grosso problema
tarassippo
06-09-2008, 21:55
Volevo sapere se qualcuno usa le mappe sul N73 perchè io nonostante abbia scaricato 1,6GB di mappe dal sito Nokia quando vado a fare una ricerca ad esempio per indirizzo mi dice non trovato o nessuna mappa... :sdonk:
Ragazzi scusate un consiglio, mio padre possiede questo telefono soltanto l'altro giorno ci è passata sopra una macchina, allora funziona tutto soltanto si è rotto lo schermo lcd ( in pratica in alto c'è un rettangolo nero che compromette poco ad essere sinceri l'utilizzo). A questo punt mi cheidevo secondo voi mi vale la pena sostituire lo schermo lcd oppure utilizzarlo così e poi cambiare telefono visto che è anche datato ormai? Premetto che si è leggermente crepata anche la cover anche se non è un grosso problema
secondo me non conviene portarli al nokia point per l'assistenza... ne compri uno nuovo quasi ma chiedere non guasta
lukeluck1
07-09-2008, 01:04
Puoi sostituirlo con un N82 a 249 oppure con un altro N73 a 156 in offerta
fonzie007
08-09-2008, 11:26
raga io ho il firm. brand3 2.068 che utilizzo con usim della 3 e tutto sommato non mi trovo malissimo, ma ci sono dei bug che vorrei evitare.
Ora chiedo a voi se mi conviene (visto che la garanzia mi scade tra 2 mesi) passare ad un'altra versione di firmware o restare dove sono.
Grazie
ancora ??? dopo anni ancora la stessa domanda? ma goditi il tuo cel e togli sto maledetto brand
Grazie a tutti dei consigli
fonzie007
08-09-2008, 16:56
ancora ??? dopo anni ancora la stessa domanda? ma goditi il tuo cel e togli sto maledetto brand
ok grazie
sai indicarmi al volo una guida?
fra poco mi autobanno per il numero di volte che ho postato questa guida
Con Nemesis è molto molto facile ecco dove scaricarlo:
http://www.b-phreaks.co.uk/files/NSS/NSS10387.zip
quando installate nemesis dovete scegliere virtual usb device (la prima sopra)
quando collegate il cel al pc dovete scegliere pcsuite
basta aprire nemesis... andare sopra a destra sulla lente ... poi su phone info... e fate action - SCAN
a questo punto lo dovrà riconoscere e basta andare su enable product code ed inserire quindi nello spazio il product code esatto per poi andare su write.. una volta fatto ciò... lo chiudete per bene (attenzione perchè anche chiudendo rimane aperto sotta a destra nella barra delle applicazioni e va chiuso per bene)
a questo punto apri nokia software updater e ti rileva l'aggiornamento nuovo ed aggiorni seguendo passo per passo ciò che ti dice
fonzie007
09-09-2008, 11:01
fra poco mi autobanno per il numero di volte che ho postato questa guida
Con Nemesis è molto molto facile ecco dove scaricarlo:
http://www.b-phreaks.co.uk/files/NSS/NSS10387.zip
quando installate nemesis dovete scegliere virtual usb device (la prima sopra)
quando collegate il cel al pc dovete scegliere pcsuite
basta aprire nemesis... andare sopra a destra sulla lente ... poi su phone info... e fate action - SCAN
a questo punto lo dovrà riconoscere e basta andare su enable product code ed inserire quindi nello spazio il product code esatto per poi andare su write.. una volta fatto ciò... lo chiudete per bene (attenzione perchè anche chiudendo rimane aperto sotta a destra nella barra delle applicazioni e va chiuso per bene)
a questo punto apri nokia software updater e ti rileva l'aggiornamento nuovo ed aggiorni seguendo passo per passo ciò che ti dice
grazie 1000
ultima cosa: che PRODUCT KEY metto? 0527009?
fonzie007
09-09-2008, 16:06
ok thanks
hogoku07
10-09-2008, 08:59
Aiuto!
quando vado a scaricare nemesis mi appare:130 Incorrect file format 'zen_counter'
in:
[select startdate, counter from zen_counter]
Lo fa anche a voi?
Come posso fare per cambiare product code?:stordito:
fonzie007
10-09-2008, 10:41
Aiuto!
quando vado a scaricare nemesis mi appare:130 Incorrect file format 'zen_counter'
in:
[select startdate, counter from zen_counter]
Lo fa anche a voi?
Come posso fare per cambiare product code?:stordito:
anche a me , ma l'ho scaricato da altri posti.
hogoku07
10-09-2008, 10:47
anche a me , ma l'ho scaricato da altri posti.
Cioè, dove? Io nn riesco a trovarlo
fonzie007
10-09-2008, 10:48
Volevo procedere al cambio product key e aggiornamento firmware, ma ho un paio di dubbi:
1) Come faccio a salvare quello che ho in agenda per poi ripristinarlo?
2) Per salvare rubrica, impostazioni e varie mi basta fare il backup e poi ripristinare?
3) Devo prima formattare il telefono per renderlo vergine? Se si con quale codice?
fonzie007
10-09-2008, 11:07
Cioè, dove? Io nn riesco a trovarlo
http://www.uploading.com/files/ZKT8B68U/NSS10387.zip
http://rapidshare.com/files/17782406/NSS10387.zip
Ragazzi io ne dovrei vendere uno su cui è passata una macchina :p in pratica funziona tutto solo si è rotto lo schermo lcd e presenta una leggera spaccatura sulla parte superiore della cover ( quella vicina al pulsante di accensione per intenderci ). La mia domanda è questa a vostro parere posso trovare qualcuno interessato a prenderselo e cambiarsi lo schermo e semmai quanto potrei cheidere?
Grazie a tutti
hogoku07
10-09-2008, 12:13
http://www.uploading.com/files/ZKT8B68U/NSS10387.zip
http://rapidshare.com/files/17782406/NSS10387.zip
Grazie 1000:eheh:
lukeluck1
10-09-2008, 12:48
Ragazzi io ne dovrei vendere uno su cui è passata una macchina :p in pratica funziona tutto solo si è rotto lo schermo lcd e presenta una leggera spaccatura sulla parte superiore della cover ( quella vicina al pulsante di accensione per intenderci ). La mia domanda è questa a vostro parere posso trovare qualcuno interessato a prenderselo e cambiarsi lo schermo e semmai quanto potrei cheidere?
Grazie a tutti
Ipotizzo un 50 euro
fonzie007
10-09-2008, 17:07
Ho cambiato product al telefono con la nuova versione di nemesis 1.038.14
http://www.tgcellulare.it/index.php?mod=none_Fdplus&fdaction=download&url=sections/03_Download/Nokia/Software_PC/Software_Windows/NSS103814.zip
con la versione 1.038.07 mi dava error nella ricerca del telefono
Grazie 1000 lukeluck, anche io in effetti pensavo attorno a quella cifra il problema è vedere se c'è qualcuno interessato a prenderlo e sbattersi a cambiare il display
lukeluck1
10-09-2008, 23:56
Grazie 1000 lukeluck, anche io in effetti pensavo attorno a quella cifra il problema è vedere se c'è qualcuno interessato a prenderlo e sbattersi a cambiare il display
Di niente sono sicuro che qualcuno lo trovi
fonzie007
11-09-2008, 13:03
raga ho un problema.
uso molto l'n73 come modem collegandolo usb e da sempre ho avuto disconnessioni continue per falso contatto del cavo, ora avendo un altro cavo ed un altro telefono ho constatato che il problema sta nei contatti del mio telefono, visto che i due cavi funzionano regolarmente con l'altro telefono.
E' una rottura che appena un lieve movimento mi si disconnette, come posso risolvere?
Grazie
Praticamente dopo aver pulito i contatti in tutti i modi non ho risolto, però ho sbrandizzato il telefono e sono passato dal firm. brand3 2.068 all'ultimo firm nobrand ed adesso non ho più il problema del cavo, quindi non erano i contatti ma il firm, da non credere.
princ181
12-09-2008, 18:40
ciao a tutti... ho un nokia n73 ed un auricolare bluethoot phonix bc300 che ha sempre funzionato in modalità risposta automatica...invece da qualche giorno non va più...ho controllato che fosse evidenziata la voce risposta automatica "attiva" nel menu auricolare del cell.....ho provato l'auricolare con un altro cell e funziona bene con la modalità risposta automatica..quindi il problema è nel telefonino.....avreste qualche suggerimento? grazie in anticipo
fonzie007
15-09-2008, 10:40
Raga dopo avere aggiornato il telefono all'ultima versione ho reinstallato diversi soft tra cui Handy taskman e Handy keylock, ma perchè non mi partono all'accensione del telefono? Come posso impostare il loro avvio automatico?
Invece mi parte in automatico all'avvio del cell il lettore multimendiale, come disattivo l'avvio automatico?
Grazie
tecnico75
15-09-2008, 12:45
Ragazzi ho un N73 No Brand ME,volevo chiedere ma è un pò lento come telefono,ad esempio nei messaggi quando si passa da una cartella all'altra,normale?
mi parte in automatico all'avvio del cell il lettore multimendiale, come disattivo l'avvio automatico?
Anch'io ho notato questa cosa... :confused:
fonzie007
16-09-2008, 09:58
Raga dopo avere aggiornato il telefono all'ultima versione ho reinstallato diversi soft tra cui Handy taskman e Handy keylock, ma perchè non mi partono all'accensione del telefono? Come posso impostare il loro avvio automatico?
Invece mi parte in automatico all'avvio del cell il lettore multimendiale, come disattivo l'avvio automatico?
Grazie
raga sto impazzando per risolvere il problema quotato, mi potete aiutare a non far partire in automatico il lettore multimediale ed invece far partire in automatico Handy taskman e Handy keylock?
Grazie
solidus scusa, ma se prima di aggiornare, faccio il backup e finito l'aggiornamento ripristino il tutto, ripristinerei anche la versione?!?scusa l'ignoranza!! :confused: tornerei ad avere programmi e tutto come prima?!?!grazie
raga sto impazzando per risolvere il problema quotato, mi potete aiutare a non far partire in automatico il lettore multimediale ed invece far partire in automatico Handy taskman e Handy keylock?
Grazie
fammi capire, non ti partono questi due? rimuovi handy e metti jback, possibilmente la 0.99 R10 unsigned http://jbak.ru/index_en.php
se hai problemi in autostart (dopo un po' si verificano, è un buggetto non so dove delle versioni 4) devi formattare e reinstallare tutto.
comunque con la versione citata di jbak taskman puoi scegliere di killare il lettore musicale all'avvio spuntando nelle regole di quel programma "chiudi sempre" inutile però se poi usi il lettore musicale quotidianamente, utile invece se come me è il contrario ;)
solidus scusa, ma se prima di aggiornare, faccio il backup e finito l'aggiornamento ripristino il tutto, ripristinerei anche la versione?!?scusa l'ignoranza!! :confused: tornerei ad avere programmi e tutto come prima?!?!grazie
la versione del software sempre quella rimarrebbe... i programmi purtroppo non tutti si ripristinano alcuni si alcuni no
lukeluck1
18-09-2008, 01:12
Sempre tra i migliori Solidus :ok:
fonzie007
18-09-2008, 09:50
fammi capire, non ti partono questi due? rimuovi handy e metti jback, possibilmente la 0.99 R10 unsigned http://jbak.ru/index_en.php
se hai problemi in autostart (dopo un po' si verificano, è un buggetto non so dove delle versioni 4) devi formattare e reinstallare tutto.
comunque con la versione citata di jbak taskman puoi scegliere di killare il lettore musicale all'avvio spuntando nelle regole di quel programma "chiudi sempre" inutile però se poi usi il lettore musicale quotidianamente, utile invece se come me è il contrario ;)
ho provato anche la r8 (perche la r10 dicono che ha dei bug) e pare funzionare nel senso che chiude il lettore musicale, ma handy taskman lo avvia aperto.
Alla fine ho disinstallato tutto, reinstallato solo handy taskman e autolock che mi partono automaticamente all'avvio ed il lettore lo chiudo manualmente.
fonzie007
19-09-2008, 12:47
Da qualche tempo mi sono accorto che l'audio in ingresso durante le conversazioni non è alto come prima, eppure è messo al massimo, esiste qualche altra opzione per alzare il volume?
effettui la chiamata e lo alzi... più di cosi non puoi
fonzie007
19-09-2008, 14:13
effettui la chiamata e lo alzi... più di cosi non puoi
così l'ho già fatto
Scusate...ho l'N73 con già pre-installato Nokia Maps tra le applicazioni...
Quando lancio il programma lo carica fino al 40-50% poi si blocca e compare messaggio "impossibile aprire ect ect"
Io nn ho antenna GPS...forse il programma nn può essere ustato senza??
Speravo di poterlo usare a modi "stradario".
La soluzione qual'è installare Tom Tom?
Ho un problema. Ho installato sulla memory diversi temi, dei quali ne applico solo uno.
Non riesco ad eliminare gli altri. Devo procedere da Strumenti>Gestione Applicazioni? Ma in questo modo non riesco a selezionare i temi da cancellare.
Grazie per l'aiuto.!!
nickbock
21-09-2008, 02:06
Ciao, com'è il codice per la formattazione veloce del cell??? Grazie!
nickbock
21-09-2008, 02:09
Non import, sono riuscito a trovarlo!
lukeluck1
28-09-2008, 21:40
Ciao, com'è il codice per la formattazione veloce del cell??? Grazie!
*#7370#
holymind
01-10-2008, 16:07
Possiedo un N73 brandizzato TIM. Il problema e' che da quando ho aggiornato all'ultimo firmware non ricevo piu' i messaggi..
O meglio quando spengo e riaccendo il cellulare mi arrivano tutti i messaggi che mi hanno spedito ma poi non ricevo piu' fino al prossimo riavvio...
Ho provato a fare hard reset e a riaggiornare il firmware..
Cosa posso fare?
fireblade2002
01-10-2008, 17:53
Oggi il mio 73 compie 2 anni :cincin:
Affidabilità da 1 a 10 : 10:inchino:
fonzie007
02-10-2008, 10:01
Oggi il mio 73 compie 2 anni :cincin:
Affidabilità da 1 a 10 : 10:inchino:
confermo
anche il mio ma se devo essere sincero il mio arriva a un 7, ho dovuto portarlo in assistenza 3 volte ....comunque un buon telefono
fireblade2002
02-10-2008, 11:06
anche il mio ma se devo essere sincero il mio arriva a un 7, ho dovuto portarlo in assistenza 3 volte ....comunque un buon telefono
probabilmente ci ha messo mani la Tim , io ho un nobrand nativo , l'importante è che l'assistenza sia stata all'altezza :ok:
lukeluck1
02-10-2008, 20:29
I no brand sono i migliori! Ottima scelta!
fireblade2002
02-10-2008, 20:32
lo pagai 389 € ed era in offerta :ihih:
lukeluck1
02-10-2008, 21:54
Io l'ho trovato a maggio 2007 a 299, poi l'ho venduto perchè sono passato ad HTC ma nei 6 mesi in cui l'ho tenuto non ho mai avuto un problema con il mio No Brand
probabilmente ci ha messo mani la Tim , io ho un nobrand nativo , l'importante è che l'assistenza sia stata all'altezza :ok:
E vero il mio era Brand 3 uno dei primi arrivati, l'assistenza di zona ha sempre risolto ma alcune in totale sono stato senza telefono per circa due mesi e mezzo. La media di 20 giorni a intervento......
concordo!:ok:
bianki990
03-10-2008, 16:19
ciao,dovrei comprare un nuovo cellulare,sarei intenzionato a prendere l'n73 perche ormai ha un prezzo bassissimo,io non cambio cellulare molto spesso,dovrebbe durarmi almeno altri 2-3 anni,dite che li dura 2 anni oppure fra 1 anno l'n73 sarà ormai un cellulare vecchio (considerando che è uscito nel 2006) ???????ho sentito parlare male dell'n73 per la sua lentezza,è vero che è cosi lento oppure la velocità è accettabile?????
obnoxious
03-10-2008, 16:26
è lento.... in confronto ai cell nuovi è lento.... però io mi sto trovando benissimo... dipende dall'uso che ne fai.... perchè sennò ti conviene prendere un modello superiore più veloce e con più funzioni....
ciao,dovrei comprare un nuovo cellulare,sarei intenzionato a prendere l'n73 perche ormai ha un prezzo bassissimo,io non cambio cellulare molto spesso,dovrebbe durarmi almeno altri 2-3 anni,dite che li dura 2 anni oppure fra 1 anno l'n73 sarà ormai un cellulare vecchio (considerando che è uscito nel 2006) ???????ho sentito parlare male dell'n73 per la sua lentezza,è vero che è cosi lento oppure la velocità è accettabile?????
é lento tanto quanto lo carichi di programmi giochini ecc. ecc. io ti posso dire ke il mioN73 con l'essenziale per il GPS tramite antenna esterna, programmino per navigazione(OPERA), un po' di mp3 e qualche applicazione carina, non dico sia una scheggia ma piu' ke soddisfacente..certo paragonato agli ultimi sarà piu' lento ma non come il suo predecessore N70!! faresti un buon acquisto fidati! Io sto aspettando l'N79;) :ciao:
_nautilus_
03-10-2008, 17:36
E' bello per il display, per il resto preferisco modelli usciti successivamente: ho visto e provato il 6120 di un amico, ed è tutta un'altra cosa, veloce ed efficiente.
Il bello di un symbian è che ci puoi installare sopra tanti programmi, se no tanto vale andare su altri modelli. L'n73 dopo un anno ho dovuto formattarlo dalla lentezza, proprio perchè avevo installato e disinstallato probabilmente troppa roba per la sua memoria.
E' vero, l'n70 è ancora più lento!
Tutto questo ovviamente, IMHO
Ciao!
Mi chiamo Ntina e sono nuova di questo forum!
Ho acquastato 3 giorni fa l'n73 a 159 euro dopo aver lette tutte le pagine che avete scritto precedentemente su questo bellissimo telefono.
Ho solo una cosa da chiedervi visto che mi siete parsi molto disponibili e preparati: Ho provato a collegare il mio telefono con il cavo USB al pc per usare PC SUITE ma mi dice che il cavo non è stato riconosciuto perchè non ci sono i driver.
Cosa faccio? Senza perdermi d'animo sono andata sul sito della nokia per scaricarli..ma purtroppo non li ho trovati. E questo un po' mi ha fatto perdere d'animo!!!
Come sistema Operativo sul Pc ho sia Vista che Xp ( uso soprattutto il primo...) e solitamente i driver per qualsiasi cosa collego al pc me li trova lui automaticamente! Non capisco perchè in questo caso non accada.
Ho chiesto ad amici che hanno l'n73 ma a loro non è mai successo. Uff.. Sapete aiutarmi voi? vi pregoooooooooooooo
sono sempra stata s****tissima sia nei cellulari che nei pc...
vengo da un nokia 6111 che mi ha fatto davvero schifo..l'unica cosa bella era l'estetica e i primi 5 mesi perchè funzionava poi ha iniziato a dare un sacco di problemi... =(
Non voglio problemi anche con questo gioiellino!!!!! Sapete aiutarmi?
Ciao!
Mi chiamo Ntina e sono nuova di questo forum!
Ho acquastato 3 giorni fa l'n73 a 159 euro dopo aver lette tutte le pagine che avete scritto precedentemente su questo bellissimo telefono.
Ho solo una cosa da chiedervi visto che mi siete parsi molto disponibili e preparati: Ho provato a collegare il mio telefono con il cavo USB al pc per usare PC SUITE ma mi dice che il cavo non è stato riconosciuto perchè non ci sono i driver.
Cosa faccio? Senza perdermi d'animo sono andata sul sito della nokia per scaricarli..ma purtroppo non li ho trovati. E questo un po' mi ha fatto perdere d'animo!!!
Come sistema Operativo sul Pc ho sia Vista che Xp ( uso soprattutto il primo...) e solitamente i driver per qualsiasi cosa collego al pc me li trova lui automaticamente! Non capisco perchè in questo caso non accada.
Ho chiesto ad amici che hanno l'n73 ma a loro non è mai successo. Uff.. Sapete aiutarmi voi? vi pregoooooooooooooo
sono sempra stata s****tissima sia nei cellulari che nei pc...
vengo da un nokia 6111 che mi ha fatto davvero schifo..l'unica cosa bella era l'estetica e i primi 5 mesi perchè funzionava poi ha iniziato a dare un sacco di problemi... =(
Non voglio problemi anche con questo gioiellino!!!!! Sapete aiutarmi?
ciao e ben venuta! ke non ti riconosca il cavo mi pare strano! forse non ti riconosce il dispositivo ma non il cavo!! cmq se insieme al cell ti hanno dato il cd/dvd di pc suite, dovrebbero esserci anche i driver e installati non dovrebbe darti nessun problema! io personalmente lavoro con XP ma penso ke anche vista non dovrebbe darne di problemi! :ciao:
ciao e ben venuta! ke non ti riconosca il cavo mi pare strano! forse non ti riconosce il dispositivo ma non il cavo!! cmq se insieme al cell ti hanno dato il cd/dvd di pc suite, dovrebbero esserci anche i driver e installati non dovrebbe darti nessun problema! io personalmente lavoro con XP ma penso ke anche vista non dovrebbe darne di problemi! :ciao:
eh si , c'era il cd e ho istallato tutto quello c'era sopra...
però continua a dirmi che la periferica usb non è stata riconosciuta e quando vado a vedere il perchè mi dice che mancano sti driver....sigh...:sdonk:
eh si , c'era il cd e ho istallato tutto quello c'era sopra...
però continua a dirmi che la periferica usb non è stata riconosciuta e quando vado a vedere il perchè mi dice che mancano sti driver....sigh...:sdonk:
strano..potrei dirti di provare a disinstallare e reinstalli tutto!! prova!! :ciao:
strano..potrei dirti di provare a disinstallare e reinstalli tutto!! prova!! :ciao:
lo ammetto spudoratamente. Non l'ho mai fatto..e non lo so fare!
e poi se non mi si collega al pc come posso fare??
poi vorrei sapere se perdo tutto..rubrica e cose del genere...
obnoxious
04-10-2008, 21:14
no.... basta che vai su pannello di controllo/installazione applicazioni e rimuovi il pc suite.... forse è quello..... sennò prova da qualche tuo amico a vedere se funziona....
(hai prvato anche in xp???)
aggiungo pure k questo telefono è stupendo....
il mio ha 2 anni di vita.... l'ho sbrandizzato, fatto diventare music edition, ho fatto funzionare il wi-fi e adesso ho anche l'n-gage.....
ragazzi.... non sarà mai come n82 o n78.... ma per quello che costa e quello che da li batte.!!!!
no.... basta che vai su pannello di controllo/installazione applicazioni e rimuovi il pc suite.... forse è quello..... sennò prova da qualche tuo amico a vedere se funziona....
(hai prvato anche in xp???)
aggiungo pure k questo telefono è stupendo....
il mio ha 2 anni di vita.... l'ho sbrandizzato, fatto diventare music edition, ho fatto funzionare il wi-fi e adesso ho anche l'n-gage.....
ragazzi.... non sarà mai come n82 o n78.... ma per quello che costa e quello che da li batte.!!!!
si ho provato anche su xp perchè ho entrambi i SO sul pc!
Ma non funzia nemmeno li.. non capisco perchè..oltre tutto sono andata a cercare i driver su internet, li ho scaricati e lanciandoli il pc mi dice che sono gia correttamente istallati!!
non è vero non funzionano! quindi non sono correttamente istallati!
Ma uffi...
proverò a cancellare pc suite e tutto quello che ho messo dal cd e a reinstallare..
ma dopo questo non so proprio che fare e mi sto arrabbiando!
cicciuzzo1
05-10-2008, 12:11
si ho provato anche su xp perchè ho entrambi i SO sul pc!
Ma non funzia nemmeno li.. non capisco perchè..oltre tutto sono andata a cercare i driver su internet, li ho scaricati e lanciandoli il pc mi dice che sono gia correttamente istallati!!
non è vero non funzionano! quindi non sono correttamente istallati!
Ma uffi...
proverò a cancellare pc suite e tutto quello che ho messo dal cd e a reinstallare..
ma dopo questo non so proprio che fare e mi sto arrabbiando!
cancella e reinstalla...e molto piu semplice di quanto pensi...
vedrai che funzionera tutto.:ok:
una conferma, forse stupida ma io la dico, ma quando colleghi l'n73 al cavo usb, scegli modalità pc suite sul tel.
cancella e reinstalla...e molto piu semplice di quanto pensi...
vedrai che funzionera tutto.:ok:
come si fa?
mi puoi spiegare? tanto non ho su nulla di importante nel cel quindi ora come ora non mi interessa cancellare tutto! meglio prima che poi! =) se mi spieghi come fare sia a cancellare che a reinstallare te ne sarei infinitamente grata!!!!!!!
cmq certo che ho selezionato la modalità pc suite!
ma anche in archivio di massa o in qualunque altra modalità non me lo legge...
fireblade2002
05-10-2008, 15:49
come si fa?
mi puoi spiegare? tanto non ho su nulla di importante nel cel quindi ora come ora non mi interessa cancellare tutto! meglio prima che poi! =) se mi spieghi come fare sia a cancellare che a reinstallare te ne sarei infinitamente grata!!!!!!!
cmq certo che ho selezionato la modalità pc suite!
ma anche in archivio di massa o in qualunque altra modalità non me lo legge...
ntina vai su pannello di controllo --> installazione applicazioni > nokia pc suite ed eliminila
fatto questo scaricati da internet nokia pccleaner, quando fai partire l'installer ti dà alcuni voci in una lista a discesa scegli pulizia registro di sistema ( na cosa di questo genere )
fatto questo scaricati da internet l'ultima versione della pc suite
vai con dios :ok:
ps. i cellulari con os sono da smanettoni, quindi bisogna perderci tempo e lavorarci su ;)
fireblade2002
05-10-2008, 15:54
elimina da installazioni applicazioni anche altre voci connesse alla nokia pc suite..se trovi nokia cable ad esempio etc etc
ntina vai su pannello di controllo --> installazione applicazioni > nokia pc suite ed eliminila
fatto questo scaricati da internet nokia pccleaner, quando fai partire l'installer ti dà alcuni voci in una lista a discesa scegli pulizia registro di sistema ( na cosa di questo genere )
fatto questo scaricati da internet l'ultima versione della pc suite
vai con dios :ok:
ps. i cellulari con os sono da smanettoni, quindi bisogna perderci tempo e lavorarci su ;)
scusaaaaaaaaaa io pensavo che il consiglio di cancellare e reinstalalre fosse diretto al cellulare!
Sul pc l'ho gia fatto tante volte e non ha dato alcun effetto!
cicciuzzo1
05-10-2008, 18:59
scusaaaaaaaaaa io pensavo che il consiglio di cancellare e reinstalalre fosse diretto al cellulare!
Sul pc l'ho gia fatto tante volte e non ha dato alcun effetto!
scarica l'ultima versione di nokia pc suite
fireblade2002
05-10-2008, 19:08
Esatto , quella che hai nel cd non è funzionante.
scarica l'ultima versione di nokia pc suite
come dici nel tuo motto " non mollo mai.." l'avevo gia fatto..
scaricata ultima versione dal sito della nokia..nada...sigh..
lo so..sono un caso anomalo...
Dario34it
06-10-2008, 16:33
Ha il sotfwear un pò lento...ma un'ottimo telefono, scusate ma l'ho comprato d a poco...
lukeluck1
07-10-2008, 13:49
E hai fatto un ottimo acquisto
chicco32
10-10-2008, 03:03
buonasera...appena preso a 159 euro....devo ora comprare la memory ed una chiavetta bluetooth....una vale l'altra o ci sono modelli particolari che devo trovare?
per la memory, quale è la dimensione max che il cell legge?
Grazie:)
buonasera...appena preso a 159 euro....devo ora comprare la memory ed una chiavetta bluetooth....una vale l'altra o ci sono modelli particolari che devo trovare?
per la memory, quale è la dimensione max che il cell legge?
Grazie:)
Ottima scelta! :ok:
La memory deve essere una MiniSD da max 2gb. :ciao:
lukeluck1
10-10-2008, 10:25
Quoto
Tombstone
10-10-2008, 17:48
Ciao Rag...
Ho un problemino/one con il mio bel N73. Ho da poco aggiornato il firmware installando l'ultima versione no Brand, ora ogni volta che accendo il tel mi parte un installazione di qualcosa... che termina con un messaggio di errore. (Impossibile installare dalla memory card...)
Inoltre provando ad effettuare un deep reset mi sono accorto che c'è qualcosa che non va con il codice di protezione. In pratica inserito il codice per il reset (*#7370#) mi chiede lo sblocco del cell; ho provato con tutti, 12345, 00000 ma niente... mi viene fuori codice errato. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo ciauuuuuuuuuuu
chicco32
10-10-2008, 21:06
Ottima scelta! :ok:
La memory deve essere una MiniSD da max 2gb. :ciao:
grazie...è stata una scelta sofferta visto che tutti mi dicono che è vecchio, ma a me è ancora fra quelli che piace di più....poi il prezzo ha fatto il resto....
:D
oggi ho dato un'occhiata...ho visto quelle della san disk....c'è una versione M2 che costa quasi il doppio rispetto alla liscia....10 euro contro 22 euro...è più veloce?
è utile spendere di più per una card più veloce?
grazie....
:boh:
flavia80
13-10-2008, 00:08
Ciao a tutti,ho un problema con il mio n73...dopo l'ultimo aggiornamento del software i messaggi hanno tutti l'ora di arrivo ma non riportano quella in cui sono stati inviati...(ad esempio se accendo il tel e arriva un sms vedo solo l'ora in cui mi è arrivato e anche andando su "dettagli messaggio" non riesco a vedere l'ora in cui è stato inviato)mentre prima dell'aggiornamento riuscivo a visuarlizzarla
qualcuno sa come posso risolvere?
loveovergold
13-10-2008, 00:22
Ciao Rag...
Ho un problemino/one con il mio bel N73. Ho da poco aggiornato il firmware installando l'ultima versione no Brand, ora ogni volta che accendo il tel mi parte un installazione di qualcosa... che termina con un messaggio di errore. (Impossibile installare dalla memory card...)
Inoltre provando ad effettuare un deep reset mi sono accorto che c'è qualcosa che non va con il codice di protezione. In pratica inserito il codice per il reset (*#7370#) mi chiede lo sblocco del cell; ho provato con tutti, 12345, 00000 ma niente... mi viene fuori codice errato. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo ciauuuuuuuuuuu
Per quanto riguarda il fatto che ti parte un installazione di "qualcosa" appena lo accendi, si tratta di un applicazione la cui installazione non è andata a buon fine. Di solito si tratta di un tema. Disinstalla tutti i temi, poi, collegando il tel al pc in modalità "archivio di massa" e/o "trasferimento dati" (non ricordo sull'N73 qual'è menzionata) entra dentro la cartella \private\1002dce e cancella tutto. Reinstalla i temi, possibilmente, sulla memoria del telefono. Non troppi però. Per l'altro problema, vuol dire che il codice di protezione di default lo hai cambiato, pertanto non puoi far altro che portarlo al nokia point e farlo resettare. Al limite (ma non so se funziona, ma potrebbe essere un tentativo) prova a reisntallare il firmware con NSU. Può essere, che per botta di cu.lo ti ritorna nuovo di fabbrica col codice di default.
Ciao
loveovergold
13-10-2008, 00:22
Ciao a tutti,ho un problema con il mio n73...dopo l'ultimo aggiornamento del software i messaggi hanno tutti l'ora di arrivo ma non riportano quella in cui sono stati inviati...(ad esempio se accendo il tel e arriva un sms vedo solo l'ora in cui mi è arrivato e anche andando su "dettagli messaggio" non riesco a vedere l'ora in cui è stato inviato)mentre prima dell'aggiornamento riuscivo a visuarlizzarla
qualcuno sa come posso risolvere?
Che io sappia è un bug di Nokia. E' presente anche sul mio N95.
Ciao
flavia80
13-10-2008, 00:25
Che io sappia è un bug di Nokia. E' presente anche sul mio N95.
Ciao
nooo...quindi non si può fare nulla?
è veramente fastidioso...
vabè grazie cmq :ciao:
konqueror
13-10-2008, 08:35
ciao a tutti, era da molto che nn scrivevo ma cmq leggo sempre tutto. ho appena acquistato un auricolare bluetooth stereo , il bh-103, e quando provo ad usarlo si sente malissimo. l'auricolare è stereo e so che il profilo a2dp è stato attivato in uno dei firmware usciti, quindi mi tocca aggiornare il firmware.
qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di auricolare (o simili)? mi confermate che c'è il profilo a2dp nell'n73 (me) prima di aggiornare?
ciao
ps. l'auricolare funziona benissimo quando lo utilizzo col pc, quindi dipende dal cell
maremmano2006
13-10-2008, 19:43
Ho bisogno di aiuto. Ho un n73 nero sbrandizzato dalla tim. Ho installato il tomtom 6 funziona tutto regolarmente ma il monitor è tutto nero come se fosse in visualizzazione notturna(ma non lo è). Cosa mi consigliate di fare???? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
maremmano2006
13-10-2008, 19:44
Ho provato anche la mia mini sd su un altro n73 e li funziona benissimo.
konqueror
13-10-2008, 19:49
ciao a tutti, era da molto che nn scrivevo ma cmq leggo sempre tutto. ho appena acquistato un auricolare bluetooth stereo , il bh-103, e quando provo ad usarlo si sente malissimo. l'auricolare è stereo e so che il profilo a2dp è stato attivato in uno dei firmware usciti, quindi mi tocca aggiornare il firmware.
qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di auricolare (o simili)? mi confermate che c'è il profilo a2dp nell'n73 (me) prima di aggiornare?
ciao
ps. l'auricolare funziona benissimo quando lo utilizzo col pc, quindi dipende dal cell
fatto l'aggiornamento e si sente benissimo. A2DP attivo:ok:
lukeluck1
13-10-2008, 20:17
Ottimo
ciao sono ancora io!
Ho ancora un quesito per voi...
volevo istallare sul cel nuovi temi cosi sono andata sul solito sito da cui li ho sempre presi ( www.mobile9.com ) e li ho scaricati ma quando ho fatto per metterli sul cel mi dice che non è possibile..
ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che essendo questi in formato .sis non vanno bene...ci vuole l'estensione .sisx o .jar ma non ne trovo da nessuna parte con quell'estensione!!!!!!!
sapete aiutarmi?
esiste un programma gratuito e magari in italiano che converta questi formati? ( da sis -----> sisx)
oppure sapete indicarmi un sito con gia dei temi con estensione sisx???
grazie mille in anticipo Ntina
squalo70
14-10-2008, 00:54
ciao a tutti, devo scegliere se acquistare un n73 brand tim o un e51 brand tim.....
non so cosa scegliere...........
vale ancora la pena prendere l'n73 o è meglio cambiare e prendere il più recente e51.......
il problema che avevano alcuni n73 di aggiornamento della data e dell'ora è stato risolto?
accetto consigli....... e sconsigli......:eheh:
Cricco87
14-10-2008, 12:44
ciao a tutti, devo scegliere se acquistare un n73 brand tim o un e51 brand tim.....
vale ancora la pena prendere l'n73 o è meglio cambiare e prendere il più recente e51.......
il problema che avevano alcuni n73 di aggiornamento della data e dell'ora è stato risolto?
Forse come bellezza ti consiglierei l'N73 ma come software più moderno invece ti consiglierei senz'altro l'E51 che tra l'altro in più rispetto all'N73 ha il wi-fi e l'HSDPA il che non è poco..
Cricco87
14-10-2008, 12:47
ciao sono ancora io!
Ho ancora un quesito per voi...
volevo istallare sul cel nuovi temi cosi sono andata sul solito sito da cui li ho sempre presi ( www.mobile9.com ) e li ho scaricati ma quando ho fatto per metterli sul cel mi dice che non è possibile..
ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che essendo questi in formato .sis non vanno bene...ci vuole l'estensione .sisx o .jar ma non ne trovo da nessuna parte con quell'estensione!!!!!!!
sapete aiutarmi?
esiste un programma gratuito e magari in italiano che converta questi formati? ( da sis -----> sisx)
oppure sapete indicarmi un sito con gia dei temi con estensione sisx???
grazie mille in anticipo Ntina
Un programma che converta da .sis a .sisx non penso esista.. ma sei sicura che i .sis non te li installa? Forse è una questione di compatibilità di cellulare, perchè io li ho sempre installati..
lukeluck1
14-10-2008, 16:41
Se privilegi qualità fotografiche e display a HSDPA, portabilità e velocità sw allora N73 se no E51
nel mio nokia n73 si è rotto il tasto centrale del cursore.......praticamente per spostarmi nei vari menu' devo spostare con le unghie il perno che è rimasto...non lo trovo piu'....volevo acquistare una cover nuova ma sino al momento che non trovero' un tasto da inserire mi dovro' tenere il cell che cos' sembra un rottame....qualcuno sa indicarmi dove si puo' trovare questo tasto?
Cricco87
15-10-2008, 00:16
nel mio nokia n73 si è rotto il tasto centrale del cursore.......praticamente per spostarmi nei vari menu' devo spostare con le unghie il perno che è rimasto...non lo trovo piu'....volevo acquistare una cover nuova ma sino al momento che non trovero' un tasto da inserire mi dovro' tenere il cell che cos' sembra un rottame....qualcuno sa indicarmi dove si puo' trovare questo tasto?
Il tasto singolo non penso si trovi facilmente, dovrai comprare direttamente una cover nuova..
non sarebbe un problema comprare la cover nuova in quanto ero già deciso a sostituirla...il problema è che la cover nuova è senza il tastino del touchpad!!!
Cricco87
15-10-2008, 00:42
Senza?? Sicuro??
in giro vedo cover di tutti i tipi...ma il copri joystick non riesco a trovarlo!!!!
Cricco87
15-10-2008, 01:23
Allora non sò che dirti.. prova a vedere se su internet trovi qualcosa, magari in qualche sito specializzato in queste cose..
lukeluck1
15-10-2008, 13:16
Su internet dovresti trovarlo facilmente
Su ebay puoi trovare buone occasioni ed oltre la cover sono compresi il joy centrale, la tastiera, tasti volume e fotocamera.
Dai un'occhiata: http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZjoyQ20nokiaQ20n73
Ma puoi trovare anche solo il joy, basta cercare bene!
Spero di esserti stata utile :ciao:
lukeluck1
16-10-2008, 18:15
Spero di esserti stata utile :ciao:
Ci manca solo che glielo compri tu :D
chicco32
17-10-2008, 21:03
scusate....ma la rubrica deve per forza essere messa sulla memoria del telefono? se la tengo sulla sim non mi legge i numeri in entrata ed ogni volta per riprenderli per fare una chiamata in uscita è macchinoso...devo cercare la memoria sim e chiamare da li...
spero di essermi spiegato...
lukeluck1
20-10-2008, 11:31
scusate....ma la rubrica deve per forza essere messa sulla memoria del telefono? se la tengo sulla sim non mi legge i numeri in entrata ed ogni volta per riprenderli per fare una chiamata in uscita è macchinoso...devo cercare la memoria sim e chiamare da li...
spero di essermi spiegato...
un :up: per te :ok: