PDA

Visualizza versione completa : DVD Videorecorder: quanti problemi!!!

suxmassiveblack
24-02-2007, 18:37
Qualcuno ce l'ha??? A quanto sembra, la maggior parte della gente usa ancora registrare su nastro (videocassette).

Io, circa 1 anno e mezzo fa ho acquistato un DVD videoregistratore (un videoregistratore che invece di registrare su cassetta, registra su DVD) a 150 Euro che era in offerta presso un noto centro commerciale.

Ha praticamente tutto, alta definizione e legge tutti i tipi di formati esistenti sia audio che video compresi DVD+RW e -RW, tranne l'affidabilità!!! :shock:

E' 1 vero peccato perchè fin da subito mi sono "viziato" con le immense comodità che dà poter registrare su dvd invece che vhs.

All'inizio ogni tanto solo qualche inceppamento nella lettura dei dvd appena inseriti. Come anche scritto nel manuale, però, tutto si risolveva spegnendo e riaccendendo l'apparecchio...ed anche prestare attenzione a non esegerare con funzioni troppo "comode" come l'eccessiva frammentazione in diverse tracce sullo stesso dvd o stare attento a fermare una registrazione anche un secondo prima del totale riempimento di un dvd per evitare la parziale e totale cancellazione immediata del dvd stesso.

Onestamente erano comodità a cui potevo rinunciare con molta tranquillità e, tutto sommato, bastavano poche attenzioni x poter convivere tranquillamente con questi piccoli problemi (ah, dimenticavo, cmq conveniva sempre usare DVD riscrivibili (RW) per poi ricopiarlo interamente col pc su un + economico DVD+R quando decidevo di tenermi una certa registrazione...:ihih: )

Da un po di mesi però le cose sono cambiate! Dapprima ho cominciato a doverlo spegnere e riaccendere sempre + spesso.
Poi ha cominciato a "distruggermi" le registrazioni appena concluse tutte (non più occasionalmente) le volte che usavo DVD non riscrivibili (conseguenza: la perdita della registrazione e del DVD non utilizzabile + di una sola volta).
Poi ha cominciato a "distruggermi" anche le registrazioni fatte sui +RW, ma la cosa ha cominciato a preoccuparmi da quando, anche i riscrivibili (+RW), non posso riutilizzarli perchè evidentemente me li danneggia!!! :argh: (...immagino sappiate quanto costi un DVD riscrivibile...:shock: :argh: :shock: )

Da quando ho acquistato questo "strano" tipo di videoregistratore ho sempre messo in conto che molto probabilmente siamo ancora a livello quasi sperimentale e che con qualche problema avrei dovuto conviverci...ma, ovviamente, non si può pensare di mettere in commercio un prodotto che non dia una certa garanzia di funzionamento almeno nelle funzioni base!

A proposito di garanzia cmq, fra qualche mese mi scade, così ho deciso di portarlo in assistenza (2 giorni fa)...La mia netta impressione è sempre stata quella che non si tratti di pezzi difettosi da sostituire ma di...progetto difettoso dovuto sia alla marca (non eccellente) ma soprattutto ai tempi non ancora troppo maturi x dvd videorecorder. In ogni caso, dei componenti nuovi che mi durino almeno quanto gli originali andrebbero già bene in attesa di acquistarne uno nuovo, magari che costi anche meno e sia di sicuro + affidabile.

l'esperienza di altri possessori di dvd videorecorder mi aiuterebbe molto a capire quale fosse la vera causa dei malfunzionamenti del mio (marca o progetto) :ciao:

Alvin Tostig
24-02-2007, 19:06
io ho un Lg con hard disk (presenza che ritengo fondamentale) e non ho mai avuto particolari problemi.
mi registro tutto su hard disk e quello che mi interessa veramente lo riverso su DVD

Hitch
24-02-2007, 19:11
Anche io un samsung con hd da 160gb mai avuto un problema, anzi va che è una meraviglia.

suxmassiveblack
24-02-2007, 19:12
lo so, ma la novità è la "parte registrante" su dvd. Volevo sapere di esperienze su dvd videorecorder in quanto registratori su un formato "nuovo" come dvd. Gli accessori tipo hard disk o porte usb ecc ecc sono cose già molto collaudate nei pc.
Voglio dire: non vi capita mai che inserite un dvd e...da errore aprendolo???

saverio 53
24-02-2007, 19:13
Qualcuno ce l'ha??? A quanto sembra, la maggior parte della gente usa ancora registrare su nastro (videocassette).

Io, circa 1 anno e mezzo fa ho acquistato un DVD videoregistratore (un videoregistratore che invece di registrare su cassetta, registra su DVD) a 150 Euro che era in offerta presso un noto centro commerciale.

Ha praticamente tutto, alta definizione e legge tutti i tipi di formati esistenti sia audio che video compresi DVD+RW e -RW, tranne l'affidabilità!!! :shock:

E' 1 vero peccato perchè fin da subito mi sono "viziato" con le immense comodità che dà poter registrare su dvd invece che vhs.

All'inizio ogni tanto solo qualche inceppamento nella lettura dei dvd appena inseriti. Come anche scritto nel manuale, però, tutto si risolveva spegnendo e riaccendendo l'apparecchio...ed anche prestare attenzione a non esegerare con funzioni troppo "comode" come l'eccessiva frammentazione in diverse tracce sullo stesso dvd o stare attento a fermare una registrazione anche un secondo prima del totale riempimento di un dvd per evitare la parziale e totale cancellazione immediata del dvd stesso.

Onestamente erano comodità a cui potevo rinunciare con molta tranquillità e, tutto sommato, bastavano poche attenzioni x poter convivere tranquillamente con questi piccoli problemi (ah, dimenticavo, cmq conveniva sempre usare DVD riscrivibili (RW) per poi ricopiarlo interamente col pc su un + economico DVD+R quando decidevo di tenermi una certa registrazione...:ihih: )

Da un po di mesi però le cose sono cambiate! Dapprima ho cominciato a doverlo spegnere e riaccendere sempre + spesso.
Poi ha cominciato a "distruggermi" le registrazioni appena concluse tutte (non più occasionalmente) le volte che usavo DVD non riscrivibili (conseguenza: la perdita della registrazione e del DVD non utilizzabile + di una sola volta).
Poi ha cominciato a "distruggermi" anche le registrazioni fatte sui +RW, ma la cosa ha cominciato a preoccuparmi da quando, anche i riscrivibili (+RW), non posso riutilizzarli perchè evidentemente me li danneggia!!! :argh: (...immagino sappiate quanto costi un DVD riscrivibile...:shock: :argh: :shock: )

Da quando ho acquistato questo "strano" tipo di videoregistratore ho sempre messo in conto che molto probabilmente siamo ancora a livello quasi sperimentale e che con qualche problema avrei dovuto conviverci...ma, ovviamente, non si può pensare di mettere in commercio un prodotto che non dia una certa garanzia di funzionamento almeno nelle funzioni base!

A proposito di garanzia cmq, fra qualche mese mi scade, così ho deciso di portarlo in assistenza (2 giorni fa)...La mia netta impressione è sempre stata quella che non si tratti di pezzi difettosi da sostituire ma di...progetto difettoso dovuto sia alla marca (non eccellente) ma soprattutto ai tempi non ancora troppo maturi x dvd videorecorder. In ogni caso, dei componenti nuovi che mi durino almeno quanto gli originali andrebbero già bene in attesa di acquistarne uno nuovo, magari che costi anche meno e sia di sicuro + affidabile.

l'esperienza di altri possessori di dvd videorecorder mi aiuterebbe molto a capire quale fosse la vera causa dei malfunzionamenti del mio (marca o progetto) :ciao:

non ho capito bene che marca è:prof:

Alvin Tostig
24-02-2007, 19:17
quando trasferisco su DVD non ho mai avuto nessun problema, evidentemente il tuo è difettato

BlackPearl
24-02-2007, 19:36
Comprando un dvd recoder un anno fa a 150 euro vuole dire aver corso un rischio... E' difficile anche oggi trovare dvd recorder a quel prezzo!

Alvin Tostig
24-02-2007, 19:49
ma il suo non ha l'Hard disk, è un prezzo normale

suxmassiveblack
24-02-2007, 19:54
no, non ha l'hard disk. E' un videoregistratore del tutto uguale ad uno tradizionale a cassetta. L'unica differenza è la presenza del dvd invece che la cassetta. Niente hard disk, nè usb, nè altro

maxim.....
24-02-2007, 20:03
io ho un packerd bell con hard disk di 300gb....lo uso solamente per registrare su hard disk o per vedere qualche dvd ma non ho mai registrato su disco....

sajan
24-02-2007, 20:04
io ho un packerd bell con hard disk di 300gb....lo uso solamente per registrare su hard disk o per vedere qualche dvd ma non ho mai registrato su disco....
:eek: :eek: 300 gb minkia

tds
24-02-2007, 20:06
si ma che marca è?

maxim.....
24-02-2007, 20:13
:eek: :eek: 300 gb minkia

ho controllato che non ricordavo bene,sono 250 gb........senza minkia :D

sajan
24-02-2007, 20:16
ho controllato che non ricordavo bene,sono 250 gb........senza minkia :D
:ihih: :ihih:che memoria che c'hai,cmq anche 250 sono sempre tanti
:ciao: :ciao: maxim

maxim.....
24-02-2007, 20:19
:ihih: :ihih:che memoria che c'hai,cmq anche 250 sono sempre tanti
:ciao: :ciao: maxim

250 sono tanti e utili....ci stanno tantissime puntate di Ris :D

:ciao: :ciao:

pieropx
24-02-2007, 20:40
si ma che marca è?

Chissà che marca assurda sarà!!
Amstrad, elettrozeta, o giù di lì??

BlackPearl
25-02-2007, 01:38
ma il suo non ha l'Hard disk, è un prezzo normale

E' un prezzo basso lo stesso, tenendo conto che un anno

sajan
25-02-2007, 03:09
250 sono tanti e utili....ci stanno tantissime puntate di Ris :D

:ciao: :ciao:
:argh: :argh: :argh: scimmiotto se te prendo te strozzo

suxmassiveblack
25-02-2007, 21:13
Chissà che marca assurda sarà!!
Amstrad, elettrozeta, o giù di lì??

...infatti!...:D da precisare però che ho provato altre volte acquisti pazzi ma sempre limitati a dispositivi elettronici e, giuro, mai avuto problemi!

Arrivare a una compromissione così scandalosa anche delle funzioni base però vuol dire fregare nettamente un numero alto di persone!!!

Al contrario, cmq, qualche volta ho avuto dei problemi gravi (con sostituzioni in garanzia) di dispositivi di marche blasonate...:shock: :D

salsa
07-08-2008, 18:44
:ciao: QUALCUNO HA UN VIDERECORDER lg RH388H?
Mi sapete dire se funziona bene e se ha il 3d surraund?
GRAZIE!:ciao:

Raspy
07-08-2008, 19:11
io ho un telesystem da ottobre pagato 110€ senza hard disk e funziona perfettamente........