PDA

Visualizza versione completa : Mallteam..? Addio..

antonio87kr
03-02-2007, 16:30
Ciao a tutti, vi racconto il piu breve possibile la mia storia. Il 21 Dicembre 2006, tornato per le vacanze a casa, i miei decidono di regalare a me e mio fratello per Natale due cellulari; così, visto che avevo già effettuato degli altri ordini su Mallteam senza riscontrare nessun problema, decido di continuare il nostro rapporto commerciale che vi era da circa un anno (ho comprato altri 4 cellulari). Effettuato l'ordine e avvenuto il pagamento tramite carta di credito dopo neanche 24 ore, penso: bello, se il pagamento è avvenuto, probabilmente in pochi giorni arriverà! Come potete benissimo immaginare non è andata così. Ho aspettato fino alla fine delle festività, giustificando io stesso l'azienda, pensando che probabilmente questo ritardo era stato causato appunto dalle festivita e dalla maggiore richiesta che si presenta in quel periodo. Così ho iniziato a inviare delle e-mail, una dopo l'altra, per ottenere delle informazioni, ma neanche dopo la terza e-mail ho ottenuto delle risposte. A questo punto, mi sono deciso di chiamare al centralino che con la massima gentilezza mi assicura che nel giro di due giorni l'ordine sarebbe partito, ma così non è stato. Visto ciò, ho richiamato il centralino (che fra l'altro è un'impresa prendere la linea, devi stare 5 min. a richiamare continuamente) e essendo a conoscenza della mia precente chiamata mi rassicura che al massimo fine settimana l'ordine sarebbe partito (si parla della settimana intorno all'11 Gennaio); ma così non è stato. Arrivato all'1 Febbraio, chiamando per la terza volta, la centralinista mi confida che il problema è uno dei cellulari senza spiegarmi l'effettiva motivazione e mi consiglia due opzioni: aspettare, mandandomi per calmare la mia "ira" una e-mail con un codice di promozione da utilizzare sul loro sito o di mandare un fax per annullare l'ordine, essendo scaduto come da contratto il periodo in cui l'ordine dovrebbe essere spedito.

Con il presente messaggio voglio ottenere l'attenzione dei Sig. della ditta su citata, dicendo che per quanto mi riguarda hanno perso la fiducia che fino a qualche tempo fa gli avevo dato. E se fino ad oggi ho pubblicizzato la loro azienda (tramite passaparola) da oggi farò il contrario. Grazie dell'attenzione.

sarieta
03-02-2007, 23:18
Io da mallteam in passato ci ho comprato:un caricabatteria da tavolo motorola che mi arrivò tutto ciancicato.... lamentandomi la centralinista mi rispose "noi spediamo migliaia di pacchi a settimana... che pretende un imballo personalizzato..."?? Alla faccia.....!
Non paco, volevo prendermi un N70 subito dopo Natale, non fosse altro per il prezzo che era uno dei più bassi del web e dei negozi tradizionali, ma letto un messaggino sul loro sito che diceva che stavano cambiando sede, ho desistito e MENO MALE.
Per quanto mi riguarda ho fatto acquisti su altri siti di commercio elettronico, parlato con operatori gentilissimi, chiesto se mi provavano la merce prima di spedirla....bla bla.... MI SONO TROVATO BENISSIMO!!
Mallteam, mi UNISCO AL CORO: N O N C O M P R A T E C I!!!!!! :contratto

sandro75
04-02-2007, 02:26
buona a sapersi,da questi non prendero mai nulla :D

marcellinocel
05-02-2007, 14:15
purtroppo mi devo unire ancio al coro, qinquanto ho attraversato e anzi sto attraversando la stessa storia di antonio78 kr, ancio ho ordinato con carta un cel che a tutt'oggi non mi è arrivato e nonostante una ventina di mail non ho mai e dico mai ottenuto nessuna risposta. Poi per telefonare come diceva il bravo antonio è quasi impossibile, E poi le gentilissime signorine ti riempiono di fregnacce. Ho addirittura mandato un fax, ma zero. Ora stamattina ho mandato un fax per disdire l'ordine e ho mandato anche una raccomandata con ricevuta di ritorno...ma che dite almeno i miei soldi me li ridaranno????
Il peggio poi e che telefonino.net sembra che chiuda ogni discussione su mallteam, bello strumento il forum

antonio87kr
05-02-2007, 14:36
Bhè spero ke almeno i soldi indietro ce li ridaranno.. Io aspetto fino a mercoledi e li richiamo, se non succede niente nella settimana prossima vado a denunciarli. Dopotutto, era un'ordine di 460 € che loro si sono tenuti per due mesi! Se li dovevo perdere li andavo a investire in bora, che magari ottenevo qualcosa!

sarieta
05-02-2007, 15:00
se io fossi in Voi insisterei con le telfonate fino a prendere la linea: è inammissibile che gli ordini non siano evasi in così tanto tempo.... mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori e gli farei fare una bella richiesta di risarcimento danni.... potete farli neri.
Regalare 400 euro?? Ma scherzate??? :stordito:
Aprite un post in evidenza: TRUFFA
Mallteam è tra gli sponsor di telefonino.net ma ci perde pure telefonino.net

sarieta
05-02-2007, 15:02
sul loro sito c'è scritto di avere pazienza perché si stanno trasferendo di sede..... io ringrazio il Signore per avermi fatto desistere dall'acquisto!
Ragazzi perseguite la Vs causa, non possono fare così!!!!!
Il pagamento lo vogliono anticipato e vi fanno lo sconto..... se questa è la tecnica....!!!!

mt77
05-02-2007, 15:23
Se la legge è dalla vostra parte, fate valere i vostri diritti e ritirate l'ordine.
Ora, non so dire quanto sia veloce la procedura, di sicuro non è il caso di ricorrere ad un avvocato, ma può bastare il giudice di pace, in cui mi risulta che ci si possa presentare anche senza un avvocato a fianco.
Per il resto, io ho già recepito il "messaggio", poco importa se i prezzi sono bassi, a questo punto.
Da cliente, dico che posso capire la lentezze nelle spedizioni, se hanno problemi logistici, ma..... a questo punto che si facciano pagare nel momento in cui spediscono.

antonio87kr
05-02-2007, 15:47
Appunto, in genere dovrebbero prelevare dalla carta nel momento in cui inviano l'ordine! Xkè loro hanno prelevato solo dopo qualche ora e la spedizione dopo più di un mese non è arrivata!?!?

marcellinocel
05-02-2007, 16:11
Infatti ora aspetto un po' e poi provero' a contattare qualche associazione di consumatori anche se non so come muovermi, e poi non so se li posso denunciare....

sarieta
05-02-2007, 17:17
Infatti ora aspetto un po' e poi provero' a contattare qualche associazione di consumatori anche se non so come muovermi, e poi non so se li posso denunciare....

Il mio consiglio: http://www.federconsumatori.it/

in passato mi hanno assistito, sono magnifici.
Basta una telefonata e spiegare i fatti.
In bocca al lupo.
:ok:

popocar
05-02-2007, 23:12
non sei da solo :)

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=145623

antonio87kr
06-02-2007, 01:21
Grazie a tutti per l'interessamento e il sostegno ke mi state dando! Vi aggiornerò di quello ke succederà giorno per giorno.

kendappa
06-02-2007, 07:17
Leggi questo thread, in particolari i commenti di mallteam ( a partire dalla seconda pagina).

http://83.211.3.102/showthread.php?t=145623

marcellinocel
06-02-2007, 08:58
Aggiornamento: ieri dopo aver spedito raccomandata e fax con richiesta di annullare l'ordine, ho cercato di contattarli via telefono dalla mattina alle 09.00 sono riuscito ad avere udienza alle 17.30.....: ribadisco la mia richiesta di annullare tutto e quella mi dice che cmq bisogna attendere che passino i 30gg per rescindere il contratto di vendita, cmq mi ha assicurato che blocchera la spedizione e poi mi "storneranno" i soldi sulla mia carta di credito......

sarieta
06-02-2007, 18:29
Io ho messo definitivamente una croce sugli acquisti da Mallteam, ho appena sconsigliato un collega che ha trovato prezzi interessanti, gli ho detto "meglio 10 euro di più che una sola gradiosa"...Mi ha dato ascolto , ben per lui!!!!!
MAI PIù MALLTEAM!!!!

pozzosenzafondo
06-02-2007, 19:16
Si, anche io dopo tutto quello che ho letto su questo negozio, ho tolto l'iscrizione alla rassegna di promo che arrivava in email !

Tanto è sicuro che non comprerò mai da loro!

antonio87kr
06-02-2007, 20:40
Meglio striscia a qsto punto.. è visto da + xsone! e da gente + giovane!

pozzosenzafondo
06-02-2007, 22:31
Si dai....... STRISCIA LA NOTIZIA va bene !

Cmq la cosa migliore al momento è cancellare l'iscrizione alle news in email

sarieta
06-02-2007, 23:15
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml
:contratto

antonio87kr
08-02-2007, 12:50
Ho appena chiamato per sapere se hanno ricevuto il fax! Dicono che nn hanno ricevuto nessun fax. Ora lo rimando subito e poi li richiamo.

tonios74
08-02-2007, 21:34
Ragazzi mi metto in fila anche io.....stessa sorte di tutti inutile spiegare la storia.....dopo i 30gg ricevo una mail che mi propongono un buono maggiorato del 5%.....ma va???? secondo voi accetto un buono??????e la merce chi me la manda poi????????
Chiamate pure striscia e dategli anche il mio indirizzo!!!!!!!!!!!!!!!:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

antonio87kr
09-02-2007, 01:16
Dopo essere stato 26 min circa, secondo più secondo meno contati dal timer, in attesa ho provato a richiamare con un numero fisso da cui non avevo mai chiamato, a cui dopo poco istanti hanno risposto (cn qsto non voglio insinuare niente, perchè non ho prove anche se tutto ciò mi sembra un pò strano) Cmq dopo essermi fatto riconoscere mi dicono ke hanno ricevuto il secondo fax, dicendo inoltre: "entro stasera il fax sarà mandato in dirigenza, dove esamineranno il caso e il prima possibile effettuerano lo storno". Ora vedremo cosa intendono per "il prima possibile".
vi terrò aggiornati.

marcellinocel
09-02-2007, 09:28
io sto aspettando la scadenza contrattuale dei 30 giorni e poi ritorno alla carica con altri fax.
intantdo gia' ho mandato disdette per posta e fax.....
sara' dura

sarieta
09-02-2007, 15:18
io sto aspettando la scadenza contrattuale dei 30 giorni e poi ritorno alla carica con altri fax.
intantdo gia' ho mandato disdette per posta e fax.....
sara' dura

Non capisco come fate ad avere tanta pazienza... Io già avrei messo in mano tutto a federconsumatori..(paghi 20 euro di associazione e te ne vedi bene).... mettono loro un avvocato, fanno lettera, causa...tutto insomma....
Boh, in bocca al lupo....

marcellinocel
13-02-2007, 15:18
ci vogliamo unire contattando un'associazione di consumatori

muccapazzamucca
13-02-2007, 16:56
Non capisco come fate ad avere tanta pazienza... Io già avrei messo in mano tutto a federconsumatori..(paghi 20 euro di associazione e te ne vedi bene).... mettono loro un avvocato, fanno lettera, causa...tutto insomma....
Boh, in bocca al lupo....

mi hai tolto le parole di bocca....andate alle associazione dei consumatori,pagate solo 15 euro di quota per associarvi un anno e fanno tutto loro...hanno avvocati strepitosi che con queste cose ci vanno a nozze.tanto i 15 euro non li perdete,in un anno sapete quante volte ci tornerete???speriamo il meno possibile,ma oggi con i commercianti non c'è più da fidarsi.
Esperienza personale:
fotocamera SONY 349,00 euro acquistata a Roma.Dopo un anno e 2 mesi si danneggia il ccd.Sia il venditore(diretto responsabile) che sony (Milano) dissero che per passarlo in garanzia ero io che dovevo dimostrare il difetto di conformità (la legge dice questo,ma tutti l'interpretano come vogliono;come fa un comune mortale a dimostrare che il CCD era difettoso fin dalla produzione???).Comunque andai all'ADICONSUM e minacciarono tramite lettera sia il venditore che Sony di citarli in giudizio;il legale minacciò pure l'acquisto e il pagamento a carico di Sony di mezza pagina del quotidiano più importante della mia regione per mettere a conoscenza la gente della cattiva assistenza di Sony.
Alla fine hanno accettato il compromesso extragiudiziale...riparazione della fotocamera (180 euro) in 4 giorni lavorativi (mai vista tanta rapidità);nel frattempo furono s******ati su 'Computer Idea' nel numero 130 o 131 riportando la mia lettera con tutto l'accaduto.

ANDATE ALLE ASSOCIAZIONI CHE CON QUESTE COSE CI VANNO A NOZZE E SICURAMENTE NON SARETE I SOLI.

12345
13-02-2007, 17:52
ho comprato una volta sola su Mallteam e resterà l'ultima, anzi cè un modo x cancellarmi dal loro sito?

bravesoul
14-02-2007, 21:03
Dimenticavo!!! guardate qui e vedrete che ho ragione...uniamoci ANCHE a loro!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx]

CIAO A TUTTI, ORA VADO A VOMITARE. "MT" MI FA TROPPO SCHIFO.

antonio87kr
15-02-2007, 01:48
marcellinocel se mi dai la tua email ci si mette daccordo!

marcellinocel
15-02-2007, 09:05
sono di roma anzi provincia , marcellino333@hotmail.com

janapal
15-02-2007, 11:57
eppure sono stati per molto tempo il miglior sito di telefonia online....cosa li sia successo non si sa...

Chairo
15-02-2007, 13:18
eheh a volte le società funzionano benissimo finchè c'è da raggiungere un obiettivo, ovvero la parità tra i costi e ricavi e poi il guadagno. Quando ci sono i soldi liquidi, qualcuno prende e da di matto ;)

muccapazzamucca
15-02-2007, 13:50
ragazzi , perchè non fate una segnalazione sul blog di Grillo....????
non si sa mai,come può finire li può anche avere risonanza nazionale...Grillo è attento a queste cose

antonio87kr
15-02-2007, 14:03
io intanto l'ho segnalato a striscia, vi farò sapere.

antonio87kr
16-02-2007, 03:11
cose da pazzi.. in questi giorni stanno osando scrivere: pronto consegna e consegna immediata!!! Ma ke gran presa x il culo!

sarieta
16-02-2007, 09:14
cose da pazzi.. in questi giorni stanno osando scrivere: pronto consegna e consegna immediata!!! Ma ke gran presa x il culo!

Ma io davvero ancora non mi spiego.... ma state ancora ad ascoltarli???
Mio cugino è avvocato, se volete vi metto in contatto!!!! :contratto

marcellinocel
16-02-2007, 17:41
il fatto è che probabilmente le nostre spese legali supereranno sicuramente il denaro che dovremo ridare indietro....cmq anch'io mi sto muovendo

marcellinocel
16-02-2007, 17:42
scusate mi sono impappinato, intendevo dire il denaro che dovremo rieavere indietro

junp
17-02-2007, 14:12
mah....non capisco questo vostro accanimento....
avrò fatto 15-20 ordini su mallteam, speso + di 5000 euro e solo l'ultimo (4 nokia 6630 a 167 euro l'uno) mi ha fatto aspettare quasi un mese, invece gli altri hanno avuto tempi semplicemente assurdi (un 6600 preso per mio cugino via web la domenica, confermato telefonicamente il lunedì pome, ricevuto martedì mattina)
ovvio che ora con questi problemi non comprerei, ma ci andrei cauto con lo screditarli....

marcellinocel
18-02-2007, 12:43
Ma vedi qui non si tratta di screditare, ma stiamo solo utilizzando uno strumento telematico, quale è un forum, per raccontare e far sapere ad altre persone interessate all'argomento, alcuni fatti...infatti io non mi sogno di screditare o offendere ma espongo i fatti cosi' come avvenuti.
In modo che possa essere oggetto di discussione o di aiuto per qualcuno.
E se no tutta sta gente che posta su telefonino.net che ce sta' a fa.

dam
18-02-2007, 20:05
Ma vedi qui non si tratta di screditare, ma stiamo solo utilizzando uno strumento telematico, quale è un forum, per raccontare e far sapere ad altre persone interessate all'argomento, alcuni fatti...infatti io non mi sogno di screditare o offendere ma espongo i fatti cosi' come avvenuti.
In modo che possa essere oggetto di discussione o di aiuto per qualcuno.
E se no tutta sta gente che posta su telefonino.net che ce sta' a fa.

Questo è perfettamente lecito, se il thread si mantiene su questi livelli va bene. Ma se si scade con i toni, sfociando nella diffamazione (Mallteam cmq ha compromesso già di per sè la propria reputazione), verrà chiuso. E' già accaduto già in altri forum per colpa di alcuni utenti e sono state prese misure preventive, dal momento che la società ha deciso di tutelarsi.

marcellinocel
20-02-2007, 11:57
benissimo , infatti temevo che anche questo thread, venisse chiuso visto che ne ho seguiti altri, e secondo me c'è stata poca democrazia in giro, cmq grazie per il rispetto delle nostre idee e per aver lascato la discussione aperta

galaga
20-02-2007, 13:15
Confermo al 100% le lamentele degli altri, anch'io ho ordinato via carta di credito un 6233 che veniva dato come disponibile, dopo un paio di giorni i soldi erano stati addebitati, il cellulare invece non era disponibile e mi hanno comunicato che me lo avrebbero inviato entro 30 gg....certo, io compro su internet per ricevere la merce dopo un mese (mentre pago subito)...morale: a 30gg dal recesso via raccomandata non ho ricevuto indietro i soldi...adesso metto di mezzo il mio avvocato...mai incontrato gente così scorretta, io sconsiglierò sempre mallteam a tutti!!!

axelx
20-02-2007, 13:57
Salve,
mi associo al coro delle lamentele. MALLTEAM sta operando ai limiti della legalità, addebita immediatamente l'importo e poi NON SPEDISCE se non dopo 30 giorni, quando un bene HI-TECH si è già svalutato e per restituire i soldi si prende altri 30 giorni.
Tanto telefonino.net presto chiuderà anche questa discussione, sembra che abbiano dei buoni agganci un po' ovunque.

galaga
20-02-2007, 16:09
confermo, mi hanno cancellato un 3d appena aperto su di un altro forum per avvertire altri utenti.
E' clamoroso il fatto che questi qui si siano rivolti addirittura alla polizia per diffamazione su internet.....ma il mondo gira al contrario?

marcellinocel
21-02-2007, 08:42
infatti bisogna stare attenti a come si parla altrimenti anche se hai ragione, poi ti dovrai difendere e pagare spese legali che superano l'importo che speri di riprendere.Quindi forse la denuncia diretta non è l'arma migliore.
Per quanto riguarda i vari forum confermo anch'io che prima avevano la cancellazione facile appena nomini il sito incriminato. Per ora con questa 3d, si stanno comportando da forumisti.....quindi cerchiamo di raccontare i fatti e solo i fatti se non altro per essere di aiuto al prossimo, senza lasciarsi a andare a commenti lascivi e offensivi....tanto non si approda a nulla

antonio87kr
22-02-2007, 22:10
Ce l'ho fatta! Lo hanno appena mandato su striscia! Spero ke l'abbiate visto voi e tutta italia! Il sig. Mallteam ha detto che restituirà i soldi entro fine Marzo! E io dovrei aspettare fine Marzo? Appena posso vado da una associazione di consumatori! Spero tanto ke nn vendano piu neanche un prodotto!

The_Sun
22-02-2007, 22:48
:ok: visto... sperimo risolvano tutti i problemi.. :ciao:

marcellinocel
23-02-2007, 09:06
cavolo non ci posso credere me lo sono perso.........

3onweb
23-02-2007, 10:53
Anche io sono nella stessa barca, avevo sempre comprato da mallteam, e ultimamente ho comprato a fine gennaio, 522 euro di roba...e non ho visto niente..ma però mi hanno sempre risposto via mail con celerità dicendomi ch eavevano problemi di trasferimento della sede.

Beh ora vedo che fare, associazioni consumatori o che mi devo muovere..sono 520 euro, mica poco

3onweb
23-02-2007, 10:58
voi a che associazione consumatori pensate di rivoglervi?

antonio87kr
23-02-2007, 11:40
Mi spiace Marcellino, nn sapevo niente neanke io, nn mi hanno avvertito! Tantè ke pensavo ke avevono scartato la mia email.. invece! :D Ieri ke sorpresona...

marcellinocel
23-02-2007, 12:59
ci sarebbe abusdef

sarieta
23-02-2007, 15:28
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2007/02/22/video_4988.shtml?adsl

pozzosenzafondo
23-02-2007, 15:34
Che bello, anche io ho visto il video sul sito di striscia.

Speriamo che vada anche a Mi MANDA RAI 3 .

Tutta l'italia deve sapere che persone sono!

Leggete a questo qui cosa è successo, roba da matti! .....Il telefono arabo vendono e pure rotto!!!!!

http://it-tlc-cellulari.cellulari.newsgroup.alice.it/mallteam-ha-colpito-nuovo/thread.jspa?threadid=4611686018430838191

antonio87kr
23-02-2007, 20:31
Bello spunto pozzosenzafondo, la prossima mossa sarà mi manda rai3!

popocar
24-02-2007, 11:24
Che bello, anche io ho visto il video sul sito di striscia.

Speriamo che vada anche a Mi MANDA RAI 3 .

Tutta l'italia deve sapere che persone sono!

Leggete a questo qui cosa è successo, roba da matti! .....Il telefono arabo vendono e pure rotto!!!!!

http://it-tlc-cellulari.cellulari.newsgroup.alice.it/mallteam-ha-colpito-nuovo/thread.jspa?threadid=4611686018430838191

credo che sarebbe inutile, tanto cambierà il nome dell'impresa, ricomincia da capo ...

popocar
24-02-2007, 11:25
Ma tante persone si trovano bene con la Mallteam, ma pure tante altre che non sono fortunati (pure io) :)

marcellinocel
26-02-2007, 13:33
terrificante, mi sa che i soldi non li rivedro' mai piu'

3onweb
27-02-2007, 10:56
domani scadono i 30 giorni, vedremo il da farsi

roby04
28-02-2007, 11:46
Fidatevi quando qualche utente parla male di un venditore, noi piccoli consumatori non abbiamo nessuno ragione di parlar male di qualcuno se non vi sono dei motivi seri.
Se andate a vedere i miei post circa MALLTEAM vedrete che gli ho dato dei "mascalzoni" in tempi non sospetti.

Fidatevi sempre di chi compra su internet da anni

Ciao da Roby

ps: sono sempre disponibile per chiunque a dare giudizi su eventuali venditori

f430
04-03-2007, 15:34
confermo, mi hanno cancellato un 3d appena aperto su di un altro forum per avvertire altri utenti.
E' clamoroso il fatto che questi qui si siano rivolti addirittura alla polizia per diffamazione su internet.....ma il mondo gira al contrario?

Il MONDO forse no ma l'ITALIA certamente SI!:sdonk: ...e non da oggi!

marcellinocel
12-03-2007, 18:31
io continuo la mia lotta, mi hanno detto che stanno procedendo allo storno per riavere i soldi dell'ordine da me annullato....ora vedremo

danny83
13-03-2007, 22:06
ma ve li hanno dato st isoldi/prodotti alla fine?

marcellinocel
14-03-2007, 09:23
no, no , no

danny83
15-03-2007, 11:15
azz.......richiamate striscia allora

sarieta
16-03-2007, 19:35
azz.......richiamate striscia allora
mah, io già gli avrei fatto causa!!!! :eheh:

goldenboy82
17-03-2007, 15:21
Purtroppo il prezzo più basso spesso si traduce in servizi accessori più scarni... poi non potete immaginare cosa significa spedire centinaia di prodotti al giorno..

paoletto1
17-03-2007, 19:50
scusate ma non potete richiedere il rimborso alla carta di credito servizi interbancari in quanto non si è conclusa la transazione.
Per gli acquisti fatti su internet si può aprire un reclamo con i servizi interbancari per lo storno della operazione.
Mi meraviglio perchè non lo avete fatto.

marcellinocel
18-03-2007, 20:39
io ho fatto tutto, ho richiesto l'annullamento e dopo un mese mi hanno confermato lo storno , ho contattato anche banca sella, ma a loro non risulta nulla e ormai dalla data del loro presunto storno sono trascorsi 13 giorni......

sarieta
22-03-2007, 11:00
Denuncia Denuncia.....

itanium2
22-03-2007, 13:26
io ho fatto tutto, ho richiesto l'annullamento e dopo un mese mi hanno confermato lo storno , ho contattato anche banca sella, ma a loro non risulta nulla e ormai dalla data del loro presunto storno sono trascorsi 13 giorni......
Mi aggiungo buon ultimo alla catena ... io attendo lo storno di 520,40 euro, addebitati per l'acquisto di un Nokia 9300i MAI spedito... Ordine disdetto a Febbraio 2007 ...

/dev/null
22-03-2007, 14:41
secondo me la colpa è anche un pò vostra che accettate supinamente questa situazione. vi ricordo che se è vero che rivolgendovi ad un avvocato avrete altre spese, poi però potrete in giudizio chiedere il risarcimento del danno e con questo andrete a recuperare le spese legali..

paoletto1
22-03-2007, 17:26
ok bisogna vedere se ha dei beni perchè altrimenti ci rimetti e basta

/dev/null
23-03-2007, 00:38
ok bisogna vedere se ha dei beni perchè altrimenti ci rimetti e basta

se non hanno beni cmq non riavrete i soldi..

marcellinocel
23-03-2007, 08:34
e che mi scocccia la lunga trafila legale

sarieta
24-03-2007, 15:31
e che mi scocccia la lunga trafila legale
Va beh, non è che così state accelerando i tempi però... anzi... state mandando in prescrizione la cosa... :yaawn:

danny83
25-03-2007, 16:11
chiamate striscia!!!!!!!!!!!!
le iene!!!
mi manda rai tre!
napolitano

/dev/null
27-03-2007, 16:13
- 4 giorni alla promessa di risolvere entro marzo 2007...

mario1001
27-03-2007, 19:09
ciao qualcuno ha avuto i soldi indietro?o si aspetta tutti?

/dev/null
30-03-2007, 12:48
ciao qualcuno ha avuto i soldi indietro?o si aspetta tutti?

a questo punto credo che i soldi non arriveranno più....:sonno:

sarieta
31-03-2007, 15:10
da questo post capisco che l'italiano si farà sempre truffare/sopraffare!!!!
Se volete potete regalare soldi pure a me.... accetto anche grandi tagli tipo 500eur.... :sbav:

/dev/null
01-04-2007, 12:30
da questo post capisco che l'italiano si farà sempre truffare/sopraffare!!!!
Se volete potete regalare soldi pure a me.... accetto anche grandi tagli tipo 500eur.... :sbav:

:ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

oregon
02-04-2007, 15:20
ho riavuto il riaccredito di tutto
hanno mantenuto l'impegno
certo
dopo una decina di fax
email
telegrammi
ma nei tempi promessi
sono stati corretti e mi hanno
restituito
circa 900 euro
però il rapporto fiduciario con loro
è ormai compromesso e non
sarò più loro cliente
peccato
era un sito di riferimento
per le vendite on line

marcellinocel
02-04-2007, 16:36
caspita

marcellinocel
04-04-2007, 11:25
INCREDIBILE, un segno divino oggi dopo piu' di 3 mesi, dal 11/01/07, mallteam mi risponde e mi scrive per la prima volta....sono vivi!!!
decendomi che hanno preso coscienza del mia richiesta di recesso e hanno gia' avviato la pratica per la restituzione dei soldi.......ma i soldi ancora non si vedono

/dev/null
04-04-2007, 15:22
INCREDIBILE, un segno divino oggi dopo piu' di 3 mesi, dal 11/01/07, mallteam mi risponde e mi scrive per la prima volta....sono vivi!!!
decendomi che hanno preso coscienza del mia richiesta di recesso e hanno gia' avviato la pratica per la restituzione dei soldi.......ma i soldi ancora non si vedono

però sono stati molto gentili ad avvisarti.. :ihih: :ihih: :ihih:

_astroman_
05-04-2007, 12:11
:fuori: :fuori:

Mierda m'han fregato pure a me...ma io ci son arrivato attraverso Kelkoo...e speravo fosse affidabile...e dire che compro su web da circa 10 anni o anche di più!!!:buaah: :buaah: :buaah:

Vabbè ho già contattato la mia carta di credito che farà rivalsa verso di loro e mi riaccrediteranno i soldi preventivamente...

Beh poi sarà una bella disputa Mallteam vs Unicredit-Clarima...chi vincerà? :eheh:

sarieta
06-04-2007, 18:20
:fuori: :fuori:

Mierda m'han fregato pure a me...ma io ci son arrivato attraverso Kelkoo...e speravo fosse affidabile...e dire che compro su web da circa 10 anni o anche di più!!!:buaah: :buaah: :buaah:

Vabbè ho già contattato la mia carta di credito che farà rivalsa verso di loro e mi riaccrediteranno i soldi preventivamente...

Beh poi sarà una bella disputa Mallteam vs Unicredit-Clarima...chi vincerà? :eheh:
Ti prego ASTRO, tieni i informati.... sta "battaglia" Unicredit Vs Mallteam ci attizza!:ihih:
:eheh:

marcellinocel
11-04-2007, 11:39
forza forza

marcellinocel
11-04-2007, 15:40
con l'intenzione di tenere "viva" la discussione, vi metto al corrente delle ultime: miracolo!!! mi ha riscritto mallteam (dopo una mia mail di sollecito), dicendo che hanno problemi nell'eseguire lo storno in quanto banca sella li sta ostacolando.......(tutto questo dopo piu' di due mesi che aspetto, mo se so resi conto...vabbe'), e quindi devo PAZIENTARE, per l'accredito e aspettare oppure inviare le mie coordinate bancarie ........che favola

sarieta
12-04-2007, 09:26
con l'intenzione di tenere "viva" la discussione, vi metto al corrente delle ultime: miracolo!!! mi ha riscritto mallteam (dopo una mia mail di sollecito), dicendo che hanno problemi nell'eseguire lo storno in quanto banca sella li sta ostacolando.......(tutto questo dopo piu' di due mesi che aspetto, mo se so resi conto...vabbe'), e quindi devo PAZIENTARE, per l'accredito e aspettare oppure inviare le mie coordinate bancarie ........che favola
INVIA LE COORDINATE BANCARIE!!!!!!!!! :argh:

marcellinocel
12-04-2007, 11:40
certo certo, ma io non sarei tanto fiduciodo sulla risoluzione in cosi' breve tempo...mmmmmmmmm

mrmariolino
12-04-2007, 18:30
ma qualcuno compra ancora da loro???

marcellinocel
13-04-2007, 08:03
be' io contiunuo a scrivere su questo forum e su altri , proprio per far conoscere al publico che naviga, cosa sta succedendo......poi probabilmente ancora vendono il sito c'è e le offerte sono allettanti

blubbo
13-04-2007, 09:57
Marcellino.....ti dico solo una cosa. Anche io ho un POS per l'accettazione delle carte di credito.....e ti assicuro che lo storno si fa in 10 secondi.....; quindi se come ti hanno detto hanno problemi con la banca........e' perche' i soldi se li sono gia spesi....e quindi la banca...non gli fa fare lo storno con soldi che non ci sono sul conto....

paoletto1
13-04-2007, 10:10
Marcellino.....ti dico solo una cosa. Anche io ho un POS per l'accettazione delle carte di credito.....e ti assicuro che lo storno si fa in 10 secondi.....; quindi se come ti hanno detto hanno problemi con la banca........e' perche' i soldi se li sono gia spesi....e quindi la banca...non gli fa fare lo storno con soldi che non ci sono sul conto....

al 100% quoto:ok:

sarieta
13-04-2007, 14:50
io già li avrei denunciati!!!!
Che ladri..... e chi ci compra più!
BASTASI!

Trustdesa
13-04-2007, 15:18

Straquoto....bhe però è stupido così rischi un'istanza di fallimento se ti fanno causa in 100 e non paghi....

marcellinocel
13-04-2007, 22:30
questo del pos lo immaginavo, è anche probabile che vista la figura che stanno facendo in rete la banca sella cerca di allontanarli e magari mettere i bastoni fra le ruote.( io ho contattato anche sella per rivalemi su la transazione e loro hanno conttattato mallteam e perco a me).....

paoletto1
13-04-2007, 22:44
ascoltate vi spego come risolvere definitivamente il vostro problema che circuto ha la vostra carta di credito per esempio se è una carta, diners, americanexpress, non ocorre chiamare la banca Sella a meno che sia emessa dalla banca sella che è una delle poche banche oltre la deutche ad avere il loro circuto e non appogiarsi a quello della cartasi come fanno le altre banche.
Una volta fata la verifica cartasi ti dà tempo mi sembra di 60 giorni per quanto riguardano gli acquisti fatti sulla rete per sporgere reclamo.
Fatte il reclamo quindi al circuto della carta e no al sito loro verificheranno (in quanto il sito aderisce a un circuito per incassare i soldini ) e se per esmpio avete una carta si e a quanto ho capito il sito si apoggia sul circuito sella, una volta fatto il reclamo se avete la cartasi direttamente a loro tramite raccomandata dove spiegate che non avete mai ricevuto la merce.
Cartasi richiederà al circuto Sella la documentazione relativa alla transazione e loro non potranno dimostrare l'avvenuta consegna della merce in quanto non c'è nessun documento di consegna e come per incanto cartasi vi accrediterà i soldi e loro si smazzeranno la patata faranno iniziative legali.
attendo vs conferme e spero di essermi spiegato bene

marcellinocel
16-04-2007, 08:25
Scusa 60 gg dalla data d'acquisto o dalla data del rinuncia e quindi la richiesta di rimborso?

paoletto1
16-04-2007, 09:49
acquisto

marcellinocel
16-04-2007, 14:46
sto fuori, grazie cmq

/dev/null
21-04-2007, 12:31
ma in conclusione i soldi li avete riavuti? c'è ancora qualcuna che li deve avere?

marcellinocel
23-04-2007, 16:03
io li devo riavere

/dev/null
24-04-2007, 13:28
io li devo riavere

cmq vada ti sono solidale. :ok:

ramsesvi
25-04-2007, 00:36
Salve ragazzi anche io sono uno dei truffati di mallteam!!!!
Io non conoscevo Mallteam così a metà marzo attraverso kelkoo ordino da loro un telefonino nokia previa chiamata al loro centralino (non vi dico per prendere la linea quanto ho patito!!) per darmi la conferma sulla disponibilità.
L'operatore mi conferma la disponibilià del prodotto......ordine fatto il 19/03/2007....il 17/04/2007 dopo numerose telefonate dove mi inventavano le ****ate che piu' ****ate non si puo' decido di mandare un fax per l'annullamento dell'ordine e il rimborso.
Prima del Fax contatto il centralino (1 giorno per prendere la linea) per capire quanto ci vuole per riavere la grana, e l'operatore sapete cosa mi dice? al massimo 2 giorni.......mando il fax come detto il 17/04/2007 il 19/04/2007 richiamo e l'operatore mi dice che il rimborso mi sarà dato entro venerdì prossimo......però a questo punto non ci credo piu'.
Il Fax ovvamente gli è arrivato perchè nel sito nella sezione my mallteam l'ordine risulta bloccato e chiedono di contattare via email il call center .........ovviamente già fatto e ovviamente se ne stanno strafregando di rispondermi.
La cosa che volevo sapere: devo mandare per legge anche una raccomandata oppure a questo punto basta il FAX considerando che lo hanno ricevuto??

COMUNQUE VERAMENTE SCORRETTI!!!!!!
Grazie

marcellinocel
26-04-2007, 10:26
Purtroppo io come tanti altri abbiamo fatto la tua stessa trafile(se non piu' lunga) e ora ci troviamo nelle medesime condizioni.
Quello che ti consiglio (apparte le vie legali se le vorrai intraprendere) e di tampinarli il piu' possibile, la raccomandata mandala anche se l'ordine è bloccato, anche perche dal loro regolamento di compravendita si parla di raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire l'ordine.
E poi continuimao a scrivere a strisca o direttamentea afabio e mingo, ricordiamici che loro avevano un nodo al fazzoletto da sciogliere.
Insomma premiamo, ho letto in qualche post che qualcuno i soldi li presi...si deve sprerare e non mollare mai
Per quanto riguarda me, giovedi' scorso sono riuscito a contattarli (faticosamente ) per telefono e mia hanno confermato che il mio ordine di riaccredito e' pronto e anzi era urgentissimo....a tutt'oggi nulla.
continuiamo a scrivere qui

/dev/null
26-04-2007, 20:35
io abito vicino bari, dove ha sede la mallteam se volete vi posso consigliare qualche avvocato.

ps considerate che le spese legali le anticipate voi ma poi a fine causa (vittoriosa) vi vengono dat dalla parte soccombente.

tuttok
27-04-2007, 19:48
io una volta ci sono passato davanti al portone dove ha sede la mallteam... ovviamente non si vede niente dentro....

ramsesvi
11-05-2007, 20:00
Io Finalmente dopo tanto ho riavuto i miei soldi
Ma li ho dovuti tartassare tutti i giorni.
Ciao

marcellinocel
14-05-2007, 14:00
fortunato .....ma come se fa

marcellinocel
30-05-2007, 13:44
Pensate mi hanno risposto a una delle mie mail, dicendomi che la pratica per il rimborso e in lavorazione e si scusano del ritardo........5 mesi ....qusti so matti

ramsesvi
30-05-2007, 20:51
Io per fortuna sono riuscito ad riavere i soldi in meno di 2 mesi
ciao

Very Ape
01-06-2007, 00:39
perché VOI TUTTI TRUFFATI, nn andate fuori quel portone di merda e fate il culo a quello pseudo commerciante?

antonio87kr
01-06-2007, 17:20
E rieccomi.. dopo tanto tempo a scrivere d nuovo..
Come potete immaginare, dei soldi neanke l'ombra..
Oggi ho provato a chiamarli.. ma nessuna traccia!!
Cmq ho riscritto anke io a striscia.. Ho mandato fax.. coordinate bancarie.. di tutto e di piu! In questa settimana facciamo tto(dicono).. SONO PASSATI QUASI 2 MESI!!!
Ps. A ki dice, xkè nn andate a Bari.? T rispondo.. è meglio ke nn c vado! Nn voglio finire in carcere per uno skifoso imbroglione.. Se me lo vedo d'avanti lo uccido!

zetaci
01-06-2007, 19:47
ascoltate vi spego come risolvere definitivamente il vostro problema che circuto ha la vostra carta di credito per esempio se è una carta, diners, americanexpress, non ocorre chiamare la banca Sella a meno che sia emessa dalla banca sella che è una delle poche banche oltre la deutche ad avere il loro circuto e non appogiarsi a quello della cartasi come fanno le altre banche.
Una volta fata la verifica cartasi ti dà tempo mi sembra di 60 giorni per quanto riguardano gli acquisti fatti sulla rete per sporgere reclamo.
Fatte il reclamo quindi al circuto della carta e no al sito loro verificheranno (in quanto il sito aderisce a un circuito per incassare i soldini ) e se per esmpio avete una carta si e a quanto ho capito il sito si apoggia sul circuito sella, una volta fatto il reclamo se avete la cartasi direttamente a loro tramite raccomandata dove spiegate che non avete mai ricevuto la merce.
Cartasi richiederà al circuto Sella la documentazione relativa alla transazione e loro non potranno dimostrare l'avvenuta consegna della merce in quanto non c'è nessun documento di consegna e come per incanto cartasi vi accrediterà i soldi e loro si smazzeranno la patata faranno iniziative legali.
attendo vs conferme e spero di essermi spiegato bene

Io ho fatto proprio così perché ste sole dopo aver acquistato un V3 per una mia collega, prodotto che sbandieravano ( anovembre ) a 129 euro con disponibiltà illimitate, dopo 3 giorni mi hanno detto che era finito, nonostante sul sito continuassero a pubbliczzarlo come disponibile. Ho provato l'easy claim di cartasi ed ho riavuto i soldi, altrimenti avrei fatto querela anche se le possibiltà di riavere i soldi, con simili soggetti, sono limitate. Mi domando perché non gli abbiano ancora oscurato il sito, con tutto quello che fanno

zetaci
01-06-2007, 19:49
Io per fortuna sono riuscito ad riavere i soldi in meno di 2 mesi
ciao

Nel mio caso quattro mesi, 8 fax e duecento telefonate, ma è come parlare col muro, dicono solo ca@@te, mi hanno anche proposto di cambiare merce. Ma se nell'home page il V3 risultava disponibile come mai in quattro mesi non sono stati in grado di mandarmelo?

ninjo
07-06-2007, 18:08
Salve a tutti, è il mio primo post qui, anche se devo dire che leggo da molto.
Una cosa su kelkoo non ho capito: tra i 123 giudizi sul negozio Mallteam, vi era anche il mio negativo, ho atteso 40 giorni per riavere i soldi, per un cel ordinato a Natale. Non mi dilungo oltre, ma quei 123 giudizi (tra negativi e positivi), non sono più visualizzabili. Censurati?? Su Ciao mi pare si possano ancora leggere. Anche Striscia la notizia si occupò del negozio, per le lamentele.

Saluti:rolleyes:

marcellinocel
11-06-2007, 09:07
Purtroppo è una vergogna , anche questo sito dove scriviamo in un primo tempo bannava i post riguardanti questa societa che sta solo prendendo in giro noi poveri utenti.....

blubbo
13-06-2007, 22:09
I prezzi di quel negozio sono sempre stati molto bassi rispetto alla media.....anzi a volte i piu' bassi.
Costava meno da loro che dal PRIMO distributore italiano Esprinet spa...
C'è da chiedersi il perchè ed il come mai....e la risposta ve la date da soli.

jancilo
14-06-2007, 13:12
Tempo fa i prezzi di mallteam erano molto bassi, ma ora, i prezzi sono nella media degli ipermercati... Cmq vi voglio raccontare una cosa... Tempo fa (febbraio-marzo) feci un acquisto su mallteam, ed abitando a bari, sono andato a ritirarlo di persona. La cosa che mi colpì dopo esser tornato a casa fu il fatto che durante il periodo di natale, non so se vi ricordate, c'era scritto che l'evasione degli ordini avrebbero subito dei ritardi perchè staveno trasferendo la sede. La cosa assurda, sapete qual'è: hanno trasferito la sede da via ad un'altra... Ma la via in cui hanno trasferito la sede è praticamente dietro l'angolo, cioè, la mallteam ha un magazzino che ha 4-5 serrande, di cui 4 su una via, e l'altra che affaccia sull'altra via... Io penso che lo abbiano fatto per truffare un pò di gente...

marcellinocel
18-06-2007, 08:59
il peggio è che rimangono impuniti, nonostante denuncie di tutti e s******amenti uffciiali tramite i due servizi di striscia la notizia, ancora il sito è aperto e vende........

marcellinocel
22-06-2007, 08:31
NON CI CREDERETE MAI, ma ieri mi è arrivat il bonifico da parte di quei signori di mallteam...cmq non c'è bisogno di specificare che ho cancellato quel sito dai miei preferiti e dalla mi mente , cosa che consiglio a tutta la comunity

Phelton-83
24-06-2007, 12:47
che stupido che sono stato!
Giorno 9 di giugno ho comprato dal sito mallteam un nokia n95!
Non lo avessi mai fatto! 549 euro buttati nel ce**o
La prima settimana le operatrici/operatori di mallteam mi dicevano "non si preoccupi che tra 2 massimo 3 giorni l'ordine sarà evaso" poi sono incominciate le scuse "il camion non arriva".
Dopo decine di chiamate hanno osato affermare che il prodotto era stato spedito la sera e che dal giorno dopo avrei potuto vedere il traking sul sito di bartolini, cosa ovviamente non vera, smentita da un altro operatore dopo due giorni dicendomi "sicuramente ha capito male, il prodotto non è ancora arrivato, il camion dovrebbe arrivare tra qualche giorno".
Ora mi sembra abbastanza ovvio che anche io dovrò aspettare lo scadere dei 30 giorni (incomincio ora la terza settimana di attesa) per poi denunciarli alla polizia postale!
MA MI SPIEGATE COME DIAMINE È POSSIBILE CHE IL SITO SIA ANCORA VISIBILE?? NESSUNO FA NULLA!
Fosse stato un problema temporaneo di gennaio/febbraio, ma questi ancora oggi prendono ordini che non evadono! E' ASSURDO!

sarieta
16-07-2007, 10:47
Scusa....ma COME HAI FATTO A COMPRARCI????:new:

piriccoccu
18-07-2007, 15:56
Strano!
Io da MallTeam ho sempre fatto acquisti ... in totale saranno circa una decina di cellulari ... 3 dei quali nel periodo di luglio/agosto dell'anno passato ... ma mai avuto problemi di nessun tipo ... anzi!
Addirittura una volta ho effettuato un acquisto con carta di credito ... prima della spedizione ho cambiato idea e ho telefonato al callcenter ... i quali mi hanno detto che la somma rimaneva da parte fino alla fine del mese, e poi mi sarebbe stata riaccreditata ... e così fu!
Sempre tutto liscio e tranquillo ...

Phelton-83
18-07-2007, 16:49
Guarda...ormai la stranezza è se ti arriva il cell.
Prova a cercare mallteam su google.
Primo posto il sito.
Al terzo posto il sito dell'associazione consumatori con ben 734 reclami (RAGAZZI DICO 734 RECLAMI) di gente che ha pagato e non ha avuto ne soldi ne merce.
Al quarto posto il servizio di striscia, che per inciso è già uscita ben 2 volte e la seconda volta la mall team non ha avuto neanche la decensa di Rispondere alla semplicissima domanda "Come mai sono passati 2 mesi dal primo servizio di striscia e non avete ancora inviato ne denaro ne merce a moltissime persone??" e hanno preferito barricarsi nel "negozio"

Personalmente sto aspettando da bene 45 giorni un cell che, se mi vengono a dire che è difficile da trovare gli sputo in un occhio, in 45 giorni potevano costruirmelo facendosi spedire i pezzi dalla fillandia (N95).

Tanto per parlare, anche il call center è di una qualità che è paragonabile solo al servizio di consegna...(0 tagliato) insomma, quando li chiami l'unica cosa che sanno dire ( RAGAZZI HO CHIAMATO 30 GIORNI TUTTI I GIORNI E MI HANNO SEMPRE DETTO LA STESSA COSA!!!!!) è "non si preoccupi il camion arriva domani e la merce le verrà spedita domani sera".

Sapete qual'è stata la risposta alla mia affermazione "Ma guardi che sono 30 giorni che mi state dicendo di giorni in giorno che il camion arriva domani".
Mi è stato detto "Si, si la capisco, ma il camion arriva domani e la merce le verrà spedita domani sera".
Stile macchinetta.

L'ultima volta che ho chiamato, prima di spedire 11 raccomandate (destinate a tutti gli enti consumatori e a strisci), ho fatto presente che erano passati 32 giorni e che essendo loro in violazione dell'articolo 54 del codice del consumo erano obbligati a ridarmi i soldi senza fare storie.
Il signore del call center ha avuto il coraggio di dirmi che io ero poco paziente e che si trattava di aspettare ancora qualche giorno, ma che se non volevo aspettare mi avrebbero ridato i soldi, dopo la raccomandata, nei normali tempi di restituzione della somma versata per un oggetto non consegnato.... 90 GIORNI 4 MESI MASSIMO!!!!

La polizia postale mi ha detto di inviare la raccomandata richiedendo i soldi e se entro 15 giorni non mi danno i soldi di andare a denunciarli e così sto facendo tra 5 giorni andrò a denunciarli!..

PIRICCOCCU dici ancora "che è strano" ?? Prova a dire a me "che è strano"!!
Prova a dirlo ai 734 clienti INC...ATI neri che sono in attesa di merce o di soldi...

piriccoccu
18-07-2007, 17:38
Azz !!!

Allora mi correggo!!! ... invece che "... che strano ... " ...

... mi sa che devo dire ... " ... che culo che ho avuto ... " !!!

Mi dispiace davvero tanto ... perchè posso solo provare a capire cosa voglia dire perdere dei soldi così ... soprattutto se si fanno dei sacrifici come faccio io ... per poi poter comprare qualcosa che si desidera.
Alla luce dei vostri commenti ... devo quindi solo ritenermi fortunato ...

Domanda: come avete provveduto al pagamento?
Io per metà delle volte con contrassegno e per metà con carta di credito.

Phelton-83
18-07-2007, 17:46
Tanto per sapere come stavano le cose ora, ho appena chiamato la mall team senza dirgli che la raccomandata con l'annullamento dell'ordine gli è stata già recapitata e ho dato il codice cliente...INDOVINA INDOVNELLO...COSA MI AVRANNO POTUTO DIRE MAI???
"Il pacco le verrà spedito la settimana prossima, bisogna avere un po' di pazienza".
Quando gli ho fatto presente che avevo inviato l'annullamento dell'ordine tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ha avuto il coraggio di dirmi, " mi deve inviare anche un fax altrimenti l'ordine non viene annullato".
OGGI INVIERÒ ANCHE IL FAX MA OVVIAMENTE SUPERATI I TEMPI DI 15 GIORNI DALLA RICEVUTA DELLA RACCOMANDATA PROCEDO CON LA DENUNCIA!!

MALL TEAM SIETE DEI TRUFFATORI, ARRIVERÀ IL GIORNO IN CUI FARETE INCA..ARE LA PERSONA SBAGLIATA E QUANDO CAPITERÀ SPERO CHE VERRÀ DA VOI E SI TOGLIERÀ LA SODDISFAZIONE DI FARVELO SALTARE QUEL MALEDETTISSIMO NEGOZIO PERCHÈ A QUANTO PARE LA LEGGE NON FA NULLA PER FERMARVI... (e poi dicono le bustarelle non funzionano... ma qui contribuiscono bustarelle e la "fantastica" legge italiana che si può aggirare in 1000 modi diversi).

Piriccoccu: per me i 549 euro spesi per l'n95 mai visto sono sicuramente soldi sudati...soldi che ora la mall team non solo si sta tenendo da ben 40 giorni ma con i quali chissà cosa ha fatto e sta facendo...magari li ha usati per giocare in borsa o li ha fatti fruttare per 40 giorni.. moltiplicato questo per centinaia di clienti sono bei soldi che gli entrano...
Comunque ho avuto la brutta ide di pagare con carta di credito! MAI PIU' CARTA DI CREDITO MAI PIU'!!!

piriccoccu
18-07-2007, 17:56
Scusami ma proprio con la carta di credito forse hai la possibilità di aprire una qualche controversia attraverso l'ente che ti ha dato la carta (VISA, Mastercard, ecc ...).
SPesso, anzi sempre, questi enti hanno una propria procedura anti-frode: prova a chiamare loro (di norma hanno un numero verde) e vedrai che sapranno darti qualche indicazione ;)

lucia83
18-07-2007, 22:28
Strano!
Io da MallTeam ho sempre fatto acquisti ... in totale saranno circa una decina di cellulari ... 3 dei quali nel periodo di luglio/agosto dell'anno passato ... ma mai avuto problemi di nessun tipo ... anzi!
Addirittura una volta ho effettuato un acquisto con carta di credito ... prima della spedizione ho cambiato idea e ho telefonato al callcenter ... i quali mi hanno detto che la somma rimaneva da parte fino alla fine del mese, e poi mi sarebbe stata riaccreditata ... e così fu!
Sempre tutto liscio e tranquillo ...

Mi associo. Io e il mio fidanzato abbiamo comprato 2-3 cellulari su questo sito e siamo rimasti ultra-soddisfatti ! Tra i migliori sicuramente.

cristian29
18-07-2007, 23:20
io aspetto la bella somma di 856,30 euri dal 16 aprile avevo comprato gia 2 volte un cel e l ipod tutto ok ma all terza volta mi hanno in...... e sto aspettando

zokke
19-07-2007, 15:07
Io ho comprato 2 cellulari pagatiin contanti ancora 2 anni fa...tutto ok...ma dopo aver letto alcune testimonianze...mai più mallteam, non ho intenzione di rischiare. Mi dispiace veramente molto per chi è finito in questa situazione, io vi dico solo di evitare di aspettare per vedere se per sperare che...DENUNCIATE SUBITO e IN MASSA, non siate pazienti nemmeno 12 ore in più del necessario...buona fortuna a tutti.

superalex72
21-07-2007, 19:35
Mi associo. Io e il mio fidanzato abbiamo comprato 2-3 cellulari su questo sito e siamo rimasti ultra-soddisfatti ! Tra i migliori sicuramente.
Anch'io ho comprato almeno 10 prodotti da loro, e mai nessun problema!
L'ultimo acquisto risale ad agosto dello scorso anno!
Da allora non ho avuto la necessità di acquistare, ma comunque rimaneva il mio negozio preferito!
La fortuna volle che un giorno, navigando su un forum, lessi dei commenti che mi lasciarono allibito, e giusto lo stesso giorno stavo per effettuare un ordine che ovviamente non feci più!
Credo che i signori hanno lavorato bene per un paio di anni, hanno anche venduto sottocosto e si sono "accaparrati" la stima e la fiducia di moltissima gente, ed alla fine, han deciso di "trasferire" la sede e quindi "impossibilitati" ad evadere una marea di ordini di gente ignara di cosa li aspettava!
Tutto ciò è una vergogna, a maggior ragione visto che alla data odierna il loro sito è tarnquillamente "operativo", libero ed indisturbato a "non evadere" gli ordini che purtroppo continuano ad arrivare!
EVVIVA L'ITALIA!!! PERCHE' SOLO DA NOI SI PERMETTE TUTTO CIO'!!!

Phelton-83
22-07-2007, 01:33
Quanto vi sto per dire l'ho appreso dal forum dell'aduc (associazione consumator).
Sembra che tra dicembre e gennaio (2006/2007) sia successa una catastrofe alla società all team srl, catastrofe non meglio precisata.
Il fatto è che da quella data praticamente l'evasione degli ordini è saltuaria e, quando avviene, con tempi di evasione di parecchi mesi.
Anche il "trasloco" è stato smascherato.
Dagli atti, risulta che la società all team srl cambia sede, ma gente che abita a bari mi ha informato che l'indirizzo precedente e l'indirizzo dopo il trasloco sono due strade che si incrociano...in pratica il negozio mall team srl ha 4 serrande, due che danno su una via e altre due che danno sull'altra via (il negozio fa angolo tra due vie) e loro affermano che si stanno trasferendo da una via all'altra, quando due delle 4 serrande del negozio già si affacciano sulla via e il civico segnalato del trasloco.
Quindi anche la scusa del trasloco sarebbe una palla, magari solo per prendere tempo o a fini strettamente commerciali (bho non so in che modo potrebbe giovargli).
Fatto sta che catastrofe o non catastrofe, io ritengo che una società che tenta di non colare a picco non può trattare in questo modo i propri clienti, perchè fa più danno che altro e rischia pure tanto.
L'unica cosa che rimane da fare alla mall team è dichiarare banca rotta e riaprire un nuovo negozio con altri nomi che facciano da garante (spero che mi ridiano i soldi prima di fare quest'ultima cosa).

Ciao

lorpad
22-07-2007, 11:14
Per fortuna io ho comprato poco su Mallteam,io ho fatto 2 acquisti quando facevano lo sconto se pagavi con la carta di credito,ma mi è sempre arrivato tutto.

Poi dopo ho visto che i prezzi non erano i più bassi e allora ho smesso di comprare.

rick81
23-07-2007, 23:40
Aduc vs Mallteam: primo confronto fra le parti. Ecco la memoria difensiva integrale

E’ iniziato il procedimento che vede imputato l’ADUC (Associazione per i Diritti dei Consumatori) ed il suo forum, strumento efficace e punto d’incontro per tutti i consumatori raggirati e non, reo di aver permesso il post di alcuni commenti poco lusinghieri nei confronti della Mallteam S.r.l., la quale non gradendoli ha proceduto a chiamare in giudizio l’ADUC per oscurare il suo forum ed ha depositato una querela penale per diffamazione. Oggi il primo incontro presso il Tribunale civile di Bari vediamo come è andata:

Firenze, 19 Luglio 2007. Si e' tenuta stamane, presso il tribunale civile di Bari, dottor Giuseppe Rana, la prima comparsa di costituzione e risposta nel procedimento (ex art.700 cpc) che vede da una parte l'azienda Mallteam srl e dall'altra la nostra associazione. La Mallteam e' un negozio di vendita online di oggetti elettronici che ha chiesto al magistrato di oscurare un forum del settore "Di' la tua" del sito Internet dell'associazione, perche' si sentirebbe diffamata per i contenuti in esso riportati.
Questa azienda, da dicembre dello scorso anno, per sua esplicita ammissione, ha problemi di gestione, e li manifesta onorando non ingenti ritardi alla richiesta degli ordini che le vengono fatti via Internet, fino a provocare disdette degli ordini stessi (con rimborsi molto oltre i termini contrattuali previsti) e numerose denunce da parte degli acquirenti. Questi ultimi, da gennaio di quest'anno hanno aperto un forum di discussione sul nostro sito e, anche in modo "colorato" come spesso avviene per le discussioni in Rete senza moderazione, si sono scambiati esperienze e problemi: quasi un migliaio di interventi tra i quali avvocati che davano consigli e anche la polizia postale di Bari sempre in veste di consigliere per gli sfortunati acquirenti.
A giugno di quest'anno, senza la preventiva richiesta bonaria di trovare un comune accordo, la Mallteam srl ci ha chiamati in giudizio per oscurare il forum ed ha depositato una querela penale per diffamazione.

Gli avvocati Emmanuela Bertucci e Claudia Moretti, dello studio legale dell'associazione, sono andate a Bari per difenderci ed affermare con vigore la nostra volonta' e il nostro diritto ad esserci e a continuare a svolgere questo servizio di informazione per i consumatori. Al di la' della veridicita' di quanto pubblicato sul forum, lo scopo e la funzione dell'Aduc, ed in particolare delle rubriche di scambio fra consumatori, e' di creare un luogo dove i consumatori raccontano e mettono a disposizione le proprie vicende ed esperienze, i propri dubbi e le proprie domande. Le "proprie" esperienze, appunto, con tutto il connotato di soggettivita' e parzialita' proprio di un racconto personale.

Ed e' anche grazie a questa liberta' e circolazione di informazioni non filtrate che il cittadino scopre e previene tranelli e cavilli dai quali difendersi. Censurare l'Aduc, ogni qualvolta si abbiano testimonianze negative, farebbe venir meno uno strumento prezioso per tutti i consumatori.
Anche se queste considerazioni sarebbero gia' sufficienti, nel caso poi della Mallteam parlare di diffamazione e' quanto mai .... azzardato! Si ha diffamazione solo quando la notizia e' falsa. In questo caso, senza volersi sostituire ai giudici e agli inquirenti, la mole di segnalazioni che ci e' giunta, e non solo a noi, rende quanto mai probabile che quel che lamentano i consumatori sia davvero avvenuto. Se centinaia di persone raccontano vicende simili e concordanti, si puo' ragionevolmente ritenere che i fatti siano realmente accaduti. Cio' rende ancor piu' utile il servizio e pericolosa la censura.

Oggi in tribunale c'e' stato il primo confronto fra le parti ed e' stata consegnata la corposa difensiva da noi preparata e che, integralmente, puo 'essere letta a questo link:
http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=187716

xxvii
13-08-2007, 14:26
Salve a tutti,
anch'io come molti ho comprato un cell e una scheda di memoria da mallteam per un totale di 189 euro circa, il 19 luglio, pagando con postepay (a causa dello spropositato e ingiustificato costo del contrassegno)

inutile dire che ancora oggi deve arrivare qualcosa.

ho scritto diverse mail e la risposta preconfezionata era sempre la stessa "ci scusiamo per il ritardo, l'ordine verrà evaso nei prossimi giorni, restiamo a sua disposizione e blablabla"

pochi giorni fa ho provato a telefonare un paio di volte ma ho ascoltato inutilmente la loro musichetta per due minuti e ho riagganciato

oggi, insospettito da questi ritardi, ho cercato su google se altri avevano avuto problemi, visto che un paio di anni fa avevo acquistato un cell da loro (con contrassegno) e non c'erano stati problemi, anzi.

insomma sono arrivato qui e ho visto la catastrofe.

in poche parole, cosa devo fare per farmi restituire i soldi? (ho pagato con postepay)
esiste una procedura da seguire senza che spenda più soldi di avvocato che di cellulare?

grazie a tutti!
(mannaggia)

Phelton-83
13-08-2007, 19:10
Allora..
io ho inviato 22 raccomandate circa a tutti gli enti consumatori, polizia postale, codacons, adusbef, guardia di finanza, striscia, mi manda raitrà, iene e quant'altro, mettendo poi i codici di tutte le raccomandate inviate ai vari enti in una raccomandata inviata alla mall team in cui richiedevo l'immediata restituzione della somma da me erogata senza mai ricevere il cell pagato (dopo circa 60 giorni di attesa).
La raccomandata è arrivata alla mall team il 17 di luglio, mi sono stati ridati i soldi il 24.
Fortunatamente un po' di strizza gli sarà venuta vedendo che non avevo raccontato ca##ate al telefono e nel fax quando avevo minacciato di coinvolgere tutti gli enti e trasmissioni televisive note e non.

Si tratta di truffatori, che, a mio avviso, hanno trovato il modo di ottenere un prestito forzato da restituire a interessi zero poco alla volta.
Secondo me soddisfano un piccola (o forse la maggioranza) porzione dei clienti usando il capitale ottenuto dai poveracci come me e voi che hanno pagato per degli oggetti che non hanno ricevuto, poi restituiscono a poco a poco i soldi ai mal capitati a interessi ZERO, cosa che nessuna banca concede.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene... chiamate, minacciate e fatevi sentire!! Se non fate la voce grossa i soldi li vedrete con moooooooooooooolto ritardo (anche se secondo me alla fine tutti rivedranno i soldi).

Ciao.

xxvii
20-08-2007, 11:36
sono scaduti i 30 giorni da quando ho fatto l'ordine (19 luglio).
cosa devo fare per riavere i soldi?

grazie

oblomo
23-08-2007, 16:00
Mia sorella c'è cascata!!!!!

L'ordine (ed il relativo pagamento) sono ormai del 9 luglio.

Ieri ed oggi non rispondeva nessuno al nr. di telefono indicato: sapete se sono in ferie?

(Probabilmente alle Barbados con i nostri soldi!!!).

MarcoTR
29-08-2007, 15:48
ci sono cascato pochi giorni fà anke io ...****a ... ho pagato propio ieri con bonifico bancario 377 euro

Il fax è sempre occupato (staccato)

Confermo che i numeri di telefono 1 è uccupato, l'altro parte la musichetta senza mai risposte

Qualè la procedura in caso di non arrivo dopo 30 giorni ?

Phelton-83
30-08-2007, 00:08
Svelto, se hai fato il bonifico, basta che chiami la tua banca e blocchi l'erogazione del bonifico.
Poi chiami la mall team e li informi che hai annullato l'ordine.
Io almeno farei così, ho già rischiato una volta e mooooolti stanno rischiando ancora oggi... occhio.

MarcoTR
30-08-2007, 10:07
ci sono andato in banca e mi hanno detto che nn possono fare niente per bloccarlo....

la_fenice
30-08-2007, 15:38
fai una denuncia cautelativa e vai con quella in banca dovrebbero bloccartelo .

MarcoTR
30-08-2007, 16:24
ormai gli sono già arrivati penso, ho fatto il bonifico il 27

Phelton-83
30-08-2007, 18:31
la mia banca mi aveva detto che con il bonifico bancario si hanno 3 giorni a disposizione per bloccare.
bho.

PolloRuspante
30-08-2007, 20:20
Oggi davo un'occhiata ll'allegato del mensile Win Magazine, si chiama "quale computer" e riporta prove comparative di elettronica varia con tanto di listino prezzi con tanto di street price e sito internet su cui poter acquistare i vari prodotti a un buon prezzo.

Da non credere: il sito della mallteam era segnalato più volte!
Cioè questi pseudo-giornalisti invitano ancora la gente a buttare via i propri soldi tra le fauci di quei loschi figuri!!!

azizze
04-09-2007, 15:03
Ciao Ragazzi, setite questa bella storia, 2 mesi fa ho acquistato degli articoli per un totale di circa €1600 !!!!!! dopo 1 mese di non aver ricevuto niente , chiedendo anche i motivi del ritardo,con risposte: " articoli non disponibili, il camion non è ancora arrivato, etc"......ho deciso di procedere con il rimborso, sono pasati altri 30 giorni dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata, firmata da loro senza ricevere un centesimo, per caso navigando su internet mi sono trovato con questo forum con la bella sorpresa, addiritura con i servizi di striscia la notizia, che fra l'altro l'avevo visto anchi'io a febbraio!!!!! no!!!!! volevo spararmi. fortunatamente ho pagato con carta di credito, ho telefonato direttamente al gestore, e nel giro di 4 giorni ho ricevuto tutti i miei soldi!!!! non ci credevo. LA SOLUZIONE C'E' !!!!

Alessandro82X
04-09-2007, 20:22
ma di malteam si sapeva già.
hanno fatto vedere anche su striscia la notizia centinaia e centinaia di utenti che acquistavano senza ricevere nulla. fate attenzione a ciò che acquistate e dove

walteryx63
06-09-2007, 18:24
ATTENZIONE MALTEAM E' STATO DENUNCIATO ANCHE DA STRISCIA LA NOTIZIA!
sI STANNO RIPETENDO A CATENA EPISODI ANALOGHI,CIOE' SI INVIANO I SOLDI E NON SI RICEVE LA MERCE !!!!!

VIGILANZA E COMMERCE

cristian29
11-09-2007, 16:51
sorpresa stamattina per curiosita vado a controllare la ma poste pay e non ci credevo infatti dop esattamente 6 mesi i signor la della malteam mi hannoreso i soldi ke dire mai piu malteam buona fortunaper le xsone ke ancora devono avere indietro i loro soldi

ULTIMO1980
12-09-2007, 00:58
Ragazzi io due anni fa ho acquistato da mallteam un v3, essendo di Bari mi hanno fatto la consegna a mano e tutto ok! ovviamente!
E molti amici miei hanno acquistato di li..ba si saranno come dire un rincretiniti...

boboschiavon
12-09-2007, 14:20
e pensare che una volta non sbagliavano un colpo sempre puntuali

superalex72
12-09-2007, 17:07
e pensare che una volta non sbagliavano un colpo sempre puntuali
Hai detto benissimo: UNA VOLTA....!!!!:ciao:

oregon
15-10-2007, 13:37
il sito di mallteam è inattivo
forse hanno chiuso

Mett
17-10-2007, 10:00
il sito di mallteam è inattivo
forse hanno chiuso

Vedo che è ancora vivo e vegeto! :)

oregon
17-10-2007, 13:57
prova a fare un ordine
è impossibile

oregon
20-11-2007, 16:46
il sito mallteam non si apre più
almeno io non ci riesco
succede anche a voi?

simosimo
20-11-2007, 17:11
Si.
Che abbiano chiuso?

oregon
20-11-2007, 20:14
della serie
"prendi i soldi e scappa".....

superalex72
20-11-2007, 20:52
Finalmente hanno finito di "prendere in prestito" i soldi della povera gente!:rolleyes:
Almeno, mancando il sito, mancheranno anche i poveracci che "presteranno" i loro soldi a Mallteam!;)
E dire che in passato ho acquistato diversi telefoni ed accessori, ma per fortuna l'ho fatto nel periodo in cui acquisivano fama e gloria , e sembravano i migliori in assoluto!:confused:
A mai più MALLTEAM!:ciao:

pozzosenzafondo
21-11-2007, 09:49
apriranno con un altro nome ...la volpe perde il pelo ma non il vizio

superalex72
21-11-2007, 23:12
apriranno con un altro nome ...la volpe perde il pelo ma non il vizio
Probabile, ma dovranno "ricostruirsi" fama ed affidabilità minimo per 1-2 anni, per poter poi rifare lo stesso "giochetto" che hanno fatto!:rolleyes:
Anche se dubito che azzarderanno nuovamente lo stesso "gioco", in quanto sembra che diversa gente ha proceduto a denuncia per truffa, andando a finire quindi nel penale!:ciao:

darionet
02-01-2008, 23:39
ed oggi nuovo servizio di striscia...

superalex72
03-01-2008, 00:47
ed oggi nuovo servizio di striscia...
E' già disponibile sul web?:ciao:

superalex72
03-01-2008, 00:54
E' già disponibile sul web?:ciao:

Mi rispondo da solo! :)
Trovato e visto, e come ci si aspettava, sono fuggiti via portandosi via tutto, anche il citofono!!!!:rolleyes:
VERGOGNA MALLTEAM, SIETE DEI LADRI!!! :censura:

dam
03-01-2008, 13:37
Penso che ormai si sia detto già tutto, quindi direi che è il caso di chiudere.