PDA

Visualizza versione completa : Che succede se non compri una ricarica per un'anno?

miydles
29-01-2007, 18:11
Salve,ebbene quest'aspetto in tutte le compagnie non mi è mai stato chiaro.Ho acquistato un cell 3 nel dicembre 2004 al corredo di una scheda 3 con il seguente piano tariffario:

TuaMatic 3
Chiamata nazionale verso videofonini 3,rete fissa nazionale,numeri di altri operatori mobili e centro messaggi

15cent €/min

Autoricarica per ogni min di chiamate ricevute da altri operatori mobili e da rete fissa,in regalo
5cent €/min
L'autoricarica puo' essere utilizzata per fruire di tutti i servizi 3

sms 15cent €/cad. ecc ecc

In quel dicembre 2004,oltre ad usufruire della 50,00€ di servizi inclusi,finita ne acquistai poi una di 30€ a fine dicembre forse a cavallo gennaio 2005.Da allora per via delle chiamate ricevute,e poi perche' non chiamavo molto,non ho acquistato piu' una ricarica
Autocaricandomi (il credito) secondo piano tariffario.Pertanto essendo che il mio numero funziona ancora,Vorrei capire come si comporta la 3 se non acquisti ricarica per piu' di un'anno(come è successo a me):confused: :confused: :uhm:

Confido in un bel chiarimento su quest'aspetto:p
grazie di cuore anticipato...

Mett
29-01-2007, 18:22
Corri a ricaricare almeno 10 euro.. se non fai una ricarica annuale la scheda scade! Adesso con il nuovo decreto Bersani forse la sim non scadrà piu, ma per adesso vai a ricaricare!! :)

backstreetgirl79
29-01-2007, 18:27
direi ke stai correndo in effetti 1 bel pericolo..dovrebbero darti 13 mesi x ricaricare (12+1 mese di sola ricezione) e di solito anke se fai la ricarica il giorno dopo ormai è scaduta e non te la possono riattivare!forse la 3 ti ha dimenticato..con tutte le cose ke ha da fare..ma se si ricorda di te..xdi il numero x sempre..
se applica le vekkie regole dei gestori..x la legge bersani..è tutto da vedere ..come si comporteranno!

miydles
29-01-2007, 18:46
ah ok ragazzi corro corro,grazie:eek: ;)

come sono le ricariche per la tre,cioè non so riguardo i tagli,costi di ricarica,non ci sono vero?

:ciao:

callfan
29-01-2007, 19:27
I costi diciamo che "non ci sono", perchè lo scarto tra il costo della scheda e il traffico ricevuto lo puoi usare su 3Club.

ES: ricarica da 10, 7 euro di credito e 3 di servizi 3Club.

Altrimenti fai la power.

Rospetto
29-01-2007, 19:35
cmq nn è il primo caso ke leggo di sim nn ricaricata da + di un anno e nn disattivata...
stai a vedere ke i sistemi h3g considerano le autoricarike come ricarike vere e proprie? :uhm:

altre esperienze in merito?

Gusty514
29-01-2007, 19:36
è vero a volte la 3 si dimentica dei propri clienti. a me una usim la disattivata dopo ben 20 mesi !

backstreetgirl79
29-01-2007, 19:55
beh..vedono anke sino a ke punto..li sfidi!
probabilmente è anke vero ke con i loro terminali la ricarica maturata funge come credito..quindi lo vedono dopo!

peppecif
29-01-2007, 20:59
mai ricaricato, ho schede tre dal 2003 , alcune 2005 e altre 2006, però il cambio piano (6 euro) penso rinnovi la validità della scheda, ad ogni modo ho cambiato piano a tutte le mie tre tra ottobre 2005 e gennaio 2006, quindi avrebbero dovuto scadere. E poi , scusa, se un mese è solo per ricevere , dovrei accorgermene , perchè non sarei abilitato alla chiamata , quindi....

natashaardita
29-01-2007, 21:06
ho un numero ormai cestinato ancora attiva mai caricata con data di attivazione 03/02/2005! ogni tanto accedo all'aria clienti e risulta ancora attiva...ma!

cmq ho 2 sim supertua+ con data attivazione 04/02/2006 quindi dovrebbero scadere il 4 marzo! che dite ricarico o fino ad allora avremo il nuovo decreto bersani valido??

io direi di aspettare fino a fine febbraio e poi caricare!