PDA

Visualizza versione completa : N73me E Cuffie Bluetooth Nokia Bh-501

mr.nino
21-12-2006, 21:00
Beh posso aggiungere la mia opinione dopo aver aggiornato il mio nokia n73 con la versione ME.
Le funzionalità specifiche per la musica, peculiarità di questa versione, sono davvero sorprendenti:

- ottima qualità audio, soprattutto senza auricolare si notano qualità eccellenti;
- praticità d'uso: il sistema di gestione umana del joystick, semplifica davvero la vita diventa un gioco da ragazzi gestire le tracce in memoria;
- infine le nuove impostazioni audio esaltano ulteriormente le capacità di questo telefono che adesso, con la versione ME non ha rivali.

E poi finalmente il tasto che prima accedeva a quell'inutile menù, adesso permette di gestire con facilità, malgrado non ce ne fosse bisogno, radio e lettore.

Preciso che sono possessore di un K750i (che in ogni caso rimane un ottimo apparecchio ma ormai inferiore all'N73) sono audiofilo e ascolto mp3 dall'ormai preistorico 3650. Pertanto ritengo il mio giudizio, senza presunzione alcuna, valido, criticabile, ma frutto di esperienza dei lettori in campo della telefonia.

NOKIA BH-501

Ho acquistato, se la cosa possa interessare, una cuffia bluetooth della nokia Bh-501 (ndr su Mallteam prezzo vantaggiosissimo), ha un design modernissimo, molto belle a vedersi, molto pratiche e confortevoli, si collega con facilità, è utile anche per le conversazioni telefoniche (avendo il microfono incorporato) ma l'audio è bassino malgrado le impostazioni audio messe a palla.
Un altro inconveniente è dato dall'eventuale ascolto della radio. Infatti collegando un qualsiasi auricolare a filo, il sistema operativo esclude senza possibilità di scelta le cuffie bluetooth, dovendo ascoltare obbligatoriamente la radio con l'auricolare a filo. Proverò ben presto con adattore Ad-15 sperando che non si verifichi lo stesso problema.
Non lo definisco bug, ma una grossa leggerezza della nokia che produce questo accessorio costoso (bh-501) il quale meritava una valutazione di funzionamento più approfondita.
Quindi chi di voi volesse accingersi ad acquistarla è avvisato, non aspettatevi volumi da stura timpani.
Penso di risolvere il "problema" se così può essere definito, trattando i miei mp3 con un programma di regolazione del gain per aumentare a livelli gradibili il volume dei miei brani mp3.

Concludo dicendovi che i soldi spesi per questo nokia n73, sono soldi davvero ben spesi (pagato appena uscito 470 euro), e su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Ciao, Mr.Nino.