PDA

Visualizza versione completa : samsung d900 e scheda di memoria

glasgo
11-12-2006, 15:31
ho acquistato una scheda di memoria per il mio d900, ho preso una sandisk da 512mb, funzia tutto a meraviglia.
tuttavia ho notato alcune limitazioni... ad esempio, le foto salvate sulla memory non sono modificabili da lì, ma devi ritrasferirle nel telefono se vuoi giocarci su, non puoi nemmeno zoomarle...
e poi, problema già noto, samsung pc studio non vede la memory, quindi non si può trasferire nulla da pc con il metodo tradizionale.
so che esiste un metodo alternativo per archiviare i file direttamente sulla memory, qualcuno me lo può spiegare?
grazie, ciao:ciao:

Vicato
11-12-2006, 15:36
ho acquistato una scheda di memoria per il mio d900, ho preso una sandisk da 512mb, funzia tutto a meraviglia.
tuttavia ho notato alcune limitazioni... ad esempio, le foto salvate sulla memory non sono modificabili da lì, ma devi ritrasferirle nel telefono se vuoi giocarci su, non puoi nemmeno zoomarle...
e poi, problema già noto, samsung pc studio non vede la memory, quindi non si può trasferire nulla da pc con il metodo tradizionale.
so che esiste un metodo alternativo per archiviare i file direttamente sulla memory, qualcuno me lo può spiegare?
grazie, ciao:ciao:

Se hai un portatile puoi usare un lettore di schede:ok: Io faccio sempre così se devo trasferire grandi quantità di file

HyperText
11-12-2006, 17:01
Non funziona neanche con il cellulare impostato come "Unità di archiviazione (di massa)"?

glasgo
11-12-2006, 17:13
non lo so, dovrei provare, ma non so come fare, mi suggerite voi come fare?

stefanolnz
11-12-2006, 23:52
non lo so, dovrei provare, ma non so come fare, mi suggerite voi come fare?
"Impostazioni","telefono","impostazioni USB" e setti "archiviazione di massa".
Se tutto ti va bene vai in "Gerstione Risorse" del pc e trovi la sceda di memoria.

almadaba7
12-12-2006, 00:11
scusate sono in procinto di comprare il cellulare.

ma le schede microsd, vedendo nel web, sono vendute con un adattatore transflash.

ora, io nel pc ho un lettore di schede di memorie che legge piu formati, tra cui le SD.

questo adattatore va bene per la fessura delle SD o ne dovrò comprare uno nuovo?

grazie :)

stefanolnz
12-12-2006, 00:18

ma le schede microsd, vedendo nel web, sono vendute con un adattatore transflash.

ora, io nel pc ho un lettore di schede di memorie che legge piu formati, tra cui le SD.

questo adattatore va bene per la fessura delle SD o ne dovrò comprare uno nuovo?

Va bene, ed è anche questa una soluzione;)

sajan
12-12-2006, 00:18
va bene quello che hai

lucapicci
12-12-2006, 00:19

MicroSD e Transflash sono la stessa cosa,l'adattatore è per SD,ossia rende la microSD inseribile in uno slot SD.

almadaba7
12-12-2006, 00:21
grazie a tutti, allora non dovrò cambiare lettore di schede, una spesuccia in meno :)

luca tu la microsd la hai da 2 gb?

ho visto stanno sui 100 euro, un po' troppo, penso che da 1 basti e avanzi, stanno sui 30-40 euro.

stefanolnz
12-12-2006, 00:22
grazie a tutti, allora non dovrò cambiare lettore di schede, una spesuccia in meno :)

ho visto stanno sui 100 euro, un po' troppo, penso che da 1 basti e avanzi, stanno sui 30-40 euro.
2 Gb non è compatibile....

lucapicci
12-12-2006, 00:22

No e non prendere la 2GB non viene letta dal D900,accontentati della 1GB.

almadaba7
12-12-2006, 00:27
azz buono a sapersi ;)

infatti basta e avanza, ci vanno un bel po' di mp3 e foto! :)

lucapicci
12-12-2006, 00:35
Comprimi i files in aac e ce ne stanno di più,cmq sappi che le playlist sono limitate a 30 brani e non sono creabili dall'utente,ce ne sono 4 a disposizione e solo su quelle puoi agire,grave limite questo per un cello con un lettore musicale a bordo.

sajan
12-12-2006, 00:44
solite cavolate dei coreani

almadaba7
12-12-2006, 00:46
in che senso non sono creabili dall'utente? e chi le crea?

cmq in caso non è un grosso problema, io non vedo il telefono come un ipod.

lucapicci
12-12-2006, 13:44
in che senso non sono creabili dall'utente? e chi le crea?

cmq in caso non è un grosso problema, io non vedo il telefono come un ipod.

Ci sono 4 playlist a cui puoi solo aggiungere o togliere brani,quindi riesci a gestire massimo 120 files musicali,anche se naturalmente ne puoi inserire fino a riempire la mem card.

glasgo
12-12-2006, 15:29
Ci sono 4 playlist a cui puoi solo aggiungere o togliere brani,quindi riesci a gestire massimo 120 files musicali,anche se naturalmente ne puoi inserire fino a riempire la mem card.

ma queste playlist possono essere gestite da samsung pcstudio direttamente? visto che il programma non vede la memory, bisogna passarle col telefono? non è lunghetto come lavoro?
:shock:

lucapicci
12-12-2006, 19:12
ma queste playlist possono essere gestite da samsung pcstudio direttamente? visto che il programma non vede la memory, bisogna passarle col telefono? non è lunghetto come lavoro?
:shock:

Di preciso non ricordo perchè PC Studio è durato sul mio PC il tempo di uno starnuto,ma se non erro le gestisci solo via cello.

Per vedere la mem card,puoi solo che usare il cavo USB configurando la porta su "Archiviazione di Massa"

almadaba7
12-12-2006, 20:31
ho capito! vabbè non fa nulla dai.

beh la memory card la potrai gestire anche col lettore di schede per il pc!

oggi ho visto la microsd da 1gb più adattatore della Sandisk a 35 euro al negozio.

glasgo
12-12-2006, 21:47
Di preciso non ricordo perchè PC Studio è durato sul mio PC il tempo di uno starnuto,ma se non erro le gestisci solo via cello.

Per vedere la mem card,puoi solo che usare il cavo USB configurando la porta su "Archiviazione di Massa"

grazie, sempre gentilissimi:ciao:

_Shaka_
13-12-2006, 00:44

Io sulla baia ho trovato quella da 1gb kingston a 26.57€ (hong kong) e quella da 2gb sandisk a 55,92€ (singapore) entrambe spedizione inclusa e pagamento paypal da venditori pluridotati di feedback...
Confermate che non è per niente compatibile con memorie da 2gb?:uhm:
o è tipo come nello zv40 dove i tecniconi samsung dicono di averle provate fino a 128mb quando in realtà legge anche da 1gb ?:rolleyes:

stefanolnz
13-12-2006, 02:14
Io sulla baia ho trovato quella da 1gb kingston a 26.57€ (hong kong) e quella da 2gb sandisk a 55,92€ (singapore) entrambe spedizione inclusa e pagamento paypal da venditori pluridotati di feedback...
Confermate che non è per niente compatibile con memorie da 2gb?:uhm:
o è tipo come nello zv40 dove i tecniconi samsung dicono di averle provate fino a 128mb quando in realtà legge anche da 1gb ?:rolleyes:
Acquista fino ad 1Gb o Sandisk o Trascend...se non vuoi problemi.