PDA

Visualizza versione completa : problemi con gprs modem

fmce
22-03-2005, 14:14
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un modem gprs Solomn, alia Telit mg10. Lo uso su un computer fisso. Dopo aver installato i driver originali solomon ho avuto i seguenti due problemi:
il primo è che mi fa tanti errori durante lo scaricamento dati, circa 2 errori ogni 1MB. A nulla pare servono inmpostazioni tipo correzione errori del modem o controllo hardware. Gli errori continuano ad esserci.
Il secondo problema è che dopo un po' di tempo che navigo o scarico dati, il modem si spegne completamente (nessuna lucina è più accesa) e mi tocca ovviamente scollegarlo dal cavo usb e poi ricollegarlo. Una bella seccatura.
Ho anche provato ad usare drivers per modem motorola, drivers della telit, quelli per la versione wind, ma senza risultati soddisfacenti. Solo una volta è riuscito a stare collegato senza scollegarsi mai per un giorno intero. Ho provato a metterlo su un portatile Acer, ma ho lo stesso problema di cui si parla nel post un po' più sotto. Insomma, come faccio ad evitare lo spegnimento del modem? Come faccio a limitare gli errori (non sembrano però influenzare troppo la navigazione)? Potrebbe essere un problema di USB? ho un usb integrato e una scheda PCI e su entrambe ho lo stesso effetto. Qualche suggerimento?

Grazie molte, spero in una risoluzione del caso :rolleyes:

Sasha