Visualizza versione completa : Come sfruttare Vodafone Autoricaricami
sonnolenza
21-11-2006, 00:29
L'opzione va attivata su 2 sim, prima sulla n.1. Appena raggiunti i 30 euro sulla n.1 farò richiesta sulla n. 2 di una sos mi ricarichi alla n. 1 di 10 euro. A quel punto con gli 8 euro avuti con sos mi ricarichi si attiverà l'opzione Vodafone Ricaricami e si andrà ad autoricaricare la sim n. 2 fino a 30 euro. La sim n. 2 avrà come piano VOdafone Revolution. Al raggiungimento dei 30 euro di bonus sul n. 2 si attiverà il BOnus revolution e con i restanti 6 euro si inizierà a riversare i 1500 minuti su una SUperTua+. Altra sos mi ricarichi da 10 euro per completare l'opera.
the solutor
21-11-2006, 00:35
Sonnole', svegliati! :D Ricaricano solo le chiamate da fissi ed AOM...:prof:
sonnolenza
21-11-2006, 00:39
E chi ha parlato di farsi chiamare da Vodafone su VOdafone....
Forse mi sono perso in questo giro di riciclaggio di ricarica, ma inizialmente la n.1 come la ricarichi x arrivare ai 30euro? Da chi ti fai chiamare? Dalla supertua non avrebbe senso... Dalla revolution non è possibile... Da agenzie immobiliari?
EriBird_62
21-11-2006, 02:50
Buona idea, velocizza i tempi per entrare a regime, meglio ancora con 3 SIM, di cui 2 rimbalzanti traffico con ST+ e 1 di supporto, la chiameremo la "SIM degli SOS"... Con sole 2 SIM non ce la fai ad essere autosufficiente se vuoi mantenerle entrambe con piano Revolution (devi considerare anche il costo non trascurabile degli scatti alla risposta).
EriBird_62
21-11-2006, 02:51
Da chi ti fai chiamare? Dalla supertua non avrebbe senso...
Il senso invece ce ll'ha... Ragiona....
Cmq è perfetto così, pendo che di meglio non si può avere!!
i 6 euro non sono sufficienti per i 24/25 scatti della revolution...
Ma sei io attivo la revolution con opzione autoricarica, si azzera il costo???
scimmioneXhobby
21-11-2006, 12:58
come da titolo potete mettere in evidenza i vantaggi ed i relativi costi almeno si crea un topice che dia tutte le spiegazioni e tolga tutti i dubbi se il gioko vale la candela cosa mi dite di una tim 300 conviene anke qui ??? oppure meglio travasare il tutto sulla supertua pi+
stavo pensandoci anchio ...
revolution + super 3
...
però se non ho sbagliato i calcoli
in pratica si riesce "solo" a raddoppiare
35 euro (30 + 5 di scatti) di partenza ri-diventano circa 75
una sola volta al mese
o mi sbaglio ?
Fabrecesc
21-11-2006, 14:13
Tocca spiegà le cose con chiarezza altrimenti si fa solo confusione :confused:
EriBird_62
21-11-2006, 14:25
C'è poco da spiegare, la Ricaricami+Revolution si presta a varie soluzioni, serve solo un po' di creatività. Ad esempio è ottima per azzerare il canone dei piani TuaExecutive della 3 e contemporaneamente ricaricare una Supertua+ o una PienoWind. Si possono trovare combinazioni a singola Revolution a due revolution, a n x Revolution. Non ha senso spiegare, meglio evitare di parlarne troppo, perché Vodafone non ci mette niente a ritirare tariffa e opzioni dal mercato... Io direi che ormai stiamo parlando anche troppo, chi si vuole ingegnare s'ingegni, se no lo prendiamo tutti in quel posto tra due mesi.
C'è poco da spiegare, la Ricaricami+Revolution si presta a varie soluzioni, serve solo un po' di creatività. Ad esempio è ottima per azzerare il canone dei piani TuaExecutive della 3 e contemporaneamente ricaricare una Supertua+ o una PienoWind. Si possono trovare combinazioni a singola Revolution a due revolution, a n x Revolution. Non ha senso spiegare, meglio evitare di parlarne troppo, perché Vodafone non ci mette niente a ritirare tariffa e opzioni dal mercato... Io direi che ormai stiamo parlando anche troppo, chi si vuole ingegnare s'ingegni, se no lo prendiamo tutti in quel posto tra due mesi.
Dovrebbero inventare un corso di laurea che spega tutti questi trucchi assurdi tra conferenze, canoni, scatti alla risposta.. a me viene ansia solo a progettarli tutti sti calcoli.. ma non vi rompete alla fine del mese?! Io a quei livelli nemmeno me lo godrei il credito accumulato.. posso capire ricaricarsi al tempo dei messaggi di ibox perchè non era complicato, ma tutti sti casini.. boh non fanno per me, son troppo pigra :D Senza contare che la vodafone non è che sia così buona da farsi fregare.. e per conto mio progetterà al più presto un'incompatibilità tra credito ricaricami e pagamento canone revolution, e allora davvero sarebbero guai, anche per le altre tariffe!! Non è meglio evitare?! :censura:
nerone_r
21-11-2006, 16:03
Per EriBird 62
Mi spiegheresti il modem?? All'email nerone_o@libero.it
Grazie
M4V3R1CK
21-11-2006, 17:19
Forse mi sono perso in questo giro di riciclaggio di ricarica, ma inizialmente la n.1 come la ricarichi x arrivare ai 30euro? Da chi ti fai chiamare? Dalla supertua non avrebbe senso... Dalla revolution non è possibile... Da agenzie immobiliari?
questo non l'ho capito nemmeno io. spiegatemelo... alemno in pm
Concordo con Eribird l'unica cosa che secondo me sarebbe buono parlarne è trovare un programma java/symbian per fare le chiamate in automatico con durata predefinita.
Se qualcuno conosce qualcosa me lo mandi per pm o qui!!!
Comunque Sonnolenza è stato super chiaro!
Andre_Santarell
21-11-2006, 18:56
quoto webdan
anche a me servirebbe un programma del genere!
EriBird_62
21-11-2006, 19:34
Allora, ne parlo brevemente qui, perché in realtà è un argomento di carattere generale, ma questa opzione tariffaria diventa quasi scontato doverla utilizzare col supporto di qualche software. Per chi volesse cimentarsi in questo tipo di "travasi" l'unica soluzione davvero flessibile è scriversi da se le sequenze di comandi da inviare ai modem dei telefonini. Io ho scovato un programma freeware di ottima qualità, che permette di "registrare" le azioni (chiamate e risposte, fondamentalmente) creando automaticamente uno script editabile con un semplice editor come il Notepad per affinare le temporizzazioni.
Si chiama ZOC Terminal.
Un banale script di testo per fare una chiamata ogni ora e qualche minuto può essere mandato a un modem anche con HyperTerminal che è un programma a corredo di Windows, basta impostare il ritardo "interlinea" dell'HyperTerminal.
Per i comandi standard da inviare ai modem dei telefonini, si trovano infinite guide su Internet, basta cercare con chiave "AT GSM modem commands", alla fine quelli utili sono una manciata, ATD per chiamare, ATA per rispondere ATS0=1 per impostare la risposta automatica al primo squillo, AT+CHLD=2 per mettere in attesa una chiamata, AT+CHUP per disconnettere la chiamata in corso.
Un'ultima cosa... Se volete che il telefonino chiamato risponda da solo potete ricorrere ad Advanced Call Manager (credo sia solo per Symbian), o altri programmi analoghi. Però, oltre che rispondere e magari stare connesso per tutta la durata del messaggio della segreteria, non può fare altro, e soprattutto, non può chiamare da se...
EriBird_62
21-11-2006, 19:52
Dovrebbero inventare un corso di laurea che spega tutti questi trucchi assurdi tra conferenze, canoni, scatti alla risposta.. a me viene ansia solo a progettarli tutti sti calcoli.. ma non vi rompete alla fine del mese?! Io a quei livelli nemmeno me lo godrei il credito accumulato.. posso capire ricaricarsi al tempo dei messaggi di ibox perchè non era complicato, ma tutti sti casini.. boh non fanno per me, son troppo pigra :D Senza contare che la vodafone non è che sia così buona da farsi fregare.. e per conto mio progetterà al più presto un'incompatibilità tra credito ricaricami e pagamento canone revolution, e allora davvero sarebbero guai, anche per le altre tariffe!! Non è meglio evitare?! :censura:
Concordo, ma la tentazione è irresistibile... :eheh:
Concordo soprattutto che è meglio evitare, anche di parlarne troppo, dato che fin quando la cosa è ristretta a poche migliaia di persone e i metodi sono tanto complicati da scoraggiare i più, il gestore non si scomoda per ritirare una tariffa o un'opzione. Il grosso pericolo non sono i ricaricatori "normali", per quanto ingegnosi, bensì quelli "industriali" che monetizzano il credito attraverso i servizi a valore aggiunto.
..ma sinceramente un po vi invidio..
come fate ad avere tutto questo tempo libero? :)
..è già tanto se riesco a rispondere alle email.. :D
:fuori:
rams231981
21-11-2006, 22:48
L'opzione va attivata su 2 sim, prima sulla n.1. Appena raggiunti i 30 euro sulla n.1 farò richiesta sulla n. 2 di una sos mi ricarichi alla n. 1 di 10 euro. A quel punto con gli 8 euro avuti con sos mi ricarichi si attiverà l'opzione Vodafone Ricaricami e si andrà ad autoricaricare la sim n. 2 fino a 30 euro. La sim n. 2 avrà come piano VOdafone Revolution. Al raggiungimento dei 30 euro di bonus sul n. 2 si attiverà il BOnus revolution e con i restanti 6 euro si inizierà a riversare i 1500 minuti su una SUperTua+. Altra sos mi ricarichi da 10 euro per completare l'opera.
Bisogna attivare l'opzione ricaricami su 2 sim anzikè su d una solo xkè x avere il piano revolution bisogna pagare 8 euro?Se x ipotesi una persona ha già la revolution s attiva l'opzione,dalla st+ s kiama x raggiungere i 30 euro, attiva i minuti revolution, poi s fa dare sos m ricarichi da una skeda vodafone(es. eurobonus), poi s kiama sulla st+.E' giusto il ragionamento?
Giusto rams, grazie ad eribird per le preziose news così adesso mi posso prendere il chocolate a soli 149 euro!!!
Cmq bisogna affinare un pò di cose ma per dicembre entrerò nel club ricaricami!
Matematicamente il discorso regge...però fare ogni mese 10 ore di chiamate è peggio di un lavoro....
Comunque...contenti voi...:fuori:
:shock: :shock: :shock: Perche' nn vieni a lavorare in Telecom?
Fabrecesc
22-11-2006, 10:41
Per fare tutto stò lavoro bisogna avere molto tempo libero.
Non so proprio come fate ad avere tutto questo tempo....
Be chiamando in conferenza
di tempo non ne serve neanche tantissimo ...
All'incirca:
in 8 sessioni di un ora di conferenza a 3 si passa
il credito a st+
e in 5 sessioni di conferenza a 5 si ripassa a Voda
Insomma in teoria in 2 giorni (un week end) si fa tutto ...
Non ho capito nulla di quanto avete scritto sopra, vabbè
Ma leggevo che "ricaricati" della voda non è come quella della ST+, "ricaricati" voda si ricarica anche da chiamate ricevute da voda; la ST+ non si ricarica dalle altre schede Tre..
Questo potrebbe portare a vantaggi?
Tipo sfruttare le varie promo della voda?
Poi un ultima cosa, con il credito di una scheda voda, posso fare acquisti sullo shop del 190?
Sarebbe uno stratagemma per sfruttare tra 12 mesi il credito della ST+ che riverserei sulla scheda voda a 30 euro al mese, anche se recupero il 50% del credito che ho, ma almeno lo sfrutto..
vodagirl
22-11-2006, 15:02
L'opzione ricaricati non si ricarica da chiamate ricevute da numeri vodafone.
No, con il credito non puoi fare acquisti sullo shop del 190.
Infatti adesso che me lo dici sono tornato là e ho visto che parla di "altri operatori mobili"...
Peccato non poter sfruttare la ricarica per acquisti sul 190 ...
Fabrecesc
22-11-2006, 16:45
Infatti adesso che me lo dici sono tornato là e ho visto che parla di "altri operatori mobili"...
Peccato non poter sfruttare la ricarica per acquisti sul 190 ...
Per acquisti sul 190 che cosa intendi? Promozioni e Servizi? Se si, certo che puoi utilizzare il credito!
vodagirl
22-11-2006, 16:46
Per acquisti sul 190 che cosa intendi? Promozioni e Servizi? Se si, certo che puoi utilizzare il credito!Confermo le promozioni le puoi attivar con detrazione dal traffico residuo. pensavo si riferisse allo shop!
Allo shop allo shop, come scritto sopra. Cellulari e altro ..
Fabrecesc
22-11-2006, 17:28
Allo shop allo shop, come scritto sopra. Cellulari e altro ..
Ma scusa, come fai ad acquistare cell con il credito telefonico. Sarebbe una pazzia da parte di Vodafone.
Sai se fosse possibile che farei con la mia Eurobonus.....:eheh:
Infatti ho delirato ... mi ero appena svegliato ...
comunque leggevo tempo fà che in altri stati si può fare .. poi non sò scrivono tante corbellerie..
:D
EriBird_62
22-11-2006, 19:46
Se quello che mi ha detto oggi un'operatrice è vero, non c'è bisogno degli 8 Euro per il cambio piano...
rams231981
22-11-2006, 20:01
si xkè dopo 5 giorni dalla data d atttivazione della sim il cambio piano è a pagamento e quindi basta farsi dare un sos m ricarichi
EriBird_62
22-11-2006, 20:11
No, basta attivare la Revolution su una SIM attiva da meno di 5 giorni...
rams231981
22-11-2006, 20:21
La sim + recente ke ho è d 2 settimane fa, l'operatore nn cambia il piano gratis allora dalla mia eurobonus do una ricarica alla sim ke diventerà revolution
Ciao a tutti ragazzi scusate se v do l'impressione dello scemo ma io nn ho capito :( se qualcuno mi contattasse in privato mi farebbe un piacere grandissimo!! :help: tralaltro quattro giorni fa ho attivato una skeda vodafone con piano Infinity quindi magari sn ancora in tempo x poter cambiare piano gratuitamente...grazie mille in anticipo! :)
nerone_r
22-11-2006, 22:32
Per EriBird 62
Sono riuscito con Hyper Terminal solo a fare chiamate dati.
Mi daresti una dritta?
Grazie
goldenboy82
22-11-2006, 23:53
I minuti gratis della revolution sono validi per chiamate fino a 30min. Quindi in teoria sarebbero 50 telefonate da effettuare.
.diablos.
23-11-2006, 00:37
Ma per attivare la Revolution, bisogna pagare 30€ del primo mese più 8€ del cambio piano?
quoto nerone qualche dritta non farebbe male magari in pvt!
EriBird_62
23-11-2006, 04:06
Per EriBird 62
Sono riuscito con Hyper Terminal solo a fare chiamate dati.
Mi daresti una dritta?
Grazie
Sì, ci ho sbattuto le corna anch'io all'inizio, la soluzione è banale, basta aggiungere un ; (punto e virgola) alla fine del numero.
Comunque le chiamate dati sono tariffate come quelle voce.
NON per Wind, quei pazzi le tariffano a 1 € al minuto...
Per temporizzare correttamente le chiamate il controllo va fatto, sembra strano, da chi riceve e non da chi chiama, questo perché è la risposta del chiamato che dà l'avvio alla tariffazione. Per chiudere una chiamata non ancora instaurata si può anche usare ATH, ma se la connessione è già stabilita occorre usare AT+CHUP, che abbatte la chiamata in tutte le situazioni. Per fare chiamate doppie occorre mettere in attesa la chiamata in corso, il comando è AT+CHLD=2.
Per connettere più telefonini a un PC o si usano interfacce diverse (2 USB, o 1 USB + 1 bluetooth), o si usano porte COM differenti della stessa periferica bluetooth (con una sola chiavetta bluetooth fino a 3 sono riuscito a usarle, con 3 telefonini contemporaneamente connessi senza fili), anche se quest'ultima soluzione è un più po' complicata da mettere in pratica. Forse è meglio usare i cavi per questioni di affidabilità.
Sia HyperTerminal che altri programmi di comunicazione, compreso ZOC, si possono aprire in più sessioni o "copie" contemporaneamente, quindi nulla impedisce di farsi una "centrale telefonica" in casa...
EriBird_62
23-11-2006, 04:25
Ma per attivare la Revolution, bisogna pagare 30€ del primo mese più 8€ del cambio piano?
Sì, a meno che non fai il cambio piano entro 5 giorni dall'attivazione della SIM, in quel caso gli 8 € non li paghi... L'ho saputo da una deliziosa operatrice del 190 solo stasera...
Ovviamente i tempi sono molto ristretti se uno vuole risparmiare gli 8 € e ottenere i 30 con le autoricariche deve darsi da fare, e poi ci si ritrova con il problema di coprire le spese degli scatti, quindi è necessario fare una ricarica effettiva o SOS, da 10 €.
Fabrecesc
23-11-2006, 10:35
Qui bisogna prendere carte e penna per fare 2 conti
Geometra Dal Macigno
23-11-2006, 11:11
Ma è sicuro che occorre fare una ricarica? Magari ci si può accontentare di raddoppiare, e così con una S.O.S. da 2 Euro di traffico effettivo, si possono ottenere altri scatti. E' chiaro che l'optimum è usare tutti i 1500 minuti, ma magari ne bastano 600 per raddoppiare. Urgono carta, penna e calamaio :)
nerone_r
23-11-2006, 13:08
Per EriBird 62
Molte grazie
fonzie007
23-11-2006, 14:11
Confermo le promozioni le puoi attivar con detrazione dal traffico residuo. pensavo si riferisse allo shop!
si potrebbero pagare anche le opzioni internet umts?
vodagirl
23-11-2006, 14:14
si potrebbero pagare anche le opzioni internet umts?Si, tutte le offerte voce, sms e internet (tranne quelle che prevedeono il pagamento con cdc come internet light o internet sempre)
fonzie007
23-11-2006, 16:49
sapevo di una opzione internet umts di voda con il week-end flat, qual'è?
vodagirl
23-11-2006, 18:01
Vodafone Casa Internet Sempre qui (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=21451&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10504&tk=9609%2Cc&ty_key=Vodafone_casa_internet)!
fonzie007
23-11-2006, 18:25
azz quella è un pò cara
Vodafone Casa Internet Sempre qui (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=21451&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10504&tk=9609%2Cc&ty_key=Vodafone_casa_internet)!
anche questa offerta si può pagare scalando dal credito?
vodagirl
23-11-2006, 21:06
No, addebito su cdc
la_fenice
24-11-2006, 10:43
Non ci ho capito molto............Cmq mio padre ha già la revolution ed io ho una sim ( anzi più sim vodafone ) . Lui si ricarica chiamandosi vodafone ---->>>tre , anche se adesso non gli conviene più perchè lui ha preso la vodafone quando c'era l'offerta del raddoppio della ricarica ed essendoci un bug per la revolution ( le chiamate duravano , non sò se durano ancora 1 ora e non mezz'ora ) , ha pagato 300 euro iniziali e poi ha finito , anzi finirà a dicembre di ricaricarsi la tre .
Se io sull'altra vodafone metto sta autoricaricami come ricarico la revolution?
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 10:46
"AutoRicaricami" si ricarica con le chiamate ricevute da altri operatori. Vanno bene, dunque: le cabine telefoniche, i numeri di rete fissa Telecom Italia, le TIM Card, le Wind Card, le H3G Card.
Fabrecesc
24-11-2006, 12:09
Non ci ho capito molto............Cmq mio padre ha già la revolution ed io ho una sim ( anzi più sim vodafone ) . Lui si ricarica chiamandosi vodafone ---->>>tre , anche se adesso non gli conviene più perchè lui ha preso la vodafone quando c'era l'offerta del raddoppio della ricarica ed essendoci un bug per la revolution ( le chiamate duravano , non sò se durano ancora 1 ora e non mezz'ora ) , ha pagato 300 euro iniziali e poi ha finito , anzi finirà a dicembre di ricaricarsi la tre .
Se io sull'altra vodafone metto sta autoricaricami come ricarico la revolution?
Devi avere 2 schede Vodafone con l'opzione "ricaricami". Arrivati ad entrambi a 30€ di ricarica, su una delle 2 chiedi una sos ricarica di 10€ all'altra sim. E su quella dove hai richiesto l'sos ricarica attivi Vodafone Revolution così ti scalano i 30€ ed hai 6€ per chiamarti sulla ST+ e se non ti dovessero bastare per consumare tutti i 1500 minuti richiedi un'altra sos ricarica dalla revolution all'altra sim.
Spero di esserti stato di aiuto :)
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 12:23
Che dici, Fabrecesc, avendo un'AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus mi consigli:
a) Due Revolution con Due Autoricaricami, oppure
b) Una Revolution + Autoricaricami, e un'AutoRicarica Immediata Opzione Eurobonus?
Nel caso a) devo attivare una nuova SIM.
Andre_Santarell
24-11-2006, 13:03
l'ideale e' avere 1, 2 o più sim nuove con revolution e pienarle
quindi attingere le sos mancanti direttamente da una eurobonus bella piena sfruttando così tutte le sim vodafone che uno ha x la moltiplicazione tranne ovviamente le sim eurobonus su cui non si può mettere revolution
ciao
Andrea
Fabrecesc
24-11-2006, 13:26
Che dici, Fabrecesc, avendo un'AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus mi consigli:
a) Due Revolution con Due Autoricaricami, oppure
b) Una Revolution + Autoricaricami, e un'AutoRicarica Immediata Opzione Eurobonus?
Nel caso a) devo attivare una nuova SIM.
Direi che il caso b è migliore. Visto che non la EB non ha limiti di ricarica menile e ricarica anche da Vodafone. Tra l'altro risparmi pure sull'acquisto di una nuova Usim....:ok:
la_fenice
24-11-2006, 13:40
Devi avere 2 schede Vodafone con l'opzione "ricaricami". Arrivati ad entrambi a 30€ di ricarica, su una delle 2 chiedi una sos ricarica di 10€ all'altra sim. E su quella dove hai richiesto l'sos ricarica attivi Vodafone Revolution così ti scalano i 30€ ed hai 6€ per chiamarti sulla ST+ e se non ti dovessero bastare per consumare tutti i 1500 minuti richiedi un'altra sos ricarica dalla revolution all'altra sim.
Spero di esserti stato di aiuto :)
Ah ok............Quindi dovrei attivare sulle sim che ho l'opzione autoricaricami......................Ma le vodafone le ricarico con la supertua+?
Fabrecesc
24-11-2006, 13:45
Ah ok............Quindi dovrei attivare sulle sim che ho l'opzione autoricaricami......................Ma le vodafone le ricarico con la supertua+?
O con pieno wind....:D
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 14:25
Direi che il caso b è migliore. Visto che non la EB non ha limiti di ricarica menile e ricarica anche da Vodafone. Tra l'altro risparmi pure sull'acquisto di una nuova Usim....:ok:
L'unica pecca è che con EB guadagno 3,33333 cent/minuto, mentre con Autoricaricami guadagno 5 cent/minuto. Ho il vago sospetto che mi conviene attivare una nuova Vodafone SIM. Meglio non fare SOS-magheggi con l'EB.
EriBird_62
24-11-2006, 14:33
L'unica pecca è che con EB guadagno 3,33333 cent/minuto, mentre con Autoricaricami guadagno 5 cent/minuto. Ho il vago sospetto che mi conviene attivare una nuova Vodafone SIM. Meglio non fare SOS-magheggi con l'EB.
E mi pari macari ggiustu...
Fabrecesc
24-11-2006, 14:39
Se ne fai una si sos ricarica mica succede nulla....se ne fai troppe allora è lì che la voda si può insospettire...:ok: inoltre con la eurobonus non paghi i 2€ di attivazione e ti ricarichi da chiunque.
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 14:50
Considerato che ci tengo troppo alla EB, oggi pomeriggio acquisto una nuova Vodafone SIM. Lo so che con la EB mi ricarico da chiunque, ma non certo dai minuti revolution.... Quindi.....
Fabrecesc
24-11-2006, 14:55
Considerato che ci tengo troppo alla EB, oggi pomeriggio acquisto una nuova Vodafone SIM. Lo so che con la EB mi ricarico da chiunque, ma non certo dai minuti revolution.... Quindi.....
Quante schede Voda hai se acquisti questa escluso la EB?
Ora quanto costano le schede Voda?
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 15:25
Fammi pensare:
- AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus N° 1;
- AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus N° 2;
- Vodafone People Special Edition N° 1;
- Vodafone People Special Edition N° 2;
- Vodafone Friends;
- Vodafone Revolution AutoRicaricami;
+ Quella di oggi pomeriggio (penso che costa 10 Euro con 5 Euro di traffico incluso)
Andre_Santarell
24-11-2006, 15:30
ricordate che sulle eurobonus (anche quelle con l'opzione di 3 6 o 12 mesi) non si puo' attivare la revolution. la eurobonus puo' servire solo come riserva da cui attingere il credito e non va ricaricata con le chiamate apposite da supertua o pieno wind (sarebbe stolto farlo...)
ciao
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 15:37
Sì, certamente. EuroBonus e Revolution sono 2 piani tariffari, scegliere l'uno implica perdere l'altro. Tra l'altro passando da EuroBonus a Revolution si fa un danno irreparabile, visto che EuroBonus non è più sottoscrivibile mentre Revolution (ancora) lo è.
Fabrecesc
24-11-2006, 15:37
ricordate che sulle eurobonus (anche quelle con l'opzione di 3 6 o 12 mesi) non si puo' attivare la revolution. la eurobonus puo' servire solo come riserva da cui attingere il credito e non va ricaricata con le chiamate apposite da supertua o pieno wind (sarebbe stolto farlo...)
ciao
Scusa se ricevo una chiamata da uno che ha supertua+ la Voda che mi può fare? :confused:
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 15:41
Scusa se ricevo una chiamata da uno che ha supertua+ la Voda che mi può fare? :confused:
C'è stato un misunderstanding: Andre Santarell intendeva dire di fare attenzione a non cambiare una EuroBonus in Revolution... Se - usando la tua Vodafone Sim - ricevi chiamate da SuperTua Più, da Super3, da TuaMatic Old, da Wind, da TIM, da rete fissa o da cabina telefonica, la Vodafone non solo non ti fa niente, ma è pure contenta perché s'ingrassa coi costi di interconnessione a suo favore :)
grillo13
24-11-2006, 15:49
Entro natale sono sicuro che la ricaricami diventa incompatibile con la revolution
Fabrecesc
24-11-2006, 15:50
C'è stato un misunderstanding: Andre Santarell intendeva dire di fare attenzione a non cambiare una EuroBonus in Revolution... Se - usando la tua Vodafone Sim - ricevi chiamate da SuperTua Più, da Super3, da TuaMatic Old, da Wind, da TIM, da rete fissa o da cabina telefonica, la Vodafone non solo non ti fa niente, ma è pure contenta perché s'ingrassa coi costi di interconnessione a suo favore :)
Ok...:ok:
@grillo
mi sa anche a me ...
Fabrecesc
24-11-2006, 15:52
@grillo
mi sa anche a me ...
Dai su non siamo così pessimisti!
grillo13
24-11-2006, 15:53
@grillo
mi sa anche a me ...
più che la revolution lo diventeranno i minuti revolution:fuori:
Io devo già gestire 5 eurobonus quindi non credo di usufruire di questo giochetto..
e minkia ...
1. la revolution è già una tariffa "errata"
visto che con 35 euro
ricarica di 150 una st+ (o di 75 una Wind)
2. se poi ci attivi la "Ricarica" e SOS Mi ricarichi
manco li spendi i 35 euro ...
lo faranno 1 + 1 prima o poi no ?
visto che sto metodo ormai è ultra sbandierato ...
PS
-EDIT-
mi correggo ...
faranno una cosa più semplice
e corretta:
toglieranno il bug dei 30 minuti ...
grillo13
24-11-2006, 16:06
Se consideri che quelli della tim si sono resi conto del giochetto TUTTO RELAX dopo 4 mesi.................
BUONA NOTTE VODA :)
Geometra Dal Macigno
24-11-2006, 16:25
Ennò, caro grillo13, Vodafone non è tonta come TIM....... Quindi preparatevi a fare 50 telefonate di 29 minuti l'una, perché Vodafone è pure capace di addebitarvi il traffico pregresso non fatturato correttamente...
Andre_Santarell
27-11-2006, 03:06
Ennò, caro grillo13, Vodafone non è tonta come TIM....... Quindi preparatevi a fare 50 telefonate di 29 minuti l'una, perché Vodafone è pure capace di addebitarvi il traffico pregresso non fatturato correttamente...
uhm.. nn credo.. vodafone alla lunga le risolve i problemi.. ma solo dopo tanto tanto tempo.. qualch esempio:
-le notifiche sms by mail
-hanno tolto le bonus300 per mettere i bonus2000 e e evitare le varie autoricariche sulle voda
-nn danno nessun bonus voce verso voda senza pagare almeno un po'
-le notifiche email dopo la portablità
tutte cose che alla lunga hanno risolto.. ma che inizialmente erano rimaste li' per tanto tanto tempo..e che davano una perdita all'azienda..
ciao
Andre_Santarell
27-11-2006, 03:09
nn ti fa nulla ma che convenienza hai a spendere 10 cent al minuto su supertua per caricare di 3,3 cent al minuto una eurobonus ?
la cosa invece ha senso con la nuova opzione che da' massimo 30 euro al mese
ciao
ammazza oh...dopo aver giocato tanto tempo con la tim e ora con la tre...mi sa proprio che devo informarmi sulle tariffe voda ed "elucubrare"...:eheh:
mumble mumble....per il momento ho una eurobonus a vita e "qualche" st+, devo procurarmi altre voda su cui fare la revolution....
EriBird_62
27-11-2006, 07:18
Staremo a vedere come si comporta Vodafone. Certo, potrebbe inventarsi un'incompatibilità del Ricaricami con la Revolution, o togliere del tutto dal mercato quest'ultima, cosa che ritengo meno probabile in tempi brevi...
@EriBird ...
perchè dover cambiare le carte in tavola
quando può semplicemente togliere il bug dei 30 minuti ?
grillo13
27-11-2006, 11:18
@EriBird ...
perchè dover cambiare le carte in tavola
quando può semplicemente togliere il bug dei 30 minuti ?
Anche togliendo il bug dei 30 minuti il giochetto conviene sempre farlo:p
si ma il gioco varrà solo
per i più "accaniti" della AAA
a molti cadranno le OO a fare tutte quelle chiamate da mezzora
o a cercare programmi automatici ...
PS
qualcuno ne conosce uno per S60 ?
domanda..attivata stamattina via 42070..mi ha scalato il credito ma non mi è arrivato l'sms di conferma..ma arriva comunque?
perchè anche il 190.it è veramente ko ultimamente...
io attenderei ALMENO l'SMS
di conferma dei minuti revolution
e poi ancora un paio d'ore ...
è già successo di attivazioni
in ritado (in teoria hanno 48 ore ...)
cmq col 414 tanto 1 che dice ?
EriBird_62
27-11-2006, 19:52
si ma il gioco varrà solo
per i più "accaniti" della AAA
a molti cadranno le OO a fare tutte quelle chiamate da mezzora
o a cercare programmi automatici ...
PS
qualcuno ne conosce uno per S60 ?
Non sono molto d'accordo...
Impara ad usare ZOC e scriviti da te gli script o i programmini in REXX di gestione dei modem da PC, dato che comunque conviene non portare a spasso i telefonini durante i travasi, pena rischio di frequenti disconnessioni. Alla fin fine l'autoricarica è un hobby, non è tempo perso, chi ne ha voglia, dato che nulla è impossibile, può sfruttare l'occasione per acquisire una certa competenza su qualcosa come la gestione dei modem GSM/UMTS, che può tornare utile in molte situazioni anche professionali.
Ti faccio un esempio: è proprio "smanettando" col modem del Sagem MyW8 che un membro di questo forum ha scoperto come bloccare il telefonino su rete GSM in roaming su TIM e poter usare il telefonino, che è sim-locked, con qualsiasi scheda della 3. E questo torna utile se abbiamo bisogno di un muletto per una USIM 3.
io attenderei ALMENO l'SMS
di conferma dei minuti revolution
e poi ancora un paio d'ore ...
è già successo di attivazioni
in ritado (in teoria hanno 48 ore ...)
cmq col 414 tanto 1 che dice ?
il 414 mi dice che non ho ancora accumulato bonus,quindi dovrebbe essere attiva...no?
fabiorlando
28-11-2006, 16:35
domanda banale lo so ma importanitissima..
In che consiste il bug dei 30 minuti?Non conteggia i costi dopo i 30 così come dovrebbe essere?
Purtroppo non ho molto tempo neanche per informarmi e quindi ho scartato subito l'idea anche se ho la scheda adatta pure con gli 8 euro già su solo perchè non avevo voglia di stare lì a fare 50 chiamate..Vi prego chiaritemi le idee..
Grazie a tutti Fabio
grillo13
28-11-2006, 17:02
In teoria quando affettui una chiamata dopo i 30 minuti devi pagare 15 cent al minuti, in pratica non paghi niente :)
Non sono molto d'accordo...
Impara ad usare ZOC e scriviti da te gli script o i programmini in REXX di gestione dei modem da PC, dato che comunque conviene non portare a spasso i telefonini durante i travasi, pena rischio di frequenti disconnessioni. Alla fin fine l'autoricarica è un hobby, non è tempo perso, chi ne ha voglia, dato che nulla è impossibile, può sfruttare l'occasione per acquisire una certa competenza su qualcosa come la gestione dei modem GSM/UMTS, che può tornare utile in molte situazioni anche professionali.
Ti faccio un esempio: è proprio "smanettando" col modem del Sagem MyW8 che un membro di questo forum ha scoperto come bloccare il telefonino su rete GSM in roaming su TIM e poter usare il telefonino, che è sim-locked, con qualsiasi scheda della 3. E questo torna utile se abbiamo bisogno di un muletto per una USIM 3.
0. rispetto la tua opizione :inchino:
1. grazie del consiglio (approfondirò ZOC e REX) :ok:
2. però tieni conto che molti sono autoricatori "dilettanti" nel senso che se trovano un metodo "immediato" (leggi premre 4 tasti) per ottenre un risultato allora la fanno altrimenti lasciano perdere
3. la correzione del bug - oltre a quello già detto - ha cmq l'effetto NON trascurabile di moltiplicare il peso degli scattoni alla risposta. Rendendo il metodo "revolution" meno interessante ...
:ciao:
In teoria quando affettui una chiamata dopo i 30 minuti devi pagare 15 cent al minuti, in pratica non paghi niente :)
questa cosa è generalizzata oppure funziona caso per caso? Perchè senza il bug la convenienza della revolution dimunuisce...
videor mi pare che siamo stati FIN TROPPO chiari ...
lucapicardi
30-11-2006, 17:06
scusate ma posso utilizzare i minuti revolution per ricaricare un eurobonus 6 mesi piuttosto che ricaricare una supertua+ cosi' posso fare chiamate di 9 ore dalla revoltion sull'eurobonus?
EriBird_62
30-11-2006, 17:57
Non ti conviene, perché la ricarica sull'Eurobonus non ricarica la Revolution, mentre quella sulla Supertua+ sì... Se fai come hai detto, oltre a perdere il 70% del credito, interrompi il "loop a guadagno > 1" che permette al sistema di autosostenersi senza spendere soldi.
La Iena del Tavoliere
30-11-2006, 21:17
scusate ma revolution e opzione eurobonus a tempo sono incompatibili?
ho una sim con tariffa aut chima super+opz eurobonus 6mesi in scadenza a marzo2007.
ci posso attivare la revolution?e se è possibile farlo,questo mi inibirà x caso l'autoricarica dai voda?
falkon74
30-11-2006, 22:15
Te lo posso dire per certo..
Il piano Revolution è compatibilissimo con la promozione a tempo eurobonus...
ma aspetta a gioire: i "minuti revolution" (che di fatto sono quelli che interessano) NON lo sono!!!:argh:
Per cui, attivandoli, l'opzione eurobonus va simpaticamente a ...:ciapet:
Ciauuuu
EriBird_62
01-12-2006, 10:32
Chi ha sottoscritto un abbonamento TuaTV della 3 (38,5 €/mese inclusa TCG e scatti alla risposta per 30 chiamate di un'ora), tanto per restare nel tema del thread, dopo 3 mesi di "accumulo" di credito su 3 SIM Vodafone con opz. Ricaricami (o anche prima se sulle 3 SIM ha già un credito di circa 100 €), se attiva su tutte e 3 la tariffa Revolution otterrà, per gli 8 mesi seguenti di validità della promo, 450 € di ricarica al mese su una (o più) ST+, con un rendimento benefici/costi pari circa a 10.
Riepilogando, a regime si ottiene, per le varie combinazioni:
ST+ con REVO, spendi 0 prendi 88, rendimento pari a 88/0 = infinito.
2 TE con 5 REVO ed 1 ST+, spendi 0 (TCG a parte, ci "rientra" il telefonino in comodato) prendi 570, rendimento 570/0 = infinito.
Wind5+PW con REVO, spendi 3 prendi 37,5, rendimento pari a 12,5 a "regime", ma i primi 3 mesi di "produzione" bastano appena a coprire i costi di "apertura esercizio", e dato lo scarso "prodotto" mensile, alla fine dei 12 mesi il rendimento complessivo si attesta intorno a 6, e non è credito ma bonus a "rischio".
Variante "mista" NOTIM (vedi schema dell'avatar a sinistra)
a regime spendi 0 prendi 130 (con 1 REVO) o 234 ( 2 REVO).
Fabrecesc
01-12-2006, 11:32
2 TE con 5 REVO ed 1 ST+, spendi 0 (TCG a parte, ci "rientra" il telefonino in comodato) prendi 570, rendimento 570/0 = infinito.
Cosa sono 2 te?
Cosa sono 2 te?
Tua executive di 3.:ciao:
Fabrecesc
01-12-2006, 11:41
Tua executive di 3.:ciao:
ok grazie :ok:
La Iena del Tavoliere
01-12-2006, 11:42
Cosa sono 2 te?
tua executive
Fabrecesc
01-12-2006, 11:44
Chi ha sottoscritto un abbonamento TuaTV della 3 (38,5 €/mese inclusa TCG e scatti alla risposta per 30 chiamate di un'ora), tanto per restare nel tema del thread, dopo 3 mesi di "accumulo" di credito su 3 SIM Vodafone con opz. Ricaricami (o anche prima se sulle 3 SIM ha già un credito di circa 100 €), se attiva su tutte e 3 la tariffa Revolution otterrà, per gli 8 mesi seguenti di validità della promo, 450 € di ricarica al mese su una (o più) ST+, con un rendimento benefici/costi pari circa a 10.
Questo è interessante! su tutte e 3 le schede vodafone con opz. Ricaricami possiamo avere un totale di 90€. Attivando a revolution però dobbiamo fare delle ricariche per pagare i scatti alla risposta delle revolution. Non ti sembra che il costo sia molto più alto che pari a 10? :confused:
EriBird_62
02-12-2006, 11:03
Se ricarichi per 3 mesi di 30 € al mese prima di attivare le Revolution, quello che hai accumulato basta a coprire i costi di scatti alla risposta e rinnovo dell'opzione Ricaricami per i successivi 8 mesi (è quello che intendevo per "a regime"), fino alla durata massima della promo Ricaricami, che è 11 (o 12 ?) mesi. Per snellire il conto ho trascurato quei 10 € al mese (x 8 mesi) in più da precaricare, comunque il rendimento resta sempre molto alto, anche se ovviamente non sarà 10. Chi ha sottoscritto la TuaTV per il pacchetto DVB-H e il Giga mensile di traffico Web, non avrebbe modo migliore per utilizzare i minuti che quello di fare grasse ricariche con lunghe chiamate, d'altronde. Perché poi il credito ottenuto si può usare per gli anni futuri...
il giochetto comunque funziona bene anche con una s+ e con una revo o sbaglio?
EriBird_62
02-12-2006, 17:51
Non sbagli, però, ad essere precisi, come indicato da sonnolenza proprio all'inizio di questo thread, c'è il problema di coprire i costi di rinnovo Ricaricami, e degli scatti alla risposta della Revolution, a mio avviso ci sono 4 possibilità, eventualmente combinabili tra loro in forma mista:
a) Usi una seconda SIM Voda, pure dotata di opz. Ricaricami, per "sostenere" questi costi tramite SOS Ricaricami a favore della 1ª SIM
b) Accumuli passivamente credito su una sola SIM Voda per 3 mesi prima di passare a piano Revolution.
c) Attivi Revolution appena hai credito sufficiente e periodicamente "sospendi" il rinnovo dei 1500 minuti e l'addebito dei 30 € per un mese in modo da "riprendere fiato".
d) Usi una SIM su cui il credito per l'investimento iniziale già ci sta.
Io preferisco la c), che mi sembra l'opzione più elegante, e forse anche la più efficiente.
rams231981
02-12-2006, 18:50
io ho fatto kosi.Avevo una skeda vodafone con 5 euro, ho pagato 2 euro x l'opzione ricaricami.Poi da un'altra skeda vodafone(con opzione eurobonus)m sono trasferito 8euro.Dalla st+ m sono kiamato sulla ricaricami fino ad ottenere i 30 euro.Poi ho fatto il cambio piano in revolution pagando 8euro, ho attivato i minuti revolution pagando 30euro.Ho trasferito altri 8 euro usando la skeda ke ha l'eurobonus ed ora m kiamo sulla st+
allora l'opzione revo l'ho attivata gratis per merito del mio compleanno, attivato la ricaricami e fatto da un sos rica da una scheda super cicciotta.
Ora al lavoro con la supertua che a dire la verita' e' anche troppo cicciotta, ma penso che riversero' il tutto su una opzione 10 piu' avanti quando i 12 mesi di eurobonus finiranno.
EriBird_62
02-12-2006, 22:05
Basta con questi SOS ricaricami, con tanto rispetto per sonnolenza che ha concepito il meccanismo, ma sono da mal di testa, devi avere il credito quasi a zero, si perde il 20% nel passaggio, non ne puoi fare più di tot al giorno o più di tot al mese, sono a taglio preconfezionato e non sempre adeguato...
Seguite il sistema che ho indicato con c), tanto sempre 30 € al mese è il massimale di ricarica, ma in tal modo non si perde il 20% nei trasferimenti tra le 2 SIM Vodafone...
E mi toccherà pure cambiare l'avatar, agora...
Avatar cambiato... quello di prima era più artigianale, ma questo è un capolavoro di simmetria bilaterale...
EriBird_62
sto impazzendo con ZOC terminal...........hai la pazienza di aiutarmi un attimo?hai la casella mp piena...=(
cius
Il Mercante
29-12-2006, 01:31
Io partiro' con 90 euro di credito gia' dentro la sim con tariffa revolution e opzione ricaricami. Questo mese attivo i 1500 minuti e mi rimangono 60 euro, pero' dal mese prossimo inizio a caricare la ricaricami di 30 euro quindi penso di farcela per un anno!
ma nn si può usare una super3 anzikkè la ST+?
Geometra Dal Macigno
29-12-2006, 12:58
Con la Super3 hai il problema che l'autoricarica erogata scade l'ultimo giorno del mese in cui è stata ricevuta.
EriBird_62
29-12-2006, 16:48
EriBird_62
sto impazzendo con ZOC terminal...........hai la pazienza di aiutarmi un attimo?hai la casella mp piena...=(
cius
Ora non è piena...
Riepilogando, a regime si ottiene, per le varie combinazioni:
ST+ con REVO, spendi 0 prendi 88, rendimento pari a 88/0 = infinito.
Ragazzi, considerando anche i costi di mantenimento del sistema e il costo degli scatti alla risposta (ovvero considerando il sistema non già "a regime", come qui calcolato da EriBird_62, che saluto :)), si ottiene un rendimento netto pari a circa 68 Euro! Ditemi se sbaglio...
Servono 800 minuti da ST+ (divisibili in 14 chiamate, per un costo totale di 82,10€ inclusivo della somma di 2,10 € di scatti alla risposta) per ricaricare una REVO di 40 € (30 € per attivazione dei 1500 minuti, 2 € per mantenimento opzione Ricaricami, 7,50€ per scatti alla risposta considerando 25 chiamate da 60 minuti - bug permettendo - per un totale appunto di 1500 minuti) e ottenere con questa 150 € su ST+! Dunque guadagno totale netto, approssimando: 150 - 82 = 68 €/mese!
Ovviamente essendo previsto dall'opzione Ricaricami un limite di autoricarica di 30 €/mese e non di 40, serviranno alcuni opportuni momenti di pausa (o alcune SOS ricariche) per accumulare la differenza, necessaria a coprire i costi!
Giusto? :) Un grazie a tutti!
:ciao:
EriBird_62
31-12-2006, 17:57
Fondamentalmente giusto... Diciamo 65 € ogni 40 giorni, è più realistico.
sarà come mai se poi il 1° marzo 2007 non sarà piu' attivabile vodafone ricaricami o ci saranno nuovi limiti...
pisoloxxx
14-04-2007, 05:22
per lavoro ho registrato circa 3 sim, vod, tim, wind.
mi è rimasta la mia personale e ho voluto cambiare da voda a wind.
Sorpresa, all'atto del cambio mnp mi contatta vodafone e mi offre 40 euro al mese per 6 mesi. ****o dico io certo chiamo tutti voda e fissi.
Mi rimane allora la sim non funzionante wind comperata per la portabilità di voda. IDEA, effettuo in negoaio la richiesta di tim a passare a wind. stessa cosa, tim chiama e mi offre 30 per rimanere.
7 mesi per 30 tim e fissi.
Stessa cosa con wind che ho dovuto comperare una scheda 3 per fare il giochetto.
wind offre 20 per 6 mesi.
Morale: ho 3 cell, chiamo free wind voda e tim da 2 anni
ogni 6 mesi effettuo il game e opla.
provate senza calcoli inutili
ciaooooooooo
:ciao: :ciao: :ok: