PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi

tatucc
19-11-2006, 13:39
Ciao a tutti e buona domenica.
Lavoro in una discoteca e questa mattina alla fine del turno vado per riprendere il cellulare e questo e' sparito.
Premetto e' un Nokia 9500,provo a chiamare il numero e mi da libero .
Ho fatto regolare denuncia,cosa posso fare di piu'.
Visto che e' rimasto acceso e' possibile rintracciarlo in qualche maniera?

Vi ringrazio

nokia9500
19-11-2006, 23:40
puoi se hai il numero imei chiamare il tuo gestore e farlo innanzitutto bloccare per quanto riguarda la tracciatura non saprei.
:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:

tatucc
20-11-2006, 20:42
Grazie 1000

ninjaxr
30-12-2006, 08:02
Non dipende tanto da te, ma da quanta voglia hanno gli uomini in unifirme di trovarlo... la tracciatura è possibile, ma ovviamente solo per loro, a meno che tu non avessi installato un software tipo "Guardian" che ti permetteva di risalire al numero di cellulare della nuova sim inserita.

nanny85
03-01-2007, 18:59
ecco quello è uno dei programmi che farebbero molto comodo ai neofiti del comunicator...

ninjaxr
04-01-2007, 02:45
Si chiama Guardian.

Stryker
05-01-2007, 15:52
Il 9500 ha una funzione, molto utile in questi casi, che permette di bloccare il telefono a distanza, semplicemente mandando un SMS da qualsiasi altro telefono, con un testo impostato in precedenza, tipo "Bloccati!".
Da quel momento il telefono viene bloccato in automatico (non serve che il messaggio venga "letto" dal ladro, basta che il Comm sia acceso con la vostra SIM dentro) con il codice di sicurezza.
Da quel momento la sua funzionalità è ridotta, a scelta, a fermacarte o a mattone per costruire la cuccia del cane in giardino. Qualsiasi nuova SIM che si inserisca chiederà sempre il codice di sicurezza per sbloccarlo. Se poi avete anche protetto la Memory Card con la password, i vostri dati saranno ragionevolmente protetti, a meno di sforzi che però raramente vengono compiuti da persone che ne capiscono. L'unico caso in cui per il ladro valga la pena di cercare di accedere ai dati protetti è nel momento in cui l'obiettivo non è il semplice telefono ma l'intenzione di crimini ben più gravi, come il furto d'identità.

Da qualche anno anche i gestori italiani hanno formato una black list nazionale, che blocca l'uso dei telefoni rubati con tutti i gestori, impedendogli di accedere del tutto alla rete. Basta comunicare l'IMEI (che è anche scritto sulla scatola) sia alle Forze dell'Ordine, sia al proprio gestore, in sede di denuncia di furto.

Molto probabilmente non riavrai il tuo cell, ma almeno hai la piccola consolazione che non potrà più essere usato in Italia.

ninjaxr
12-01-2007, 04:50
E' proprio per evitare questo che utilizzo Guardian. In pratica, si imposta un numero di cellulare diverso dal proprio... appena una nuova sim viene messa nel 9500 parte in automatico un sms al numero preimpostato col numero di telefono del ladro... a questo punto fare la denuncia è più facile ed anche il ritrovamento è più probabile. Inoltre è possibile bloccare l'utilizzo del cellulare tramite sms (basta mandarlo al numero di cellulare del ladro), oppure fargli pervenire un sms che ha come intestazione (mittente) ciò che volete (es... Sezione Polizia Postale, Guardia di Finanza,ecc...) e comunicargli ciò che vi pare. Sono in fase di sviluppo anche altri plug in... tipo inviare sms/mms a tutti i numeri in rubrica (così da fargli spendere un bel po di soldi) oppure cancellare tutti i dati dal telefono (rubrica ed agenda)... il tutto attivabile sempre tramite sms.

wesley_
13-01-2007, 20:12
io ho trovato il guardian solo per il symbian S60: c'è anche per l'S80 del communicator??
Su google non lo trovo!!

ninjaxr
14-01-2007, 07:55
Sì esiste... anche se non so se effettivamente sia entrato in commercio. Io ho avuto la possibilità e la fortuna di entrare in contatto col programmatore di questa utility, e mi diede la versione per S80 a titolo di tester... seguendo eventuali miei domande o richieste in merito di assistenza. La mia versione risale a marzo 2005 e non so se ne siano state sviluppate delle nuove successivamente... ma per quello che serve (avere cioè il numero di cellulare del ladro) è più che sufficiente.