PDA

Visualizza versione completa : Installazione Java IM+ come si fa?

Elettrotecnico
31-10-2006, 16:36
scarico il jad il jar? le metto sulla scheda? il jad nn me lo installa dove sbaglio?

wytek
31-10-2006, 17:27
ciao, allora io ho un W900i con una memory, carico il file .jar nella cartella "altro" (puoi metterli sia sulla scheda che sulla memoria del cell), una volta lì lo apri e fai installa, a questo punto ti chiede dove installarlo se in "applicazioni" o in "giochi" tu scegli e lui lo installa nella cartella scelta sulla memoria del cell.

* ma i giochi se li installo sulla memory non partono vero?
Ciao

Elettrotecnico
31-10-2006, 17:34
faccio cosi ma quando faccio installa mi dice "operazione non riuscita"

The_Rounder
31-10-2006, 17:39
scarico il jad il jar? le metto sulla scheda? il jad nn me lo installa dove sbaglio?

......non è che non te lo installa, è che il file jad è solo un file di certificazione del programma vero e proprio (il file jar, che è quello che si deve installare con il procedimento detto prima da wytek), e di solito è molto piccolo , circa 1kb; serve diciamo come autenticazione del jar, si dice sia utile per farlo funzionare meglio, anche se per la verità io non l'ho mai messo nel cell. perchè ho notato che anche installando solo il jar tutto mi funzia ugualmente, e di programmi sul cell.ne uso un sacco anche complessi.......quindi prova a soprassedere col jad, metti solo il jar appunto nella cartella altro poi dal file manager del cell vai sulla cartella e lo installi o in giochi o in applicazioni appunto come già detto.

The_Rounder
31-10-2006, 17:45
.........ma non ti installa neanche il jar? Strano, tanto il procedimento è quello.....prova a passarlo col bluetooth da un altro cell o dal pc stesso, vedrai che il tuo cell quando lo riceve ti chiede "installare?"...prova così......

.....mi è venuto un dubbio.... il tuo file jar è IM+ ?....nel cell. io ho messo mi pare sempre java con protocollo 2ME, non so se forse il problema stia lì...... non ne mastico molto di protocolli java, this is a job for SuperCiccio! .....Zio intervieni!

Elettrotecnico
31-10-2006, 18:02
il jar quando lo scarico è un file zippato
l'ho decompresso ma nn ci sono file installabili

wytek
31-10-2006, 18:59
il jar quando lo scarico è un file zippato
l'ho decompresso ma nn ci sono file installabili

asp asp...non è che hai i files .jar abbinati a winzip? prova a mettere dentro al cell direttamente il file che hai scaricato. prova un po' così.

The_Rounder
31-10-2006, 19:07
asp asp...non è che hai i files .jar abbinati a winzip? prova a mettere dentro al cell direttamente il file che hai scaricato. prova un po' così.

........esatto, molto probabilmente vedendo il file .jar con l'icona di winzip ( se ce l'avevi che so, abbinato con winrar, lo vedevi con l'icona dei libretti) t'è venuto spontaneo di decomprimerlo....invece no, come hai scaricato il file .jar , lo devi mettere così com'è nella cartella "altro" del cell, poi da lì lo installi. Vedrai che funziona, se è un file jar compatibile. Cmq ricordati che, dei tanti file jar che si installano, ce ne può essere sempre qualcuno che l'installazione non va a buon fine...è raro, ma a volte succede, a me un paio di volte (su decine ) è successo, eppure lo davano compatibile col mio cell.

Elettrotecnico
01-11-2006, 13:05
provato messo sul cell senza scompattarlo ma pure il cell se vado su informazioni mi legge che è un estensione.zip

Ringhiox
01-11-2006, 13:39
prova a scompattarlo fino a quando non vedi un file jar,se hai trovato il jad c'è anche il jar da qualche parte.potrebbe essere che venga visto come un file sconosciuto e quindi senza icona passaci sopra e vedi che tipo di estensione ha.

Elettrotecnico
01-11-2006, 19:29
risolto quando lo salvavo lo salvavo von apri subito invece che son salva su disco.

scusate grazie a tutti