PDA

Visualizza versione completa : GU 1100...Grazie Telit!

DALE COOPER
20-09-2006, 13:58
Preso uno,anzi due a 79 euro.non ho parole,e' un cell mostruoso,a cominciare dall'aspetto con una sobrieta' in stile cell "professionale" che non se ne vedevano da anni.Le caratteristiche tecniche lasciano senza fiato,con una velocita pazzesca del sw,un audio spaccatimpani ma senza ombra di fruscio ed una ricezione ed autonomia egregie.Ho letto delle critiche mosse a Telit per il fatto di non produrre piu' in casa i suoi terminali ma solo di rimarchiarli,ma io la trovo una scelta azzeccatissima,che permette a noi consumatori di avere tra le mani modelli e marche di cellulari,spesso ottimi,che prima non ci era concesso di avere perche' riservati ai mercati asiatici e che potevamo solo sbirciare nei siti esteri mordendoci spesso le labbra...In attesa della rinascita dei Telit Italiani posso dire solo una cosa...GRAZIE TELIT!!!::inchino: :ok: :ok: :ok:

Zimmon111
20-09-2006, 16:55
Ma dove l'hai trovato a quel prezzo?!?!?!

killershot25
21-09-2006, 12:35
Diccelo per favore....ora si può...

DALE COOPER
21-09-2006, 13:52
Da T:R:O:N:Y; Padova,ne hanno a valanghe a 79 Euro,mentre altrove in citta' ancora a 179... MITICA PANTECH-CURITEL!!!:ciao:

DALE COOPER
21-09-2006, 14:03
Piccola aggiunta,spulciando il web per conoscere il paese che ha dato i natali a questo piccolo fenomeno di cell,ho notato che fin dalla prima presentazione al GSM WORLD CONGRESS Febbraio 04 nello stand Pantech,nelle immagini si vede chiaramente la scritta in ITALIANO "Inserire SIM",e il logo "i" assolutamente made in TIM sul soft-key di sinistra:inoltre anche nella home page CURITEL tuttora le foto sono quelle del modello TIM.....e qui' mi viene da pensare:dato che era la prima uscita pubblica e che solo 10 mesi dopo sarebbe entrato in listino TIM,non puo' essere per caso che TELIT e/o TIM abbiano contribuito anche solo economicamente alla nascita del GU1100???:confused: Ultima cosa confermo che tutti gli accessori del GU1100 sono i medesimi degli LG by H3G...:fuori:

Zimmon111
21-09-2006, 14:50
azz....sabato mi precipito laddove non ci sono paragoni :D chissà se a Roma c'è...

Paolomis
22-09-2006, 21:01
azz....sabato mi precipito laddove non ci sono paragoni :D chissà se a Roma c'è...

chissa se il firmware è sempre quello che avevo io...... spero veramente che lo abbiano aggiornato.l... perche a me andava molto male...

enricodg
23-09-2006, 16:01
È un telefono discreto con molti bug... La room telit era piena di commenti negativi.Il fatto che costi poco non ne aumenta il livello qualitativo.

DALE COOPER
23-09-2006, 20:53
io bug nn ne vedo.p.s.sto usando opera x rispondervi...

algazel
24-09-2006, 12:00
E quali sarebbero questi grossi bug??? senti Dale Opera lo hai scaricato via wap? Come ti trovi? lo hai installato facilmente? Grazie...
Io ho già un GU (lo presi appena uscito), ora ne vorrei prendere un altro...

DALE COOPER
24-09-2006, 15:41
E quali sarebbero questi grossi bug??? senti Dale Opera lo hai scaricato via wap? Come ti trovi? lo hai installato facilmente? Grazie...
Io ho già un GU (lo presi appena uscito), ora ne vorrei prendere un altro...
Ciao Algazel,innanzitutto ti faccio i complimenti per l'enorme contributo che hai dato al sito e al sottoscritto negli anni,e' la prima volta che entriamo in contatto,di solito ho "ascoltato" i tuoi consigli in rigoroso silenzio...Riguardo Opera nessun problema,ormai l'ho installato su tutti i cell in commercio,anche all'insaputa dei propietari(...bel telefono,me lo fai vedere?1,2,3...TAC!!!INSTALLATO).Basta connetersi col browser wap interno all'indirizzo "mini.opera.com",scegliere la lingua italiana e viene scaricato in 10 secondi sul cellulare(il modello ora lo riconosce automaticamente,non occorre neanche inserirlo)Controlla che sia la versione 2.0,e' fantastica e finalmente permette di salvare anche le immagini.Ti consiglio prima di cambiare il profilo wap nel menu del Telit semplicemente passando da "WAPTIM" a "EMAIL TIM" come connessione predefinita in modo da usare l'APN "IBOX",costa meno,0,6cent contro 4cent di euro,meglio ancora se attivi "maxi alice mail,con solo 5 euro mensili hai a disposizione 30 mega pensati in origine per leggere la posta(stesso apn)ma sufficenti per usare opera ed avere un cellulare in contatto con il mondo,notizie a gogo' insomma.Rispetto al post precedente ora lo sto usando come modem e anche qui' nessun problema,si e' autoconfigurato subito e non si impalla.Riguardo ai bug,o ho una versione aggiornata(dubito) o forse molti sbagliano termine e si riferiscono a qualche manchevolezza,come il fatto che si possono scaricare operativi java solo dal wap e non direttamente sul cell o transflash,ma e' pur sempre un cell brandizzato e sono bazzecole visto cosa stanno facendo VODA e WIND,che in silenzio,piano piano stanno rendendo inutilizzabili i propi terminali con altre sim.PIUTTOSTO vorrei chiederti:perche' l'UMTS viene riportato da tim a 384 kbps quando poi si autolimita all'accensione a 208???Questa castratura vale solo per tim o e' una scelta(e xche' poi)di tutti? Scusa se mi sono dilungato e ho descritto qualche ovvieta',ma ho il computer solo da 2 mesi,a 35 anni ho dovuto cedere perche' mi serve veramente...Ciao MAESTRO!:inchino: :inchino: :inchino:

algazel
24-09-2006, 23:54
Ciao carissimo... un grazie a te per i complimenti, troppo generoso da parte tua, la mia, d'altronde è solo pura passione senza nessuna preparazione specifica!
Venendo al nostro GU, io lo uso da mesi come modem UMTS con tim e non mi ha mai tradito... la velocità in effetti non mi supera mai i 212 kbs usando il cavo usb mentre con il BT non va oltre i 150. I 384 sono la velocità massima che si raggiunge ma è difficile toccare quella velocità specie se il segnale è debole e la rete intasata... Può anche essere che il modem interno del Telit non sia super veloce ma per questo bisognerebbe fare dei test comparativi usando anche qualche programma che verifica la velocità reale della connessione senza limitarsi a constatare quella che ci segnala il PC.
Io uso la web time da 9 giga al mese, visto che non avendo l'adsl a casa uso l'umts anche per scaricare file...
Provo a scaricarmi opera così magari uso il Telit anche per qualche connessione fuori porta, se ho problemi ti contatto "maestro"!!! ;-)
Riguardo ai bug, l'unico che era emerso nelle altre discussioni, riferiva di una mancata ricezione con Tim... al sottoscritto mai successo!
Mi auguro che la Pantech presenti il successore del GU1100 partendo da questa ottima base... Nel frattempo mi farò un giro in quel luogo dove non ci sono paragoni....

Zimmon111
25-09-2006, 09:33
Uff...a Roma è introvabile:(

Anche dai senza paragoni non c'è:(

killershot25
27-09-2006, 12:49
Online si trova a 99€ su un sito....a meno nn c'è verso...

DALE COOPER
27-09-2006, 13:33
Ritornato dove non ci sono paragoni,sono finiti e la TIM ha aggiornato il prezzo a 139 EURO...Bubbana finita!

algazel
27-09-2006, 23:31
che sito? si possono i nserire i link...

killershot25
28-09-2006, 14:02
Penso di sì,cmq prova a fare il "trovaprezzi" in giro per internet...;)

Zimmon111
02-10-2006, 15:48
Trovato in una nota catena commerciale dal nome animalesco in francese....a 159 euro...davvero troppo:rolleyes:

killershot25
02-10-2006, 20:51
Eh,sì,a quel prezzo non vale la pena proprio per niente....

freccia64
02-10-2006, 23:51
Ciao Algazel,innanzitutto ti faccio i complimenti per l'enorme contributo che hai dato al sito e al sottoscritto negli anni,e' la prima volta che entriamo in contatto,di solito ho "ascoltato" i tuoi consigli in rigoroso silenzio...Riguardo Opera nessun problema,ormai l'ho installato su tutti i cell in commercio,anche all'insaputa dei propietari(...bel telefono,me lo fai vedere?1,2,3...TAC!!!INSTALLATO).Basta connetersi col browser wap interno all'indirizzo "mini.opera.com",scegliere la lingua italiana e viene scaricato in 10 secondi sul cellulare(il modello ora lo riconosce automaticamente,non occorre neanche inserirlo)Controlla che sia la versione 2.0,e' fantastica e finalmente permette di salvare anche le immagini.Ti consiglio prima di cambiare il profilo wap nel menu del Telit semplicemente passando da "WAPTIM" a "EMAIL TIM" come connessione predefinita in modo da usare l'APN "IBOX",costa meno,0,6cent contro 4cent di euro,meglio ancora se attivi "maxi alice mail,con solo 5 euro mensili hai a disposizione 30 mega pensati in origine per leggere la posta(stesso apn)ma sufficenti per usare opera ed avere un cellulare in contatto con il mondo,notizie a gogo' insomma.Rispetto al post precedente ora lo sto usando come modem e anche qui' nessun problema,si e' autoconfigurato subito e non si impalla.Riguardo ai bug,o ho una versione aggiornata(dubito) o forse molti sbagliano termine e si riferiscono a qualche manchevolezza,come il fatto che si possono scaricare operativi java solo dal wap e non direttamente sul cell o transflash,ma e' pur sempre un cell brandizzato e sono bazzecole visto cosa stanno facendo VODA e WIND,che in silenzio,piano piano stanno rendendo inutilizzabili i propi terminali con altre sim.PIUTTOSTO vorrei chiederti:perche' l'UMTS viene riportato da tim a 384 kbps quando poi si autolimita all'accensione a 208???Questa castratura vale solo per tim o e' una scelta(e xche' poi)di tutti? Scusa se mi sono dilungato e ho descritto qualche ovvieta',ma ho il computer solo da 2 mesi,a 35 anni ho dovuto cedere perche' mi serve veramente...Ciao MAESTRO!:inchino: :inchino: :inchino:

Ciao DALE COOPER, potresti dare istruzioni dettagliate x configurare il cell e scaricare mini opera x una che se ne intende poco ?
Grazie se vorrai rispondere.
Freccia64 (PD)

DALE COOPER
03-10-2006, 14:26
Ciao Freccia!La prima cosa da fare e' andare nel menu "connessioni" e verificare se e' preinstallato il profilo "TIM E MAIL",se non c'e' creane uno nuovo,chiamalo TIM IBOX,entra per modificarlo e setta l'APN "ibox.tim.it"(senza virgolette).Azzera tutti gli altri parametri,basta scegliere HTTP e non WAP e disabilitare la porta proxi.A questo punto hai creato una connessione di riferimento,l'unica che userai(a parte il profilo MMS).SIa il profilo java che quello WAP dovrai conneterli a questa.Ora vai nel menu Java,impostazioni,profili,crea nuovo,imposta predefinito dopo averlo settato,cosa facile basta disabilitare la porta proxi e connetterlo al profilo di prima(TIM IBOX).Stessa cosa per il settaggio menu WAP:Crea nuovo,connetti con TIM IBOX,disattiva porta proxi e omposta predefinito.ORA vai nel WAP,inserisci come indirizzo "mini.opera.com",scegli quello in lingua italiana,scarica e conferma l'installazione.ESCI,vai nel menu JAVA,scegli OPERA appena scaricato,AVVIA e solo per la prima volta ti dira' di verificare se la connessione e' corretta premendo OK.Ora puoi digitare un qualsiasi indirizzo WEB,anche qui' solo la prima volta devi accettare la licenza spuntando DUE quadratini,DUE mi raccomando,scorri tutto il testo.Il gioco e' fatto.Solo per questo modello devi fare doppio invio per far partire una pagina,al primo ti chiede una conferma inutile,nn preoccuparti!Ricorda anche di attivare almeno la piu' piccola delle flat TIM per connessioni IBOX,ovvero "MAXI ALICE EMAIL",inviando il seguente testo al 4916(TIM CREDITO) PRO MAXIALICEEMAIL .Con 5 euro mensili autorinnovabili avrai 30mega sufficenti a navigare e 100 min.per ascoltare la segreteria.Ho visto che sei di PADOVA...ANCH'IO!!! Ciao.:ciao:

freccia64
04-10-2006, 21:59
Ritornato dove non ci sono paragoni,sono finiti e la TIM ha aggiornato il prezzo a 139 EURO...Bubbana finita!

Se vai su sezione vendo ne ho messo uno in vendita oggi.
Freccia 64 - PADOVA

freccia64
04-10-2006, 22:43
Se vai su sezione vendo ne ho messo uno in vendita oggi.
Freccia 64 - PADOVA
Se interessa io ne ho uno comprato pochi gg fà x utilizzare come modem. L'ho inserito su mercatino di questo forum a 79,00 euro dato che a gg. non mi servirà + .