PDA

Visualizza versione completa : Adsl Copertura Leggete! Aiuto!

marco.zeme
22-08-2006, 15:37
Volevo avere informazioni sul progetto ANTI DIGITAL DIVIDE che ha fatto telecom.... mi interesserebbe perchè il mio paese è in mezzo a due paesi che saranno coperti e l'hanno tagliato fuori.
il link è questo:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

Ppfanta
22-08-2006, 19:29
behh! queste sono solo le prime pianificazioni per settembre dopo ce ne saranno altre

comp2
23-08-2006, 10:53
Bisogna tener conto di una cosa. Se il tuo paese è molto piccolo e come dici tu si trova in mezzo ad altri due paesi che saranno coperti dal servizio è possibile che il servizio sia attivabile anche nel tuo paese in quanto le linee potrebbero avere come centralina di riferimento quelle dei due paesi vicini. Per verificare a quale centrale si appoggia la tua linea telefonica basta andare su questo sito http://www.copadsl.atlanet.it/adsl/?tipo_connessione=WS
inserire il tuo numero di telefono e sotto la voce "Area Copertura" troverai il nome della centrale di riferimento (scritto sopra il semaforo).
Successivamente vai a questa pagina http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm (quella che hai linkato tu porta in home page) e verifica che il nome della tua centrale sia riportato sotto la colonna "Area di Centrale".
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed utile...
Per qualsiasi chiarimento chiedete pure...

marco.zeme
23-08-2006, 11:22
Forse mi sono spiegato male io ma io sono in mezzo a due paesi che saranno coperti mentre il mio paese è tagliato fuori tutto il paese.
Posso reclamare con telecom? Tra l'altro siamo circa in 50/60 utenti interessati.
Ecco la cartina

Paese mio= Zeme

Paesi coperti Valle Lomellina / Olevano Lomellina

comp2
23-08-2006, 15:41
Anche se ti lamenti con il call center telecom non risolvi comunque il problema...
TI consiglio comunque di andare su questo sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ , inserire il tuo numero di telefono e cliccare su Invio dati... Se appare la voce "Servizio attualmente non disponibile, ma pianificato a breve" vuol dire che è previsto nei prossimi mesi l'arrivo dell'adsl nel tuo paese.

marco.zeme
23-08-2006, 16:17
quindi non c'è modo per spronare telecom ad attivare la mia zona neanche sotto richiesta magari del comune?

comp2
24-08-2006, 11:04
Provare non costa molto ma è difficile che telecom ascolti la protesta e preveda in tempi brevi la realizzazione della linea adsl per il tuo paese.

collina
24-08-2006, 13:11
quindi non c'è modo per spronare telecom ad attivare la mia zona neanche sotto richiesta magari del comune?

Scordatelo !! ma se a volte nn ascoltano nemmeno il garante...
:D :D

:ciao:

marco.zeme
24-08-2006, 13:31
Quindi mi devo rassegnare.......
che vergogna....

Grazie per aver fin'ora risposto al post da me inserito, vi prego di tenere il post aggiornato se avete novità.

superteodj
26-08-2006, 04:52
cioe'! pianificano di portare l'adsl a ravascletto [qualcosa come 1000 abitanti] e non nel mio paese 10000??? *** ke rabbia!:argh:
zingari!

dan1988
26-08-2006, 22:39
cioè della calabria nemmeno l'ombra??!! collina nn mi avevi detto ke x 7mbre facevano un ampliamento nella mia zona secondo qnt hai letto sul tuo documento excel??!

adriano d.
27-08-2006, 03:19
E io che abito a Venezia?
e' dal lontano 99' che mando messaggi,fax,chiamate,arrabbiature ecc... a Telecom ma di risposte in merito nulla!
sono 7 anni che richiedo l'adsl ma nulla da fare,ripetono sempre che sono collegato ad una vecchia centralina e viste le poche richieste in zona non possono sostituirla! e pensare che a 15 metri da casa mia c'e un palazzo con la linea adsl :sdonk:
non capisco come possa succedere!
l'unica cosa certa e' che ormai ho perso le speranze,dopo sette anni mi sono rassegnato,quando vorranno sono qui'.........
:ciao:

ciaomiao
27-08-2006, 09:04
Anche io è da anni che richiedo l'adsl...vivo in un paese della provincia di Padova...precisamente nella parte nord della provincia...in cui paeselli anche minuscoli sn coperti ed il mio niente...e senza una spiegazione apparente!!E vi posso assicurare che richieste da parte di aziende e utenti ce n'è per la banda larga...!!!

comp2
27-08-2006, 10:03
Purtroppo in italia siamo vittime di politiche aziendali assolutamente assurde. La liberalizzazione del mercato della telefonia fissa sarebbe dovuto servire per migliorare i servizi e per offrire agli utenti un pacchetto di offerte sempre più vario e competitivo e questo non è avvenuto. Visto che il "monopolista" telecom continua ad ostinarsi a non voler coprire molte zone d'italia con i servizi adsl, credo che sarebbe giusto da parte delle aziende concorrenti investire di più e accaparrarsi quella fetta di mercato che telecom continua ancora a rifiutare...

marco.zeme
28-08-2006, 19:37
Be ma la telecom non può comportarsi così....

Non c'è un modo per lamentarsi?

ghiro
15-09-2006, 17:26
Forse mi sono spiegato male io ma io sono in mezzo a due paesi che saranno coperti mentre il mio paese è tagliato fuori tutto il paese.
Posso reclamare con telecom? Tra l'altro siamo circa in 50/60 utenti interessati.
Ecco la cartina

Paese mio= Zeme

Paesi coperti Valle Lomellina / Olevano Lomellina

Che rabbia come ti capisco io abito a mede e anche qui nisba niente adsl e pensare che mede è 3 volte valle lomellina azzarola:sdonk: :sdonk: forse è meglio che non dico niente... adesso do la disdetta e telecom per il fisso visto che lo uso solo per internet, faccio la poratbilità della mia sim verso vodafone che a mede ha già portato l'umts mentre tim no e userò il cell per navigare vaffangufo anche a sto str@nzo di un gestore........

marco.zeme
16-09-2006, 12:41
Be Mede è già diverso, almeno voi li avete l'umts di tutte e tre i gestori TIM VODAFONE E TRE ( TIM ha L'umts perchè mi è capitato di venire a mede per andare dal denstista e avevo copertura 3G di TIM) non coperto come VODAFONE E TRE ma c'è.

Il tuo passo è giusto UMTS di voda per navigare in internet ma a zeme non c'è niente solo EDGE di TIM che non so neanche a che velocità possa andare.

Ricordati che tutti i collegamenti wireless (GPRS UMTS EDGE SuperUMTS) sono soggetti alla qualità del segnale e pertanto essendo in casa i muri influiscono molto, analizza il seganle UMTS che hai a casa tua e poi scegli perchè a toglierti la linea ci mettono pochissimo mentre a dartela ci mettono un eternità.

domynatryx
17-09-2006, 12:07
Scusate, qualcuno mi sa dire se questi lavori verranno realmente fatti in settembre come indicato sull pagina web più volte citata, o se la data è puramente indicativa e si dovrà aspettare ancora chissa quanto?

marco.zeme
17-09-2006, 12:31
sono risposte di telecom quindi spero che siano vere...ma conoscendo la società qualche dubbio ce l'avrei pure io.

Chiama il 187 e senti la copertura di alice se li ti dicono che sarà coperta allora sarà coperta entro fine anno.

acid-dj
17-09-2006, 14:07
Da me hanno fatto gli scavi in giugno ma ancora non è stata attivata la centralina ke rabbia

marco.zeme
17-09-2006, 15:50
ma per l'adsl non devono fare scavi non capisco....
anche da me hanno scavato ma non per l'adsl per sostituire semplicemente i cavi del paese che avevano 40 anni e erano una giunta unica! e poi anno spostato la centrale quando hanno fatto l'antenna TIM ma niente ADSL.

ghiro
17-09-2006, 20:14
Be Mede è già diverso, almeno voi li avete l'umts di tutte e tre i gestori TIM VODAFONE E TRE ( TIM ha L'umts perchè mi è capitato di venire a mede per andare dal denstista e avevo copertura 3G di TIM) non coperto come VODAFONE E TRE ma c'è.

Il tuo passo è giusto UMTS di voda per navigare in internet ma a zeme non c'è niente solo EDGE di TIM che non so neanche a che velocità possa andare.

Ricordati che tutti i collegamenti wireless (GPRS UMTS EDGE SuperUMTS) sono soggetti alla qualità del segnale e pertanto essendo in casa i muri influiscono molto, analizza il seganle UMTS che hai a casa tua e poi scegli perchè a toglierti la linea ci mettono pochissimo mentre a dartela ci mettono un eternità.

Ti posso giurare che l'umts TIM a mede non c'è solo vodafone e tre..... infatti io ho appena comprato un cell tim umts e sorpresa sorpresa c'è solo edge...:sdonk: per quanto riguarda la copertura adsl ho telefonato al 187 e dopo aver fatto l'ennesima protesta a telecom mi hanno detto che sulle liste di attivazione di settembre mede non c'è!!!! allora perchè sul sito mettono sett 06..... forse 3006:fuori: :fuori:

marco.zeme
18-09-2006, 08:32
Pensavo c'era mi sono sbagliato.

Be telecom non è la prima volta che fa sorprese di sto genere e poi vuole diventare una società multimediale e fornire servizi sarà meglio che copre tutta l'italia con ADSL a 12Mb se vuole avere qualche speranza altrimenti troveremo gli impiegati al semaforo a chiedere l'elemosina!

Tu sai se ci possiamo lamentare in qualche modo?

fmce
18-09-2006, 20:11
per quanto riguarda la copertura adsl ho telefonato al 187 e dopo aver fatto l'ennesima protesta a telecom mi hanno detto che sulle liste di attivazione di settembre mede non c'è!!!! allora perchè sul sito mettono sett 06..... forse 3006:fuori: :fuori:

Ehm, ma come non c'è? Non è possibile :confused:
Innazitutto i comuni qui intorno che erano previsti tra marzo e giugno sono stati attivati. Quindi un fondo di verità in quella lista ci dovrebbe essere. L'unica cosa è che se scrivono settembre, non è detto che al 30 del mese abbiamo l'adsl. Ho sentito dire che teoricamente potrebbe essere almeno dopo i primi 15-20 giorni del mese successivo a causa di test vari.
Però ora non mi spiego questo: ieri sera (domenica) ho per l'ennesima volta provato ad inserire il mio numero di telefono (Mede) nel sito di Alice e sebbene prima mi dava zona non coperta con conseguente proposta del satellite, ora il numero risulta coperto. Ho provato anche con altri numeri e risultano anch'essi coperti. Tutti gli altri siti non rilevano nulla (no servizio), mentre su alice si può anche firmare il contratto on-line.
Ho telefonato oggi al 187 e l'operatore (Luca) mi ha detto che è possibile attivare l'adsl fino a 4Mega.
Poiché ho la linea isdn adesso, mi portano gratis una linea virtuale apposta per i dati adsl. Tempo di attivazione - 10 giorni!
Ghiro, ti sei accorto dell'anomala inondazione di pandini rossi e tecnici dalle nostre parti? Secondo me qualcosa si sta facendo o è stato già fatto.
Ora chiamo ancora il 187. Si sa mai che di sera abbiano altre risposte :boh:

ghiro
18-09-2006, 22:45
Ehm, ma come non c'è? Non è possibile :confused:
Innazitutto i comuni qui intorno che erano previsti tra marzo e giugno sono stati attivati. Quindi un fondo di verità in quella lista ci dovrebbe essere. L'unica cosa è che se scrivono settembre, non è detto che al 30 del mese abbiamo l'adsl. Ho sentito dire che teoricamente potrebbe essere almeno dopo i primi 15-20 giorni del mese successivo a causa di test vari.
Però ora non mi spiego questo: ieri sera (domenica) ho per l'ennesima volta provato ad inserire il mio numero di telefono (Mede) nel sito di Alice e sebbene prima mi dava zona non coperta con conseguente proposta del satellite, ora il numero risulta coperto. Ho provato anche con altri numeri e risultano anch'essi coperti. Tutti gli altri siti non rilevano nulla (no servizio), mentre su alice si può anche firmare il contratto on-line.
Ho telefonato oggi al 187 e l'operatore (Luca) mi ha detto che è possibile attivare l'adsl fino a 4Mega.
Poiché ho la linea isdn adesso, mi portano gratis una linea virtuale apposta per i dati adsl. Tempo di attivazione - 10 giorni!
Ghiro, ti sei accorto dell'anomala inondazione di pandini rossi e tecnici dalle nostre parti? Secondo me qualcosa si sta facendo o è stato già fatto.
Ora chiamo ancora il 187. Si sa mai che di sera abbiano altre risposte :boh:

Ciao io ho provato ancora stasera a mi da solo l'adsl satellitare ho provato con il numero di mia nonna e con quello di un mio amico ma nisba....:sdonk: :buaah: :buaah: sei sicuro che a te dava la copertura????? ma sul sito di alice o su quello telecom?????????

X marco.zeme non so più cosa fare ho chiamato il 187 diverse volte e l'ultimo operatore mi ha fatto una protesta indirizzata direttamente a telecom.... non è la prima ma non ho mai ricevuto risposta.... complimenti a telecom e poi fanno vedere tutte le sere tronchetti..... che si è dimesso e bravo tanto di c@zzate ne hanno fatte talmente tante....

ghiro
18-09-2006, 22:49
anche sul sito TIN http://tin.alice.it/naviga/risultato_copertura_comune.aspx?comune=mede

marco.zeme
19-09-2006, 12:32
Quindi l'unico modo è chiamare il 187?

Una lettera la dite che la cestinano?

Cmq è assurdo che una società come telecom si comporta così.

ghiro
20-09-2006, 11:08
Nessuna news??????????

hurricane021
20-09-2006, 12:27
Il mio paese in provincia di Treviso (unico a non avere la linea ADSL) hanno iniziato a cablarlo con le fibre ottiche :ihih: e oggi a casa mia (un condominio di 8 unità) viene un tecnico, il quale ci proporrà il servizio.. fra meno di due mesi viaggerò alla velocità della luce :eheh:
P.S. Scusate l'intervento ma dopo anni di richieste alla Telecom alla fine avrò un collegamento di molto superiore, senza contare che farò pure disdetta della linea telefonica

marco.zeme
20-09-2006, 13:17
Be meglio di Telecom Arriva Fastweb da te...
Potremmo chiamarlo anche noi ma mi sa che non copre il mio paese deve tirare chilometri di fibra ottica e visto che i costi sono ababstanza elevati alla società non conviene; telecom per mettere la linea ADSL deve solo installare dei filtri e basta niente cavi nuovi da tirare........... sono dei ladri quelli di telecom! 20 sono gia agli arresti leggete!!!! www.libero.it

ghiro
20-09-2006, 22:38
Speriamo che li arrestino dopo aver collegato l'adsl ;)

ghiro
20-09-2006, 22:38
non chiedo tanto ma almeno una 640..... :(

acid-dj
20-09-2006, 23:23
io pure

fmce
21-09-2006, 12:42
Allora, visto che a me dava la possibilità di proseguire con l'attivazione del contratto tramite il sito 187, sono andato in fondo e ho richiesto il servizio flat (19/09/2006). Praticamente lo stesso giorno la richiesta è stata annullata dicendo che di chiamare il 187 oppure di scivere a loro per sapere il motivo (troppa fatica a scriverlo subito?).
Mentre sul Toscanini il semaforo è sempre rosso, il sito di Alice da quello che ho capito va a intermittenza: una volta ti dice che hai adsl disponibile, una volta che ti devi attaccare al sat :uhm:
Facendo la verifica sui comuni che dovevano essere attivati tra luglio e agosto, Toscanini da semaforo verde, quindi a questo punto immagino che finché li non è verde anche per noi, non c'è nulla da fare.
Più tardi chiamo la telecom per sapere il motivo dell'annullamento. :sdonk:
Mi piacerebbe incontrare un tecnico della telecom sul pandino per fare 4 chiacchiere, ma quando torno a casa è già troppo tardi :(

dado88
21-09-2006, 14:08
da me è arrivata ieri l'adsl!!!

hurricane021
21-09-2006, 15:16
Potremmo chiamarlo anche noi ma mi sa che non copre il mio paese deve tirare chilometri di fibra ottica e visto che i costi sono ababstanza elevati alla società non conviene; telecom per mettere la linea ADSL deve solo installare dei filtri e basta niente cavi nuovi da tirare........... sono dei ladri quelli di telecom! 20 sono gia agli arresti leggete!!!! www.libero.it

No no..non è fastweb ma fibra ottica vera e propria della società ASCO trade (non come fastweb, che per l'ultimo tratto è una linea ADSL).
Nel mio condominio siamo in quattro ad aver aderito e praticamente con soli 30 euro mensili :eheh: avrò una bella flat 2048 Kbps senza limiti di tempo e di traffico.
Considerando che prima, pagando canone e flat teleconomy internet alla telecom spendevo ogni due mesi 54 euro circa, con soli 6 euro in più avrò quanto sopra descritto:ihih:
P.S. unica "nota dolente", sono i 220 euro come contributo di attivazione, ma che sono ben lieto di pagare..
Dimenticavo..il tipo mi ha anche detto che se nel mio paese gli faccio fare 4 contratti, praticamente mi/ci regalano la connessione oppure mi/ci alzano quella esistente in 4096 Kbps..

ghiro
21-09-2006, 17:21
Allora, visto che a me dava la possibilità di proseguire con l'attivazione del contratto tramite il sito 187, sono andato in fondo e ho richiesto il servizio flat (19/09/2006). Praticamente lo stesso giorno la richiesta è stata annullata dicendo che di chiamare il 187 oppure di scivere a loro per sapere il motivo (troppa fatica a scriverlo subito?).
Mentre sul Toscanini il semaforo è sempre rosso, il sito di Alice da quello che ho capito va a intermittenza: una volta ti dice che hai adsl disponibile, una volta che ti devi attaccare al sat :uhm:
Facendo la verifica sui comuni che dovevano essere attivati tra luglio e agosto, Toscanini da semaforo verde, quindi a questo punto immagino che finché li non è verde anche per noi, non c'è nulla da fare.
Più tardi chiamo la telecom per sapere il motivo dell'annullamento. :sdonk:
Mi piacerebbe incontrare un tecnico della telecom sul pandino per fare 4 chiacchiere, ma quando torno a casa è già troppo tardi :(

Non si capisce più niente maledetta telecom:sdonk::sdonk:

Ma qual'è il sito Toscanini??????

ghiro
23-09-2006, 01:52
Uppete......... dove siete finiti bisogna sostenere questo post...... chi ha notizie per primo deve informare gli altri ;)

EriBird_62
24-09-2006, 13:06
Lo ripeterò fino alla nausea. Se l'ADSL arriva in un palazzo, o in un paese a "portata ottica" da casa vostra, scavalcate Telecom e mettetevi d'accordo con qualcuno di quel palazzo o di quel paese per condividere la linea ADSL tramite router wi-fi. Sarà pure ai limiti della legalità, ma chi volete che vi venga a controllare ?
Con 2 antenne direttive da 15 dB si riece a coprire distanze dell'ordine dei chilometri.

ghiro
24-09-2006, 14:05
Lo ripeterò fino alla nausea. Se l'ADSL arriva in un palazzo, o in un paese a "portata ottica" da casa vostra, scavalcate Telecom e mettetevi d'accordo con qualcuno di quel palazzo o di quel paese per condividere la linea ADSL tramite router wi-fi. Sarà pure ai limiti della legalità, ma chi volete che vi venga a controllare ?
Con 2 antenne direttive da 15 dB si riece a coprire distanze dell'ordine dei chilometri.

Il problema che il posto più vicino dove ho l'adsl è circa a 18 Km non posso fare come dici tu...............

EriBird_62
24-09-2006, 18:58
Il problema che il posto più vicino dove ho l'adsl è circa a 18 Km non posso fare come dici tu...............

Allora c'è un'altra soluzione. Fatevi portare in paese una linea HDSL a 2 Mb/s e condividetela tra 4-5 famiglie, sempre tramite wi-fi.

EriBird_62
24-09-2006, 19:23
Potremmo chiamarlo anche noi ma mi sa che non copre il mio paese deve tirare chilometri di fibra ottica e visto che i costi sono ababstanza elevati alla società non conviene; telecom per mettere la linea ADSL deve solo installare dei filtri e basta niente cavi nuovi da tirare........... sono dei ladri quelli di telecom! 20 sono gia agli arresti leggete!!!! www.libero.it (http://www.libero.it)

Non diciamo eresie... Dove non c'è la fibra ottica Telecom non può dare l'adsl perché non ha banda larga da poter fornire agli utenti. Anche se installassero un concentratore ADSL e gli dessero corrente e ci collegassero gli utenti finali non servirebbe a nulla se non c'è un terminale a fibra ottica a cui poterlo collegare. Sarebbe come avere un telefonino UMTS in una zona senza copertura.

fmce
25-09-2006, 11:01
Non si capisce più niente maledetta telecom:sdonk::sdonk:

Ma qual'è il sito Toscanini??????

Ghiro il sito è
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Per ora niente di nuovo. Quelli di 187 mi hanno detto di chiamarli verso la fine del mese per avere novità :sonno:
Per caso hai avuto modo di avere esperienza con il servisio Ibax che abbiamo qui a Mede? Io, dopo la riunione in comune, sto ancora aspettando che vengano da me a darmi il servizio "di prova" :p

ghiro
25-09-2006, 23:07
Ghiro il sito è
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Per ora niente di nuovo. Quelli di 187 mi hanno detto di chiamarli verso la fine del mese per avere novità :sonno:
Per caso hai avuto modo di avere esperienza con il servisio Ibax che abbiamo qui a Mede? Io, dopo la riunione in comune, sto ancora aspettando che vengano da me a darmi il servizio "di prova" :p

Maledizione non ho più parole per l'ibax mi sa che è come dice:
Allora c'è un'altra soluzione. Fatevi portare in paese una linea HDSL a 2 Mb/s e condividetela tra 4-5 famiglie, sempre tramite wi-fi.
... ma un mio amico l'ha provata e mi ha detto che questa a Mede fa veramente schifo o che hanno combinato qualche casino o non so.... lui mi ha detto che scaricava a 7-8 KB/s praticamente come un ISDN con il prezzo di una super adsl 35/45€ al mese io di certo non spendo quei soldi quando posso fare una flat 56K a 12€ al mese o 24€con l'isdn quindi aspetto l'adsl............http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536904249&BV_UseBVCookie=Yes

fmce
25-09-2006, 23:57
Maledizione non ho più parole per l'ibax mi sa che è come dice:

... ma un mio amico l'ha provata e mi ha detto che questa a Mede fa veramente schifo o che hanno combinato qualche casino o non so.... lui mi ha detto che scaricava a 7-8 KB/s praticamente come un ISDN con il prezzo di una super adsl 35/45€ al mese io di certo non spendo quei soldi quando posso fare una flat 56K a 12€ al mese o 24€con l'isdn quindi aspetto l'adsl............

Già, infatti è per questo che non si fanno vivi. Qualcosa è andato storto. Inanto oggi hanno aggiornato il sito di wholesale rimuovendo i comuni attivati. Mede rimane prevista per settembre (come Robbio d'altronde) il che è un segno positivo. Certo che poi Ibax avrà da temere :fagiano:
La antiquata flat telecom per noi scoperti però funziona benone. Io ho l'isdn e di notte col doppio canale almeno riesco a tirare giù qualcosa in modo quasi decente :boh: Quanto penare però per avere una connessione stabile senza errori CRC...
Vediamo che succede in questi giorni comunque.
A proposito, il gprs di wind a Mede è mica edge? O sarà CS4? A me va a 9KB al secondo costante :inchino: e non ho l'abilitazione edge.

collina
26-09-2006, 09:20
Senza fortissimi investimenti da fare nella rete, in parte supportati dal pubblico per la digitalizzazione di pubblica amministrazione, ospedali, scuole e università, la "media company" ipotizzata da Tronchetti rimarrebbe una pura utopia e Alice 20 Mega incontra gravi problemi tecnici proprio per lo stato delle reti attuali. L'investimento nella rete prima dell'acquisto dei contenuti dovrebbe essere la priorità per il management di Telecom Italia.

Bye.

ghiro
27-09-2006, 17:43
Senza fortissimi investimenti da fare nella rete, in parte supportati dal pubblico per la digitalizzazione di pubblica amministrazione, ospedali, scuole e università, la "media company" ipotizzata da Tronchetti rimarrebbe una pura utopia e Alice 20 Mega incontra gravi problemi tecnici proprio per lo stato delle reti attuali. L'investimento nella rete prima dell'acquisto dei contenuti dovrebbe essere la priorità per il management di Telecom Italia.

Bye.

Purtroppo invece succede il contrario grazie TELECOM!!!!!!:testata:

ghiro
27-09-2006, 17:45
Già, infatti è per questo che non si fanno vivi. Qualcosa è andato storto. Inanto oggi hanno aggiornato il sito di wholesale rimuovendo i comuni attivati. Mede rimane prevista per settembre (come Robbio d'altronde) il che è un segno positivo. Certo che poi Ibax avrà da temere :fagiano:
La antiquata flat telecom per noi scoperti però funziona benone. Io ho l'isdn e di notte col doppio canale almeno riesco a tirare giù qualcosa in modo quasi decente :boh: Quanto penare però per avere una connessione stabile senza errori CRC...
Vediamo che succede in questi giorni comunque.
A proposito, il gprs di wind a Mede è mica edge? O sarà CS4? A me va a 9KB al secondo costante :inchino: e non ho l'abilitazione edge.

L'edge funziona benissimo ma almeno avessimo il 3G io ho tim e 3, tim non è coperta e 3 costa una cifra!!!!!!:buaah:

marco.zeme
28-09-2006, 13:11
Le soluzioni ADsL wi-fi costano troppo come flat mensili!
Possibile che per portare un 640k bisogna la fibra ottica?

Le fibre ottiche sono state installate da RFI sotto i binari e sui trefoli di guardia della rete ferroviaria in tutta italia e che telecom e fastweb comprano per collegare le lunghe distanze.

Enel ha fibre ottiche dentro tutti i trefoli di guardia sui tralicci della media / alta tensione utilizzate da telecom / fastweb anche li per collegare le lunghe distanze.

RFI e soprattutto ENEL Arrivano in tutta italia!.

Le piccole potrebbero pensarci loro!
Noi pagniamo una cifra e non abbiamo neanche una miserabile 640k.!

EriBird_62
29-09-2006, 02:18
Le soluzioni ADsL wi-fi costano troppo come flat mensili!
Possibile che per portare un 640k bisogna la fibra ottica?

Le fibre ottiche sono state installate da RFI sotto i binari e sui trefoli di guardia della rete ferroviaria in tutta italia e che telecom e fastweb comprano per collegare le lunghe distanze.

Enel ha fibre ottiche dentro tutti i trefoli di guardia sui tralicci della media / alta tensione utilizzate da telecom / fastweb anche li per collegare le lunghe distanze.

RFI e soprattutto ENEL Arrivano in tutta italia!.

Le piccole potrebbero pensarci loro!
Noi pagniamo una cifra e non abbiamo neanche una miserabile 640k.!

No, non sarebbe indispensabile la fibra ottica, ma senza di quella la banda è sempre molto limitata. Ad esempio ci sono 3 paesi nella mia provincia, dove non passa ancora la fibra ottica, sono paesi montani tra i 4000 e gli 8000 abitanti, tutti collegati tramite ponti radio. La banda trasportata da questi ponti radio è 34 Mb/s (bit, non byte), demultiplabili in 16 flussi a 2 Mb/s, appena sufficienti per coprire il traffico telefonico tradizionale e fornire connettività a qualche importante azienda o istituto (e ai gestori radiomobili, ovviamente...). Nei suddetti 3 paesi non arriva la ferrovia, e quand'anche ci passassero cavi dell'alta tensione, dentro le funi di guardia non ci passa la fibra. Uno DSLAM tradizionale prevede almeno una connessione a 34 Mb/s. I "mini" DSLAM dell'antidigitaldivide probabilmente saranno meno esigenti in termini di banda, ma li stanno cominciando a installare adesso...

Mr.Mac
29-09-2006, 14:37
Nel mio paese da circa un mese l'impresa ha messo il cavo a fibra ottica per conto della telecom

fino a quanti mg al secondo si può navigare??

ghiro
29-09-2006, 20:21
Purtroppo settembre sta finendo e la tanto promessa ADSL nela mia zona non è ancora arrivata chissa se a ottobre ce la faranno???????? il termine è settembre ma a questo punto..... ;)

ghiro
29-09-2006, 20:26
Stavo guardando adesso http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp quasi tutti i paesi che dovevano attivare l'adsl sono stati attivati logicamente il mio no.... ti sembrava strano...... ma cosa cavolo avrà il mio paese la lebra???????

EriBird_62
29-09-2006, 22:13
Ma la soluzione ibrida Teleconomy Internet + Alice Sat, vi fa proprio schifo ? Con 27 € al mese avreste una flat a 640 k, meglio di niente, almeno fino a tempi migliori...
O no ?

marco.zeme
29-09-2006, 23:24
Alice SAT più teleconomy internet sarebbe bello ma per collegarsi con alice sat bisogna usare un numero diverso da quello di teleconomy internet .

Non posso neanche controllare la posta di alice con il teleconomy internet.

ghiro
30-09-2006, 16:58
il problema è che devo pagare 27€ al mese per alice sat più il traffico telefonico per collegarmi che per me è di circa 20€ al mese non considerando il canone quindi 47€ al mese siamo mica matti???????? dovrebbero darmi un adsl 200MB/s... ;)

EriBird_62
30-09-2006, 18:39
No io intendevo di usare Teleconomy Internet quando non serve la velocità e passare su Alice SAT quando si vogliono scaricare pagine pesanti. Ovviamente non è una soluzione definitiva, è solo per tamponare finché non arriva l'ADSL.

marco.zeme
30-09-2006, 22:09
Il teleconomy internet ce l'ho.....
Ma Alice Sat non la metto perchè per scaricare una canzone o un film ci metto del tempo anche con la sat e allora pagherei 12€ di teleconomy internet + 27€ di alice + il traffico di collegamento per l'upload!
Conveniente...

è una vergogna!

Qualcuno di voi a mica per caso inoltrato reclami a telecom ed ha ricevuto risposta??????????

ghiro
01-10-2006, 02:28
Il teleconomy internet ce l'ho.....
Ma Alice Sat non la metto perchè per scaricare una canzone o un film ci metto del tempo anche con la sat e allora pagherei 12€ di teleconomy internet + 27€ di alice + il traffico di collegamento per l'upload!
Conveniente...

è una vergogna!

Qualcuno di voi a mica per caso inoltrato reclami a telecom ed ha ricevuto risposta??????????

Inoltrato diversi reclami ma non ho mai ricevuto risposta si spaccano il cul@ a rispondere sti maledetti........

acid-dj
01-10-2006, 02:41
Sti maledetti se la pigliano comoda per fregarci più canone possibile

marco.zeme
02-10-2006, 11:42
Non dissento assolutamente!

Mi sa che li istruiscono a fregare la gente li mandano in un carcere e li istruiscono da piccoli tipo nel film FANTOZZI 2000 LA CLONAZIONE quando fantozzi deve badare al figlio del suo capo!

Ma neanche se ci mettiamo insieme e inoltriamo un reclamo generale ci danno retta? insomma l'unione fa la forza!!!! Sono pienamente dell'idea che un ingustizia di sto genere deve finire!

Gothica
04-10-2006, 02:25
Salve ragazzi, sono finita per caso su questo forum ricercando su Google "Adsl Robbio". :D
Bè che dire...doveva arrivare a settembre...e siamo ad ottobre, non ho parole.
Mi hanno telefonato più volte proponendomi l'adsl satellitare...si, invece di risparmiare, pagherei di più...insomma, non conviene, preferisco aspettare che la telecom si dia una mossa con l'adsl standard per intenderci. :yaawn:
Per ora uso Teleconomy Internet, piuttosto che nulla...direi che va bene...

ghiro
04-10-2006, 23:19
Salve ragazzi, sono finita per caso su questo forum ricercando su Google "Adsl Robbio". :D
Bè che dire...doveva arrivare a settembre...e siamo ad ottobre, non ho parole.
Mi hanno telefonato più volte proponendomi l'adsl satellitare...si, invece di risparmiare, pagherei di più...insomma, non conviene, preferisco aspettare che la telecom si dia una mossa con l'adsl standard per intenderci. :yaawn:
Per ora uso Teleconomy Internet, piuttosto che nulla...direi che va bene...

Forza forza più siamo più ci teniamo su visto che telecomm ci ha abbandonati al nostro triste destino :) ;)

ghiro
05-10-2006, 12:38

Scusa volevo chiederti i costi per avere un hdsl 2Mb/s.... mi sa che se ci riesco la faccio xchè sono stufo, oggi ennesima chiamata al 187... allora a Mede c'è solo una centralina perchè siamo in circa 7000 abitanti e sorpresa sorpresa mi hanno detto che c'è un problema con il MUX allora settembre è passato, commercialmente non possono farti il contratto perchè non c'è ancora, adesso ho persino il MUX... complimenti a telecom e poi in TV continua a bombardarti con la pubblicità di Alice adesso chiedo i danni perchè mi stanno provocando problemi psichici...............:fuori: :fuori: :eek: :eek: :eek:

Non esiste un ditta privata che porta l'HDSL????? perchè almeno do la disdetta a telecom e poi gli faccio concorrenza ;) e gli porto via tutti i clienti del mio paese :uhm: :uhm: :uhm: ......... no profit ovviamente solo il pagamento delle spese............

fmce
06-10-2006, 15:01
oggi ennesima chiamata al 187... allora a Mede c'è solo una centralina perchè siamo in circa 7000 abitanti e sorpresa sorpresa mi hanno detto che c'è un problema con il MUX

Cosaaa???:shock: Un mux? Questa è bella!
E io che speravo che a Mede fossimo esenti da questo tipo di problema. Scusa Ghiro, di che parte/via sei? A parte che il 187 non è mai attendibile, tanto più per questioni tecniche..
So che se è possibile attivare la isdn, allora o non c'è il mux o è bypassabile in qualche modo. Considererei, sperando nella copertura entro questo mese, di valutare una linea aggiuntiva solo dati.
Maledizione :sdonk:

EriBird_62
06-10-2006, 15:58
Scusa volevo chiederti i costi per avere un hdsl 2Mb/s.... mi sa che se ci riesco la faccio xchè sono stufo, oggi ennesima chiamata al 187... allora a Mede c'è solo una centralina perchè siamo in circa 7000 abitanti e sorpresa sorpresa mi hanno detto che c'è un problema con il MUX allora settembre è passato, commercialmente non possono farti il contratto perchè non c'è ancora, adesso ho persino il MUX... complimenti a telecom e poi in TV continua a bombardarti con la pubblicità di Alice adesso chiedo i danni perchè mi stanno provocando problemi psichici...............:fuori: :fuori: :eek: :eek: :eek:

Non esiste un ditta privata che porta l'HDSL????? perchè almeno do la disdetta a telecom e poi gli faccio concorrenza ;) e gli porto via tutti i clienti del mio paese :uhm: :uhm: :uhm: ......... no profit ovviamente solo il pagamento delle spese............

Ti conviene aspettare qualche mese, comunque le ditte che commercializzano HDSL si appoggiano sempre a Telecom Italia. Non ho capito il discorso del MUX... Sei su un MUX d'abbonato ? Perché in tal caso l'ADSL te lo puoi scordare...

ghiro
06-10-2006, 18:38
Ti conviene aspettare qualche mese, comunque le ditte che commercializzano HDSL si appoggiano sempre a Telecom Italia. Non ho capito il discorso del MUX... Sei su un MUX d'abbonato ? Perché in tal caso l'ADSL te lo puoi scordare...

Non so di preciso perchè non me ne intendo tanto so solo che l'operatrice mi ha detto che c'è un problema fisico dovuto da un'apparecchiatura MX.... quindi ho pensato al MUX... comunque ho fatto ennesima protesta verso telecom..... ah dimenticavo quando fho detto che volevo fare protesta mi ha detto che ne avevo già un'altra e mi ha chiesto cosa mi avessero risposto la prima volta.......:shock: chi mi ha mai risposto le ho detto .... non mi ha chiamato nessuno ..... e lei mi ha detto che la mia protesta era stata chiusa.... complimenti a telecom adesso se ne sbattono proprio dei clienti....

X fmce: io abito vicino alla piazza... e tu???? penso dietro all'ospedale vero?????????

EriBird_62
08-10-2006, 00:32
Penso di aver capito il problema. Purtroppo se sei su un MUX d'abbonato non ti possono portare a casa l'ADSL, perché manca un collegamento diretto tra te e la centrale (manca il doppino in poche parole). I MUX, o gli RSS, o altre apparecchiature di vario genere, sono piccole centraline installate o per raggiungere clienti molto lontani dalle centrali principali, o per alleggerire la rete primaria di distribuzione dove i cavi sono saturi. Vedi se nel tuo paese c'è qualcuno che sarà raggiunto da ADSL e mettete un paio d'antenne...

Però, scusa, ho riletto i tuoi post... Paese di 7000 abitanti in zona centrale... Molto improbabile che tu sia collegato a un MUX... la cosa mi puzza. Un MUX al massimo potrà servire un centinaio di utenti. A meno che tu non abiti in una frazione distaccata dal paese di 7000 abitanti, in tal caso sei quasi sicuramente su un RSS (Remote Subscriber Stage). E se sei "utente remoto"... so' caxxi...

Pinin>AG<
08-10-2006, 15:33
cavola anche nel mio paese di 3.000 ab in prov. di Agrigento (Cianciana) non c'è l'adsl e l'umts solo tim (il più caro)

ghiro
09-10-2006, 00:22
Penso di aver capito il problema. Purtroppo se sei su un MUX d'abbonato non ti possono portare a casa l'ADSL, perché manca un collegamento diretto tra te e la centrale (manca il doppino in poche parole). I MUX, o gli RSS, o altre apparecchiature di vario genere, sono piccole centraline installate o per raggiungere clienti molto lontani dalle centrali principali, o per alleggerire la rete primaria di distribuzione dove i cavi sono saturi. Vedi se nel tuo paese c'è qualcuno che sarà raggiunto da ADSL e mettete un paio d'antenne...

Però, scusa, ho riletto i tuoi post... Paese di 7000 abitanti in zona centrale... Molto improbabile che tu sia collegato a un MUX... la cosa mi puzza. Un MUX al massimo potrà servire un centinaio di utenti. A meno che tu non abiti in una frazione distaccata dal paese di 7000 abitanti, in tal caso sei quasi sicuramente su un RSS (Remote Subscriber Stage). E se sei "utente remoto"... so' caxxi...

No io abito proprio al centro del paese di 7000 abitanti ma la centralina del mio paese deve avere questi problemi perchè telecom aveva fatto sapere già da tempo che era troppo dispendioso per lei portare una linea adsl al paese è che sarebbe rimasto solo attivo adsl satellitare... dopo varie proteste dei cittadini, di cui alcuni che lavorano in provincia e in regione, la telecom ha deciso di mettere un'adsl lite appunto per permettere ad alcuni degli utenti di collegarsi... il termine era sett 2006 ma ancora oggi niente...... mah.... arriverà??????????

Comunque ti ringrazio EriBird sei stato molto gentile nel rispondermi speriamo in bene per ottobre!!!!!!!

X Pinin>AG< guarda che per l'umts Tim puoi fare in abbonamento la web recharge se non ricordo male che con 25€ al mese puoi scaricare fino a 1GB se non scarichi e navifhi solo non è male!!!!

Guarda qui http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do

acid-dj
09-10-2006, 01:48
From:Pinin ag
io sono di sambuca anke qui manca l'adsl c'è solo umts tim quindi cerco di adeguarmi

marco.zeme
10-10-2006, 13:24
Comunque c'è il progetto Lomellina Wireless di BaseDue che installa antenne nei paesi non ancora raggiunti da ADSL e tu per ricevere il segnale devi installare un antenna direzionata verso la loro sul palo d'antenna TV poi con un Box Center (così l'anno chiamato) ricevi il segnale e lo porti sulla presa di rete del tuo PC.

Fino qua bello perchè sia mede che Zeme sarebbero dento al progetto.
Passiamo ai costi.

Installazione comprensivo di Box Center 384 € che non verranno rimborsati in caso di recesso.

Costo mensile minimo 30€ per 230Kb/s 50€ per i 640Kb/s e 90 per il fatitico 1Mb/s. ; contratto annuale ciòè versare anticipatamente la somma a BASEDUE dei dodici mesi e che se tu disdici non ti vengono rimborsati.

Cosa mi dite?
ADSL wi-fi ? No grazie con questi costi non ci sto!

Pinin>AG<
10-10-2006, 17:33
sono sicuro che un futuro cammineremo felici e contenti per le strade con un palmare (che diverrà la nuova dipendenza:fuori: ) collegandoci a velocità incredibili :sbav:

ritornando ad oggi:

ma cacchio lo possimo già fare :eek: ma per chi vuole spendere un fortuna (in Italia) :buaah:

al central parck di NewYork internet wi-fi è gratis, in Corea la tv digitale sui telefonini è gratis (ad esclusione di canali satellitari)

ghiro
10-10-2006, 23:02
Comunque c'è il progetto Lomellina Wireless di BaseDue che installa antenne nei paesi non ancora raggiunti da ADSL e tu per ricevere il segnale devi installare un antenna direzionata verso la loro sul palo d'antenna TV poi con un Box Center (così l'anno chiamato) ricevi il segnale e lo porti sulla presa di rete del tuo PC.

Fino qua bello perchè sia mede che Zeme sarebbero dento al progetto.
Passiamo ai costi.

Installazione comprensivo di Box Center 384 € che non verranno rimborsati in caso di recesso.

Costo mensile minimo 30€ per 230Kb/s 50€ per i 640Kb/s e 90 per il fatitico 1Mb/s. ; contratto annuale ciòè versare anticipatamente la somma a BASEDUE dei dodici mesi e che se tu disdici non ti vengono rimborsati.

Cosa mi dite?
ADSL wi-fi ? No grazie con questi costi non ci sto!

L'ha provata un mio amico e ha detto che fa schifo scarichi come una isdn e nulla di più... non so che tipo di formula ha provato ma mi ha detto che è una vera schifezza e dopo il periodo di prova ha riusato l'isdn...... meditate gente meditate........... molto prob per avere più account avranno liitato la banda o almeno credo con costi proibitivi....

EriBird_62
11-10-2006, 04:36
E ci credo, se pretendono di coprire diversi chilometri quadrati e decine di utenti con una sola antenna, fa schifo senza dubbio. Il wi-fi ha senso se si remotizza un singolo accesso ADSL, o si condivide un accesso ADSL a 4-20 mega tra poche (2-3) persone (o anche una 640, ma con uso "leggero"). I comuni, invece di fare i "piagnoni" con Telecom, si sarebbero potuti organizzare facendo installare alcune linee HDSL a 2 mega e diversi hot spot wi-fi in vari punti della città... Cavolo, fanno pagare i parcheggi, non potrebbero fare la stessa cosa col wi-fi ? Scratch card con codice di accesso, vai dal tabaccaio e prendi 2 buoni parcheggio da mezz'ora e 4 buoni wireless da 100 megabyte.

marco.zeme
11-10-2006, 13:12
Non sapevo che avesse tutti sti problemi!
Cavolo con quello che costa va anche male?????:eek: :eek: :eek: :eek:

Sapevo che era una fregatura ma a questo punto è doppia...

Costi elevati
Non funziona
Oblligo di contratto annuale!

Tenetemi informato su Wireless di Base Due!

ghiro
12-10-2006, 13:33
Non sapevo che avesse tutti sti problemi!
Cavolo con quello che costa va anche male?????:eek: :eek: :eek: :eek:

Sapevo che era una fregatura ma a questo punto è doppia...

Costi elevati
Non funziona
Oblligo di contratto annuale!

Tenetemi informato su Wireless di Base Due!

E già l'ennesima truffa legalizzata...........:stordito:

marco.zeme
13-10-2006, 08:05
qui non abbiamo la ADSL via cavo speriamo arrivi fastweb.

Zerbolò (PV) niente ADSL ma arriva FASTWEB ci sono i volantini nelle cassette postali!

Cosa si può fare per convincere fastweb a venire da noi?

ghiro
13-10-2006, 11:21
Non lo so ma sarebbe un'idea...... farei subito la 10 Mb/s....;)

ghiro
14-10-2006, 16:43
Non lo so ma sarebbe un'idea...... farei subito la 10 Mb/s....;)

Ragazzi avete visto sul sito Wholesale che hanno spostato il termine per l'attivazione???????? Ottobre 06, chissa che alla fine di sto mese lo cambiano ancora a novembre 06 :stordito::stordito: non so più cosa dire....

marco.zeme
14-10-2006, 17:26
Sicuramente la spostano non la mettono mai ci prendono in giro!!!

Conviene puntare su fastweb non c'è modo per contattarli?

Gothica
16-10-2006, 03:34
Questa maledetta Adsl non arriverà mai a Robbio...mi sono letteralmente stufata della Telecom... :argh:

ghiro
16-10-2006, 19:30
Purtroppo siamo legati a ste carogne e non possiamo farci nulla........ :(

Per fastweb non lo so... bisognerebbe informarsi.....

ghiro
18-10-2006, 20:54
Nessuno ha più notizie??????????:contratto:help::contratto

Gothica
19-10-2006, 03:44
Che io sappia...ancora nessuna novità... :(

ghiro
19-10-2006, 18:41
Che io sappia...ancora nessuna novità... :(

Maledizzione................ :(

fmce
22-10-2006, 15:26
Et voila, habemus ADSL!!! (Mede)
Semaforo verde, serizio disponibile, etc etc.
Ora sta a capire quanto ci vuole per attivarla.
Secondo voi, quale operatore potrebbe essere il più indicato? Sembra che Alice sia quello più affidabile in termini di qualità/velocità. Ora che a 20 euro ci danno 2M potrebbe essere digeribile per partire.
Suggerimenti cercansi :-)

cyberys
22-10-2006, 16:32
...beati voi...di Mede...ormai dopo richieste su richieste ..petizioni con raccolta firme....il mio paesino della bassa padovana non sara' mai coperto....per FORTUNA che hanno attivato l'HSDPA di TIM e adesso mi trovo a scaricare anche a 120 KB/sec....l'unico punto ancora che mi fa pensare a questa benedetta adsl sono le flat dati...anche se 9 giga al mese...non sono male...( se poi abbiamo qualche sconto nell'attivazione....vero expressyourself ??? )

marco.zeme
23-10-2006, 13:28
Da me c'è sempre il rosso non abbiamo niente NE UMTS NE ADSL!
Come si fa per contattare fastweb?????

ghiro
23-10-2006, 19:27
Io ho già fatto il contratto ma mi hanno detto che ci vorrà ancora una ventina di gg... ho fatto la 2Mb a 19.95€.... c'è anche la 4Mb e per la fine dell'anno arriverà la 20Mb.....

marco non preoccuparti presto arriverà anche da te se sono arrivati qui....;)

fmce
23-10-2006, 20:53
Io ho già fatto il contratto ma mi hanno detto che ci vorrà ancora una ventina di gg...

Ciao Ghiro!
Ma come è andata a finire poi la faccenda con l'ipotetico MUX che forse avevi?
20gg??? Ma sono leeeenti :sonno:

ghiro
23-10-2006, 23:49
Ciao Ghiro!
Ma come è andata a finire poi la faccenda con l'ipotetico MUX che forse avevi?
20gg??? Ma sono leeeenti :sonno:

Per il MUX boooooo non mi hanno detto più niente....... molto prob era una scusa per farmi stare calmo.......;)

Normalmente ci vogliono 10 gg lavorativi per attivare l'adsl, visto però che noi siamo appena stati collegati e devono ancora fare le prove sulla linea ci vorranno circa 20 gg speriamo in bene io il contratto l'ho fatto e visto che l'ho attivato prima del 30/10 ho anche i due mesi gratis.........

ghiro
23-10-2006, 23:50
...beati voi...di Mede...ormai dopo richieste su richieste ..petizioni con raccolta firme....il mio paesino della bassa padovana non sara' mai coperto....per FORTUNA che hanno attivato l'HSDPA di TIM e adesso mi trovo a scaricare anche a 120 KB/sec....l'unico punto ancora che mi fa pensare a questa benedetta adsl sono le flat dati...anche se 9 giga al mese...non sono male...( se poi abbiamo qualche sconto nell'attivazione....vero expressyourself ??? )

Anch'io sto usando la web time recharge e mi trovo bene 25€ al mese e mi collego a 230.4Kbps perchè ho solo l'edge....:( e scarico a 20kb/s circa

fmce
24-10-2006, 16:01
Per il MUX boooooo non mi hanno detto più niente....... molto prob era una scusa per farmi stare calmo.......;)

Ah, ecco, mi sembrava una cosa un po' strana in effetti..

Normalmente ci vogliono 10 gg lavorativi per attivare l'adsl, visto però che noi siamo appena stati collegati e devono ancora fare le prove sulla linea ci vorranno circa 20 gg

Mah, ieri parlando con un certo Jacopo, mi ha cercato di propinare Alice tutto incluso, più che rispondere alle mie domande. E cmq nella sua totale onesta ed innocenza si è sbilanciato a dirmi che ci sarebbe voluto almeno un mese o forse più :shock:
Roba da matti. Sta sera richiamo il 187, sentiamo l'operatore di turno che dice :fuori:
Siamo i primi in assoluto a richiedere le attivazioni e ci vuole già così tanto?
Sul sito 187 (dove ho fatto richiesta) m'hanno scritto questo:

Richiesta effettuata il: 23/10/2006
Stato di lavorazione: In lavorazione
Dettaglio: I tempi di Attivazione di Alice hanno subito uno slittamento. A breve sarai in grado di utilizzare il servizio.

Slittamento? :confused:

Ppfanta
24-10-2006, 17:08
Mi sembra strano uno slittamento il giorno dopo la richiesta, a me è successo il giorno previsto per l'attivazione, infatti ho dovuto aspettare un'altra settimana per l'attivazione :uhm: :uhm:
:ok: :ciao:

ghiro
24-10-2006, 17:12
Se tutto va bene ce l'avremo per la metà di novembre.... o almeno spero........ io intanto ho già comprato router adsl 2+ appena mi arriva lo collego subito almeno quando c'è il segnale li chiamo........

fmce
24-10-2006, 22:54
Mi sembra strano uno slittamento il giorno dopo la richiesta

Ciao Ppfanta, ma guarda io ho uno scoglio in più da affrontare: avendo la linea isdn, devono venire per forza qui e - o tirare un altro cavo dati oppure rimettere la RTG.
Poi di che slittamento si tratti non saprei; forse quello del tecnico sulla scala :eheh:
Il punto è che non vorrei aspettare mesi prima che venga il tecnico a dire che tornerà un altro giorno per questo e per quello. E intanto passano mesi :uhm:

Ppfanta
25-10-2006, 08:28
Non credo, ma quando hai fatto la richiesta ti hanno detto una data indicativa?

Ppfanta
25-10-2006, 08:36
Se tutto va bene ce l'avremo per la metà di novembre.... o almeno spero........ io intanto ho già comprato router adsl 2+ appena mi arriva lo collego subito almeno quando c'è il segnale li chiamo........

A me la lucina dell'adsl sul router ha iniziato ad accendersi solo dpo l'attivazione, quindi non sarei tanto convinto di quello che hai detto.
Controlla la disponibilità del servizio attraverso altri canali quali il sito toscanini: http://adsl2.csi.telecomitalia.it o i siti dei vari providers.
Ciao e buona giornata

fmce
25-10-2006, 12:22
Non credo, ma quando hai fatto la richiesta ti hanno detto una data indicativa?

Veramente no, l'ho fatto tramite il sito 187.it e non per telefono.
Però proprio stanotte mi è arrivata una e-mail da loro (in cui chiedevo con più precisione quei tempi di slittamento) e mi hanno scritto che ci vogliono 10 giorni dal momento della richiesta.
Ci credo?

domynatryx
25-10-2006, 13:46
Stamattina ho chiamato il mio comune (Mereto di Tomba - UD) per chiedere se ci fossero novità sull'adsl. Il comune in questione era tra quelli in cui erano previsti i lavori dell'anti digital divide per settembre. Il tecnico mi dice che da lunedì il servizio a 640 è attivo su alcune numerazioni, tra cui la mia, e che la Telecom sta facendo delle telefonate per commercializzare il servizio per cui è probabile che mi contatti a breve. Per curiosità provo a fare una verifica per conto mio chiamando il 187 e l'operatore mi dice che nessun tipo di servizio adsl risulta disponibile.
Sul sito dell'anti digital divide mi esce solo Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 3.

qualcuno mi spiega che diavolo significa?!?!?! :sdonk: :sdonk: :sdonk:

ghiro
25-10-2006, 17:39
Veramente no, l'ho fatto tramite il sito 187.it e non per telefono.
Però proprio stanotte mi è arrivata una e-mail da loro (in cui chiedevo con più precisione quei tempi di slittamento) e mi hanno scritto che ci vogliono 10 giorni dal momento della richiesta.
Ci credo?

Il problema è che da noi molto probabilmente non hanno ancora finito di testare la linea visto che è di nuova installazione.............. e visto che dovevano portarci la linea max 640 della anti-digital divide ed invece hanno messo una linea 4Mb e per la fine dell'anno dovrebbero attivare anche la 20Mb vorranno fare delle prove.... da quello che mi hanno detto fonti semiprecise non l'avremo almeno fino la prima metà di novembre.... logico che non te lo dicono ma fidati che arriverà presto hai aspettato fino adesso vuoi mollare proprio ora??????? intanto comprati il modem adsl e collegalo e appena vedrai la lucetta accendersi vuol dire che c'è la linea... un mio amico che ce l'ha già mi ha detto che la sett scorsa ha avuto la linea per 5gg quindi vuol dire che la stanno testando....;)

marco.zeme
26-10-2006, 09:26
Ma questa linea 20Mb di chi è Telecom Italia o Fastweb o altri gestori?

Dove passa più o meno....

Sai a mede noi siamo vicini sono di Zeme Lomellina la zona è quella!

domynatryx
26-10-2006, 15:05
Perchè nessuno mi c**a? :(

ghiro
26-10-2006, 18:35
Ma questa linea 20Mb di chi è Telecom Italia o Fastweb o altri gestori?

Dove passa più o meno....

Sai a mede noi siamo vicini sono di Zeme Lomellina la zona è quella!

La linea è di telecom italia oggi mi hanno richiamato dalla sett. prox ho la linea attivata finalmente......:eheh::eheh:

ghiro
26-10-2006, 18:37
Perchè nessuno mi c**a? :(

Non saprei risponderti..... sul forum di antidigital divide non ne sanno nulla??????? hai guardati sul sito di toscanini per vedere se è commercializzabile????? prova... e poi facci sapere....

domynatryx
01-11-2006, 12:01
questa è la pagina del sito wholesale con i lavori pianificati per ottobre/novembre 2006...tra le varie località compare anche la mia...:ihih: che sia la volta buona??? :D

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/2006-10-06%20Pianificazione%20progetto%20antiDD%20'06.htm

marco.zeme
02-11-2006, 13:58
be se compare di sicuro entro fine mese massimo fine dicembre avrai la 640Kb

Il problema è dove non compare!

Che paese è il tuo?

ghiro
02-11-2006, 16:24
Anche se compare non illudetevi... allora a mede sul sito wholasale è attiva ma.... alcuni hanno il segnale in casa però non sono ancora stati collegati.. e non si sa il perchè... io invece non ho neanche il segnale etelefonando al 187 dicono che è tutto apposto e che oggi me lo attivano... e tutti i gg la stessa cosa complimenti per l'organizzazione... bisogna sempre tribulare che palle sta telecomm.....

fmce
02-11-2006, 19:58
... e io sto ancora aspettando che mi chiami un qualche tecnico telecom per venire a fare i lavori da me, visto che ho la ISDN :boh:
Ho fatto richiesta il 23 ottobre...

marco.zeme
03-11-2006, 11:39
Ma possibile che possono fare come vogliono non è possibile imporsi in qualche maniera? Il cliente a sempre ragione o la regola per loro è sorpassata?

ghiro
04-11-2006, 13:38
... e io sto ancora aspettando che mi chiami un qualche tecnico telecom per venire a fare i lavori da me, visto che ho la ISDN :boh:
Ho fatto richiesta il 23 ottobre...
Ma ti hanno già dato l'appuntamento per togliere l'isdn??? un mio amico gli hanno già tolto tutto e sta aspettando che gli attivino la linea.... ;)

Comunque altro problemino.... io ho chiesto alice flat senza modem perchè l'ho comprato e sorpresa mi è arrivato lo stessso a casa il modem di alice.... li ho chiamati dicendo che non lo volevo e loro di tutta risposta mi hanno detto che se non accettavo il modem dovevo rifare tutta la procedura oppure accettarlo e poi a mie spese rispedirlo indietro :confused: ma è possibile????????? non so più cosa dire.......... adesso ho il modem di alice e quello che ho comprato:sdonk: per fortuna posso portarlo al negozio 187 più vicino ma che palle non è possibile......

Oggi ore 13 e 30 non ho ancora la linea per la cronaca però ho due e dico due modem:fuori::fuori::fuori::fuori::fuori::fuori:

marco.zeme
06-11-2006, 12:34
Ma ti hanno già dato l'appuntamento per togliere l'isdn??? un mio amico gli hanno già tolto tutto e sta aspettando che gli attivino la linea....

Comunque altro problemino.... io ho chiesto alice flat senza modem perchè l'ho comprato e sorpresa mi è arrivato lo stessso a casa il modem di alice.... li ho chiamati dicendo che non lo volevo e loro di tutta risposta mi hanno detto che se non accettavo il modem dovevo rifare tutta la procedura oppure accettarlo e poi a mie spese rispedirlo indietro ma è possibile????????? non so più cosa dire.......... adesso ho il modem di alice e quello che ho comprato per fortuna posso portarlo al negozio 187 più vicino ma che palle non è possibile......

Oggi ore 13 e 30 non ho ancora la linea per la cronaca però ho due e dico due modem

Be è la classica organizzazione Telecom Niente di più.... Cosa aspettarsi? Ci sarebbe da preoccuparsi se va tutto bene.....

ghiro
07-11-2006, 20:51
NO COMMENT leggete qua...http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=212147

mancio75
08-11-2006, 09:46
Salve a tutti, se può esservi di conforto io abito a ROMA, in una zona centralissima come l'EUR.... e per assurdo non arriva l'ADSL nemmeno da me!! Le uniche possibilità sono Telecom Italia (56k) e Fastweb, praticamente è come dover scegliere se morire impiccati o soffocati.....

marco.zeme
09-11-2006, 08:18
Be mi consola, almeno almeno voi avete la possibilità di fastweb noi neanche quella!.

Sosteniamoci!!!!

cfdm
09-11-2006, 10:55
Salve a tutti, se può esservi di conforto io abito a ROMA, in una zona centralissima come l'EUR.... e per assurdo non arriva l'ADSL nemmeno da me!! Le uniche possibilità sono Telecom Italia (56k) e Fastweb, praticamente è come dover scegliere se morire impiccati o soffocati.....

Beato te che puoi comunque scegliere Fastweb!! Io abito a Bari e non posso attivare nulla (neanche l'isdn) e anche il 56k funziona malissimo per colpa dei MUX!
L'adsl è solo un miraggio :sonno:

ivoz
11-11-2006, 00:21
Sono il primo a Mede?!? (http://www.basketclubvalenza.com/ivo/adsl.jpg)

Ciao a tutti ragazzi, io da oggi navigo a 2 Mega! Mede, vicolo sesti..

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

ghiro
11-11-2006, 14:30
Fortunato te.... :( volevo chiederti... tu usi un router o il modem???

ivoz
11-11-2006, 16:27
router Netgear DG834GT tutta la vita

ghiro
11-11-2006, 20:05
router Netgear DG834GT tutta la vita

Perfetto volevo chiederti come hai impostato PPPoE o PPPoA??? e l'icapsulamento LLC o VC-Mux???? grazie mille... io ho la linea ma non ho ancora il collegamento non vorrei aver sbagliato i settaggi......

a dimenticavo ho un d-link g624t un 'offerta ma appena posso lo cambio... mi hanno detto che non è il massimo soprattutto con il mulo...;)

Ppfanta
12-11-2006, 08:18
Ghiro io ho un d-link 504t e devo dirti che a me ha fatto tutto lui appena arriva la portante la connessione si autoconfigura. Sembra strano ma è così. Io dato che avevo messo parametri sbagliati l'ho resettato dal pulsantino che si trova sotto le porte rj45 e appena riavviato ha impostato lui tutti i valoti della connessione.
Altro discorso è quello dei parametri di sicurezza e dell'apertura delle porte per i vari servizi, questo lo devi fare a mano
Ciao e buona domenica ppfanta :prof: :ok: :ciao:

ghiro
12-11-2006, 11:35
Ghiro io ho un d-link 504t e devo dirti che a me ha fatto tutto lui appena arriva la portante la connessione si autoconfigura. Sembra strano ma è così. Io dato che avevo messo parametri sbagliati l'ho resettato dal pulsantino che si trova sotto le porte rj45 e appena riavviato ha impostato lui tutti i valoti della connessione.
Altro discorso è quello dei parametri di sicurezza e dell'apertura delle porte per i vari servizi, questo lo devi fare a mano
Ciao e buona domenica ppfanta :prof: :ok: :ciao:

Grazie mille ppfanta, speriamo sia così... io la poratnte ce l'ho ma non ho ancora l'attivazione di alice....:(

Ppfanta
12-11-2006, 12:06
Per quanto riguarda il mulo bisogna configuarare sul router le porte per il resto funziona benissimo e poi perchè cambiarlo è già pronto per l'adsl2+

ghiro
12-11-2006, 13:24
Per quanto riguarda il mulo bisogna configuarare sul router le porte per il resto funziona benissimo e poi perchè cambiarlo è già pronto per l'adsl2+

Lo so ma il problema che molti reclamano è che si satura la banda e dopo poche ore si disconnette con conseguente reset del router stesso.....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040

Ppfanta
12-11-2006, 20:19
Imposta il mulo per non occupare tutta la banda disponibile io per esempio ho alice 2 mega ed ho messo 18 kb in up e 150 in down e mi resta tanta banda per poter navigare e lavorare tranquillamente

marco.zeme
13-11-2006, 16:29
Con la ADSL 2 Mega quanto viaggia in download il mulo?

che rabbia speriamo arrivi presto la ADSL:sdonk: :sdonk: :sdonk:

Ppfanta
13-11-2006, 17:14
Dovrebbe arrivare a 250 KByte/sec ma dato che mi serve un po' di banda l'ho settata a 150 che bastano e avanzano

muccapazzamucca
14-11-2006, 20:52
Quindi mi devo rassegnare.......
che vergogna....

Grazie per aver fin'ora risposto al post da me inserito, vi prego di tenere il post aggiornato se avete novità.

rassegnati...io vivo in una città di 60000 abitanti e la copertura,anzi la 'scopetura' va a macchie di leopardo....la mia zona,tre/quattro palazzi e 2/3 villette non è coperta a causa di una unica miserabile squallida centralina vecchia che hanno e non intendono sostituirla.ci passo avanti tre/quattro volte al giorno ed è vicino al bordo della strada......chissa se l'abbatto poi fanno qualcosa????????

marco.zeme
15-11-2006, 08:31
rassegnati...io vivo in una città di 60000 abitanti e la copertura,anzi la 'scopetura' va a macchie di leopardo....la mia zona,tre/quattro palazzi e 2/3 villette non è coperta a causa di una unica miserabile squallida centralina vecchia che hanno e non intendono sostituirla.ci passo avanti tre/quattro volte al giorno ed è vicino al bordo della strada......chissa se l'abbatto poi fanno qualcosa????????

Sai che non è una cattiva idea!!!!!!
C'è sempre il dilemma che telecom negli ultimi anni con i cavi che aveva che naturalmente erano/ anzi sono pochi siccome non aveva più banda telefonica libera per collegare nuovi utenti andava a prendere la fatidica banda ADSL installando convertitori ad inizio e fine linea per portare il telefono senza installare nuove linee.
Costava molto meno che tirare nuovi cavi ma adesso in quei punti non puoi più mettere la ADSL perchè la banda è occupata.
Mi spiego meglio:

Banda Telefonica e Banda ADSL

Banda Telefonica completa
Banda ADSL Libera ( 2.45Ghz)

Come collegare Nouvi utenti?

Convertire il segnale voce sulla portante ADSL (2.45Ghz) e alla fine del tratto riconvertirla a Segnale Voce.

Voce -> ADSL ---------------Linea-------------ADSL ->Voce

State chiamando con un ADSL o viaggiate a 56K con una linea ADSL...
Che vi pare?????????

Funziona Bene il 56K ma per La DSL bisogna tirare nouvi cavi.

muccapazzamucca
16-11-2006, 16:23
confermo e ti dirò di più......
siccome non hanno più spazio,hanno staccato questa estate tutte le linee delle ascensori della mia zona che per legge devono avere il telefono all'interno. da luglio a ottobre;
nel nostro condominio hanno anche fatto cambiare il combinatore telefonico perchè si pensava fosse quello;il 191 ci confermava che la linea era apposto;poi è arrivato,dopo tre mesi di richiesta intervento,il tecnico e aprendo lo sportellino della centralina telecom ha visto i fili fisicamente staccati;è partita immediatamente querela da parte dell'amministratore;al momento hanno rimborsato il canone dei mesi senza servizio;ora si pagheranno anche la sostituzione del combinatore....che vergogna.....

EriBird_62
16-11-2006, 16:47
doppio post...

EriBird_62
16-11-2006, 16:48
Banda ADSL Libera ( 2.45Ghz)

:stordito: Quella è la frequenza centrale dei segnali radio delle w-lan, non c'entra na mazza con ADSL

Come collegare Nouvi utenti?

Convertire il segnale voce sulla portante ADSL (2.45Ghz) e alla fine del tratto riconvertirla a Segnale Voce.

Stai dando i numeri ? I segnali che viaggiano sui doppini che collegano i MUX d'abbonato alla centrale non sono portanti ADSL, sono linee dati a velocità simmetrica (2+2 Mb/s) in codice HDB3 o tecnica HDSL a volte anche su ponte radio numerico a 8 Mb/s (e portante a 18 Ghz), ma in nessun caso su segnale ADSL.

Voce -> ADSL ---------------Linea-------------ADSL ->Voce

Se sostituisci il termine ADSL il termine "linea numerica a 2 Mb/s" e metti al posto di "Linea" "2 Linee" il concetto va bene

State chiamando con un ADSL o viaggiate a 56K con una linea ADSL...
Che vi pare?????????

Funziona Bene il 56K ma per La DSL bisogna tirare nouvi cavi.

Meglio sarebbe posare fibra ottica in previsione di ampliamenti futuri

Era un po' troppo impreciso anche se rende il concetto...

marco.zeme
16-11-2006, 21:31
Il concetto è che la telecom al posto di posare cavi nuovi usa quelli vecchi saturando la banda e quindi non può più dare la ADSL ai clienti semplicemente perchè non ha più spazio per servire le utenze.

La tecnica precisa che usano non la posso sapere perchè non lavoro per telecom per fortuna lavoro in ENI.

Comunque sia loro stanno usando la banda ADSL per far telefonare gli utenti. Dico che la stanno usando perchè grazie a loro non possiamo avere la linea ADSL.
Mi piacerebbe sapere come hanno fatto a fare tutto ciò.

Per me è una cosa indegna dovrebbero posare dei cavi ( o meglio delle fibre ottiche ) e non stare con le mani in mano in quelle zone disastrate. Noi in fin dei conti paghiamo un canone di 14 euro al mese come gli utenti di Milano, Roma, Torino ecc. e non vedo il motivo che loro hanno tutto, hanno persino la ADSL 2+ con connessione 20Mb con tutto incluso TV Internet E Voce.... Possono scegliere l'operatore che vogliono senza pagare il canone telecom e noi no!, vanno in giro col cordless e telefonano col telefono di casa mentre sono in piazza duomo a fare shopping....

Spero che qualcuno di telecom legga sto post e spero che si vergogni..... naturalmente non mi riferisco agli operatori del 187 / 191 che poveri loro li capisco, si prendono parole da fuoco e loro non centrano niente.

TELECOM VERGONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TELECOM VERGONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EriBird_62
17-11-2006, 10:42
Quello che dici non è del tutto vero, proprio lo scorso mese hanno posato un nuovo cavo da 1600 coppie nella mia città, e hanno sostituito una tratta di un vecchio cavo da 2400 coppie con isolante in carta (!) che ormai aveva preso acqua e cominciava a "generare" un fottio di guasti. Il problema fondamentale di Telecom è che ci troviamo in un periodo di transizione in cui si sta utilizzando la rete in rame già posata perché finora conviene usarla, ma nessuno vuole investirci troppi soldi perché la rete in rame non è il futuro... Forse ha ragione Beppe Grillo quando dice che Telecom dovrebbe ridurre i dividendi agli azionisti per poter aumentare gli investimenti e ridurre il debito. D'altra parte una parte consistente del debito pubblico se l'è caricato sulle spalle la Telecom quando ha acquisito la ASST e più recentemente, quando lo Stato ha venduto la propria quota alla cordata di Colaninno.
Io sono del parere, tuttavia, che i servizi pubblici debbano essere gestiti direttamente dallo Stato, chiamatemi pure bolscevico, ma tutto 'sto schifo che stiamo vedendo nelle TLC è dovuto in buona parte alla "ritirata precipitosa" dello Stato Italiano dalle TLC.

marco.zeme
17-11-2006, 12:07
Io condivido il tuo parere che le aziende come Telecom dovrebbero rimanere statali e solo una piccola parte in borsa....

Ma non diamo tutta la colpa alla borsa, telecom con i soldi degli investitori c'è vissuta fino adesso.... Altrimenti col cavolo che avrebbe fatto tutto quello che ha fatto.
Come investitore non investirei mai su telecom italia visto la sua situazione....

Però spiegami perchè i lavori li fanno solo nelle città e nei paesi no?
Non è venuta fuori ieri la ADSL ormai sta quasi per essere sorpassata, ormai quando parli in giro e dici vado a 640Kb ti dicono che vai piano loro hanno gia il 20Mb o Fastweb!

Pensiamo un pò a tutti non solo alle città perchè telecom il suo guadagno ce l'ha nei paesini dove per avere il telefono devono andare perforza da loro.

Non dico nei paesini di portare la fibra da 20Mb ma almeno un 640K per collegarsi a velocità normale e avere il telefono libero mi sembra il minimo....

Non sento quando mi dicono metti la ISDN perchè con la loro offertaper andare alla supervelocità di 64K avendo la linea libera con teleconomy internet devo pagare 24€ al mese mentre i clienti serviti da ADSL con ALICE FLAT 2Mb ne pagano 19.95 al mese!

Gothica
18-11-2006, 11:30
Siiii!!! Finalmente a Robbio è arrivata l'adsl!! Alice Flat 2 mb!! :D
Nel giro della prossima settimana mi contatterà il tecnico, dovrà venire anche per togliere il baracchino dell'isdn, poi dovrò disdire Teleconomy Internet, sperando non ci voglia un'eternità per sistemare il tutto.
In compenso il modem di Alice me lo devo comprare, altrimenti quello che danno loro in dotazione, costerebbe 3 euro da aggiungere ai 19,95 al mese, mentre se lo compro sn circa 30 euro di spesa al momento e stop.
Sono ansiosa di avere sta stramaledetta adsl!

marco.zeme
18-11-2006, 21:16
Solo a Zeme non arriva....

Ma possibile che neanche con un appetione la mettano????

marco.zeme
22-11-2006, 12:28
I cavi ci saranno pure ma se non aggiornano la centralina la DSL non l'avrete mai.

Da me come ho già scritto hanno fatto una pensata..... hanno partorito!

Per i nuovi allacci siccome non avevano più spazio sulle linee voce hanno usato la banda ADSL per attivare nuovi contratti.

Risultato: Niente ADSL per mancanza di banda (usata per chiamate voce) in compenso soldini in più per loro... e sicuri dato che non avendo la banda larga non possiamo attivare altri operatori!

Che ne pensdate?

ghiro
24-11-2006, 17:12
Da oggi finalmente ADSL attiva...... ;) altro che 10gg lavorativi dal 23 di ott. attivata oggi 24 nov.....

ghiro
24-11-2006, 17:13
Siiii!!! Finalmente a Robbio è arrivata l'adsl!! Alice Flat 2 mb!! :D
Nel giro della prossima settimana mi contatterà il tecnico, dovrà venire anche per togliere il baracchino dell'isdn, poi dovrò disdire Teleconomy Internet, sperando non ci voglia un'eternità per sistemare il tutto.
In compenso il modem di Alice me lo devo comprare, altrimenti quello che danno loro in dotazione, costerebbe 3 euro da aggiungere ai 19,95 al mese, mentre se lo compro sn circa 30 euro di spesa al momento e stop.
Sono ansiosa di avere sta stramaledetta adsl!

Spero per te che non facciano come a mede...... 1 mese per attivarla....

Gothica
24-11-2006, 18:37
Sono passati quasi 7 giorni e l'adsl non è ancora attiva, ho già telefonato alla telecom e hanno provveduto ad inviare un sollecito, non perdo tempo. :D
Rompo le palle fin da subito, almeno vedono con chi hanno a che fare...

ghiro
25-11-2006, 10:49
Sono passati quasi 7 giorni e l'adsl non è ancora attiva, ho già telefonato alla telecom e hanno provveduto ad inviare un sollecito, non perdo tempo. :D
Rompo le palle fin da subito, almeno vedono con chi hanno a che fare...

Fatto la stessa cosa ma mi ci è voluto 1 mese spero per te che sia diverso in bocca al lupo.........:ciao:

marco.zeme
27-11-2006, 14:22
No i tempi son quelli sento dei miei amici più fortunati di me che hanno aspettato più o meno così.

Beati voi!!!!!!

fmce
27-11-2006, 16:50
Spero per te che non facciano come a mede...... 1 mese per attivarla....

Già, infatti io sto ancora aspettando. Ormai mi sono stufato. Che vadano al diavolo :censura:
Sono stufo di fare solleciti...
Ghiro, allora sei già stato attivato. Come va? Funziona a dovere?

ghiro
27-11-2006, 17:28
Già, infatti io sto ancora aspettando. Ormai mi sono stufato. Che vadano al diavolo :censura:
Sono stufo di fare solleciti...
Ghiro, allora sei già stato attivato. Come va? Funziona a dovere?
Allora devo dire che va veramente bene... sto scaricando a 150 KB/s e navigo e non ho prob.......

Per quanto riguarda l'attivazione prova a richiamare il 187, io non l'avevo attivata fino a venerdì mattina alle 11 allora ho chiamato e incavolato gli ho detto che ero stufo , l'operatore ha fatto un sollecito e magia venerdì pom alle 14 linea attiva... con qualche caduta ogni tanto, infatti la conferma dell'attivazione sul sito del 187 l'ho avuta sabato mattina.... e da sabato più nessun problema...;)

ghiro
29-11-2006, 17:30
Nessuna nuova??? nessuno scrive più niente????

marco.zeme
29-11-2006, 20:45
Il progetto anti digital divide quando hanno intenzione di implementarlo? avete novità???? io penso che quando viene la fine del mondo si svegliano e dicono :" Ma forse dobbiamo ampliare la ADSL....." e poi concludono "Entro la fine del mondo sarà coperto tutta l'Italia" Ovviamente non ce la faranno....

Scherzi a parte ( forse ) C'è UN PROGETTO PER AMPLIARE LA adsl o quei cialtroni non si muovono??????

Avete novità????? Rispondetemi!!!! Teniamo in piedi questo post prima o poi si accorgerà qualcuno che esistono zone peggio del III Mondo nel III millennio......

ghiro
30-11-2006, 12:36
Il progetto anti digital divide quando hanno intenzione di implementarlo? avete novità???? io penso che quando viene la fine del mondo si svegliano e dicono :" Ma forse dobbiamo ampliare la ADSL....." e poi concludono "Entro la fine del mondo sarà coperto tutta l'Italia" Ovviamente non ce la faranno....

Scherzi a parte ( forse ) C'è UN PROGETTO PER AMPLIARE LA adsl o quei cialtroni non si muovono??????

Avete novità????? Rispondetemi!!!! Teniamo in piedi questo post prima o poi si accorgerà qualcuno che esistono zone peggio del III Mondo nel III millennio......

Bravo marco....;) abbi fede prima o poi arriverà... o almeno spero per te.... io ero disperato ed è arrivata a mede quindi tra un pò anche da te.....

Gothica
30-11-2006, 13:15
La Telecom ancora nulla..domani telefono di nuovo se non si fanno vivi loro... -_-
Non sanno con chi hanno a che fare...bwhahahahah!! XD

marco.zeme
30-11-2006, 17:05
Messaggio inviato da

Bravo marco.... abbi fede prima o poi arriverà... o almeno spero per te.... io ero disperato ed è arrivata a mede quindi tra un pò anche da te.....

Guarda sto perdendo le speranze anche perchè non vorrei morire con la diarrea sul vater ( da proverbio chi vive sperando muore c.........).

Non mi arrendo voglio combattere fino alla fine!

ghiro
01-12-2006, 13:55
La Telecom ancora nulla..domani telefono di nuovo se non si fanno vivi loro... -_-
Non sanno con chi hanno a che fare...bwhahahahah!! XD

Te l'avevo detto io.....;) comunque insisti è l'unica maniera per risolvere il problema.........in bocca al lupo.......:ok:

Gothica
01-12-2006, 15:56
Ahahaha!! Rido per non piangere..ho appena telefonato al 187..
L'operatrice mi ha detto che era stato inviato un'ordine per l'attivazione dell'adsl mantenendo al linea isdn.. O.o che cosa? Quando mai ho fatto una richiesta simile? Io ho detto chiaramente che volevo la rimozione della borchia isdn...scusate ma, li pagano per grattarsi le chiappe?
Ora ha dato l'annullamento della pratica, appena andrà a buono fine mi contatteranno per prendere appuntamento col tecnico...e fino ad ora che hanno fatto?
L'operatrice che mi ha telefonato 2 settimane fa mi ha detto che mi avrebbero contattato la settimana seguente per prenotare la visita del tecnico, l'operatore della settimana scorsa invece mi ha detto che prima devono attivarmi l'adsl e che poi verrà il tecnico, ovvero non ha capito una mazza...sembrava essersi appena svegliato..ma che sollecito ha inviato?? Non so se la causa di questo casino sia partito dalla prima operatrice o dal secondo demente...
Insomma, dopo tutto sto casino, sono tornata al punto di partenza...e sono abbastanza incavolata...2 settimane di attesa...per cosa?? Per nulla..
Sono degli incompetenti, per non dire di peggio...
Dimenticavo, l'operatrice mi ha detto ke il tecnico verrà con un cavetto aggiuntivo...O.o Ragazzi...ma non era un filtro? Non capisco..sono arcistufa..
-------------
Ahahahahah!!!! Ho ritelefonato alla telecom per dei chiarimenti...dato che ora l'ordine fatto il 18 novembre x la richiesta dell'adsl verrà annullato, mi è venuto un dubbio e volevo chiedere se nell'ordine ke verrà riaperto sarà ancora possibile attivare la stessa promozione, dato che l'errore è stato dell'operatore e l'attivazione l'ho richiesta il 18 novembre...questa operatrice (per niente simpatica) con voce da strafottente mi dice di no...che ora la pratica è in annullamento, che all'apertura della pratica seguente si vedrà ke promozioni sono attive, che ci vorrà un mese x la trasformazione da isdn a adsl.. O_o Volevo chiederle altre informazioni, ma ho preferito tacere..in seguito mi dice "è inutile che chiama ora, quando si deve fare tutta la trasformazione"
Non capisco e lo trovo ingiusto, dato ke l'errore non è stato mio, ma loro, essendo degli incapaci...trovo anche sgradevole questo atteggiamento nei confronti di un cliente...mi prende per una cretina? Mi ha pure riso al telefono...
Sono stufa ed indignata.
Non telefonerò piu, quando hanno voglia mi contatteranno loro, sono stufa di essere trattata cosi.

marco.zeme
02-12-2006, 00:13
Hai ragione sono dei dementi... Non è possibile fare tutto sto casino per una linea ADSL cavolo è solo una freqenza in più sul doppino non da fastidio ne all'ISDN ne al telefono normale.

Il problema sussiste che tu con la isdn hai un centralino che sdoppia le linee permettendoti i fare 2 chiamate contemporaneamente o di riceverne 2 simultaneamente e quel centralino ti taglia tutte le altre portanti al di fuori della ISDN.

Basta cambiare centralino naturalmente devono farlo loro...... Tu poi ti metti i filtri sulle prese..... Ma lasciamo stare i tecnici telecom sono braccia rubate all'agricoltura....

Gothica
02-12-2006, 02:12
Il problema è che non è piu come un tempo, i tecnici ora sn dimezzati, x questo i tempi sono lunghi, conosco un'ex tecnico telecom lasciato a casa in cassa integrazione.
Il punto è questo, la prima operatrice ha fatto correttamente il suo mestiere, il secondo con cui ho parlato una settimana dopo, ha fatto su un casino ke la metà basta...e la terza operatrice con cui ho parlato oggi (x lo meno una persona competente) ha dovuto annullare l'ordine..ordine di cosa, adsl mantenendo la linea isdn..ma non esiste!
Per non parlare dell'ultima telefonata, mai trovato gente piu cafona.
L'incompetenza della Telecom regna sovrana.
Per lo meno ho controllato sul sito di Alice, e la stessa offerta di Alice Flat 2 mb con 2 mesi gratis è disponibile ancora fino al 14, hanno slittato la chiusura della promozione.
Spero con tutto il cuore che entro quella data l'annullamento della pratica sia stato effettuato correttamente e ke sia gia attiva la nuova...ovviamente con queste speranze tento di aggrapparmi agli specchi...ma chi lo sa, magari la Telecom potrebbe anche stupirmi..
A presto con nuovi aggiornamenti sulle disavventure con la Telecom.
Mi viene da piangere... -_-''

marco.zeme
04-12-2006, 07:49
Spero vivamente almeno per te che ti risolvano tutto entro il 14 così almeno usufruisci della promozione...

Io per disgrazia questi problemi non ce li ho perchè da me neanche arriva la ADSL....

Anch'io conosco uno che lavora in telecom e non posso dire che sia il lume dell'intelligenza... non è un tecnico e come dice lui la società non vuole perderlo.... Pensa dove andiamo a finire........ Secondo me gli fanno un test d'intelligenza quando li assumono e prendono quelli con il punteggio intorno allo 0.

Vabè Gothica tienimi informato, si sa mai che anch'io debba in futuro avere di questi problemi.....

plastik
04-12-2006, 17:04
Telecom fa impazzire gli utenti gli va bene che vivo in un piccolo paese del pavese che per fortuna hanno appena attivata adsl Sti cafoni di m****** mi hanno dato tre appuntamenti per installare il doppino per l'adsl dato che sulla mia linea ho un isdn mi hanno dato buca tutte e tre le volte adesso ho un altro appuntamento per lunedi' 11/11 speriamo bene se no esercito il diritto di recesso purtroppo nei piccoli centri siamo costretti a subire il monopolio di telecozza La scusa per i mancati appuntamenti sapete quali sono cause tecniche ok ma almeno potevano avvisarmi che non sarebbero venuti cosi non avrei apsettato in vano ciao. SONO B******** dentro l'oro e il tronchetti ci hanno rovinati

marco.zeme
04-12-2006, 20:56
Cavolo ma possibile che possono fare il cavolo che vogliono e nessuno gli dice niente... ma l'autority dov'è cavolo è ormai secoli che c'è la ADSL!!! Ma telecom non si può toccare...

Come si può contattare la società dei consumatori o l'autority????

ghiro
04-12-2006, 23:49
Cavolo ma possibile che possono fare il cavolo che vogliono e nessuno gli dice niente... ma l'autority dov'è cavolo è ormai secoli che c'è la ADSL!!! Ma telecom non si può toccare...

Come si può contattare la società dei consumatori o l'autority????
Non lo so ma non otterresti niente immagino....... in fondo la telecom è ancora per buona parte dello stato..........

Gothica
05-12-2006, 02:29
Telecom manca di organizzazione, punto.
Hanno lasciato a casa la metà dei tecnici in cassa integrazione, per forza che i tempi di attesa si sono raddoppiati...bè, poi è risaputo che fanno un po' quel che gli pare..daltronde piu ke lamentarci, reclamare, dobbiamo sottostare a queste ingiustizie..altrimenti niente telecom, niente telefono, niente adsl.
Plastik, anche tu abiti nel pavese? Di dove sei?
Guardate, tanto so già che entro sabato non mi telefonerà nessuno della Telecom, ormai mi rassegno, tanto fanno quello che vogliono in ogni caso, non ha nemmeno piu senso rompergli le palle...non fanno altro che alimentare la mia rabbia...ti prendono solamente in giro.
E' tutto un'ingiustizia a questo mondo, x la miseria ladra.. -_-

marco.zeme
06-12-2006, 11:46
Gothica sei del pavese anche te?

Io sono di Zeme Vicino a Mortara non so se lo conosci è un paesino e niente ADSL!

marco.zeme
12-12-2006, 13:21
qualcuno sa se in lomellina fanno dei lavori tipo pose nuovi cavi o fibre ottiche??????????????

plastik
12-12-2006, 23:55
ti posso dire che da mortara stanno interrrando cavi fibra ottica verso s'angelo

marco.zeme
13-12-2006, 07:45
Ma fanno solo la tratta Mortara - S.Angelo senza coprire i comuni limitrofi? Tipo Zeme Olevano Valle ecc.

plastik
13-12-2006, 09:03
questo non lo so ti posso dire solo che stanno facendo questi lavori in quella zona comunque per essere coperto dell'adsl non e necessario che arrivi la fibra ottica la telecom sta coprendo alcuni comuni della lomellina con l'installazione di alcune antenne sui vari ripetitori per poi andare a prendere il segnale nelle centrali dove la zona e gia' coperta dall'adsl ma la velocita' massima di navigazione non puo' superare i 2mega circa per utente finale questo perche' la commissione europea per le tecnologie la imposto alla telecom per antidigital divide quindi entro la fine del 2006 per raggiungere l'obbiettivo imposto comunque questa soluzione non e paragonabile alle centrali telecom che oggi sono coperte con la fibbra ottica

marco.zeme
13-12-2006, 12:17
E dove posso trovare l'elenco dei comuni che hanno intenzione di coprire? sai mica dirmi il sito????????????

Gothica
13-12-2006, 13:07
Io sono di Robbio! Si conosco Zeme.
Cmq perchè non pensano anche a Madonna del Campo? Una frazione abbandonata di Mortara...dove non arriva l'adsl..o meglio, non puo arrivare...è una questione di cavi e centralino, nonostante alla Telecom risulti coperta...
Ecco il sito (http://www.antidigitaldivide.net/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=27).

Ora mi hanno attivato la richiesta di trasformazione in linea base ed attibazione adsl nello stesso giorno, non mi resta che aspettare, ed un mese è quasi passato...

marco.zeme
13-12-2006, 13:23
Il fatto è che la fibra devono distribuirla presso tutti i paesi non solo dove gli conviene........ i 14.58€ al mese li paga anche chi sta a zeme o alla madonna del campo o a san giorgio o cergnago ecc. non la paga solo chi è di mortara milano vigevano ecc. quindi visto che paghiamo tutti uguale dobbiamo avere gli stessi diritti.

plastik
13-12-2006, 18:22
Per marco zeme

www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Vai su questo link li ce la pianificazione che dovrebbe coprire la telecom per l'adsl ma ti dico gia' che zeme non e pianificata per il momento quindi se da gennaio 2007 non faranno un nuovo piano di copertura molto probabilmente zeme non sara' mai coperta I motivi possono essere tanti perche' non c'e' la fibra ottica puo' essere un motivo ma non superabile perche' la centrale che gestisce zeme non e' propio compatibile per adsl ecc ecc Ti vorrei far notare che in alcuni distretti anche di grosse citta' non ce copertura adsl propio perche' questi distretti sono incopatibili con il digitale nisba adsl ma se vivi in citta' almeno hai la possibilita' di avere l'umts oppure fastweb ecc

marco.zeme
13-12-2006, 20:55
Se ci fosse fastweb da me al volo lo prenderei e mi libero di telecom!

Ma si può contattare sta gente per far inserire zeme nel prossimo piano???

plastik
13-12-2006, 23:39
Sai il mondo gira sui soldi se la telecom pensa che a zeme non ci sia un ritorno economico per le spese dell'installazione di tutto l'apparato puoi stare tranquillo che non lo fara' mai
Guarda io ho una linea isdn da poco la zona dove abito e stata appena coperta dall'adsl precisamente dal 17 novembre 2006 dato che voglio tenere la linea isdn vorrei far installare un doppino ho avuto 4 appuntamenti per l'installazione non se mai presentato nessuno dopo varie telefonate al 187 adesso sono in vicolo cieco non so piu' nulla l'ultima vota che gli ho contattati mi hanno detto ci pensiamo noi le faremo sapere
Figurati adesso per contattarli per far coprire un comune per l'adsl non sara' un impresa facile con dei risultati positivi ti prenderai solo delle in****ature per niente lascia stare

simoncino_85
17-12-2006, 12:02
Io l'altro giorno ho chiamato Telecom perchè ho dei disservizi con Teleconomy Internet e tra le altre cose ho chiesto info su ADSL sapendo già che nella mia zona non è disponibile. Devo dire che l'operatrice è stata non gentile ma gentilissima. Mi ha detto che secondo lei si dovrebbe fare una petizione e di mandare fax con copia a telecom. Dice che sono sufficienti almeno 150 firme e mi ha anche consigliato di falsificarne qualcuna in caso non si raggiunge il numero. Ovviamente mandare fax fino alla nausea perche comunque non costa nulla dato che il numero è gratuito. Le ho fatto presente che nei paesi vicino al mio (Bascapè, Landriano) c'è copertura adsl ma nel mio no e che la cosa mi sembra assurda così lei mi ha risposto che al 99% la copertura dovrebbe raggiungere anche il mio abbastanza presto O_o

ghiro
17-12-2006, 17:00
Io l'altro giorno ho chiamato Telecom perchè ho dei disservizi con Teleconomy Internet e tra le altre cose ho chiesto info su ADSL sapendo già che nella mia zona non è disponibile. Devo dire che l'operatrice è stata non gentile ma gentilissima. Mi ha detto che secondo lei si dovrebbe fare una petizione e di mandare fax con copia a telecom. Dice che sono sufficienti almeno 150 firme e mi ha anche consigliato di falsificarne qualcuna in caso non si raggiunge il numero. Ovviamente mandare fax fino alla nausea perche comunque non costa nulla dato che il numero è gratuito. Le ho fatto presente che nei paesi vicino al mio (Bascapè, Landriano) c'è copertura adsl ma nel mio no e che la cosa mi sembra assurda così lei mi ha risposto che al 99% la copertura dovrebbe raggiungere anche il mio abbastanza presto O_o

Vedrai che presto arriverà anche da te..... abbi fiducia.......

marco.zeme
18-12-2006, 07:59
Mi puoi dire il numero di FAX???????????

Provo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le firme ce le ho già perchè erano state raccolte in precedenza le inoltro ancora.

marco.zeme
19-12-2006, 07:39
Mi ha detto che secondo lei si dovrebbe fare una petizione e di mandare fax con copia a telecom. Dice che sono sufficienti almeno 150 firme e mi ha anche consigliato di falsificarne qualcuna in caso non si raggiunge il numero. Ovviamente mandare fax fino alla nausea perche comunque non costa nulla dato che il numero è gratuito.

Mi puoi dare il numero di Fax???????????????????????????????????

Terraneo
19-12-2006, 08:12
Ho effettuato una raccolta firme e ho parlato con l'associazione dei consumatori, visto che c'e' stata la raccolta firme, il servizio e' gratuito e affronteranno il caso ADSL tramite legale. Le mie firme sono solo 100, su 500 abitanti ma hanno detto che va benissimo.SPEREM!!!

Terraneo
19-12-2006, 08:18
Mi puoi dare il numero di Fax???????????????????????????????????
Mandare firme raccolte su un foglio non serve a nulla, con le leggi sulla privacy non vengono tenute in considerazione.
Il modulo si può trovare alle associazioni dei consumatori che .... trattandosi di una raccolta firme spesso agisce gratuitamente nei confronti delle aziende telefoniche.

Va a finire che per colpa della Telecom mi laureo in legge ad honorem!!!
Da pazzi!

marco.zeme
19-12-2006, 16:54
Mi ammalerò prima o poi perchè troppe cose non vanno soprattutto nel mio paese!!!!!!!
Pazienza!

simoncino_85
20-12-2006, 01:36
Ragazzi scusate l'assenza hehe i numero di fax che mi sono stati dati sono i seguenti:
- 803 308 187
- 803 308 670

marco.zeme
20-12-2006, 07:55
simoncino_85 Ragazzi scusate l'assenza hehe i numero di fax che mi sono stati dati sono i seguenti:
- 803 308 187
- 803 308 670

Grazie!!!

Tu hai già mandato il fax????????????????????

simoncino_85
20-12-2006, 10:36
Veramente nel mio paese c'era già stata una raccolta di firme, si andava dal cartolaio a firmare, devo passare per chiedere alla fine cosa ne hanno fatto. comunque se devi fare una petizione ti conviene andare in qualche negozietto del paese e chiedere se ti fanno fare la petizione presso di loro...

Terraneo
20-12-2006, 10:54
Veramente nel mio paese c'era già stata una raccolta di firme, si andava dal cartolaio a firmare, devo passare per chiedere alla fine cosa ne hanno fatto. comunque se devi fare una petizione ti conviene andare in qualche negozietto del paese e chiedere se ti fanno fare la petizione presso di loro...

A 43 anni sono sempre più convinto che a chiedere con le buone in Italia non ti calcolano nemmeno, vorrei vedere se gli arrivano 10.000 disdette tutte assieme se si svegliano o no!

marco.zeme
20-12-2006, 18:44
A parte che Zeme ha 1250 abitanti e penso 400 numeri di telefono fisso e poi convincere tutti a disdire il telefono per mettere la ADSL non penso sia facile.... sicuramente dopo un po di disdette si svegliano ma è irrealizzabile.

Ci sarà un modo??????

Terraneo
20-12-2006, 20:41
A parte che Zeme ha 1250 abitanti e penso 400 numeri di telefono fisso e poi convincere tutti a disdire il telefono per mettere la ADSL non penso sia facile.... sicuramente dopo un po di disdette si svegliano ma è irrealizzabile.

Ci sarà un modo??????

Guarda il modo ci sarebbe, sia per la telecom che per tante altre cose, ma purtroppo come sai anche tu in italia una volta che c'e' il calcio le ferie e la play station va tutto bene, il resto non conta, i signori imprenditori ecc lo hanno capito... trai tu le conclusioni!

plastik
20-12-2006, 23:49
Per marco zeme scusa marco la petizione secondo me non funziona dove abito io e stata fatta una petizione circa 3 anni fa il paese dove abito e di circa 6mila abitanti facendo la petizione eravamo arrivati al consenso di 350 firma in piu' c'era l'interessamento dell'amministrazione comunale e di alcune aziende che gli interessava l'adsl la copertura e arrivata dopo tre anni da circa un mese ed inizia a funzionare a macchia di leopardo secondo me non hai speranza ma le soluzioni ci sarebbero via wifi ci sono alcune aziende che lo fanno come la micso ti posso dire di piu' a robbio confienza palestro conosci questi paesi?? sono vicini zeme c'e' anche copertua adsl wireless
http://www.wadsl.it/ prova a dare un occhiata a questo sito Il problema e il prezzo un po' caruccia questa societa'vuole circa40 adesioni in un mese installa tutto

marco.zeme
21-12-2006, 11:32
Grazie plastik, si robbio confienza e palestro li conosco e so che li hanno un gestore che tramite hiper lan porta la ADSL in tutte le case e mi dicono che i prezzi sono pressochè identici, se non erro mi hanno detto che con 20€ al mese ti porti a casa una flat 640Kb o forse più.

A zeme sta lavorando BaseDue che come al solito se ne approfitta e vuole inizialmente 300€ di installazione per l'antenna hiper lan e offre contratti estremamente svantaggiosi i prezzi sono

ADSL 320Kb -> 30€/mese [ cioè 360€ all'anno ]
ADSL 640Kb -> 50€/mese [ cioè 600€ all'anno ]
ADSL 1200Kb -> 99€/mese [ cioè 1188€ all'anno ]

I prezzi me li ha mandati per EMAIL un tecnico di base due con scritto che questi sono i prezzi fissati per la lomellina in tutti i comuni che aderiscono.

Per tanto così mi prendo Alice SAT che forse risparmio!!!!!!

plastik
22-12-2006, 08:33
Si i prezzi sono svantaggiosi per abbonrti con l'oro devi aquistare una connect box d'esterno cioe' un antenna costa 180e +iva e l'abbonamento mensile e di 29.90e+iva ti danno una flat che viaggia 1250 dw 1250up inizialmente la volevo fare anche io perche' questa societa' a installato tutto in settembre ma pagare 600e l'anno per una connessione internet mi sembra un po' troppo infatti o atteso che arrivasse adsl di telecom e da qui iniziato un calvario con l'oro che ci devi fare siamo al mondo per subbire delle ingiustizie che ultimamente in italia ci afflicono giornalmente su tutti i fronti pensa che l'italia e l'ultimo paese in europa come tecnologie del genere quando nord europa adsl tradizionale e superata e qui stanno cercando di farla adesso vedi un po' te

Terraneo
22-12-2006, 09:40
Grazie plastik, si robbio confienza e palestro li conosco e so che li hanno un gestore che tramite hiper lan porta la ADSL in tutte le case e mi dicono che i prezzi sono pressochè identici, se non erro mi hanno detto che con 20€ al mese ti porti a casa una flat 640Kb o forse più.

A zeme sta lavorando BaseDue che come al solito se ne approfitta e vuole inizialmente 300€ di installazione per l'antenna hiper lan e offre contratti estremamente svantaggiosi i prezzi sono

I prezzi me li ha mandati per EMAIL un tecnico di base due con scritto che questi sono i prezzi fissati per la lomellina in tutti i comuni che aderiscono.

Per tanto così mi prendo Alice SAT che forse risparmio!!!!!!

Mah, Alice sat ti fa pagare il tempo di connessione e il collegamento, l'installazione dell' antenna e del modem satellitare costa 150 euro, il modem se e' usb costa 4 euro al mese, mi sembra se ricordo bene che il collegamento costa 16 centesimi, poi di giorno 1,9 centesimi al minuto e di sera 1,09 centesimi al minuto di upload, l'upload in pratica lo fai SEMPRE basta che cambi pagina , non so quanto possa convenire...

fmce
22-12-2006, 13:27
Ora mi hanno attivato la richiesta di trasformazione in linea base ed attibazione adsl nello stesso giorno, non mi resta che aspettare, ed un mese è quasi passato...

Ahi ahi ahi Gothica! Mi sembra proprio che siamo sulla stessa barca :rolleyes:
A te hanno fatto casino e sei punto e a capo. Io dal solito 23 OTTOBRE sto aspettando che si degni qualche tecnico di chiamarmi.
Ma su, è Natale, siamo tutti più buoni. Mi tengo la mia ISDN doppio canale, con il mio "favoloso" call-bumping e gli OpenDNS. E me la godo. :fuori:
Quando vorranno, chiameranno. Tanto è inutile. Telefono ogni due giorni per sentirmi dire che non hanno fatto un c@ssio con la mia richiesta e che mi contatterà ormai il Padre Eterno. Di sicuro l'eterno c'entra, ma riguarda l'attesa :censura:
Aggiornaci quando si saranno presentati da te

Buone feste a tutti!!! :ciao:

prometea
22-12-2006, 14:02
Post cancellato ----

marco.zeme
23-12-2006, 19:07
plastik Si i prezzi sono svantaggiosi per abbonrti con l'oro devi aquistare una connect box d'esterno cioe' un antenna costa 180e +iva e l'abbonamento mensile e di 29.90e+iva ti danno una flat che viaggia 1250 dw 1250up inizialmente la volevo fare anche io perche' questa societa' a installato tutto in settembre ma pagare 600e l'anno per una connessione internet mi sembra un po' troppo infatti o atteso che arrivasse adsl di telecom e da qui iniziato un calvario con l'oro che ci devi fare siamo al mondo per subbire delle ingiustizie che ultimamente in italia ci afflicono giornalmente su tutti i fronti pensa che l'italia e l'ultimo paese in europa come tecnologie del genere quando nord europa adsl tradizionale e superata e qui stanno cercando di farla adesso vedi un po' te

Se fosse così sarebbe ancora accettabile e la farei anche ma da mè i prezzi sono questi confermati da BaseDue :

300€ di installazione per l'antenna hiper lan

Sei obbligato a pagare l'annualità intera in anticipo non ogni 2 mesi!!!

Ditemi voi 30€ per andare a 320K alice ti fa viaggiare a 640 e non ti prende niente di installazione.......... non hai la flat viaggi a tempo fosse solo quello il problema.... poi mi dicevano che c'era un tutto compreso con alice sat.

Sti qua son peggio di telecom!!!!

marco.zeme
27-12-2006, 07:59
Sono previsti nuovi piani di copertura ADSL?

simoncino_85
28-12-2006, 00:21
Sono previsti nuovi piani di copertura ADSL?
Leggi qua http://telefonino.leonardo.it/Cellulari/Notizie/n15445/banda-larga-ovunque.html

superteodj
28-12-2006, 02:07
Ciao,
vi dico la situazione a tavagnacco, comune sopra udine. Questo weekend hanno installato le antenne per l'hiperlan e il 29 un mio amico va ad attivare il contratto... Appena so come va vi dico. Sulla carta è una 2mb in down e up, 33 euro al mese e 100 di attivazione (antenna / router). Sono parecchi 33 euro, ma qua non abbiamo nemmeno l'isdn :(
il fornitore è multilink...
Mandi

marco.zeme
05-01-2007, 23:09
Vi posso confermare che i comuni limitrofi a e sono giàserviti dall ADSL e solo il mio no.......... a parte questo hanno installato l'antenna per il collegamento hiperlan di quei ladri di BASEDUE e nessuno sa quando parte il servizio perchè in paese non c'è nemmeno lo spiffero di sta notizia e sul loro sito non parlano di copertura a zeme!
:sdonk: :sdonk:

marco.zeme
06-01-2007, 19:24
Ciao,
vi dico la situazione a tavagnacco, comune sopra udine. Questo weekend hanno installato le antenne per l'hiperlan e il 29 un mio amico va ad attivare il contratto... Appena so come va vi dico. Sulla carta è una 2mb in down e up, 33 euro al mese e 100 di attivazione (antenna / router). Sono parecchi 33 euro, ma qua non abbiamo nemmeno l'isdn
il fornitore è multilink...
Mandi

Meglio di Base Due

marco.zeme
22-01-2007, 11:42
Meglio di base due??????????????????

2Mb in Down/Upload lo chiami poco???? con Alice vai a 2Mb in download e 256K in upload!!!! Per 33 € al mese è un prezzo onesto.....Telefono libero internet veloce e con quella banda puoi fare anche un contratto voip con skype!

Ma BASE DUE 30€ al mese per 320K mi sembra una ladrata!!!!!

Grazie dell'informazione visiterò il sito di multilink.

marco.zeme
26-01-2007, 08:53
Telecom ha per caso intenzione di fare nuove coperture in futuro o se ne riparlerà tra 6 anni???? Hanno mica messo fuori il loro prossimo programma di ampliamento??????????

marco.zeme
28-02-2007, 14:03
Ci sono notizie su possibili ampliamenti in lomellina per la linea ADSL????? vedo che stanno scavando dalle mie parti ( inteso nei paesi vicini....... ) c'è qualche speranza?????

bibibi
12-06-2007, 01:00
Ragazzi un mio amico vive a Cilavegna, vicino a Pavia. Mi raccontava che ha installato internet senza fili pre-wimax da un'azienda medio-piccola che si chiama Ibax e che prima aveva sempre esaurimenti nervosi per accedere ad internet mentre adesso e' soddisfatto.

Voi sapete qualcosa di piu' al riguardo? Magari c'e' anche nel vostro comune...

Bell_Uomo
12-06-2007, 17:56
cioe'! pianificano di portare l'adsl a ravascletto [qualcosa come 1000 abitanti] e non nel mio paese 10000??? *** ke rabbia!:argh:
zingari!

Potrebbe anche essere successo che nei paesi di 1000 abitanti ci siano ad esempio 500 richieste, in quelli di 10000 magari di richieste ce ne sono 3 !
Telecom non sta a guardare quanti abitanti ci sono, ma quante richieste ha !
Dicesi economia di libero mercato ..... (oddio, se fino a ieri avevamo i monopolisti, è libero per modo di dire).

kalo
12-06-2007, 22:31
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/adsl-esclusi/adsl-esclusi.html

Gothica
13-06-2007, 00:46
Non saprei, è gia tanto che c'è l'adsl normale qui. XD
Si, ho sentito parlare di wireless cmq in alcuni negozi, xo ricordo che i gestori si lamentavano parecchio, nello specifico cmq non saprei.

cata
09-07-2007, 16:01
Ciao Adriano, ho il tuo stesso problema...altro che palazzo difronte..nel mio caso l'inquilino del piano di sotto può attivare l'adsl ed io no!!!Alla telecom mi hanno risposto che pur abitando nello stesso palazzo i nostri numeri sono attaccati a due centraline diverse!A presto

marco.zeme
19-08-2007, 18:34
Nel mio paese stanno cominciando a telefonare per proporre la linea ADSL dicendo che a breve viene coperta ( tempistica data 15 giorni) ma nei piani telecom Zeme Lomellina (PV) non è nella lista..... c'è da fidarsi???? Inutile dire che su Alice mi dice nessuna copertura ADSL per adesso....

Anto84cz
21-08-2007, 11:06
Nel mio paese stanno cominciando a telefonare per proporre la linea ADSL dicendo che a breve viene coperta ( tempistica data 15 giorni) ma nei piani telecom Zeme Lomellina (PV) non è nella lista..... c'è da fidarsi???? Inutile dire che su Alice mi dice nessuna copertura ADSL per adesso....

Se stanno kiamando e vuoi attivarla accetta... Tanto nn perdi nulla perkè se nn è attiva nn ti viene fatturato niente!!!!

marco.zeme
18-02-2009, 09:20
ARRIVA EOLO...

Abbiamo fatto installare un'antenna di EOLO a Zeme (NGI) e va che è una meraviglia.... Velocità costante e sempre a piena banda, costi normali paragonabili a quello delle ADSL normali....
Qualità della connessione Mille volte migliore di un'ADSL 7M di Telecom...
Ping Bassissimi...

Insomma che dire?
Se nn siete coperti da ADSL 7M andate tranquilli su EOLO!

www.ngi.it/eolo

erbetta
18-02-2009, 21:04
non vi lamentate...pensate che la mia agenzia cheè telecom italia sta proprio in un paese che non è ne coperto ne pianificato...bisogna pazientare..se volete info contattatemi..

marco.zeme
19-02-2009, 11:46
non vi lamentate...pensate che la mia agenzia cheè telecom italia sta proprio in un paese che non è ne coperto ne pianificato...bisogna pazientare..se volete info contattatemi..

Che paese è?

Eolo è un ottimo compromesso....
Vai a vedere e se t'interessa possiamo discuterne.

erbetta
19-02-2009, 21:14
abbiamo l'hdsl anche perchè ci servono le velocità essendo un call center