PDA

Visualizza versione completa : Comunicator: cosa usate GPRS o EDGE??

Flatsix
06-03-2005, 16:08
Ciao,

chiedo consiglio anche qui su quale operatore utilizzare per sfruttare le caratteristiche web / email del 9300.

Io sono cliente Voda e vorrei avere un solo telefono.

Sto testando una Maxxi Web Time e mi pare funzionare bene, però prima di lasciare Voda per sempre preferivo avere qualche consiglio da Voi.

La tariffa Time per me è perfetta poichè l'uso dovrebbe essere dopo le 18 e i week-end, però forse anche le 20 ore mensili di Voda potrebbero bastare.

Quale servizio offre caratteristiche migliori come stabilità (ovviamente la velocità edge non è paragonabile al gprs).

Grazie per i consigli.
Ciao

the solutor
06-03-2005, 18:05
quote:Quale servizio offre caratteristiche migliori come stabilità

Vodafone è sempre stata ad un anno luce dagli altri per affidabilità e continuità del servizio, probabilmente per un dispositivo portatile resta la scelta migliore (tariffe permettendo s'intende)

The Solutor

sincerely
06-03-2005, 18:37
Quello che lascia esterrefatti è come, a fronte di disservizi protrattisi per due settimane e oltre,il servizio di assistenza telefonica Vodafone(non tecnica) si sia lasciato andare adducendo motivazioni di volta in volta sempre più assurde e contraddittorie.

Rimane il fatto che, pur essendo rientrato nell'alveo (almeno per quanto riguarda la mia zona)di un servizio impeccabile, il migliore senza dubbio, come sosteneva The Solutor, comunque non siamo riusciti a sapere cos'è successo.
Questo per me è inaccettabile per una società seria.

Flatsix
07-03-2005, 00:16
Grazie per le risposte.

In pratica se ho capito bene secondo le vostre passate esperienze è meglio utilizzare il servizio Voda Gprs piuttosto che Edge di Tim.

Per il mio uso forse mi dava più liberta e volumi elevati la tariffa di Tim, però credo di poter rimanere nei limiti pure con la tariffa a tempo di Voda.

Quello che mi domando allora, la differenza di velocità che potrebbe offrire Tim è accantobanile dalla affidabilità di Voda? ho capito bene?

In pratica voi mi suggerite di non fare la portabilità su Tim, ma rimanere con Voda pur avendo un terminale Edge?

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao

joeblack
07-03-2005, 00:24
Finche funziona così (male) si!!!

the solutor
07-03-2005, 03:11
quote:In pratica se ho capito bene secondo le vostre passate esperienze è meglio utilizzare il servizio Voda Gprs piuttosto che Edge di Tim.

Allora, io personalmente, usando il telefono x connettermi da casa, uso tim in edge + wind in gprs fuori orario (dopo 3,5 anni di voda sigh).

Anche se tim è più ballerina, quando va, viaggia a quasi 30 K che sono un bel vedere rispetto ai 5,8 del gprs.

Ma se è solo per guardarsi qualche mail sul telefono o per scaricare qualche piccolo programmino x lo stesso, il gprs basta ed avanza e magari avere la certezza di fare sempre e comunque 5,8 come capita con vodafone, può essere un valore più grosso di scaricare a 28k ma solo quando gira a tim.

In ogni caso, preindi una sim tim, attiva la promo x un mese mettila nel telefono e fai i tuoi confronti da solo prima di valutare eventuali mnp.

Tra l'atro, per telefonare uso sempre vodafone, non mi sognerei mai di migrare a tim

The Solutor

Flatsix
07-03-2005, 08:48
Grazie a tutti.

Sto già facendo le prove con tim e la promo web time,
fra un mese scade e allora mi faccio un mese di promo voda.

Fra 2 mesi decido se fare eventuali portabilità.

Il mio concetto era per avere un solo cell e non 2,
oppure per non dovere stare a togliere mettere le sim nel cell ogni volta che volgio fare un giro su internet o scariacre la posta.

Ancora grazie a tutti.

p.s. anch'io preferisco sia per il servizio che per le tariffe telefoniche Voda, per quello non ho fatto la portabilità.

Ciao