Visualizza versione completa : Z560-batteria Di Riserva
La batteria di riserva dello Z560, come già segnalato in altro post, una volta caricata e non utilizzata per quanto tempo puo' mantenere la carica?...dico questo perchè la batteria di riserva l'ho inserita dopo 4 giorni che ce l'ho e segna ancora la carica al massimo.
Inoltre queste batterie di ultima generazione potrebbero essere ricaricate in qualsiasi momento anche se non sono del tutto esaurite...almeno con N70 facevo così.
Walter Closset
07-08-2006, 20:18
Ìo ricarico le batterie di riserva almeno una volta al mese, è in questo tempo che si scarica da sola, e mi trovo bene. Quella principale la metto in carica anche quando ha due tacche, per evitare di restare a piedi
quindi non è necessario aspettare che la batteria si scarichi del tutto prima di rimetterla in carica.
se posso io lo faccio,una mia fissa personale!!
Walter Closset
07-08-2006, 23:14
Beh, tanto fra qualche anno questo tipo di batterie saranno solo un ricordo e rideremo di questi discorsi
stefanox
09-08-2006, 14:31
Scusate.. io che uso il cell molto assiduamente sono alla disperata ricerca di una basetta da tavolo per ricaricare la batteria di riserva, sapete se è in commercio?? per i miei precedenti samsung ho sudato sette camicie per trovarla ma qui da me per lo z560 nemmeno l'ombra per ora.. qualche negozio on line??? grazie
Walter Closset
09-08-2006, 14:40
Se non la trovi sulla baia...
stefanox
09-08-2006, 14:42
sulla baia...nada de nada... un rivenditore qui di genova mi ha detto di andare ad un centro assistenza samsung..chiuso per ferie fino al ventotto....andrò in ferie venerdi con 3 cell....non si sà mai...
Walter Closset
09-08-2006, 14:45
He he he... Io faccio la stessa cosa. Mi porto n70, 6630 e z560 con relative batterie di ricambio
stefanox
09-08-2006, 14:54
Giusto..sai com'è..io n70 z560 d500e...ma sai che mi è venuta la fissa di ricomprarmi l's 500??? se lo trovo a poco lo ricompro...o l's 300?? mà...:p
scusate...ma col z560 abbiamo 2 batterie...poi se abbiamo l'auto con un caricabatterie da auto il gioco è fatto.
stefanox
09-08-2006, 14:59
il caricabatterie da auto, ..mmhh hai ragione ma quando sei al mare l'auto non la usi..almeno, io quest'anno vado via senz'auto..prendo l'aereo e per 10 gg. sole e mare
ho capito ma non ti basta prendere il caricabatterie?...spero che tu non alloggi sotto ad un ponte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Walter Closset
09-08-2006, 16:10
Rob se mi metto a navigare sul forum stando in spiaggia, il caricabatterie mi serve a poco...
scusate, ma le batterie sono uguali o sono diverse...
perche a sentirvi parlare di bateria principale mi è venuto il dubbio che siano di diversa capacità...
Walter Closset
09-08-2006, 19:59
Se escono batterie maggiorate non originali stavolta rischio e ne compro una. mi sento meglio con autonomia di riserva
pierpippo
10-08-2006, 11:13
Le batterie al litio sono molto diverse da quelle al nicd e nimh le quali avevano effetto memoria e ogni tanto andavano scaricate completamente epr mentenerle in forma. Le batterie al litio soffrono se vengono scaricate completamente, quindi meglio ricaricarle appena possibile e non fare mai cicli di scarica completa. Nemmeno all'inizio.
A presto.
Pierpippo.
Walter Closset
10-08-2006, 12:09
Pierpippo, vediamo se puoi rispondermi tu: anche le batterie ai polimeri di litio hanno una vita predefinita di un certo numero di caricamenti. Se carichi il tuo cell tutti i giorni gli accorci la vita o no?
scusate ma una batteria nuova per z560 quanto potrebbe costare?
Walter Closset
10-08-2006, 14:42
Dai 30 ai 40 euro direi
il problema non è tanto la ricarica quanto che ogni volta che la ricarichi perde (in modo infinitesimale) una piccola parte di autonomia...ma perchè questo lo si possa apprezzare devono essere fatti centinaia e centinaia cicli di ricarica. Quindi quando comincerà ad avere autonomia poco soddisfacente magari avremo cambiato cell già da tempo.
Walter Closset
10-08-2006, 14:51
Rob, questo lo penso anche io
pierpippo
12-08-2006, 10:43
Pierpippo, vediamo se puoi rispondermi tu: anche le batterie ai polimeri di litio hanno una vita predefinita di un certo numero di caricamenti. Se carichi il tuo cell tutti i giorni gli accorci la vita o no?
La domanda è molto interessante, io non ci avevo mai pensato. Ti posso dire che carico la batteria del mio t630 ai polimeri di litio tutti i giorni e dopo 2 anni e mezzo è ancora come nuova. Stessa cosa col mio vecchio t28, la batteria è durata più di 3 anni, è morto prima il telefono.
a presto
pierpippo
Walter Closset
12-08-2006, 10:52
Ciao Pierpippo, le uniche batterie che ho tenuto abbastanza a lungo sono quelle dei nokia. Ebbene, ho notato che già dopo sei mesi perdono in potenza e dopo un anno raggiungono il 50% dell autonomia originale
io con la batteria originale dell'8310 Nokia ci faccio ancora 3-4 giorni.
Walter Closset
12-08-2006, 11:00
Beato te, a me non raggiunge più neanche i due giorni, sia con 8310 che con 6510. con il 5210 arrivo appena a sera
foffetto
12-08-2006, 11:03
A proposito di batteria.... io con il mattone Nokia 6630 (che non mi abbandona mai, a meno che Walter non mi lanci una macumba:fuori: :ihih: :ihih:) dopo quasi 2 anni ci faccio ancora 2 giorni di buon utilizzo!
Ciao a tutti!
Walter Closset
12-08-2006, 11:21
Ciao foffetto. Niente macumba. Il 6630 non si tocca, hehehe... Questa mattina ho avuto una strana esperienza. Ho preso la seconda batteria completamente carica e- dopo un ora si è scaricata. L avevo lasciata 10 giorni di riserva. Forse queste batterie non tengono fuori dal cell. Ora la sto ricaricando e vedremo
foffetto
12-08-2006, 11:25
Oh DIVINO WALTER.... ti ringrazio per aver "graziato" il mio Nokia 6630 :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
P.s. Ma il 6630 ce l'hai ancora???:confused:
Walter Closset
12-08-2006, 11:33
Ho ancora due 6630, uno con la prima versione fw e l altro acquistato a marzo. Guai a chi me li tocca
foffetto
12-08-2006, 11:37
Ho ancora due 6630, uno con la prima versione fw e l altro acquistato a marzo. Guai a chi me li tocca
Eh eh eh eh.... che te ne fai di quello con il primo fw?? Non ha neanche la funzione per poter bloccare il cell. su gsm invece di duale:confused: :confused: :confused:
Te ne sei affezionato???
Walter Closset
12-08-2006, 11:43
Non ha la funzione però io avevo scaricato quel programmino per bloccarlo e funge perfettamente. Il primo lo tengo come riserva, nel caso dovesse guastarsi quello nuovo
foffetto
12-08-2006, 11:52
Mi sa che mi compro l'N70 e lo ZETA lo dò alla mia dolce metà.... "quando" e "se" me lo ridanno...... boh?!?!?!?:confused: :confused: :confused: :confused:
W la Samsung:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:
Walter Closset
12-08-2006, 12:07
In verità molti dei samsung brand tim da me acquistati si sono rivelati difettosi. Sarà una coincidenza? mah!
foffetto
12-08-2006, 12:10
Abbiamo già affrontato questo quesito.... e mi pare che siamo giunti alla conclusione che potrebbe non essere una coincidenza.... no???:ok:
Ora ti saluto perchè esco..... alla prossima!!!! Un saluto a tutti gli utenti connessi!:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Walter Closset
12-08-2006, 12:13
Ciao foffetto!