PDA

Visualizza versione completa : Carne del McDonald's: provenienza??

dennis_rodman
09-07-2006, 12:25
Un mio amico qualche giorno fa mi ha messo una pulce nell'orecchio riguardo la carne del McDonald's.
E' vero che la carne proviene da bovini che di bovino hanno solo la forma, ma che sono tenuti in vita con macchinari, in quanto non hanno un cervello, ma sono solo un ammasso di carne?

tds
09-07-2006, 12:31
capisco ce il mcdonalds faccia schifo a molti...ma questa cosa mi sembra un tantino una ****ata!:D:D:D:D

ipotizzando una cosa del genere... penso costerebbe di piu tenere in vita questa carne piuttusto che prenderla da allevamenti o case del genere...

io sapevo che negli hamburger ci mettono un po di tutto.. tritano di qua tritano di la... cose che anche il macellaio sotto casa fa, loro lo fanno industrialmente.

dennis_rodman
09-07-2006, 12:34
capisco ce il mcdonalds faccia schifo a molti...ma questa cosa mi sembra un tantino una ****ata!:D:D:D:D
Anche a me è sembrata una fesserie appena sentita, ma poi mi sono detto: al McDonald's sfornano migliaia e migliaia di hamburger ogni giorno, ma quanti caxxi di allevamenti tengono per produrre tutta questa carne?
Il vitello appena nato lo pompano in modo tale che in un mese è grande e gosso quanto un bue.

DoS
Ne girano tante di voci...
Posso assicurarti ke per quanto mi riguarda sono stato contattato dal sign. McDonald in persona per dare una mano alla catena di produzione con innesti di cacche, ovviamente mie (sono una risorsa industriale :D), da miscelare con la presunta carne di bovino-non bovino qui in italia.
"I'm lovin' it"

xreader
Evitate il Mc Donald, non vi massacrate il fegato....

garek
09-07-2006, 12:35
Ma non lo sai? sono bambini cinesi!

xreader
09-07-2006, 12:36
Ecco che fine fanno i cinesi che muoiono in Italia :D:D:D

tds
09-07-2006, 12:39
mmm ma ci avete fatto caso che se girate il coprivassoio di carta cè pure la tabella nutrizionale?!?!?

cmq per la quantità di carne...penso sia la stessa (parlo di quantità) che arriva nei supermercati...

Dave Gahan
09-07-2006, 12:44
La carne proviene dai gattini che passano davanti ai McDonald's.

dennis_rodman
09-07-2006, 12:45
Ah.. non vorrei farvi venire il voltastomaco ora che siamo nei pressi del pranzo.
Questa è una notizia certa: il pollo che arriva nei supermercati di solito ha circa 2 mesi, nonostante abbia le dimensioni di una gallina. In pratica taaanti pulcini vengono messi in uno stanzone a mangiare come ingordi per un mese. In questo periodo il pulcino ingurdita di tutto e cresce... cresce fino a che non lo vengono a prendere per essere macellato.
Di fatto quando si cuoce la carne, chissà come mai questa diventa la metà ed è tenerissima, mentre la carne di pollo cresciuto a ruspare, è molto più compatta.

Alvin Tostig
09-07-2006, 12:49
io sono fornitore di McDonald's, il tuo amico dove ha sentito un'idiozia simile?
Quando Cremonini ha ceduto la catena Burghy a Mcdonalds, ha stipulato un contratto di fornitura esclusiva, per assurdo, all'Inalca (Cremonini) la carne più controllata è quella che finisce da McDonalds

dennis_rodman
09-07-2006, 12:53
io sono fornitore di McDonald's, il tuo amico dove ha sentito un'idiozia simile?
Quando Cremonini ha ceduto la catena Burghy a Mcdonalds, ha stipulato un contratto di fornitura esclusiva, per assurdo, all'Inalca (Cremonini) la carne più controllata è quella che finisce da McDonalds
Dove l'ha sentita non lo so, ma ho aperto questo topic proprio per sapere cosa ne pensavate e se ci fossero degli "esperti" in materia. ;)
Ora che ha parlato un fornitore... mi sento già molto meglio! :ciao:

Rastaman Vibration
09-07-2006, 12:55
una multinazionale cosi importante è normale che sia più controllata... figurarsi se arriva la carne da bovini senza cervello o da chissà quale altra leggenda metropolitana

gabriella
09-07-2006, 12:58
E' più controllato il cibo di mcdonald che quello della paninoteca sotto casa

Alvin Tostig
09-07-2006, 13:02
la carne che finisce negli hamburgher non sono ovviamente i tagli migliori, ma per una questione di immagine è per forza controllata.
Nei macelli Inalca c'è un controllo continuo della carne che va da loro (ho un testimone infiltrato!) al contrario dell'altra che va ad altre destinazioni.
E' un po' il discorso che sono più garantiti i prodotti venduti nelle grosse catene di Ipermercati che non nel negozietto sotto casa, è assurdo ma è così

davidtrezegol
09-07-2006, 13:03
sta di fatto che la carne del mc donald è ****heria allo stato puro!
per non palrare dei panini micro...

DoS
09-07-2006, 13:09
E' più controllato il cibo di mcdonald che quello della paninoteca sotto casa

Mah... ho forti dubbi, a meno ke la paninoteca sotto casa tua non sia la "Bettola di Zì Ciccio".:D

Alvin Tostig
09-07-2006, 13:10
Mah... ho forti dubbi, a meno ke la paninoteca sotto casa tua non sia la "Bettola di Zì Ciccio".:D

perchè tu sai la provenienza dei prodotti utilizzati nella paninoteca sotto casa tua?

DoS
09-07-2006, 13:13
perchè tu sai la provenienza dei prodotti utilizzati nella paninoteca sotto casa tua?

Non ho paninoteche sotto casa! :D

Giulio Krall
09-07-2006, 13:14
E' un po' il discorso che sono più garantiti i prodotti venduti nelle grosse catene di Ipermercati che non nel negozietto sotto casa, è assurdo ma è così

Quoto...

ROJ84
09-07-2006, 13:18
non andarci e risolvi ogni problema.
il tuo fegato in ogni caso te ne sarà grato.

gabriella
09-07-2006, 13:36

credo sia inutile ribattere perché a prescindere da tutto la maggior parte delle persone ci piazza la politica pure qui....se vadi da mc sei di dx se non vai sei di sx e per quelli di sx il mc è il diavolo

non sopporto quando si butta tutto in politica e non si ragiona con la propria testa

davidtrezegol
09-07-2006, 13:40
credo sia inutile ribattere perché a prescindere da tutto la maggior parte delle persone ci piazza la politica pure qui....se vadi da mc sei di dx se non vai sei di sx e per quelli di sx il mc è il diavolo

non sopporto quando si butta tutto in politica e non si ragiona con la propria testa
sono di destra e non vado al mc donalds:ciao: ;)

gabriella
09-07-2006, 13:49

allora sei a posto.....non hai problemi ;)

DoS
09-07-2006, 13:51

Non sapevo di questa cosa...politicaxxate anke sul cibo???

Alvin Tostig
09-07-2006, 13:52

ma veramente sei tu che ci hai infilato la politica in questa discussione

davidtrezegol
09-07-2006, 13:53
allora sei a posto.....non hai problemi ;)
;) ciao gabri:ciao:

bravewarrior
09-07-2006, 14:08
Idem...
Niente Mc, preferisco spendere di più e infilarmi in qualche ristorantino!

E da quanto ho saputo, pensate che anche la semplice insalata del Mc ingrassa molto di più di quella casereccia, perchè per conservarla usano sostanze non dannose ma che contengono glucidi in modeste quantità...

davidtrezegol
09-07-2006, 14:10
Idem...

E da quanto ho saputo, pensate che anche la semplice insalata del Mc ingrassa molto di più di quella casereccia, perchè per conservarla usano sostanze non dannose ma che contengono glucidi in modeste quantità...
a parte che se uno va al mc per prendere l'insalata....non è tanto a posto!;)

bravewarrior
09-07-2006, 14:12
a parte che se uno va al mc per prendere l'insalata....non è tanto a posto!;)
Quoto, però molte volte sento dire.... "Vado al Mc, non mi faccio del male, prendo solo l'insalata dato che i panini fanno schifo"!!!
:D :D

gabriella
09-07-2006, 14:13
ma veramente sei tu che ci hai infilato la politica in questa discussione

si vede che ti sono sfuggiti gli altri innumerevoli 3d su mc e la politica....

:ciao: vi lascio alla vostra discussione :ciao:

davidtrezegol
09-07-2006, 14:14
Quoto, però molte volte sento dire.... "Vado al Mc, non mi faccio del male, prendo solo l'insalata dato che i panini fanno schifo"!!!
:D :D
va beh ma se devi prendere l'insalata...vai da ristò, da sugò...anzi mangiala a casa và!!

pensa che una volta sciaguratamente ho preso il caffè da mc donalds...

NON TI DICO

Alvin Tostig
09-07-2006, 14:15
oops, chiedo scusa, devono essermi sfuggiti degli interventi!

bravewarrior
09-07-2006, 14:18
va beh ma se devi prendere l'insalata...vai da ristò, da sugò...anzi mangiala a casa và!!

pensa che una volta sciaguratamente ho preso il caffè da mc donalds...

NON TI DICO
Ossignùr! Penso sia peggio berlo al Mc che berlo all'estero!!
Non so, non l'ho mai preso...
Anche perchè dentro al Mc ci sono andato troooooppo poco....
L'ultima volta ci son finito 2 anni fà ma per un discorso molto strano, nel quale o andavo al Mc o ci restavo secco dalla fame...

davidtrezegol
09-07-2006, 14:19
Ossignùr! Penso sia peggio berlo al Mc che berlo all'estero!!
Non so, non l'ho mai preso...
Anche perchè dentro al Mc ci sono andato troooooppo poco....
L'ultima volta ci son finito 2 anni fà ma per un discorso molto strano, nel quale o andavo al Mc o ci restavo secco dalla fame...

beh non era una brutta idea rimanere digiuno!!:D

mondor
09-07-2006, 14:20
Idem...

mi sembra che il problema calorico delle insalate del mc siano le salse non le sostanze che possono aver aggiunto.
cmq in caso probabilmente sono le stesse che aggiungono all'insalata già lavata che si può comprare in sacchetto al super...

bravewarrior
09-07-2006, 14:24
mi sembra che il problema calorico delle insalate del mc siano le salse non le sostanze che possono aver aggiunto.
cmq in caso probabilmente sono le stesse che aggiungono all'insalata già lavata che si può comprare in sacchetto al super...
Infatti acquisto solo verdura fresca...

bravewarrior
09-07-2006, 14:25
beh non era una brutta idea rimanere digiuno!!:D
Effettivamenteeee.... :D
Però sai... ero un pò troppo in una brutta situazione per rischiare svenimenti da fame.... :help:

He-Man
09-07-2006, 16:23
io comunque non mi fiderei tanto quando a parlarne è un diretto interessato
;)

Zavorr
09-07-2006, 16:36
Ma tutti coloro che difendono Mc D.......s , vorrei sapere su che basi difendono questa catena di schifezze!!! Come fate a dire che la carne è controllatissima e che sia di buona qualòità???? :shock: Solo ad assaggiarla ci si rende conto che di quanto faccia schifo e di come la consistenza e il sapore siano diversi da quella che vendono le normali paninoteche o altro!!! E le patatine fritte??? che hanno il sapore di copertone?? Ma per favore.....ma come si fa a difendere un tal schifo :rolleyes:

Alvin Tostig
09-07-2006, 18:17
io comunque non mi fiderei tanto quando a parlarne è un diretto interessato
;)

infatti, ho una percentuale su ogni panino venduto.
a proposito, ordinate solo Big Mac perchè la percentuale è più alta!

He-Man
09-07-2006, 18:19
infatti, ho una percentuale su ogni panino venduto.
a proposito, ordinate solo Big Mac perchè la percentuale è più alta!
scherzaci ma questa è la verità! :D

Più loro vendono più gli altri mangiano e più TU hai un guadagno....e namo su ;)

Alvin Tostig
09-07-2006, 18:21
scherzaci ma questa è la verità! :D

Più loro vendono più gli altri mangiano e più TU hai un guadagno....e namo su ;)

magari fosse così, mi sa che l'unico modo è acquistare qualche loro azione

He-Man
09-07-2006, 18:22
Perchè scusa sei fornitore ufficiale e non ricevi nulla?! :eek:
come funziona:confused:

Alvin Tostig
09-07-2006, 18:26
io sono un produttore di latte e solo le vacche che escono per qualche motivo dalla stalla vanno al macello, non allevo animali da carne.
e non ho un'esclusiva con McDonalds.
comunque le vacche che escono d'urgenza per qualche problema particolare non vanno lì

He-Man
09-07-2006, 18:29
ok, avrai un compenso per ogni vacca che esce no?

Alvin Tostig
09-07-2006, 18:31
ok, avrai un compenso per ogni vacca che esce no?

si, molto misero purtroppo

C3SCO
09-07-2006, 19:18
Cmq non si dovrebbe indagare sulla provenienza della carne, ma su come la cucinano e su cosa e con cosa!

cmq
Io ci vado una volta ogni tanto per risparmiare

Poet
09-07-2006, 19:53
Io ho diversi amici che lavorano da Mc, mi devo informare se sanno qualcosa sulla provenienza della carne ... Io mangio da loro raramente non perchè non mi piaccia, ma perchè assimilo montagne di calorie continuando ad avere fame :D

canyon
09-07-2006, 21:08
Questi grossi centri subiscono tonellate di controlli e la carne deve essere per forza a norma di legge
Essere a norma non significa che è anche buona
Comunque vorei vedere che controlli ci sono nei piccoli ristoranti, paninoteche, o vari camion parcheggiati al bordo della strada sempre pieni di persone

gabriella
09-07-2006, 21:11
Questi grossi centri subiscono tonellate di controlli e la carne deve essere per forza a norma di legge
Essere a norma non significa che è anche buona
Comunque vorei vedere che controlli ci sono nei piccoli ristoranti, paninoteche, o vari camion parcheggiati al bordo della strada sempre pieni di persone

....e aggiungo nei tanto decantati ristoranti etnici....cinesi & Co.!

billobillobiribillo
09-07-2006, 22:17
proviene dalla pecora dolly

Giulio Krall
09-07-2006, 23:03
Se è per questo posso raccontarvi un simpatico episodio capitato ad una mia amica cameriera.
lei lavora in un ristorante in pieno centro a Roma, chic e costosissimo, una volta gli cadde un dolce davanti ai bagni e sapete il padrone del locale cosa gli disse?
Portalo in cucina che ci rimettono la panna.

Detto questo, chi ha fisime sull'igiene fa bene a mangiare a casa, e, anche mangiando a casa, non potrete mai sapere se quella carne o quella verdura che state mangiando proviene da un campo o da un'allevamento contaminato o meno...l'oasi ecologica esiste solo negli spot Plasmon ;)