PDA

Visualizza versione completa : Nokia N70 volume altoparlante basso

scramble
27-06-2006, 16:04
Ciao a tutti! Ho da poco il nokia N70;ho riscontrato che il volume dell'altoparlante (non del vivavoce) seppur impostato al massimo risulta molto basso tanto da rendere veramente complicato capire cio' che dice il mio interlocutore. Il cell è marchiato TIM e la versione del firmware è V.5.0609.2.0.1 01-03-06 RM84. Chiedo cortesemente se qualcuno conosce un codice o un programma per impostare il volume di ascolto,riportandolo a livelli ottimali. I vari reset da me compiuti non hanno apportato migliorie. Mi seccherebbe portare il cell in assistenza dopo una settimana :( . Prima di prendermi un appuntamento all'Amplifon :D spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie a chi si interesserà alla cosa.

energie80
27-06-2006, 18:20
penso sia difettoso...io devo tenerlo a 2-3 tacche in giu rispetto al max o mi sfonda.

skandymicky
27-06-2006, 19:04
perdona la domanda: sei sicuro di aver attivato la modalità vivavoce e non aver semplicemente alzato il volume di ascolto? Te lo chiedo unicamente perché è un difetto mai visto prima d'ora, quindi scusami per l'ovvietà

e1f
27-06-2006, 22:44
tutto ma non si può dire ke n70 Abbia il volume basso
è fortissimo anke a metà
io al mattino lo devo metter sotto il cuscino x non svegliarmi la musichetta.

bolevo
27-06-2006, 22:53
perdona la domanda: sei sicuro di aver attivato la modalità vivavoce e non aver semplicemente alzato il volume di ascolto? Te lo chiedo unicamente perché è un difetto mai visto prima d'ora, quindi scusami per l'ovvietà

E' proprio del volume di ascolto che si lamenta.
Confermo un volume al di sopra della media se portato al massimo.

scramble
28-06-2006, 11:39
Gazie a tutti per avermi risposto. Si esaltano le qualità audio (in particolare volume di ascolto ) di questo telefonino,per cui ritengo di essere stato poco fortunato io. Non mi resta altro da fare che portarlo in assistenza. :(

supermia+
28-06-2006, 12:40
A volte è colpa della rete ,esempio se chiami il 155 il volume è altissimo,il 190 pure il 119 un po' meno...

Prova a chiamare con sim di altro operatore oppure cambia zona visto che si aggancia ad una bts (antenna)diversa e fai alcune prove ciao!

nokia 66800
28-06-2006, 13:03
si non esageriamo non ha l'audio da fisso come il d600!

gigettino
30-06-2006, 13:33
Confermo anche io.
Il cell è marchiato TIM e la versione del firmware è V.5.0609.2.0.1 01-03-06 RM84.
Il volume audio (non in modalità altoparlante) è basso nonostante sia impostato al max.
Il volume audio altoparlante è invece buono se impostato al max anche se gracchia un po.
Conoscete rimedi?
Grazie.

Lollone
30-06-2006, 14:14
quindi è un problema degli N70 marchiati Tim!?!?!?!?

azz... e stavo x fare il pensierino sull'acquisto....

arturix
30-06-2006, 15:41
quindi è un problema degli N70 marchiati Tim!?!?!?!?

azz... e stavo x fare il pensierino sull'acquisto....
no il mio è marchiato tim il volume è altissimo e non ho neanche il ronzio di cui molti parlano!

sacquario
30-06-2006, 15:48
Il volume mi sembra abbastanza normale, però il ronzio, se porto il cel all'orecchio si sente... E anche il mio è marchiato Tim...

gigettino
30-06-2006, 16:04
no il mio è marchiato tim il volume è altissimo e non ho neanche il ronzio di cui molti parlano!
mmmh!
Facciamo un po di verifica dati.
Telefono TIM
Firmware V.5.0609.2.0.1 01-03-06 RM84
Modalità GSM (non duale)
In queste condizioni io verifico
- volume audio (in modalità telefono) durante una coversazione => basso
- volume audio (in modalità altoparlante) durante una coversazione => buono ma in alcuni casi gracchiante
- ronzii in conversazione non manifestati (mai fatto videochiamata)

gwl
30-06-2006, 16:12
per le persone che hanno N70 brand Tim quanti hanno il problema del volume basso? passi per il ronzio dopo le videochiamate ma il volume è un po' più importante...
ero quasi sicuro di comprarlo ma dopo queste notizie...voi cosa dite? è un problema di qualche esemplare o è una cosa che succede spesso?

scramble
30-06-2006, 16:28
Ho notato facendo telefonate in totale assenza di rumore (di notte,la condizione migliore per il volume del mio cell :( )anche io il ronzio,ma questo tende a scomparire quando si spegne la luce del display in automatico dopo circa un minuto di conversazione.

supermia+
30-06-2006, 17:43
Ma queste sono fissazioni ,ma che c'entra brand o no brand? l'hardware è sempre lo stesso...cambia solo il ppm del firmware cioè il brand software...ora la nokia si mette a fare n70 scadenti per tim e ottimi per i no brand ...ma finiamola !!!il mio n70 ha un ottimo volume e quasi tutti affermano che ha un ottimo volume...

energie80
30-06-2006, 17:45
ripeto, se non lo uso impostato a due tacche dal max mi fa quasi male l'orecchio.
dipende cmq da chi hai anche dall'altra parte.

supermia+
30-06-2006, 17:50
ripeto, se non lo uso impostato a due tacche dal max mi fa quasi male l'orecchio.
dipende cmq da chi hai anche dall'altra parte.

poi se chiamo il 155 la voce automatica mi spacca i timpani devo abbassare il volume,con nessun altro cell ho abbassato il volume anzi...l'audio dell'n70 è ottimo:ok:

scramble
30-06-2006, 18:31
Credo che non sia questione di fissazioni. Per me e pare qualche altro utente questo ''spaccamento di timpani'' o quasi ''dolore dell'orecchio'' dovuto alla potenza dell'altoparlante è solo un miraggio. Io mi vedo costretto ad usare perennemente l'auricolare per sentire chiara una conversazione. C'è chi sostiene che il volume è ottimo,chi no;si sta cercando di capire perchè vi siano tali divergenze e questo puo' far emergere qualche considerazione un po' astratta ma siamo qui per parlarne....ed analizzare tutte le possibili motivazioni.
Saluti!

energie80
30-06-2006, 18:34
cmq queste cose non sono normali, portale al rivenditore e fatevelo cambiare.
anche il mio primo n70 era difessoso, l'audio gracchiava.

supermia+
30-06-2006, 19:47
Credo che non sia questione di fissazioni. Per me e pare qualche altro utente questo ''spaccamento di timpani'' o quasi ''dolore dell'orecchio'' dovuto alla potenza dell'altoparlante è solo un miraggio. Io mi vedo costretto ad usare perennemente l'auricolare per sentire chiara una conversazione. C'è chi sostiene che il volume è ottimo,chi no;si sta cercando di capire perchè vi siano tali divergenze e questo puo' far emergere qualche considerazione un po' astratta ma siamo qui per parlarne....ed analizzare tutte le possibili motivazioni.
Saluti!

Si certo puo' essere che il tuo cell è difettoso ma fare confronto audio con brand o no brand non regge l'hardware è UGUALE!!!

A questo mi riferisco che è fissazione ciao!

Walter Closset
30-06-2006, 21:50
anche l'audio del mio n70 al massimo volume si sente basso. altro che spaccatimpani! la nota positiva è l'assenza di fruscii in conversazioni. proprio per via dell audio basso per telefonare sono costretto a usare un samsung z500

supermia+
01-07-2006, 01:02
Sembra assurdo ,io ho come gestore principale ho 3 ,ci ho fatto caso piu' volte ,se c'è silenzio l'audio è buono ma se l'ambienbte è rumoroso esempio tv con volume molto alto(ho provato mentre vedevo la partita) sentivo benissimo il 4330 (audio molto alto)con tutto il caos della partita che c'era:shock: sembra che l'audio aumenti se c'è piu' rumore ,sembra strano ma è questa la mia sensazione.

energie80
01-07-2006, 01:25
ragazzi fateveli cambiare sti cells mica è normale che sia cosi

rogerr
26-05-2009, 14:55
Come voi ho un N70 e riesumo questo 3d perchè anche il mio ha l'audio in conversazione basso. Tanto che al massimo faccio fatica a conversare, perchè sento pochissimo. Ho il telefono da tre anni e naturalmente non era così. Lo è da due giorni. Ho da poco cambiato cover, ma non credo questo c'entri. Però ho controllato, rismontandola e l'audio è basso lo stesso (non è la cover "tappata") e l'altoparlante sembra al suo posto correttamente. In un centor nokia mi hanno chiesto 45 euro per la sostituzione dell'altoparlante (ammesso sia lui, hanno aggiunto, se fosse qualcos'altro, mi fannno il preventivo), ma mi sembra esageratamente caro e sono convinto che se fosse l'altoparlante da cambiare (però strano, se si rompe non si sente più niente, che guasto è che abbassa il volume???), un qualunque riparator eno brand sarebbe molto più economico. Ne conoscete qualcuno a milano?

grazie

rog

rogerr
29-05-2009, 17:31
Up, nessuno mi aiuta?

thank's