Visualizza versione completa : Mi Tengo N 70 O Prendo N80....aiuto!!
homerj35
27-06-2006, 14:16
che fare mi tengo il mio piccolo gioello ormai perfettamente rodato e con tutti i programmi installati e soprattutto con la batteria che dura parecchio o faccio il salto a n80 con tutti i rischi della gioventù e del softwer ancora da migliorare.......???
aspetto consigli grazie a tutti in anticipo.
saluti
Senti un poco, il nokia n80 comunque in funzioni è terribilmente simile al n70, non ha nulla in più e nulla di meno, cambia il form factor soltanto.
E' come cambiare dal 6680 al n70, si può fare ma non c'è praticamente reale differenza!!! Aspetta un poco così potrai cambiare con qualcosa di davvero interessante
Senti un poco, il nokia n80 comunque in funzioni è terribilmente simile al n70, non ha nulla in più e nulla di meno, cambia il form factor soltanto.
E' come cambiare dal 6680 al n70, si può fare ma non c'è praticamente reale differenza!!! Aspetta un poco così potrai cambiare con qualcosa di davvero interessante
Sei ufficialmente candidato al premio "ca**ata dell'anno", complimenti ;)
:ihih:
homerj35
27-06-2006, 16:35
Sei ufficialmente candidato al premio "ca**ata dell'anno", complimenti ;)
:ihih:
ragazzo mio oltra a criticare insultando xchè non cerchi di scrivere qualcosa che mi aiuti a scegliere?
almeno danut ha espresso un parere, che può essere condiviso o meno, ma è ben accetto.
grazie
E' vero che potenzialmente N80 è superiore e non di poco all'N70, ma attualmente essendo il 70 decisamente più rodato, ti consiglio di tenertelo ancora per qualche tempo prima che esca un aggiornamento per l'N80 fatto come si deve. Personalmente io prenderei l'N70 preferendolo all'80 e le motivazioni oltre a quelle già citate da me sono nella mia firma; le uniche motivazioni per cui prenderei l'80 sono legate al suo browser interno molto più performante di quello di default dell'N70, risoluzione schermo, fotocamera con possibilità di effettuare macro e display con risoluzione praticamente doppia rispetto all'N70.
homerj35
27-06-2006, 17:07
E' vero che potenzialmente N80 è superiore e non di poco all'N70, ma attualmente essendo il 70 decisamente più rodato, ti consiglio di tenertelo ancora per qualche tempo prima che esca un aggiornamento per l'N80 fatto come si deve. Personalmente io prenderei l'N70 preferendolo all'80 e le motivazioni oltre a quelle già citate da me sono nella mia firma; le uniche motivazioni per cui prenderei l'80 sono legate al suo browser interno molto più performante di quello di default dell'N70, risoluzione schermo, fotocamera con possibilità di effettuare macro e display con risoluzione praticamente doppia rispetto all'N70.
grazie x i consigli ben accetti
ciao
homerj35
27-06-2006, 17:44
il problema è che un mio amico mi hanno fatto un'offerta x n70 eccezionale.....280 euro!! considerato che l'ho pagato 310 euro 5 mesi fa!!! mi dispisce darlo via ma con un'offerta così....!!
Tieniti l'n70
c'è ben poca differenza tra i due cellulari se non che l'N80 è molto più spesso
MaverickV550
27-06-2006, 17:59
Tieni l'N70.
Perchè spedere soldi inutilmente? aaaa... però se ce li hai... se ti avanzano.... dammeli a meeeeeeeeeeee!!!!
jukilo20
27-06-2006, 18:09
ecco i soliti criticoni e invidiosi...l'n 80 è superiore all'n70,ma se non te ne fai niente del wi-fi tieniti l'n70 e aspetta qualche altro modello superiore all'n80 che uscirà dopo l'estate.l'unico difetto dell'n80 oltre a non avere molti programmi è che costa ancora troppo.per il resto è il meglio che c'è in giro...
homerj35
27-06-2006, 19:22
ecco i soliti criticoni e invidiosi...l'n 80 è superiore all'n70,ma se non te ne fai niente del wi-fi tieniti l'n70 e aspetta qualche altro modello superiore all'n80 che uscirà dopo l'estate.l'unico difetto dell'n80 oltre a non avere molti programmi è che costa ancora troppo.per il resto è il meglio che c'è in giro...
capisco ma 280 euro x n70 usato chi me li da più? considerate che costa 300 euro nuovo....?
Bè, che dirti, vendendolo a quel prezzo faresti un affare, considerando che l'hai tenuto 5 mesi.
homerj35
27-06-2006, 20:38
ho l'impressione che se mi mettono i soldi sul piatto lo do via. nel frattempo posso utilizzare lg u900 in attesa che n80 migliori (e soprattutto scenda di prezzo) o che esca qualcosa nokia.
ma per il momento ancora si aspetta n92, figuriamoci x n93.....facciamo la muffa.
ciao
Io lo terrei bello stretto invece...
Se la situazione coi 3rd edition dovesse rimanere così deprimente ho idea che tra un po' l'N70 subirà una notevole rivalutazione.
io consiglierei di fare il passaggio...non sembri uno interessato ad avere il meglio spendendo il giusto ma piuttosto uno che cambia cell spesso..quindi perchè non farti provare l'n80 accettando l'offertona?
ragazzo mio oltra a criticare insultando xchè non cerchi di scrivere qualcosa che mi aiuti a scegliere?
almeno danut ha espresso un parere, che può essere condiviso o meno, ma è ben accetto.
grazie
Beh...di post sull'N80 ce ne sono a bizzeffe, di confronti seri fra l'N80 e il suo predecessore anche (ma in rete, non qua)...il signore che ho quotato ha detto una stupidaggine, non un parere, che poteva fuorviarti nella decisione (visto che l'N80, "problema Symbian 9" a parte, è superiore in tutto all'N70), e l'ho ripreso.
Poi mi dici dove ho insultato qualcuno...comunque, eccoti la pagina di confronto sul sito Nokia (così magari anche il signorino che ho quotato prima si rende conto di cosa ha detto): http://www.europe.nokia.com/phones/comparephones/compare_results.jsp?location=EMEA&language=EN&pageaction=COMP&phone=N80&phone=N70
Attualmente l'N80 è il top della gamma Nokia, ma ciò non vuol dire che non ha i suoi contro: oltre al già citato "problema" del sistema operativo (che è e sarà un problema per tutti i futuri S60 ed UIQ), l'assemblaggio non è dei più felici e la durata della batteria, nonostante le ottimizzazioni portate dall'OS, sembra che non abbia soddisfatto la massa dei possessori.
C'è anche da dire che 280€ per un'N70 usato non li lascerei scappare, visto che nuovo costa 300€.
supermia+
28-06-2006, 09:38
Si ma anche se lo vende a 280€ poi deve aggiungere altri 220€ minimo...io personalmente solo per il wi-fi non spenderei cosi' tanto...semmai un n73 o n93 allora tanto di cappello...comunque è carino l'n80 credo che con futuri aggiornamenti sarà stabilizzato .
Secondo me e per le mie esigenze i 230€ in piu' per il brand tim non li vale ,i pro sono le foto in macro e il wi-fi e poi?
ziociccio06
28-06-2006, 10:03
si,vero.tieniti l'n70.
oltre al fatto che devi spendere un 200euro per avere l'n80,ma poi nell'n70 ci istalli tutto il modo....nell'n80 1/10,ma neanche forse.
poi dipende da te,cosa ti serve: wifi,lo usi? fotocamera da 3mpx ti interessa? schermo migliore,ha importanza per te?
Ma scusa super mia, pensi che per l'n73 o n93 andrà a spendere di meno? e poi chi ti dice che saranno migliori anche a livello costruttivo dell'n80??? Non facciamo paragoni con cell che ancora non sono in giro....
Quoto tiddi invece, l'n80 che piacia o no è il top gamma della Nokia che lo fa pagare tanto per questo. Ha ovvi problemi di gioventù, ma i problemi maggiori di software saranno i problemi (come detto da tiddi) di tutti i futuri symbian 3rd o uiq, quindi non si scappa. La batteria è vero è sotto dimensionata, colpa anche del fatto che il cell è piccolo, ma due giorni si riescono a fare tranquillamente. Già con gli ultimi aggiornamenti il cell è di molto migliorato, e devo dire anche con la versione fw in mio possesso. L'n80 è e rimane cmq un cell di fascia alta.... ;)
:ciao:
supermia+
28-06-2006, 11:49
L'n80 è un ottimo terminale ma secondo me non vale 600€ il doppio rispetto a n70 solo per wi fi e macro...io se spendo tale cifra 600€ mi prendo un nokia con una fotocamera vera da 3.2mpx con lenti zeiss e autofocus ...
N93 è già uscito (si è visto in italia)e fra alcuni mesi sarà commercializzato n73 ...
Certo è possibile che all'inizio n73 o n93 avranno qualche bug come l'n80 e l'n70 ma almeno mi prendo un cell con una fotocamera che si avvicina alle digitali (visto che mi piace troppo avere una buona cam su un cell):ciao:
ma almeno mi prendo un cell con una fotocamera che si avvicina alle digitali (visto che mi piace troppo avere una buona cam su un cell):ciao:
Mha... si vedrà :D sempre cellulari rimangono.... da poco ho letto un articolo sulla canon powershot s3... che ha 1mpx in piu' della precedente s2, si criticava il fatto che pur aumentando i mpx se le lenti restano uguali......
argmaurus
28-06-2006, 12:21
Ho avuto il nokia n70, e sto cercando di prendere il nokia n80 con la tutto relax ma credo che dovrò soprassedere per via della "pochezza" della tim.
Però credo che dire che n70 e n80 sono uguali è un pò esagerato.
Considerate il fatto che n80 e' wi-fi, che potrà pure essere inutile per molti ma intanto ha una nuove tecnologia che su n70 non c'è.
Poi la fotocamera, ma anche la risoluzione del display. Avete provato a paragonare la risoluzione di n70 e quella di n80?? Guardate la differenza di pixel sulle schede tecniche. Quindi si possono esprimere giudizi di simpatia, mai dire che tecnicamente sono uguali.
boboschiavon
28-06-2006, 13:50
tieniti l'n70 senza dubbio
tieniti l'n70!!!!! 200 euro in piu' per wifi e autofocus???????? mi viene da ridere...poi sara superiore ma in ricezione e qualita audio secondo me non lo e'!!!
tieniti l'n70!!!!! 200 euro in piu' per wifi e autofocus???????? mi viene da ridere...poi sara superiore ma in ricezione e qualita audio secondo me non lo e'!!!
N80 non ha l'autofocus, ha la levetta per effettuare le macro.
homerj35
28-06-2006, 19:43
Beh...di post sull'N80 ce ne sono a bizzeffe, di confronti seri fra l'N80 e il suo predecessore anche (ma in rete, non qua)...il signore che ho quotato ha detto una stupidaggine, non un parere, che poteva fuorviarti nella decisione (visto che l'N80, "problema Symbian 9" a parte, è superiore in tutto all'N70), e l'ho ripreso.
Poi mi dici dove ho insultato qualcuno...comunque, eccoti la pagina di confronto sul sito Nokia (così magari anche il signorino che ho quotato prima si rende conto di cosa ha detto): http://www.europe.nokia.com/phones/comparephones/compare_results.jsp?location=EMEA&language=EN&pageaction=COMP&phone=N80&phone=N70
Attualmente l'N80 è il top della gamma Nokia, ma ciò non vuol dire che non ha i suoi contro: oltre al già citato "problema" del sistema operativo (che è e sarà un problema per tutti i futuri S60 ed UIQ), l'assemblaggio non è dei più felici e la durata della batteria, nonostante le ottimizzazioni portate dall'OS, sembra che non abbia soddisfatto la massa dei possessori.
C'è anche da dire che 280€ per un'N70 usato non li lascerei scappare, visto che nuovo costa 300€.
grazie tiddi intendevo dire che avrei gradito una risposta alla tua altezza, com quella di cui sopra.
inoltre dire una persona che dice ****ate è sicuramente una forma di maleducazione, soprattutto se non lo si conosce.
x ilr esto grazie a tutti x le risposte, penso che venderò a 280 n70 e aspetterò qualcosa di buono in uscita. n80 x il momento può aspettare, i suoi problemi di gioventù e di prezzo sono ancora molto marcati x trascurarli.
ciao
supermia+
28-06-2006, 20:08
Aspetta e prendi l'n73 con autofocus e lenti zeiss si vocifera che uscirà a 480€ ...ma io aspetterò ancora quando sarà rodato e sui 400€ ...cell appena usciti li sconsiglio soffrono tutti piu' o meno di bugs ...
N80 tim. Fantastico ora è tutto ok. Se usi il web ne tale la pena
homerj35
28-06-2006, 20:22
purtroppo iniziare l'attesa snervate dei nokia mi lascia perplesso alquanto. n73 mi intriga ma esteticamente non mi piace per niente.
vedremo
supermia+
28-06-2006, 20:45
Ho avuto il nokia n70, e sto cercando di prendere il nokia n80 con la tutto relax ma credo che dovrò soprassedere per via della "pochezza" della tim.
Però credo che dire che n70 e n80 sono uguali è un pò esagerato.
Considerate il fatto che n80 e' wi-fi, che potrà pure essere inutile per molti ma intanto ha una nuove tecnologia che su n70 non c'è.
Poi la fotocamera, ma anche la risoluzione del display. Avete provato a paragonare la risoluzione di n70 e quella di n80?? Guardate la differenza di pixel sulle schede tecniche. Quindi si possono esprimere giudizi di simpatia, mai dire che tecnicamente sono uguali.
Scusa cambia il wifi e display e macro ...a me il wi fi non interessa ..la cam da 3.2mpx è solo sulla carta senza autofocus e fà foto al di sotto ...ci sono recensioni in giro da rewiev che dicono che la cam dell'n70 è un pelino meglio per messa a fuoco...
Aspetto n73 ...
Scusa cambia il wifi e display e macro ...a me il wi fi non interessa ..la cam da 3.2mpx è solo sulla carta senza autofocus e fà foto al di sotto ...ci sono recensioni in giro da rewiev che dicono che la cam dell'n70 è un pelino meglio per messa a fuoco...
Aspetto n73 ...
Si' ma vaglielo a spiegare ai saputelli della room Nokia, questo.....:stordito:
supermia+
28-06-2006, 21:15
Si' ma vaglielo a spiegare ai saputelli della room Nokia, questo.....:stordito:
:ok:
Poi la modalità macro dell'n80 a mano mi lascia molti dubbi ...chissà che sensore avrà ...non certo ipertecnologico...
Aspetto n73 ...
Le ragioni per passare dall'N70 all'N80 sulla carta ci starebbero tutte, display con risoluzione doppia ai canonici 176x144, nuovo sistema operativo che rende il cell più rapido rispetto alle versioni precedenti almeno in quasi tutte le situazioni (cade il luogo comune symbian=lento), fotocamera da 3 Mpixel (foto più grandi rispetto all'N70, con possibilità di effettuare macro), connettività wi-fi (per connetterti ad internet trovando un punto d'accesso wi-fi, eventualmente a scrocco ;)), browser interno nettamente migliorato. L'N80, oggettivamente, è il più completo smartphone realizzato dalla Nokia. A fronte però di una batteria probabilmente inadeguata per un sistema ad elevato consumo (batteria agli ioni di litio, una bl-5b quando si poteva utilizzare una BP-6M almeno, che ha dato buoni risultati), un assemblaggio abbastanza carente; una gestione del risparmio energetico del s.o. meno efficiente rispetto a quanto ci si aspettava. A questo aggiungiamo i problemi di memoria insufficiente nella navigazione col browser interno (nonostante il quantitativo di memoria interno sia superiore a quello dell'N70, questo è secondo me il problema più grave dell'N80) e qualche generale instabilità tipico delle prime versioni firmware e il quadro è completo.
In attesa di tempi più maturi, come ho spiegato poc'anzi, meglio tenersi stretto l'N70, in particolare con l'ultimo firmware.
Astenersi da interventi inutili e per nulla costruttivi, grazie.
inoltre dire una persona che dice ****ate è sicuramente una forma di maleducazione, soprattutto se non lo si conosce.
Ma se le dice, qualcuno glielo dovrà pur far notare :ihih:
Io li ho avuti tutti e due contemporaneamente e per le funzioni tipiche del telefono ( ricezione e trasmissione) N70 vince alla grande. Nello stesso luogo con scarsa copertura e con lo stesso operatore, non c'é paragone sulla qualità dell'audio, meglio N70. Se poi si guardano i gadgets e la risoluzione del display, è chiaro che N80 è più bello a vedersi.
homerj35
29-06-2006, 07:01
Io li ho avuti tutti e due contemporaneamente e per le funzioni tipiche del telefono ( ricezione e trasmissione) N70 vince alla grande. Nello stesso luogo con scarsa copertura e con lo stesso operatore, non c'é paragone sulla qualità dell'audio, meglio N70. Se poi si guardano i gadgets e la risoluzione del display, è chiaro che N80 è più bello a vedersi.
mi serve un cell x lavorare.....mi tengo n70 e gioco con u900.
grazie x i consigli
L'n80 è un ottimo terminale ma secondo me non vale 600€ il doppio rispetto a n70 solo per wi fi e macro...io se spendo tale cifra 600€ mi prendo un nokia con una fotocamera vera da 3.2mpx con lenti zeiss e autofocus ...
N93 è già uscito (si è visto in italia)e fra alcuni mesi sarà commercializzato n73 ...
Certo è possibile che all'inizio n73 o n93 avranno qualche bug come l'n80 e l'n70 ma almeno mi prendo un cell con una fotocamera che si avvicina alle digitali (visto che mi piace troppo avere una buona cam su un cell):ciao:
quoto, per gli stessi motivi mi tengo ancora il 6680 ;)
anche perchè uso il tomtom e ora mi trovo benissimo!!
supermia+
29-06-2006, 10:02
E fai benissimo:ok:
Ma se le dice, qualcuno glielo dovrà pur far notare :ihih:
L'ho sentito dire a Zelig.....:ihih:
L'ho sentito dire a Zelig.....:ihih:
Puntuale come un orologio :ihih:
garfield
29-06-2006, 15:00
purtroppo iniziare l'attesa snervate dei nokia mi lascia perplesso alquanto. n73 mi intriga ma esteticamente non mi piace per niente.
vedremo
attesa snervante? non ci si dorme la notte?
boh
homerj35
29-06-2006, 19:18
non si dorme notte e giorno...
Con SE il sonno l'abbiamo già perso da un pezzo. :ihih:
homerj35
29-06-2006, 20:36
Con SE il sonno l'abbiamo già perso da un pezzo. :ihih:
d'accordissimo SE fa vanire la barba anche a matusalemme....
Ciao Homer. Ti consiglio di tenerti ancora N70 o darlo via ed aspettare. Per ora non è ancora il momento buono per prendere un N80 che comunque è un ottimo terminale e superiore al n70 sotto alcuni aspetti. L'unica grossissima e pesantissima pecca è ancora la scarsità di software che lo penalizza tanto e non ne giustifica assolutamente la differenza di prezzo.
Io ho avuto appena uscito un bellissimo N80 ma sono ritornato ad un N70 in attesa di tempi migliori :ciao:
shaq80, se ti guardi un pò in giro, noterai che la scarsità di software non è più così elevata, allo stato attuale. I programmi migliori per i symbian precedenti sono ormai disponibili anche per la nuova piattaforma.
shaq80, se ti guardi un pò in giro, noterai che la scarsità di software non è più così elevata, allo stato attuale. I programmi migliori per i symbian precedenti sono ormai disponibili anche per la nuova piattaforma.
Si ma non c'è ancora la vastità disponibile per N70. Poi ovviamente dipende se si è un pò smanettoni o no, se alla fine bastano già quelli disponibili per symbian 9.1, sta di fatto però che ancora la differenza di prezzo (ora che è passato anche il fattore novità) è ingiustificata mio avviso.
Chi è smanettone con l'N70, difficilmente lo sarà allo stesso modo con i nuovi symbian.
Se non ci fosse di mezzo il nuovo sistema operativo blindato della nokia wi-fi e l'ottima risoluzione dello schermo sarebbero un ottimo motivo per acquistarlo...
Allo stato attuale e con le tristi prospettive per il futuro riguardo al freeware (pochi sono disposti a pagare nokia per sviluppare freeware) e ai prezzi del software (i programmi per 3rd edition costano un buon 30% in piu' di quelli per os8) direi che ti converrebbe tenere n70 per le faccende "serie" (filtri voce/sms, segreteria, ecc) e per smanettare e accostargli un ottimo cameraphone a cui delegare il reparto multimediale ;)
senza nessuna ombra di dubbio tieniti l'70 poi quando l'N80 comincia a scendere di prezzo e a salire di stabilità del sw di prendi l'80 semplicissimo
l unico motivo di prendere l'N80 subito dovrebbe essere la tua impellende necessita di avere un telefono wi-fi ( che è una grandissima cosa non è vero che i due telefoni sono uguali) allora caccia subito i soldi ..
homerj35
01-07-2006, 21:29
RAGAZZI OGGI HO CEDUTO.....di fronte a 280 euro sull'unghia ho dato via a malincuore il mio n70!
speriamo che nokia faccia uscire presto n73, dato che n80 non ho nessuna intenzione di prenderlo.
ciao e grazie a tutti
azz! 280! e pensare che 299 costa nuovo!
homerj35
02-07-2006, 08:07
che dirvi ho fatto un ottimo affare, adesso aspettiamo di investire questi 280 euro x qualcos'altro. vedremo le prossime uscite
ciao
supermia+
02-07-2006, 10:15
Furbo il tuo acquirente...
ziociccio06
02-07-2006, 11:29
ma homerj35 e lollone sono parenti?
homerj35
02-07-2006, 11:43
ma homerj35 e lollone sono parenti?
chi è lellone......cmq a 280 euro gli ho pure dato la cover gommata nera originale nokia già montata e chiaramente la cover originale intonza...se vuole torna come nuovo con un casino di programmi, giochi, temi, musica, video già installati.
alla fine abbiamo fatto l'affare entrambi.
e mo che mi compro? datemi un consiglio su questi 280 euro posso metterne altri 120 x arrivare a 400.....che fare?
ziociccio06
02-07-2006, 11:46
...........il k800i.
homerj35
02-07-2006, 12:10
...........il k800i.
mi hai letto nel pensiero......cribbio mi piace un casino ma ancora non è uscito e costa 480 euro!!
ziociccio06
02-07-2006, 12:13
tempo una settimana...o poco più,e lo si trova.
si,il prezzo è quello.se lo prendi in germania risparmi,da qullo che ho letto nel post della stanza SE.
homerj35
02-07-2006, 12:26
tempo una settimana...o poco più,e lo si trova.
si,il prezzo è quello.se lo prendi in germania risparmi,da qullo che ho letto nel post della stanza SE.
ho letto anche io qualcosa sulla stanza SE, ma in germania non prendo. casomai da pixmania dove ho già preso parecchie cose.
cmq un poco deve scendere di prezzo e speriamo non faccia la fine del w900i
ziociccio06
02-07-2006, 12:32
no,no...nessuna fine stile w900i.
da noi uscirà...ci sarà...ma ancora si aspetta un pochino