PDA

Visualizza versione completa : Fine della storia: Z560 acq. e SBLOCCATO!

Carslover
13-06-2006, 15:52
Pensavo che qualcun'altro ci fosse già arrivato, ma dando una veloce letta agli ultimi post non trovo nulla, così sono contento di darvi io questa bellissima notizia.
Avevo scritto in altro post (forse quello di Gazza o Pablito, ndr) di aver prenotato uno Z560 e che, in seguito alle notizie lette su questo forum, avevo "intimato" al mio dealer di fiducia di informarsi circa la possibilità che TIM, senza alcun preavviso, si fosse messa a bloccare i cellulari (TIM, non Samsung come lui voleva sostenere, figuriamoci !). Poi gli avevo detto che si sarebbe potuto tenere lo Z560, se all'arrivo avessi constatato che davvero era bloccato.
Oggi il tel. è arrivato, sono andato a ritirarlo e.....sorpresa !!! Il tizio ha almeno dimostrato di essersi interessato alla cosa e mi ha fatto leggere una mail della TIM, che dice che TIM stessa ha partorito alcuni modelli, in particolare Z560 e P920, con blocco Operator Lock, proprio come i primi ad averlo avevano ahiloro verificato. La mail continua dicendo che, però, chi fosse interessato a liberare questi modelli da tale blocco potrà chiamare l'assistenza online Samsung al numero verde 800 048989, risolvendo la questione. Io l'ho fatto e.....voilà ! Ho rimesso la mia scheda 3 e FUNZIONA !!!!! Meno male, perchè il telefono è veramente molto bello, costruito come Samsung insegna, elegante, leggero, insomma sarebbe stato un vero peccato rinunciarVi a causa di questa infamia.
Quando chiamate, dopo aver fatto un pò di anticamera in attesa esporrete il problema all'operatore e lui, dopo averVi chiesto i dati anagrafici e l'IMEI del telefono, vi darà un codice di sblocco, che dovrete digitare dopo aver inserito la scheda 3, Wind o Voda, dopo che sarà comparsa la scritta "SIM errata". Poi date OK e il tel. cercherà e troverà la rete.
Beh, che dire, tutto è bene ciò che finisce bene e..... buon Z560 a tutti (adesso sì è il caso di dirlo !!!). :prof:
P.S.: L'operatore dell'assistenza ha concluso dicendo che la TIM avrebbe provato ad introdurre questo blocco, ma non può farlo, dunque la faccenda è destinata a finire con questi modelli. :shock: :D

simpagirl
13-06-2006, 16:47
grande... problema risolto anch'io dopo chiamata al numero verde..

monti79
13-06-2006, 16:47
Buono a sapersi volevo acquistarlo pure io però quando ho visto il blocco e che nn ha l'hsdpa ho preferito lasciare perdere...

pippa01
13-06-2006, 17:33
confermo!
operazione fatta in pochi minuti con signora gentilissima!
rimane il fatto che quella tentata da tim è una truffa bella e buona!

sandokan1970
13-06-2006, 17:37
Il codice di sblocco va inserito una sola volta, e lo sblocco è definitivo?!? O quando si ricambia la sim, o si inserisce una terza sim, richiede il codice nuovamente?!?

stefanolnz
13-06-2006, 17:51
Immaginavo che andasse a finire così...
D'altronde ad un problema di Sw non ci ho mai creduto.

ciccioz
13-06-2006, 17:56
Il codice di sblocco va inserito una sola volta, e lo sblocco è definitivo?!? O quando si ricambia la sim, o si inserisce una terza sim, richiede il codice nuovamente?!?
ottima domanda! Se si sblocca con la sim 3 e poi si vuole utilizzare una vodafone funziona tutto?

E poi....ma i prossimi z560 saranno sbloccati o cmq dovremo chimare noi per sbloccarli?

simpagirl
13-06-2006, 18:18
si sblocca con tutte ... per sempre

EmilianoBMW
13-06-2006, 18:29
ottima notizia!!!

Ho appena chiamato, ma rispondono fino alle 18 quindi sarà per domani.

A dire la verità ero fiducioso in una conclusione di questo genere visto che altrimenti la Tim passava seri guai legali.

Ora sono definitivamente contento dell'acquisto.

Premettendo che lo uso come telefono (e basta) devo dire che questo cell si sta dimostrando ogni giorno che passa molto valido.

Semplicemente elegantissimo a livello di design, schermo stupendo e grande, audio chiaro, ricezione ottima e durata della batteria onesta!

Per me che sognavo un V3 col T9 ed un pò di memoria per metterci qualche Mp3 è il massimo.Non c'è al momento nessun terminale così bello in circolazione!

lucapicci
13-06-2006, 18:30
Ci hanno provato in Tim a fare i furbi...fortuna che tutto è finito in una bolla di sapone..

Carslover
13-06-2006, 18:51
si sblocca con tutte ... per sempre

Confermo, fatta prova anche con Wind, e tra l'altro all'operatore gliel'ho proprio chiesto se il codice era valido, e mi ha chiaramente risposto di si. :ok:

statiuniti
13-06-2006, 19:13
Altra notizia è che lo z560 che avete comprato e che ho pure io sara abilitato a breve al hpdsa semplicemente recandosi in un centro tim abilitato in pochi minuti e gratis

sorrisi
13-06-2006, 19:34
Ciao statiuniti,anchio oggi grazie ad un amico che lavora in un centro Tim nonche SAMSUNG POINT o saputo che telefonando al numero verde si poteva sbloccare(infatti il mio amico a sbloccato tutti i samsung z560 che vende)e la TIM gli a mandato una E mail dove gli diceva che a breve gli sarebbe arrivato il programa per farlo diventare hpdsa,ma mi a detto che ancora non sapeva se era a pagamento perche se no i Z560hpdsa a 399 chi gli compra?

ilmityco
13-06-2006, 20:11
anch'io oggi in un centro tim ho visto il cello. non è male :)

Carslover
13-06-2006, 20:51
Altra notizia è che lo z560 che avete comprato e che ho pure io sara abilitato a breve al hpdsa semplicemente recandosi in un centro tim abilitato in pochi minuti e gratis

Ciao Salvatore,

1) Non avevo dubbi che anche tu avessi lo Z560 ..... :ok:

2) Oggi è il giorno delle belle notizie allora..... chissà però se e quanto
costerà l'aggiornamento .....

Comunque gran bel telefono, davvero. :D

ozenit
13-06-2006, 22:12
****a miseria!Ho comprato un Nokia dopo aver letto che era Operator Lock...e ora?comunque grazie per la notizia...

statiuniti
13-06-2006, 22:46
Ciao a tutti comunque a me hanno fatto firmare una comunicazione tim dove appunto ce scritto di questo aggiornamento a umts high speed nei centri tim abilitati e non si parla di nessuna spesa da affrontare e nella lettera ce il numero verde samsung da chiamare per sbloccarlo quindi deduco che sia gratis confermato anche dal proprietario del centro tim poi se ai ripensano non saprei

lucapicci
13-06-2006, 22:50
Qualcuno che ha lo Z560 provi a digitare questa stringa: *#5002*8376263# dovrebbe dare la release firmware.

EmilianoBMW
14-06-2006, 09:08
Qualcuno che ha lo Z560 provi a digitare questa stringa: *#5002*8376263# dovrebbe dare la release firmware.

SW VERSION: Z506AIFEB_FEI

HW VERSION: MP 1,100

RF CAL DATE: 20006.05.27

gezze
14-06-2006, 09:40
Salve,
avevo aperto un post per avere notizie dello Z310. Ma poi leggendo di questo Z560 mi viene la voglia di provarlo. Però mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche o mi sbaglio?. Comunque, dopo un Motorola V3x, sto cercando un UMTS più piccolo e leggero ed anche EDGE. Mi sembra che i due terminali rispecchino queste caratteristiche. Che mi consigliate? Grazie.

Carslover
14-06-2006, 10:53

Confermo stessa versione SW e HW :prof:

pensione
14-06-2006, 11:21
scusate ma come lo z56 nn ha tecnologia hpdsa? ma stiamo scherzando?? questa e'una truffa vera e propria vende telefoni con un tipo di tecnologia e poi nn ce la possiede?? o al limite bisogna chiamare per farlo abilitare?? booo

BT1
14-06-2006, 11:25
Posso sapere che cosa chiedono per poi dare il codice di sblocco?

Walter Closset
14-06-2006, 11:36
qua ci vuole una voce fuori dal coro, anche perchè a leggervi sembra che si parli di chissà quale magnificenza. sui gusti non si discute, ma a me proprio non piace. Troppo plasticoso, tutto quel lucido che attira le ditate poi è aberrante. l'hspda vi serve ancora a ben poco, visto che la rete tim hspda ancora latita quasi ovunque. e allora? io mi tengo il mio z510 e aspetto qualcosa di meglio, tipo lo z600

dj100
14-06-2006, 11:54
qua ci vuole una voce fuori dal coro, anche perchè a leggervi sembra che si parli di chissà quale magnificenza. sui gusti non si discute, ma a me proprio non piace. Troppo plasticoso, tutto quel lucido che attira le ditate poi è aberrante. l'hspda vi serve ancora a ben poco, visto che la rete tim hspda ancora latita quasi ovunque. e allora? io mi tengo il mio z510 e aspetto qualcosa di meglio, tipo lo z600

Il problema è:quando uscira lo Z600 ?? Nemmeno al numero verde samsung sanno dare tempistiche...

albianir
14-06-2006, 12:18

quoto senza hdspa non innova niente il 560, ergo mi tengo il 510 anche se voglio provarlo il 560 ha un ottimo display :sbav:

ciccioz
14-06-2006, 12:23
Lo z600, almeno esteticamente per le prime immagini viste, non mi piace!

albianir
14-06-2006, 12:35
perfetto chiamato e sbloccato e per il p920 basta richiamare ;)

lucapicci
14-06-2006, 12:39

Hanno cambiato modo di siglare i firmware?
Di solito l'ultimo carattere è sempre un numero non una lettera,mi sarei aspettato un Z560AIFE2_FE9 come sigla.

MrLuden
14-06-2006, 15:18
ragazzi no li comprate. tim li paga poco e voi tanto.

albianir
14-06-2006, 15:27
ragazzi no li comprate. tim li paga poco e voi tanto.

samsung ancora meno!:new:

Carslover
14-06-2006, 16:38
Posso dire che qualche differenza caruccia rispetto allo z510 c'è, e chi ha avuto appunto il precedente modello se ne accorge subito. Certo, sono particolari, come la grafica sms in arrivo/uscita, quella abbellita dei menu a cartella che ti informano di chiamate perse/messaggi ricevuti eccetera. E poi c'è l'estetica: ripeto "de gustibus", ma francamente ci sono poochi paragoni, anche come finitura, con lo z510. Sono invece d'accordo con l'eccessiva s****hevolezza causata dalla scocca tirata a lucido, poco pratica anche se quando è pulita è un vero spettacolo. Riguardo l'hsdpa, dato che partirà in futuro e che a quanto pare (troppo bello, però, se fosse gratis) chi ha la versione senza potrà aggiornarsela, aspetterò. Infine, Z600 ? I malati come chi scrive lo cercheranno, lo guarderanno e, se piacerà, Z560 diventerà solo una sigla e un ricordo lontano.....