PDA

Visualizza versione completa : toshiba ts608, chi ce l'ha??

Pagine : [1] 2

bibendus
07-06-2006, 12:01
l'ho visto da poco su mallteam e ebay... non sembra malaccio, tra le altre cose:
radio FM
mp3 + miniSD
1 megapixel
sveglia
ecc...

non sarà bellissimo, ma per 159€... nessuno l'ha visto dal vivo o provato??
grazie e ciao.

gipas2
29-07-2006, 18:45
Anch'io sarei interessato....quindi up!

daspa
24-08-2006, 16:48
Anch'io sarei interessato....quindi up!

Anch'io sarei interessato...

marcoforasiepi
25-08-2006, 10:05
anche io sono interessato ma mi sa che faccio prima ad andare a comprarlo, così poi vi dico...l'unico mio dubbio è la durata della batteria, per il resto sembra valido.

daspa
25-08-2006, 11:14
anche io sono interessato ma mi sa che faccio prima ad andare a comprarlo, così poi vi dico...l'unico mio dubbio è la durata della batteria, per il resto sembra valido.

marcoforasiepi, ciao!
Anch'io sono un pò perplesso per
la durata della batteria. Sono andato
sul sito della toshiba:
TS608 (http://www.toshiba-europe.com/mobile/Mobile2Live.aspx?WCI=PageNavigate&WCE=&WCU=%3bLANG%3d2%3bPID%3d43%3bTYP%3d101%3bPNT%3d0%3bSEC%3d2)
ci sono tutte le caratteristiche tecniche ma
non dicono quanti mha ha la batteria...

ilsanto71
26-08-2006, 15:43
IO COMPRATO 1 MESE Fà..be i 159 euro si notano.....grafica scadentuccia,il lettor emp3 nn e dei migliori nel senso ch esi sente pochissimo....batteria un po scadente per il resto radio buona scocca resistente m amolto anonima ^_^

marcoforasiepi
27-08-2006, 07:46
Ok, l'ho acquistato !!! Sono a 24 ore di utilizzo e per quello che ho potuto vedere fin qui mi sembra veramente ottimo !!!
Prima di tutto l'ho pagato 149,00 € (Firenze) e mi hanno dato anche una scheda tim con 5 € e la promozione di 1000 minuti gratis verso fissi e tim, buono direi.
Il telefono si presenta molto bene, super sottile (9,9 mm, come un motorola L7), piuttosto robusto e maneggievole. Display molto luminoso, tastiera con luce azzurra.
Il software è molto veloce e devo dire che ha tutto quello che cercavo: bluetooth, mp3 con alloggiamento per scheda di memoria (non inclusa), radio, fotocamera, vivavoce, auricolare compreso !!!
Molto carini e utili sulla parte superiore del telefono i tastini per far partire e gestire i brani musicali senza dover passare dal menù!
Per ora ricezione davvero ottima e batteria ancora a 3/4 dopo 24 ore di standby con 10 minuti di telefonate e molto smanettamento, poi vi dirò meglio quanto dura quando si scarica completamente.
Per il resto fate pure domande....

marcoforasiepi
27-08-2006, 08:03
daspa, la batteria ha 700 mHa

nicknameless
27-08-2006, 10:48
Io gli ho preferito un Sagem my700X, nettamente più completo e se si considera la dotazione offerta dal Sagem è anche più conveniente.
Saluti!

marcoforasiepi
28-08-2006, 11:51
nettamente più completo in cosa ?
Considera anche che il Toshiba ha uno spessore di 9,9 mm, veramente bello poterlo mettere in tasca e non vedere nessuna differenza di volume !!!

La batteria si è scaricata dopo 50 ore effettive, con 30 minuti di chiamate e molto smanettamento...

R0b1
28-08-2006, 13:07

Nel fatto che nicknameless è il fan più accanito della sagem di tutto il forum :ihih: :D

daspa
28-08-2006, 13:27
Ok, l'ho acquistato !!! Sono a 24 ore di utilizzo e per quello che ho potuto vedere fin qui mi sembra veramente ottimo !!!
Prima di tutto l'ho pagato 149,00 € (Firenze) e mi hanno dato anche una scheda tim con 5 € e la promozione di 1000 minuti gratis verso fissi e tim, buono direi.
Il telefono si presenta molto bene, super sottile (9,9 mm, come un motorola L7), piuttosto robusto e maneggievole. Display molto luminoso, tastiera con luce azzurra.
Il software è molto veloce e devo dire che ha tutto quello che cercavo: bluetooth, mp3 con alloggiamento per scheda di memoria (non inclusa), radio, fotocamera, vivavoce, auricolare compreso !!!
Molto carini e utili sulla parte superiore del telefono i tastini per far partire e gestire i brani musicali senza dover passare dal menù!
Per ora ricezione davvero ottima e batteria ancora a 3/4 dopo 24 ore di standby con 10 minuti di telefonate e molto smanettamento, poi vi dirò meglio quanto dura quando si scarica completamente.
Per il resto fate pure domande....

Marco, grazie.
Per favore, mi potresti dire com'è audio di rete:
rx & tx parlato. Immaginavo che la batteria
- 700 mHA - era piccola... A me piace
di brutto stò cell. Ciao!

nicknameless
28-08-2006, 18:00
Considera anche che il Toshiba ha uno spessore di 9,9 mm, veramente bello poterlo mettere in tasca e non vedere nessuna differenza di volume !!!

La batteria si è scaricata dopo 50 ore effettive, con 30 minuti di chiamate e molto smanettamento...

A cominciare dalla dotazione, con la presenza in + nel Sagem dell'auricolare stereo bluetooth che da solo ha un valore commerciale di circa 70€ e una miniSD da 256mb.

Poi il Sagem è un EDGE, quadriband, supporto A2DP, ha la funzione mass storage e Picbridge, ha l'alloggiamento della memoria all'esterno, ha un vero è proprio lettore MP3 con mille funzioni, la fotocamera è da 2mpx,cover intecambibili, la batteria è una 1000 mAh,processore OMAP CLOCK da 220 mhz ecc...ecc...

Per 20€ in + io gli preferirei senza ombra di dubbio il 700X.

P.s. Ma sto Toshiba ce l'ha il vivavoce?

marcoforasiepi
29-08-2006, 11:41
si, il vivavoce c'è.

Sicuramente il sagem sembra un ottimo terminale però diciamo che è qualcosa di diverso. Soprattutto esteticamente.
Il Sagem: 106 x 46 x 15 mm peso 95 g
Il Toshiba: 110 x 47 x 9,9 mm peso 81 g
Lo prenderò in considerazione comunque, tanto io cambio telefono ogni 2 mesi. Anzi se ci sono altri consigli...
quanto dura effettivamente la batteria del 700x?

x Daspa:
Per quanto riguarda l'audio del toshiba è ottimo, chiaro e forte.
La ricezione altrettanto ottima, ne ho avuti tanti di telefoni e come voto per questo aspetto darei un 8.

Per la batteria invece darei un 7, dura 2/3 giorni con un uso medio che comunque si allinea con gli altri telefoni simili, ma quando si decideranno a sviluppare la tecnologia delle batterie? Non riesce a stare dietro alle altre innovazioni !!!

I punti forti del toshiba credo siano: l'estetica, molto elegante e maneggevole, così sottile poi non l'avevo mai avuto, è bellissimo.
Display è fantastico, il più luminoso mai avuto.
Il software molto ben fatto, si può personalizzare molto e passando da nokia non mi sono trovato male, quindi...

nicknameless
29-08-2006, 11:51
Il 700X:
Con uso normale supera il 3 giorno.
Con uso intenso fa 2 giorni pieni.
Con connessione EDGE a palla arriva appena a fine giornata.

daspa
29-08-2006, 13:34
si, il vivavoce c'è.

x Daspa:
Per quanto riguarda l'audio del toshiba è ottimo, chiaro e forte.
La ricezione altrettanto ottima, ne ho avuti tanti di telefoni e come voto per questo aspetto darei un 8.

Per la batteria invece darei un 7, dura 2/3 giorni con un uso medio che comunque si allinea con gli altri telefoni simili, ma quando si decideranno a sviluppare la tecnologia delle batterie? Non riesce a stare dietro alle altre innovazioni !!!

I punti forti del toshiba credo siano: l'estetica, molto elegante e maneggevole, così sottile poi non l'avevo mai avuto, è bellissimo.
Display è fantastico, il più luminoso mai avuto.
Il software molto ben fatto, si può personalizzare molto e passando da nokia non mi sono trovato male, quindi...

Ciao Marco!
Grazie per la tua risposta...
Scusa se di ti disturbo ancora per l'audio;
- per me importantissimo - è squillante
e senza distorsioni ??
La rx è paragonata
ad un Nokia ?? Se sì a che modello ??

algazel
29-08-2006, 14:11
mi unisco alle richieste di Daspa sull'audio! In più vorrei sapere se la ricezione è davvero buona, puoi paragonare a qualche altro cell.?
Come la messaggistica?T9 veloce? quanti sms memorizza? Qualità di foto e video?
Non sapevo fosse così sottile... anche più dell'L7!!!

marcoforasiepi
30-08-2006, 16:30
Allora, per l'audio direi che è perfetto, non ho mai avvertito problemi ne distorsioni.

La ricezione ottima, meglio del mio ultimo nokia 6125 sicuramente.

La messaggistica è buona ma onestamente non può raggiungere i nokia, ci si deve un pò abituare come per ogni altra marca daltronde.
Non so quanti messaggi memorizza perchè sono abituato a cancellarli spesso ma credo che avendo la memoria espandibile dipenda da quella.

Qualità di foto e video ottima ! Veramente il top mai visto con una fotocamera da 1.3 M pixels, molto meglio del 6125, 6103.

è veramente sottile, una gioia tenerlo in tasca !

daspa
30-08-2006, 18:13
Allora, per l'audio direi che è perfetto, non ho mai avvertito problemi ne distorsioni.

La ricezione ottima, meglio del mio ultimo nokia 6125 sicuramente.

La messaggistica è buona ma onestamente non può raggiungere i nokia, ci si deve un pò abituare come per ogni altra marca daltronde.
Non so quanti messaggi memorizza perchè sono abituato a cancellarli spesso ma credo che avendo la memoria espandibile dipenda da quella.

Qualità di foto e video ottima ! Veramente il top mai visto con una fotocamera da 1.3 M pixels, molto meglio del 6125, 6103.

è veramente sottile, una gioia tenerlo in tasca !

Marco, stragrazie!!

Beh, anch'io ho un cell. extra sottile lo Z150 misure:
118 x 46,5 x 9,8 mm
PESO 89 g
e non sono tanto soddisfatto...

Il TS608 è:
Peso: 81g
Dimensioni: 110,5mm x 46, 9mm x 9, 9mm

Il mio Z150 un pò più lungo... rispetto al tuo
Ma è sottile... come il tuo...
Per me adesso gli altri cell. > ad 1 cm. sono dei mattoni...

Lo vorrei acquistare anch'io - TS608 - ma non riesco
a trovarlo nei negozi dalle mie parti. C'è un sito ONLINE
che li vende, ma non mi fido...

sandor
31-08-2006, 01:24
Per Daspa:
Perchè non sei contento del samsung Z150? Io sono incerto se prendere quello o il Toshiba.

Per chi ha il Toshiba TS608:
Ma dove si inserisce la cuffietta? Dalle foto non si vede alcun jack se non quello di alimentazione... Il jack cuffia è quello standard 3,5 mm?

Grazie.
Paul

daspa
31-08-2006, 07:42
Per Daspa:
Perchè non sei contento del samsung Z150? Io sono incerto se prendere quello o il Toshiba.

Per chi ha il Toshiba TS608:
Ma dove si inserisce la cuffietta? Dalle foto non si vede alcun jack se non quello di alimentazione... Il jack cuffia è quello standard 3,5 mm?

Grazie.
Paul

sandor, ciao!
Lo z150 è bellissimo e molto maneggevole, non
lo senti nella tascha della camicia e dei jeans....
Ha una batteria - 900mha - contro i 700 mha dei TS608;
(dura + di 2-2,5 gg. con un utilizzo medio)
le misure di entrambi si equivalgono, la differenza
fra quest'ultimo è la lunghezza ed il peso a vantaggio del TS608
Il display è bellissimo e ha una vibrarzione che
sempra un martello pneumatico...
Ha un unico difetto: quando la rx segna 3 takke e
il segnale non è stabile, - quasi sempre - va e viene la voce.
E' brutto e ti rompe le p..a..l..l..e...
L'ho spedito in assistenza, ma è tornato uguale uguale...
Il cell. è così. E' un peccato... Adesso che
ho questo cellulare di spessore meno di un 1 cm., faccio
fatica a valutare i cellulari superiori a 1,5 cm...

devilll
23-09-2006, 11:57
salve a tutti, ho regalato questo telefonino (ke considero un buon terminale) ma in dotazione non ho trovato il cavo usb e il cd d'installazione. In giro per i negozi ho trovato il cavo usb ma non il cd... secondo voi è sufficente per trasferire foto ed altro sul pc???
Oppure mi conviene acquistare una penna usb blutooth per pc per risolvere il problema???? Considerate, però, che ho letto che tramite bt si possono trasferire file fino a max 350K... cosa posso fare???
help:help: :help:
grazie a tutti

b.anci
01-10-2006, 13:06
Da domani si trova in vendita a 99€...insomma a me sembra date le caratteristiche, un prezzo ottimo.
Intanto ci sono altre informazioni da chi lo stà usando? Sopratutto durata batteria.
Grazie saluti a tutti.

Lo vendono a quel prezzo nei centri au..francesi

sandor
01-10-2006, 23:37
Il cavo dati dati è un comunissimo cavo che abbia ad un'estremità un connettore mini-USB e all'altra il connettore USB. Si trova nei negozi di elettronica e di informatica a circa 3 euro. Per utilizzarlo con il telefono occorre installare un'espansione di memoria di tipo micro-SD, che può arrivare fino a 1 GByte. Una volta connesso il telefono al pc, l'espansione di memoria è vista come una unità rimovibile; in sostanza il cello funziona da pendrive. A questo punto si possono trasferire dati dal pc alla scheda di espansione e viceversa. I dati presenti sulla scheda di espansione possono essere trasferiti sulla memoria interna (e viceversa), tenendo presente che la memoria interna è di 8 MByte.
Da notare che non è possibile installare applicazioni java direttamente dalla scheda di espansione, ma occorre prima trasferirle nella memoria interna.
Aspetti positivi:
Il telefono è attraente, super sottile e ben costruito; ha un buon display e tutte le funzioni che servono. La radio è decente ed ha l'indicazione delle info RDS (nome stazione ecc.). Non ho ancora provato se, come le radio RDS, si aggancia sulla migliore stazione della stessa emittente. Inaspettata la qualità della fotocamera.
Con una scheda di memoria il cello si trasforma in un discreto lettore MP3 ed i tastini dedicati tornano molto utili.
Il video 3GP, grazie alla buona risoluzione del display, si può guardare. Usando un'espansione di memoria, possiamo anche guardarci un film in treno...
Aspetti negativi:
Il tempo di risposta ai comandi non è da primato. Il volume dell'altoparlante incorporato è un po' basso. Non sono riuscito a trovare la funzione vivavoce (esiste?). L'ambiente Java è CLDC 1.0. Molte applicazioni java non funzionano per mancanza di supporto di alcune API (es. le API bluetooth JSR-82). Alcune applicazioni, pur funzionando, in alcune circostanze provocano il reset o lo spegnimento del telefono (es. Google Maps).
Non è disponibile software di sincronizzazione con il pc nè di trasferimento di rubrica, appuntamenti, ecc. Il supporto Toshiba riferisce che saranno disponibili tra 5-6 settimane. Ho verificato, peraltro, che con il software Wellphone si riesce a trasferire la rubrica ed i messaggi (ho provato con la versione demo).

Fatemi sapere la vostra.
Paul

Autunno
02-10-2006, 01:00
Ciao! Cerco queste info: com'è il volume degli mp3 con gli auricolari? E' possibile copiare i messaggi dalla sim al tele e viceversa? Quanti messaggi puo' contenere? Durata batteria?
Grazie mille a chiunque mi risponderà. ;)

sandor
02-10-2006, 13:56
Il volume in auricolare non è da psccare i timpani ma è sufficiente per un normale ascolto anche in ambiente rumoroso.
Non è possibile copiare i messaggi nell'espansione di memoria. K'unica possibilità è di trasferirli sul pc con un software tipo WellPhone.
Il limite al numero di messaggi è dato soltanto dalla dimensione della memoria interna, 8 MByte. Smanettando di continuo e con bluetooth attivo, due giorni. Altrimenti almeno tre.
CIao.
Paul

Autunno
02-10-2006, 14:56
Grazie!
Ma cosa sono i centri au francesi?
Visto il prezzo molto contenuto rispetto ad altri cellulari dello stesso tipo io sarei molto propenso a prenderlo, anche all'estero. Peccato per la compatibilità java. Mi domando se opera mini funzioni bene...

zipperone73
02-10-2006, 16:38
Ciao, ho questo cell da venerdì e considerando il prezzo che l'ho pagato direi che è veramente ottimo...
Ho solo un problema... il cavo usb non mi rileva assolutamente nulla (il cell mi rileva la scheda di memoria)
Capita anche a voi? C'è qualche settaggio da fare?
Visto che il limite con il bluetooh è di 150k (chissà mai perchè..) non posso trasferire nulla...
Potete aiutarmi? Grassie :eheh:

b.anci
02-10-2006, 16:38
Lo trovi da Auchan, a 99€, spero di non infrangere nessuna regola, saluti

Autunno
02-10-2006, 21:33
Non capisco... Nella catena italiana o francese? C'è la possibilità di prenderlo online? Puoi scrivermi in pvt se vuoi. Grazie :)

sandor
02-10-2006, 23:48
Per vedere l'espansione di memoria come una unità rimovibile del pc devi andare nel menu impostazioni del cello, andare alla voce "connessioni", e poi azionare la funzione di connessione USB. A me ha funzionato al primo colpo e vedo tutto il gigabyte della scheda di espansione.
Considerata la ricchezza di funzioni, la fattura e le prestazioni globali, il prezzo è buono anche a 140 EUR (il prezzo a cui l'ho pagato). Certo che se davvero presso Au... si trova a meno di 100, c'è da mangiarsi le mani...
Le prestazioni della parte telefonica sono buone. La compatibilità java è allineata a quella di apparecchi di prezzo analogo. Molti giochi funzionano perfettamente. Ed anche un programma di scacchi veramente ben fatto.
Il browser wap a corredo funziona egregiamente.
Ciao.

Paul

taxidriver
03-10-2006, 03:18
avete provato ad installare opera mini..funziona?
Confermo che da Lunedi 2 ott. a sabato 7 si può aquistare questo tel. al prezzo di €99,90 come già citato da b.anci

cellulitico
03-10-2006, 07:35
Ragazzi l'ho acquistato ieri a 99 euriiii!! Davvero ottimo. Per quanto è leggero sembra di non averlo. Bel display e ottima durata della batteria.
Con l'mp3 giusto la suoneria spacca i timpani (ovviamente l'ho scaricato ion non usate quelli già impostati perchè non sono il massimo)!

Dato che è in offerta però credo che sia da aggiornare il software in qualche modo ma non so se si può fare.

b.anci
03-10-2006, 10:47
Qualche nuova info da chi lo stà usando?..solito: durata batteria, funzionamento con bluetooth. E a chi lo ha acquistato a €99 qual'è la dotazione iniziale.
Grazie e saluti

zipperone73
03-10-2006, 11:04
Grazie Sandor, ora funziona perfettamente!!
A proposito di prezzi... io l'ho comprato in una catena in cui necessiti di partita IVA a 79+IVA, quindi 96 €
Data una promozione in corso, mi sono stati dati 20€ di buoni, per cui il prezzo finale è stato di 76 €... direi proprio non male!!
La dotazione di base è ridotta all'osso... cell, caricabatterie, auricolare stereo e manuale in italiano (ben fatto).

Saluti :)

b.anci
03-10-2006, 13:10
Zipperone dove lo hai trovato a quel prezzo?
Grazie

zipperone73
03-10-2006, 15:08
sempre che possa dirlo...metro

b.anci
04-10-2006, 10:02
Qualche altra informazione dopo qualche giorno di utilizzo? Grazie a chi vorrà darla, saluti

verticale
04-10-2006, 21:51
io ho un N70 e lo utilizzo soprattutto per la radio e le foto. Tutte le altre funzioni non l uso. Vorrei sapere se un mp3 o la ridio del toshiba si sentono più forti del nokia n70. In questo caso, considerando che c'è anche l'rds, Passerei subito al toshiba vendendo l'n70! ..e mi restano anche soldi!
GRAZIE per le possibili risposte

Vanni69
05-10-2006, 09:36
X Sandor....

Ciao, ho letto che hai collegato il programma wellphone con il toshiba....come hai fatto?

grazie

alonec
05-10-2006, 11:45
quanti sms memorizza??ma non è uguale al sagem my400x???

Garret88
05-10-2006, 15:56
Raga ho comprato questo cell.. potreste aiutarmi rispondendo al post (http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=1932180#post1932180)

Grazie

10dedalo83
06-10-2006, 02:14
Ragazzi l'ho acquistato ieri a 99 euriiii!! Davvero ottimo. Per quanto è leggero sembra di non averlo. Bel display e ottima durata della batteria.
Con l'mp3 giusto la suoneria spacca i timpani (ovviamente l'ho scaricato ion non usate quelli già impostati perchè non sono il massimo)!

Dato che è in offerta però credo che sia da aggiornare il software in qualche modo ma non so se si può fare.

Ciao sono un felice acquirente di un bellissimo e stupendo toshiba ts608.se solo però mi potessi spiegare gentilmente come hai fatto a scaricare file mp3 sul cell ti sarei veram grato in quanto risolverebbe tutti imiei problemi.grazie e buona giornata

Garret88
06-10-2006, 07:00
Ho dei giochi java per cell sul computer.. se gli metto la transflash di 1gb e poi attacco tramite il cavo usb il cellulare al computer, oltre agli mp3, foto, immagini, posso trasportare pure giochi java?

Garret88
07-10-2006, 14:52
C'è un modo per sapere se questo cellulare supporta il symbian60 ?

LuciusM
07-10-2006, 18:32
Io l'ho acquistato ieri e non riesco ad attivare il blocco del telefono?
Mi spiego meglio:
- entro nel menù e setto ON per il blocco
- mi chiede il codice e lo digito
- confermo e mi chiede "solo SIM attiva?"
- se scelgo OFF mette OFF anche il blocco del telefono
- se scelgo ON non blocca niente e alla riaccensione chiede solo
il PIN della SIM e si entra nel cel senza nessun blocco.

E' il cel che ha problemi o sbaglio qualcosa?
Aiuto!!!!

Garret88
07-10-2006, 18:38
aspe non ho capito.. cerchi di togliere il Pin o il blocco tastiera?

cellulitico
07-10-2006, 18:41
Per chi fosse interessato l'ho visto su ebay a 1 euro (prezzo di partenza ovviamente!!)

Ecco il link:

http://cgi.ebay.it/Toshiba-ts608-no-nokia-samsung-ericsson-motorola_W0QQitemZ140039596081QQihZ004QQcategoryZ138480QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Autunno
07-10-2006, 21:49
Che io sappia il blocco telefono serve per far funzionare il telefono solo sulla sim in utilizzo. Cioè se provi a cambiare scheda dovresti ricevere dal cellulare la richiesta del codice blocco telefono per poter abilitare il funzionamento della nuova scheda. Il codice viene chiesto una sola volta per nuova sim. Se pensavi che il blocco tel fosse una sorta di pin del cellulare mi sa che non è a quello che si riferisce questa funzione. Ciao

verticale
07-10-2006, 21:58
ha l'rds?

LuciusM
07-10-2006, 23:04
Che io sappia il blocco telefono serve per far funzionare il telefono solo sulla sim in utilizzo. Cioè se provi a cambiare scheda dovresti ricevere dal cellulare la richiesta del codice blocco telefono per poter abilitare il funzionamento della nuova scheda. Il codice viene chiesto una sola volta per nuova sim. Se pensavi che il blocco tel fosse una sorta di pin del cellulare mi sa che non è a quello che si riferisce questa funzione. Ciao

GRAZIEEE!!:inchino:
Tutto ok, ho provato a inserire un'altra SIM e, oltre al PIM, mi ha chiesto anche il codice di sblocco.
Il fatto è che sul mio vecchio cel il blocco tel funzionava come un secondo PIM e mi veniva chiesto ogni volta.
Prima però avevo la possibilità di abilitare la SIM ma non il telefono, quindi non un soemplice blocco tastiera, potendo ricevere tel e sms.
Se volevo telefonare o sms bisognava conoscere il codice di sblocco.
Sul TS608 è possibile una cosa del genere?

LuciusM
07-10-2006, 23:16
ha l'rds?

Devo ancora provarlo ma c'è:) , dal menù principale:
LETTORE PERSONALE
RADIO FM
OPZIONI
VISUALIZZA RDS --> on/off

Garret88
08-10-2006, 11:59
Si ha l'rds però non è che sia proprio il massimo.. ma io mi sono memorizzato le mie stazioni preferite(con il nome della stazione)...(lunedì comincia radio2!!! cosi finalmente non mi devo portare quel fastidioso walkman :D

Ora ho comprato(ehm) 150 giochi java e non vedo l'ora di metterglieli ...

ominonero
08-10-2006, 13:07
Ciao ragazzi tutti,
volevo farvi una domanda che è un po' la mia fissazione per i cellulari. Volevo sapere se sul display del Toshiba ci stanno dieci cifre in una riga soltanto; cioè un numero qualsiasi di cellulare composto da dieci cifre, rientra tutto in una riga del diplay? Oppure le ultime cifre compaiono sopra?. E inoltre, la suoneria si sente abbastanza forte?

Un cordiale saluto

Garret88
08-10-2006, 13:27
le cifre rientano tutte nello schermo e anzi rimane spazio.. la suoneria secondo me è giusta. io mi son messo una canzone mp3(e poi qui dipende dal livello di volume dell'mp3) ma puoi mettere anche le suonerie predefinite...

ominonero
08-10-2006, 14:20
le cifre rientano tutte nello schermo e anzi rimane spazio.. la suoneria secondo me è giusta. io mi son messo una canzone mp3(e poi qui dipende dal livello di volume dell'mp3) ma puoi mettere anche le suonerie predefinite...
Grazie mille Garret88...hai vinto un "fungo cura"

scorpione
08-10-2006, 16:09
Ho sfruttato l'offerta dei francesi e me lo sono accaparrato a 99 euro.

è veramente molto carino ma soprattutto sottile....

ha molte funzioni, a quel prezzo è un buon acquisto.

Ho trovato però alcuni difetti.

La compatibilità java è limitata, ho provato ad installare alcuni jar per telefoni 176x220 (sony e motorola) ma la maggior parte non funzionano. se qualcuno mi può dare un consiglio non sarebbe male...

L'audio della radio è molto basso, forse a causa dell'auricolare che mi sembra scadente.

Ho provato a cambiare in agenda il giorno d'inizio della settimana da domenica a lunedì ma ogni volta che spengo il cellulare ritorna su domenica...

le suonerie sono basse ed anche il vivavoce.

mi è impossibile mettere un mio mp3 come suoneria. Se nel menù impostazione riesco ad impostarla e tutto sembrerebbe andare bene, quando però il telefono squilla mi suona un'altra suoneria :-(

Fatemi sapere se anche voi avete questi problemi, oggi ho scritto una mail alla toshiba, vediamo se mi rispondono!

mi sa che ci vorrebbe un bel aggiornamento software!

Garret88
08-10-2006, 16:27
come hai fatto a installargli i giochi java e a mettergli mp3, hai una microSD?
per la suoneria anche io avevo dei problemi perchè la selezionavo da il menù dei profili ma invece bisogna selezionarla dalle impostazioni(all'inizio non misembrava una cosa ovvia...) Il volume secondo me è giusto della radio e degli mp3.. certo quando intorno a te c'è molto macello è diffcile sentire ma in media io sento molto bene(e ho messo 4/5 come volume).

Per l'agenda non l'ho mai usata..

scorpione
08-10-2006, 19:00
non ho la micro sd perchè non ho intenzione di spenderci un euro in più su questo cellulare.

i giochi li passo attraverso il bluetooth

Garret88
08-10-2006, 19:06
sapete se posso vedere video 3gp?
so che con gli mpeg4(divx) si può fare..

scorpione
08-10-2006, 20:12
video 3gp li puoi vedere sicuramente visto che è il formato con cui lo stesso ts608 li registra.

sul divx ho dei forti dubbi....

Garret88
08-10-2006, 21:31
comunque puoi spiegrami meglio questa cosa dei giochi java? sul sito della toshiba c'è scritto che supporta il j2me e ha l'ultima versione(2.0) quindi non dovrebbe esserci problemi, ho 200 giochi e non mi va che alcuni vanno e altri no...

scorpione
08-10-2006, 23:35
allora i giochi motorola (e398, v3...) non vanno sono tagliati in fondo e spesso impallano il cell, quelli della sony (w800i, k 750i) la maggior parte non vanno.

ho provato ad installare una 50 di giochi e mi funzionano solo 4 :-(

inoltre con quel joystick ti sconsiglio gli arcade... sarà che sono abituato al mio n-gage qd che come disposizione dei tasti è inarrivabile.

però ho fatto 2 foto stamattina, l'ho scaricate sul pc e sono di ottima qualità

Garret88
09-10-2006, 06:33
Ma come hai fatto a scaricarli sul computer: hai la microSD? perchè io appenna lo attacco al computer me lo riconosce come disco rimovibile ma se provo ad accedergli mi da una sorte di errore(come se provi ad accedere a un cd-r vuoto nuovo).

Garret88
10-10-2006, 19:00
Piccolo UP nella speranza che mi risponda

10dedalo83
10-10-2006, 20:24
ciao.ma ho capito bene:insieme al cellulare ts608 ti hanno dato pure un software di installazione?

10dedalo83
10-10-2006, 20:27
ciao.ma il software k intendi tu è quello k ti xmette di trasferire file audio e video dal pc al cellulare?

Garret88
10-10-2006, 21:08
non esce il software perchè il cellulare viene riconosciuto come una unità disco rimovibile(come una penna usb)

MatteoEsnaider
11-10-2006, 12:25
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho preso una settimana fa questo cell e mi pare carino.
Visto che non ce in giro traccia di software propietari per upload e download rubrica e messaggi, ho mandato una mail al centro Toshiba italiana (mail recuperata dal loro sito) e questo è il testo comprensivo della mia domanda:

Salve,
con questa mail vorrei chiederVi con quale software è possibile connettere il pc al cellulare Ts608 per permetterne il download ed upload della rubrica, dei messaggi e di quant'altro non riconducibile ad un file specifico.

Inoltre vorrei chiederVi come prelevare delle foto fatte con il celulare, senza avere ancora acquistato e ne inserito nessuna memoria aggiuntiva; in altre parole come accedere ai file memorizzati dentro al cellulare.

In attesa di vostre risposte, porgo i miei saluti e complimenti per l'ottimo cellulare.

Grazie

Matteo XXXXXXXX

Gentile cliente,
il nostro laboratorio non dispone di alcun softwaer che consenta di collegare il pc al telefono.
Dovrebbe consultare il sito del costruttore www.toshiba.com oppure il rivenditore.
Per il resto, nella cartella ''miei dati'' si trovano i file del utente che possono essere trasferiti nella scheda di memoria o inviati al PC o altro telefono tramite bluetooth o via MMS.

Cordiali saluti

Isabella Zabatta
World Startel Communications Spa

Garret88
11-10-2006, 20:46
Ho acquistato una scheda di memoria microSD da 1gb e me la riconosce perfettamente e sul pc me la vede coma una penna usb da 1gb.. il problema sta nel fatto che io ho messo nella cartella 'others' dei files java però non vengono rinoconosciuti come tali nel senso che è come se per esempio avesso messo un file .swf(file flash) che naturalmente il cell non leggerà mai... Ora sentivo uno che diceva che è possibile mettere applicazioni java solo se precaricate sulla scheda di memoria.. io ho fatto così... soluzione?

sandor
11-10-2006, 22:06
Utilizzo della scheda di espansione:
prima di usare l'espansione di memoria occorre formattarla con l'apposita funzione diponibile nelle impostazioni.

Installazione giochi java:
i files .jar e .jad devono NECESSARIAMENTE trovarsi nella memoria interna del telefono. Si possono collocare lì o copiandoli dalla scheda di espansione o trasferendoli direttamente via bluetooth. Una volta lì basta selezionare il file .jar (o il .jad se disponibile) ed attivare la funzione "installa".

Compatibilità java:
il TS608 è MIDP 2.0 e CLDC 1.0. Diverse API java (identificate dalla sigla JSR-XXX ove XXX è un numero) non sono supportate, tra cui, purtroppo, le API bluetooth e le API per la grafica 3D. Per questo motivo molti giochi non funzionano, ma non si può pretendere da un cello da 100 EUR capacità di apparecchi di prezzo doppio o triplo...
Ho notato, purtroppo, che Mobile Google Maps talvolta fa "imballare" o spegnere il telefono.

Lettore mp3:
I file mp3 possono risiedere sia nella scheda di espansione che nella memoria interna. Tuttavia, visto che la memoria interna è di 8 MByte, per usare il TS608 come lettore MP3 è necessario avere un'espansione di memoria. Ho verificato che una transflash Sandisk da 1 GByte funziona perfettamente.
La cuffietta in dotazione è mediocre. Con pochi euro si compra su ebay un adattatore da mini-USB a jack stereo 3,5mm che consente di usare una cuffietta di migliore qualità con il jack standard (io uso un'ottima Sennheiser MPX500).

File video:
i video 3GP sono guardabili. Per convertire un divx in 3GP si può usare il software freeware 3gp_converter (cercate con google). Giorni fa in treno ho visto sul telefono una vecchia puntata del commissario Maigret...

Cavo dati e Software:
A corredo NON SONO FORNITI nè il cavo dati nè il software. Il cavo dati è un comunissimo cavo USB da una parte e mini-USB dall'altra. Costa pochi euro. Per il software si può usare WellPhone.

Symbian 60:
IL TS608 non ha il Symbian. Il che non è detto che sia uno svantaggio...francamente, dovendo spendere diverse centinaia di euro per uno smartphone symbian, ne preferirei uno Windows Mobile 5 (nelle schede di telefonino.net ne trovate diversi).

Ciao.
Paul

taxidriver
12-10-2006, 02:35
Sono anche io possessore di questo modello e posso dire che per l`uso che ne faccio e quasi perfetto.I punti forti di questo modello per me sono: display luminosissimo(e un piacere guardarsi le foto scattate di giorno a tutto display) poi e ben assemblato nessun scricchiolio e buona manegevolezza leggero e bello da vedere direi 99€ ben spesi.

Garret88
12-10-2006, 06:23
continuo a non capire come si passano le applicazioni java dalla scheda di memoria alla memoria interna del cell

daspa
12-10-2006, 07:24
Sono anche io possessore di questo modello e posso dire che per l`uso che ne faccio e quasi perfetto.I punti forti di questo modello per me sono: display luminosissimo(e un piacere guardarsi le foto scattate di giorno a tutto display) poi e ben assemblato nessun scricchiolio e buona manegevolezza leggero e bello da vedere direi 99€ ben spesi.

taxidriver, ciao
Sul Display, niente da dire...
La cornice incollata sul display non si muove ??

MatteoEsnaider
12-10-2006, 10:51
taxidriver, ciao
Rispondo anche io:
assolutamente non si muove perche la scritta TOSHIBA è stampata direttamente sul cristalla del display e non è quindi nemmeno in rilievo.
Inoltre io ho lasciata attaccata anche la pellicola con cui l'ho acquistato tagliando via con un cutter la linguetta da strappo... :)

Riguardo la connessione, ieri l'ho collegato via bluetooth (col cavo usb non funziona) con un programma chiamato CellPhoneManager.
Tutto è andato ok tranne per il fatto che selezionando la funzione di trasferimento foto, il programma diceva che il telefonino non supportava la funzione... Boh!

LuciusM
12-10-2006, 11:42
Nel manuale c'è scritto che supporta una micro SD da max 512Mb è proprio il max?
Ho letto che era possibile montarne una da 1Gb, sarà vero?

Garret88
12-10-2006, 18:04
Nel manuale c'è scritto che supporta una micro SD da max 512Mb è proprio il max?
Ho letto che era possibile montarne una da 1Gb, sarà vero?

Si ho provato sue microSD diverse e ti assicuro che vanno alla grande.

Ho risolto il problema del copiare foto, applicazioni java(che confermo.. la maggior parte non funziona.. :( ) utilizzando la funzione copia&incolla(come nel computer). I film invece confermo che si vedono benissimo.. A chi ha visto una puntata del commissario maigret.. mi puoi dire se c'è un modo per vedere i video a schermo intero?

Garret88
12-10-2006, 18:29
Sapete poi se posso caricare la batteria quando mi pare?

IMPORTANTE: ho caricato la batteria tutta la notte ed è da stamattina che ci gioco e su 3 tacche ora ne ha una: è normale?

taxidriver
12-10-2006, 21:24
taxidriver, ciao
non rilevo sul mio telefono questo difetto

taxidriver
12-10-2006, 21:37
Si ho provato sue microSD diverse e ti assicuro che vanno alla grande.

Ho risolto il problema del copiare foto, applicazioni java(che confermo.. la maggior parte non funziona.. :( ) utilizzando la funzione copia&incolla(come nel computer). I film invece confermo che si vedono benissimo.. A chi ha visto una puntata del commissario maigret.. mi puoi dire se c'è un modo per vedere i video a schermo intero?
e un peccato davvero che i video non si possano vedere a schermo intero come per le foto/immagini

Garret88
12-10-2006, 21:47
e un peccato davvero che i video non si possano vedere a schermo intero come per le foto/immagini

tu hai provato o è una affermazione generica?

sandor
12-10-2006, 22:42
Tasferimento giochi java:
si possono trasferire direttamente dal pc, selezionando il file e poi, cliccando sul tasto destro del mouse, selezionare "Invia a bluetooth". In alternativa si può usare la funzione "copia e incolla" o "trascina e incolla" tra la cartella di origine e la cartella di destinazione (quella del device bluetooth).
Altrimenti si possono prima trasferire i file dal pc all'espansione di memoria e poi, usando le funzioni di gestione file del TS608, copiarli nella memoria interna.

Cornice display:
come riferisce MatteoEsnaider, la scritta è impressa sulla superficie interna del lastrina trasparente che protegge il display, quindi non può muoversi. La lastrina stessa è saldamente fissata alla scocca.

Video a pieno schermo:
NON è possibile visualizzare i video a pieno schermo.

Durata batteria:
La mia batteria, dopo una notte di carica (credo che basti anche meno tempo), dura due giorni smanettando pesantemente (uso spessissimo l'accesso internet, la radio e il lettore mp3). Con un uso normale dura tre giorni circa.

Dimensione espansione di memoria:
Io ho una schedina da 1 GByte e funziona perfettamente. Credo che anche le nuove da 2 GByte possano funzionare.

Saluti al forum.
Paul

Sco Rules
13-10-2006, 01:30
ciao a tutti ragazzi, mi sn appena iscritto...

ieri ho comprato questo toshiba a 99 euro presso Auchan, a giorni andrò a procurarmi una MicroSD da 512mb (nn voglio spendere molto)....

avrei delle domanda da farvi...

1 cm si fa a vedee la foto a skermo intero ?

2 cm mai col bluetooth si possono passare dati solo fino a 350kb ?

3 una volta ke inserisco la MicroSD nel mio lettore di card, devo creare delle cartelle apposite per immagini, video e musica o posso mettere tutto alla rinfusa ?

grazie a tutti per le delucidazioni :)

taxidriver
13-10-2006, 01:56
ciao a tutti ragazzi, mi sn appena iscritto...

ieri ho comprato questo toshiba a 99 euro presso Auchan, a giorni andrò a procurarmi una MicroSD da 512mb (nn voglio spendere molto)....

avrei delle domanda da farvi...

1 cm si fa a vedee la foto a skermo intero ?

2 cm mai col bluetooth si possono passare dati solo fino a 350kb ?

3 una volta ke inserisco la MicroSD nel mio lettore di card, devo creare delle cartelle apposite per immagini, video e musica o posso mettere tutto alla rinfusa ?

grazie a tutti per le delucidazioni :)
1=per vedere a tutto schermo le foto che stai scattando devi accedere a opzioni/schermo/e selezionare la voce schermo grande. 2=non lo so perche non ho ancora provato. 3= se la installi direttamente sul cell. non dovrai creare nulla perche il cell. te la vede senza problemi creandoti in automatico tutte le cartelle dei file.Per il lettore non saprei . Per la prima risposta potrai solamente modificare quando la fotocamera e attiva.

taxidriver
13-10-2006, 02:00
tu hai provato o è una affermazione generica?
non e una mia affermazione generica purtroppo

Garret88
13-10-2006, 05:18
Ho provato molti programmi per convertire i files avi in 4gp e sono arrivato alla conclusione che il migliore sia Acala3GP, tra l'altr semplicissimo e gratuito e impiega anche poco tempo rispetto agli altri e con una qualità nettamente superiore. Qui il sito -> http://www.cutedvd.com/html/3gp_movies.html

Garret88
13-10-2006, 05:51
Sapete come devono essere le immagini che importo dal computer per essere poi usate come sfondo? Ho importato una foto e l'ro ridimensionata a 176x220(la grandezza dello schermo) e salvata in *jpg ma mi dice che non la legge.. come devo fare?

Sco Rules
13-10-2006, 14:57
ragazzi, ma nn c'è un modo per prolungare la registrazione video ???

il fa solo da 12 secondi...:(

Garret88
13-10-2006, 16:49
infatti anche a me sembra strano.. non può salvare sulla scheda di memoria?

Autunno
14-10-2006, 00:29
Nelle impostazioni della videocamera si puo' settare la durata dei filmati...
Mi domando comunque se esisterà un modo per annullare il limite sulla dimensione dei file inviati tramite bluetooth. Penso sia una versione piuttosto recente del protocollo e non credo dipenda da questo...cercherò di informarmi.
La cosa che mi indispettisce di questo cellulare è l'impossibilità di gestire la memorizzazione degli sms da telefono a sim e viceversa...
Una domanda per sandor: hai notato un buon miglioramento nell'utilizzo di altre cuffie con adattatore?

Autunno
14-10-2006, 01:51
mmmm...mmmm...problema: non riesco ad inviare un bel nulla tramite bluetooth dal ts all'lg 8380, il contrario si. Mi dice 'Impossibile trasmettere' dopodiche' mi mette in eterna attesa, fino a che non annullo tutto con il tasto di chiusura chiamata...a voi mai successo? Mi sa tanto di bug software...proverò con un altro cellulare...

Sco Rules
14-10-2006, 01:59
Nelle impostazioni della videocamera si puo' settare la durata dei filmati...
Mi domando comunque se esisterà un modo per annullare il limite sulla dimensione dei file inviati tramite bluetooth. Penso sia una versione piuttosto recente del protocollo e non credo dipenda da questo...cercherò di informarmi.
La cosa che mi indispettisce di questo cellulare è l'impossibilità di gestire la memorizzazione degli sms da telefono a sim e viceversa...
Una domanda per sandor: hai notato un buon miglioramento nell'utilizzo di altre cuffie con adattatore?

cm si fa ???

Autunno
14-10-2006, 02:12
in modalità videocamera, opzioni-durata video

Sco Rules
14-10-2006, 02:15
si ma infatti io clicco li e metto durata massima, ma nn va oltre i 12 secondi...

Autunno
14-10-2006, 02:29
Hai la scheda d'espansione? Se ce l'hai impostala come unità principale di memorizzazione e vedrai che nelle possibili opzioni che puoi scegliere come durata comparirà la dicitura 'senza limiti', seleziona quella...

sandor
14-10-2006, 09:16
Si, utilizzando una cuffia di buona qualità, il miglioramento è sensibile. Come, del resto, accade con il lettori MP3 quando si sostituisce la cuffietta a corredo.
Saluti.

Paul

Autunno
16-10-2006, 02:00
Ho appurato che il problema in trasmissione bluetooth si presenta solo con il mio lg 8380... In ogni caso credo che la limitazione sulle dimensioni di trasferimento sia maggiormente legata all'incapacità intrinseca del ts608 di gestire internamente file di un certo peso, piuttosto che a un'inefficenza del protocollo.
Una domanda: ma voi la suoneria la sentite? E la vibrazione? A me paiono ai limiti della percezione uditiva e tattile, quando ovviamente ci si trovi in un ambiente non particolarmente silenzioso.

Tha_MaXx
16-10-2006, 13:07
Ho appurato che il problema in trasmissione bluetooth si presenta solo con il mio lg 8380... In ogni caso credo che la limitazione sulle dimensioni di trasferimento sia maggiormente legata all'incapacità intrinseca del ts608 di gestire internamente file di un certo peso, piuttosto che a un'inefficenza del protocollo.
Una domanda: ma voi la suoneria la sentite? E la vibrazione? A me paiono ai limiti della percezione uditiva e tattile, quando ovviamente ci si trovi in un ambiente non particolarmente silenzioso.

Salve a tutti, è il mio primo post! Anch'io ho comprato da poco il ts608 e ho notato che il volume della suoneria è molto basso... non essendoci aggiornamenti o software secondo me converrebbe aumentare il volume degli mp3 da usare come suoneria con un semplice sw di editing audio...
Avevo poi un altro dubbio: non potendo comprare adesso la skeda di espansione volevo aggiungere cmq un paio di mp3 sulla memoria da 8 MB del telefonino, collegandolo al pc xò pur rilevandolo come disco esterno non mi fa accedere... esiste un programma non proprietario che me lo fa riconoscere dal pc e che mi faccia gestire i dati al suo interno? grz a tutti

Garret88
16-10-2006, 20:48
Ho dovuto portare il cell'assistenza e io sono di Palermo e in Italia l'assistenza si trova SOLO a Milano e quindi mi hanno detto che aspetterò min. un mese prima di rivedere il cell.. e il bello è che ho dovuto pagare pure 10€ di spese di spedizione.

Il problema sta nel fatto che anche se prendo 5 mi dice sempre non raggiungibile o occupato(ho provato il atri posti, resettando il cell, cambiando impostazioni o operatore...).. a voi come ricezione come va?

ominonero
16-10-2006, 21:38
Ho dovuto portare il cell'assistenza e io sono di Palermo e in Italia l'assistenza si trova SOLO a Milano e quindi mi hanno detto che aspetterò min. un mese prima di rivedere il cell.. e il bello è che ho dovuto pagare pure 10€ di spese di spedizione.

Il problema sta nel fatto che anche se prendo 5 mi dice sempre non raggiungibile o occupato(ho provato il atri posti, resettando il cell, cambiando impostazioni o operatore...).. a voi come ricezione come va?
Il fatto che tu l'abbia portato in assistenza non vuol dire che sia scadente il cellulare. Io comprai un Siemens C55 e una settimana dopo l'ho dovuto portare in assistenza per un problema al software.
Dovevo comprarlo oggi il TS608, ma il rivenditore ancora non l'ha fatto arrivare. Spero in domani pomeriggio!!!

Tha_MaXx
16-10-2006, 21:43
Cavolo Garrett brutta situazione cmq la mia esperienza con l'assistenza Toshiba non è stata male (mia sorella aveva un problema con il notebook da poco comprato) entro un mese te lo rimandano davvero.. La ricezione sul mio è ottima e la voce si sente anche troppo forte.. x quanto riguarda il programma x gestire la memoria del ts608 sul pc? Qlcn ha parlato del Wellphone x gestire gli sms.. gestisce anche altri tipi di dati? :confused:

MatteoEsnaider
17-10-2006, 11:53
Io ho provato MobTime cell phone manager e funziona egregiamente con la rubrica ed i messaggi (sia mail che sms). Non è andato a buon fine per il trasferimento delle foto e dei mid presenti dentro all cell. (da dire che non ho ancora montato alcuna espansione di memoria) ed inoltre, questo programma, ha funzionato solo con una connessione blutooh ma non con una connessione usb.

La ricezione la reputo buona ma non eccezionale.

Ciao Garrett, sono tuo concittadino.... ;)

daspa
17-10-2006, 12:05
Io ho provato MobTime cell phone manager e funziona egregiamente con la rubrica ed i messaggi (sia mail che sms). Non è andato a buon fine per il trasferimento delle foto e dei mid presenti dentro all cell. (da dire che non ho ancora montato alcuna espansione di memoria) ed inoltre, questo programma, ha funzionato solo con una connessione blutooh ma non con una connessione usb.

La ricezione la reputo buona ma non eccezionale.

Ciao Garrett, sono tuo concittadino.... ;)

La rx è come il nec 343i. C'è la rete, poi tutto in un colpo
va in sola emergenza... Non è stabile...
Per 99 euri compri meglio PER SOLO per U.T.

Garret88
17-10-2006, 20:48
io non ho detto che è scadente.. la mia preoccupazione è che magari molti cellulari siano risultati così difettosi... ma voi mi state smentendo.. meglio così... per la batteria a me dura un 8 ore(magari farò un 4 squilli di cell e 1 telefonata di max 1 minuto e ci gioco un pochino).

Tha_MaXx
17-10-2006, 23:14
Garrett forse dipende da ciò che è riportato anke sul manuale in cui consiglia x le prime 3 volte di far una ricarica completa della batteria x farla funzionare al massimo.
La prima volta lasciare caricare la batteria per 8 ore. Per ottenere prestazioni ottimali dalla batteria, lasciare caricare completamente almeno due o tre volte.
Falla caricare altre 2 volte x 8 ore e la batteria dovrebbe durare di +!
Per quanto riguarda il bluetooth anche nel manuale viene riportato che la grandezza massima di trasferimento file è 350kb :(

MatteoEsnaider
18-10-2006, 12:51
Esperienza:
oggi ho provato ad installare un'applicazione java. Questa:
http://www.getjar.com/products/3960/TextEditor
Purtroppo l'applicazione mi si blocca e dopo un po, il cell, la termina automaticamente.
Inoltre ho acquistato su ebay un blutooth usb che ha funzionato egregiamente. Senza ulteriori software oltre i semplici driver, posso caricare e scaricare foto, suoni e quant'altro (ovviamente negli ancora limita 8 Mb).

MatteoEsnaider
18-10-2006, 13:07
Compatibilità java:
il TS608 è MIDP 2.0 e CLDC 1.0. Diverse API java (identificate dalla sigla JSR-XXX ove XXX è un numero) non sono supportate, tra cui, purtroppo, le API bluetooth e le API per la grafica 3D. Per questo motivo molti giochi non funzionano, ma non si può pretendere da un cello da 100 EUR capacità di apparecchi di prezzo doppio o triplo...
Ho notato, purtroppo, che Mobile Google Maps talvolta fa "imballare" o spegnere il telefono.

Volevo solo chiederti dove avessi preso la lista delle api java supportate dal cell in oggetto. Mi piacerebbe sapere quali si e quali no nel dettaglio.

Grazie mille.

sandor
18-10-2006, 13:44
Le API Java:
L'elenco delle API java supportate è sul sito Toshiba italiano.
Il supporto toshiba mi ha detto che avrà anche (quando?) il supporto per le JSR-75 (file API).
Ho notato anche io, come riportato in un precedente post, che alcune applicazioni bloccano il telefono o lo fanno spegnere o lo fanno resettare.

Il trasferimento di file nella memoria telefono:
Per trasferire file si può usare il bluetooth. Non ho verificato se effettivamente la dimensione del file è limitata. Se esistesse questa limitazione, l'unico modo di trasferire i file MP3 sarebbe di farlo via cavo USB nell'espansione di memoria. Infatti l'interfaccia USB vede SOLTANTO la memoria espansa.

Saluti.
Sandor

Tha_MaXx
19-10-2006, 19:19
Ok ragazzi, grazie x le info... insomma l'unica soluzione x gestirlo e prendere 1 skeda di memoria aggiuntiva e usare l'explorer di Windows :rolleyes: beh speriamo che toshiba rilasci presto 1 aggiornamento con software e nuove api java!!! :ciao:

stefo74
26-10-2006, 14:05
Questo cel mi sta tentando da morire, sapete se si trova ancora da Auchan e soprattutto a quel prezzo....
Per i possessori : come vi trovate con il menu' e con il t9, la qualità dei materiali è buona ? Io ho avuta una pessima esperienza con un cel di marca poco nota (benq - bellissimo il design ma sw da far skifo e t9 imbarazzante) e non vorrei trovarmi nella stessa situazione.
grazie

Tha_MaXx
26-10-2006, 15:30
Ciao Stefo, non so aiutarti x il prezzo ma cmq posso dirti come va! Il sw in uso e il T9 non sono male (non immediati come un Nokia). Unico neo i tasti non rispondono subito ma ci si abitua facilmente... La scocca è molto resistente (sembra un unico pezzo) Il volume della suoneria non è molto alto ma la vibrazione è forte (forse mettendoci un mp3 a volume + alto si può risolvere) La pecca + grossa è il fatto di nn aver sw di gestione a corredo (x gestire la memoria telefono hai bisogno della scheda di memoria x poterla visualizzare con windows) e il non supportare tutte le classi di Api java. Molto utili i tastini dedicati sopra il cell x gli mp3 che puoi usare indipendentemente dal cell!!! Maggiori info le trovi qua (http://www.toshiba-europe.com/mobile/Mobile2Live.aspx?WCI=PageNavigate&WCE=&WCU=%3bLANG%3d2%3bPID%3d23%3bTYP%3d7%3bPNT%3d0%3bSEC%3d2)

:ciao:

stefo74
26-10-2006, 16:02
Grazie Maxx, sei stato gentilissimo. Ti disturbo con un ultima domanda : durata della batteria, considera ke tengo il cel acceso h24 con circa 30 min di kiamate al giorno.
ciao e grazie per la disponibilità

Autunno
26-10-2006, 22:27
A mio avviso la vibrazione è debole quanto le suonerie, che a un certo livello cominciano anche a distorcere sensibilmente (se si usa un midi o un mp3 di volume più alto).
La batteria nel tuo caso sarebbe una croce, credo che a stento potresti arrivare alla fine del secondo giorno, se non alla metà dello stesso.
La compatibilità java è molto ridotta, un esempio: opera mini non funzia.
Software abbastanza veloce e intuitivo, t9 più macchinoso e scomodo dei nokia ma ci si può abituare.
Bluetooth limitato nella dimensione dei file (350 kb).
Display eccellente, davvero tra i migliori che abbia mai visto, paragonabile a quello del 6280, anche la fotocamera è di buona qualità.
Buona qualità audio e ricezione che ballonzola un po' ma finora non ho avuto problemi con nessuna chiamata.
La memoria è espandibile e questo è un bene per il suo utilizzo multimediale, anche se l'audio con le cuffie in bundle, seppur pulito, ha un volume non più che medio.
Dimensioni e peso molto ridotti e ottima solidità.
Un bel cellulare, ma non eccezionale, se lo trovi a 100 euro è un buon affare.

Ciao

stefo74
27-10-2006, 09:01
In alternativa cosa ne pensate del Motorola L6 ?? come avrete capito mi piacciono i cel "slim"..... :)

lumaga
28-10-2006, 10:02
In alternativa cosa ne pensate del Motorola L6 ?? come avrete capito mi piacciono i cel "slim"..... :)

Lascia stare.:censura:

MilkDude
28-10-2006, 15:53
Ciao a tutti, ho comprato il TS608 da circa un mese, e fino a qui nulla di strano, schermo perfetto, fotocamera più che buona e T9 abbastanza immediato; tuttavia, un paio di giorni fa, dopo aver inserito un paio di mp3 sulla micro SD, cerco di ascoltarli ma non si avviano. A quel punto, dopo aver provato ad avviare svariati video ed mp3 senza alcun successo, decido di formattare la scheda; la storia si ripete, cerca di avviarli ma non ci riesce. Prendo il v635 di mio fratello e la formatto con quello. Niente nemmeno cosi'. Allora la metto nell'adapter usb e provo a formattarla con il pc. Niente.
Conclusione: il Toshiba non solo non riesce ad avviare nessun file che si trova sulla scheda, ma non mi riconosce più nessun tipo di SD.
Consigli?

(Ps: fino a quel momento non aveva dato nessun tipo di problema con le memorie esterne)

Tha_MaXx
28-10-2006, 18:45
Se hanno sempre funzionato e all'improvviso non si avvia + nessun file multimediale devi vedere se dipende dalla skeda di memoria o dal cell... prova a inserire un file mp3 o video sulla mem del cell e vedi se si avvia; se si, metti lo stesso file sulla skeda di memoria e fai lo stesso. Se non funge, la skeda è partita e devi solo cambiarla se nn parte nemmeno dalla memoria del cell l'unica soluzione è l'assistenza Toshiba.. :ciao:

MilkDude
28-10-2006, 19:14
Se hanno sempre funzionato e all'improvviso non si avvia + nessun file multimediale devi vedere se dipende dalla skeda di memoria o dal cell... prova a inserire un file mp3 o video sulla mem del cell e vedi se si avvia; se si, metti lo stesso file sulla skeda di memoria e fai lo stesso. Se non funge, la skeda è partita e devi solo cambiarla se nn parte nemmeno dalla memoria del cell l'unica soluzione è l'assistenza Toshiba.. :ciao:

Il punto è proprio quello, dal telefono parte tutto, ma dalla scheda non posso nemmeno verificarlo dato che non viene letta :(

#EDIT: dunque... formattando in FAT invece che FAT32 pare che la legga, però non so perchè ma continua a parermi strano...
Qualcuno sa se si può scaricare una versione più aggiornata del software?

Tha_MaXx
30-10-2006, 11:34
Quando all'improvviso non si avviavano + i file multimediali da scheda avevi fatto una formattazione poco prima? Forse la formattazione non era riuscita bene o l'avevi fatta con un dispositivo diverso dal Toshiba? Non penso che la FAT 32 può essere gestita dal Toshiba quindi solo in FAT può funzionare! :ciao:

MilkDude
30-10-2006, 16:33
Quando all'improvviso non si avviavano + i file multimediali da scheda avevi fatto una formattazione poco prima? Forse la formattazione non era riuscita bene o l'avevi fatta con un dispositivo diverso dal Toshiba? Non penso che la FAT 32 può essere gestita dal Toshiba quindi solo in FAT può funzionare! :ciao:

Aveva smesso di funzionare all'improvviso, apparentemente senza ragione. Da quanto ricordo avevo fatto la prima e ultima formattazione il primo giorno di vita del telefono, poi era andato tutto liscio.

Tha_MaXx
06-11-2006, 21:21
Ragazzi ho visto qlk apllicazione java (giochi etc..) e mi da la possibilità di scaricarli on in formato .jar o .jad... vorrei sapere se sono supportati entrambi dal ts608! Grazie :ciao:

stefo74
07-11-2006, 09:30
Ma qualcuno di Roma sa dove è possibile trovare questo cel, ho cercato in un paio di Auchan ma niente....

donato4853
08-11-2006, 23:05
Salve,
con il mio TS608 riesco a trasferire le foto da cell a PC (con cavo USB + micro SD). Non riesco invece a trasferire i video.
Qualcuno sa darmi un consiglio ?
Grazie.

Tha_MaXx
13-11-2006, 02:23
@ donato4853
Hai controllato che i video sono in formato 3gp? Sembra supporti solo quelli..
Avrei io adesso una domanda.. ho scaricato alcune applicazioni java ed ho sia il file jar che il jad ma adesso non riesco proprio a capire qual'è la procedura da seguire x installarle sul TS608? Qlcn me la sa indicare passo passo utilizzando un cavo usb? Ho una skeda da 1gb e appena inserita il cell ha creato il file system con le varie cartelle tra cui le due pricnipali H://system e l'altra Toshiba.. cosa dovrei fare adesso?

golfsierra
15-11-2006, 00:32
Oggi l'ho acquistato al prezzo di € 90. Sono soddisfatto!!!

Tha_MaXx
15-11-2006, 01:38
Ciao Golfsierra tu sapresti rispondere alla mia domanda? Qua le informazioni scarseggiano oggi ho provato in tutti i modi ma non riesco a capire come installare le applicazioni java.. qlcn che mi può dare una mano?
grazie

MatteoEsnaider
15-11-2006, 12:45
Ciao, The maxx.
Le applicazioni java di questo telefonino si installano copiando i file dell'applicazione (solitamente due .jar e .jad) nella memoria del cell (non la scheda di espansione) e lanciandoli. Se non ti dovesse funzionare è molto probabile che quella specifica applicazione o gioco non va sul cell. Il motivo spesso risiede nel fatto che al momento, il Toshiba TS608, non supporta tutte le api Java ma solo alcune.

Tha_MaXx
15-11-2006, 16:49
Grazie x la risposta MatteoEsnaider dunque devo portare tramite esplora risorse di windows i file jar e jad nella cartella Others della skeda di memoria.. poi stacco l'usb e dal Menù principale in MIEI DATI faccio copia e incolla dei file dalla cartella Altri della memory card a quella Altri della memoria del telefono.. giusto? Provo immediatamente! grazie ancora!
Ps e grazie anche a Garret x la sua risposta tempestiva! :ciao:

nezuma
15-11-2006, 23:03
Oggi l'ho acquistato al prezzo di € 90. Sono soddisfatto!!!

Dove lo hai preso?

skak
16-11-2006, 00:01
c'è qualcuno che sa dirmi dove posso trovare, magari su ebay, un adattatore per la presa audio del ts608, a jack da 3,5 mm?

su ebay cercando: mini usb audio
trovo solo adattatori per motorola.. che sembrano uguali al ts608, ma ho provato a mettere gli auricolari in dotazione al ts608 in un motorola v3 e non entrano anche se la presa è quasi identica...

SANDOR, tu che lo hai preso, da che venditore?? grazie..

golfsierra
16-11-2006, 19:00
Dove lo hai preso?

Me l'ha portato un amico acquistandolo in un grande magazzino nella zona di Lecce ma esattamente non so dirti dove.
So solo che il mio amico ha usato la sua partita iva x acquistarlo.

Gianni

skak
17-11-2006, 11:48
Si, utilizzando una cuffia di buona qualità, il miglioramento è sensibile. Come, del resto, accade con il lettori MP3 quando si sostituisce la cuffietta a corredo.
Saluti.

Paul
ciao. potresti dirmi dove hai trovato l'adattatore? io su ebay trovo solo adattatori simili ma per motorola.. e non vanno bene penso.. grazie.

Tha_MaXx
17-11-2006, 17:20
Ciao skak gli adattatori come quelli presenti a qst link (http://cgi.ebay.it/Motorola-Audio-Stereo-Jack-mini-USB-3-5mm-V3-U6-Adapter_W0QQitemZ170048986030QQihZ007QQcategoryZ42404QQrdZ1QQcmdZViewItem)
vanno benissimo essendo miniusb e jack 3.5 mm standard universali.. quindi anche se sta scritto x motorola si possono usare anke x altri cell compatibili mini usb! :ciao:

Mirko74
19-11-2006, 12:26
Dove lo hai preso?

ciao a tutti!!!.....strepitoso cell. :eheh:
..io l'ho comprato lunedì scorso su www.offertehitech.it pagandolo solo euro 120,00 e nel prezzo è compresa una Micro SD da 128MB.
In alternativa mi hanno proposto anche il Toshiba Ts608+Verbatim Micro SD da 512Mb a euro 135,00.

skak
21-11-2006, 10:39
Ciao skak gli adattatori come quelli presenti a qst link (http://cgi.ebay.it/Motorola-Audio-Stereo-Jack-mini-USB-3-5mm-V3-U6-Adapter_W0QQitemZ170048986030QQihZ007QQcategoryZ42404QQrdZ1QQcmdZViewItem)
vanno benissimo essendo miniusb e jack 3.5 mm standard universali.. quindi anche se sta scritto x motorola si possono usare anke x altri cell compatibili mini usb! :ciao:
E allora come si spiega il fatto che l'auricolare del motorola v3 non funziona sul ts608, nè per fare chiamate, nè per ascoltare la musica? Prima di prenderlo vorrei che qualcuno mi dica che lui l'ha preso da un certo venditore su ebay e che gli funziona...

griever10
21-11-2006, 17:22
salve a tutti,sono intenzionato a comprare il cell in questione ma ho un dubbio:qualcuno che lo ha già potrebbe gentilmente dirmi come si è trovato con gli mms?perchè ho letto in altri forum che le configurazioni per i cellulari toshiba non sono rintracciabili facilmente e cmq che ci sono stati parecchi problemi.difatti se si va sui siti dei gestori nella sezione configurazione telefono la marca toshiba non è presente.
grazie fin da ora per i chiarimenti!

Tha_MaXx
22-11-2006, 19:54
Allora skak se hai la certezza del non funzionamento di qst tipo di adattatori x il ts608 l'unica è cercare in altri negozi sorry!
griever10: io ho Vodafone e effettivamente non sono riuscito a configurarlo x gli MMS; ho provato finora mandandomi MMS dal sito ma mi arriva sempre un sms che mi avverte di andare sul loro sito x poterlo vedere! Tutto dovrebbe dipendere dal fatto che la Toshiba è uscita da poco come produttore di cellulari (e pensare che il ts608 doveva uscire sul mercato italiano solo come cell vodafone boh!) :ciao:
ps: Ho provato con la config manuale ma nn riesco cmq a impostarlo pur settandolo con configurazione comune un pò a tutti i cell.

griever10
22-11-2006, 20:28
[QUOTE=
griever10: io ho Vodafone e effettivamente non sono riuscito a configurarlo x gli MMS; ho provato finora mandandomi MMS dal sito ma mi arriva sempre un sms che mi avverte di andare sul loro sito x poterlo vedere! Tutto dovrebbe dipendere dal fatto che la Toshiba è uscita da poco come produttore di cellulari (e pensare che il ts608 doveva uscire sul mercato italiano solo come cell vodafone boh!) :ciao:
ps: Ho provato con la config manuale ma nn riesco cmq a impostarlo pur settandolo con configurazione comune un pò a tutti i cell.[/QUOTE]

piu o meno sembra questa l'unica pecca di questo cell...grazie per l'informazione!:confused:

blu indaco
24-11-2006, 15:26
Comprato ieri ... e sono soddisfatissimo!
E' il 6 cellulare che cambio ... e la qualità dei componenti, design, ergonomia ... è a mio giudizio 'ottima'.

acquarello
24-11-2006, 18:20
bravo indaco

io l'ho visto oggi a 99 euro!
non ho bisogno di acquistare cellulari... ma quello mi attrae davvero...

mammamia che faccio???

blu indaco
24-11-2006, 19:38
Anch'io a 99 euro!!!
ekke .. so pazzo a spender di più !!!
dico sempre che con quel che spendiamo ... in telefonate & c... dovrebbero regalarceli questi telefonini !!!
Ciao.
Blu

acquarello
24-11-2006, 19:59
dicci di più!!
dacci tutte le impressioni
vorrei sapere poi se la sveglia funziona a cellulare spento (non è una cavolata)

killershot25
25-11-2006, 14:37
Dove l'hai visto a 99€?Grazie mille!!!

acquarello
25-11-2006, 14:46
panorama

killershot25
25-11-2006, 16:00
Grazie mille caro!

nezuma
26-11-2006, 10:26
L'ho preso anche io a 99 da Panorama, qualcuno ha già provato la micro sd da 2 Gb?

pippocd
29-11-2006, 00:04
La sveglia suona a cel spento... o meglio si accende il cel, e non appena si ferma la sveglia il cel ritorna spento. si può anke impostare l'ora di accensione di spegnimento del cel. e per finire io non ho avuto problemi con la configurazione mms, ho una SIM vodafone e ho soltanto premuto "vf mms gprs" sulle opzioni messaggi multimediali e mi manda e riceve mms perfettamente, inferiori a 100kb.

nezuma
29-11-2006, 00:26
Ce l'ho da qualche giorno e devo fare delle considerazioni: il cell è molto bello e leggero e soprattutto sottile. Però ha una ricezione penosa, non ho mai avuto un cellulare peggiore, praticamente prende solo all'esterno, all'interno è quasi sempre in emergenza, mentre il 6680 tre ha pieno campo. Anche voi avete questa (non) ricezione?

blu indaco
29-11-2006, 10:40
La sveglia funziona a cellulare spento!
E' vero! Si accende e compare schermata diella sveglia puoi spegnere oppure ripetere la sveglia . (so che anche altri hanno questa funzionalità ... motorola ...)

skak
30-11-2006, 18:40
io ho Vodafone e effettivamente non sono riuscito a configurarlo x gli MMS; ho provato finora mandandomi MMS dal sito ma mi arriva sempre un sms che mi avverte di andare sul loro sito x poterlo vedere! Tutto dovrebbe dipendere dal fatto che la Toshiba è uscita da poco come produttore di cellulari (e pensare che il ts608 doveva uscire sul mercato italiano solo come cell vodafone boh!)
ps: Ho provato con la config manuale ma nn riesco cmq a impostarlo pur settandolo con configurazione comune un pò a tutti i cell.

piu o meno sembra questa l'unica pecca di questo cell...grazie per l'informazione!
scusa se rispondo adesso ma ho letto adesso: è ovvio che in questo caso gli MMS non funzionano perchè la SIM non è abilitata, infatti se fosse abilitata non arriverebbe alcun SMS di notifica per andare a vedere l'MMS sul web, ma semplicemente l'MMS andrebbe perso. :rolleyes:

Io ho wind e gli MMS funzionano bene. Le email con APN iMode le scarica ma l'html non lo interpreta lì ovviamente.. cmq si legge. ok anche email con allegati, anche in invio.

Ricezione: buona direi, stabile. bene anche il gprs.

Legge le microSD da 1 GB della SanDisk, forse della Kingston. Io ne ho provata una senza marca che mi funziona nella fotocamera ma anche in un samsung z500 e un nokia 6233/6234, e il toshiba non la rileva.

Quelle da 2 GB la vedo difficile... però boh..

skak
30-11-2006, 19:37
ah riguardo opera mini: io l'ho installato e funziona, la versione basic...
problemi di bloccaggi con la advanced.

la basic si scarica qua: http://www.operamini.com/download/?dl=pc&man=generic&phone=generic_basic_midp_1

PS: sono sufficienti i .jar per installare le applicazioni java (ma vanno copiati sulla memoria interna).

spaos
03-12-2006, 23:44
L'ho preso anche io a 99 da Panorama, qualcuno ha già provato la micro sd da 2 Gb?
panorama?
sarebbe?
io l'ho visto ieri per la priam volta da Trony per 169 euro...

e per le configurazioni wind..come avete fatto??
grazie..

nezuma
04-12-2006, 11:54
panorama?
sarebbe?
io l'ho visto ieri per la priam volta da Trony per 169 euro...

e per le configurazioni wind..come avete fatto??
grazie..

Panorama = supermercato:D
Io l'ho preso a ostia, comunque alla fin fine non te lo consiglio, ha una ricezione pessima:(

spaos
04-12-2006, 15:18
Panorama = supermercato:D
Io l'ho preso a ostia, comunque alla fin fine non te lo consiglio, ha una ricezione pessima:(
con wind poi..ankora meno immagino...
pero' a 99 euri non è male..

nezuma
04-12-2006, 21:22
Oggi ho preso una sim wind e devo dire che dentro casa prende un po' meglio che con tim, comunque a parità di sim siano tim che wind, il nokia prende molto meglio.
Confermo una ricezione pessima indoor e buona fuori.

skak
06-12-2006, 23:07
a me invece la ricezione sembra buona, superiore a sony ericcson k750i e in linea con samsung z500 (cell di fascia medio-alta).

Prende meglio del mio vecchio 3310. GPRS molto bene (anche con 0 tacche quando capitano riesce a comunicare a discreta velocità).

Ho notato che non rileva i file sulla microSD con nomi lunghi, e anche le cartelle (qua il limite è ancora inferiore, circa 20-25 caratteri)

La configurazione wind per MMS e WAP va già bene come è preimpostata. Bisogna aggiungere un profilo se si vuole usare internet GPRS (ad es per un browser html come opera mini):
APN: internet.wind
IP: 0.0.0.0
autenticazione: disattiva.
nome utente e pwd ovviamente vuoti.

fonte: http://telefonino.libero.it/documenti/Toshiba/-%20PARAMETRI%20GENERICI/Parametri%20Wind_email_internet.pdf

nezuma
07-12-2006, 16:10
a me invece la ricezione sembra buona, superiore a sony ericcson k750i e in linea con samsung z500 (cell di fascia medio-alta).

Prende meglio del mio vecchio 3310. GPRS molto bene (anche con 0 tacche quando capitano riesce a comunicare a discreta velocità).

Ho notato che non rileva i file sulla microSD con nomi lunghi, e anche le cartelle (qua il limite è ancora inferiore, circa 20-25 caratteri)

La configurazione wind per MMS e WAP va già bene come è preimpostata. Bisogna aggiungere un profilo se si vuole usare internet GPRS (ad es per un browser html come opera mini):
APN: internet.wind
IP: 0.0.0.0
autenticazione: disattiva.
nome utente e pwd ovviamente vuoti.

fonte: http://telefonino.libero.it/documenti/Toshiba/-%20PARAMETRI%20GENERICI/Parametri%20Wind_email_internet.pdf

Dove lo hai aggiunto il profilo? Perchè non trovo dove mrttere l' IP

skak
07-12-2006, 18:32
Dove lo hai aggiunto il profilo? Perchè non trovo dove mrttere l' IP
In "Impostazioni, connessioni, profili GPRS", ne crei uno e lì metti un nome che ti ricordi, e l'APN. autenticazione vuoti.

Poi nel caso di applicazioni java l'impostazione avviene dal menu Giochi Java, spostandosi sull'applicazione che interessa senza entrarci e scegliendo opzioni, "Par. Rete". Lì fai un altro profilo appunto che usa quello che hai creato prima nel menu impostazione del cell, con IP 0.0.0.0 e porta 0.

Invece per usare l'email l'impostazione è nelle impostazioni email, ma si deve settare solo il nome del profilo creato nel menu impostazioni del cell.

nezuma
07-12-2006, 22:58
In "Impostazioni, connessioni, profili GPRS", ne crei uno e lì metti un nome che ti ricordi, e l'APN. autenticazione vuoti.

Poi nel caso di applicazioni java l'impostazione avviene dal menu Giochi Java, spostandosi sull'applicazione che interessa senza entrarci e scegliendo opzioni, "Par. Rete". Lì fai un altro profilo appunto che usa quello che hai creato prima nel menu impostazione del cell, con IP 0.0.0.0 e porta 0.

Invece per usare l'email l'impostazione è nelle impostazioni email, ma si deve settare solo il nome del profilo creato nel menu impostazioni del cell.

grazie skak, ho risolto:ok:

nezuma
16-12-2006, 12:33
Mi si sta staccando un tasto che s****!! Sto telefonino è un pò una sola :(

maghirko
16-12-2006, 19:30
lo sto per comprare, a 150 euro mi sembra che abbia molti pregi ma mi chiedo, una volta messa su una microsd da 1gb uno magari vorrebbe vederci anche un filmetto in treno o in metrò...perchè no? ma da quel che sento, legge solo un formato strano di file video.
che voi sappiate esiste qualche software per convertire i file mpg o avi in questo formato unico che legge?
grazie e buone feste!

Garret88
17-12-2006, 13:01
Certo che puoi vederti qualsiasi film

Basta convertire i filmati avi in 3gp con un programma

Io mi vedo spesso scrubs, simpsons, griffin, grey's anatomy....

orn
18-12-2006, 13:41
salve a tutti, ho un ts608 da un paio di mesi, e va tutto moolto bene, pagato 99 euro piu 40 di micro sd da un giga, ma li reputo ben spesi.
una domanda, per voi esperti.
è possibile scrivere un file .txt? so che riesce a leggerli, ma non sono riuscito in alcun modo a scrivere e salvare un file .txt.
se non c'è un programma integrato, sapete di qualche programmino java che funga da notepad?io per ora ho trovato solo fake...
grazie mille
al

Garret88
18-12-2006, 15:25
ma tu però sei riuscito a leggerlo?

orn
18-12-2006, 15:28
si...senza problemi, pero non potevo modificarlo

Garret88
18-12-2006, 15:43
non ho mai fatto prove.. ma legge fino a una data lunghezza di righe?

orn
18-12-2006, 16:27
file discretamente lunghi sono riuscito a leggerli...

maghirko
18-12-2006, 16:43
Certo che puoi vederti qualsiasi film

Basta convertire i filmati avi in 3gp con un programma

Io mi vedo spesso scrubs, simpsons, griffin, grey's anatomy....

grazie garret88, ho trovato un convertitore, adesso verifico se la riduzione di qualità è accettabile.
in ogni caso credo che a 150 euro (con la microsd da 1 gb e spedizione comprese) non si possa trovare di molto meglio sul mercato, a patto di non pretendere troppo come prestazioni della fotocamera e del lettore mp3...ma credo che questi prodotti vadano acquistati separatamente se si vuole una qualità davvero elevata.

Tha_MaXx
18-12-2006, 22:50
salve a tutti, ho un ts608 da un paio di mesi, e va tutto moolto bene, pagato 99 euro piu 40 di micro sd da un giga, ma li reputo ben spesi.
una domanda, per voi esperti.
è possibile scrivere un file .txt? so che riesce a leggerli, ma non sono riuscito in alcun modo a scrivere e salvare un file .txt.
se non c'è un programma integrato, sapete di qualche programmino java che funga da notepad?io per ora ho trovato solo fake...
grazie mille
al

Ciao Orn puoi provare con qst: http://www.getjar.com/products/6915/MobileNotepad
freeware e sicuramente compatibile :ciao:

orn
18-12-2006, 23:38
Ho provato, funziona come blocco note...ma non mi salva i file in .txt.
vedi, la mia finalità è quella di inviare un file di testo, possibilmente .txt, tramite bluetooth ad un altro cell nel raggio.magari se conoscete un altro modo, fatemelo sapere.
grazie mille cmq
al

telefenomeno
19-12-2006, 11:52
Come possessore di questo telefono vorrei entrare nella conversazione cosi da aiutare chi fosse indeciso sull aquisto!!
Allora comprato una decina di giorni fa', pagato 99€......il telefono funziona decisamente bene purtroppo pero' ha un bel difetto,il bluetooth non trasferisce dati superiori a 350 kb(come gia detto nel forum) , sembra una cavolata ma se si vuole ricevere o passare qualche cosa ad amici e' un bel casino(anzi impossibile)!!
comunque di seguito i miei PRO/CONTRO.

PRO: Dimensioni Slim,buon assemblaggio,Fotocamera discreta,Display abbronzante:),Software facile e intuitivo.

CONTRO: Blocco Bluetooth.
Un discorso a parte va fatto per la ricezione,la trovo in linea con tanti altri prodotti,comunque non eccezzionale!

CONCLUSIONI:Vi sfido a trovare altri prodotti a questo prezzo con tutte queste funzioni,questo telefono si distingue sicuramente per il rapporto QUALITA/PREZZO.....che dire,senza rivali!

Un mio caro amico per i dipendenti della sua ditta dopo averlo visto nelle miemani ne ha aquistati 10!!affarone:)

Nella speranza di essere stato utile a qualche utente vi saluto tutti!!!!

MatteoEsnaider
20-12-2006, 17:13
Mi chiedo se qualcuno ha trasferito al pc una qualche foto scattata alla massima risoluzione senza l'ausilio di un'espansione di memoria.
Se c'è mi piacerebbe sapere come ha fatto e con quale software. Io ho provato con cell phone manager ma niente da fare.

PS
Grazie all'amico The MaXX per la segnalazione di quel software di editor txt.

Ciao a tutti

maghirko
21-12-2006, 17:53
dopo qualche giorno di utilizzo confermo i vari pregi descritti ma elenco anche un pò di cose migliorabili:
1) la ricezione è buona ma il microfono è impostato su un volume altissimo che ti spezza i timpani e non credo ci sia modo di diminuirlo
2) non c'è il vivavoce
3) durante la scrittura intuitiva T9 se una parola non è nel dizionario o meglio tra le alternative del dizionario non si può memorizzare per il futuro e bisogna disattivare il T9, scrivere la parola e riattivarlo (ammazza oh!)
4) se non è presente una scheda microsd non si possono scambiare dati via USB ad es con il PC

Devo invece smentire chi diceva che la batteria dura poco: con la prima carica sono al terzo giorno di utilizzo (ho smanettato abbastanza e ho chiamato circa 30 min al giorno) e dopo 3/4 cariche si sa che le prestazioni migliorano.

un saluto a tutti

Garret88
21-12-2006, 18:32
anche a me all'inizio durava assai.. poi il tracollo.. ma non ci fa niente.. devo solo ricordarmi la sera di caricarlo.. ormai è un abitudine

maghirko
21-12-2006, 19:23
anche a me all'inizio durava assai.. poi il tracollo.. ma non ci fa niente.. devo solo ricordarmi la sera di caricarlo.. ormai è un abitudine

ciao Garret, per gli altri difetti da me elencati hai qualcosa da suggerire per cercare di risolverli almeno in parte?
grazie

Garret88
21-12-2006, 20:00
no.. ma per me i tuoi non sono difetti, solo mancanze di cui non ne sentoil bisogno :)

poi dipende dai punti di vista.. io per es. il cell lo uso pochissimo per telefonare e mandare sms.. lo uso più come lettore mp3, vedermi i video e giocare....

orn
22-12-2006, 02:24
dopo qualche giorno di utilizzo confermo i vari pregi descritti ma elenco anche un pò di cose migliorabili:
1) la ricezione è buona ma il microfono è impostato su un volume altissimo che ti spezza i timpani e non credo ci sia modo di diminuirlo
2) non c'è il vivavoce
3) durante la scrittura intuitiva T9 se una parola non è nel dizionario o meglio tra le alternative del dizionario non si può memorizzare per il futuro e bisogna disattivare il T9, scrivere la parola e riattivarlo (ammazza oh!)
4) se non è presente una scheda microsd non si possono scambiare dati via USB ad es con il PC

Devo invece smentire chi diceva che la batteria dura poco: con la prima carica sono al terzo giorno di utilizzo (ho smanettato abbastanza e ho chiamato circa 30 min al giorno) e dopo 3/4 cariche si sa che le prestazioni migliorano.

un saluto a tutti

Devo smetirti su due cose...
ha il vivavoce,lo puoi attivare mentre parli, e puoi anche salvare le parole in un dizionario t9
ciao ciao
al

Garret88
22-12-2006, 08:54
questa del vivavoce non la sapevo proprio!!!!!!!!!!!!
interessantissimo

maghirko
22-12-2006, 14:54
Devo smetirti su due cose...
ha il vivavoce,lo puoi attivare mentre parli, e puoi anche salvare le parole in un dizionario t9
ciao ciao
al

grazie per le precisazioni, in effetti il vivavoce è presente, non l'avevo notato. riguardo al dizionario T9 però devo confermare che se una combinazione di lettere presenta almeno una parola già inserita non consente di inserirne altre, mentre se alla combinazione non corrisponde nessuna parola allora si può inserirne una nuova.
almeno questo lo desumo dalla mia esperienza, se hai consigli su come fare ad inserire nel dizionario in tutte le circostanze, sono bene accetti.

nezuma
24-12-2006, 11:43
Ho risolto con il tasto che si era staccato, (una goccia di attak...)
Mi aiutate a configurare l'e-mail magari con libero, sono un po' de coccio:rolleyes:

nezuma
25-12-2006, 19:21
Ho risolto con il tasto che si era staccato, (una goccia di attak...)
Mi aiutate a configurare l'e-mail magari con libero, sono un po' de coccio:rolleyes:

Fatto, forse non sono così de coccio:D
Piuttosto, suggerimenti per ascoltare gli mp3?
Con il lettore di default, non posso scorrere i titoli mentre ascolto:(

maghirko
29-12-2006, 15:48
ciao, qualcuno sa indicarmi un sito o una catena di negozi dove si possa trovare una batteria di scorta per il ts608?
grazie

zivago
29-12-2006, 20:13
ciao vorrei sapere se c'è il blocco tastiera automatico come sui sonyericsson o se bisogna ogni volta inserirla manualmente, grazie

maghirko
29-12-2006, 22:25
ciao vorrei sapere se c'è il blocco tastiera automatico come sui sonyericsson o se bisogna ogni volta inserirla manualmente, grazie

si può scegliere l'opzione in automatico dopo un certo tempo o in manuale

Bry
30-12-2006, 19:20
Ciao...mio primo post,sono nuova :new: ...comunque io ho qui il volantino di Carrefour... costa €89.90!! Ho l'indecisione...non so se comprarlo oppure no...dilemma :D

mihaela
30-12-2006, 23:20
:help: Primo post pure per me. io l'ho comprato... tutto bene a parte il fatto che non gestisce bene le Card esterne... non li legge, non li vede, a volte li vede e non legge quello che cè dentro... Probabilmente bisognerebbe aggiornare qualcosa... Volevo caricare i miei mp3 dal pc al ts, ma fino ad oggi niente... chi mi puo aiutare? :help:

Bry
30-12-2006, 23:27
ah giusto...vorrei chiedere una cosa anche io...no ho capito bene il fatto del java...li vede solo se messi nella memoria interna. Posso poi rimettere il file java nella memoria esterna (siccome la memoria interna è di soli 8 mb...) o devo rimetterlo ogni volta in quella interna x far partire il determinato gioco/programma? ...Scusate l'ignoranza :)

mihaela
01-01-2007, 22:30
Scusate, ma che tipo di file video posso mettere... mi dice dempre Dimensione eccessiva e parliamo di normalissimi avi o mpeg scaricati da emule....

Bry
01-01-2007, 22:36
beh credo che proprio non li legga! convertili con un programma apposito in 3gp magari... :)

spaos
02-01-2007, 16:11
la prima ed unica volta che ho visto questo cell è stato un mese fa da Trony a 169 euro..
avrei urgenza di comprare un cellulare (che userei solo per ricevere ed effettuare chiamate)
se mi dicte che si trova a 89.9o euro, anke se non è perfetto, lo prendo..
ma si trova in tutti i carrefour?..ma è una promozione limitata a poki giorni??
fatemi sapere..grazie.:ciao:

Bry
02-01-2007, 16:27
l'offerta partiva da oggi..però stamattina sono andata e ancora non lo avevano,almeno a quello vicino da me, perchè stavano facendo l'inventario! magari se vai domani lo trovi con più sicurezza :D

spaos
02-01-2007, 17:45
mi dite se per suoneria si puo' avere la vibrazione insieme alla suoneria?
grazie

skak
03-01-2007, 16:16
Sì, si può mettere vibrazione + suoneria.

Per chi non riesce a vedere i file sulla memoria esterna: c'è una limitazione nella lunghezza del nome dei file.

spaos
03-01-2007, 16:37
grazie...
mentre la durata della batteria??

gli mp3 possono essere usati come suoneria chiamate e suoneria sms???

enricopulce
04-01-2007, 12:14
Ciao a tutti,

si gli mp3 possone essere utilizzati sia come suoneria che come tono per gli sms.

Qualcuno di voi a provato invece ad impostare ed usare le e-mail?
A me da sempre dei problemi e non riesco a scaricarle (gestore wind).

Ciao

enricopulce
04-01-2007, 17:22
Ciao, se hai notizie su dove trovare una batteria per il ts608 ti prego di farmi sapere anche a me.

Ciao

skak
04-01-2007, 18:47
la batteria non dura tantissimo: usandolo mediamente arriva a 3 giorni.
2 giorni continuando a smanettarci.
una volta mi è durato 5 giorni (spento la notte).

le email funzionano bene, ho la sim wind, e posso usare email di tutti, a parte chi vuole la loro connessione (tipo libero, ma avendo wind ok).

la batteria la puoi trovare su ebay penso, dall'asia, cercando ts30 che è il nome del cell in asia.

Ah un'altra cosa: ho comprato per 5 euro dall'Asia l'adattatore audio per motorola, che usa l'usb come il toshiba, ma è incompatibile, infatti i contatti dell'auricolare del toshiba non sono sul lato dei contatti della porta usb, ma dall'altra parte... in pratica è fatto al rovescio.

ho provato a modificarlo, ma si è dissaldato un condensatore nell'aprire l'adattatore. quindi niente, non so se avrebbe funzionato la modifica (girando i contatti).

enricopulce
05-01-2007, 00:18
la batteria non dura tantissimo: usandolo mediamente arriva a 3 giorni.
2 giorni continuando a smanettarci.
una volta mi è durato 5 giorni (spento la notte).

le email funzionano bene, ho la sim wind, e posso usare email di tutti, a parte chi vuole la loro connessione (tipo libero, ma avendo wind ok).

la batteria la puoi trovare su ebay penso, dall'asia, cercando ts30 che è il nome del cell in asia.

Ah un'altra cosa: ho comprato per 5 euro dall'Asia l'adattatore audio per motorola, che usa l'usb come il toshiba, ma è incompatibile, infatti i contatti dell'auricolare del toshiba non sono sul lato dei contatti della porta usb, ma dall'altra parte... in pratica è fatto al rovescio.

ho provato a modificarlo, ma si è dissaldato un condensatore nell'aprire l'adattatore. quindi niente, non so se avrebbe funzionato la modifica (girando i contatti).
Come hai impostato la mail?
Ti spiego: ho una sim wind e ho creato un account di gmail.
Quando provo a controllare la posta mi dice
-Connessione tramite gprs
-Query a server DNS
-Server sconosciuto.
ho provato anche con un account su libero ma il risultato è lo stesso.

Mi sembra semplice la configurazione eppure qualcosa ho sbagliato.

tu come hai fatto?
Grazie

nezuma
05-01-2007, 10:48
Scusa per caso era come questo: http://www.datavis.com/webapp/commerce/command/ProductDisplay?prrfnbr=466181&prmenbr=2000
Stavo per comprarlo ma se non va devo trovare un'altra soluzione.
C'era qualcuno che utilizzava altri auricolari qui in questo forum, ci puoi dire dove li hai presi o che adattatore hai?
Le cuffiette in dotazione sono veramente penose:(

ho provato a modificarlo, ma si è dissaldato un condensatore nell'aprire l'adattatore. quindi niente, non so se avrebbe funzionato la modifica (girando i contatti).[/QUOTE]

spaos
05-01-2007, 22:46
comprato oggi!!!
ho faticato un po' per prenderlo..
ovvero girato per 2 carrefour...260 km totali..ma alla fine ce l'ho fatta..

domando subito una cosa, dove trovo la regolazione del volume per le suonerie/mp3..??
grazie

skak
06-01-2007, 13:06
Rispondo a Nezuma: sì, l'adattatore che ho preso è come quello, per motorola v3 e compagnia. la toshiba usa i contatti per l'auricolare sul lato opposto all'interno della presa. tant'è che l'auricolare toshiba non entra nei motorola (il contrario sì, ma non funziona).

Rispondo a enricopulce: devi prima andare in menu, impostazioni, connettività, connessioni, profili GPRS e creare un profilo nei 4 vuoti che ci sono in fondo, con i seguenti dati: Nome lo scegli tu, APN: internet.wind , utente e pwd vuoti, autenticazione disattiva.

poi vai in impostazioni, connettività, impostazioni messaggi, E-mail:
1) configura Server creandone uno nuovo nei 5 spazi disponibili, mettendo: Connessione: Solo GPRS, e sotto scegli quella che hai creato prima e a cui hai scelto il nome, tra i profili "solo GPRS". Poi devi mettere il server della posta in arrivo (che per gmail non so ma sarà tipo pop3.gmail.com ...), porta 110, aut generale, account e pwd, e download Solo intestazione. Server posta in uscita (tipo smtp.gmail.com ma non so), porta 25, autenticazione Nessuno.
2) Salva e torna dove c'è Server e Account: scegli account: immetti come nome utente il tuo nome (Es: mario rossi), come indirizzo la email a cui vorrai che vengano inviate le risposte.

Naturalmente tutto questo funziona a patto che gmail supporti il pop3.

con libero funziona di sicuro perchè la connessione è wind: server posta in uscita: mail.libero.it posta in arrivo: popmail.libero.it

Ti ricordo che il traffico costa 3 millesimi di euro a KByte.

Il cellulare quando scarica le email le lascia anche sul server, quindi puoi poi scaricarle sul pc. Quando una mail il cell l'ha scaricata, non la scarica più (tranne se la elimini dal cell ma la lasci sul server).

spaos
06-01-2007, 13:22
domando subito una cosa, dove trovo la regolazione del volume per le suonerie/mp3..??
grazie
trovato il volume della suoneria, ma per il lettore mp3 non l'ho trovata..:uhm: ..come non ho trovato la regolazione del volume per l'audio in ascolto durante una chiamata..:uhm:

aiuto please..

altra cosa..provando a mettere una foto in associazione ad un contatto in rubrica, mi dice registrazione non valida...:uhm:
perkè?????????????...come faccio allora??

skak
06-01-2007, 13:49
trovato il volume della suoneria, ma per il lettore mp3 non l'ho trovata..:uhm: ..come non ho trovato la regolazione del volume per l'audio in ascolto durante una chiamata..:uhm:

aiuto please..

altra cosa..provando a mettere una foto in associazione ad un contatto in rubrica, mi dice registrazione non valida...:uhm:
perkè?????????????...come faccio allora??

volume mp3: durante l'ascolto premi freccia destra o freccia sinistra.

volume audio chiamate: durante la chiamata (quando squilla non va) stessa cosa: freccia destra alza, freccia sinistra abbassa.

associare le foto in rubrica forse va solo se usi la rubrica interna invece che quella della SIM? boh no.. non penso. strano che non ti vada.

spaos
06-01-2007, 21:21
volume mp3: durante l'ascolto premi freccia destra o freccia sinistra.

volume audio chiamate: durante la chiamata (quando squilla non va) stessa cosa: freccia destra alza, freccia sinistra abbassa.

associare le foto in rubrica forse va solo se usi la rubrica interna invece che quella della SIM? boh no.. non penso. strano che non ti vada.

grazie, per i volumi ho risolto!!
e poi per le foto associate ai contatti, si, funziona solo per i numeri nel tel e non quelle nella sim...

l'unica cosa per adesso..peccato che con il bluetooth si possano scambiare solo file di piccole dimensioni..

nezuma
07-01-2007, 11:02
Sandor sai dirmi dove hai trovato l'adattatore per le cuffie?
Con quelle in dotazione si sente malissimo...

enricopulce
07-01-2007, 14:23
Rispondo a Nezuma: sì, l'adattatore che ho preso è come quello, per motorola v3 e compagnia. la toshiba usa i contatti per l'auricolare sul lato opposto all'interno della presa. tant'è che l'auricolare toshiba non entra nei motorola (il contrario sì, ma non funziona).

Rispondo a enricopulce: devi prima andare in menu, impostazioni, connettività, connessioni, profili GPRS e creare un profilo nei 4 vuoti che ci sono in fondo, con i seguenti dati: Nome lo scegli tu, APN: internet.wind , utente e pwd vuoti, autenticazione disattiva.

1) configura Server creandone uno nuovo nei 5 spazi disponibili, mettendo: Connessione: Solo GPRS, e sotto scegli quella che hai creato prima e a cui hai scelto il nome, tra i profili "solo GPRS". Poi devi mettere il server della posta in arrivo (che per gmail non so ma sarà tipo pop3.gmail.com ...), porta 110, aut generale, account e pwd, e download Solo intestazione. Server posta in uscita (tipo smtp.gmail.com ma non so), porta 25, autenticazione Nessuno.
2) Salva e torna dove c'è Server e Account: scegli account: immetti come nome utente il tuo nome (Es: mario rossi), come indirizzo la email a cui vorrai che vengano inviate le risposte.

con libero funziona di sicuro perchè la connessione è wind: server posta in uscita: mail.libero.it posta in arrivo: popmail.libero.it

Il cellulare quando scarica le email le lascia anche sul server, quindi puoi poi scaricarle sul pc. Quando una mail il cell l'ha scaricata, non la scarica più (tranne se la elimini dal cell ma la lasci sul server).
Grazie mille, con i tuoi consigli ho risolto.
Il problema è che usavo un profilo gprs già configurato e non ne avevo creato uno dedicato.

A questo punto però ne approfitto: hai per caso provato a fare dei video e registrarli su memoty card. Se imposto la memory come archivio predefinito, quando prova a salvare un video girato con la sua fotocamera genera un errore, cosa che invece non succede utilizzando la memoria interna del telefono ma con la ovvia limitazione sulla lunghezza.

Tu hai provato?

A presto.

scorpione
07-01-2007, 18:04
L'assistenza è buona. Mi si era rotto il tasto centrale e me l'hanno restituito in tre settimane senza farmi pagare niente, anche se non mi hanno fatto l'aggiornamento software come avevo richiesto.

Mi piacerebbe sapere se esiste questo adattore miniusb-jack 3,5 o se è soltanto un urban legend...

sono sicuro che quello dei motorola non è compatibile, visto che mia moglie ha l' L6 e sia l'auricolare che il caricabatterie non sono intercambiabili.

skak
07-01-2007, 18:41
non esiste alcun adattatore per ora purtroppo...
difficile fare a mano la modifica dal motorola, ma uno che ci sa fare può riuscirsi.. magari con il saldatore a penna... bisogna capovolgere la posizione dei contatti... io sono riuscito a sentire l'audio per 1 secondo, mettendo i contatti nel posto giusto a mano, poi non ci sono più riuscito.. :eheh: non sono riuscito a capire se il volume audio era elevato, ma la qualità sembra quella solita dei miei auricolari sony.

con i video io nessun problema...

nezuma
07-01-2007, 19:50
L'adattatore dovrebbe esistere, qualche pagina indietro sandor spiega come si sente meglio l'audio con cuffie di qualità.
Sandor facci sapere

spaos
09-01-2007, 18:08
oggi intanto ho comprato il cavetto dati...7,80 euro..:uhm:

prossimo acquisto mini sd da 1 gb...su ebay...

spaos
09-01-2007, 21:18
raga,
sicuri che posso mettere una scheda da 1 giga?
sulle istruzioni scive al max 512mb...:rolleyes:

skak
10-01-2007, 01:59
sandor non scrive sul forum da 2 mesi.

i cavi usb purtroppo li fanno pagare uno sproposito. di solito si trovano a prezzo onesto nei negozietti di informatica, non certo nei centri commerciali.

la microSD da 1 GB funziona sicuramente se è della SanDisk.
Probabilmente vanno anche le Kingston, ma non ne sono sicuro al 100%.
A me non funzionava una da 1 GB senza la marca scritta sopra, l'ho dovuta rivendere.

MatteoEsnaider
10-01-2007, 12:05

Solo per ringraziare l'amico Skak per aver postato la configurazione per leggere le mail. Mi funziona tutto perfettamente ed ho un'account inwind. Uso comunque i server di libero per posta in uscita ed entrata.
Grazie ancora!

spaos
10-01-2007, 16:58
sandor non scrive sul forum da 2 mesi.

i cavi usb purtroppo li fanno pagare uno sproposito. di solito si trovano a prezzo onesto nei negozietti di informatica, non certo nei centri commerciali.

la microSD da 1 GB funziona sicuramente se è della SanDisk.
Probabilmente vanno anche le Kingston, ma non ne sono sicuro al 100%.
A me non funzionava una da 1 GB senza la marca scritta sopra, l'ho dovuta rivendere.
ok grazie..sto' già vedendo di comprare una mini SD SanDisk da 1GB su ebay..;)

MatteoEsnaider
10-01-2007, 17:19
ok grazie..sto' già vedendo di comprare una mini SD SanDisk da 1GB su ebay..;)

Attenzione. Ho preso un mezzo pacco comprando una micro sd da un venditore americano. Ottimo prezzo, rapido ma la scheda è arrivata illeggibile. Gliel'ho rimandata subito ma dopo molto tempo continua a dirmi che a lui non è arrivato nulla...

:ciapet:

spaos
10-01-2007, 20:49
Attenzione. Ho preso un mezzo pacco comprando una micro sd da un venditore americano. Ottimo prezzo, rapido ma la scheda è arrivata illeggibile. Gliel'ho rimandata subito ma dopo molto tempo continua a dirmi che a lui non è arrivato nulla...

:ciapet:
grazie, ma pensavo di comprarle dalla germania..
si trovano anke da hong kong..ma quelle le lascio stare..

theDRaKKaR
11-01-2007, 04:37
2) non c'è il vivavoce

ciao

2 il vivavoce c'è
3 quando ha esaurito il "giro" di parole e non hai trovato quella che cercavi, cancella la parola, premi il pulsante opzioni e selezione detta parola

MatteoEsnaider
11-01-2007, 11:38
grazie, ma pensavo di comprarle dalla germania..
si trovano anke da hong kong..ma quelle le lascio stare..

In realtà ho un'ottima esperienza con Hong kong.
Da quelle parti ho preso la chiavetta usb blutooth e il cover in silicone per il nostro telefono.
Tutto molto affidabile ed economico.

spaos
11-01-2007, 14:45
In realtà ho un'ottima esperienza con Hong kong.
Da quelle parti ho preso la chiavetta usb blutooth e il cover in silicone per il nostro telefono.
Tutto molto affidabile ed economico.
quindi provo a rischiare di prenderla li??
cmq, risparmierei una decina di euri..

spaos
11-01-2007, 14:47
... il cover in silicone per il nostro telefono...

sarebbe?????
:eek:
puoi mettere una foto?

costo?

spaos
11-01-2007, 16:19
questa?
http://cgi.ebay.it/Skin-Case-Cover-for-TOSHIBA-TS608-mobile-phone-WHITE_W0QQitemZ300066224853QQihZ020QQcategoryZ57253QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

MatteoEsnaider
12-01-2007, 14:04
Esattamente.
Solo che quando l'ho presa io, c'era azzurrina e non bianca.

bye

spaos
12-01-2007, 15:44
Esattamente.
Solo che quando l'ho presa io, c'era azzurrina e non bianca.

bye
..e come ti trovi?
è comoda?

skak
12-01-2007, 16:57
sarebbe?????
:eek:
puoi mettere una foto?

costo?
Cover di silicone.. tremendi a mio parere... come rovinare un telefono elegante. E come rendere più spesso un telefono sottile.

E' come lasciare i teli di plastica sui sedili in pelle della macchina.. :stordito:

Uno di voi su ha parlato di miniSD !! Attenzione che non va bene, ci vuole la microSD (detta anche TransFlash).

MatteoEsnaider
12-01-2007, 19:43
Cover di silicone.. tremendi a mio parere... come rovinare un telefono elegante. E come rendere più spesso un telefono sottile.

E' come lasciare i teli di plastica sui sedili in pelle della macchina.. :stordito:

Uno di voi su ha parlato di miniSD !! Attenzione che non va bene, ci vuole la microSD (detta anche TransFlash).

Rispetto il tuo parere ma a me piace molto.
Lo spessore aumenta di pochissimo (mica uso il telefono come segnalibro) e rimane cmq molto sobrio.
Io lo consiglio!

maghirko
12-01-2007, 23:03
ciao, ho un problema con la visualizzazione dei filmati 3gp nel senso che dopo alcuni secondi di riproduzione si interrompono. ho provato con diversi files ma il risultato non cambia. che voi sappiate c'è qualche impostazione da modificare per visualizzarli correttamente?
altra cosa, dei giochi e applicazioni java che ho installato ne funziona solo una minima parte, sapete se devono avere qualche caratteristica particolare per essere compatibili? oppure sapete se si può aggiornare il firmware e di conseguenza la versione di java?
grazie

nezuma
13-01-2007, 17:45
Ragazzi se qualcuno è interessato, lo sto vendendo sul mercatino, per passaggio a Imate sp5.
ciao

krikkia
14-01-2007, 12:09
ciao, questo è il mio primo post qui!Ho questo cellulare da poco piùdi un mese e devo dire che lo reputo ottimo(a parte il display che mi si è rigato subito!)....siccome ho notato che qualcuno di voi ha preferito non usare l'auricolare stereo e invece usare l'adattatore per il jack delle cuffie, percaso qualcuno me lo vende? io ho perso il mio auricolare in circostanze misteriose(!)...baci *krikkia*
ps=grazie a tutti quelli ke mi risponderanno!

spaos
14-01-2007, 14:41
ciao, questo è il mio primo post qui!Ho questo cellulare da poco piùdi un mese e devo dire che lo reputo ottimo(a parte il display che mi si è rigato subito!)....siccome ho notato che qualcuno di voi ha preferito non usare l'auricolare stereo e invece usare l'adattatore per il jack delle cuffie, percaso qualcuno me lo vende? io ho perso il mio auricolare in circostanze misteriose(!)...baci *krikkia*
ps=grazie a tutti quelli ke mi risponderanno!

per i graffi sul display, puoi usare tranquillamente della pasta elimina graffi (arexons), la stessa che si usa per la carrozzeria dlele auto, io la reputo miracolosa, prova, funziona!
- prima di tutto maschera il bordo dello schermo condello scotch di carta
- prendi un batuffolo di ovatta,
- mettici una goccia di pasta elimina graffi
trofina con movimenti circolari
- pulici il tutto con un fazzoletto o un panno pulito
-togli lo scoth..

vedrai che tornerà nuovo..;)

io ho tolto graffi da tutti i cell e orologi..

per l'adattatore jack delle cuffie..
sarei interessato ankio, non so a che pagina se ne era già accennato pero'..

se qualcuno puo' ripetere..;)

krikkia
14-01-2007, 14:53
grazie!spero di comprarla presto...appena avrò un pò di tempo!cmq io ero interessata a comprare l'auricolare stereo ke davano in dotazione!aiutatemi!!!grazie buon appetito *krikkia*;) :help:

spaos
14-01-2007, 16:00
grazie!spero di comprarla presto...appena avrò un pò di tempo!cmq io ero interessata a comprare l'auricolare stereo ke davano in dotazione!aiutatemi!!!grazie buon appetito *krikkia*;) :help:
..forse esistono in commercio auricolari con la stessa presa,
dato che è la stessa che usano anke i lettori mp3...

spaos
14-01-2007, 16:00
..forse esistono in commercio auricolari con la stessa presa,
dato che è la stessa che usano anke i lettori mp3...

krikkia
14-01-2007, 17:32
la mini usb da 3.5 mm viene usata da lettori mp3?davvero?:confused:

skak
14-01-2007, 22:19
mai visto... usano il jack da 3,5 mm, non la mini usb (che non è da 3,5 mm).

e cmq quella della toshiba è propritaria, nel senso che ci entrano i cavi mini usb, ma l'interno è diverso (ha i contatti propritari per l'auricolare).

krikkia
14-01-2007, 22:23
ma allora la presa che c'è sul telefonino di che genere è? cmq ribadisco la mia richiesta! vendetemi un auricolare,please!ciauz

krikkia
14-01-2007, 22:29
sandor!!!vendimelo!!!

spaos
14-01-2007, 23:37
ieri , in makkina di un amico, ho visto che aveva collegato alla porta usb dell'autoradio, il suo lettore mp3, con lo stesso cavetto che usiamo noi..

skak
15-01-2007, 00:14
ieri , in makkina di un amico, ho visto che aveva collegato alla porta usb dell'autoradio, il suo lettore mp3, con lo stesso cavetto che usiamo noi..
esatto, porta usb, non porta audio. prova a mettere il suo cavo nel toshiba... ;) se entra, non funziona. se funziona, rileva i file nella unità usb che il cell emula, e l'autoradio li riproduce. è tutt'altra cosa dall'auricoalre.

krikkia
15-01-2007, 11:31
e quindi se a me serve l'auricolare ke devo fare?
fai la prova!spaos!

spaos
16-01-2007, 00:37
esatto, porta usb, non porta audio. prova a mettere il suo cavo nel toshiba... ;) se entra, non funziona. se funziona, rileva i file nella unità usb che il cell emula, e l'autoradio li riproduce. è tutt'altra cosa dall'auricoalre.
appena metto una microSD..vi dico..

Autunno
16-01-2007, 14:39
Ciao di nuovo a tutti! Volevo chiedere aiuto per la configurazione mms wind del toshiba: ho letto che skak aveva usato quelle preimpostate ma così facendo a me da errore di sicurezza quando provo a leggere un mms arrivato (prova a collegarsi per scaricarlo ma dopo poco ho quell'errore), nessun problema per l'invio invece. Cosa potrei fare?

Autunno
16-01-2007, 17:39
Ho provato la tim e con i settaggi del telefono riceve tranquillamente. Mi rendo conto che il problema è proprio nella connessione che il telefono realizza al momento della ricezione dell'mms, è come se arrivasse l'header del messaggio ma il cellulare non riesce a completare il download del contenuto. Quando cerco di leggerlo ci riprova ma niente, vien fuori questo strano errore di sicurezza. Non so se può dipendere dal fatto che la mia sim è una vecchia 16 kb...

Autunno
17-01-2007, 15:14
Tutto a posto...non so se è stato quello che ha risolto il problema ma dopo aver impostato diversamente la modalità di recupero messaggio ora riesco a ricevere perfettamente. :)

enricopulce
19-01-2007, 21:34
Qualcuno ha provato a fare filmati? a me non riesce a salvarli sulla memory card e mi dice "formaro file non supportato".

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ciao.

spaos
21-01-2007, 16:50
raga ho un problema..
ieri mi hann passato dei piccoli mp3 via bluetooth
ma il cell non li riconosce come file audio, nè mp3, nè midi, ne nient'altro.. :uhm: :uhm: :uhm: e quindi è impossibile riprodurli e usarli..
come mai? che posso fare??:uhm: :uhm:

grazie a chiunque mi risponda..

skak
22-01-2007, 13:05
raga ho un problema..
ieri mi hann passato dei piccoli mp3 via bluetooth
ma il cell non li riconosce come file audio, nè mp3, nè midi, ne nient'altro.. :uhm: :uhm: :uhm: e quindi è impossibile riprodurli e usarli..
come mai? che posso fare??:uhm: :uhm:

grazie a chiunque mi risponda..
Strano, non saranno mp3. Oppure li devi mettere nella cartella Suoni?
Prova a trasferirli sul pc vah..

spaos
22-01-2007, 16:29
Strano, non saranno mp3. Oppure li devi mettere nella cartella Suoni?
Prova a trasferirli sul pc vah..
me li ha passati un cell nokia..
ho già provato a spostarli nella cartella suoni..ma nente..
cioè, come icona sono affiancati dalla nota musicale (come quella dei midi) ma sotto l'icona c'è un punto interrogativo..:uhm:

non ho ankora compato la micro SD..posso trasferirli ugualmente sul pc, o deve per forza essere presente la scheda nel cell?

grazie

probo
22-01-2007, 17:08
Qualcuno ha provato a fare filmati? a me non riesce a salvarli sulla memory card e mi dice "formaro file non supportato".

Salve a tutti.
Stupendo questo forum, non pensavo ci potessero essere luoghi di approfondimento tali.

Mi aggancio al mex quotato per dire che succede anche a me.
Il cell si è bloccato mentre facevo una ripresa e ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire.
Dopoidiché non mi salva sulla memory.
Ho provato a formattarla, anche da pc, ma non ne vuole sapere.

Qualcuno sa consigliarci? :confused:

probociao :ciao:

skak
22-01-2007, 22:36
me li ha passati un cell nokia..
ho già provato a spostarli nella cartella suoni..ma nente..
cioè, come icona sono affiancati dalla nota musicale (come quella dei midi) ma sotto l'icona c'è un punto interrogativo..:uhm:

non ho ankora compato la micro SD..posso trasferirli ugualmente sul pc, o deve per forza essere presente la scheda nel cell?

grazie
Il mio si comporta così con i wave (.wav), cioè gli audio non compressi. Sa che sono audio, ma non li riproduce. Magari anche i tuoi sono wav, al limite rinominati .mp3.

Per spostare su pc senza la microSD, ti serve un PC col il Bluetooth.

spaos
23-01-2007, 11:04
Il mio si comporta così con i wave (.wav), cioè gli audio non compressi. Sa che sono audio, ma non li riproduce. Magari anche i tuoi sono wav, al limite rinominati .mp3.

Per spostare su pc senza la microSD, ti serve un PC col il Bluetooth.
ho capito grazie..
si, saranno wave...