PDA

Visualizza versione completa : Calcolo pacchetto traffico Edge Tim

Arcturus
25-02-2005, 14:28
Ho letto in un post di qualche tempo fa che, ad es., 100.000 pacchetti di traffico generato con Tim (tramite invio sms al 4915 con sintassi salgprs) corrisponderebbero a 100 MB. Noto, però, che con Netmeter vi è sempre una discordanza fra i due dati. Se in un dato giorno con Netmter navigo (upload+download) per 15 Mb, il giorno dopo Tim mi conteggia 16.000-17.000 pacchetti (invece, dovrebbero essere 15.000), quindi sempre qualche cosa in più. Cosa c'è che non va ? Inoltre, ho un altro dubbio. Navigo con la promosione EDGE ON WEB-500, cioè quella dei 25 euro (con la pc-card onda) per 500 MB mensili (o 500.000 pacchetti ?). Siccome è un abbonamento solo dati, la Tim scala il credito ogni bimestre (cioè 50 €), ma a questo punto sorge una domanda: ma io posso navigare per 1000 Mb nel bimestre (o 1.000.000 di pacchetti) oppure perdo l'eventuale traffico che mi avanza alla fine di un mese ? La questione è controversa perchè ogni volta la Tim mi resetta il contatore alla fine del bimestre in corso, e mai alla fine di ogni mese. Per intenderci, il "salgprs" mi conteggia dal 1/1/2005 e si azzererà al 28/02/2005, per poi riprendere da zero a partire dal 1/3/2005.

Qualcuno che ha il mio stesso abbonamento sa niente al riguardo ?

gtorrisi
25-02-2005, 17:56
La cosa è totalmente oscura... e il servizio clienti tim è PESSIMO, e forse si rischia di essere generosi.

a me hanno addebbitato 2300 euro, prima di essersi resi conto di aver sbagliato di grosso.

Sono stato costretto a bloccare il pagamento con carta di credito (perchè non avevo intenzione che mi addebbitassero tale cifra) e solo allora si sono "svegliati" dal loro sonno incantato.

Adesso va tutto "bene". Ma non conosco la risposta alla domanda. Propendo per la soluzione dei 1000 MB al bimestre.

Se qualcuno sa nulla, si faccia avanti.

Un caro saluto

Arcturus
25-02-2005, 18:37
Caro Gtorrisi, vedo che non sei il solo. Anche a me avevano mandato un bollettino postale (dicevano che il primo pagamento si fa con questa forma, dopo con carta di credito) di ben 1300,00 euro ... per poco non mi veniva un colpo. Poi, mi è stato detto che avevano fatto un errore.
Quanto al calcolo dei pacchetti e al fatto di pensare di stare dentro o no i 1000 MB al bimestre, è meglio andare coi piedi di piombo. Bene è NON PRESUMERE, ma essere CERTI. Qui, se si sfora solo di 100.000 pacchetti (cioè, una navigazione di circa 100 MB) si rischiano 600 euro (0,6 euro KB per lo sforamento oltre la soglia di abbonamento). Quando si dice... che fanno sempre le cose complicate.

pier63
27-02-2005, 13:32
Ricordo di avere preso in considerazione i vostri piani tariffari, alla fine ho optato per il prepagato perchè anche se meno conveniente mi dava la possibilità di non rimanere impegolato in qualche disservizio tariffario con conseguenti perdite di tempo e disguidi in banca, senza contare che la vostra offerta mi costringeva a rimanere legato a TIM per un anno intero per l'edge, 2 anni per l'umts.
Ho optato per la pc card onda con 6 mesi di traffico edge incluso (400 mb/mese).
EBBENE: ogni mese devo chiamare perchè mi addebitano il canone mensile, certo mi rimborsano, ma perchè sono così inefficenti alla TIM ????
A QUANTO LEGGO CI PROVANO PROPRIO CON TUTTI.
Inoltre io non sono contento del servizio, la zona brescia è troppo congestionata ed a nulla valgono i continui miei reclami al 119.
Una domanda: posso recedere dal contratto e chiedere la restituzione dei miei soldi per causa di sevizio non efficente?
Soltanto per riuscire a postare questo messaggio ho avuto e disconnessioni !!!!

piero