PDA

Visualizza versione completa : Aprire una gelateria: conviene?

lukeluck1
04-04-2006, 16:34
Sento molta gente che ha qst idea e che dice:
Qst mio amico in un anno è rientrato nei costi, quest altro va a gonfie vele, quest'altro in inverno si fa 2 mesi a Cuba.
Secondo voi? E' veramente cosi rosea la situazione?

superzanot
04-04-2006, 17:00
conosco una francising molto buona a rimini.
ci lavora la sorella della mia morosa e ti dirò che il capo se la passa molto bene.... se vuoi dare un'occhiata...;)

http://www.gelateria-romana.com/

ORSOALVOLANTE
04-04-2006, 17:01
Sento molta gente che ha qst idea e che dice:
Qst mio amico in un anno è rientrato nei costi, quest altro va a gonfie vele, quest'altro in inverno si fa 2 mesi a Cuba.
Secondo voi? E' veramente cosi rosea la situazione?

l'investimento iniziale, soprattutto se subentri nell'attività, non è elevato. con 80.000 euro subentri in un negozio discreto.
il punto più importante è la qunatità di vendite senza scontino che intendi fare. bisogna comunque fare attenzione al rapporto tra gli acquisti, le spese di gesione e le vendite ( i famosi studi di settore ).
altro punto importante è saper fare il gelato.
comunque ricordati che l'amico del mio amico che fà la mia stessa attività guadagna sempre più di mè ed è sempre a cuba.

ciao

animale
04-04-2006, 17:01
Conviene e molto!
Ma devi avere qualcuno di fidato alla cassa ;)

lukeluck1
04-04-2006, 17:18
comunque ricordati che l'amico del mio amico che fà la mia stessa attività guadagna sempre più di mè ed è sempre a cuba.

ciao

Hai perfettamente ragione, ma qnd senti qst cose più volte in più situazioni un pensierino ce lo fai!

lukeluck1
04-04-2006, 17:19
Conviene e molto!
Ma devi avere qualcuno di fidato alla cassa ;)

:D :D :D

ORSOALVOLANTE
04-04-2006, 17:28
Hai perfettamente ragione, ma qnd senti qst cose più volte in più situazioni un pensierino ce lo fai!

certo però pensa che al sabato ed alla domenica mentre gli amici sono in spiaggia tu sgobbi come un matto.

comunque tutti i lavori legati alla ristorazione hanno dei ricarichi molto elevati = molto guadagno.

ciao

lukeluck1
04-04-2006, 17:30
certo però pensa che al sabato ed alla domenica mentre gli amici sono in spiaggia tu sgobbi come un matto.

comunque tutti i lavori legati alla ristorazione hanno dei ricarichi molto elevati = molto guadagno.

ciao

Ovviamente ci sono i pro e i contro e qlo che hai detto è un "contro" che avevo preso in considerazione!

Va beh!

Grazie dei pareri!

Ysotta
04-04-2006, 17:33
credo che dipenda anche dalla zona in cui la apri...

tyron
04-04-2006, 17:34

Sante Parole!

E' un lavoro duro. Poi dipende dalla concorrenza. A Bologna ci sono tante gelaterie mezze vuote, e le solite 3 sempre strapiene...alla Castiglione fai la fila pure alle 11 di sera di un martedì di febbraio...

sea
04-04-2006, 17:35
capirai
a roma se la apri vicino a tony
e quando fai affari!!

oregon
04-04-2006, 17:38
ma perchè
i gelatai vanno
tutti a cuba?

fespil
04-04-2006, 17:48
Andranno a donnacce si vede... d'altronde lavorando così tanto al sabato ed alla domenica hanno poco tempo per fare nuove conoscenze. :D

ORSOALVOLANTE
04-04-2006, 18:02
Sante Parole!

E' un lavoro duro. Poi dipende dalla concorrenza. A Bologna ci sono tante gelaterie mezze vuote, e le solite 3 sempre strapiene...alla Castiglione fai la fila pure alle 11 di sera di un martedì di febbraio...

sicuramente farsi un nome nel settore non è cosa facile e tanto meno veloce.

ciao

mi è venuta na voglia di gelato pazzesca.