PDA

Visualizza versione completa : Naviga 3 & n70 e navigazione da cell

Maxemo
20-03-2006, 12:22
come da titolo si puo' usare l'opzione Naviga 3 su un n70 per la navigazione da cell, quali sono le impostazione da mettere se ci sono.
grazie ciao

alexPE
20-03-2006, 17:16
Ciao, io ho attivato l'opzione naviga 3 sul mio n70, il procedimento è abbastanza complicato: scarica dal sito 3 l'ultima versione del fast mobile modem

http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_1046_ITA_HTML.htm

istallalo e poi modifica l'apn del telefonino (menù-strumenti-connessione) con naviga.tre.it

Collega il telefono tramite il cavo usb e poi clicca su connetti, scegli l'opzione naviga 3 e poi clicca su "si, ho configurato..."
:ciao:

biapaolo
20-03-2006, 17:28
come da titolo si puo' usare l'opzione Naviga 3 su un n70 per la navigazione da cell, quali sono le impostazione da mettere se ci sono.
grazie ciao

Se come credo lo devi usare con Opera, basta che crei un nuovo punto di accesso cambiando soltanto l' apn con naviga.tre.it.

Maxemo
20-03-2006, 17:30
Se come credo lo devi usare con Opera, basta che crei un nuovo punto di accesso cambiando soltanto l' apn con naviga.tre.it.

si con opera o con il browser interno o/e per usare programmi tipo msn direttamente da cell

biapaolo
20-03-2006, 17:31
Io la uso con il 6680 e funziona perfettamente.

Maxemo
21-03-2006, 18:10
cmq provato ho messo come apn: naviga.tre.it ma nient emi scala sempre il credito, provato anche a fare una nuova connessione con apn: naviga.tre.it ma lo stesso anche usando connesioni apn: tre.it

cmq dove prima vi era ibox.tim.it adesso c'è naviga.tre.it ma pago lo stesso.:(

broncos
21-03-2006, 18:31
1) ti e' stata attivata naviga3?

2) prendi la connessione 3web, la duplichi e nella nuova connessione creata modifichi APN in navia.tre.it

3) verifica che quando ti connetti lo fai tramite la naviga3

biapaolo
21-03-2006, 18:35
Io ho creato un nuovo punto di accesso con questa configurazione:

Nome: quello che vuoi
Tipo di trasporto dati: a pacchetto
Punto di accesso: naviga.tre.it
Nome utente: vuoto
Richiesta password: no
Password: vuoto
Autenticazione: normale
Home page: nessuna

a me funziona perfettamente, quando lancio Opera mi chiede di scegliere un punto di accesso, seleziono naviga3 e tutto ok.

Maxemo
21-03-2006, 19:14
Io ho creato un nuovo punto di accesso con questa configurazione:

Nome: quello che vuoi
Tipo di trasporto dati: a pacchetto
Punto di accesso: naviga.tre.it
Nome utente: vuoto
Richiesta password: no
Password: vuoto
Autenticazione: normale
Home page: nessuna

a me funziona perfettamente, quando lancio Opera mi chiede di scegliere un punto di accesso, seleziono naviga3 e tutto ok.

Ho fatto proprio cosi' ma mi scalano il credito. :shock:

biapaolo
21-03-2006, 19:34
A questo punto non so che dirti.
Sei sicuro che naviga3 sia attiva?

random566
21-03-2006, 19:48
Ho fatto proprio cosi' ma mi scalano il credito. :shock:
se ti viene scalato il credito significa che non utilizzi l'apn naviga.tre.it. se usi opera, quando lo apri dovrebbe chiederti quale punto di accesso utilizzare, basta che selezioni quello da te creato con l'apn naviga.tre.it.
se all'apertura di oper non ti viene chiesto il punto di accesso, vai su opzioni, impostazioni, generali e alla voce connessione seleziona "chiedi sempre"
se utilizzi il browser interno devi anche settare il punto di accesso creato come predefinito dalle opzioni del browser.
in ogni caso il browser interno non è molto adatto alla navigazione web, molto meglio usare opera.
tieni anche presente che per rientrare nella promo occorre essere sotto copertura diretta 3, quando sei in roaming su tim il traffico viene comunque addebitato

Maxemo
21-03-2006, 20:00
"tieni anche presente che per rientrare nella promo occorre essere sotto copertura diretta 3, quando sei in roaming su tim il traffico viene comunque addebitato."

Grazie non lo sapevo :buaah:

Non sono sotto copertura :sdonk:

Cube84
26-10-2007, 12:32
Da bravo sono andato a pescare un post vecchio senza aprirne uno nuovo....:prof:

Devo usare per pochi giorni la Naviga tre sul cell N 70 ma venendo da un PDa che si autoconfigura sono a ZERO su quello che devo fare...
Ho letto la risposta di maxemo ma essendo vecchia e sapendo che qlc con gli apn è cambiata c'è qualcuno che ha l'N70 e mi può dire come ha configurato il tutto??
grazie :inchino:

smanettone89
26-10-2007, 12:59
Non serve più sbattersi con i vari apn, ora è sufficiente inviarsi il messaggio autoconfigurante dal sito tre:ok:

Mistral
26-10-2007, 13:55
Ciao, io ho attivato l'opzione naviga 3 sul mio n70, il procedimento è abbastanza complicato: scarica dal sito 3 l'ultima versione del fast mobile modem

http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_1046_ITA_HTML.htm

istallalo e poi modifica l'apn del telefonino (menù-strumenti-connessione) con naviga.tre.it

Collega il telefono tramite il cavo usb e poi clicca su connetti, scegli l'opzione naviga 3 e poi clicca su "si, ho configurato..."
:ciao:
avevo aperto un post su questo ma nessuno mi ha risposto.
il fast mobile modem è sempre quello "vecchio"?
Adesso ho un Nokia N73 Tim, basta che modifico anche io solo l'apn o devo cambiare anche qualche cosa di altro?

Mistral
26-10-2007, 13:56
Non serve più sbattersi con i vari apn, ora è sufficiente inviarsi il messaggio autoconfigurante dal sito tre:ok:
spiega come, io ho un N73 ma vorrei fare questo anche su un Motorola V3xx, ambedue brandizzati Tim.

smanettone89
26-10-2007, 16:15
spiega come, io ho un N73 ma vorrei fare questo anche su un Motorola V3xx, ambedue brandizzati Tim.dalla home page basta seguire la voce "configura internet e pianeta 3 per qualsiasi telefono"

Mistral
26-10-2007, 16:43
Adesso vado a vadere, grazie.

smanettone89
26-10-2007, 16:59
Adesso vado a vadere, grazie.a vadere?:confused::confused::confused:

:ihih::ihih::ihih:

professeur
27-10-2007, 21:15
Volevo informarvi che la 3 mi ha risposto che la naviga 3 è utilizzabile solo per effettuare connessioni alla rete con il PC e non dal terminale (cellulare).
Buon Forum a tutti

smanettone89
28-10-2007, 16:12
Volevo informarti che sto rispondendo al tuo messaggio dal mio terminale, usando la naviga 3:D buon forum anche a te :ciao: