Visualizza versione completa : APN WAP.TIM.IT Che faccio????
spinaspina
06-03-2006, 12:54
Ciao ho 200 mb della tim tribù old verso APN WAP.TIM.IT.
Che ci posso fare?Posso utilizzarli usando agile MSN oppure con un browser tipo opera???Oppure sono solo di wap???
Ciao
non credo tu possa fare quel genere di traffico con APN wap.tim.it
in genere con l'APN wap puoi consultare oltre al sito wap tim anche i vari siti wap esistenti (non molto vari a dire il vero).
Ad ogni modo puoi sempre provare, la cosa importante è che quando il programma che usi vuole connettersi utilizzi la connessione TIM WAP e non TIM IBOX
random566
06-03-2006, 13:49
attualmente il traffico web attraverso l'apn wap.tim.it è possibile, escluse le pagine protette che fanno utilizzo di una porta diversa dalla 80. tim, al contrario di wind e voda non blocca gli indirizzi web sulla connessione wap (3 non fa distinzione fra wap e web), infatti molti hanno utilizzato le varie promo wap per navigare su web, ma ultimamente pare che tim si stia facendo un po' più furba. infatti qualcuno si è trovato addebiti di traffico malgrado la promozione ed essendo certo al 100% di non aver utilizzato altri apn poichè aveva eliminato dal cell. tutti i punti di accesso con apn diverso da wap.tim.it
Fino a ieri sera, sfruttando APN wap.tim.it, mi sono connesso tranquillamente con il mio partatile ed usato messenger senza alcun addebito!!
spinaspina
06-03-2006, 16:06
quindi in pratica mi state dicendo che quando configuro agile msn sul mio n70 basta che imposti come connessione TIM WAP???
Lo stesso per opera?
Non sono molto pratico ed ho paura di trovarmi mega addebiti
uso opera da mesi con la promo maxi wap....mi danno 180 mega e pur stranavigando ne consumo al massimo 20-25.mi auguro solamente queste cose durino in eterno....io oramai senza rete sul cellulare non vivo piu...credetemi..certo non e' agevole come sul pc...ma e' molto molto dignitosa...specialmente perke non faccio le ricerke,ma vado su siti preferiti...un rapido consulto ogni ora ad esempio.....di questo forum.....una piccola precisazione,uso opera mini....ke e' java....sicuramente meno completo come funzioni,ma molto molto piu rapido nel visualizzare le pagine...se poi non mi permette di scaricare qualcosa,allora apro opera e faccio quel ke voglio........LODE ad OPERA.....ke duri per sempre
unico limite....la non possibilita di gestire completamente la posta....infatti con libero visualizzo le mail ma non le posso gestire o spedire...non apro la posta di virgilio...ma ho scoperto poki giorni fa ke ci arrivi col wap tim....non ci avrei mai pensato...esiste proprio una sezione per visualizzare la posta virgilio
quindi in pratica mi state dicendo che quando configuro agile msn sul mio n70 basta che imposti come connessione TIM WAP???
Lo stesso per opera?
A me cosi facendo non funge!:fagiano:Non riesco a connettere l'agile...
X quanto riguarda Opera, invece, nessun problema: navigo tranquillamente senza pagare!
spinaspina
06-03-2006, 17:22
Forse è off topic...io ho un n70
per navigare il migliore è opera (versione symbian)
ma per msn che mi consigliate?
spinaspina
06-03-2006, 19:44
non c'è più nessuno???
zuck-tim
06-03-2006, 20:31
Ciao scusate, da dove e' possibile scaricare opera (gratis ovviamente) per il mio 6600?? Non so come ma nel mio cel non c'e' piu! Grazie mille!
Inoltre volevo sapere anche io che messanger usare per sfruttare lo wap gratis della mia timtribu' old! Mi sembra una sprecheria non utilizzarlo!!!
Io ho sia agile che emsn, ma so che solo l'ultimo dovrebbe funzionare con apn wap, ma a me nn funziona! Devo apportare qualche modifica alle impostazioni di connessione? Grazie mille in anticipo!
random566
06-03-2006, 20:59
puoi scaricarlo collegandoti con il browser interno del tuo cell. all'indirizzo http://mini.opera.com
è possibile collegarsi sia con apn wap che web, ovviamente se non hai promo attive pagherai il costo della connessione, considerando che il file da scaricare è all'incirca 100 kB
spinaspina
06-03-2006, 22:59
uffi....ma per msn nessuno sa aiutarci????
the incredible
07-03-2006, 00:16
azzo ma oggi vi và? a me da stasera non funziona..cosa può essere?funziona solo raxle..
io con opera mi collego anche al msn messenger wap.e-messenger.net e va tutto tranquillo un po lento certo.. ma va bene.. avendo poi il wap gratis di tim tribù, ancora meglio.. quindi per navigare in internet e utilizzare il traffico wap come apn devo togliere ibox e mettere wap.tim.it? solo che il programma del samsung internet access non mi fa cambiare l'apn. lascia quello di i box.
gandalf01
25-03-2006, 15:51
io con opera mi collego anche al msn messenger wap.e-messenger.net e va tutto tranquillo un po lento certo.. ma va bene.. avendo poi il wap gratis di tim tribù, ancora meglio.. quindi per navigare in internet e utilizzare il traffico wap come apn bevo togliere ibox e mettere wap.tim.it?
non importa che lo togli....basta che ti connetti con WAP TIM.
Per quelli che vogliono usare msn con il wap devono collegarsi con il sito wap.e-messenger.net . L'unico programma che supportava la connessione wap era emsn, ma adesso non funziona +.
Per usare agile messenger o Turbo msn devi collegarti con IBOX...e non è tanto conveniente
ma ho pagato 15€ che palline.. e non mi ha scalato il wap.. della tribù old.. che pizza...
miciogae
25-03-2006, 17:00
Chi mi saprebbe indicare il numero dell indirizzo DNS da immettere nelle applicazioni java x sfruttare la promo della tribù?io ci riesco tranquillamente con il mio Z300 selezionando il profilo wap tim nelle applicazioni java ma a un mio amico con un motorola V550 chiede questo indirizzo Dns da inserire.ho provato a zettee quello del waptim ma non va'.chi mi aiuta?
io con opera mi collego anche al msn messenger wap.e-messenger.net e va tutto tranquillo un po lento certo.. ma va bene.. avendo poi il wap gratis di tim tribù, ancora meglio.. quindi per navigare in internet e utilizzare il traffico wap come apn devo togliere ibox e mettere wap.tim.it? solo che il programma del samsung internet access non mi fa cambiare l'apn. lascia quello di i box.
ricorda che per non pagare col wap della tribu devi mettere wap.tim.it e non ibox!:ciao:
miciogae
25-03-2006, 17:16
X la cronaca sto rispondendo usando quella ****ta di browser che è opera mini.aspetto risposte su sto benedetto indirizzo d n s di java waptim vi prego aiutantemi.
si ma inserendo apn wap.tim.it non va si collega ma poi non mi da la pagina internet mi dice errore.. che se po fa?
miciogae puoi spiegarti meglio?
miciogae
25-03-2006, 18:17
si ma inserendo apn wap.tim.it non va si collega ma poi non mi da la pagina internet mi dice errore.. che se po fa?
miciogae puoi spiegarti meglio?
Non sono a casa e nn ricordo i passaggi a memoria.stasera quando torno ti mando un messaggio privato con tutta la procedura ok?
ok ti ringrazio aspetterò
su questo forum, sezione wap, viene spiegato come configurare tutto
beh viene spiegato solo per il nokia non per il samsung.. aspetto miciogae..
veramente sono impostazioni uguali x tutti, magari è da cercare dove inserirle nel cell
bah che dire mo provo e ti faccio sapere..
miciogae
26-03-2006, 02:13
bah che dire mo provo e ti faccio sapere..
Ti ho spedito tutto in privato..prova e fammi sapere
Ti ho spedito tutto in privato..prova e fammi sapere
molto gentile.. grazie ancora.. spero di riuscire..
Ma scusate come fate ad impostare i parametri wap su Opera mini quando ha per default quelli di una connessione tradizionale(tipo ibox.tim).
L'unico che permette di farlo è Opera tradizionale.
the solutor
26-03-2006, 17:49
Ma scusate come fate ad impostare i parametri wap su Opera mini quando ha per default quelli di una connessione tradizionale(tipo ibox.tim).
Operamini non ha nessunissimo default, è il telefono che stabilisce la connessione.
Potresti gentilmente spiegarmi come The Solutor?
fabiom85
20-04-2006, 16:41
Operamini non ha nessunissimo default, è il telefono che stabilisce la connessione.
a me opera mini con la connessione wap non funziona(sta lì e rimane su connecting...).
ho un 6630. c'è qualche impostazione da fare?
EriBird_62
20-04-2006, 18:35
Lo stesso per opera?
Sull'N70 e altri Symbian puoi sapere in qualsiasi momento con quale apn sei connesso, basta aprire l'applicativo "Gestione Connessioni" che trovi nella cartella Connetività (la stessa dove sta il bluetooth) e vai sul dettaglio connessione, ultima voce in basso (occorre scorrere la lista, dato che l'ultima voce in basso non compare sul display )