PDA

Visualizza versione completa : nokia 6630 e internet

maryotao
25-01-2006, 20:57
Ciao ragazzi! Ieri ho acquistato un nokia 6630 con la promo acquisto sim che mi serve prevalentemente per navigare in internet!
Fino a ieri avevo utilizzato per navigare un sonyeric v800 con il quale mi sono trovato a meraviglia,mai problemi di sconnessioni. Sarà una mia impressione ma il tanto esaltato nokia6630 in un'ora mi ha provocato già 3 cadute di linea.
Sarà la giornata particolare per la rete tim o è proprio una caratteristica del cellulare.
Sò dai tanti post che leggo su questo forum che è il più usato,quindi non dovrebbero farsi attendere le vostre risposte.
Grazie e saluti a tutti:boh:

dennis_rodman
26-01-2006, 09:29
La risposta si è fatta attendere.
Considera che le disconnessioni possono essere causate da tanti fattori e variare da giorno a giorno.Io ci navigo col 6630 come modem, a parte che lo giudico uno spreco (al momento non mi va di prendere un altro cell UMTS solo per navigare), ma mi sono capitate delle disconnessioni solo quando il cellulare non era stato riconosciuto correttamente dal computer.
Prova a re-installarlo!
Ciao

maryotao
26-01-2006, 16:56
allora dennis,aggiungo:navigo via bt,modalità duale. Il cell è in 3g.Io penso:non è che il segnale è debole allora passa in edge/gprs e non apre piu' le pagine e devo disconnettere?!!
Però a differenza del precedente tel con il quale navigavo(v800),con cui la linea nn cadeva mai,che il 3g mi dava max 3 tacche vicino alla finestra,col nokia mi indica 3g e max della banda in tutta la casa anche nei corridoi
Adesso vorrei sapere quale effettivamente è il segnale 3g.possibile che ho piena banda?

dennis_rodman
26-01-2006, 17:10
allora dennis,aggiungo:navigo via bt,modalità duale. Il cell è in 3g.Io penso:non è che il segnale è debole allora passa in edge/gprs e non apre piu' le pagine e devo disconnettere?!!

Beh.. la prova del 9, la potresti fare usando il cavetto in dotazione (sempre che tu ce l'abbia).
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi navigando col bluetooth e con la configurazione sballata. Prova a togliere il pairing pc-cellulare e a rifarlo.

Però a differenza del precedente tel con il quale navigavo(v800),con cui la linea nn cadeva mai,che il 3g mi dava max 3 tacche vicino alla finestra,col nokia mi indica 3g e max della banda in tutta la casa anche nei corridoi
Adesso vorrei sapere quale effettivamente è il segnale 3g.possibile che ho piena banda?
Allora... ci sono due fattori da considerare:

I Sony Ericsson li reputo cellulari sordi
I Nokia alle volte sono "generosi" nel mostrare il livello di segnale (ma questo non vuol dire che le tacche son fasulle)

maryotao
26-01-2006, 17:17
Grazie. Potresti spiegare cosa intendi per pairing pc cellulare?