Visualizza versione completa : Lavorare in tim
cosa bisogna fare per lavorare alla tim? (es. 119) dove bisogna fare la domanda? ciao e grazie =)
Blackarts
11-01-2005, 14:42
Lascia perdere credimi, non è il massimo lavorare al 119.
Io ci sono entrato senza nessuna raccomandazione....c'era l'annuncio su un giornale che cercavano gente, sono andato all'agenzia interinale, e mi han preso.....
Quindi se nella tua città c'è un call center, vai in qualche agenzia interinale, diciamo quelle + grandi a livello nazionale, e loro ti ci fanno entrare (naturalmente x essere assunto ti fanno un corso di formazione che devi superare) e sicuramente all'inizio entri come interinale....poi se sei fortunato magari ti assumono direttamente come dipendente anzichè lasciarti interinale....il discorso vale x tutti i CC cmq!!!
Altrimenti sempre x la tim, ci sono anche delle aziende private che lavorano x il 119, quindi potresti provare pure li...però le condizione economiche e come sei trattato, non è dei migliori, contratto a progetto di solito
Blackarts
12-01-2005, 14:44
Adesso si, danno un contratto a progetto, io sono ancora con il contratto di collaborazione, per il trattamento economico, penso sia meglio il mio tipo di contratto, non abbiamo un fisso, ma se si lavora bene quei 1000€ al mese te li porti a casa.
Blackarts
12-01-2005, 15:52
Toglimi una curiosità, al 190 si lavora 6 ore al giorno con pausa di 15 min ogni due ore? 6 giorni alla settimana?
dove hai letto x gli operatori vodafone?
bibendum76
12-01-2005, 20:45
si anche a me interessa sapere dove cercano gli operatori voda, magari non è il lavoro della tua vita ma comunque sempre meglio che stare a contatto diretto con un cliente......
se qualcuno lo sa per favore faccia sapere.
ciao
bibendum
La voda cerca sempre operatori, da quel che sò tramite amico che ci lavora, cercano nel 99% dei casi solo a 8 ore al giorno, con contratti a tempo, che spesso non vengono rinnovati
dove sono i call center voda?
bibendum76
12-01-2005, 21:01
ma fanno sempre tramite gli interinali? Anche voda?
magari i più grossi tipo adexxo e manpiuwer hanno le posizioni aperte per assunzioni.
grazie delle risposte.
ciao
bibendum
nessun call center a brescia?? :(
non sta a Roma, Napoli, Venezia o Bari può stare a Brescia?
XFC president
mirkoweb
12-01-2005, 23:23
ad esempio la vodafone ha un call center a Catania per quanto riguarda la Sicilia....io vorrei entare appena finiti li studi ...so che mi devo rivolgere ad una agenzia per il lavoro...
Ormai tutte le grandi aziende assumono personale, specialmente all'inizio tramite agenzie interinali....poi se uno è fortunato, si fà le conoscienze giuste, e naturalmente lavora bene....può darsi che abbia qualche fortuna in + e lo assumono direttamente...ma almeno all'inizio, l'unica via è l'interinale, e presso le agenzie che avete detto voi, sono quelle giuste, specialmente quella che comincia con Ad
Blackarts
13-01-2005, 14:33
A Roma, c'è il 190 outersource, con contratti da interinale.
Bè non sò dirti come lavorano alla wind, perchè dalle mie parti non ce ne sono, c'è solo Tim a Firenze, Outsourcer Tim a Pistoia, e Vodafone a Pisa....però x certo sò che contrattualmente, sia tim firenze che voda pisa sono uguali, con la differenza che la voda non rinnova il contratto di norma, mentre alla tim di norma te lo rinnovano, mentre invece l'outsourcer tim a pistoia, ti fanno il contratto di collaborazione, quindi niente ferie, niente Inps etc. etc. anche se a regola si dovrebeb guadagnare qualcosa in +!!!!
Blackarts
13-01-2005, 19:38
Con il classico contratto CO.CO.CO.(io ho questo tipo di contratto)si guadagna decisamente di più rispetto agli interinali, io mi limito a circa 600/700 al mese, ma alcuni miei colleghi raggiungono tranquillamente i 1100 e più. Ad agosto un mio collega, essendoci vari bonus per chi rimaneva a lavorare per quel mese, si è portato a casa 1940.00 € netti.
Si guadagni di +, però se sei malato non ti pagano la malattia, o se vuoi andare in ferie, non ti pagano....oppure come nel caso dei nuovi contratti di collaborazione (x i cococo penso di no, però lo sai sicuramente meglio te) non vengono pagati nemmeno i contributi, mentre un interinale prende si meno, però ha malattia, ferie, permessi vari e contributi pagati e buoni pasto!!
E che lavoro fai, ti vendi sui viali??? :D :D
Oppure fai il direttore di banca!!
Blackarts
14-01-2005, 16:15
I contributi vengono versati, sicuramente la nostra parte; è vero che ferie e malattia non vengono pagati, ma alla fine anche lavorando solo 20 giorni al mese puoi portari a casa qualcosina e comunque anche molti miei colleghi sono daccordo che per questo tipo di lavoro il nostro contratto è ottimo(abbiamo una notevole autonomia di gestione del lavoro e non siamo subordinati), ma purtroppo ormai non potrà essere più rinnovato(o almeno non il CO.CO.CO., magari lo chiamano CO.CO.PRO. e resta tutto come prima).
Il cococo è stato sostituito dal contratto di collaborazione, che non ti pagano nemmeno i contributi...però secondo me meglio 100 o 200 euro in meno e tutti i diritti!!
Blackarts
14-01-2005, 18:57
Il CO.CO.CO. è il contratto di collaborazione(verrà sostituito dal contratto a progetto) e i contributi vengono versati anche perché li paghiamo.