Visualizza versione completa : tv 37": lcd o plasma?
mi date un consiglio? dato lo spazio utile che ho nel mobile per inserire il tv devo per forza stare sul 37" ma sono indeciso sulla tecnologia....qualche esperto?
stevestar
07-01-2006, 17:58
io opterei x lcd, quelli di ultima generazione della sony sono ottimi, si chiamano se nn mi sbaglio BRAVIA e hanno il digitale terrestre incorporato
stevestar
07-01-2006, 18:04
nn li conosco ma so che gli lcd hanno fatto ottimi passi in qualita, ma solo quelli di ultima generazione
rananera
07-01-2006, 18:11
il tesssoro dice:
preferisco gli lcd per il contrasto a spese diun costo decisamente superiore rispetto ai plasma.
in ogni caso quello che fa la qualità reale del televisore sia lcd sia plasma è la risoluzione, da tenere molto d'occhio, optare quindi per un modello hd se il prezzo non è spropositato.
thomson, samsung...sono marche presenti da anni nel mercato dei tv quindi si somigliano, se poi vuoi spendere in media sui 500 euro in più vai tranquillo sul sony.
il thomson che ho visto è della serie Intuiva, ris. 1366x768 , contr. 600:1 , lumin. 500cd/m2 , tempo di risposta 8ms....
stevestar
07-01-2006, 18:24
600:1 mi sembra poco x un 36 pollici
vampirodolce
07-01-2006, 18:28
Fraber quanto costa il modello che dici tu?
Fraber quanto costa il modello che dici tu?
sui 1750
rananera
07-01-2006, 18:33
'tttanazza...
Tubularbells
07-01-2006, 19:00
...inutile pensare che un LCD HD oggi sia meglio di un LCD non HD
E' presto per le trasmissioni in HD che potremo vedere solo in digitale terrestre o SAT
Tra l'altro, avrete notato che il Digitale Terrestre ha di per se una pessima risoluzione per via dei moteplici dati trasmessi sulla stessa frequenza con il risultato che sembra di vedere un DIVX invece di un "DVD" ...magari...:argh:
Comprare un LCD HD oggi è per poterselo ritrovare in futuro...ma fino ad allora sarà uscita qualche altra tecnologia migliore.:rolleyes:
Ergo, meglio un PLASMA (visto le dimensioni oltre i 30") che ha una migliore qualità visiva rispetto al pessimo e maggiore "sgranellamento" degli LCD.:ok:
In alternativa... un buon SONY CRT se la profondità del mobile te lo consente...:ciao:
vampirodolce
07-01-2006, 19:02
La bellezza dei plasma e' che li puoi appendere la muro come se fossero dei quadri...
'azz...ma di 37" al plasma ce ne son pochini in giro....
vampirodolce
07-01-2006, 19:08
Un collega ha un plasma 42", e' un vero spettacolo, devo riconoscerlo... ce l'ha appeso al muro e ha anche un impianto home theater. Sono andato a trovarlo, guardavamo la CNN, poi abbiamo visto un DVD, sembrava di essere seduti al cinema!!
se è un fattore prezzo allora Lcd..ma è ovvio che sia meglio un Plasma..io ho un Philips 39" appeso al muro ed è un incanto...nel mio lavoro ne vedo moltissimi di Plasma ed Lcd...e devo dire che quelli che mi hanno affascinato di + sono i Plasma della Pioneer e della Nec...un vero spettacolo...anche se il primo costa molto e ti fanno pagare ogni componente..fai tu..per la tecnologia futura c'è ancora tempo..almeno un paio di anni...se dai noi tutto andrà bene..ma avremmo sempre gli scarti degli altri paesi:(
ihihih io ne ho spesi 3000 x un 42" un mese fa ;)
ragazzi un informazione,vorrei prendermi un schermo lcd della samsung o della philips,possibilmente sotto i 30 pollici,il mio problema è che su tutti c'è scritto HD Ready,ma HD ready sta per schermo pronto all'uso della HD o sta per schermo predisposto per l'HD?
Per farvi capire meglio,vorrei prendere la nuova xbox360 ma senza HD non voglio nemmeno provare ad accenderla.Se compro uno schermo HD Ready posso attaccare direttamente il cavo interfaccia dell'xbox alla televisione?Senza nessun decoder aggiuntivo?
Grassie!
konigadler
07-01-2006, 21:24
LCD HD ready
In questi giorni ..
Ho osservato la Sony Bravia X series (Full HD 1920x1080) .. ragazzi, I N C R E D I B I L E !! :shock: è troppo bello, prova a crederci ..
La nitidezza è al top, il contrasto, il colore ..
panasonic pv60 37'' plasma, una garanzia riconosciuta da tutti i forum audio video.
Lo paghi circa 1300, ma vai tranquillo.
L'ho preso verso metà dicembre beh è spettacolare, ho anche lcd in casa ma è un'offesa al plasma paragonarli.
L'lcd è meglio solo se ci attacchi il pc, in tutti gli altri casi è meglio il plasma.
Molti lcd fanno davvero pena attaccati all'antenna, anche quelli di ultima generazione
lucapicci
28-12-2006, 10:04
Doppio messaggio scusate.
lucapicci
28-12-2006, 10:10
Fino a 37 pollici prendi un LCD oltre è meglio un Plasma,che tra l'altro ha il vantaggio di avere un impatto meno stressante sugli occhi.
Quanto alle marche stai su Pioneer,Panasonic,Sharp,Toshiba,Sony...imho non prendere i Samsung che anche se belli di fuori,sono limitati dall'impossibilità di eliminare via menù alcuni filtri video.
Ovviamente prendi minimo un HD Ready,se poi hai soldi in più un FULL HD sarebbe meglio.
Cmq se lo usi collegato all'antenna non aspettarti un granchè come resa,in questo caso meglio tenersi un buon CRT.
Stai attento anche alle tabelle con i valori di contrasto,non farti ingannare dai dati che pubblicano,non è sempre vero che un 600:1 sia molto peggio di un 5000:1,infatti le case costruttrici usano metodi diversi di misura e purtroppo non specificandoli mettono in imbarazzo l'acquirente.
Cmq per corredare il tutto,in attesa del calo di prezzo dei lettori blue-ray,considera di acquistare un lettore DVD in grado di fare upscaling,in questo caso il Samsung HD860 è un buon compromesso di prezzo,il massimo lo puoi avere con il Pioneer DV-696,almeno senza considerare prodotti americani non importati direttamente in Italia.
Volendo ci sarebbe anche la parte audio da considerare,un ampli A/V con casse dedicate sarebbe il massimo.
marcello negri
28-12-2006, 10:17
In un grande spazio e con uno schermo di quella misura il plasma per me è un'altra cosa.
Se poi è un ottimo plasma ed è ben posizionato agli lcd non rimane che starsene a raccattar la polvere.
In camera mia, e per visioni più ravvicinate, io continuo a preferire un buon tubo catodico ad un buon lcd.
Pure la resa delle produzioni più moderne (in digitale) ha una piacevolezza cromatica (sembrerebbe un'eresia...) che l'lcd in parte si mangia.
Ho comunque visto in funzione molti tv "tradizionali" (di quelli fatti oggi dai grandi produttori e che comunque costano una porzione degli lcd di marca...) sbafarsi parecchi schermi piatti e super-piatti.
Il fatto è che bisogna GUARDARE (e vedere) il film e non la cornice....
Matteo75
28-12-2006, 10:27
'azz...ma di 37" al plasma ce ne son pochini in giro....
...e saranno sempre meno. I produttori hanno abbandonato il formato 37 pollici per il plasma. Quelli in vendita sono rimanenze. I 42" a breve faranno la stessa fine e per comprare un pannello al plasma bisognerà optare solo per le grandi dimensioni.
ADAM SMITH
28-12-2006, 10:54
o prendi un plasma da 42" oppure un 37 ma LCD.
Le marche migliori continuano ad essere Samsung ed Lg.
Molto buoni anche i Pioneer ma soprattutto sui plasma.
Un plasma da 37" ha un prezzo spropositato rispetto ad un 42" (modello + venduto e quindi con prezzi che si abbassano di mese in mese!)
Esempio un buon plasma 42" viene sui 1200€ (contrasto 10.000:1 , luminosità 1500 cd/mq HD ready)
Un plasma da 37" siamo sui 1400€
Non è conveniente!
rikerard
28-12-2006, 11:14
Credo che ormai Fraber l'abbia ormai comprato il televisore :ihih: ... anche tu popocar, potevi evitare di riesumare una discussione di un anno fa su un argomento di cui si parla spesso :rolleyes: