PDA

Visualizza versione completa : Alcatel Ot Pop C3

Pagine : [1] 2 3

bilukez
17-09-2013, 18:32
Oggi ho visto da Unieuro questo modello appena entrato in listino a 99,90 euro. Mi sembra un validissimo entry level che potrebbe fare concorrenza date le caratteristiche allo Huawei Y300. Fa parte della nuova serie C POP appena introdotta da Alcatel.

E' dual sim, ha display da 4" con risoluzione 800x480, cpu dual core 1.3GHz, connessione HSPA+ a 21Mpbs e fotocamera a 3.2MP e monta Android 4.2, in pratica l'evoluzione del precedente modello m-pop al prezzo del precedente s-pop! Mi pare un buon affare, voi che ne dite?:eheh:

Hierro.
17-09-2013, 23:36
Oggi ho visto da Unieuro questo modello appena entrato in listino a 99,90 euro. Mi sembra un validissimo entry level che potrebbe fare concorrenza date le caratteristiche allo Huawei Y300. Fa parte della nuova serie C POP appena introdotta da Alcatel.

E' dual sim, ha display da 4" con risoluzione 800x480, cpu dual core 1.3GHz, connessione HSPA+ a 21Mpbs e fotocamera a 3.2MP e monta Android 4.2, in pratica l'evoluzione del precedente modello m-pop al prezzo del precedente s-pop! Mi pare un buon affare, voi che ne dite?:eheh:

Ho trovato il regalo per il mio compleanno.

A parte che per la fotocamera/videocamera per il resto è superiore all'Ascend Y300.

Peccato per l'assenza del flash LED.

E' pure molto leggero per essere un dual SIM da 4": solo 110 grammi !!!

.

Hierro.
18-09-2013, 00:02
La versione del Pop C3 importata in Italia (la 4033D) è caratterizzata da HD voice e dalla soppressione del rumore.

Qui sotto il link alla guida rapida in Italiano:

http://www.alcatelonetouch.com/global-en/downloads/quickuserguide/onetouch-4033d-quick-guide-italian.pdf

.

andrea307cc
18-09-2013, 09:29
davvero un bell'oggettino proprio!

bilukez
18-09-2013, 09:44
Ho trovato il regalo per il mio compleanno.

A parte che per la fotocamera/videocamera per il resto è superiore all'Ascend Y300.

Peccato per l'assenza del flash LED.

E' pure molto leggero per essere un dual SIM da 4": solo 110 grammi !!!

.

Perbacco, sono riuscito a farti cambiare idea rispetto all'Acer Z3! :ihih:

In effetti l'unico punto a sfavore ( ma non più di tanto imho ) è proprio il comparto fotografico, manca il flash led però forse c'è l'autofocus come indicato su gsmarena:) , se la cosa fosse confermata sarebbe già cosa buona dato che a mio avviso è più utile l'autofocus che il flash led vista solitamente la scarsa efficienza di questi ultimi.

piggreco
18-09-2013, 11:21
il flash led comunque sembrerebbe esserci..
http://www.youtube.com/watch?v=FNecTMPubEk

bilukez
18-09-2013, 17:45
il flash led comunque sembrerebbe esserci..
http://www.youtube.com/watch?v=FNecTMPubEk

Effettivamente nel video si vede, però andando nel sito al quale fa riferimento per la review cita tra le altre cose una batteria da 1800mah che non corrisponde a quella presente nel modello ot-4033d che viene venduto da noi, sicuramente sarà uno degli altri tre modelli (4033x-4033e-4033a).

piggreco
18-09-2013, 18:46
la batteria dovrebbe essere da 1300 mah,un po' pochini

bilukez
18-09-2013, 19:03
la batteria dovrebbe essere da 1300 mah,un po' pochini

Vero, ma se Android 4.2 è ben ottimizzato potrebbe anche garantire una durata non dico esagerata ma quantomeno accettabile. E' ancora tutto da verificare.

peppewpm1
19-09-2013, 09:31
sul sito dell'alcatelonetouch ho letto che la memoria utente dedicata è di 1.9GB

bilukez
19-09-2013, 10:16
sul sito dell'alcatelonetouch ho letto che la memoria utente dedicata è di 1.9GB

Se non ho capito male la gestione della memoria da Jelly Bean in avanti mette in comune sia lo spazio riservato alle applicazioni che lo spazio riservato ai file dell'utente, adesso bisogna vedere se quel dato sta ad indicare solo lo spazio dedicato ai files dell'utente oppure comprende anche lo spazio riservato alle applicazioni, in quest'ultimo caso lo spazio complessivo sarebbe un po' poco, in caso contrario potrebbe anche andare bene.

peppewpm1
19-09-2013, 15:26
purtroppo questo non so dirtelo perchè in altri smartphone con processore mediatek, anche di altre marche, su i 4GB di rom la memoria utente dedicata va dai 2 a 2,5GB

Hierro.
19-09-2013, 21:42
Perbacco, sono riuscito a farti cambiare idea rispetto all'Acer Z3! :ihih:

In effetti l'unico punto a sfavore ( ma non più di tanto imho ) è proprio il comparto fotografico, manca il flash led però forse c'è l'autofocus come indicato su gsmarena:) , se la cosa fosse confermata sarebbe già cosa buona dato che a mio avviso è più utile l'autofocus che il flash led vista solitamente la scarsa efficienza di questi ultimi.

Si però ora con l'apertura del Play Store Dispositivi sto facendo un serio pensierino al nuovo Nexus 5 con Android 4.4 KitKat..

Se dovesse essere venduto a partire da € 299 non penso riuscirei a resistergli. :fuori:

.

bilukez
20-09-2013, 09:42
Si però ora con l'apertura del Play Store Dispositivi sto facendo un serio pensierino al nuovo Nexus 5 con Android 4.4 KitKat..

Se dovesse essere venduto a partire da € 299 non penso riuscirei a resistergli. :fuori:

.

Beh, c'è una bella differenza di prezzo rispetto al POP C3 ma è anche tutto un altro livello.....Occhio che se ti fai distrarre da ogni dispositivo nuovo che esce rischi di arrivare al giorno del tuo compleanno a mani vuote....:ihih: :ihih:

Scherzi a parte mi hai incuriosito con il discorso del Play Store Dispositivi, vado a dare un'occhiata anch'io.......

xzzx
20-09-2013, 19:33
non riesco più ad accedere ai siti alcatelonetouch, volevo chiarimenti se ha la fotocamera frontale. Effettivamente a memoria ricordo che sia la batteria che la cam posteriore variavano in base ai modelli (ce ne sono 4, dua single e due dual sim)

edit: riuscito a entrare, ennesima caxxata dei produttori: il "nostro" è umts+gsm triband senza cam frontale, la versione usa è umts+gsm quad band con fotocamera frontale

attendo (e spero in ) smentite

andrea307cc
21-09-2013, 11:08
ieri l'ho provato e' un bell'oggetto confermo la mancanza del led della fotocamera.. non ho fatto caso alla camera frontale purtroppo....

peppewpm1
21-09-2013, 15:24
@andrea307cc a quale led ti riferisci, a quello di notifiche?

andrea307cc
21-09-2013, 15:30
no peppe il flash led della fotocamera

nexus7
21-09-2013, 23:22
comprato oggi all'unieuro pagato 10 euro di meno (c'era lo scontatutto 10%, anche se sul sito ne' sul voltantino erano citati...ho preso anche una presa usb e pure quella e' stata scontata del 10%..boh..meglio cosi'!)

l'ho provato poco, ma e' veloce (ovvio...ha la 4.2)..aperta in wifi pagina completa del corriere.it in versione pc (non quella mobile , a pagamento, leggera)
quella pagina e' piuttosto pesante da scrollare. con questo alcatel nessun problema
purtroppo non ha il flash led, altrimnti sarebbe stato perfetto
non per le foto, ma perche' ormai mi sono abituato ad usare il cellulare anche come torcia..ti cade qualcosa sotto il sedile...o vicino la macchina...vado giu' al garage a prendere il motorino...devo cercare qualcosa nello zaino...
quindi alla fine dovro' "regalarlo" a qualche amico sperando che venga importata anche qui la versione con il led
una cosa che ho visto nel menu' impostazioni e' la possibilita' di settare un timer accensione/spegnimento
devo provarlo, ma potrebbe esser utilissimo per non consumare la batteria la notte (per le chiamate di emergenza ho sempre acceso un samsung di quelli che durano 20-30gg in stand by...)
non ha la camera frontale (mai usata)
e, scusate il maiuscolo
LA RADIO SI SENTE SENZA LE CUFFIE!!!!!!
e si puo' anche registrare direttamente dalla radio..premi rec e registra su file
l'ho preso oggi pomeriggio, ci ho smanettato una mezzoretta col wifi ...la batteria era al 40%, ora, (e' senza sim card, ma non e' in airplane mode...puo' fare la chiamata di emergenza, quindi immagino che consumi un po' questo standby ) e' al 35%
i tre tasti android , sono fisicamente sul telefonino, quindi non occupano spazio sullo schermo
la luminosita' mi sembra simile al samsung galaxy duos 4" che gia' avevo (e di cui non sono per nulla soddisfatto...telefonino del 2013 che la samsung ancora vende a 200 euro...e ancora non ha ricevuto jelly bean...e' fermo al 4.0 e i limiti si vedono)
insomma per 89 euro mi sembra ottimo!
peccato per la mancanza del flash led

Raspy
21-09-2013, 23:48
Ma su eprice c'è un errore? Oppure è la versione A o E?

PS: ha il led di stato/notifica?

Hierro.
22-09-2013, 12:16
comprato oggi all'unieuro pagato 10 euro di meno (c'era lo scontatutto 10%, anche se sul sito ne' sul voltantino erano citati...ho preso anche una presa usb e pure quella e' stata scontata del 10%..boh..meglio cosi'!)

l'ho provato poco, ma e' veloce (ovvio...ha la 4.2)..aperta in wifi pagina completa del corriere.it in versione pc (non quella mobile , a pagamento, leggera)
quella pagina e' piuttosto pesante da scrollare. con questo alcatel nessun problema
non per le foto, ma perche' ormai mi sono abituato ad usare il cellulare anche come torcia..ti cade qualcosa sotto il sedile...o vicino la macchina...vado giu' al garage a prendere il motorino...devo cercare qualcosa nello zaino...
quindi alla fine dovro' "regalarlo" a qualche amico sperando che venga importata anche qui la versione con il led
una cosa che ho visto nel menu' impostazioni e' la possibilita' di settare un timer accensione/spegnimento
devo provarlo, ma potrebbe esser utilissimo per non consumare la batteria la notte (per le chiamate di emergenza ho sempre acceso un samsung di quelli che durano 20-30gg in stand by...)
e, scusate il maiuscolo
e si puo' anche registrare direttamente dalla radio..premi rec e registra su file
l'ho preso oggi pomeriggio, ci ho smanettato una mezzoretta col wifi ...la batteria era al 40%, ora, (e' senza sim card, ma non e' in airplane mode...puo' fare la chiamata di emergenza, quindi immagino che consumi un po' questo standby ) e' al 35%
i tre tasti android , sono fisicamente sul telefonino, quindi non occupano spazio sullo schermo
la luminosita' mi sembra simile al samsung galaxy duos 4" che gia' avevo (e di cui non sono per nulla soddisfatto...telefonino del 2013 che la samsung ancora vende a 200 euro...e ancora non ha ricevuto jelly bean...e' fermo al 4.0 e i limiti si vedono)

Per € 89 credo tu abbia il meglio che potevi avere tra gli smartphone importati ufficialmente in Italia.

Congratulazioni. :ok:

.

xzzx
22-09-2013, 13:13
ma perché non mi date la fotocamera frontale..perché...?:fuori:

su eprice lo danno a neanche 82€, nella descrizione però c'è un refuso, indicano infatti 5MP di fotocamera, ieri indicavano anche la cam frontale (ora sparita). Nella descrizione di dettaglio riportano tale e quale quanto compare nel sito alcatelonetouch, mettendo tutte le caratteristiche dei sottomodelli A,E,X,D senza specificare quale sia quello in vendita (ma presumo il D)

antone
22-09-2013, 14:57
Visto anche io da uni...., non mi ha dato una bella impressione, colori slavati, retro lucido e poi, mia impressione, il display non è in vetro.

peppewpm1
22-09-2013, 16:03
PS: ha il led di stato/notifica?

Lo vorrei sapere anch'io

andrea307cc
22-09-2013, 16:15
esteticamente lo star e' difficile da battere e qualitativamente sono due pianeti diversi.. concordo lo schermo non e' nulla di che ma piacevole comunque. ps. per la cronaca io l'ho trovato da euronic.s

nexus7
22-09-2013, 16:27
mettendolo in carica, si accende in alto a destra, affianco alla scritta alcatel, un led bianco
da ieri sera a stamattina ha perso solo 2% di carica
ripeto, non c'e' la sim card, ma non e' in airplane mode, quindi puo' fare le chiamate di emergenza
martedi' e mercoledi' dovrei stare fuori, lo carichero' al 100%, lo lascio 2 giorni con due sim card in stand by vediamo quanto consuma
il thetering wi fi funziona
l'antenna wifi sembra molto buona. nella casa dove sto adesso, quando vado in terrazzo, il nexus 7 (che secondo me ha una buona ricezione wifi) non prende
questo invece segna buona ricezione wifi e aprendo varie pagine, si nota che la connessione e' piu' che stabile
se non era per quel maledetto flash led assente, me ne sarei compato subito un altro

Raspy
22-09-2013, 16:29
mettendolo in carica, si accende in alto a destra, affianco alla scritta alcatel, un led bianco
da ieri sera a stamattina ha perso solo 2% di carica
ripeto, non c'e' la sim card, ma non e' in airplane mode, quindi puo' fare le chiamate di emergenza
martedi' e mercoledi' dovrei stare fuori, lo carichero' al 100%, lo lascio 2 giorni con due sim card in stand by vediamo quanto consuma
il thetering wi fi funziona
l'antenna wifi sembra molto buona. nella casa dove sto adesso, quando vado in terrazzo, il nexus 7 (che secondo me ha una buona ricezione wifi) non prende
questo invece segna buona ricezione wifi e aprendo varie pagine, si nota che la connessione e' piu' che stabile
se non era per quel maledetto flash led assente, me ne sarei compato subito un altro

Ma non puoi provare ad usare una di quelle app che fa diventare lo schermo stesso una "torcia"?

nexus7
22-09-2013, 16:40
test con antutu
10672

nexus7
22-09-2013, 19:44
test con quadrant 3323

clark33
23-09-2013, 01:27
Ciao posso farti qualche domanda? hai preso la versione bianca o la nera, se mai esista? nel caso di quest'ultima, ha la cover posteriore liscia o gommata? e ancora, quanta ram libera c'è all'accensione, di questi 512 mb? ti ringrazio ;)
Sono ancora alla ricerca di un muletto abbastanza economico e sarei indeciso tra questo e il huawei y300. Avresti un consiglio, se mai abbia conosciuto e/o provato quest'ultimo?

mamo
23-09-2013, 09:06
Sono incuriosito da questo telefono, sto pensando se regalarlo a mia moglie che ha un uso limitato (telefono, sms, whatsapp, qualche foto).
Mi dispiace per la cam frontale, però effettivamente non so quante video chiamate potrà fare....!
Ditemi come sono le foto, magari postatene qualcuna!
E anche com'è il display.
Ha l'espansione micro sd?

markuccio74
23-09-2013, 09:55
Peccato davvero per la mancanza del flash led e della fotocamera frontale (quindi niente videochiamate), due componenti per me fondamentali. L'ho visto anch'io da €nics sempre a 99 €, il prezzo in rapporto a quello che fa è ottimo, esteticamente non è male, sicuramente un cellulare da prendere per chi non ha particolari esigenze.

mamo
23-09-2013, 09:57
Da eprice si porta a casa a 87 euro...!
Boh, stavo valutando il lumia 620 per mia moglie... ora ho il dubbio con questo Alcatel visto che sarebbe sufficiente credo...

bilukez
23-09-2013, 10:11

e, scusate il maiuscolo

Innanzitutto complimenti per la scelta!:) Il fatto della radio che si può ascoltare senza le cuffie collegate può sembrare magari una banalità ma è veramente molto comodo, mi pare che i modelli che hanno o hanno avuto questa funzionalità sono rarissimi, mi ricordo un Nokia che lo faceva..... L'accensione e spegnimento programmabili sono da sempre una prerogativa degli Alcatel e anche di alcuni Huawei se non mi sbaglio. Volevo chiederti alcune cose sulla memoria, quanta ram max è disponibile effettivamente (lo puoi vedere con qualunque app tipo Android System Info) e quanta ne hai disponibile in media all'avvio? Come è suddivisa la memoria interna?
Di altro volevo sapere se il led di ricarica viene usato anche per le notifiche e se confermi che c'è questo benedetto autofocus nella fotocamera. Grazie:ciao:

nexus7
23-09-2013, 12:22
allora...ieri ci ho messo una sim vodafone
l'ho lasciato nel cassetto prima di andare a dormire verso le 2.00 insieme al samsung duos galaxy (sempre un 4 pollici dual sim, ma android 4.0 e costa 200 euro...una vera schifezza come prestazioni)
l'alcatel 35%
il samsung 79%
nessuna chiamata fatta
telefoni nel cassetto
risparmio energia su entrambi
wifi gps dati tutto disattivato
solo telefono
adesso, ore 11.00
il samsung 71%
l'alcatel 34%

comunque il test su antutu e' veramente tantissimo
con il nexus 7 ci faccio poco di piu'
il samsung invece fa quasi un terzo di questo alcatel (e infatti la lentezza si vede)
le foto ne ho fatte solo un paio...nulla di speciale...il solito problema come sullo huawei mate da 6.1
quando le vai a zoomare un pochino sul pc, sembrano compresse molto e male. secondo me il vecchio nokia c5-03 faceva foto meglio di moltissimi degli smartphone di oggi
il led secondo me e' solo per la ricarica
mi sono mandato adesso un sms e non si e' acceso niente, ma magari c'e' qualche settaggio da fare
e' bianco lucido, ma le ditate, per il momento, si vedono poco
per la ram se vado in impostazioni, applicazioni, TUTTE
mi dice 216 Mb usati 1,9 disponibili

la batteria e' piuttosto grande, secondo me e' piu' di 1300mah
l'autofocus, per quel poco che ne capisco, non c'e'

ieri ho guardato sui vari amazon europei e c'e' solo in italia
penso che sia veramente nuovissimo
per le prestazioni, questo e' un telefono che l'anno scorso sarebbe stato di fascia medio alta (come gia' detto, con antutu, i risultati sono come il nexus 7.) da almeno 200-250 euro
qualsiasi telefono vi comprate adesso, e' vecchio (siccome avevo un buono da 86 euro da spendere, guardavo nella fascia intorno a 100 euro, lo huawei 300 e , orrore...anche il nokia asha 501 che a 89 euro non ha ne' il gps, ne' il 3g....ridicoli!
questo alcatel invece , nonostante sia ad un prezzo entrylevel, mi sembra possa battere tantissimi telefonini sul mercato dal 2013 a prezzi piu' cari

per la RAM
andando in impostazioni --- applicazioni --- processi in esecuzione

222mb utilizzati 247 disponibili
pero' il solo processo impostazioni ne consuma 28mb
e c'e' anche google play music attivo (non so perche') e Musica che ne consumano una 15ina
magari chi sa smanettare riesce ad ottimizzarlo ulteriormente

bilukez: si, esatto...c'era un nokia 5030 che aveva la radio senza auricolare, altrimenti e' difficilissimo. e sapessi quanto ti rode quando sei in giro e magari vorresti ascoltarla e ti sei dimenticato gli auricolari...

hierro: grazie per le congratulazioni ma i complimenti vanno fatti ad alcatel che ha annunciato il telefono e messo subito in vendita (per lo meno in italia...magari in altri paesi hanno gli stock dei vecchi da smaltire)

mamo: lo slot microsd c'e' pero' devi aprire la cover per inserire la sd sotto alla batteria.

raspy: purtroppo non e' lo stesso...il flash led ha una luce piu' concentrata e piu' potente...infatti quando devo fotografare qualche persona con il samsung o lo huawei, lo disattivo, altrimeni mi insultano!

clark33
23-09-2013, 13:26
Ti ringrazio per la disamina, veramente esaustiva.
Per quanto riguarda alcatel c3 vs huawei y300 quindi, quale consiglieresti? questo alcatel sembra molto buono leggendo la tua testimonianza e ha anche molta ram libera nonostante i soli 512, ma il huawei ha il flash della fotocamera (che anche io utilizzo come torcia), batteria maggiore e secondo me estetica migliore (l'alcatel assomiglia a un samsung, produttore che mal sopporto abbastanza).
L'alcatel nero dalle immagini sembra abbia un retro opaco, forse gommato, e spero sia così, perchè se fosse lucido non mi porrei nemmeno il dubbio e andrei deciso sul huawei.
Mentre per quanto riguarda il display, come ti sembra? mi pare di capire che al sole si veda male, giusto? come resa cromatica invece?
Comunque son curioso di vederlo di persona, ma all'unieuro della mia città nemmeno sapevano l'altro giorno di cosa stessi parlando.

bilukez
23-09-2013, 13:58
Grazie anche da parte mia! Peccato per l'autofocus visto che pare proprio non ci sia....:( Ottime invece le notizie dal lato ram disponibile e spazio di memoria per le applicazioni oltre alla fluidità di funzionamento generale, sicuramente è un ottimo entry level!:sbav:

Riguardo alla qualità delle foto un po' me l'aspettavo, Alcatel non cura molto questo aspetto sugli entry-level, ma secondo me basta installare lg camera, settare la qualità sul 100% eliminando la compressione e si risolve. Idem per le notifiche installando Noled.

nexus7
23-09-2013, 14:02
Ti ringrazio per la disamina, veramente esaustiva.
Per quanto riguarda alcatel c3 vs huawei y300 quindi, quale consiglieresti? questo alcatel sembra molto buono leggendo la tua testimonianza e ha anche molta ram libera nonostante i soli 512, ma il huawei ha il flash della fotocamera (che anche io utilizzo come torcia), batteria maggiore e secondo me estetica migliore (l'alcatel assomiglia a un samsung, produttore che mal sopporto abbastanza).
L'alcatel nero dalle immagini sembra abbia un retro opaco, forse gommato, e spero sia così, perchè se fosse lucido non mi porrei nemmeno il dubbio e andrei deciso sul huawei.
Mentre per quanto riguarda il display, come ti sembra? mi pare di capire che al sole si veda male, giusto? come resa cromatica invece?
Comunque son curioso di vederlo di persona, ma all'unieuro della mia città nemmeno sapevano l'altro giorno di cosa stessi parlando.

non mi pronuncio sullo huawei non avendolo mai provato, ma dai benchmark, il processore e' molto piu' lento
per il fattore estetico...e' l'ultima cosa che guardo
per quanto riguarda la batteria...devi provarla. non puoi limitarti ai mah
anche perche' vi ho appena dimostrato che un samsung in standby e' passato da 79% a 70 mentre l'alcatel da 35% a 34% nello stesso tempo ...
io ho lo huawei mate 6.1 con batteria da 4mila mah
dovrebbe essere un mostro di durata...e invece:censura: (ti dico solo che messo in risparmio energetico, lagga...telefono da 450 euro lagga...)
all'unieuro e' arrivato sabato mattina
al sole si vede esattamente come il samsung duos che ho
provandoli entrambi al buio, mi e' sembrato, l'alcatel, leggermente piu' luminoso al massimo, ma puo' essere una mia impressione
se ne hai la possibilita', vallo a vedere appena arriva all'unieuro e poi decidi
io al momento sono rimasto impressionato, considerando che solo pochi mesi fa ho preso il samsung duos a circa 200 euro ed e' veramente lentissimo. questo cosa la meta', la batteria dura molto di piu', ha la 4.2.2 e non esistono lag

mamo
23-09-2013, 14:12
Puoi postare una foto?
Sicuri che manca l'autofocus?

nexus7
23-09-2013, 14:30
Puoi postare una foto?
Sicuri che manca l'autofocus?

come faccio a verificare l'autofocs?

Raspy
23-09-2013, 15:02
Se il led di stato c'è (fisicamente) il problema di come gestirlo non si pone, alcune applicazioni (WA, FB) hanno opzioni apposite e poi c'è sempre l'applicazione LightFlow.

Mi stupisce proprio la ram, il mio honor con 512mb dichiarati mi dice: 338 usati e 28 liberi :fuori: :shock:

Peccato per led e fotocamera e autofocus... sono molto indeciso se aspettare il c5 (ad un prezzo sconociuto) o prendere questo facendo qualche rinuncia.

nexus7
23-09-2013, 15:19
il c5 pero' mi pare abbia lo schermo piu' grande
bisogna vedere se tra qualche mese sara' possibile trovare il c3 in versione con flash led
ho installato adesso REAL RACING 3 (per chi non lo conosce, gioco FREE, con grafica molto pesante)
l'avevo provato tempo fa su un telefono/tablet dual sim 7" della jeppsen (una vera cinesata!rivenduto dopo qualche giorno su ebay) con processore mediatek, era ingiocabile
su questo e' incredibilmente fluido!
se volete provarlo sul vostro, tenete presente che e' una app che richiede il dowload di circa 1 giga, quindi fatelo solo col wifi!

Raspy
23-09-2013, 15:20
il c5 pero' mi pare abbia lo schermo piu' grande
bisogna vedere se tra qualche mese sara' possibile trovare il c3 in versione con flash led
ho installato adesso REAL RACING 3 (per chi non lo conosce, gioco FREE, con grafica molto pesante)
l'avevo provato tempo fa su un telefono/tablet dual sim 7" della jeppsen (una vera cinesata!rivenduto dopo qualche giorno su ebay) con processore mediatek, era ingiocabile
su questo e' incredibilmente fluido!
se volete provarlo sul vostro, tenete presente che e' una app che richiede il dowload di circa 1 giga, quindi fatelo solo col wifi!

Sì ha lo schermo più grande che però, per le mie esigenze, non sarebbe un benefit.

mamo
23-09-2013, 15:35
Le foto mi sà che sono troppo scarse, per cui a sto punto passo.... prenderò altro per mia moglie

peppewpm1
23-09-2013, 16:07
il led secondo me e' solo per la ricarica
mi sono mandato adesso un sms e non si e' acceso niente, ma magari c'e' qualche settaggio da fare

quindi niente led per le notifiche? :boh:

bilukez
23-09-2013, 18:06
come faccio a verificare l'autofocs?

quando attivi la macchina fotografica, controlla nelle opzioni se è presente qualche voce relativa all'autofocus. In alternativa scarica lg camera, se l'autofocus è presente troverai i settaggi relativi scorrendo le opzioni, viceversa sotto la voce autofocus troverai solo indicato focus fisso o qualcosa di simile.

geronimus
23-09-2013, 18:30
Puoi fare ancora più in fretta provando a mettere a fuoco qualcosa a 7-8cm dal telefono. Normalmente i moduli fotocamera a fuoco fisso (come il Galaxy Y Pro che sto usando) mettono a fuoco tutto quello che c'è da 15-20cm ad infinito.

edit. secondo phonearena, nessuna variante del 4033 ha l'AF, nonostante una camera da 5mpixel sui modelli più belli...

clark33
23-09-2013, 21:45
non mi pronuncio sullo huawei non avendolo mai provato, ma dai benchmark, il processore e' molto piu' lento
per il fattore estetico...e' l'ultima cosa che guardo
per quanto riguarda la batteria...devi provarla. non puoi limitarti ai mah
anche perche' vi ho appena dimostrato che un samsung in standby e' passato da 79% a 70 mentre l'alcatel da 35% a 34% nello stesso tempo ...
io ho lo huawei mate 6.1 con batteria da 4mila mah
dovrebbe essere un mostro di durata...e invece:censura: (ti dico solo che messo in risparmio energetico, lagga...telefono da 450 euro lagga...)
all'unieuro e' arrivato sabato mattina
al sole si vede esattamente come il samsung duos che ho
provandoli entrambi al buio, mi e' sembrato, l'alcatel, leggermente piu' luminoso al massimo, ma puo' essere una mia impressione
se ne hai la possibilita', vallo a vedere appena arriva all'unieuro e poi decidi
io al momento sono rimasto impressionato, considerando che solo pochi mesi fa ho preso il samsung duos a circa 200 euro ed e' veramente lentissimo. questo cosa la meta', la batteria dura molto di piu', ha la 4.2.2 e non esistono lag

Si mi sa proprio che andrò all'unieuro a vederlo, sperando che si muovano a portarlo (ci sono andato sabato mattina per l'esattezza, e come già detto non c'era). Tra l'altro da giovedi c'è in offerta il huawei a 89 euro e ora son veramente indeciso (y300 a 89 vs pop c3 a 85 circa su eprice). Deciderò il giorno sperando di poterli vedere insieme e compararli un attimo.
Scusa se ti stresso tornando sul display, ti sembra in vetro? e i colori, in condizione di luce normale, quindi non al sole, ti paiono buoni? La cover presenta scricchiolii o ti sembra che questo potrà accadere magari per via di un aggancio un po' approssimativo?
Grazie per la tua pazienza ;)

cascarino
24-09-2013, 08:23
salve a tutti volevo approfittare della vostra disponibilita' e cortesia per chiedervi sé la radio fm senza auricolari ha una buona ricezione.
ho provato ieri in un negozio e prendeva solo poche stazioni,ma forse era un luogo chiuso e cera poco segnale. volevo capire se e' uguale a quei pochi modelli che avevano questa caratteristica (cioe' antenna interna) come come il 5030 citato prima. il cell. per quel prezzo e' veramente appetibile,leggero e e con un buon touch reattivo per quello che ho potuto provare,se poi funzionasse bene questa caratteristica della radio rinuncerei volentieri a smartphone ben piu' costosi. li ho provati quasi tutti dual sim e no. grazie a tutti.

bilukez
24-09-2013, 09:46
Si mi sa proprio che andrò all'unieuro a vederlo, sperando che si muovano a portarlo (ci sono andato sabato mattina per l'esattezza, e come già detto non c'era). Tra l'altro da giovedi c'è in offerta il huawei a 89 euro e ora son veramente indeciso (y300 a 89 vs pop c3 a 85 circa su eprice). Deciderò il giorno sperando di poterli vedere insieme e compararli un attimo.
Scusa se ti stresso tornando sul display, ti sembra in vetro? e i colori, in condizione di luce normale, quindi non al sole, ti paiono buoni? La cover presenta scricchiolii o ti sembra che questo potrà accadere magari per via di un aggancio un po' approssimativo?
Grazie per la tua pazienza ;)

Mmm, lo Huawei a 89 euro diventa mooolto interessante imho.:sbav:

peppewpm1
24-09-2013, 11:18
@clark33 ho controllato ieri, ma su eprice non riesco a trovare l'Alcatel OT Pop C3

xzzx
24-09-2013, 14:11
@clark33 ho controllato ieri, ma su eprice non riesco a trovare l'Alcatel OT Pop C3

il sito ora è off, probabilmente stanno sistemando qualcosa, ieri mattina il c3 lo vedevo pure io a 81 e rotti €

peppewpm1
24-09-2013, 14:42
il sito è tornato di nuovo online?

geronimus
24-09-2013, 15:32
son passato un'oretta fa all'euronics / desertodeiTartari fuori città per toccare con mano l'alcatel in questione.
L'unica cosa che ho potuto notare è stata la costruzione, perché era senza batteria e non avevano intenzione di metterla...
Da quello che mi è stato riferito dal commesso, la fotocamera è senza AF. Pazienza.
Mi sa che nei prossimi giorni lo ordino tramite ePrice (che è tornato online).

Tra l'altro, mi piace che la versione da noi importata sia con la parte frontale nera e solo con il bordo+retro bianchi, non come quella mostrata nel video di fonearena, versione interamente bianca.

bilukez
24-09-2013, 17:26
In effetti risulta un po' castratino lato fotocamera, ma da qualche parte si deve pur tagliare per poter mantenere il prezzo concorrenziale. A questo punto, considerando il prezzo al quale viene proposto su Eprice diventa competitivo anche nei confronti dello Smart Mini della Vodafone, che ne dite?

peppewpm1
24-09-2013, 18:01
vado subito a vederlo su eprice :)

EDIT
il prezzo al quale è venduto su eprice è molto interessante

usuppue
24-09-2013, 18:59
Attenzione a prendere y300!! 1 su 2 sono bugati seriamente nel comparto telefonate e ricezione. Se volete uno smartphone che telefoni evitate y300 (il fatto che ogni 20 giorni scende di 10-20€ fa ragionare). Questo pop c3 é molto interessante ricordando che é anche dual sim oltre ad avere un processore di nuova generazione e gpu mali400

AntonioW
24-09-2013, 19:20
In effetti è un pò strano che il Huawei sta scendendo così di prezzo, ed è uscito appena 5 mesi fa e si trova già al 30% in meno rispetto al presso del listino.

xzzx
24-09-2013, 19:33
Attenzione a prendere y300!! 1 su 2 sono bugati seriamente nel comparto telefonate e ricezione. Se volete uno smartphone che telefoni evitate y300 (il fatto che ogni 20 giorni scende di 10-20€ fa ragionare). Questo pop c3 é molto interessante ricordando che é anche dual sim oltre ad avere un processore di nuova generazione e gpu mali400

Mah, uno su due forse e' eccessivo, nel tread apposito non sono in tanti a lamentarsi, detto questo,anche io andrei di Alcatel

usuppue
24-09-2013, 20:00
Mah, uno su due forse e' eccessivo, nel tread apposito non sono in tanti a lamentarsi, detto questo,anche io andrei di Alcatel

dicasi iperbole. il bug è talmente grave che non vale la pena rischiare ;)

cascarino
25-09-2013, 09:21
preso ieri,rapporto qualita' prezzo ottimo,4.2 gira una meraviglia,display paragonabile a l 997d+o-,ricezione ottima cosi come wifi. purtroppo fotocamera veramente scarsa,peccato perché con la funzione della radio senza auricolari era proprio quello che cercavo. avesse avuto una 5 mpx decente con flash avrei speso anche una cifra molto maggiore. x la batteria aspetto.

xzzx
25-09-2013, 09:48
dicasi iperbole. il bug è talmente grave che non vale la pena rischiare ;)diciamo "colpito e affondato"?
E' il motivo per cui ho preferito evitare sia l'y300 dual sim di eto(ad un prezzaccio ) che il g510 della VODA in offerta, di cui un paio di utenti hanno lamentato un paio di episodi simili

clark33
25-09-2013, 12:01
Qualcuno dei possessori potrebbe darci in pasto una piccola videorecensione? :ihih:

xzzx
25-09-2013, 12:13
nel nuovo volantino unieuro sta a 99,99€

clark33
25-09-2013, 12:18
nel nuovo volantino unieuro sta a 99,99€

E' il suo prezzo di listino.

peppewpm1
25-09-2013, 15:31
@clark33 mi stai dando una buonissima notizia :)

geronimus
25-09-2013, 22:26
preso ieri,rapporto qualita' prezzo ottimo,4.2 gira una meraviglia,display paragonabile a l 997d+o-,ricezione ottima cosi come wifi. purtroppo fotocamera veramente scarsa,peccato perché con la funzione della radio senza auricolari era proprio quello che cercavo. avesse avuto una 5 mpx decente con flash avrei speso anche una cifra molto maggiore. x la batteria aspetto.

buono a sapersi.
l'ho ordinato su ePrice, versione con il retro bianco. Consegnato ad un Pick&Pay lunedì prossimo... speriamo in bene.
Sulla qualità della fotocamera, per ora non ho mai avuto grandi dispositivi perciò posso continuare a fare a meno di un "cameraphone".

:ciao:

clark33
25-09-2013, 23:10
Sapete se la versione nera ha il retro gommato o lucido?

sandro65
26-09-2013, 00:06

Non è proprio così....
sono stati segnalati sporadici e momentanei problemi in ricezione/trasmissione...
..personalmente non ho mai avuto problemi ma la cosa mi risulta risolta con l'ultimo aggiornamento software.
Gli sconti ci stanno perchè il Y300 è ormai "vecchio" rispetto i nuovi modelli in uscita dai concorrenti e tenere i prezzi alti equivale a non vendere quanto è rimasto nei magazzini

Per quanto mi riguarda ho attualmente sia il Y300 che C3
http://vipsforum.com/h/images/16926624927823490593_thumb.jpg (http://vipsforum.com/h/viewer.php?file=16926624927823490593.jpg)
Lascianodo perdere i benchmark il y300 è nettamente superiore a livello di materiali, fluidità, precisione e sensibilità touch....
...nell'uso la batteria del c3 è solo leggermente inferiore a quella del Y300...
...pari patta a livello radio...
...più piccolo e leggero il c3

Cosa da segnalare è il modulo gps...
...il c3 è il primo smartphone basato su "MTK" col la parte GPS che funziona.

usuppue
26-09-2013, 00:23
Non è proprio così....
sono stati segnalati sporadici e momentanei problemi in ricezione/trasmissione...
..personalmente non ho mai avuto problemi ma la cosa mi risulta risolta con l'ultimo aggiornamento software.
Gli sconti ci stanno perchè il Y300 è ormai "vecchio" rispetto i nuovi modelli in uscita dai concorrenti e tenere i prezzi alti equivale a non vendere quanto è rimasto nei magazzini

http://vipsforum.com/h/images/16926624927823490593_thumb.jpg (http://vipsforum.com/h/viewer.php?file=16926624927823490593.jpg)
Lascianodo perdere i benchmark il y300 è nettamente superiore a livello di materiali, fluidità, precisione e sensibilità touch....
...nell'uso la batteria del c3 è solo leggermente inferiore a quella del Y300...

E' cosi
per y300 non sono stati rilasciati software ufficiali ma solo ufficiosi per altri mercarti e non definitivi da dover rintracciare sui forum scaricare e installare manualmente :stordito: e comunque anche con questi continuano a lamentare problemi. quindi per onestà mi sento di sconsigliare questo y300 perchè il problema è tanto grave da non permettere di "passarci sopra" e assolutamente non sporadico.
inoltre le discese di prezzo normalmente avvengono con intervalli regolari e non troppo ravvicinati. qui invece parliamo di 10-20€ ogni 20 giorni!.
inoltre il confronto non regge: cortex a7 contro cortex a5, mali400 contro adreno 203. quindi un altro pianeta.
pop c3 si distingue anche per la presenza di bussola e giroscopio assenti nel y300.
y300 vanta schermo e fotocamera migliore ma per il resto pop c3 è avanti. considerando sempre il fatto che un y300 potrebbe anche non funzionare come telefono :stordito:

sandro65
26-09-2013, 00:50
pop c3 si distingue anche per la presenza di bussola e giroscopio assenti nel y300.

No, nel c3 niente bussola ne giroscopio.

inoltre il confronto non regge: cortex a7 contro cortex a5, mali400 contro adreno 203. quindi un altro pianeta.

vero,
http://vipsforum.com/h/images/24349518025196077267.png (http://vipsforum.com/h/)
http://vipsforum.com/h/images/66902533898022192506.png (http://vipsforum.com/h/)

ma nell'uso di tutti i giorni sembra esattamente il contrario...
...forse se usi il telefono per giocare....

usuppue
26-09-2013, 01:18
No, nel c3 niente bussola ne giroscopio.

vero,
http://vipsforum.com/h/images/24349518025196077267.png (http://vipsforum.com/h/)
http://vipsforum.com/h/images/66902533898022192506.png (http://vipsforum.com/h/)

ma nell'uso di tutti i giorni sembra esattamente il contrario...
...forse se usi il telefono per giocare....
Aspetto recensioni e di provarlo personalmente per parlare di fatti. Ma la miglior gestione della ram del c3 fa ben sperare insieme a una versione più recente di android.
Basta non pretendere di fare e ricevere telefonate da un telefono giusto? ;) io il telefono lo uso principalmente per questo

clark33
26-09-2013, 01:37
Io per ora tengo in priorità il huawei, sperando di trovarlo domattina presto all'unieuro. Poi eventualmente mi avvalerò del diritto di recesso, o quello che prevede il centro, e se ci saranno problemi glielo riporterò e prenderò l'alcatel. Mi auguro sia fattibile, come mi auguro di non aver problemi col huawei perchè sinceramente mi piace di più come materiali, estetica ed interfaccia. E qualche foto al volo almeno con l'autofocus son sempre da preferire, per quanto mi riguarda. Tra l'altro nemmeno mi piacciono i telefoni leggeri, e i 130 grammi dell'y300 mi sembrano ottimi.
Tra 8 ore circa saprò il verdetto :ihih:

clark33
26-09-2013, 01:44
Non è proprio così....

Ciao, ho visto la foto: non sembra che il display dell'alcatel sia più luminoso? quello del huawei sembra più incassato e quindi più riflettente. Non so, magari è solo un'impressione.

sandro65
26-09-2013, 01:59
Ciao, ho visto la foto: non sembra che il display dell'alcatel sia più luminoso? quello del huawei sembra più incassato e quindi più riflettente. Non so, magari è solo un'impressione.
si, l'Alcatel è più luminoso... ..l'Huawei è più fedele e definito...
..sotto il sole riflettono e sono poco leggibili tutti e due :D

Problema comune ad altri telefono ben più costosi

clark33
26-09-2013, 02:14
si, l'Alcatel è più luminoso... ..l'Huawei è più fedele e definito...
..sotto il sole riflettono e sono poco leggibili tutti e due :D

Problema comune ad altri telefono ben più costosi

Grazie per la risposta ;)
Nel topic del huawei dicono che ci sia un modo, sotto permessi di root, per aumentare la luminosità modificando una voce nel build.prop. Probabile che la stessa huawei abbia diminuito di proposito la luminosità, magari per ottimizzare i consumi. Anche perchè le schede tecniche dicono che questo display sia un ips, compreso il catalogo ufficiale che ho preso in negozio, e un ips non credo abbia una luminosità tanto bassa da non essere leggibile al sole.

Domani, se me lo permetteranno, cercherò di affiancarli e compararli.

sandro65
26-09-2013, 02:51
Grazie per la risposta ;)
Nel topic del huawei dicono che ci sia un modo, sotto permessi di root, per aumentare la luminosità modificando una voce nel build.prop. Probabile che la stessa huawei abbia diminuito di proposito la luminosità, magari per ottimizzare i consumi. Anche perchè le schede tecniche dicono che questo display sia un ips, compreso il catalogo ufficiale che ho preso in negozio, e un ips non credo abbia una luminosità tanto bassa da non essere leggibile al sole.

Domani, se me lo permetteranno, cercherò di affiancarli e compararli.
Calcola che uso i telefoni con la luminosità impostata su automatico....
..ho avuto modo di vedere nelle stesse condizioni un S4 di un mio collega...
Tutto sommato entrambi gli apparati non sono molto peggio.

videor
26-09-2013, 08:51
Non è proprio così....

quindi secondo te è superiore come velocità il precedente y300?come batteria il nuovo come va?arriva a fine sera con due sim?
come ricezione,come va questo pop?

bilukez
26-09-2013, 09:49
Non è proprio così....

Se la batteria del C3 offre queste prestazioni è un gran risultato!:) Significa che Android 4.2 su questo cel è stato ottimizzato alla grande. Immagino che tu abbia ottenuto questi risultati con una sola sim. Ottimo anche il GPS funzionante!
E' così tanto inferiore la sensibilità del touch rispetto all'y300?

E che mi dici del livello audio in chiamata e delle suonerie?

Bibbbo
26-09-2013, 10:23
Sono nuovo nel forum. Grazie a tutti per i contributi, chiari e abbastanza comprensibili anche ad un neofita molto poco tecnologico. Sarei intenzionato a dotarmi di questo POP C3.
Chiedo un vostro parere, di fattibilità e di opportunità, su questa ipotesi.
Poiché non uso molto il cellulare per telefonare, avrei intenzione di usare questo Dual mantenendo la mia attuale SIM che è a consumo solo voce e SMS, e di aggiungerne un'altra solo per navigazione. È possibile? È conveniente? Eventualmente, è facile da gestire il passaggio dall'una all'altra SIM? Può essere impostato automaticamente? Quale potrebbe essere un'offerta adatta?
Capisco che sono domande banali e un po' ingenue...
Grazie

byllot
26-09-2013, 10:44
Si puoi farlo tranquillamente, su una sim imposterai le chiamate ed sms, sull'altra solo la connessione dati.

Se vuoi guarda una videorecensione di un qualsiasi terminale Alcatel dual sim in prova, e vedi le schermate delle impostazioni sim.

geronimus
26-09-2013, 10:44
Per me l'huawei è da scaffale solo per il fatto di essere mono-sim (sì, posso ordinare la versione dual-sim dalla cina, ma a questo punto mi prendevo un jiayu g3t a 130 dollari più spedizioni).
L'Alcatel sembra il miglior terminale acquistabile a 100 euro, con la 4.2, un processore moderno e due sim DSDS.

... sono 3 anni che giro con due telefoni, uno con il numero italiano e l'altro con quello svizzero, e sono un po' stanco. Finalmente il mercato dual-sim con garanzia italiana si smuove un po'...

firefox90
27-09-2013, 08:11
Salve, acquistato ieri presso Uni.....al prezzo di 99,99 Euro per regalarlo a mia mogie tra una decina di giorni quindi nel frattempo lo smanetto un pò e lo preparo all'utilizzo.
Una prima domanda: considerato che vedo installate di fabbrica innumerevoli applicazioni, per lo più inutili ovvero che mia moglie mai utilizzerà si possono disinstallare?
Qualora non possibile con normale procedura esiste un apk da installare che utile alla disinstallazione delle apk inutili?
Grazie

bilukez
27-09-2013, 09:36
Salve, acquistato ieri presso Uni.....al prezzo di 99,99 Euro per regalarlo a mia mogie tra una decina di giorni quindi nel frattempo lo smanetto un pò e lo preparo all'utilizzo.
Una prima domanda: considerato che vedo installate di fabbrica innumerevoli applicazioni, per lo più inutili ovvero che mia moglie mai utilizzerà si possono disinstallare?
Qualora non possibile con normale procedura esiste un apk da installare che utile alla disinstallazione delle apk inutili?
Grazie

Le applicazioni preinstallate dall'operatore solitamente non si possono disinstallare normalmente perchè sono viste dal dispositivo come applicazioni di sistema. Per fare questo bisogna acquisire i diritti di root (amministratore del dispositivo), cosa che però invalida la garanzia. Al momento comunque non mi risulta che ci sia disponibile una procedura specifica per abilitare il root per questo dispositivo.

peppewpm1
27-09-2013, 10:17
credo che per ora, per quanto riguarda il root, bisogna provare con i metodi disponibili per gli MTK

geronimus
27-09-2013, 17:25
Le applicazioni preinstallate dall'operatore solitamente non si possono disinstallare normalmente perchè sono viste dal dispositivo come applicazioni di sistema. Per fare questo bisogna acquisire i diritti di root (amministratore del dispositivo), cosa che però invalida la garanzia. Al momento comunque non mi risulta che ci sia disponibile una procedura specifica per abilitare il root per questo dispositivo.

Un'utente, su di un altro foru, è riuscita a fare il root tramite SRSRoot One Click, software per Windows (previa installazione dei soliti driver per far riconoscere il telefono al computer).

Hierro.
27-09-2013, 21:09
Oggi ho visto anch'io il POP C3 da Uni**** e l'avrei pure acquistato se avessi saputo prima che il Nexus 5 non dovrebbe essere in vendita da noi prima di Novembre.

Comunque, se vi interessa, qui ci sono le videate di AnTuTu di un altro smartphone che ha lo stesso System on Chip (e stessa risoluzione del display) del POP C3:

http://image1.geekbuying.com/content_pic/201308/N3082304%20(22)(1).jpg

.

firefox90
27-09-2013, 21:29
Domanda più semplice: dove posso trovare una cover per tale device?
Va bene qualsiasi sito, anche direttamente dalla Cina.
Grazie

clark33
28-09-2013, 02:27
Senza offesa per nessuno ma onestamente credo che i punteggi ottenuti sulla carta da un qualsivoglia benchmark interessino il tanto giusto, ossia da uno a dieci, zero.

fabio66
28-09-2013, 12:17
visto e provato per una decina di minuti in un punto uni€.da possessore del Y300,questo è esteticamente piu' bruttino,sembra fatto con materiali piu' poveri,e il display non mi ha colpito particolarmente.a mio parere è meglio il mio.ripeto,mio parere personale.ciao

p.s: invece ho visto il brondi luxury3,sempre dual sim,a mio parere un buon prodotto.sia come display che come estetica,molto bello.

peppewpm1
28-09-2013, 15:23
per il brondi luxury 3 hai ragione, ma costa anche un po' di più

@geronimus puoi dirci di quale forum si tratta

clark33
28-09-2013, 15:33
visto e provato per una decina di minuti in un punto uni€.da possessore del Y300,questo è esteticamente piu' bruttino,sembra fatto con materiali piu' poveri,e il display non mi ha colpito particolarmente.a mio parere è meglio il mio.ripeto,mio parere personale.ciao

p.s: invece ho visto il brondi luxury3,sempre dual sim,a mio parere un buon prodotto.sia come display che come estetica,molto bello.

Il luxury 3 dal vivo mi è piaciuto molto, sia come estetica che come feeling al tatto. Il display però è qualcosa di orripilante: angoli di visuale inesistenti, appena lo si inclina un poco sembra di guardare l'immagine al negativo visto che i colori vengono completamente invertiti. Io poi nemmeno sono un fanatico di sti angoli, e infatti il tanto discusso display dell'xperia z secondo me è uno tra i migliori in commercio, ma un minimo è giusto che esistano.

geronimus
28-09-2013, 18:19
@geronimus puoi dirci di quale forum si tratta

eccolo qui (http://www.***********.com/forum/alcatel-modding/342137-root-alcatel-onetouch-pop-c3-4033d-succes.html)

_Shaka_
29-09-2013, 13:42
La mia ragazza lo vuole
Dove si puo rimediare la versione con fotocamera frontale? :sdonk:

xzzx
29-09-2013, 15:03
La mia ragazza lo vuole
Dove si puo rimediare la versione con fotocamera frontale? :sdonk:

se intendi il dual sim, è la versione E, con frequenze tipiche americane, se ne deduce che in Italia non verrà importato

peppewpm1
29-09-2013, 15:23
eccolo qui (http://www.***********.com/forum/alcatel-modding/342137-root-alcatel-onetouch-pop-c3-4033d-succes.html)

a me esce "url non valido", puoi scrivere solo il nome magari non attacato?

nexus7
29-09-2013, 17:03
a me esce "url non valido", puoi scrivere solo il nome magari non attacato?

usa google
hanno scritto che hanno usato srsroot one click

magari prova a cercare

SRSRoot One Click alcatel pop c3 forum

e vedrai che al primo (o primissimi) posto ti compare il nome dell "altro" forum

Hierro.
29-09-2013, 17:17
Ragazzi oggi mi hanno regalato il POP C3.

A dopo per le prime impressioni. ;)

.

kosimino
29-09-2013, 17:30
ciao
mi arriva domani
la batteria che durata ha?
vi farò sapere anche io le mie impressioni :)

Hierro.
29-09-2013, 19:58
Qui sotto le videate dei sotto menu con le app precaricate sul POP C3:

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1384080_10202142866922503_633473242_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1234653_10202142869002555_807082382_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1381929_10202142869922578_1214932195_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1375121_10202142872242636_178485315_n.jpg

Diverse app precaricate in stile Alcatel OT 997D.

.

.

fabio66
29-09-2013, 22:16
io oggi ho preso questo a 120€.come primo impatto,mi è sembrato migliore dell'alcatel.

http://www.prestigio.com/catalogue/MultiPhones/MultiPhone_4055_Duo

gimlos
29-09-2013, 23:17
Preso oggi da uni€ a 99
Direi che con questa cifra non si può pretendere niente di meglio, le applicazioni pre installate le ho tolte disinstallandole e altre per toglierle le ho dovute disattivare
Risultato cellulare molto veloce, unica pecca la qualità dei materiali ....ma vorrei pure vedere per questa cifra ....
Ottima la ricezione, per la batteria troppo presto per capire
Quello che non capisco è che tastiera sia meglio usare, le 2 di sistema mi sembrano farraginose mentre go keyb va meglio, consigli?

nexus7
29-09-2013, 23:27
io oggi ho preso questo a 120€.come primo impatto,mi è sembrato migliore dell'alcatel.

dove l'hai preso? ho visto il sito italiano, le news sono ferme ad ottobre 2012,sembra un sito abbandonato, il modello da te citato infatti non c'e'

geronimus
29-09-2013, 23:40
Direi che con questa cifra non si può pretendere niente di meglio, le applicazioni pre installate le ho tolte disinstallandole e altre per toglierle le ho dovute disattivare

Vado a ritirarlo domani e sarà il mio secondo android (primo full-touch)... mi puoi dire come si possono disinstallare facilmente le applicazioni che vengono viste come app di sistema, così come accade all'Xperia Mini Pro della mia ragazza?
Serve comunque il root?

Sai... giusto per liberare un po' di memoria in più, visto che vedo tanti doppioni (due suite Office!?) e programmi inutili (praticamente tutti i giochi).

Grazie

kosimino
30-09-2013, 12:13
arrivato!
grazioso per quello che costa è ottimo
ho visto che si possono eliminare delle app native tipo avg
solo non mi convince la tastiera

nexus7
30-09-2013, 15:46
attenzione a non togliere viber
magari ho fatto qualche casino io, ma ho dovuto resettare tutto
quindi vi consiglio di disattivare /disinstallare le varie applicazioni e poi riavviare il telefono per vedere se tutto ok
qualcuno ha provato la velocita' di aggancio del gps?

gimlos
30-09-2013, 15:50
Si viber fa casino se lo togli....
Gps ottimo e veloce
Per il resto dopo un reset (avevo tolto viber e mi andava in loop) ho solo disinstallato le app inutili messo la go keyboard e va benissimo

xzzx
30-09-2013, 16:59
Molto strano che togliere viber provochi casini, però mi par di capire che Sias successo ad entrambi.non e'che avete tolto qualche altra APP insieme a quella di viber?

gimlos
30-09-2013, 17:22
no:rolleyes:

kosimino
30-09-2013, 17:41
io difficalta' con tastiera

kosimino
30-09-2013, 17:43
io ho difficota con la tastiera

fabio66
30-09-2013, 21:15
dove l'hai preso? ho visto il sito italiano, le news sono ferme ad ottobre 2012,sembra un sito abbandonato, il modello da te citato infatti non c'e'

mercatino elettronica gonzaga,presso rivenditore di milano storico nel campo dei componenti per pc.questo:http://www.hardital.it/

Hierro.
30-09-2013, 22:32
Io non ho provato a disinstallare Viber (è un app che uso molto) però quando ho registrato l'app sul POP C3 con il mio numero mi si è bloccato lo smartphone.

Non riuscivo neanche a spegnerlo. Ho dovuto spegnerlo e riavviarlo due o tre volte togliendo la batteria però poi ha ripreso a funzionare.

.

Hierro.
01-10-2013, 01:18
Signore e signori qui sotto trovate il mio unboxing del POP C3:

http://www.youtube.com/watch?v=6r_Tq9IlMS8

.

Hierro.
01-10-2013, 10:32
Ho testato il POP C3 con l'app Speedtest.net sia in 3G che in Wi-Fi.

Ebbene i migliori risultati in 3G sono stati (rete Vodafone) 5,94 Mbps in download e 3,70 Mbps in upload.

Non ho mai raggiunto questi valori con nessuno degli smartphone finora posseduti e con qualsiasi degli operatori dei quali ho avuto SIM card (Vodafone, Tre e Wind).

Impressionante soprattutto il valore in upload.

Anche in Wi-Fi risultati in download notevolmente superiori a quelli realizzati con un altro smartphone che possiedo (Vodafone Smart Mini).

.

xzzx
01-10-2013, 10:48
Non ho mai avuto Alcatel smartphone, ma i feature phone, fossero da 50 o 10 euro, avevavo Tutti una ricezione ed un audio in chiamata eccezionale, che ho riscontrato solo in blackberry (a quel tempo si partiva da 400 euro) e nei Motorola. Mi dicono che la ricezione negli smart sia inferiore a quella dei feature, ma con piacere leggo che comunque si conferma leader in questo campo.
Ma perché mi avete tolto la cam frontale nel modello Europa, perché? :-(

geronimus
01-10-2013, 11:11
Eheheheh preso ieri pomeriggio, anch'io avevo congelato Viber perché era un'app che non volevo usare, neanche per sbaglio. Telefono in loop, ma son riuscito con tanta pazienza a "scongelare" Viber e tutto è tornato a posto.

La qualità della fotocamera è qualcosa di imbarazzante. Già la usavo poco, ora penso non la userò del tutto, a parte per qualcosa al volo. Oltretutto, ha un angolo di campo davvero ristretto: vista l'assenza di stabilizzatore la cosa non aiuta affatto a creare fotografie nitide. Rimpiango la qualità del vetusto Nokia E90, mezzo distrutto (ne ha viste tante) in un cassetto...

Poi che dire: ottima cosa la Swiftkey già integrata... nel giro di qualche ora ho cominciato a scrivere ad una velocità decente... provenendo da un Android qwerty, all'inizio è volata qualche imprecazione.

Sulla batteria mi riservo di passarci almeno una settimana, prima di dare giudizi. Penso che con un uso moderato si possa arrivare a 14-15 ore di utilizzo senza problemi...

Suggerimenti per pellicole frontali opache ed eventualmente custodie poco ingombranti?

geronimus
01-10-2013, 11:17
Non ho mai avuto Alcatel smartphone, ma i feature phone, fossero da 50 o 10 euro, avevavo Tutti una ricezione ed un audio in chiamata eccezionale, che ho riscontrato solo in blackberry (a quel tempo si partiva da 400 euro) e nei Motorola.

Per quanto mi riguarda, la ricezione è molto buona, ma a livello di audio, ho trovato di meglio. Volume un po' bassino, tipico dei mediatek (o forse di una cella audio di dimensioni ridotte).

firefox90
01-10-2013, 11:21
In molti l'avete comprato ma nessuno si è posto il problema di dove reperire una cover in silicone per tale device?

xzzx
01-10-2013, 11:36
In molti l'avete comprato ma nessuno si è posto il problema di dove reperire una cover in silicone per tale device?
beh e' appena uscito, diamo tempo ai produttori.
Spesso su amazon ed ebay si trovano prima quelle dei modelli equivalenti della marca TCL (TCL e' il produttore, che marchia Alcatel in occidente) però non so quale sia l'equivalente del c3

usuppue
01-10-2013, 11:49
beh e' appena uscito, diamo tempo ai produttori.
Spesso su amazon ed ebay si trovano prima quelle dei modelli equivalenti della marca TCL (TCL e' il produttore, che marchia Alcatel in occidente) però non so quale sia l'equivalente del c3

tcl j330

Hierro.
01-10-2013, 13:10
Sorpresa: la fotocamera del POP C3 è dotata di HDR !!!

In HDR la fotocamera scatta due foto in sequenza e la qualità delle immagini con scarsa illuminazione migliora.

Qui di seguito due foto scattate in interno con poca illuminazione con il POP C3

una senza HDR

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1381167_10202160266997494_1647380697_n.jpg

ed una con HDR

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1375185_10202160268357528_346016580_n.jpg

Come si può vedere la foto scatta con HDR è più nitida di quella scattata senza HDR in condizioni di scarsa illuminazione.

.

firefox90
01-10-2013, 14:54
tcl j330

Quindi se trovo cover per marca e modello indicato vado sul sicuro?

firefox90
01-10-2013, 22:31
Altra domanda credo per la maggior parte di Voi banale:

come faccio a spostare gli widget che NON mi servono dal desktop nel cestino?

Fino ad ora con gli altri android pigiavo sul widget lo trascinavo in alto dove compare la scritta "rimuovi" ed il gioco era fatto.
Con questo devive NON ci riesco, ovvero il widget ritorna sempre al suo posto???
Dove sbaglio?

kosimino
02-10-2013, 10:57
mi è arrivato lunedì
l'ho stressato un poco e mi sto abitaundo alla tastiera
il punto dolente secondo me è il display che sciupa troppa batteria anche a bassa luminosità.
ho istallato real racing 3 però appena parte la gara si blocca e torna alla home.quindi l ho disinstallato.come mai?

cascarino
02-10-2013, 12:07
io sono alla 4°-5° ricarica e devo dire che poche volte mi sono trovato cosi bene con la batteria,anche usandolo"intensamente" sono sempre arrivato a sera tranquillamente.

Hierro.
02-10-2013, 12:25
Dal punto di vista dell'autonomia dovrebbe essere decisamente meglio il nuovo NGM Dynamic Fun che ha stesso SoC ma con batteria da 1.700 mAh.

.

Bibbbo
02-10-2013, 15:11
Lo ritiro oggi. preso da Eprice 89,99 con ritiro gratuito in molte città.
È il mio primo smartphone, scelto anche in base ai vostri post.
Mi risentirete...

Bibbbo
02-10-2013, 15:16
Lo ritiro oggi, preso da Eprice a 89,99 con ritiro gratuito in molte città.
È il mio primo smartphone, scelto anche grazie ai vostri post.
A presto...

Bibbbo
02-10-2013, 15:18
Sorry, doppio invio.

geronimus
02-10-2013, 16:27
Oggi ho ricevuto via posta elettronica la fattura di ePrice... mi era già stata consegnata al momento del ritiro al Pick&Pay, ma era quasi illeggibile causa toner finito.
Ho un dubbio da sollevare: perché per l'imponibile del telefono viene dichiarata IVA esente? Mica sono un dettagliante, per il quale sarebbe giusto praticare il reverse charge...!
Mi puzza un po' di "dichiariamo esente così i nostri prezzi sono più competitivi", visto che 81,50 + IVA 22% = 99,60 (prezzo a cui è proposto da euronics) :confused:

Ormai l'acquisto l'ho fatto, però vorrei qualche chiarimento da altre persone che hanno comprato il terminale presso la stessa catena.

firefox90
02-10-2013, 20:15
Oggi ho ricevuto via posta elettronica la fattura di ePrice... mi era già stata consegnata al momento del ritiro al Pick&Pay, ma era quasi illeggibile causa toner finito.
Ho un dubbio da sollevare: perché per l'imponibile del telefono viene dichiarata IVA esente? Mica sono un dettagliante, per il quale sarebbe giusto praticare il reverse charge...!
Mi puzza un po' di "dichiariamo esente così i nostri prezzi sono più competitivi", visto che 81,50 + IVA 22% = 99,60 (prezzo a cui è proposto da euronics) :confused:

Ormai l'acquisto l'ho fatto, però vorrei qualche chiarimento da altre persone che hanno comprato il terminale presso la stessa catena.

Credo che IVA esente sia dovuto al fatto che Eprice come Esselunga ed Unieuro (tanto per fare due esempi) emettono scontrini NON fiscali poichè le loro ripsttive Aziende risultano domiciliate in altri Paesi esteri come ad esempio UK....mi pare che anche Amazzon sia sulla medesima lunghezza d'onda.

geronimus
02-10-2013, 22:05
Credo che IVA esente sia dovuto al fatto che Eprice come Esselunga ed Unieuro (tanto per fare due esempi) emettono scontrini NON fiscali poichè le loro ripsttive Aziende risultano domiciliate in altri Paesi esteri come ad esempio UK....mi pare che anche Amazzon sia sulla medesima lunghezza d'onda.

Eh no, decisamente no.
L'IVA è pagata solo dal consumatore finale: l'azienda agisce sempre da sostituto d'imposta. Se guardi nelle ricevute che Amazon include nella spedizione, troverai sempre l'indicazione dell'imponibile e dell'IVA a parte, sempre italiana.
Discorso diverso è spostare gli utili in controllate/filiali in Paesi a fiscalità più favorevole... sempre entro confini UE.

Da quello che ho letto, le ricariche telefoniche sono esenti IVA, ma lo stesso non vale per i telefonini, a meno di essere appunto rivenditore.
Se qualcuno avesse un'opinione in merito, lascio anche qui (https://dl.dropboxusercontent.com/u/323299/Screenshot%202013-10-02%20at%2021.09.37.png) la parte interessata della fattura...

firefox90
03-10-2013, 12:16
Ri-premesso che sto cercando di settare lo smart phone per mia moglie la quale lo riceverà come regalo e mai prima d’ora ha avuto un android, pur avendo già avuto tre android (attualmente Huawei ascend G330) con Alcatel mi trovo un po’ in difficoltà sia perché è dual sim sia perché il programma è differente da quello dell’Huawei.

Quindi pongo un altro paio di domande sperando in una Vostra gradita risposta che NON tenga conto di eventuali termini tecnici errati:

- Avendo ovviamente entrambe le sim attive in ricezione vi è un sistema più veloce (apk dedicata) per chiamare un numero in rubrica senza fare tutti i passaggi richiesti? In condizioni normali se NON erro occorre cercare il contatto, pigiare sullo stesso e poi pigiare sulla sim (1 o 2) che si vuole utilizzare.

- Analogamente esiste anche un sistema veloce per inviare un sms dalla sim 1 o 2?

- Ed ancora, cosa più importante, vi è la maniera di avere un widget cui poter accedere a tutte le varie funzioni (bluetooth, gps, wi-fi, ecc. ecc) cui nella norma si accede trascinando verso il basso l’angolo destro superiore del destkop?

Nella speranza di essere stato chiaro rimango in attesa dei Vostri consigli.

cascarino
03-10-2013, 13:31
ti consiglio di installare nova launcher che oltre ad assere una scheggia, nelle impostazioni "gesti e pulsanti" puoi mettere "espandi impostazioni rapide",con un gesto avrai tutte le opzioni anche trascinando verso il basso in qualunque punto dello schermo.

xzzx
03-10-2013, 13:35
@firefox90
ci dovrebbe essere l'opzione per sim predefinita chiamate e una predefinita messaggi, guarda il video di sito concorrente sul 4030 e 6010d, l'impostazione sim è comune per tutti gli Alcatel. Se invece intendi di usare una sim predefinita diversa a seconda del contatto, non credo esista

smartiz
03-10-2013, 15:54
Oggi passavo da Unieu..... esono entrato a vederlo.

L'ho provato un po', ho provato anche la radio senza..."fili", fantastica !
:eheh:

Mi sa che lo ordino subito...
;)

smartiz
03-10-2013, 16:12
Ordinato ora su ePr..., 89 € spedito, dual sim.

Dimenticavo, all'Unieu.. era in vendita a 99.
;)

smartiz
03-10-2013, 16:19
Ri-premesso che sto cercando di settare lo smart phone per mia moglie la quale lo riceverà come regalo e mai prima d’ora ha avuto un android, pur avendo già avuto tre android (attualmente Huawei ascend G330) con Alcatel mi trovo un po’ in difficoltà sia perché è dual sim sia perché il programma è differente da quello dell’Huawei.

Quindi pongo un altro paio di domande sperando in una Vostra gradita risposta che NON tenga conto di eventuali termini tecnici errati:

- Avendo ovviamente entrambe le sim attive in ricezione vi è un sistema più veloce (apk dedicata) per chiamare un numero in rubrica senza fare tutti i passaggi richiesti? In condizioni normali se NON erro occorre cercare il contatto, pigiare sullo stesso e poi pigiare sulla sim (1 o 2) che si vuole utilizzare.

Non ce l'ho ancora, ma verifica se tra i widget ce n'e' uno per la chiamata diretta (pero' occhio alla sim...)

- Analogamente esiste anche un sistema veloce per inviare un sms dalla sim 1 o 2?

Come sopra, ma su tutti i cell con proc. Mediatek solitamente nella videata degli sms ci sono i tasti per spedire direttamente con una o l'altra sim, controlla...

- Ed ancora, cosa più importante, vi è la maniera di avere un widget cui poter accedere a tutte le varie funzioni (bluetooth, gps, wi-fi, ecc. ecc) cui nella norma si accede trascinando verso il basso l’angolo destro superiore del destkop?

Nella speranza di essere stato chiaro rimango in attesa dei Vostri consigli.
Comunque appena mi arriva controllero'...

nexus7
03-10-2013, 16:48
Ordinato ora su ePr..., 89 € spedito, dual sim.

Dimenticavo, all'Unieu.. era in vendita a 99 monosim.
;)

all'unieuro monosim? ma sei sicuro????

sim-patica
03-10-2013, 16:55
il processore è davvero così potente in questo cell?

nexus7
03-10-2013, 17:39
il processore è davvero così potente in questo cell?

avevo postato i risultati di antutu e quadrant e ne ero rimasto sorpreso
ti dico solo che ci gira real racing 3

firefox90
03-10-2013, 17:44
Dimenticavo, all'Unieu.. era in vendita a 99 monosim.
;)
Mi sa che ti sbagli...all'Uni...è DUAL sim, garanzia ITALIA e con eventuale spedizione costa quanto Epr....

kosimino
03-10-2013, 17:51
a me real racing 3 si blocca!

_Shaka_
03-10-2013, 21:42
Sorpresa: la fotocamera del POP C3 è dotata di HDR !!!

In HDR la fotocamera scatta due foto in sequenza e la qualità delle immagini con scarsa illuminazione migliora.

Qui di seguito due foto scattate in interno con poca illuminazione con il POP C3

una senza HDR

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1381167_10202160266997494_1647380697_n.jpg

ed una con HDR

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1375185_10202160268357528_346016580_n.jpg

Come si può vedere la foto scatta con HDR è più nitida di quella scattata senza HDR in condizioni di scarsa illuminazione.

.una differenza notevole :ihih:
ma ce l ha l autofocus la fotocamera di questo telefono?

smartiz
04-10-2013, 02:51
all'unieuro monosim? ma sei sicuro????
A me e' sembrato monosim (dal menu interno) pero' forse mi sono sbagliato.
:confused:
Comunque sempre 10€ in piu'.

xzzx
04-10-2013, 09:36
ha la possibilità di bloccare il roaming dati (così con Tre mi blocca le connessioni Tim)? e di bloccare il roaming dati estero (così appena oltre confine non mi si aggancia a celle di operatori stranieri)?

Hierro.
04-10-2013, 13:14
una differenza notevole :ihih:
ma ce l ha l autofocus la fotocamera di questo telefono?

Che la fotocamera del POP C3 abbia l'HDR non è una differenza notevole ma è una differenza rispetto ad altri smartphone non dotati ne di flash LED e ne di HDR. :ciao:

.

_Shaka_
04-10-2013, 13:53
Che la fotocamera del POP C3 abbia l'HDR non è una differenza notevole ma è una differenza rispetto ad altri smartphone non dotati ne di flash LED e ne di HDR. :ciao:

.a me basterebbe che la fotocamera fosse dotata di un autofocus decende cosa della quale sembra esserne sprovvista a giudicare dalle foto, per questo ho chiesto...

smartiz
04-10-2013, 15:06
a me basterebbe che la fotocamera fosse dotata di un autofocus decende cosa della quale sembra esserne sprovvista a giudicare dalle foto, per questo ho chiesto...
Appena posso faro' qualche prova, mi e' arrivato stamattina (in meno di 24ore dall'ordine!) ed ora sono in ufficio.

Le prime impressioni (l'ho provato solo 10 min.) sono comunque ottime!!!
:)

Hierro.
04-10-2013, 21:08
Non mi ricordo se è stato già detto ma la radio del POP C3 si sente in vivavoce senza collegare l'auricolare e si possono ascoltare le stazioni FM più vicine.

.

smartiz
05-10-2013, 12:58
Non mi ricordo se è stato già detto ma la radio del POP C3 si sente in vivavoce senza collegare l'auricolare e si possono ascoltare le stazioni FM più vicine.

.
Si, l'ho provata e funziona benissimo, molto comoda.

Probabilmente con gli auricolari collegati (ma basta anche un vecchio auricolare col cavo tagliato a 20-30 cm, piu' comodo) la ricezione dovrebbe aumentare.
Non e' male neanche cosi', pero'.

Stasera lo provero' piu' a fondo, appena riesco scrivero' una piccola recensione.

smartiz
06-10-2013, 13:27
Cominciamo:

Esterno, convenzionale, un po' plasticoso, un po' scivoloso.
Purtroppo non ci sono ancora cover dedicate (tipo S-Line, intendo), se qualcuno ne e' a conoscenza, lo segali.

Schermo nitido e luminoso, ottimo.

Ricezione ottima, come del resto tutti gli Alcatel.

Ricezione WiFi ottima, direi ben sopra alla media.

Suonerie ed audio potenti.

GPS ottimo e veloce, cosa che non si puo' dire di tutti i cell con proc. Mediatek, molto bene.
Pero' manca la bussola, mi sembra un po' strano, controllero'.
Anche se con un GPS cosi' ben funzionante non la vedo una gran limitazione.

Ho tolto (da menu applicazioni) le app che non mi servono e, oltre a tutti gli aggionamenti post accensione ne ho caricate circa 40 senza che la ram ne risenta.
Niente male, altri Alcatel, sempre con 512 MB di ram, oltre le 20-25 app caricate cominciavano a perdere colpi.

Presente di serie SwiftKey, oltre alla tastiera stock Android, fantastico !

Presenti anche le funzioni di accensione e spegnimento programmati, secondo me utilissime.

Segue....

firefox90
06-10-2013, 17:56
Ho tolto (da menu applicazioni) le app che non mi servono e, oltre a tutti gli aggionamenti post accensione

Come hai fatto?
Fai finta di rispondere ad un perfetto imbranato :boh:

smartiz
07-10-2013, 00:13
Come hai fatto?
Fai finta di rispondere ad un perfetto imbranato :boh:
/menu/gestione applicazioni/scaricate e da li' le disinstalli.

Purtroppo non e' possibile farlo con tutte le app che non uso, es. Dazzer, Skype, Viber, etc.
Pero' e' gia' qualcosa.

cascarino
07-10-2013, 12:31
ieri ho fatto un po' di foto in pieno giorno,tutto sommato neanche malissimo,con poca luce e' praticamente inutilizzabile. comunque dopo tanti smartphone non riesco a cambiarlo per la radio fm senza auricolari.

smartiz
07-10-2013, 12:49
Ho notato che la fotocamera praticamente non ha settaggi (possibile?), solo l'HDR.

Comunque oggi spero di continuare le prove, stasera (o stanotte) altre valutazioni...

cascarino
07-10-2013, 13:01
Ho notato che la fotocamera praticamente non ha settaggi (possibile?), solo l'HDR.

Comunque oggi spero di continuare le prove, stasera (o stanotte) altre valutazioni...
si praticamente non a settaggi ho provato anche camera pro ma con stesso soggetto e stessa luminosità non ho notato particolari differenze.:ciao:

kosimino
07-10-2013, 14:59
http://imageshack.us/f/5/0hlq.png/
Che ne pensate

viktim
07-10-2013, 18:37

Grazie per le info, ma domanda: è poi mono sim o dual sim?? e le sim sono le normali o le mini sim??

Hierro.
07-10-2013, 20:28
Grazie per le info, ma domanda: è poi mono sim o dual sim?? e le sim sono le normali o le mini sim??

La versione del POP C3 importata in Italia (4033D) è dual SIM e lo slot per le due SIM è quello normale per entrambe.

.

Hierro.
07-10-2013, 22:25
Dal 10 Ottobre nei punti vendita Eu****cs della Lombardia il POP C3 sarà in vendita a € 89.

A questo prezzo comincia a diventare veramente difficile resistere all'acquisto per chi vuol spendere poco ed avere uno smartphone dual core con Android 4.2.2.

.

viktim
07-10-2013, 22:57
La versione del POP C3 importata in Italia (4033D) è dual SIM e lo slot per le due SIM è quello normale per entrambe.

.

Ok,grazie mille

firefox90
08-10-2013, 09:43
Aiuto!
Perchè pur avendo memorizzato i contatti in entrambe le sim e vedendoli tutti tramite l'apposito widget della rubrica, NON riesco a memorizzarne nemmeno uno nei preferiti?
Nella rubrica dell'Huawei cliccando su un qualsiasi contatto nella barra in alto a sx vi è la stella "preferiti" e pigiano su quella il contatto visualizzato viene inserito automaticamente nei preferiti.
In questa rubrica la "stella" NON compare.

peppewpm1
08-10-2013, 15:22
Dal 10 Ottobre nei punti vendita Eu****cs della Lombardia il POP C3 sarà in vendita a € 89.

A questo prezzo comincia a diventare veramente difficile resistere all'acquisto per chi vuol spendere poco ed avere uno smartphone dual core con Android 4.2.2.

.

concordo! l'unica cosa che mi frena è che sto aspettando l'uscita dei cellulari di un altro concorrente, ma è difficilissimo resistere all'acquisto

xzzx
08-10-2013, 15:36
concordo! l'unica cosa che mi frena è che sto aspettando l'uscita dei cellulari di un altro concorrente, ma è difficilissimo resistere all'acquisto

per curiosità, a tale cifra e con tali caratteristiche, quali altri produttori intendi? forse Acer?

EDIT:
domanda ai possessori: avete riscontrato problemi di surriscaldamento o cellulare eccessivamente caldo dopo "uso intenso"? e perdita di segnale alla sim 2 durante la ricarica del cell?
sono difetti che mi hanno fermato dall'acquistare lo star e il 997d

smartiz
08-10-2013, 17:23
per curiosità, a tale cifra e con tali caratteristiche, quali altri produttori intendi? forse Acer?

EDIT:
domanda ai possessori: avete riscontrato problemi di surriscaldamento o cellulare eccessivamente caldo dopo "uso intenso"? e perdita di segnale alla sim 2 durante la ricarica del cell?
No, per ora no.

smartiz
08-10-2013, 17:25
Aiuto!
Perchè pur avendo memorizzato i contatti in entrambe le sim e vedendoli tutti tramite l'apposito widget della rubrica, NON riesco a memorizzarne nemmeno uno nei preferiti?
Nella rubrica dell'Huawei cliccando su un qualsiasi contatto nella barra in alto a sx vi è la stella "preferiti" e pigiano su quella il contatto visualizzato viene inserito automaticamente nei preferiti.
In questa rubrica la "stella" NON compare.
Svuota le sim e passa tutti i contatti su GMail.
Da li' sono disponibili su qualunque cell Android in 2 minuti, in piu' li puoi editare dal pc (molto piu' comodo).
Io ho le sim vuote ormai da piu' di 5 anni e mi trovo benissimo.

videor
08-10-2013, 18:23
nessuno che posti un test sulla batteria anche solo usandolo in mono sim?grazie

kosimino
08-10-2013, 19:44
https://db.tt/DRooCPr1

ecco l'uso della batteria.
per me e' scarsina

Hierro.
08-10-2013, 20:24
L'autonomia del POP C3 non è uno dei suoi punti forti.

Del resto non si possono chiedere miracoli ad una batteria di soli 1.300 mAh in uno smartphone dual core a 1,3 Ghz (anche se il SoC è realizzato a 28 nm).

.

videor
08-10-2013, 21:17
https://db.tt/DRooCPr1

ecco l'uso della batteria.
per me e' scarsina

non riesco a leggere i dati dello schermo acceso e in 3g..arriva a sera con 3 ore di schermo acceso?

andrea307cc
09-10-2013, 09:14
trovata "forse" validissima alternativa a questo.... sto meditando di acquistarlo si chiama glam'our start costa 99,90 euro e queste sono le caratteristiche principali:
- display da 4" (risoluzione dal vivo mi sembra molto luminoso e definito ottima impressione dalle specifiche in quei pochi siti sembrerebbe che sia un 360x640 strana come risoluzione)
- dual core da 1.3 ghz
- ram 512
- rom 4gb espandibile tramite msd
- batteria da 1.500mAh
- dual sim umts
- fotocamera posteriore 5mpx con flash led autofocus e hdr
- fotocamera anteriore 2mpx
- videochiamate standard
- android jelly bean 4.2.2

bilukez
09-10-2013, 09:57
trovata "forse" validissima alternativa a questo.... sto meditando di acquistarlo si chiama glam'our start costa 99,90 euro e queste sono le caratteristiche principali:
- display da 4" (risoluzione dal vivo mi sembra molto luminoso e definito ottima impressione dalle specifiche in quei pochi siti sembrerebbe che sia un 360x640 strana come risoluzione)
- dual core da 1.3 ghz
- ram 512
- batteria da 1.500mAh
- dual sim umts
- videochiamate standard

Ma dove l'hai trovato? Io online riesco a vedere solo Stardust e Starlite, dello Star neppure l'ombra......

andrea307cc
09-10-2013, 10:16
l'ho detto che e' qualcosa di strano... (http://www.sgtradingitalia.com/ITALIA-GLAM-OUR-DUAL-SIM-START-ITALIA-METAL-WHITE.1.4.1.gp.4611.-1.uw.aspx)

avrei bisogno di sapere se e' un 900Mhz umts se si credo che lo prendero'

peppewpm1
09-10-2013, 15:25
con una batteria da 1.500 mAh si inizierebbe a ragionare

fabio66
09-10-2013, 20:07
io con pochi euro in piu' ho preso questo:

batteria da 2500mah,fotocamera con flash e hdr,e materiali molto piu' belli.
a me l'alcatel a livello di materiale mi sembra un po' poverino...

smartiz
09-10-2013, 21:34
Si, si, ce ne sono tanti, ma tutte "cinesate".
Qualche problemino lo hanno sempre, l'assistenza e'...inconsistente, e quando si tratta di rivenderlo e' piu' difficile.

Ci son passato anch'io, e dopo alcuni "tentativi" ho rinunciato.

Hierro.
09-10-2013, 22:20
- dual core da 1.3 ghz
- ram 512
- batteria da 1.500mAh
- dual sim umts
- videochiamate standard

Senza la necessità di acquistare uno smartphone online con display con una risoluzione inferiore a quella del POP C3 basta andare da Tr**y e trovate l'NGM Dynamic Fun a € 129 con queste caratteristiche:

-display da 4",

-CPU dual core da 1,3 Ghz,

-RAM 512 MB,

-memoria interna 4 GB,

-3G dinamico,

-fotocamera da 5 Mpx con flash LED,

-batteria da 1.700 mAh,

-Android 4.2.2.

.

http://www.ngm-mobile.com/PresentazioneTelefono.aspx?idTelefono=114

.

firefox90
09-10-2013, 23:16
EDIT:
Si purtroppo si.
La perdita di segnale sim 2 NON verificato ma il surriscaldamento con apertura di messaggio di avviso si e NON smanettando più di tanto, anzi....

xzzx
10-10-2013, 00:01
Gran brutta notizia, ma possibile che cadano negli stessi gravi errori? Le temperature sono ormai autunnali, in estate cosa dovrebbe capitare, cuocersi il telefono? Il 28nm speravo che consumando di meno scaldasse anche di meno. A questo punto si riapre la possibilità per me dell'acer Z3

andrea307cc
10-10-2013, 09:03
Senza la necessità di acquistare uno smartphone online con display con una risoluzione inferiore a quella del POP C3 basta andare da Tr**y e trovate l'NGM Dynamic Fun a € 129 con queste caratteristiche:

-display da 4",

-CPU dual core da 1,3 Ghz,

-RAM 512 MB,

-memoria interna 4 GB,

-3G dinamico,

-fotocamera da 5 Mpx con flash LED,

-batteria da 1.700 mAh,

-Android 4.2.2.

.

http://www.ngm-mobile.com/PresentazioneTelefono.aspx?idTelefono=114

.

grazie hierro ma da me il fun non c'e' e non si sa quando arriva il glam'our e' qui presente e la differenza di 30 euro c'e' per quanto riguarda la risoluzione credo che ci sia un errore l'ho avuto in mano e mi sembra molto definito! le notizie che si trovano in giro sono scarse

kosimino
10-10-2013, 09:57
per quanto riguarda la batteria consiglio di disattivare la geolocalizzazione di maps. si guadagna un po' di autonomia. in Più.

roioroio
10-10-2013, 18:21
Ho da poco ordinato ben 2 C3: sono proprio curioso di testarli! :ok:

geronimus
10-10-2013, 19:06
Ci sarebbe da fare una recensione seria, ma bisogna anche averne il tempo. Dopo una settimana, io mi sento solo di dire che:
- il retro scricchiola un po'. Non è all'altezza di un Samsung di pari prezzo (che avrebbe però caratteristiche HW inferiori);
- parlare di qualità della macchina foto è un ossimoro;
- i sensori di prossimità e luminosità funzionano discretamente bene, con quest'ultimo che certe volte tentenna;
- la ricezione è buona: avendo due SIM e vivendo sul confine dove la rete svizzera prende poco, non noto differenze particolari rispetto ai due telefoni che usavo prima;
- l'autonomia è quello che è, ma con un utilizzo accorto del 3G tramite JuiceDefender arrivo a sera sempre senza problemi. Ho acquistato per 20 euro su Amazon una batteria da 5000mah, che mi permette 3 ricariche, ovvero 4 giorni pieni senza dover avvicinarmi ad una presa di corrente;
- Android 4.2 gira veramente bene. Come Launcher ho subito installato il mio caro ed italiano Smart Launcher, che si è adattato alla perfezione. Peccato che ad ogni riavvio del telefono, questo si dimentichi quale launcher far partire, chiedendo conferma. Soluzione: non spegnere il telefono;
- il mio terminale non scalda. Non ci farò girare giochi pesanti, ma un normale multitasking con 3-4 applicazioni per volta non lo rallenta né riscalda.

Se lo ricomprerei? Probabilmente sì, anche perché l'alternativa sarebbe stato un Jiayu g3t, terminale non confrontabile con questo per prezzo e qualità (visto il periodo, ho preferito risparmiare ed avere garanzia italiana piuttosto che farmi tentare).

Cosa mi aspettavo di più da Alcatel? Beh, a parte la fotocamera, mi aspettavo un paio di auricolari con pulsante per rispondere/chiudere (al)le chiamate... sto utilizzando i vecchi auricolari del mio Galaxy Y Pro ma una volta su due il microfono non si attiva: tenendo il telefono in tasca, chi è dall'altra parte della linea non mi sente parlare. Cosa molto noiosa. Durante il fine settimana provo a verificare la compatibilità con gli earpods dell'iPhone, sperando che l'ordine dei pin funzioni con questi terminali MTK.

kosimino
10-10-2013, 20:13
io non mi lamento. mi trovo bene. la fotocamera è scarsa ma tanto la uso poco. peccato solo per la batteria. infatti ne vorrei una maggiorata ma al momento non ne trovo

firefox90
10-10-2013, 21:49
Ho acquistato per 20 euro su Amazon una batteria da 5000mah, che mi permette 3 ricariche, ovvero 4 giorni pieni senza dover avvicinarmi ad una presa di corrente;

Ciao, avresti un link della batteria in questione?

smartiz
10-10-2013, 22:02
Si purtroppo si.
La perdita di segnale sim 2 NON verificato ma il surriscaldamento con apertura di messaggio di avviso si e NON smanettando più di tanto, anzi....
Il mio non scalda per niente.
Dopo averlo usato per ore solo un leggero riscaldamento, del tutto normale.

xzzx
10-10-2013, 22:14

Se e'quella che ho visto io,e' una batteria esterna con cavo,5000mah sono veramente tanti

Hierro.
10-10-2013, 22:54
Qui una review in italiano del nostro POP C3:

https://www.youtube.com/watch?v=LcMTbbFZ-vM

.

firefox90
10-10-2013, 23:18
Il primo che trova sul web e da qualsiasi provenienza geografica una cover in silicone/gomma per il device in questione è pregato di condividere le info.
Grazie

geronimus
11-10-2013, 13:54

http://www.romoss.com/external-battery/sailing-series/sailing2.php

Ora su Amazon ci sono solo più le versioni da 2600 o 10400 mah, ma quando lo presi (circa 2 settimane fa) spesi 20 euro, spedito con Prime.
Rispetto ad un "classico" Sony CP-ELS che ho regalato alla morosa, ha alcuni vantaggi: ingombro minore nonostante sia più grande, luce LED (visto che il nostro Alcatel non ce l'ha), migliore segnalazione della carica residua, maggiore capacità (ovvio) e soprattutto possibilità di essere ricaricato e contemporaneamente ricaricare il telefono.

Volendo risparmiare o accontentandosi di una carica e 1/2, c'è il fratello minore da 2600mah, che è davvero piccolo e conserva tutte le caratteristiche di quello da 5200. E costa 12 euro spedito :prof:

smartiz
11-10-2013, 16:08
Il primo che trova sul web e da qualsiasi provenienza geografica una cover in silicone/gomma per il device in questione è pregato di condividere le info.
Grazie
Mi associo !!!

Melaverde89
11-10-2013, 19:10
Buonasera. Sono una ragazza nuova e innanzi tutto mi scuso per eventuali errori che potrò commettere in futuro. Non sono pratica di forum.
Avevo la necessità di uno smartphone dual sim economico, quindi ho iniziato a cercare e mi sono imbattuta nell'alcatel pop c3. Cercando poi più informazioni sul suddetto smartphone ho trovato questa discussione. Avevo alcune domande, data la mia ignoranza in materia di smartphone e nel particolare su questo, che potrebbe esser il mio prossimo acquisto.
1)La mia necessità sarebbe solo telefonare, mandare sms ed avere un'internet discretamente veloce per controllare mail, fare ricerche lampo e aprire degli eventuali documenti (orari del bus, orari dell'università, quindi pdf o word). Non volevo spendere una grossa cifra, dato che sono ancora studentessa e me lo dovrò pagare io. Pensate che questo possa essere adatto? O ci sono altri prodotti in commercio con caratteristiche simili allo stesso prezzo? Voi che ne dite?
2)Voi che parere avete dell'Alcatel? Avevo sentito dire che non fossero particolarmente buoni, eppure le recensioni in Internet non sono male.
3)E' possibile in questo cellulare decidere quale sim utilizzare per navigare in Internet? Io ho due numeri, uno Tim e uno Vodafone, ma vorrei attivare un'opzione sola per Internet. Magari la risposta è ovvia, ma non avendo mai avuto smartphone (ho girato ultimamente con un nokia 100, per capirci) per me è tutto una novità.
4) E' possibile in questo cell disattivare una sim lasciandone solo una attiva?
5)Ci sono prodotti per voi migliori con le caratteristiche che sto cercando io con pochi euro in più (es 20 o 30) ma che dal punto di vista tecnico sono molto superiori?

Io ho fatto una ricerca, ma purtroppo non capendoci moltissimo non so esattamente dire quale smartphone sia migliore di un altro. Avevo valutato anche l'Alcatel s pop o l'm pop. Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.

firefox90
11-10-2013, 19:18
@melaverde89
In due parole, per le tue disponibilità e le tue necessità credo sia lo smart phone giusto.
La risposta a tutte le tue domande è ok..quindi si ad una sim sola attiva, si ad una sim solo abilitata al traffico dati a tua scelta, buona navigazione in internet (molto dipende cmq anche dal tuo gestore di telefonia) ecc. ecc.

Hierro.
11-10-2013, 19:34
Buonasera. Sono una ragazza nuova e innanzi tutto mi scuso per eventuali errori che potrò commettere in futuro. Non sono pratica di forum.
Avevo la necessità di uno smartphone dual sim economico, quindi ho iniziato a cercare e mi sono imbattuta nell'alcatel pop c3. Cercando poi più informazioni sul suddetto smartphone ho trovato questa discussione. Avevo alcune domande, data la mia ignoranza in materia di smartphone e nel particolare su questo, che potrebbe esser il mio prossimo acquisto.
1)La mia necessità sarebbe solo telefonare, mandare sms ed avere un'internet discretamente veloce per controllare mail, fare ricerche lampo e aprire degli eventuali documenti (orari del bus, orari dell'università, quindi pdf o word). Non volevo spendere una grossa cifra, dato che sono ancora studentessa e me lo dovrò pagare io. Pensate che questo possa essere adatto? O ci sono altri prodotti in commercio con caratteristiche simili allo stesso prezzo? Voi che ne dite?
2)Voi che parere avete dell'Alcatel? Avevo sentito dire che non fossero particolarmente buoni, eppure le recensioni in Internet non sono male.
3)E' possibile in questo cellulare decidere quale sim utilizzare per navigare in Internet? Io ho due numeri, uno Tim e uno Vodafone, ma vorrei attivare un'opzione sola per Internet. Magari la risposta è ovvia, ma non avendo mai avuto smartphone (ho girato ultimamente con un nokia 100, per capirci) per me è tutto una novità.
4) E' possibile in questo cell disattivare una sim lasciandone solo una attiva?
5)Ci sono prodotti per voi migliori con le caratteristiche che sto cercando io con pochi euro in più (es 20 o 30) ma che dal punto di vista tecnico sono molto superiori?

Io ho fatto una ricerca, ma purtroppo non capendoci moltissimo non so esattamente dire quale smartphone sia migliore di un altro. Avevo valutato anche l'Alcatel s pop o l'm pop. Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.

Io vorrei rispondere al punto n. 5:

per € 20 o € 30 non trovi prodotti molto superiori ma prodotti interessanti come l'NGM Dynamic Fun oppure il Brondi Luxury 3 (anche se di quest'ultimo non ho letto commenti entusiasmanti).

La cosa che comincia un po' ad infastidirmi del mio POP C3 è l'autonomia che è piuttosto scarsa.

Del resto non si può pretendere troppo da una batteria da soli 1.300 mAh che deve alimentare uno smartphone dual core da 1,3 Ghz.

Da questo punto di vista dovrebbe essere decisamente meglio il Dynamic Fun che ha, in meglio rispetto al POP C3, batteria da ben 1.700 mAh (oltre ad avere fotocamera da 5 Mpx con flash LED il quale ultimo manca invece allo smartphone Alcatel).

Trovi questo smartphone NGM in questi giorni da Tr*** a € 129.

.

kosimino
11-10-2013, 19:36
https://db.tt/8L2ph2nl
ecco screen batteria

kosimino
11-10-2013, 19:39
https://db.tt/qbrPmVOP

smartiz
11-10-2013, 20:42
@melaverde89
In due parole, per le tue disponibilità e le tue necessità credo sia lo smart phone giusto.
La risposta a tutte le tue domande è ok..quindi si ad una sim sola attiva, si ad una sim solo abilitata al traffico dati a tua scelta, buona navigazione in internet (molto dipende cmq anche dal tuo gestore di telefonia) ecc. ecc.
Concordo, il POP C3 e' il cell giusto, lascia perdere i "cinesi" e soprattutto Brondi.

viktim
11-10-2013, 23:48
@melaverde89

Concordo con firefox. Pur non avendo ancora l'Alcatel C3, ho attualmente un S pop di cui sono molto soddisfatto ed inoltre posso affermare che avendo avuto non meno di 5 modelli precedenti dell'Alcatel ne sono stato sempre contento e non ho mai avuto problemi.
Considera poi che su ePrice lo trovi a 89€90 e che secondo me a questo prezzo non c'è nulla di meglio per le sue caratteristiche.

andrea307cc
12-10-2013, 01:47
Io vorrei rispondere al punto n. 5:

per € 20 o € 30 non trovi prodotti molto superiori ma prodotti interessanti come l'NGM Dynamic Fun oppure il Brondi Luxury 3 (anche se di quest'ultimo non ho letto commenti entusiasmanti).

La cosa che comincia un po' ad infastidirmi del mio POP C3 è l'autonomia che è piuttosto scarsa.

Del resto non si può pretendere troppo da una batteria da soli 1.300 mAh che deve alimentare uno smartphone dual core da 1,3 Ghz.

Da questo punto di vista dovrebbe essere decisamente meglio il Dynamic Fun che ha, in meglio rispetto al POP C3, batteria da ben 1.700 mAh (oltre ad avere fotocamera da 5 Mpx con flash LED il quale ultimo manca invece allo smartphone Alcatel).

Trovi questo smartphone NGM in questi giorni da Tr*** a € 129.

.

sono stato stasera da trony e c'era un cartello che recitava per problemi tecnici la ditta costruttrice non ha inviato il modello ngm fun pertanto verrà sostituito dal modello non ricordo il nome a 199 euro

firefox90
12-10-2013, 09:47
Altra stranezza??
Stamani telefonando a mia moglie (che ora possiede il telefono) mentre lo stesso era collegato al vivavoce auto (ma credo centri poco) ma sopratutto mentre la stessa era al telefono con amica su sim differente da quella in cui l'ho chiamata io, è cmq entrata la mia telefonata e quindi il telefono ha suonato e mi è stato risposto.
E' normale ciò?
Ho settato male qualche impostazione?
Cos'altro?

Hierro.
12-10-2013, 10:00
sono stato stasera da trony e c'era un cartello che recitava per problemi tecnici la ditta costruttrice non ha inviato il modello ngm fun pertanto verrà sostituito dal modello non ricordo il nome a 199 euro

Strano, sul sito di questa catena di elettronica il Dynamic Fun è regolarmente disponibile ed il sistema fà procedere normalmente all'acquisto.

La prossima settimana per curiosità passo da un punto vendita Tr**y della mia provincia e vedo se da loro è disponibile questo smartphone NGM.

.

xzzx
12-10-2013, 10:05
Altra stranezza??
Stamani telefonando a mia moglie (che ora possiede il telefono) mentre lo stesso era collegato al vivavoce auto (ma credo centri poco) ma sopratutto mentre la stessa era al telefono con amica su sim differente da quella in cui l'ho chiamata io, è cmq entrata la mia telefonata e quindi il telefono ha suonato e mi è stato risposto.
E' normale ciò?
Ho settato male qualche impostazione?
Cos'altro?

Sta a vedere che e' pure DSFA!
No, non credo.più probabile sia stato impostato il trasferimento di chiamata tra una sim e l'altra

andrea307cc
12-10-2013, 10:07
Strano, sul sito di questa catena di elettronica il Dynamic Fun è regolarmente disponibile ed il sistema fà procedere normalmente all'acquisto.

La prossima settimana per curiosità passo da un punto vendita Tr**y della mia provincia e vedo se da loro è disponibile questo smartphone NGM.

.

strano si... sono anche sul sito dell'ngm mobile e non e' disponibile

geronimus
12-10-2013, 12:15
Avevo la necessità di uno smartphone dual sim economico, quindi ho iniziato a cercare e mi sono imbattuta nell'alcatel pop c3.

Se proprio hai bisogno della doppia SIM e non vuoi fare acquisti online dalla Cina così da avere piena garanzia italiana, hai ben poche possibilità a questo prezzo.
Io suggerisco di aspettare l'uscita del c5, che dovrebbe presentarsi ad un prezzo di 130/140 euro. Ha uno schermo leggermente più grande (4,5" invece di 4"), ha maggiore autonomia (1800mah invece di 1300), modulo fotocamera posteriore migliore e si spera una cam frontale.

La domanda fondamentale è: visto che sei giovane, cosa ci fai ancora con Vodafone? :stordito:

Hierro.
12-10-2013, 13:02
Se proprio hai bisogno della doppia SIM e non vuoi fare acquisti online dalla Cina così da avere piena garanzia italiana, hai ben poche possibilità a questo prezzo.
Io suggerisco di aspettare l'uscita del c5, che dovrebbe presentarsi ad un prezzo di 130/140 euro. Ha uno schermo leggermente più grande (4,3" invece di 4"), ha maggiore autonomia (1800mah invece di 1300), modulo fotocamera posteriore migliore e si spera una cam frontale.

La domanda fondamentale è: visto che sei giovane, cosa ci fai ancora con Vodafone? :stordito:

Anche questa è una buona idea.

Solo che non si ha la minima notizia di quando Alcatel possa importare il POP C5 in Europa.

.

Melaverde89
12-10-2013, 13:19
Grazie mille per i consigli, per quanto riguarda l'ngm forse nel centro vicino a casa mia è disponibile (almeno lo era martedì). Ma sono reticente in quanto due mie amiche che avevano uno smatphone di questa marca non si sono trovate per nulla bene e lo hanno dovuto cambiare. Avevo guardato l'ngm Quasar che mi piaceva molto ma mi sembra simile a livello di caratteristiche ma costava 40 euro in più.

Per quanto riguarda la batteria avevo letto che non avesse questa gran durata, ma pensavo anche che se proprio dovessi averne bisogno, avrei potuto prenderne una con un maggiore amperaggio.

@Geronimus
E per quanto riguarda la Vodafone in realtà sono dal 2001 con questa scheda e fino ad ora, per l'uso che ne facevo io, non andava poi così male. Infatti mi sono informata per un piano tariffario comprendente Internet e non mi sembra ci siano grosse differenze tra Tim e Vodafone. I prezzi per un giga di Internet con annessi un tot di chiamate e messaggi si aggirano intorno ai dieci euro al mese. Siccome io sono tutto il giorno in Università con il wifi libero, mi servirebbe Internet sono per poco tempo alla sera. Quindi penso proprio mi basti. Perchè tu cosa usi? Ci sono compagnie con tariffe più interessanti e vantaggiose?

In ogni caso per informazione al centro U**euro dove sono andata io, è a 99,90 euro e fino al 23 ottobre c'è ancora un ulteriore sconto del 10% sulla telefonia, quindi sarebbe intorno ai 90 euro. Non so se sia uguale in tutta Italia, io vado a Moncalieri, provincia di Torino.

andrea307cc
12-10-2013, 13:25
lo sconto del 10% mi sembra non sia su tutta la telefonia ma solo su alcuni prodotti segnalati comunque 99,90 e' il prezzo di listino

Melaverde89
12-10-2013, 13:26
Ancora una cosa: per quanto riguarda il C5 effettivamente non sarebbe male aspettare, solo che sono già mesi che valuto per comprarne uno e non so in quanto tempo uscirà effettivamente questo modello in Italia. E, valutando tutto, non credo mi sia indispensabile una fotocamera particolarmente buona... Inoltre vorrei procedere all'acquisto in tempi brevi... Quindi penso che stasera andrò per comprare il c3

smartiz
12-10-2013, 14:22
Grazie mille per i consigli, per quanto riguarda l'ngm forse nel centro vicino a casa mia è disponibile (almeno lo era martedì). Ma sono reticente in quanto due mie amiche che avevano uno smatphone di questa marca non si sono trovate per nulla bene e lo hanno dovuto cambiare. Avevo guardato l'ngm Quasar che mi piaceva molto ma mi sembra simile a livello di caratteristiche ma costava 40 euro in più.

Per quanto riguarda la batteria avevo letto che non avesse questa gran durata, ma pensavo anche che se proprio dovessi averne bisogno, avrei potuto prenderne una con un maggiore amperaggio.

@Geronimus
E per quanto riguarda la Vodafone in realtà sono dal 2001 con questa scheda e fino ad ora, per l'uso che ne facevo io, non andava poi così male. Infatti mi sono informata per un piano tariffario comprendente Internet e non mi sembra ci siano grosse differenze tra Tim e Vodafone. I prezzi per un giga di Internet con annessi un tot di chiamate e messaggi si aggirano intorno ai dieci euro al mese. Siccome io sono tutto il giorno in Università con il wifi libero, mi servirebbe Internet sono per poco tempo alla sera. Quindi penso proprio mi basti. Perchè tu cosa usi? Ci sono compagnie con tariffe più interessanti e vantaggiose?

In ogni caso per informazione al centro U**euro dove sono andata io, è a 99,90 euro e fino al 23 ottobre c'è ancora un ulteriore sconto del 10% sulla telefonia, quindi sarebbe intorno ai 90 euro. Non so se sia uguale in tutta Italia, io vado a Moncalieri, provincia di Torino.
Torno a dire:
Lasciate perdere NGM e Brondi...fidatevi !

firefox90
12-10-2013, 15:44
più probabile sia stato impostato il trasferimento di chiamata tra una sim e l'altra
Quindi se così fosse di default come dovrei operare per togliere tale impostazione?
Grazie

geronimus
12-10-2013, 17:17

Con 12/20 euro (leggi i messaggi precedenti) trovi batterie portatili da mettere in borsa (beate voi donne, che potete girare con mille cose).

@Geronimus
E per quanto riguarda la Vodafone in realtà sono dal 2001 con questa scheda e fino ad ora, per l'uso che ne facevo io, non andava poi così male. Infatti mi sono informata per un piano tariffario comprendente Internet e non mi sembra ci siano grosse differenze tra Tim e Vodafone.

Beh, questo non è lo spazio per discutere di tariffe, ma la nuova TIM Young da 10 euro ti offre praticamente tutto. SMS e chiamate illimitate verso altri TIM (ed i miei coetanei sono quasi tutti migrati a TIM dopo che Vodafone ha cominciato a rimodulare le offerte), 1Gb con una velocità decente senza limiti settimanali, 100 minuti e 1000 sms verso altri operatori.
E prende sempre ed ovunque. A differenza della convenientissima H3G.

xzzx
12-10-2013, 20:06
Quindi se così fosse di default come dovrei operare per togliere tale impostazione?
Grazie
Puoi farlo tramite telefono o tramite codice stringa: sul telefono cerca qualcosa del tipo "impostazioni-> impostazioni chiamate-> trasferimento->annulla tutti"
Tramite stringa dovresti cercare con google il codice del tuo operatore,e' di solito una stringa con asterischi, cancelletti e numeri da comporre direttamente con il cell

viktim
12-10-2013, 20:42

Passato ieri a due Uni€ vicini (a Saluzzo e Genola), ma l'avevano terminato ed il prezzo ora è a 104€. Mi hanno detto che era in promo a 99,90 fino al 5 ottobre. Chissà se hai ragione tu ??
Ricontrollerò lunedi

Hierro.
13-10-2013, 13:37
Punteggio del nostro POP C3 in NenaMark 2.4:

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1377009_10202239706743438_744846109_n.jpg

.

smartiz
13-10-2013, 20:43
Anche su ePri.. e' aumentato, probabilmente si sono accorti che e' ottimo e richiesto.

Che fortuna averlo acquistato a 89 spedito !

Hierro.
13-10-2013, 23:25
Anche su ePri.. e' aumentato, probabilmente si sono accorti che e' ottimo e richiesto.

Confermo anche su €nics (prezzo web) il prezzo è in aumento.

Era troppo basso il prezzo praticato.

Comunque in una parte dei punti vendita della catena che ho citato è ancora valido il volantino del sottocosto col POP C3 € 89.

.

Temujin
14-10-2013, 03:16
Salve a tutti! Leggendo varie discussioni ero tentato a comprarlo per la mia ragazza, mi stavo orientando per un Lumia 520, ma dato il design a "saponetta" simil samsung il prezzo lievemente minore e le prestazioni decenti per un entry level android...quasi quasi... Vorrei trovarlo in un negozio fisico oppure online, assolutamente col la parte frontale bianca, ma se il prezzo sale a 110€...mi fiondo sul Lumia, che è decisamente più performante. Sapreste dirmi dove lo posso trovare sui 90/100€, in negozio fisico?

bilukez
14-10-2013, 10:11
Punteggio del nostro POP C3 in NenaMark 2.4:

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1377009_10202239706743438_744846109_n.jpg

.

Abbastanza buono. Con il mio Ideos X5 pro ottimizzato con gli fps sbloccati arrivo a 31 (gpu Adreno 205) tenendo presente però che il mio è single core a 1Ghz contro il dual core a 1.3Ghz dell'Alcatel che sicuramente aiuta.

roioroio
14-10-2013, 11:41

In verità era aumentato già da qualche giorno, infatti l'ho acquistato a € 92,99, oggi invece è ad € 92,69 :ok:

roioroio
14-10-2013, 11:57
Intanto mi chiedevo se qualcuno avesse già trovato custodie per questo interessantissimo device. ;)

xzzx
14-10-2013, 11:59
fermo restando che ha il 3g dinamico (si può scegliere se spostarlo su sim 1 o 2), se la sim in gsm è della Tre, va in roaming tim? anche le ultime sim acquistate nei passati 12 mesi (non vengono più lette da tutti i nokia basici gsm che leggevano le "vecchie" sim Tre)

geronimus
14-10-2013, 12:36
Qualche anima gentile che ha acquistato questo terminale su ePrice (come ho fatto io) potrebbe farmi sapere cosa viene riportato in fattura in termini di IVA?
Esenzione secondo art.74 come la mia? :stordito:

grazie

firefox90
14-10-2013, 13:09
Intanto mi chiedevo se qualcuno avesse già trovato custodie per questo interessantissimo device. ;)

Bella domanda!
Anch'io sono alla ricerca ma per ora senza risultati :boh:

roioroio
14-10-2013, 13:26
Qualche anima gentile che ha acquistato questo terminale su ePrice (come ho fatto io) potrebbe farmi sapere cosa viene riportato in fattura in termini di IVA?
Esenzione secondo art.74 come la mia? :stordito:

grazie

Semplicemente Imponibile € 76,22 iva (al 22%) € 16,77, senza alcun riferimento ad esenzioni secondo art. 74 ..

Bibbbo
14-10-2013, 13:35
Anche per me tutto regolare: imponibile 73,76; IVA 22% 16,25; tot. 89,99 con ritiro al pick pay il 2/10/13.

kosimino
14-10-2013, 15:51
la batteria del pop c3 è uguale a quella che montano 908 918 985 990 910 l'ho scoperto tramite il codice cab31p0000c1.

Melaverde89
14-10-2013, 17:13
Buon pomeriggio a tutti, alla fine ho comprato il c3 sabato sera... L'ho preso a 104,90 euro, l'hanno appunto aumentato all'U**euro... Cosa dire? è veloce, io sono soddisfatta anche avendolo pagato poco in più... Lo sconto era effettivamente solo su alcuni prodotti... L'unica cosa è la batteria: dura una giornata a malapena, ieri l'ho sfruttato molto con un WiFi per installare diverse applicazioni e configurare mail e quant'altro e a fine giornata era al 10%. Punto a favore: ha ancora retto una telefonata piuttosto lunga... Nel complesso soddisfatta. Domanda: come fare per visualizzare i messaggi dall'ultimo ricevuto e non dal primo? Se no mi tocca scorrerli tutti ogni volta per leggere l'ultimo.

smartiz
14-10-2013, 17:42
Buon pomeriggio a tutti, alla fine ho comprato il c3 sabato sera... L'ho preso a 104,90 euro, l'hanno appunto aumentato all'U**euro... Cosa dire? è veloce, io sono soddisfatta anche avendolo pagato poco in più... Lo sconto era effettivamente solo su alcuni prodotti... L'unica cosa è la batteria: dura una giornata a malapena, ieri l'ho sfruttato molto con un WiFi per installare diverse applicazioni e configurare mail e quant'altro e a fine giornata era al 10%. Punto a favore: ha ancora retto una telefonata piuttosto lunga... Nel complesso soddisfatta. Domanda: come fare per visualizzare i messaggi dall'ultimo ricevuto e non dal primo? Se no mi tocca scorrerli tutti ogni volta per leggere l'ultimo.
Vedrai che la batteria aumentera' la durata.
Tieni presente che l'installazione delle app consuma molto.

Sempre per la manutenzione batteria ti consiglio (due volte al mese) di far scaricare il cell fino a che si autospegne e poi di ricaricarlo interamente (da spento) fino al 100%.

Per gli sms non so ancora, in questi giorni non l'ho usato (e' il mio secondo cell, non il principale), appena posso guardero'.

kosimino
14-10-2013, 17:58
pet chi fosse interessato ho trovato questa batteria da 1500mh ho misurato la mia con il calibro e le misure vanno bene a bteve la compro.
http://www.batteria24.it/Batteria-Informazioni/1.60.ALC.999.4,Batteria-per-A

xzzx
14-10-2013, 18:05
Mah, c'e' chi dice invece che quelle al litio non vadano mai scaricate a fondo ma lasciato un 5/10%.
Per gli sms nel caso esistono decine di app che personalizzano la visualizzazione, cerca di Google una lista delle migliori senza installarle puoi vedere le schermate dalle recensioni e scegliere quella che più ti aggrada

roioroio
14-10-2013, 18:11
pet chi fosse interessato ho trovato questa batteria da 1500mh ho misurato la mia con il calibro e le misure vanno bene a bteve la compro.

Interessante, se ci fosse una soluzione con un maggiore amperaggio la comprerei subito!

smartiz
14-10-2013, 18:25
Mah, c'e' chi dice invece che quelle al litio non vadano mai scaricate a fondo ma lasciato un 5/10%.
Per gli sms nel caso esistono decine di app che personalizzano la visualizzazione, cerca di Google una lista delle migliori senza installarle puoi vedere le schermate dalle recensioni e scegliere quella che più ti aggrada
Quando il cell si autospegne la batteria (ovviamente) NON viene scaricata fino in fondo, ma rimane una carica residua che la preserva.

firefox90
14-10-2013, 18:27

Ci ragguagli in merito una volta acquistata.
Grazie

kosimino
14-10-2013, 18:32
in realtà sto aspettando di trovarne una con più capacita perché 200mh in più non sono un granché. però è interessante

roioroio
14-10-2013, 19:06
in realtà sto aspettando di trovarne una con più capacita perché 200mh in più non sono un granché. però è interessante

Infatti Cosimo credo che valga la pena trovare una soluzione con un maggiore amperaggio, data la differenza esigua.

viktim
14-10-2013, 19:11

per gli sms,non ho il C3 ma l'Alcatel S pop, e me li mette divisi per conversazione e nella conversazione per data ed ora e il primo è l'ultimo arrivato.
Ritengo sia così anche per il C3

geronimus
15-10-2013, 00:58
Per gli SMS non c'è molto da fare... E' un bug riscontrato da tutti (così come quello della luminosità manuale) e l'alternativa consiste nell'usare un'altra applicazione : ChompSms è buona ma non gestisce due sim (peccato).

xzzx
15-10-2013, 11:14
quale bug della luminosità manuale? intendi che non c'è sensore automatico (vabbè...) o che anche manualmente si regola male il display?

kosimino
15-10-2013, 11:37
per me il sensore di luminosità non è molto preciso

kosimino
15-10-2013, 13:48
altra cosa fastidiosa.dopo aver usato il gps lo disattivo ma rimane a ciucciare lo stesso batteria.soluzione spegnere e riaccendere il telefono

roioroio
15-10-2013, 16:14
altra cosa fastidiosa.dopo aver usato il gps lo disattivo ma rimane a ciucciare lo stesso batteria.soluzione spegnere e riaccendere il telefono

Invece dopo averlo adoperato in modalità navigatore l'ho disattivato senza alcun problema e si è dimostrato un ottimo compagno fino a tarda notte: un bel risultato!:ok:

Hierro.
15-10-2013, 19:39
Per me, lo ripeto, il problema maggiore è la scarsa autonomia.

Oggi ho giocato una mezzoretta con CRS Rasing ed elaborato due brevi video (1' circa ciascuno) con Magisto che alle 17.30 il POP C3 non ha più dato segni di vita (nonostante nel pomeriggio l'avessi tenuto due ore spento).

Altro problema un po' fastidioso è che quando arriva un SMS devi scorrere tutti i messaggi ricevuti da quella persona prima di arrivare a quello non letto.

.

.

kosimino
15-10-2013, 19:53
quoto hierro. spero si trovino presto delle batterie potenziate perché al momento fare una giornata è impossibile. tranne se si lascia in stanby

andrea307cc
16-10-2013, 09:19
ieri ho messo a confronto il glam'our start con il pop c3 ecco le mie considerazioni:

- prezzo 99,99 per lo start, 104,90 per il c3 (anche se si dovrebbe ancora trovare a meno su internet)
- stesso processore
- fotocamera posteriore superiore e di molto dello start (5mpx con flash autofocus e hdr) rispetto a quella del pop c3
- fotocamera anteriore 2mpx dello start con possibilita' di fare videochiamate classiche (funzionalita' non presenti nel pop c3)
- batteria 1500 dello start rispetto al 1300 del pop c3
- lo schermo NETTAMENTE migliore quello dello start rispetto a quello del c3 (probabilmente perche' ha uno schermo sharp)
- dotazione confezione 2 pellicole e custodia nello start
- banda 900Mhz wcdma presente SOLO nel pop c3

l'ultimo punto mi ha fatto desistere dall'acquisto dello start (che consiglio vivamente per il prezzo) in quanto necessito della banda a 900Mhz per via della 3

xzzx
16-10-2013, 10:16
hai per caso notato se lo Start ha il 3G dinamico (cioè che sposti da menu sull'una o l'altra sim)?

andrea307cc
16-10-2013, 10:39
non credo l'abbia, (anche se non posso metterci la mano sul fuoco non avendolo potuto provare inserendo delle sim dentro) in ogni caso dal menu engineer faceva selezionare sim 1 dove uscivano tutte le bande e sim 2 dove uscivano solo le bande gsm

eddoardo
16-10-2013, 15:46
mi dici la risoluzione dello start?grazie

xzzx
16-10-2013, 16:21
date le diverse domande e richieste, ho aperto un tread apposito sul glamour star, così ci togliamo il pensiero: :-))

http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=16994664#post16994664