PDA

Visualizza versione completa : internet big con promo seconda sim, oppure altro?

fantomx8
13-09-2013, 19:32
Stufo di usare il telefono in tethering, sono alla ricerca di una buona offerta internet mobile con modem/router wi-fi 3g

sto valutando queste 2 possibilità:

1
poiché ho già una sim wind con opzione all inclusive (da 9€ al mese), pensavo di acquistare lo huawei E5251; tramite la "promo seconda sim" assocerei la sim del modem huawei alla mia sim principale, e, se ho capito bene, potrei ottenere l'opzione internet big a soli 5€ al mese per 3Gb di traffico

2
acquistare Internet Pack Large con Modem ONDA PN51T di tim

costo opzione 1: 89 + 5x12 = 149€

costo opzione 2: 159€

che ne dite?
eventualmente conoscete altre buone offerte internet da almeno 2/3Gb al mese?

questa è la sezione giusta?
per chiedere un confronto tra offerte di diversi operatori, dove dovrei postare?

predator
13-09-2013, 21:38
cm funziona l'opzione 1? sarebbe interessante se si puo' avere una connessione internet a prezzo socntato.
funziona in abbonamento oppure con la ricaricabile?

fantomx8
13-09-2013, 22:03
se ho capito bene dovrebbe essere così

http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/promozioni/seconda_sim/

Se hai un'opzione Noi o All Inclusive con Ricaricabile, puoi avere Internet ad un prezzo speciale anche su un’altra SIM a te intestata, ideale da utilizzare con un Tablet oppure una Internet Key. Scopri l'offerta più adatta alle tue esigenze.

La promozione è sottoscrivibile dai clienti con opzione Noi o All Inclusive con Ricaricabile che attivano Internet No Stop, Internet Big o Mega Unlimited su una SIM secondaria con la stessa anagrafica.

http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/da_smartphone/internet_big/

ma ero io quello che chiedeva informazioni! :ihih:

predator
13-09-2013, 23:01
ma anche su altra sim gia attiva o si deve fare una nuova attivazione?io ho un all inclusive fresh e un altra.... potrei attivare una di queste promo in offerta nell'altra sim?non e' che s capisce molto sul sito.cmq grazie.

Isepi
13-09-2013, 23:21
Stufo di usare il telefono in tethering, sono alla ricerca di una buona offerta internet mobile con modem/router wi-fi 3g

sto valutando queste 2 possibilità:

1
poiché ho già una sim wind con opzione all inclusive (da 9€ al mese), pensavo di acquistare lo huawei E5251; tramite la "promo seconda sim" assocerei la sim del modem huawei alla mia sim principale, e, se ho capito bene, potrei ottenere l'opzione internet big a soli 5€ al mese per 3Gb di traffico

2
acquistare Internet Pack Large con Modem ONDA PN51T di tim

costo opzione 1: 89 + 5x12 = 149€

costo opzione 2: 159€

che ne dite?
eventualmente conoscete altre buone offerte internet da almeno 2/3Gb al mese?

questa è la sezione giusta?
per chiedere un confronto tra offerte di diversi operatori, dove dovrei postare?

Riguardo alla opzione 1 le cose non stanno come le hai interpretate tu. Il prezzo di 5€ per 3 Gb si applica nel caso che tu attivi internet big sulla stessa sim su cui hai attivo all inclusive aggiungendoli a quello/i già previsti dal'opzione. Potrai usarli per navigare su pc utilizzando il telefonino come hotspot wifi che però mi sembra tu non voglia fare. Se intendi attivare internet big su di una seconda sim associandola alla tua attiva con A.I., come da te prospettato, il costo dell'opzione è di 9€ al mese non 5. Leggi attentamente:

http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/promozioni/internet_per_clienti_all_inclusive/

fantomx8
13-09-2013, 23:31
infatti avevo più di un dubbio al riguardo

credo di aver letto attentamente ma non ho trovato una indicazione chiara: il sito wind è a dir poco intricato

detto questo, l'internet pack large con il modem onda a 159€ per un anno è una buona offerta?
c'è di meglio?

Isepi
14-09-2013, 00:00

credo di aver letto attentamente ma non ho trovato una indicazione chiara: il sito wind è a dir poco intricato

detto questo, l'internet pack large con il modem onda a 159€ per un anno è una buona offerta?
c'è di meglio?

Nella pagina che ti avevo linkato è spiegato chiaramente:

Con Internet No Stop o Internet Big, associate ad una delle offerte con All Inclusive, si aggiungono rispettivamente 1GB o 3GB di traffico Internet alla massima velocita disponibile. Superato il traffico complessivo disponibile nel mese, la velocità di navigazione sarà ridotta, ad un massimo di 32 kbps, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi. Inoltre puoi utilizzare il tuo Smartphone come modem o come hotspot Wi-Fi per connettere il PC!
E se hai un’opzione All Inclusive puoi scegliere di attivare anche su una SIM secondaria intestata allo stesso cliente Internet No Stop al costo di 5€ al mese, Internet Big al costo di 9€ al mese e Mega Unlimited al costo di 15€ al mese.

Internet pack large mi sembra interessante visto che la large TIM per un anno senza chiavetta costa 129€ e l'equivalente tariffa vodafone 139. Chiaramente essendo entrambe opzioni annuali devi prima assicurarti di avere una buona ricezione dove abiti perché una volta sottoscritta non puoi fare marcia indietro. Io, attualmente, uso la megabip di Bip mobile che da 1 Gb a settimana ad 1€ fino al 31/12 (non si sa la tariffa dal 1/1) e mi ci trovo abbastanza bene. Nel caso ci dovessero essere problemi con la Bip passerò a coopvoce che da, a chi è cliente da almeno 12 mesi, 2 Gb (a me bastano) a 5 euro

predator
14-09-2013, 00:15

c'è di meglio?

x internet pack intendi quella tim ? ma allo scadenre dei 5gb mensili si continua a navigare gratuitamente?

fantomx8
14-09-2013, 00:43
E se hai un’opzione All Inclusive puoi scegliere di attivare anche su una SIM secondaria intestata allo stesso cliente Internet No Stop al costo di 5€ al mese, Internet Big al costo di 9€ al mese e Mega Unlimited al costo di 15€ al mese.

ora lo vedo
io avevo raggiunto questa offerta da altre pagine, tipo questa

http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/da_smartphone/internet_big/

dove l'informazione non è chiara
ad esempio scopro che i 9€ (sulla seconda sim) sono per tutti i clienti wind, anche quelli che non hanno attivato una opzione all inclusive (quindi avevo dedotto che i clienti all inclusive potessero risparmiare qualcosa, invece no...)

cmq credo di scartarla, l'offerta tim mi sembra migliore

vi racconto questa:
l'ho vista su internet, 159€ spedita gratis acquistandola direttamente dal portale tim; vado comunque in un centro tim per sentire un po' quello che mi dicono gli operatori, ecco, secondo loro l'offerta a 159€ vale solo per la chiavetta, mentre l'offerta con il modem onda costa 279€, perché così sta scritto in un vecchio volantino

ecco questa è l'offerta vista su internet

http://www.tim.it/prodotti/internet-pack-large-con-modem-onda-pn51t

insomma io quando ho bisogno di info sui telefoni o sui piani tariffari vengo qui su telefonino.net, perché il mondo reale è pieno di cialtroni, non è possibile che in un centro tim sparino queste quarzate

fantomx8
14-09-2013, 00:45
x internet pack intendi quella tim ? ma allo scadenre dei 5gb mensili si continua a navigare gratuitamente?

questa è una bella domanda, su queste cose wind mi sembra più onesta, anche per quanto riguarda il traffico voip

m_a_x
14-09-2013, 16:01
ad esempio scopro che i 9€ (sulla seconda sim) sono per tutti i clienti wind, anche quelli che non hanno attivato una opzione all inclusive (quindi avevo dedotto che i clienti all inclusive potessero risparmiare qualcosa, invece no...)
Probabilmente l'offerta sta nella SIM gratuita :rolleyes: