PDA

Visualizza versione completa : Samsung I9192 Galaxy S4 Mini Dual Sim

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Gregal
08-09-2013, 14:53
se ha schermo amoled: dynamicnotifications
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greatbytes.activenotifications&hl=it
personalizzabile come ti pare per vedere solo le notifiche che vuoi, e se non vuoi riceverne basta girarlo faccia il giù...

anche secondo me è peccato pr il led di notifica, bisognerebbe trovare una bella app che ne sostituisca la funzione.....la "dynamicnotications" non è compatibile perchè vuole ANDROID 4.3 ......

Gregal
08-09-2013, 14:54
metti questo .. e sei apposto NoLED" - https://play.google.com/store/apps/details?id=com.led.notify

per quanto mi riguarda con tutto quello che mi offre il galaxy s4 mini dual sim me ne può fregar de meno del led di notifiche. .! :ciao:

questa invece è un pò bruttina.....
se qualcuno ne conosce altre bene vengano suggerimenti...

mrsharkit
08-09-2013, 14:55
anche secondo me è peccato pr il led di notifica, bisognerebbe trovare una bella app che ne sostituisca la funzione.....la "dynamicnotications" non è compatibile perchè vuole ANDROID 4.3 ......
falso, funziona con android >=4.0...

xeno000
08-09-2013, 15:01
:new: questa invece è un pò bruttina.....

Un po bruttina...? Maaa.. pensa se compravi un iphone , te la sognavi quest app ! Mi sembra se ne stia facendo una questione di vitale importanza ...comprate altro allora :ihih: .

Gregal
08-09-2013, 15:23

funziona male con android 4.2.2, io l'ho provata e poi disinstallata....anche il video dimostrativo lo diceva che con Samsung da dei problemi, poi faceva vedere che vuole 4.3 per essere apposto....vedo che ora è aggiornata al 5 settembre e non c'è più il video.......magari hanno risolto.....

Gregal
08-09-2013, 16:03

sta migliorando la funzionalità ma ancora non gira bene senza 4.3, infatti te lo chiede quando la attivi sul device, peccato l'abbiamo fatta più brutta, scritte gialle su sfondo bluastro......:(

clientlike
08-09-2013, 18:44
metti questo .. e sei apposto NoLED" - https://play.google.com/store/apps/details?id=com.led.notify

per quanto mi riguarda con tutto quello che mi offre il galaxy s4 mini dual sim me ne può fregar de meno del led di notifiche. .! :ciao:

Usato tutt'ora NoLed su S2 dalla persona a cui l'ho ceduto, ma il led è sempre il led.
Più immediato e consumo identico della batteria.

A me arriva domani l'S4 mini e vedremo se sarò soddisfatto, nonostante la mancanza del led :)

eagle1980
09-09-2013, 10:00
Io ce l'ho da una settimana e secondo me è il miglior dual sim in circolazione.

peppe75
09-09-2013, 10:05
Ragazzi consiglio per la cover? I modelli disponibili per s4 mini non dual sim vanno bene lo stesso, giusto?

kingpin
09-09-2013, 10:24
Ragazzi consiglio per la cover? I modelli disponibili per s4 mini non dual sim vanno bene lo stesso, giusto?
si, stessa forma, quindi stesso case, cover e screen protector

lcfr
09-09-2013, 10:29

Installato su 4.0.4, pagato per le caratteristiche pro e dopo qualche giorno l'ho disinstallato: creava gravi problemi di usabilità del telefono (tirando giù la tendina verticale, il telefono entrava in lock...).

Il telefono era un Samsung S Duos. :ciao:

kingpin
09-09-2013, 10:29
- Con una carica batteria sotto il 15% da problemi: arresta applicazioni, una volta si è letteralmente impazzito, appena messo sotto carica è tornato immediatamente a funzionare normalmente senza reboot!

c'è qualche parametro (settabile?) che controlla il numero di app in background in caso di carica <= 15?

uh...cosa strana anche a me....durante il primo ciclo di vita della batteria (mai ricaricata) arrivo al 15% e mi compare avviso...continuo ad usare il cell e.....dopo 5 minuti si spegne!!!

Fatto il primo ciclo di ricarica completa (12 ore) e ora vediamo

valentinom88
09-09-2013, 12:00
ragazzi non so se ve l'hanno già segnalato
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24387344&langId=-1
secondo me scrivono cavolate su quel sito! che dite?

peppe75
09-09-2013, 12:09
ragazzi non so se ve l'hanno già segnalato
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24387344&langId=-1
secondo me scrivono cavolate su quel sito! che dite?

Si tratta di un errore di trascrizione, hanno fatto di sicuro il copia e incolla del modello s4 mini i9195.

Venos
10-09-2013, 12:48
Ma il fatto che arrivi ufficialmente in versione italiana è un dato certo al 100% o solo rumors/supposizioni?
Lo chiedo per via del (ben noto) rapporto Italia/Dual sim di fascia medio-alta

lcfr
10-09-2013, 13:27
Ma il fatto che arrivi ufficialmente in versione italiana è un dato certo al 100% o solo rumors/supposizioni?
Lo chiedo per via del (ben noto) rapporto Italia/Dual sim di fascia medio-alta

Da dove è uscita questa storia della versione italiana?

Ero convinto che, come per gli ultimi precedenti dual sim (S Duos, Grand Duos), si sarebbe trovato solo con garanzia europea...

pol.bob
10-09-2013, 13:47
questa invece è un pò bruttina.....

Ciao a tutti, in altro forum ho letto che dal menù "Accessibilità" è possibile attivare le notifiche per non udenti attraverso il flash depotenziato della fotocamera, in modo da sopperire alla mancanza di led; potete confermarlo?
Grazie :)

giorgiog
10-09-2013, 13:48
Praticamente lampeggia il led MENTRE il cellulare squilla

pol.bob
10-09-2013, 13:59
Praticamente lampeggia il led MENTRE il cellulare squilla

ah, ok, speravo funzionasse anche con le notifiche... grazie

tropicana
10-09-2013, 14:14
Scusate ma non esiste una qualche APP che eventualmente fa vibrare e/o emettere un suono al telefono periodicamente, tipo ogni minuto, per segnalare che c'è qualche notifica persa?

Sarebbe anche comodo così, uno sente il bip o la vibrazione e accende il display solo quando necessario.

:ciao:

xeno000
10-09-2013, 17:58
Ciao a tutti, in altro forum ho letto che dal menù "Accessibilità" è possibile attivare le notifiche per non udenti attraverso il flash depotenziato della fotocamera, in modo da sopperire alla mancanza di led; potete confermarlo?
Grazie :)

Si e vero ...provato adesso funziona , il flash led lampeggia al arrivo di qualsiasi notifica/chiamata ;-) very good ! Cosi non rompete piu con sto led di notifica ..!!! Hahaahaaaahaa:ihih:

xeno000
10-09-2013, 18:00

Funziona anche con le notifiche ..

xeno000
10-09-2013, 18:02

Si funziona anche con le notifiche..

pol.bob
10-09-2013, 18:21
Si funziona anche con le notifiche..

Ottimo! Beh una buona notizia, un motivo in più per prenderlo ... grazie!

broker
10-09-2013, 20:45
Scusate, qualcuno lo ha preso su tech mania? in quanti giorni è arrivato?
grazie salu:ciao:

vittorino
11-09-2013, 09:38
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere una cosa,
quale delle 2 sim è la principale?
Ho un contratto Wind (vorrei fosse la principale) e una ricaricabile Tim 6 (come seconda mi serve solo per fare le numerazioni speciali non comprese nel contratto).
Mi arriva oggi ho già la conferma.
Grazie mille. ;)

Darkup
11-09-2013, 13:14
Mi sono sparato le ultime 3 -4 pagine del forum.

Confermo tutte le impressioni positive fin qui lette... un gran bel telefono.

Unica pecca ogni tanto mi chiede di punto in bianco il pin della seconda sim... ma raramente per ora.

Con la connessione dati sempre attiva ed un uso abbastanza assiduo (ma poche telefonate), la batteria mi porta tranquillamente a sera.. dopo il TG :ihih:

Ma come faccio a gestire la rubrica in modo che non mi ripeta venti volte ogni contatto diventando kilometrica? :eek:

edopa
11-09-2013, 13:38
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere una cosa,
quale delle 2 sim è la principale?
Ho un contratto Wind (vorrei fosse la principale) e una ricaricabile Tim 6 (come seconda mi serve solo per fare le numerazioni speciali non comprese nel contratto).
Mi arriva oggi ho già la conferma.
Grazie mille. ;)

mi è arrivato da qualche giorno ormai, nessuna delle due è principale, definisci tu via software le varie opzioni, unica limitazione è che non possono essere entrambe settate su 3g, in poche parole la sim che usi per chiamare la blocchi su 2g, quella a cui assegni il traffico dati in modalita auto 2g/3g ti ritrovi cosi con due schede funzionanti per poter telefonare (imposti se scegliere ogni volta con quale chiamare o una preferita) e una sola operante in 2g/3g per i dati

cambiando discorso, devo dire che le foto fanno un po' pena, lontane parecchio secondo me dalla qualità che aveva l's3, sicuramente non è un telefono per gli amanti della fotografia, ma mi aspettato una qualità decisamente più decente

peppe75
11-09-2013, 14:00
Finalmente una recensione italiana...

http://www.youtube.com/watch?v=EyYhA9DuZYk

giorgiog
11-09-2013, 16:23
cambiando discorso, devo dire che le foto fanno un po' pena, lontane parecchio secondo me dalla qualità che aveva l's3, sicuramente non è un telefono per gli amanti della fotografia, ma mi aspettato una qualità decisamente più decente

Prova a dare una settata alle impostazioni, pulire la lentina...
Non sono cosi "lontane" da s3.

Il mio 9192 ha qualcosa che vibra all'interno. Nella parte superiore destra.
È capitato a nessuno?
Si sente agitando il cellulare (anche rimuovendo batteria e sim) e quando vibra... Visto che non comporta malfunzionamenti o altro ho deciso di tenerlo cosi...

kingpin
11-09-2013, 16:28
Finalmente una recensione italiana...

http://www.youtube.com/watch?v=EyYhA9DuZYk
ci ho lasciato un commentino :)

edopa
11-09-2013, 17:45
qualcuno di voi usa una lockscreen di terze parti? non riesco a mandar giu il suono di sblocco e l'effetto luce o increspatura, però vorrei un suono per cui mi trovo a doverne mettere una alternativa, mi ero abituato troppo bene con la stock del nexus 4.. avete esperienze e consigli ?

capital
11-09-2013, 20:54
domanda tecnica sulla gestione delle sim(e/o account google)
enuncio :D
come viene gestita la rubrica?!
cioè se io sulla sim1 (dove probabilmente ho anche la sincro con google)ho in elenco "rossi",e sulla sim2 ho "bianchi"
li vedo entrambi in elenco in rubrica?!o devo andare fisicamente sulla sim2 per visulaizzare i contatti memorizzati?!
se volessi andare su internet con la sim2 ed utilizzare whatsapp cosa succede?!
wa è legato sia all'account di google che al numero del tel.
avrei UN UNICO Wa con entrambi i contatti delle due sim?!o potrei scegliere di avere 2 whatsapp entrando oltre con la sim2 anche cn un altro account google?!
è un po complicato lo so,e nn so se son riuscito a spiegarmi...:D
in sostanza nn vorrei mischiare la rubrica di wa delle due sim

edopa
11-09-2013, 21:12
allora per la rubrica visualizzi tutto come al solito diciamo, con i contatti google ( cloud) con una G a fianco, i contatti della sim 1 con un 1 di colore blu e i contatti della sim 2 con un 2 verde, se sincronizzi facebook hai anche i contatti di facebook con una f azzurra vicino, comunque nelle opzioni selezioni cosa visualizzare cosa no, nel mio caso avendo tutto su google ho eliminato di visualizzare i contatti presenti sulle sim, per WA non ho provato sul secondo numero, posso dirti però che anche se uso la connessione dati della sim 2 wa sulla sim 1 funziona perfettamente

capital
11-09-2013, 21:20
allora per la rubrica visualizzi tutto come al solito diciamo, con i contatti google ( cloud) con una G a fianco, i contatti della sim 1 con un 1 di colore blu e i contatti della sim 2 con un 2 verde, se sincronizzi facebook hai anche i contatti di facebook con una f azzurra vicino, comunque nelle opzioni selezioni cosa visualizzare cosa no, nel mio caso avendo tutto su google ho eliminato di visualizzare i contatti presenti sulle sim, per WA non ho provato sul secondo numero, posso dirti però che anche se uso la connessione dati della sim 2 wa sulla sim 1 funziona perfettamente
mmmh grazie
quindi,anche switchando la connessione dati della 2° sim,rimane sempre attivo wa con la rubrica della 1°
eh si...perchè lui cmq va su internet come se fosse un hotpost.
l'account poi è sempre lo stesso e quindi è tutto invariato
forse bisogna entrare con un secondo account google...tiro a indovinare
mi chiedo come fare se volessi usare wa con la 2° rubrica

amesu
12-09-2013, 10:36

Ciao visto che possiedi l's4 mini duos posso chiederti un po' di cose?
Sulla micro sd si possono scarica con facilità le applicazioni senza dover cambiare le impostazioni del telefono?(non ho mai usato android e non so se riuscirei a cambiare rom root e cose del genere).
L'audio per le suonerie e il vivavoce ha una buona qualità o è basso?
Lo schermo alla luce del sole è buono o si essendo un amoled soffre troppo la luce diretta del sole?
Quando navighi in internet e hai tutte e due le SIM attive la navigazione rimane fluida o si rallenta notevolmente?
Grazie!!!

geneo85
12-09-2013, 10:45
Durante la navigazione in internet la scheda in GSM risulta per caso irraggiungibile?

edopa
12-09-2013, 12:47
dunque, sulla micro sd sposti facilmente le app che te lo lasciano fare, molte sono spostabili senza root, pero' devo dire che tenendo i file multimediali sulla sd e avendo circa un centinaio di app installate ( no giochi pesanti) ho ancora 3gb e mezzo liberi per altre app
L'audio non è per niente basso, ma proprio per il volume troppo alto distorce un pochino certe frequenze, meglio togliere una tacca di volume ( che comunque risulta alto e far si che la qualità sia buona)
per ora non ho trovato problemi con lo schermo alla luce del sole, certo perde rispetto ad altri ma mai avuto disagi
L'ho usato solo in posti dove la velocità del 3g non è granchè per cui non ho capito se rallenta per causa sua o per la connessione che fa abbastanza schifo di suo

Mentre navighi con la scheda in 3g la scheda in GSM riceve tranquillamente chiamate

kingpin
12-09-2013, 14:12
dunque, sulla micro sd sposti facilmente le app che te lo lasciano fare, molte sono spostabili senza root

sfruttando la funzionalità di android 4.3.3 di spostamento app (senza root quindi) ho provato a spostare NAVIGON v.4.9.2

secondo il telefono è stata spostata (infatti nella scheda applicazioni il tasto SPOSTA IN SD è diventato SPOSTA NEL TELEFONO)

tuttavia i files e le mappe sono ancora nel teleofno...

giorgiog
12-09-2013, 14:13
Ragazzi una domanda....

Ho notato che cambiando sim da evidenziare (nella tendina) cambia anche lo sfondo, praticamente si puo associare uno sfondo differente ad ogni sim.
Oltre questo cambia altro?

kingpin
12-09-2013, 14:18
uh...cosa strana anche a me....durante il primo ciclo di vita della batteria (mai ricaricata) arrivo al 15% e mi compare avviso...continuo ad usare il cell e.....dopo 5 minuti si spegne!!!

secondo ciclo di vita, quando era al 15%, dopo 5 minuti è arrivato subito al 5% ed è comparso l'avviso RICARICARE, dopo altri 2 minuti era arrivato a 1% e l'ho spento (stanotte farò seconda ricarica da 12 ore)

è un comportamento normale???

edopa
12-09-2013, 14:24
Anche il mio fa cosi, ha una buona serata della batteria, ma arrivati intorno al 20 per cento precipita di colpo, ho provato anche con batterie diverse quindi presumo sia il firmware che gestisce cosi

amesu
12-09-2013, 21:01
dunque, sulla micro sd sposti facilmente le app che te lo lasciano fare, molte sono spostabili senza root, pero' devo dire che tenendo i file multimediali sulla sd e avendo circa un centinaio di app installate ( no giochi pesanti) ho ancora 3gb e mezzo liberi per altre app
L'audio non è per niente basso, ma proprio per il volume troppo alto distorce un pochino certe frequenze, meglio togliere una tacca di volume ( che comunque risulta alto e far si che la qualità sia buona)
per ora non ho trovato problemi con lo schermo alla luce del sole, certo perde rispetto ad altri ma mai avuto disagi
L'ho usato solo in posti dove la velocità del 3g non è granchè per cui non ho capito se rallenta per causa sua o per la connessione che fa abbastanza schifo di suo

Mentre navighi con la scheda in 3g la scheda in GSM riceve tranquillamente chiamate
Grazie delle risposte!! Quindi lo consigli questo telefono,la batteria ti porta a sera con tutte e due le SIM attive,navigazione internet e diverse chiamare?

kingpin
12-09-2013, 22:32
Anche il mio fa cosi, ha una buona serata della batteria, ma arrivati intorno al 20 per cento precipita di colpo, ho provato anche con batterie diverse quindi presumo sia il firmware che gestisce cosi
puoi mettere screenshot del grafico di utilizzo batteria diciamo dal 50+% a 2% (senza metterlo in carica ovviamente) ? Così li confrontiamo

giorgiog
12-09-2013, 23:36
Ecco il mio...
Dopo due minuti si è spento....

http://db.tt/0rccsV3s

amesu
13-09-2013, 07:40
Ecco il mio...
Dopo due minuti si è spento....

http://db.tt/0rccsV3s
Ciao, quindi il cell è durato 14 ore senza averlo mai messo in carica? Che uso fai del telefono? Quanto tempo navighi? Quante chiamate mail in push e messaggi dalle varie app ricevi?? Mi sembra una buona durata di batteria.. Grazie per le risposte e scusa se ho fatto domande a raffica tipo inquisizione :)

giorgiog
13-09-2013, 08:19
1 ora di chiamate 3 ore di schermo Bluetooth sempre attivo 2 email sempre attive whazzapp è molto altro...

liuksub
13-09-2013, 08:36
Io non ci arrivo assolutamente a sera...
ovviamente non intendo quando ne faccio un uso intenso, ma anche quando ne faccio un uso "normale"!
non so come fate voi...

:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:

Darkup
13-09-2013, 09:26
Si per infrarossi come per la lingua italiana nel telefono ;)

Ma come funziona? Scarico una app "telecomando e quella attiva l'IR da sola o dove attivarlo io come si fa per esempio col GPS?

Darkup
13-09-2013, 09:30
Ragazzi una domanda....

Ho notato che cambiando sim da evidenziare (nella tendina) cambia anche lo sfondo, praticamente si puo associare uno sfondo differente ad ogni sim.

Ma cosa cambia evidenziando una o l'altra?

pralph77
13-09-2013, 11:23
Ma come funziona? Scarico una app "telecomando e quella attiva l'IR da sola o dove attivarlo io come si fa per esempio col GPS?

Funziona come telecomando attraverso l'applicazione WatchON della samsung.

Per quanto riguarda la discussione sulla batteria continuo a confermare che col mio uso continuo ad arrivare a fine giornata senza problemi.

giorgiog
13-09-2013, 11:57
Per la batteria vi consiglio di provare a partire dalla configurazione standard del telefono e aggiungere 2/3 applicazioni per volta. C'e da capire quale applicazione va in crasch e ciuccia batteria.
Fate anche la prova di riavviare il telefono a meta giornata.

tropicana
13-09-2013, 12:48
Ragazzi una domanda....

Ma cosa cambia evidenziando una o l'altra?
Per esempio che se usi sim personale e sim aziendale, puoi mettere lo sfondo della tua girl per la personale e quello del tuo capo per quella aziendale e guardando solo lo schermo del cell sai già che sim è settata come principale in quel momento.

Se entri nel dialer e scrivi il numero di telefono, puoi scegliere con quale sim chiamare (ci sono i due pulsanti diversi), se invece vai dalla rubrica (se non sbaglio) non puoi selezionare e quindi partono tutte con la SIM settata come principale in quel momento. Idem credo se usi gli auricolari BT.

tropicana
13-09-2013, 12:57
Io non ci arrivo assolutamente a sera...
ovviamente non intendo quando ne faccio un uso intenso, ma anche quando ne faccio un uso "normale"!
non so come fate voi...

:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:
Ma tu hai il mono sim o il dual sim?

Non sono lo stesso cellulare e quindi hanno funzionalità, hw e ovviamente consumi diversi e non paragonabili.

Deciditi in quale discussione scrivere e non fornire quindi errate testimonianze in quella del cellulare da te NON posseduto!

:rolleyes:

Riportato anche qui

giorgiog
13-09-2013, 13:47
Per esempio che se usi sim personale e sim aziendale, puoi mettere lo sfondo della tua girl per la personale e quello del tuo capo per quella aziendale e guardando solo lo schermo del cell sai già che sim è settata come principale in quel momento.

Se entri nel dialer e scrivi il numero di telefono, puoi scegliere con quale sim chiamare (ci sono i due pulsanti diversi), se invece vai dalla rubrica (se non sbaglio) non puoi selezionare e quindi partono tutte con la SIM settata come principale in quel momento. Idem credo se usi gli auricolari BT.

Scusa, ma non le setta mica come principale... Almeno sul mio non e cosi.
Se io vado in rubrica e faccio uno swipe per chiamare mi chiede comunque con quale sim effettuare la chiamata.

Ho visto adesso che quando vai su gestione sim, e scheda sim preferita, puoi impostare per esempio in chiamata, tra rete corrente, chiedi sempre, sim 1 , sim 2
Suppongo che impostando rete corrente allora funzioni come hai scritto tu

tropicana
13-09-2013, 14:09
Infatti, la funzione "Chiedi sempre" è stata introdotto solo in questo modello, gli altri DUOS della Samsung non mi risulta abbiano quella opzione ;)

Era una grossa pecca rispetto alla gestione dual sim dei Mediatek.

amesu
13-09-2013, 22:12
Funziona come telecomando attraverso l'applicazione WatchON della samsung.

Per quanto riguarda la discussione sulla batteria continuo a confermare che col mio uso continuo ad arrivare a fine giornata senza problemi.

Ciao ho comprato l's4 mini duos e sto iniziando a prenderci la mano. Volevo scaricare la tastiera di google ma mi dice che non esiste nel mio paese..cosa devo fare? La lingua è settata in italiano e al primo avvio ho digitato l'Italia come paese..cosa sbaglio? Twitter me lo ha scaricato senza problemi..

liuksub
14-09-2013, 00:21
Infatti, la funzione "Chiedi sempre" è stata introdotto solo in questo modello, gli altri DUOS della Samsung non mi risulta abbiano quella opzione ;)

Era una grossa pecca rispetto alla gestione dual sim dei Mediatek.

La pecca più grossa rispetto alla gestione Mediatek Dual Sim è che non ti permette di associare la sim ai nominativi in Rubrica.
Così non hai più il problema: assegni la sim aziendale ai contatti di lavoro, la sim privata a quelli personali e non devi stare a preoccuparti di quale sim hai settata attiva.
Troppo comodo!!!!
Mi manca troppo questa funzione e sbaglio spesso sim dalla quale chiamo! :sdonk:

pralph77
14-09-2013, 08:45
Ciao ho comprato l's4 mini duos e sto iniziando a prenderci la mano. Volevo scaricare la tastiera di google ma mi dice che non esiste nel mio paese..cosa devo fare? La lingua è settata in italiano e al primo avvio ho digitato l'Italia come paese..cosa sbaglio? Twitter me lo ha scaricato senza problemi..

Ahimè io uso swiftkey e non mi da di questi problemi :(

herz
14-09-2013, 15:14
Salve a tutti
Ho letto solo alcune pagine della discussione, vorrei chiedere dove è possibile reperire fisicamente a Roma questo Dual sim s4 mini, o se tra gli web-shop ce n'è uno che accetta pagamento in contrassegno.. ho la carta di credito indisponibile al momento..
grazie!

giorgiog
14-09-2013, 16:27
Cerca su subito

liuksub
14-09-2013, 16:33
Salve a tutti
Ho letto solo alcune pagine della discussione, vorrei chiedere dove è possibile reperire fisicamente a Roma questo Dual sim s4 mini, o se tra gli web-shop ce n'è uno che accetta pagamento in contrassegno.. ho la carta di credito indisponibile al momento..
grazie!

Boomprice.it...
Negozio: - Via dell'Aeronautica, 76 - ROMA - Laurentina(RM)

herz
14-09-2013, 20:50
Grazie!!! avevo segnato anche eprice ma questo sembra anche più agevole..

Skylab321
15-09-2013, 08:47
sapete se a Genova c'è qualche negozio che lo vende fisicamente? ho cercato su subito ma non ho trovato nulla, la stessa cosa su boomprice

Skylab321
15-09-2013, 11:39
inoltre se dovessi acquistarlo on line, gli stoc*isti sono affidabili?

giorgiog
15-09-2013, 12:21
Certo! Anche velocissimi

Darkup
16-09-2013, 11:00
Sto*kisti affidabili e velocissimi.

Come nascondo nella rubrica i contatti che non riesco ad eliminare? Anzi, come evito il fatto che alcuni contatti si moltiplicano alla n??

tropicana
16-09-2013, 13:39
Adesso che cominciate ad essere in tanti ad averlo, qualcuno può verificare MHL e OTG?

S4/S4 mini/S4 mini duos dovrebbero adottare gli stessi accessori di S3/Note2.

capital
17-09-2013, 08:34
qlcno sa qual è il codice sconto degli sto***sti ?!

amesu
17-09-2013, 10:09
Ahimè io uso swiftkey e non mi da di questi problemi :(

Grazie delle dritte! C'è una cosa di cui mi sono accorto,molto fastidiosa...se sono al telefono con la SIM su cui ho la connessione dati non posso navigare in internet! Va settata qualche funzione o lavora proprio così? Sarebbe pesante in questo modo..
Mi puoi aiutare? Grazie!

boundin
17-09-2013, 10:53
visto solo ieri dal vivo, sembra ancora piu' compatto che a leggerne le dimensioni, mi e' piaciuto molto.

non sono un amante della personalizzazione android di samsung, ci sono rom con android pulito funzionanti al 100%?

kingpin
17-09-2013, 12:35

secondo ciclo di vita, quando era al 15%, dopo 5 minuti è arrivato subito al 5% ed è comparso l'avviso RICARICARE, dopo altri 2 minuti era arrivato a 1% e l'ho spento (stanotte farò seconda ricarica da 12 ore)
terzo ciclo di vita, confermo che dal 15% l'indicatore della batteria inizia a scendere velocemente, quando sono arrivato al 5% volevo andare a prendere il caricabatterie....non ho fatto in tempo, si è spento! :(
poi ho fatto la terza ricarica da 6 ore...ormai il rodaggio è finito.

WOOL
17-09-2013, 16:13
Raga ho appena acquistato un Galaxy S4 mini e volevo sapere se nelle impostazioni c'è la possibilità di avere uno screesever con l'orologio e le notifiche di telefonate perse e messaggi invece della schermata tutta nera. Oppure se c'è qualche app.

kingpin
17-09-2013, 17:06
terzo ciclo di vita, confermo che dal 15% l'indicatore della batteria inizia a scendere velocemente, quando sono arrivato al 5% volevo andare a prendere il caricabatterie....non ho fatto in tempo, si è spento! :(
poi ho fatto la terza ricarica da 6 ore...ormai il rodaggio è finito.

...volevo fare screenshot della schermata Batteria ma non me la fa, come mai non funziona la combinazione di tasti per lo screenshot?

Comunque ve li scrivo:

batteria 29%

tempo di utilizzo 8h35m con batteria, risparmio energia disattivato

Schermo 34% acceso, luminosità automatica -4, poi in pausa pranzo 1h30m a luminosità automatica +3

2 sim inserite: slot1 H3G bloccata in wcdma, slot2 wind in gsm

segnale spesso giallo, pochissmo verde, un pò di rosso

wifi attivo mezz'ora all'accensione + 1h30m in pasua pranzo, nel resto del tempo era attriva la connessione dati h3g che saltella continuamente da 3G ad H+

GPS attivo 10 minuti

40 messaggi whatsapp

k-9 mail in push (4 account imap)

notifiche facebook messenger

capital
17-09-2013, 18:29
ma non me la fa, come mai non funziona la combinazione di tasti per lo screenshot?

mmh
qlcno conferma o può smentire!?...

giorgiog
17-09-2013, 19:07
Tasto home e tasto spegnimento premuti per un paio di secondi.... A me funziona

giorgiog
17-09-2013, 19:09
...volevo fare screenshot della schermata Batteria ma non me la fa, come mai non funziona la combinazione di tasti per lo screenshot?

Comunque ve li scrivo:

batteria 29%

tempo di utilizzo 8h35m con batteria, risparmio energia disattivato

Schermo 34% acceso, luminosità automatica -4, poi in pausa pranzo 1h30m a luminosità automatica +3

2 sim inserite: slot1 H3G bloccata in wcdma, slot2 wind in gsm

segnale spesso giallo, pochissmo verde, un pò di rosso

wifi attivo mezz'ora all'accensione + 1h30m in pasua pranzo, nel resto del tempo era attriva la connessione dati h3g che saltella continuamente da 3G ad H+

GPS attivo 10 minuti

40 messaggi whatsapp

k-9 mail in push (4 account imap)

notifiche facebook messenger

Quante ore hai fatto di schermo attivo?
Ho notato che facebook in generale consuma molto, io ho tolto le notifiche e mi dura molto di piu...

Gianluca88
17-09-2013, 19:14
è sceso di 10€ sugli stockisti

kingpin
17-09-2013, 19:32
Tasto home e tasto spegnimento premuti per un paio di secondi.... A me funziona

ora pure a me!! Ahaha chissà oggi pom cosa cavolo premevo!

Cmq io ora (alle 19.32) sono al 9%, tra poco farò un pò di screenshot o un video delle ultime "tacche" di batteria

ecco due screenshot al 4% (https://www.sugarsync.com/piv/D7086613_793_374539305) e al 2% (https://www.sugarsync.com/piv/D7086613_793_374539393)

ed ecco il video (https://www.sugarsync.com/pf/D7086613_793_374776988?directDownload=true), dal 5% al 2%

Gregal
17-09-2013, 23:56
Scusate ma che storia è quella della registrazione del telefono su samsung per ricevere la micro SD da 64G in omaggio.....qualcuno sa dare indicazioni in merito?

kingpin
18-09-2013, 02:48
Scusate ma che storia è quella della registrazione del telefono su samsung per ricevere la micro SD da 64G in omaggio.....qualcuno sa dare indicazioni in merito?

Dal 28 Agosto al 6 Ottobre 2013 acquistando un prodotto della famiglia Samsung Galaxy S4, distribuito da Samsung Electronics Italia SpA, e registrandolo su Samsung Exclusive riceverai più memoria e più protezione. Protezione esclusiva contro danni accidentali con servizio di ritiro e consegna, più memoria con una scheda microSD da 64 GB, che verrà inviata da Samsung, compatibile con i prodotti della serie Samsung Galaxy S4 con garanzia Italia che rientrano nella selezione.

leggi qui tutte le info e il regolamento completo
http://www.samsung.com/it/exclusive/

capital
18-09-2013, 08:45

Cmq io ora (alle 19.32) sono al 9%, tra poco farò un pò di screenshot o un video delle ultime "tacche" di batteria

ecco due screenshot al 4% (https://www.sugarsync.com/piv/D7086613_793_374539305) e al 2% (https://www.sugarsync.com/piv/D7086613_793_374539393)
quindi nn ti da problemi nell'uso come si lamentava qlcno,che dopo il 15% cmq moriva e si spegneva.
vedo,che a telefono COMPLETAMENTE scarico rimane tranquillamente acceso.
e notavo che dalle 17,00 dove hai postato un 29% sei arrivato alle 19.30 con il 9%
sempre con tutto attivo?!sia connessione dati che le due sim?!

p.s.
appena ordinato bianco!
chissà se arriva x venerdi :sbav:
anche se mi toccherà cmq aspettare x tagliare la sim

kingpin
18-09-2013, 10:18
quindi nn ti da problemi nell'uso come si lamentava qlcno,che dopo il 15% cmq moriva e si spegneva.

ero io che mi lamentavo...per i primi 2 cicli di ricarica è stato così: dal 15% scendeva velocemente e poi, verso il 5%, dovevi correre a prendere il caricabatterie perchè si spegneva in pochissimo tempo

vedo,che a telefono COMPLETAMENTE scarico rimane tranquillamente acceso.

confermo. Adesso la carica viene mantenuta: ho fatto un video con schermo sempre acceso (controllavo il cell dal pc con TeamViewer). All'inizio (h19:59) la batteria sta a 5% (già ci stava da qualche minuto...) poi alla fine del video (h20:06) è al 2%. Dopo ho spento TeamViewer, ho fatto l'ultimo screenshot al 2% e ho fatto ancora un altro minuto (tempo di prendere il caricabatterie ed attaccarlo) ma secondo me reggeva ancora.

e notavo che dalle 17,00 dove hai postato un 29% sei arrivato alle 19.30 con il 9%
sempre con tutto attivo?!sia connessione dati che le due sim?!

confermo, 2 sim accese e connessione dati sulla sim1 attiva fino alle 19:30, poi sono arrivato a casa e sono passato al WiFi e ho gestito il cellulare dal notebook con TeamViewer, che vi posto (https://www.sugarsync.com/pf/D7086613_793_374776988?directDownload=true)

amesu
18-09-2013, 18:50
Ciao a tutti,ho preso l's4 mini e dopo un paio di giorni ho riscontrato questo problema:se sono al telefono con la SIM 2 la SIM 1,quella dove ho la connessione dati, diventa non più raggiungibile e non posso accedere ad internet. Spesso poi anche quando sono in conversazione con la SIM 1 accade lo stesso problema ossia scompare la SIM 2 e non posso nemmeno connettermi ad internet. Cosa devo fare??

Gregal
18-09-2013, 21:59
Dal 28 Agosto al 6 Ottobre 2013 acquistando un prodotto della famiglia Samsung Galaxy S4, distribuito da Samsung Electronics Italia SpA, e registrandolo su Samsung Exclusive riceverai più memoria e più protezione. Protezione esclusiva contro danni accidentali con servizio di ritiro e consegna, più memoria con una scheda microSD da 64 GB, che verrà inviata da Samsung, compatibile con i prodotti della serie Samsung Galaxy S4 con garanzia Italia che rientrano nella selezione.

leggi qui tutte le info e il regolamento completo
http://www.samsung.com/it/exclusive/

Grazie dell'informazione, chiaramente il DUOS è fuori...peccato...

liuksub
19-09-2013, 07:17
Dopo un paio di settimane di utilizzo dell'S4 Mini Dual Sim:

Aspetti positivi
- veloce e fluido;
- buona ricezione;
- Ottimo audio;
- buono nella navigazione;
- bell'oggetto (a mio gusto.. ho quello bianco);
- molto leggero;
- Scalda relativamente poco anche con utilizzo intenso (miei smartphone precedenti arrivavano quasi a scottare...);
- Schermo molto bello, colori molto vivi, buona visibilità anche al sole;
- buona macchinetta fotografica;
- la regolazione automatica della luminosità funziona molto bene (a differenza di altri device android che ho avuto);
- Fix GPS velocissimo.
- una funzione software Samsung simula "dsfa" attivando contemporaneamente trsferimenti e avvisi di chiamata (molto comoda).

Aspetti negativi:
- gestione dual sim non ottimale (manca la possibilità di assegnare ad ogni contatto una sim predefinita)
- la mancanza del led è secondo me molto grave (quando è silenzioso non vedi le notifiche)
- è un pò scivoloso (rischio caduta: custodia/bumper obbligatorio!)
- durata batteria non eccezionale (ma questo è un problema di tutti gli smartphone).
- Con una carica batteria sotto il 15% da problemi: arresta applicazioni, una volta si è letteralmente impazzito, appena messo sotto carica è tornato immediatamente a funzionare normalmente senza reboot!
- Galleria Stock di una lentezza esasperante: facilmente risolvibile installando QuickPic;
- App Dialer un pò lenta nell'apertura (niente di drammatico).

In conclusione: secondo me è sicuramente il miglior smartphone dual sim in circolazione.
Io mi ci trovo molto bene e lo ricomprerei ad occhi chiusi.

Mi autoquoto per altre considerazioni dopo un altro periodo di intenso utilizzo:
- confermo la pessima gestione delle due sim rispetto a meno blasonati terminali mediatek, oltre alla difficoltà d'uso, spesso il telefono risulta non raggiungibile;
- A volte il telefono si impunta, non risponde più al touch ma solo ai tasti fisici, e per un minutino abbondante non riesco a "sbloccarlo";
- succede non raramente che una sim (indfferentemente la 1 o la 2) "sgancia" il segnale. Allora io spengo e riaccendo dal menù gestione sim lo slot inattivo e riappare magicamente il segnale, magari pieno; direi che mi sta capitando quasi 1 volta al giorno. Non so se aspettando un pò riaggancia da solo il segnale, non ho la pazienza di aspettare...
Molto antipatico: a qualcuno'altro di voi capita?
- confermo che la mancanza del led è una grossissima pecca di questo terminale per l'utilizzo che ne faccio io;
- suonerie molto basse, quelle musicali soprattutto. Per l'uso che ne faccio al lavoro per me non è un gran problema perchè ho sempre il telefono sott'occhio; altrimenti è facile non sentirlo suonare;
- la durata della batteria è un pò aumentata;

Detto questo continuo a ritenerlo un buon terminale,
certo che a questo prezzo e da questo produttore non mi aspettavo questi limiti, alcuni secondo me molto pesanti.

kikitoni
19-09-2013, 07:41
Disdetto da techmania dopo averlo pagato il 30 agosto ed ancora non disponibile... Preso dagli stockisti allo stesso prezzo ed in consegna domani!!!

capital
19-09-2013, 08:12
a me dopo 36 ore è in consegna stamattina ghghghghg!
gli stockisti straconsigliati

e...vedermeo come va sto telefono.
a volte me lo fate amare,altre odiare:ihih:

cmq prima che passi a telefono principale ci vorrà un po,me lo devo guardare x benino e poi dovrò tagliare la sim e prenderne una seconda(prenderei tim,ma è cara)nn so devo valutare

bbusa
19-09-2013, 11:49
Mi autoquoto per altre considerazioni dopo un altro periodo di intenso utilizzo:
- confermo la pessima gestione delle due sim rispetto a meno blasonati terminali mediatek, oltre alla difficoltà d'uso, spesso il telefono risulta non raggiungibile;
- A volte il telefono si impunta, non risponde più al touch ma solo ai tasti fisici, e per un minutino abbondante non riesco a "sbloccarlo";
- succede non raramente che una sim (indfferentemente la 1 o la 2) "sgancia" il segnale. Allora io spengo e riaccendo dal menù gestione sim lo slot inattivo e riappare magicamente il segnale, magari pieno; direi che mi sta capitando quasi 1 volta al giorno. Non so se aspettando un pò riaggancia da solo il segnale, non ho la pazienza di aspettare...
.......................................................................................
- suonerie molto basse, quelle musicali soprattutto.....................

Molto strano io sul mio non ho notato nessuno dei problemi da te riscontrati e per quanto concerne le suonerie ti garantisco che in tasca e in custodia si sentono tranquillamente. Per ora tutto ok!:ok: :ciao:

geneo85
19-09-2013, 12:06
Alle volte dipende dagli operatori utilizzati... Ad esempio le schede della H3G è risaputo che spesso nel passaggio da roaming a 3G rimangono offline per un pò. Mi è successo su diversi terminali, smartphone e non, con le dovute differenze (su terminali con una migliore ricezione risultavo offline per pochi secondi, su altri anche per un paio di minuti...).

edopa
19-09-2013, 12:18
la cosa che si impuntava l'ha fatta anche a me, ma si risolveva solo togliendo la batteria, i tasti hardware funzionavano e le azioni associate risultavano reattive al massimo,la parte touch notte fonda,solo che io risolvevo solo togliendo la batteria (nemmeno riavviando via software) dopo un paio di giorni mi sono rotto e ho flashato l'ultimo firmware (credo trinitad e tobago) e sono spariti sia i blocchi sia la mancata ricezione (saltuaria) di una delle due sim

capital
19-09-2013, 14:39
la cosa che si impuntava l'ha fatta anche a me, ma si risolveva solo togliendo la batteria, i tasti hardware funzionavano e le azioni associate risultavano reattive al massimo,la parte touch notte fonda,solo che io risolvevo solo togliendo la batteria (nemmeno riavviando via software) dopo un paio di giorni mi sono rotto e ho flashato l'ultimo firmware (credo trinitad e tobago) e sono spariti sia i blocchi sia la mancata ricezione (saltuaria) di una delle due sim
dove hai recuperato l'ultimo fw?
hai riscontrato qlke limite/bug rispetto alla stock

edopa
19-09-2013, 15:21
su xda e samfirmware, è comunque un firmware stock, solo di un'altra regione, quelli venduti da gli stockisti erano con firmware che finiva con ..MF mi pare o qualcosa di simile ( regione sconosciuta) ma si conosce la data di rilascio, per le varie regioni sono poi usciti vari aggiornamenti e a quanto pare tutti quelli africani e est europei sono compatibili, per cui mi sono limitato a flasharlo con odin, senza nemmeno perdere i dati e le impostazioni che avevo

giorgiog
19-09-2013, 15:31
Anche a me sporadicamente ( un paio di volte a settimana) mi capita che non va piu il touch oppure non mi scende la tendina, premo un po di tasti e dopo una decina di secondi si riprende.
Non dimentichiamo che ancora non ha subito neanche un aggiornamento, e vedi anche altri terminali top di gamma, ci vuole sempre piu di un aggiornamento per farli essere efficienti al max
Io ho due sim della tre, e viaggio tutto il giorno con la macchina. Raramente mi capita di non avere segnale.
Le suonerie per me sono giuste, non mi danno problemi e non noto differenza da s4 big o altri.
Spero che non venga trascurato il fatto degli aggiornamenti visto che è un dual sim, il fratellino monosim gia ha avuto un aggiornamento che ha sistemato un po di lag e stabilita varia.

Per chi non arriva a sera con la batteria....
Impostazioni
Accoun
Google
Impostazioni posizione
Mettere disattiva

Poi se serve il navigatore si attiva e una volta finito si disattiva nuovamente.
Io ho fatto una prova lasciandolo attivo e ieri il cell mi si e spento alle 20:00 mentre di solito arrivo alle 24:00 con ancora 5/10%
Fatemi sapere se effettivamente in questo modo si risolve

herz
19-09-2013, 20:01
Disdetto da techmania dopo averlo pagato il 30 agosto ed ancora non disponibile... Preso dagli stockisti allo stesso prezzo ed in consegna domani!!!

nemmeno boompr**e si è dimostrato una scheggia.. ordinato tra domenica e lunedì e ancora nisba,
d'altronde ero stato avvisato, si legge dai 2 ai 6 gg lavorativi.. peccato perchè sono della mia stessa città e il prezzo a cui lo mettono è invitante, pazienza, temo dover attendere almeno lunedì

giorgiog
19-09-2013, 20:56
Vedi se lo puoi prendere da loro!
Mi sembra che danno la possibilita di poterlo prendere....

capital
19-09-2013, 21:50
arrivato:sbav:
lo sto Guardando :D
ci dovrò smanettare x bene.
lo terrò come muletto x qlke gg senza sim
esteticamente bello e maneggevole
bianco poi mi piace assai!
il flash durante i video si attiva senza nessun problema
per ora posso solo dire che è bello!
stockisti poi veloci!

liuksub
19-09-2013, 22:01
su xda e samfirmware, è comunque un firmware stock, solo di un'altra regione, quelli venduti da gli stockisti erano con firmware che finiva con ..MF mi pare o qualcosa di simile ( regione sconosciuta) ma si conosce la data di rilascio, per le varie regioni sono poi usciti vari aggiornamenti e a quanto pare tutti quelli africani e est europei sono compatibili, per cui mi sono limitato a flasharlo con odin, senza nemmeno perdere i dati e le impostazioni che avevo

Quindi essendo firmware stock non si parla di root?
Mi puoi linkare dove hai preso il firmware e la procedura per flasharlo?

herz
19-09-2013, 23:07
Vedi se lo puoi prendere da loro!
Mi sembra che danno la possibilita di poterlo prendere....

mi avevano detto che mi avrebbero avvisato loro una volta reperibile al negozio dove sarei passato io, lo stato dell'ordine risulta "evaso", senza specificare altro...magari provo a richiamarli domattina..

1di9
19-09-2013, 23:58
- confermo che la mancanza del led è una grossissima pecca di questo terminale per l'utilizzo che ne faccio io;
- suonerie molto basse, quelle musicali soprattutto. Per l'uso che ne faccio al lavoro per me non è un gran problema perchè ho sempre il telefono sott'occhio; altrimenti è facile non sentirlo suonare;
- la durata della batteria è un pò aumentata;

Detto questo continuo a ritenerlo un buon terminale,
certo che a questo prezzo e da questo produttore non mi aspettavo questi limiti, alcuni secondo me molto pesanti.

A parte il discorso sulla gestione del dual sim di Samsung, che non trovo per nulla pessimo, mi stupisce vedere che alcuni dei problemi che affliggono il Galaxy S Duos (che attualmente posseggo) si presentano quasi identici su un terminale di ben altro livello....mi riferisco ai freeze del sistema (nel mio S Duos nemmeno i tasti fisici e virtuali funzionano per alcuni minuti) e alle occasionali perdite di segnale di una delle sim (a volte entrambe sul mio!)....mah! Paiono una eredità che sia trasmette da un dual sim all'altro.:confused:

liuksub
20-09-2013, 08:16
A parte il discorso sulla gestione del dual sim di Samsung, che non trovo per nulla pessimo, mi stupisce vedere che alcuni dei problemi che affliggono il Galaxy S Duos (che attualmente posseggo) si presentano quasi identici su un terminale di ben altro livello....mi riferisco ai freeze del sistema (nel mio S Duos nemmeno i tasti fisici e virtuali funzionano per alcuni minuti) e alle occasionali perdite di segnale di una delle sim (a volte entrambe sul mio!)....mah! Paiono una eredità che sia trasmette da un dual sim all'altro.:confused:

si in effetti sono problemi abbastanza seccanti, soprattutto su un terminale di fascia alta come dovrebbe essere questo.

Per quanto riguarda la gestione delle due sim nn so se hai mai provato un terminale con preocessore Mediatek (i cinafonini). Io ne ho avuti 2, di cui uno un ottimo Acer. Secondo me non c'è confronto...

capital
20-09-2013, 08:59
qlcno ha provato a collegralo a kies tramite pc per vedere se lo riconosce e se ci sono aggiornamenti che magari via ota nn troviamo

liuksub
20-09-2013, 09:12
qlcno ha provato a collegralo a kies tramite pc per vedere se lo riconosce
e se ci sono aggiornamenti che magari via ota nn troviamo

Nessun aggiornamento neanche da Kies.

lcfr
20-09-2013, 09:31
Io ho due sim della tre, e viaggio tutto il giorno con la macchina. Raramente mi capita di non avere segnale.

Una USIM in UMTS su rete 3 e l'altra in GSM in roaming su TIM? :ciao:

giorgiog
20-09-2013, 10:03
Si, proprio cosi

klaus_roma
20-09-2013, 12:42
si in effetti sono problemi abbastanza seccanti, soprattutto su un terminale di fascia alta come dovrebbe essere questo.

Per quanto riguarda la gestione delle due sim nn so se hai mai provato un terminale con preocessore Mediatek (i cinafonini). Io ne ho avuti 2, di cui uno un ottimo Acer. Secondo me non c'è confronto...

cioe', mi spieghi le differenze?

1di9
20-09-2013, 13:35

Di cinafonini me ne sono passati un po' sotto le mani, magari la gestione delle due sim può essere migliore ma il resto non vale la pena; display touchscreen che si scalibrano, tasto home che non funziona, consumi assurdi della batteria, applicazioni che non s'installano senza motivo, spazio di archiviazione insufficiente, qualità costruttiva quantomeno discutibile.....forse quelli rimarchiati europei non scontano il problema dell'assenza di assistenza, ma io non mi fido.

capital
21-09-2013, 09:23
no,basta con i cinafonini,ne ho avuti 3 mai più!
come ho scritto sull'alro thread sto s4 mini sta spaccando :)
anche nella versione dual sim vende parecchio
speriamo in un aggiornamento fw
a sto giro spero di nn cambiare cell tanto presto(potrebbe essere il cell adatto)vediamo.....

liuksub
21-09-2013, 09:25
Di cinafonini me ne sono passati un po' sotto le mani, magari la gestione delle due sim può essere migliore ma il resto non vale la pena; display touchscreen che si scalibrano, tasto home che non funziona, consumi assurdi della batteria, applicazioni che non s'installano senza motivo, spazio di archiviazione insufficiente, qualità costruttiva quantomeno discutibile.....forse quelli rimarchiati europei non scontano il problema dell'assenza di assistenza, ma io non mi fido.

Non sto dicendo che i cinafonini sono migliori. Ne ho avuto uno che sulla carta era strepitoso (Zopo C2 Platinum) e per certi versi lo era (schermo bellissimo, velocissimo, molto bello, però pessima ricezione dati e non agganciava GPS) e infatti l'ho tenuto un mese. Invece l'Acer (Liquid Gallant Duo) che era per il mercato francese non aveva questi difetti, anzi era perfetto, solo lento e macchina fotografica scarsissima.
Non è un caso che sono passato a Samsung.
Però non mi aspettavo questi difetti non secondari.

Per quanto riguarda la gestione Dual Sim di questo Samsung mi correggo... non è pessima: è indecente!!!

Ripeto, faccio un utilizzo intenso del telefono per lavoro. Con diverse ore di telefonate al giorno. Navigazione su internet e qualche App che utilizza dati. Ricevo un infinità di chiamate.
Mi sono reso conto che spesso non risultavo raggiungibile sulla sim aziendale (i dati sono attivati su quella personale).
Provando a smanettare mi sono accorto che selezionando "Ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda SIM se si utilizza un servizio dati" finalmente la scheda aziendale ricominiciava ad essere normalmente raggiungibile.
Incredulo ho effettuato numeroso prove: disattivando questa opzione la scheda aziendale non risultava quasi mail raggiungibile!
Tu dirai: allora basta tenere questa opzione attiva. Ok, l'unico problema è che quando la attivi il sistema ti avvisa che con questa opzione attiva la navigazione potrebbe risultare più lenta...e mantiene la promessa.

Quindi ripeto: gestione doppia sim assolutamente inadeguata.

La gestione simil-Mediatek renderebbe molto migliore l'S4. Ma da quel poco che ci capisco credo che la modalità di gestione dipenda anche dal processore, che qui è una SnapDragon.

Poi gli altri problemi spero si risolvano con qualche aggiornamento firmware. Infatti a quanto dice "Edopa" cambiando firmware ha risolto. Peccato io non sia capace...

herz
21-09-2013, 15:37
forse ne avete già parlato, ma.. Kies aggiornato, questo smartphone è in grado di riconoscerlo?

Lo apro, connetto l'S4 mini dual e si blocca su 'dispositivi connessi'..

herz
21-09-2013, 15:45
a sto giro spero di nn cambiare cell tanto presto(potrebbe essere il cell adatto)vediamo.....

ahaha anch'io!!
è quello che mi auguro sempre
cercavo un compromesso tra portabilità sotto i 130 cm (vengo da diverse padelle e non ne potevo più), navigazione fluida e processore dual, opzione dualsim, e non per ultimo, capienza Microsd fino a 64gb per foto e folder musicali e questo risponde positivamente a tutto.

kikitoni
21-09-2013, 18:52
A me la Radio fm va in Crash appena è attiva Non so a Voi.il Firmware è russo!

erni56
21-09-2013, 19:59
Non sto dicendo che i cinafonini sono migliori. Ne ho avuto uno che sulla carta era strepitoso (Zopo C2 Platinum) e per certi versi lo era (schermo bellissimo, velocissimo, molto bello, però pessima ricezione dati e non agganciava GPS) e infatti l'ho tenuto un mese. Invece l'Acer (Liquid Gallant Duo) che era per il mercato francese non aveva questi difetti, anzi era perfetto, solo lento e macchina fotografica scarsissima.

Per quanto riguarda la gestione Dual Sim di questo Samsung mi correggo... non è pessima: è indecente!!!

Ripeto, faccio un utilizzo intenso del telefono per lavoro. Con diverse ore di telefonate al giorno. Navigazione su internet e qualche App che utilizza dati. Ricevo un infinità di chiamate.
Mi sono reso conto che spesso non risultavo raggiungibile sulla sim aziendale (i dati sono attivati su quella personale).
Provando a smanettare mi sono accorto che selezionando "Ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda SIM se si utilizza un servizio dati" finalmente la scheda aziendale ricominiciava ad essere normalmente raggiungibile.
Incredulo ho effettuato numeroso prove: disattivando questa opzione la scheda aziendale non risultava quasi mail raggiungibile!
Tu dirai: allora basta tenere questa opzione attiva. Ok, l'unico problema è che quando la attivi il sistema ti avvisa che con questa opzione attiva la navigazione potrebbe risultare più lenta...e mantiene la promessa.

La gestione simil-Mediatek renderebbe molto migliore l'S4. Ma da quel poco che ci capisco credo che la modalità di gestione dipenda anche dal processore, che qui è una SnapDragon.

Poi gli altri problemi spero si risolvano con qualche aggiornamento firmware. Infatti a quanto dice "Edopa" cambiando firmware ha risolto. Peccato io non sia capace...
quindi anche per questo terminale si presenta lo stesso problema del sduos che mi ha fatto dirottare sull'alcatel 997d ,ma e' chiaramente percepibile il rallentamento nella navigazione con entrambe le sim attive?

capital
21-09-2013, 22:18
A me la Radio fm va in Crash appena è attiva Non so a Voi.il Firmware è russo!
provato adesso (sgrat sgrat) nn da problemi
lho anche iconizzata e attivato il flash led, con internet, aprendo e chiudendo telefonate.... nn se fermato

ma al primo riavvio, lo fate un reset del telefono. io semprea oogni nuovo telefono

giorgiog
21-09-2013, 22:49
quindi anche per questo terminale si presenta lo stesso problema del sduos che mi ha fatto dirottare sull'alcatel 997d ,ma e' chiaramente percepibile il rallentamento nella navigazione con entrambe le sim attive?
Dipende....
Io con due sim h3g non ho nessun rallentamento
Ho tenuto per 5 mesi il 997d l'unica cosa che rimpiango è la potenza del segnale. Per il resto s4 duos è anni luce avanti

timwelt
22-09-2013, 11:36
Una domanda: lo schermo è un Gorilla Glass come per S4 mini?
Mi risultava di no.
Grazie

giorgiog
22-09-2013, 12:32
Certo che e' gorilla glass

liuksub
22-09-2013, 13:39

La navigazione si "impunta". Quando parte è veloce, ma a volte ci mette un pò...

liuksub
22-09-2013, 13:43
Una domanda: lo schermo è un Gorilla Glass come per S4 mini?
Mi risultava di no.
Grazie
Ho dei dubbi sul fatto che lo schermo di questo terminale, come quello dell'S4 mini normale sia Gorilla Glass. Altrimenti lo avrebbero sottolineato chiaramente nelle specifiche. Invece se tu vai nella pagina ufficiale Samsung non ne fa cenno, mentre lo sottolineano in altri terminale dove il Gorilla Glass effettivamente c'è.
In effetti se tu vai sul sito della Corning lo porta tra i terminali dotati :http://www.corninggorillaglass.com/products-with-gorilla/samsung/Samsung-GALAXY-S4-mini

A me rimane il dubbio.

timwelt
22-09-2013, 14:03
Facendo il confronto sul sito degli stockisti non risulta che s4 mini dual sim abbia gorilla glass, a differenza dell's4 mini

1di9
22-09-2013, 14:03

I cinafonini menzionati (come il 99% dei cinafonini) e i Samsung dual sim sono tutti Dual Sim Dual Stanbay, per cui sono privi di un doppio apparato radio, demandando al software la gestione delle due sim.
La sola differenza tra cinafonini basati su piattaforma mediatek e i samsung dual sim è che per i primi la funzione che permette la ricezione delle chiamate quando sull'altra sim è in corso lo scambio di dati è attiva di default (e non so nemmeno se sia gestibile), mentre sui samsung è demandata all'utente l'attivazione o meno.
Se questa è la superiorità dei cinafonini.....
In entrambi i casi l'attivazione ha conseguenze sulla velocità di scambio dei dati, altrimenti si sarebbe in presenza di un terminale dual sim full active..ma non è questo il caso. Probabilmente il decadimento delle prestazioni è minore in uno piuttosto che nell'altro.
Il Galaxy S Duos viene molto, pure troppo, penalizzato dall'attivazione della suddetta funzionalità (motivo per cui la tengo disattivata privilegiando lo scambio dati sulla sim principale che uso per le chiamate di lavoro, rischiando al massimo di perdere qualche chiamata personale sulla'altra sim..amen, richiamerò).
Spero che il Galaxy S4 mini duos non subisca la stessa sorte come, d'altronde, accade con altri smartphone samsung dual sim di fascia più bassa (Y duos e compagni) che, a fronte di un minor prezzo e caratteristiche hardware inferiori, si comportano molto meglio dell'S duos con la suddetta funzione attivata.

liuksub
22-09-2013, 17:41
Poco affidabile il sito di un venditore per info di questo genere...

liuksub
22-09-2013, 17:42
Facendo il confronto sul sito degli stockisti non risulta che s4 mini dual sim abbia gorilla glass, a differenza dell's4 mini

Poco affidabile il sito di un venditore per info di questo genere...

liuksub
22-09-2013, 17:45
I cinafonini menzionati (come il 99% dei cinafonini) e i Samsung dual sim sono tutti Dual Sim Dual Stanbay, per cui sono privi di un doppio apparato radio, demandando al software la gestione delle due sim.
La sola differenza tra cinafonini basati su piattaforma mediatek e i samsung dual sim è che per i primi la funzione che permette la ricezione delle chiamate quando sull'altra sim è in corso lo scambio di dati è attiva di default (e non so nemmeno se sia gestibile), mentre sui samsung è demandata all'utente l'attivazione o meno.
Se questa è la superiorità dei cinafonini.....
In entrambi i casi l'attivazione ha conseguenze sulla velocità di scambio dei dati, altrimenti si sarebbe in presenza di un terminale dual sim full active..ma non è questo il caso. Probabilmente il decadimento delle prestazioni è minore in uno piuttosto che nell'altro.
Il Galaxy S Duos viene molto, pure troppo, penalizzato dall'attivazione della suddetta funzionalità (motivo per cui la tengo disattivata privilegiando lo scambio dati sulla sim principale che uso per le chiamate di lavoro, rischiando al massimo di perdere qualche chiamata personale sulla'altra sim..amen, richiamerò).
Spero che il Galaxy S4 mini duos non subisca la stessa sorte come, d'altronde, accade con altri smartphone samsung dual sim di fascia più bassa (Y duos e compagni) che, a fronte di un minor prezzo e caratteristiche hardware inferiori, si comportano molto meglio dell'S duos con la suddetta funzione attivata.

Io non parlo di "presunta" superiorità. Io parlo di esperienza personale. Non ho infatti la presunzione di affermare che tecnicamente è meglio un sistema dell'altro, ma ti dico che nell'utilizzo intenso ho trovato nettamente (e sottolineo nettamente) migliore la gestione Mediatek.
Certo che poi se per te risultare irreperibile con una sim è un problema secondario, alzo le mani. Per me è un problema importante. Un telefonino a mio modo di vedere deve permettere di ricevere telefonate... :confused: :confused: :confused:

peppe75
22-09-2013, 17:51
Io non parlo di "presunta" superiorità. Io parlo di esperienza personale. Non ho infatti la presunzione di affermare che tecnicamente è meglio un sistema dell'altro, ma ti dico che nell'utilizzo intenso ho trovato nettamente (e sottolineo nettamente) migliore la gestione Mediatek.
Certo che poi se per te risultare irreperibile con una sim è un problema secondario, alzo le mani. Per me è un problema importante. Un telefonino a mio modo di vedere deve permettere di ricevere telefonate... :confused: :confused: :confused:

In passato ho avuto un alcatel 918d e presentava gli stessi difetti. Mi sa che i dual sim sono sistemi affetti generalmente da questo tipo di problemi indipendentemente dalla casa costruttrice.

clientlike
22-09-2013, 18:13
Batteria abbastanza ok.

Io lo uso come secondo telefono, con H3G principale e Wind su slot 2.

Nei giorni scorsi l'ho trovato spesso in richiesta pin su SIM 2, con conseguente e forzato riavvio automatico del telefono.
Pensavo risolvessi con una sostituzione, ma ogni tanto continua a farmi lo stesso scherzetto.
Se nei prox giorni succede ancora, proverò a invertire le SIM, per capire se è un difetto del telefono o delle SIM Wind.

Per il resto, si mi manca il led, e la gestione dual SIM che avevo sullo Zopo ZP980.

capital
22-09-2013, 19:35
I9192XXUAMF7
csc:I9192OJVAMF3
egiziano/turchese
il vs che fw ha?

erni56
22-09-2013, 20:05
stamattina ho provato,molto empiricamente, sul mio alcatel 997d ad usare la connnessione dati con l'altra sim spenta o accesa.Ero in H e ho riscontrato una velocita' di download di 1,35 con la sim 2 attivata e di 1,65 con la sim disattivata. Ho ripetuto il test 3 volte con risultati pressoche' uguali. Fermo restando l'affidabilita' del test ne deduco che c'e' un decadimento. Ovviamente con l'uso normale una differenza di 0,3 mega e' inavvertibile. Avendo quasi deciso per l'acquisto dell's4 spero che la differenza si sia la stessa del mediatek. Se qualcuno volesse provare.....

1di9
23-09-2013, 00:25

Dipende che uso ne fai, io di telefonate non ne perdo praticamente mai. Perchè non uso continuamente la connessione dati anche per non prosciugare la batteria.
Comunque, non hai ancora spiegato in cosa si concretizzi questa "netta" superiorità dei cinafonini con piattaforma mediatek...

amesu
23-09-2013, 08:35
I9192XXUAMF7
csc:I9192OJVAMF3
egiziano/turchese
il vs che fw ha?
Ciao come fai a vedere che firmware ha il telefono? Sono assolutamentr ignorante in questo...

capital
23-09-2013, 08:55
Ciao come fai a vedere che firmware ha il telefono? Sono assolutamentr ignorante in questo...
digita
*#1234#

herz
23-09-2013, 09:04
Ho questo apparecchio da meno di una settimana e applicando l'opzione di mantenere entrambe le SIM attive, vi chiedo se ci sono effettivamente dei costi aggiuntivi, e verso chi (chiamante o ricevente) ?
Così facendo inoltre, il sistema risulta evidentemente più lento nelle operazioni multimediali ad esempio?
Grazie!

amesu
23-09-2013, 09:09
digita
*#1234#
Grszie!! I dati sono AP:I9192XXUAMF7 CP:I9192XXUAMF7 CSC I9192OJVAMF3 Come faccio a capire da dove viene?

amesu
23-09-2013, 09:12
Grszie!! I dati sono AP:I9192XXUAMF7 CP:I9192XXUAMF7 CSC I9192OJVAMF3 Come faccio a capire da dove viene?
Mi sa che è come il tuo!!! A me non funziona la connessione dati se parlo con la sim 2 e spesso anche se parlo con la sim 1!

amesu
23-09-2013, 09:14
Mi sa che è come il tuo! A me sconnette la sim 1 e quindi la connessione dati se parlo con la sim 2 e a volte divento non più raggiungibile! Succede anche a te?

capital
23-09-2013, 09:22
Mi sa che è come il tuo! A me sconnette la sim 1 e quindi la connessione dati se parlo con la sim 2 e a volte divento non più raggiungibile! Succede anche a te?
se parli con la sim2 è normale xkè il modulo radio è unico ed è occupato.
la sim1 nn so
sinceramente nn lo sto ancora usando come telefono principale e quindi nn l'ho proprio studiato

amesu
23-09-2013, 09:56
se parli con la sim2 è normale xkè il modulo radio è unico ed è occupato.
la sim1 nn so
sinceramente nn lo sto ancora usando come telefono principale e quindi nn l'ho proprio studiato
Ah ok! Quindi avendo la connessione dati solo sulla sim 1 ogni vokta che ricevo una chiamata sulla sim 2 perdo la connessione dati perché perdo il segnale radio? Funziona così su tutti i dual sim?non lo sapevo cavolo...

1di9
23-09-2013, 13:23
Ah ok! Quindi avendo la connessione dati solo sulla sim 1 ogni vokta che ricevo una chiamata sulla sim 2 perdo la connessione dati perché perdo il segnale radio? Funziona così su tutti i dual sim?non lo sapevo cavolo...

Ma non avete attivato la funzione che permette di ricevere chiamate sull'altra sim mentre si scambiano dati?

kikitoni
23-09-2013, 17:00
Io ho il tuo stesso firmware. Puoi verificare se ti funziona la radio fm? A me crasha

capital
23-09-2013, 17:40
Io ho il tuo stesso firmware. Puoi verificare se ti funziona la radio fm? A me crasha
forse crasha perchè hai messo l'opzione "Frequenza Alternativa".
il sistema crasha mentre la ascolti e il telefono si riavvia.

un altro bug mi pare,riguarda la batteria in carica:
se stacchi il cavo d'alimentazione rimane l'icona in carica e la scritta con la percentuale residua.bisogna riavviarlo
confermate!?

nn ricordo chi,cambiando il fw ha ottenuto qlke miglioramento,nn mi viene in mente ora quale abbia messo

amesu
23-09-2013, 17:54
Ciao,non la radio mi funziona bene,non ha mai crashato

amesu
23-09-2013, 17:55
forse crasha perchè hai messo l'opzione "Frequenza Alternativa".
il sistema crasha mentre la ascolti e il telefono si riavvia.

se stacchi il cavo d'alimentazione rimane l'icona in carica e la scritta con la percentuale residua.bisogna riavviarlo
confermate!?

nn ricordo chi,cambiando il fw ha ottenuto qlke miglioramento,nn mi viene in mente ora quale abbia messo
Era di Trinidad e Tobago,perché diceva che il firmwar africano andava bene per noi.però si ottiene tramite odin e non so come si fa...

capital
23-09-2013, 17:57
Era di Trinidad e Tobago,perché diceva che il firmwar africano andava bene per noi.però si ottiene tramite odin e non so come si fa...
a farlo è facile.
vorrei capire il NS se è arabo o meno
a quel punto,più che quello africano metterei l'ultima versione rilasciata

peppe75
23-09-2013, 18:25
Mi potete confermare che la flip cover originale s-view si adatta perfettamente oltre dal punto di vista fisico anche in termini di funzionalità del display come s4 mini normale? Grazie.

pralph77
23-09-2013, 19:52
Mi potete confermare che la flip cover originale s-view si adatta perfettamente oltre dal punto di vista fisico anche in termini di funzionalità del display come s4 mini normale? Grazie.

Mi accodo alla richiesta ;) Grazie!

liuksub
23-09-2013, 20:42
Dipende che uso ne fai, io di telefonate non ne perdo praticamente mai. Perchè non uso continuamente la connessione dati anche per non prosciugare la batteria.
Comunque, non hai ancora spiegato in cosa si concretizzi questa "netta" superiorità dei cinafonini con piattaforma mediatek...

Veramente l'ho spiegato, ma ci riprovo.
Non ho mai detto che i cinafonini sono "nettamente superiori", altrimenti non l'avrei cambiati con questo terminale. Ho detto che , secondo me, la gestione dual sim è migliore con Mediatek perchè:
- è possibile associare ad ogni contatto una delle due sim: questa funzione è utilissima quando si hanno contatti di lavoro e privati perchè automaticamente la chiamata parte con la sim giusta;
- la seconda sim NON risulta mai occupata quando si sta navigando con l'altra, senza causare rallentamenti di navigazione. Per avere lo stesso risultato con il Samsung ho dovuto attivare la funzione apposita e si notano evidenti "impuntamenti", neanche rallentamenti, ma proprio impuntamenti della navigazione.
Speri di essere stato più chiaro.

Poi non c'è dubbio che lo Snapdragon sia superiore al Mediatek...fosse solo per quanto scalda di meno e consuma di meno...

Spero di essere stato più chiaro...

Comunque ripeto, questa è la mia esperienza, frutto di un utilizzo intenso del telefono in tutte le sue funzioni, non una verità assoluta.

kikitoni
23-09-2013, 20:58
a farlo è facile.
vorrei capire il NS se è arabo o meno
a quel punto,più che quello africano metterei l'ultima versione rilasciata
Grazie Era la frequenza alternativa che creava il problemA:fuori: :ciao: :ok:

giorgiog
23-09-2013, 21:19
confermate!?

Non credo che sia un bug

I vari galaxy danno questo difetto quando prendono umidita nella porta micro usb, quella di carica. Puo incidere anche il sudore delle lunghe chiamate.... Prova -con attenzione- a pulire il connettore

capital
23-09-2013, 21:35
Non credo che sia un bug

I vari gè laxy danno questo difetto quando prendono umidita nella porta micro usb, quella di carica. Puo incidere anche il sudore delle lunghe chiamate.... Prova -con attenzione- a pulire il connettore
:ihih:
ma veramente mai sudato in vita mia :ihih:
e cmq avrei dovuto sgocciolare come una donna in calore sotto il sole di agosto:ihih:

se poi ci aggiungi che era la prima ricarica a freddo. preso e attaccato.....

e in più, ho avuto quasi tutta la gamma galaxy,ed e la prima volta.e in altri forum ho letto che altri duos fanno uguale
poi.... bho se è a random e solo su alcuni terminali, bene

ma se tanto mi da tanto, ne uscirà fuori qlcn altro

giorgiog
24-09-2013, 00:02
hai ragione
Con il telefono in verticale funziona bene, stacco il connettore e la ricarica ssparisce se invece il telefono é in orizzontale quando stacco il caricabatterie rimane come se fosse in carica

Ora non ci fa più... anzi, ci fa a random a volte si altre no io non lo avevo mai notato perchè metto a caricare la sera e stacco la mattina

jackfree5
24-09-2013, 08:18

Ho chiesto su altro forum e mi dicono Bahrain. Insomma medio-orientale.

capital
24-09-2013, 08:27
hai ragione
Con il telefono in verticale funziona bene, stacco il connettore e la ricarica ssparisce se invece il telefono é in orizzontale quando stacco il caricabatterie rimane come se fosse in carica

Ora non ci fa più... anzi, ci fa a random a volte si altre no io non lo avevo mai notato perchè metto a caricare la sera e stacco la mattina
:ok: eh...visto;)
ora,cè da capire se è un problema di fw
APPELLO:
qlcno che ha"aggiornato"
può dirci se qsti bug rimangono cmq presenti?!

p.s.
io,il telefono nn lo sto ancora usando,e lì sul comodino,con calma mi devo sistemare un po di cose...però vorrei capire meglio come funziona la gestione delle sim(credo sia uguale anke x i mediatek chiederò in room)

io col telefono sto fisso,ma sempre su internet.
ora,se nn uazzappo,sto sul web,se nn sto sul web,sento lo streaming,o uso altri messenger....quindi per la seconda sim inevitabilmente sarei sempre offline
ok...controllerò le impostazioni,mi pare si possano deviare le chiamate sulla prima sim(non ho capito bene come funziona):mi chiamano sulla 2° ,risulta"spento" e mi squilla sulla 1° ?!?!
ma a loro risulta sempre il secondo numero....cavolo me la devo studiare sta cosa.

inoltre,per forza di cose,avendo (già whatsapp e il meteo)in background,se mi chiamano sul secondo numero è ovvio che risulterà spento,cioè quello che voglio dire,è che anche se nn lo uso,con la connessione dati sempre attiva,il telefono viaggia sempre su internet,occupando la line per la 2°sim
se tutto qsto ragionamento fila....sconsiglio il dual sim.sempre meglio due telfoni.
a me serve x"diletto" x dividere gli scocciatori dal numero principale e chiamare e farmi chiamre se mi va.

sempre se mi son spiegato:D
sò stato un po articolato e prolisso

jackfree5
24-09-2013, 08:27
Salve a tutti, ho preso da poco questa versione perchè avevo la necessità della doppia sim. Mi piace ma devo abituarmi alle dimensioni. Il mio S2 (che comunque mi tengo stretto) sembra al confronto un S4 normale. Non mi aspettavo questa differenza. Confrontandolo con l'S Advance di mio figlio mi sembra ancora più piccolo. Per questi primi due giorni il consumo mi sembra nella norma (wi-fi e bluetoth accesi all'occorenza, tanto what's up, navigazione un'oretta al giorno, telefonate nella media 4-5 al giorno di durata variabile) arrivo a casa alle 20.00 e il livello batteria mi indica il 40-45 %. Cosa secondo me importante...Google Now disattivato. Insomma come prime impressioni positive. Aspetto qualche tempo e poi come per l'S2 effettuerò il root ma solo dopo che sarò sicuro che non vi sono contro indicazioni (leggevo che qualcuno ha perso gps o wi-fi dopo aver fatto il root). Saluti a tutti

capital
24-09-2013, 08:32
Aspetto qualche tempo e poi come per l'S2 effettuerò il root ma solo dopo che sarò sicuro che non vi sono contro indicazioni (leggevo che qualcuno ha perso gps o wi-fi dopo aver fatto il root). Saluti a tutti
e xkè mai....che c'entra il root...
dove l'hai letto scusa?!
fonte?!:)
tieni presente chq qui all'inizio tutti bestemmiavano perchè nn andava il flash nella modalità camera:ihih:
a volte il problema nn è il terminale ,ma l'intermezzo :D

jackfree5
24-09-2013, 09:11
e xkè mai....che c'entra il root...
dove l'hai letto scusa?!
fonte?!:)
tieni presente chq qui all'inizio tutti bestemmiavano perchè nn andava il flash nella modalità camera:ihih:
a volte il problema nn è il terminale ,ma l'intermezzo :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2368561

Non ne conosco il motivo, forse procedure sbagliate ma in ogni caso come per il mio S2 prima mi faccio la necessaria cultura in materia e poi agisco basandomi sulle esperienze di chi ha già provato.

peppe75
24-09-2013, 09:53
Ho trovato un negozio nella mia zona che vende flip cover s-view per s4 mini al prezzo di 22,00€ originale samsung. Il prezzo è molto interessante visto che in molti altri negozi viene venduto intorno ai 40€. Leggendo in giro sulla rete ho visto che in circolazione esistono molto prodotti contraffatti anche nello scatolo con relativo marchio. Il negozio mi ha dichiarato che il prodotto è originale ma è mi è sorto un dubbio. Esiste un modo per riconoscere il prodotto se originale al 100%?

1di9
24-09-2013, 13:43
:ok: eh...visto;)
ora,cè da capire se è un problema di fw
APPELLO:
qlcno che ha"aggiornato"
può dirci se qsti bug rimangono cmq presenti?!

p.s.
io,il telefono nn lo sto ancora usando,e lì sul comodino,con calma mi devo sistemare un po di cose...però vorrei capire meglio come funziona la gestione delle sim(credo sia uguale anke x i mediatek chiederò in room)

io col telefono sto fisso,ma sempre su internet.
ora,se nn uazzappo,sto sul web,se nn sto sul web,sento lo streaming,o uso altri messenger....quindi per la seconda sim inevitabilmente sarei sempre offline
ok...controllerò le impostazioni,mi pare si possano deviare le chiamate sulla prima sim(non ho capito bene come funziona):mi chiamano sulla 2° ,risulta"spento" e mi squilla sulla 1° ?!?!
ma a loro risulta sempre il secondo numero....cavolo me la devo studiare sta cosa.

inoltre,per forza di cose,avendo (già whatsapp e il meteo)in background,se mi chiamano sul secondo numero è ovvio che risulterà spento,cioè quello che voglio dire,è che anche se nn lo uso,con la connessione dati sempre attiva,il telefono viaggia sempre su internet,occupando la line per la 2°sim
se tutto qsto ragionamento fila....sconsiglio il dual sim.sempre meglio due telfoni.
a me serve x"diletto" x dividere gli scocciatori dal numero principale e chiamare e farmi chiamre se mi va.

sempre se mi son spiegato:D
sò stato un po articolato e prolisso

Non hai alcun problema a ricevere chiamate sulla seconda sim, anche se whatsappi o navighi h24, se ti ricordi di attivare l'apposita funzione "ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda sim se si utilizza un servizio dati". Ovvio che se non lo attivi risulterai sempre offline sull'altra sim mentre scambi dati.
Il discorso del "Dual Sim sempre attiva", invece, coinvolge l'attivazione automatica del trsferimento di chiamata che ti permette di ricevere le chiamate anche sulla sim che sarebbe disattivata mentre sei in conversazione con l'altra. La cosa insolita sarà che la chiamata risulta in arrivo sulla sim che stai usando per parlare, anche se sei stato chiamato sull'altra. Il tutto gli operatori italiani te lo fanno pagare, motivo per cui ho disattivato questa funzione.

jackfree5
24-09-2013, 15:02
Ho trovato un negozio nella mia zona che vende flip cover s-view per s4 mini al prezzo di 22,00€ originale samsung. Il prezzo è molto interessante visto che in molti altri negozi viene venduto intorno ai 40€. Leggendo in giro sulla rete ho visto che in circolazione esistono molto prodotti contraffatti anche nello scatolo con relativo marchio. Il negozio mi ha dichiarato che il prodotto è originale ma è mi è sorto un dubbio. Esiste un modo per riconoscere il prodotto se originale al 100%?

Aspita.... ho appena fatto l'acquisto su ebay della cover in questione. Se avessi letto prima ti avrei chiesto di acquistarmela!!!:boh:
Io l'ho trovata, garantita Samsung a 34,90 euro.
http://www.ebay.it/itm/200957438654?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

jackfree5
24-09-2013, 15:23
Non hai alcun problema a ricevere chiamate sulla seconda sim, anche se whatsappi o navighi h24, se ti ricordi di attivare l'apposita funzione "ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda sim se si utilizza un servizio dati". Ovvio che se non lo attivi risulterai sempre offline sull'altra sim mentre scambi dati.
Il discorso del "Dual Sim sempre attiva", invece, coinvolge l'attivazione automatica del trsferimento di chiamata che ti permette di ricevere le chiamate anche sulla sim che sarebbe disattivata mentre sei in conversazione con l'altra. La cosa insolita sarà che la chiamata risulta in arrivo sulla sim che stai usando per parlare, anche se sei stato chiamato sull'altra. Il tutto gli operatori italiani te lo fanno pagare, motivo per cui ho disattivato questa funzione.

Avevo attivato entrambe le funzioni ma poichè non ho grosse necessità di essere reperibile in ogni istante ho disattivato la funzione "Dual Sim sempre attiva" e mantenuto attiva solo l'altra "ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda sim se si utilizza un servizio dati". D'altronde mi ha sempre stressato l'idea di chiudere o mettere in attesa la chiamata per rispondere ad un'altra. La perderò pazienza...al limite se è importante richiamo quando finisco di parlare. Non ho notato cmq incrementi di consumo batteria. Sono le 15.31 e ho staccato il cell. dalla carica alle 06.15 di stamattina e sono al 63% della carica pur facendo molto what's up una decina di telefonate e navigato per un'oretta almeno (no wi-fi, no bluetooth, ne musica o radio). :ciao: :ciao:

amesu
24-09-2013, 21:00
Ho chiesto su altro forum e mi dicono Bahrain. Insomma medio-orientale.
Grazie per la notizia!Dicono che mettendo un firmware africano il problema del blocco all'accesso di internet su una sim nel momento che sei al telefono in chiamata sulla seconda sim viene risolto;il fatto è che non sono in grado di cambiare il firmware come ho letto qualcuno ha già fatto tramite odin perché non ho mai avuto un terminale Android e non saprei da dove cominciare...

mrsharkit
24-09-2013, 21:02
Grazie per la notizia!Dicono che mettendo un firmware africano il problema del blocco all'accesso di internet su una sim nel momento che sei al telefono in chiamata sulla seconda sim viene risolto;il fatto è che non sono in grado di cambiare il firmware come ho letto qualcuno ha già fatto tramite odin perché non ho mai avuto un terminale Android e non saprei da dove cominciare...
ti basta cercare in rete, ci sono n-mila guide, anche in italiano... alla fine non è tutta 'sta complicazione... basta avere i driver giusti, e selezionare i vari componenti del firmware nell'interfaccia di odin... :contratto

jackfree5
25-09-2013, 11:44

Ma questo blocco in cosa consiste? Nel senso...io, come voi immagino, ho sulla SIM 1 la scheda con cui ho contratto voce e internet; sulla 2 ho messo quella aziendale (è solo voce per cui non avendo possibilità di navigare l'ho messa alla 2). Se sono in chiamata in genere non sono in navigazione (dati) per cui questo problema non lo vedo. Certo se uno scarica video o documenti da internet e poi deve rispondere o chiamare con la Sim 2 capisco pure che il tutto possa interrompersi ma non so quante volte questo possa capitare. Per me non è un grosso problema soprattutto perchè è relativo solo ad un eventuale concomitanza di chiamata/risposta su Sim 2 ed eventuale download dati (documenti, musica , video). Se si dovesse interrompere il download si può far ripartire al termine della chiamata o no?

p.s.
Ho verificato... mi sono chiamato in ufficio col cellulare, ho riaperto il browser e la navigazione si ferma (non carica più le pagine). Farò una successiva prova per vedere se l'eventuale download di video o documenti, una volta interrotto, riprende da quel punto o se bisogna riavviarlo da capo. In ogni caso secondo me è un problema marginale. Se uno sa di dover scaricare qualcosa di pesante, per vari minuti può disattivare temporaneamente la scheda sim 2 e riattivarla al termine.

kuzawinger
25-09-2013, 20:32
Ciao a tutti ho al momento un Alcatel star 6010D. Non dico che funzioni male, ma scalda davvero non poco con un uso intenso e se devo usarlo come GPS è una tragedia (non vado oltre i 10 minuti, poi essendo in carica smette di caricarsi, protesta e si spegne).

Stavo valutando di farmi regalare l'S4 mini duos per Natale ma leggo pareri contrastanti... sapreste dirmi:
1) Come va come GPS?
2) Com'è la reattività con programmi come office e nella navigazione su internet?Crasha spesso?
3) Com'è la gestione del dual-sim (uno dei pochi punti di forza dell'attuale Alcatel è proprio questo...vero che la mia gestione delle due sim si limita ad uso intensivo di sms-whatsapp-chiamate-internet e mail sulla prima sim e ricezine di qualche sms e telefonata sulla seconda tim)
4) Come sono ricezione e qualità delle telefonate?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

klaus_roma
25-09-2013, 20:55
Ciao a tutti ho al momento un Alcatel star 6010D. Non dico che funzioni male, ma scalda davvero non poco con un uso intenso e se devo usarlo come GPS è una tragedia (non vado oltre i 10 minuti, poi essendo in carica smette di caricarsi, protesta e si spegne).

Stavo valutando di farmi regalare l'S4 mini duos per Natale ma leggo pareri contrastanti... sapreste dirmi:
1) Come va come GPS?
2) Com'è la reattività con programmi come office e nella navigazione su internet?Crasha spesso?
3) Com'è la gestione del dual-sim (uno dei pochi punti di forza dell'attuale Alcatel è proprio questo...vero che la mia gestione delle due sim si limita ad uso intensivo di sms-whatsapp-chiamate-internet e mail sulla prima sim e ricezine di qualche sms e telefonata sulla seconda tim)

1) ottimo
2) ottimi, no
3) per ora c'ho messo una sola sim
4) ottime

jackfree5
25-09-2013, 22:26
1) ottimo
2) ottimi, no
3) per ora c'ho messo una sola sim
4) ottime

1) ottimo
2) ottimi, no
3) io ho due sim e per me va benissimo
4) ottime

L'unica cosa ma c'entra poco con le prestazioni...passando da un S2 all'S4 mini duos ti devi abituare alle dimensioni ridotte. Saranno gli stessi pollici come schermo però quello dell'S2 è più largo, a tutto vantaggio della visibilità. Però mi ci sono già abituato. Prendilo! Non te ne pentirai.

liuksub
25-09-2013, 23:19

1) Come va come GPS?

1) aggancia subito
2) ottima, a me non ha mai crashato
3) migliorabile. meglio quella che hai sul terminale attuale
4) buona

liuksub
25-09-2013, 23:21
ti basta cercare in rete, ci sono n-mila guide, anche in italiano... alla fine non è tutta 'sta complicazione... basta avere i driver giusti, e selezionare i vari componenti del firmware nell'interfaccia di odin... :contratto

Scusa, mi puoi indicare il link di una di queste guide?
Non ho esperienza in materia, magari seguo istruzioni sbagliate...
Io vorrei evitare il root e flashare solo un firmware stock Samsung.

kingpin
26-09-2013, 11:05
1) aggancia subito
2) ottima, a me non ha mai crashato
3) migliorabile. meglio quella che hai sul terminale attuale
4) buona
quoto questa valutazione e aggiungo

2) navigo con chrome e firefox, tutto benissimo.
Per i pacchetti office ho provato QuickOffice, KingstonOffice e OfficeSuite, tutti supportati appieno

per PolarisOffice invece, google play mi diceva non supportato, poi ho scaricato l'apk estratto da un S4 (trovato sul sito XDA) e me lo ha istallato senza problemi, solo che durante l'uso compare un panel semitrasparente che avvisa dell'incompatibilità, ma sotto alla trasparenza del panel si vede che l'app sta funzionando bene.

mrsharkit
26-09-2013, 12:15
Scusa, mi puoi indicare il link di una di queste guide?
Non ho esperienza in materia, magari seguo istruzioni sbagliate...
Io vorrei evitare il root e flashare solo un firmware stock Samsung.
bitPUNTOly/1ar3Sy6
come vedi, son tutte simili... ne guardi 2 o 3, e confronti, non c'è niente di complicato... comunque in genere se trovi i link alle rom stock su xda ci sono tutte le istruzioni per flasharle con odin direttamente nei thread... danni non se ne fanno, mai successo, anzi con odin ho recuperato smartphone dati per spacciati...

giorgiog
26-09-2013, 14:15
per PolarisOffice invece, google play mi diceva non supportato, poi ho scaricato l'apk estratto da un S4 (trovato sul sito XDA) e me lo ha istallato senza problemi, solo che durante l'uso compare un panel semitrasparente che avvisa dell'incompatibilità, ma sotto alla trasparenza del panel si vede che l'app sta funzionando bene.

Polaris office 5 lo trovi gratuito sul market samsung, la versione completa
É il migliore

kingpin
26-09-2013, 17:13
Polaris office 5 lo trovi gratuito sul market samsung, la versione completa
É il migliore

scusa ma hai letto ciò che ho scritto? Il play store dice:

POLARIS Office 5
INFRAWARE, INC. - September 25, 2013
This app is incompatible with all of your devices.

(ho un note8 ed il galaxy s4 mini duos, entrambi incompatibili)

klaus_roma
26-09-2013, 18:07
seguendo questa procedura
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2368561

e' reversibile?
Se e' reversibile si perdono i dati esistenti?

Il root lo userei solo per Cerberus e poco altro, che mi consigliate di fare?

giorgiog
26-09-2013, 20:31
scusa ma hai letto ciò che ho scritto? Il play store dice:

POLARIS Office 5
INFRAWARE, INC. - September 25, 2013
This app is incompatible with all of your devices.

(ho un note8 ed il galaxy s4 mini duos, entrambi incompatibili)

Per play store si intende quello google, l'altro é samsung app

Aggiornato polaris office 5 proprio adesso, 27,53mb scaricati e perfettamente funzionante
Su note non so se va, ma sui galaxy top di gamma lo regalano.
Hai gia provato a disistallare quello che non era compatibile prima di installare quello del samsung app?

mrsharkit
26-09-2013, 20:51
qualcuno sa qualcosa in merito ai blocchi regionali che sta introducendo samsung sugli smartphone? su alcuni blog parlano anche dell's4 mini... varrà anche per il duos?

giorgiog
26-09-2013, 23:16
Da quello che dicono vale solo per cellulare dati con operatore.
Poi ancora è tutto da vedere

mrsharkit
26-09-2013, 23:18
Da quello che dicono vale solo per cellulare dati con operatore.
Poi ancora è tutto da vedere
comunque pare sia esplicitamente scritto su un'etichetta sulla scatola... quindi niente etichetta, niente blocco, si spera...

edit: esiste sullo smartphone la possibilità di implementare blacklist o in pratica bloccare determinati numeri, per chiamate ed sms? perché di solito, al pari dei dialer alternativi, dubito che le app di call filter funzionino coi dual sim...

jackfree5
27-09-2013, 10:00
Per play store si intende quello google, l'altro é samsung app

Aggiornato polaris office 5 proprio adesso, 27,53mb scaricati e perfettamente funzionante
Su note non so se va, ma sui galaxy top di gamma lo regalano.
Hai gia provato a disistallare quello che non era compatibile prima di installare quello del samsung app?

Installato anche io e funziona perfettamente (da Samsung Apps):ok:

mrsharkit
27-09-2013, 10:08
esiste sullo smartphone la possibilità di implementare blacklist o in pratica bloccare determinati numeri, per chiamate ed sms? perché di solito, al pari dei dialer alternativi, dubito che le app di call filter funzionino coi dual sim...
ho trovato quest'immagine relativa all'S duos, che ha la funzione incorporata di blocco chiamate... potete verificare se c'è anche nell'S4 mini duos? grazie :)

http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-galaxy-s-duos-s7562/review/sshots/gsmarena_041.jpg

liuksub
27-09-2013, 10:43
ho trovato quest'immagine relativa all'S duos, che ha la funzione incorporata di blocco chiamate... potete verificare se c'è anche nell'S4 mini duos? grazie :)

http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-galaxy-s-duos-s7562/review/sshots/gsmarena_041.jpg

Si, c'è.

capital
27-09-2013, 17:08
scusate ma che sono sti blocchi regionali di cui sopra...

mrsharkit
27-09-2013, 17:10
scusate ma che sono sti blocchi regionali di cui sopra...
aggiungi http : // davanti a: awrd.it/18u7job

kingpin
27-09-2013, 17:39
l'altro é samsung app
aaaaaaah samsung app!!! Devo ritrovare le credenziali perchè non lo uso mai...proverò a prelevare Polaris da lì

Simone.01
27-09-2013, 18:08
Ma questo blocco in cosa consiste? Nel senso...io, come voi immagino, ho sulla SIM 1 la scheda con cui ho contratto voce e internet; sulla 2 ho messo quella aziendale (è solo voce per cui non avendo possibilità di navigare l'ho messa alla 2). Se sono in chiamata in genere non sono in navigazione (dati) per cui questo problema non lo vedo.

In ogni caso secondo me è un problema marginale. Se uno sa di dover scaricare qualcosa di pesante, per vari minuti può disattivare temporaneamente la scheda sim 2 e riattivarla al termine.

Scusa... Non ti è mai capitato di dover cercare qualcosa su internet mentre sei al telefono? Dover guardare su maps un posto di cui ti stanno parlano? dover aprire un file che hai su Dropbox?

Io tutti i giorni faccio operazioni che necessitano connessione dati mentre sono al telefono.

Mi confermate che neanche utilizzando una sola SIM si riesce a parlare con qualcuno mentre si naviga su internet? Qualcuno sa se è così anche con S4 mini normale?

HTC Desire mono SIM mi faceva questo scherzetto e mi ha sempre infastidito.

Questo problema è risolvibile solo con un apparato dual sim full active, ma non esistono smartphone dual sim di questo tipo, almeno che io sappia.
Samsung ovvia a questo problema con un espediente software, che devia automaticamente la chiamata sulla sim in uso. Così puoi decidere se rispondere o meno alla seconda chiamata entrante.
Il servizio di deviazione di chiamata, però, gli operatori italiani te lo fanno pagare.

I nuovi Huawei per caso sono Dual SIM full Active?

Di terminali che non necessino root per installare lingua Italiana e play store c'è qualcosa?

Grazie

Simo

Helyanwe
27-09-2013, 18:14
salve dovrei acquistare uno smartphone dual sim, non di eccessive dimensioni, ed avevo pensato a questo terminale... Oppure ci sono valide alternative? Voi che dite l'S4mini dual è un valido smartphone?

Ps come aggiornamenti che dite verrà aggiornato per un periodo discretamente lungo, oppure verrà abbandonato?

come qualità si scende molto rispetto ad uno pari prezzo (circa 330€ mi pare di aver visto) non dual?

Saluti

kuzawinger
27-09-2013, 18:37
Grazieper tutte le risposte!

broker
27-09-2013, 20:18
Scusate forse lo avete già detto. Ma per la connessione dati vi compare H+ o solo H?
Grazie ciao :ciao:

sgoby
27-09-2013, 22:40
Ciao a tutti, vi volevo informare che anche io avendo diversi problemi segnalati nei post precedenti, ho deciso ieri sera di aggiornare il firmware alla versione XXUAMF9. Il mio acquistato circa 3 settimane fa aveva la XXUAMF7. Posso dirvi che oggi è andato bene, ma forse è ancora presto per cantar vittoria. Ho seguito la guida a questo link: http://www.teamandroid.com/2013/07/29/install-galaxy-s4-mini-duos-i9192-xxuamf9-android-422-stock-firmware/
Vi terrò aggiornati su eventuali problematiche future.... Speriam di no!

mrsharkit
27-09-2013, 22:54
Ciao a tutti, vi volevo informare che anche io avendo diversi problemi segnalati nei post precedenti, ho deciso ieri sera di aggiornare il firmware alla versione XXUAMF9. Il mio acquistato circa 3 settimane fa aveva la XXUAMF7. Posso dirvi che oggi è andato bene, ma forse è ancora presto per cantar vittoria. Ho seguito la guida a questo link: http://www.teamandroid.com/2013/07/29/install-galaxy-s4-mini-duos-i9192-xxuamf9-android-422-stock-firmware/
sono usciti 2 firmware dopo quello segnalato... la medesima guida però si può usare per flashare le versioni più recenti, che si trovano qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2375409

oppure: http://droidfirmwares.com/update-galaxy-s4-mini-duos-i9192-to-official-dduamh3-android-4-2-2-jelly-bean-firmware.html

klaus_roma
28-09-2013, 08:53

che problemi?
risolto col nuovo firmware?

angelobox
28-09-2013, 10:34
Salve a tutti, ho comprato l'S4miniDuos circa una settimana fa ed ho attivato una AllIn con Tre.
sto avendo problemi e non so se dipendono dal telefono o da Tre.
In pratica anche avendo disabilitato il roaming dati mi trovo accreditate varie sessioni (da 1,2,3 cent€) come internet da altri operatori.
qualcuno può aiutarmi a capire se dipende da errata configurazione del telefono o da Tre?

sgoby
28-09-2013, 10:43
che problemi?
risolto col nuovo firmware?
Beh il problema più frequente era quello in cui si bloccava lo schermo dopo aver ricevuto una chiamata o anche durante l'arrivo della stessa. A quel punto dovevo spegnere il display attraverso il tasto laterale e poi ripremerlo per poter rispondere alla telefonata in arrivo. Bella scocciatura! Come vi dicevo da 2 giorni a questa parte con il nuovo firmware il problema non si è più ripresentato.
Grazie a mrsharkit per l'informazione dei nuovi firmware disponibili.
Essendo nuovo in questo mondo, vi vorrei chiedere che differenze ci sono tra lo stesso firmware per una region o un'altra? Ad esempio ho visto infatti che la versione I9192DDUAMH3 c'è sia per SLK (Sri Lanka) che per INS (India) e anche NPL (Nepal). Forse i pacchetti lingua?

sgoby
28-09-2013, 10:46
Salve a tutti, ho comprato l'S4miniDuos circa una settimana fa ed ho attivato una AllIn con Tre.
In pratica anche avendo disabilitato il roaming dati mi trovo accreditate varie sessioni (da 1,2,3 cent€) come internet da altri operatori.
qualcuno può aiutarmi a capire se dipende da errata configurazione del telefono o da Tre?
Ciao, idem anch'io. Ho provato a richiamare l'assistenza clienti TRE, ma mi sono perso nei meandri dei menù. Proverò a richiamarli appena riesco e poi ti farò sapere.

mrsharkit
28-09-2013, 10:47
Essendo nuovo in questo mondo, vi vorrei chiedere che differenze ci sono tra lo stesso firmware per una region o un'altra? Ad esempio ho visto infatti che la versione I9192DDUAMH3 c'è sia per SLK (Sri Lanka) che per INS (India) e anche NPL (Nepal). Forse i pacchetti lingua?
purtroppo se non pubblicano i changelog, non c'è modo di saperlo... bisognerebbe scaricare le rom, aprirle e vedere che c'è dentro... o flasharle con odin, fare il setup iniziale e vedere se c'è l'italiano... se non c'è, via con un'altra :D
una volta trovata quella con l'italiano, si completa il setup con gli account e tutto il resto...
qui comunque c'è il significato delle sigle samsung: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=800257

mrsharkit
28-09-2013, 10:48
Ciao, idem anch'io. Ho provato a richiamare l'assistenza clienti TRE, ma mi sono perso nei meandri dei menù. Proverò a richiamarli appena riesco e poi ti farò sapere.
controllate che l'apn sia giusto... a volte viene "cannato", perché sente più reti... m'è capitato, per dire, che invece di tim mi si impostasse su noverca, che immagino come operatore virtuale si appoggi ad essa...

sgoby
28-09-2013, 11:05
controllate che l'apn sia giusto... a volte viene "cannato", perché sente più reti... m'è capitato, per dire, che invece di tim mi si impostasse su noverca, che immagino come operatore virtuale si appoggi ad essa...
L'apn è impostato su tre.it.
Ho appena parlato con l'assistenza TRE e mi hanno detto che non è un problema loro (c'avrei scommesso), ma del telefono. In sostanza dicono che il mio traffico dati non si "sgancia" così velocemente quando perde il segnale di TRE e continua ad andare per un piccolo lasso di tempo in roaming. Ma gli devo credere?

broker
28-09-2013, 11:43
ciao guarda ho avuto lo stesso problema con un galaxy next turbo e una sim 3 con all in small di mia figlia. Praticamente ci sono dei siti e degli ip che quanto ti colleghi scalano credito. Fai una ricerca in rete e trovi cosa impostare sul telefono per fare in maniera che non scalino più soldi. Ci sono poi delle pagine che saranno sempre a pagamento tipo corrieredellasera e altri di informazione. Sotto questo punto di vista la tre è truffaldina.

klaus_roma
28-09-2013, 11:58
ciao guarda ho avuto lo stesso problema con un galaxy next turbo e una sim 3 con all in small di mia figlia. Praticamente ci sono dei siti e degli ip che quanto ti colleghi scalano credito. Fai una ricerca in rete e trovi cosa impostare sul telefono per fare in maniera che non scalino più soldi. Ci sono poi delle pagine che saranno sempre a pagamento tipo corrieredellasera e altri di informazione. Sotto questo punto di vista la tre è truffaldina.
:eek: :eek: :eek:

ma come fate a stare con un operatore simile

mrsharkit
28-09-2013, 12:07
ho cercato in rete, ma in pratica sembrano problemi solo per chi ha i telefoni brandizzati 3, visto che si ritrovano le app pianeta3, gazzetta, corriere, repubblica, tutte app che fanno appunto traffico fuori soglia... mi pare strano che l'usare una scheda 3 su telefoni sbrandizzati provochi gli stessi problemi...

broker
28-09-2013, 12:17
ho cercato in rete, ma in pratica sembrano problemi solo per chi ha i telefoni brandizzati 3, visto che si ritrovano le app pianeta3, gazzetta, corriere, repubblica, tutte app che fanno appunto traffico fuori soglia... mi pare strano che l'usare una scheda 3 su telefoni sbrandizzati provochi gli stessi problemi...

guarda qua ne parlano e danno qualche info in più
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1013483

io ho fatto il root e poi tramite un applicazione gli ho cambiato tutti i collegamenti a pagamento e gli ho bloccati da allora scalano solo 1 euro a settimana come previsto. sul s4 mini duos non saprei non lo ho ancora.

io ho usato l'applicazione setdns sul galaxy turbo

kingpin
28-09-2013, 14:07
sono usciti 2 firmware dopo quello segnalato... la medesima guida però si può usare per flashare le versioni più recenti, che si trovano qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2375409

oppure: http://droidfirmwares.com/update-galaxy-s4-mini-duos-i9192-to-official-dduamh3-android-4-2-2-jelly-bean-firmware.html

anche io sono in passaggio da I9192UBUAMF7 a I9192DDUAMH3

domande
1. come faccio a sapere se il mio firmware attuale è region ZTO (Brazil) TTT (Trinidad and Tobago) TPA (Panama) oppure ZTM (Brazil (TIM)) ?
2. quale delle 4 region scelgo per il I9192DDUAMH3?
3. passare da I9192UBUAMF7 a I9192DDUAMH3 mi farà perdere le app istallate?

mrsharkit
28-09-2013, 14:15

domande
1. come faccio a sapere se il mio firmware attuale è region ZTO (Brazil) TTT (Trinidad and Tobago) TPA (Panama) oppure ZTM (Brazil (TIM)) ?
1) il region dovrebbe essere il CSC, scorri indietro qualche pagina che c'era il comando da dare sul tastierino...
2) boh, qualunque fin quando non becchi l'italiano... puoi sempre riflasharne un altro...
3) sì, flashare con odin, ed in special modo se si cambia csc, porta ad un full wipe...
ma tanto le app te le riscarica non appena rimetti l'utente gmail, se abiliti il backup, o comunque puoi andare nell'area delle TUE app nel playstore, dopo loggato, e ritrovarle lì...

p.s.: su sammobile ci sono altri firmware ancor più recenti... http://www.sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-I9192&pcode=0#firmware

sgoby
28-09-2013, 14:16

domande
Io nel passaggio da XXUAMF7 a XXUAMF9 le app installate me le ha mantenute. Trovi comunque in giro eventualmente informazioni su come fare backup per evitare di perderle.
Io sto provando a scaricare il DDUAMH3, ma arrivato ad un certo punto il download si blocca.

mrsharkit
28-09-2013, 14:18
Io nel passaggio da XXUAMF7 a XXUAMF9 le app installate me le ha mantenute. Trovi comunque in giro eventualmente informazioni su come fare backup per evitare di perderle.
Io sto provando a scaricare il DDUAMH3, ma arrivato ad un certo punto il download si blocca.
ah sì, vero, non tutti i firmware sono FULL WIPE... in genere lo scrivono però, ma non essendoci changelog ufficiali, boh...
per aggiungere la lingua italiana, se non presente, su alcuni forum dicono di usare morelocale2, ma non so se richieda root
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.c_lis.ccl.morelocale&hl=it

comunque i firmware XX in genere hanno l'italiano... e guarda caso l'ultimo su sammobile è proprio un XX, anche se per regione sconosciuta...

giorgiog
28-09-2013, 14:36
Anche io ho tre.... Ho controllato adesso e mi sono trovato 1,69 extra soglia dati dall'inizio del mese :(

kingpin
28-09-2013, 14:54
ah sì, vero, non tutti i firmware sono FULL WIPE... in genere lo scrivono però, ma non essendoci changelog ufficiali, boh..

l'installazione di un firmware ufficiale Samsung tramite Odin non causa la perdita dei dati presenti nel telefono... I9192DDUAMH3 è ufficiale Samsung ?

mrsharkit
28-09-2013, 14:55
l'installazione di un firmware ufficiale Samsung tramite Odin non causa la perdita dei dati presenti nel telefono... I9192DDUAMH3 è ufficiale Samsung ?
dipende dal tipo di firmware, se di tipo wipe o meno... almeno così era sul galaxy note, aggiornato un paio di volte in via ufficiale, una volta wipe e una no... poi l'ho rootato e mi son tolto il pensiero... :D

comunque i firmware ufficiali sono tutti nella pagina di sammobile, da cui attinge xda per l'altra pagina che ho linkato... su sammobile magari ce n'è qualcuno più recente ancora, mentre su xda c'è qualche descrizione in più... mischiate i 2 ;)

kingpin
28-09-2013, 15:05
p.s.: su sammobile ci sono altri firmware ancor più recenti... http://www.sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-I9192&pcode=0#firmware

su sammobile vedo I9192XXUAMH2 e I9192XXUAMH3 di settembre
anche I9192XXUAMF9 è stranamente segnato come settembre

mrsharkit
28-09-2013, 17:17
sulla baia ho trovato una flip cover s-view a a circa 4€ spedita... sarebbe da provare... oggetto: 321190230379

http://www.ebay.it/itm/New-Samsung-Galaxy-S4-mini-GT-i9192-Flip-S-View-Case-Pouch-Slim-Smart-Back-Cover-/321190230379?lgeo=1&clk_rvr_id=512314393972&vectorid=229494

giorgiog
28-09-2013, 17:48
Io ne avevo presa una simile per s4
Non funzionava la funzione del mini display e non si attaccava bene il dietro sul telefono

angelobox
29-09-2013, 07:56
L'apn è impostato su tre.it.
Ho appena parlato con l'assistenza TRE e mi hanno detto che non è un problema loro (c'avrei scommesso), ma del telefono. In sostanza dicono che il mio traffico dati non si "sgancia" così velocemente quando perde il segnale di TRE e continua ad andare per un piccolo lasso di tempo in roaming. Ma gli devo credere?
In effetti ho avuto anche io questa impressione perche si tratta di piccoli importi. Tuttavia ieri ho fatto delle prove che ho verificato oggi con il dettagli traffico. Sicuramente per almeno un'addebito ero sotto rete tre ed ero appena uscito da un posto in cui non era disponibile la connessione di rete in quanto in roaming su tim. Il telefono mi notifica ogni caduta della linea perche passato in roaming.

1di9
29-09-2013, 12:04
In effetti ho avuto anche io questa impressione perche si tratta di piccoli importi. Tuttavia ieri ho fatto delle prove che ho verificato oggi con il dettagli traffico. Sicuramente per almeno un'addebito ero sotto rete tre ed ero appena uscito da un posto in cui non era disponibile la connessione di rete in quanto in roaming su tim. Il telefono mi notifica ogni caduta della linea perche passato in roaming.

Ma credete ancora alle fesserie che dicono quelli dell'assistenza dell'operatore telefonico e non? È ovvio che non ê mai colpa loro, ma dell'hardware e viceversa, se ti rivolgi all'assistenza samsung.
Questo caso mi puzza di solite politiche poco chiare di 3....

Alpha83
29-09-2013, 12:42
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum, nonostante ogni tanto mi capitasse già di leggere... Ci sono sempre argomenti molto interessanti :)

Sono interessato all'acquisto del cellulare dual sim in oggetto. Per l'utilizzo che mi si prospetta volevo chiedere a chi già lo sta utilizzando che non ci siano problematiche...

Terrei come SIM 1 una sim Wind solo dati (sarebbe all'origine per una chiavetta internet ed è completamente inibita alle chiamate) per l'utilizzo di internet; mentre come SIM 2 ci sarebbe la mia scheda telefonica principale, l'unica sulla quale ricevo le chiamate.
Mentre si tiene la connessione dati attiva e si naviga sulla SIM1 non ci sono problemi in ricezione chiamate/sms sulla SIM2?
Avendo letto feedback discordanti mi è venuto qualche dubbio...

mrsharkit
29-09-2013, 12:45
Mentre si tiene la connessione dati attiva e si naviga sulla SIM1 non ci sono problemi in ricezione chiamate/sms sulla SIM2?
no, ma se non ho capito male gli altri messaggi, vale l'esatto contrario... se t'arriva una chiamata sulla sim 2 e stavi scaricando qualcosa con la sim1, ti cade la connessione... in pratica, su sim differenti, chiamata ha più priorità rispetto a navigazione, mentre sulla stessa sim possono coesistere...

sgoby
29-09-2013, 14:13
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum, nonostante ogni tanto mi capitasse già di leggere... Ci sono sempre argomenti molto interessanti :)

Sono interessato all'acquisto del cellulare dual sim in oggetto. Per l'utilizzo che mi si prospetta volevo chiedere a chi già lo sta utilizzando che non ci siano problematiche...

Terrei come SIM 1 una sim Wind solo dati (sarebbe all'origine per una chiavetta internet ed è completamente inibita alle chiamate) per l'utilizzo di internet; mentre come SIM 2 ci sarebbe la mia scheda telefonica principale, l'unica sulla quale ricevo le chiamate.
Ciao, ora anch'io ho questo S4 dual sim, ma non è che proprio lo consiglierei a qualcuno visto qualche inconveniente che ho riscontrato.
Prima di questo avevo preso un cinafonino che ora ho passato a mia moglie solo per una questione di ingombro. Infatti aveva uno schermo da 5" pertanto non è il massimo della portabilità se non hai una borsa o tasche dei pantaloni enormi.
Ad ogni modo non riesco ancora a giustificare la differenza di prezzo che c'è tra questo terminale pagato 339€ e quell'altro che avevo pagato 250€ spedizione e tasse doganali comprese. Il telefono che avevo è un THL W8 Beyond.
A te la scelta, ma io forse riprenderei un china magari più piccolo...;)

mrsharkit
29-09-2013, 14:16
Ad ogni modo non riesco ancora a giustificare la differenza di prezzo che c'è tra questo terminale pagato 339€ e quell'altro che avevo pagato 250€ spedizione e tasse doganali comprese. Il telefono che avevo è un THL W8 Beyond.
A te la scelta, ma io forse riprenderei un china magari più piccolo...;)
quindi l'unico motivo che t'ha spinto al cambio è stata la dimensione? che problemi stai avendo col mini? riguardo la gestione delle sim c'è un bel post qualche pagina indietro che confronta il mini con i mediatek...

edit: visto ora il tuo precendete w8... è una copia spudorata di un samsung... :D

sgoby
29-09-2013, 14:27
quindi l'unico motivo che t'ha spinto al cambio è stata la dimensione? che problemi stai avendo col mini? riguardo la gestione delle sim c'è un bel post qualche pagina indietro che confronta il mini con i mediatek...

edit: visto ora il tuo precendete w8... è una copia spudorata di un samsung... :D
Sì solo una questione di dimensioni. Inizialmente credevo avesse qualche problema al Bluetooth visto che non si collegava perfettamente al vivavoce della macchina, ma una volta aggiornato il software dell'autoradio, non sbagliava più un colpo.
Il problema più fastidioso riscontrato sull'S4 mini come ho già detto in qualche post fa, sono il blocco dello schermo dopo aver ricevuto una chiamata o anche durante l'arrivo della stessa con l'impossibilità quindi di rispondere.
Adesso che da qualche giorno ho aggiornato il firmware, pare che il problema sia risolto, ma forse è presto per cantar vittoria.

mrsharkit
29-09-2013, 14:41
Sì solo una questione di dimensioni.
stesso motivo per cui voglio togliermi il galaxy note... per carità, ottimo device, nell'uso smartphone... ma come phone, no, dai, è enorme... io ho 4 sim (sì, son matto, ma ho 2 numeri "storici" che non voglio mollare, 1 che è troppo bellino e semplice e che uso per lavoro, ed il 4 ho accumulato credito quando c'era il raddoppio delle ricariche tim e quindi quando finirà chiuderò la sim)... ma mi son rotto di girare con 3 telefoni, così vorrei avere un BUON media gamma (quindi veloce ma con dimensioni da mani umane, max 4.5"), e per le schede secondarie ho preso qualche giorno fa il nuovo acer z3 duo, piccolo e maneggevole... il tutto con obiettivo di non sforare i 400€ per entrambi i telefoni... altri smartphone da 4.3 o 4.5" appetibili non è che ce ne siano tanti... peccato, è la dimensione col giusto compromesso tra dimensione schermo ed usabilità con una mano sola... uf

Adesso che da qualche giorno ho aggiornato il firmware, pare che il problema sia risolto, ma forse è presto per cantar vittoria.

mrsharkit
30-09-2013, 10:54
su nexuslab c'è un'approfondita prova dello smartphone... con un video da 20 minuti...
inoltre segnalo anche la cover a taschino della puro, sui 20€, dotata di finestrella s view da cui si può anche rispondere alle telefonate senza estrarre lo smartphone (la s view originale lo permette?) e dotata di sensore per accenderlo quando lo si tira fuori dalla custodia...

http://www.youtube.com/watch?v=uI4c7lqFDPo

boundin
30-09-2013, 11:54
1) il region dovrebbe essere il CSC, scorri indietro qualche pagina che c'era il comando da dare sul tastierino...

buongiorno, non riesco a decifrare il csc per capire di che regione è

con il comando *#1234#

ottengo questo
AP: I9192XXUAMF7
CP: I9192XXUAMF7
csc: I9192OJVAMF3

Qualcuno sa come leggerli?

la cover a taschino della puro, sui 20€, dotata di finestrella s view da cui si può anche rispondere alle telefonate senza estrarre lo smartphone (la s view originale lo permette?)

si puo' anche con la sview originale

mrsharkit
30-09-2013, 12:07
csc: I9192OJVAMF3
http://forum.gsmhosting.com/vbb/f200/guide-samsung-firmware-csc-letter-codes-check-firmware-compatibility-language-1621171/
cerca OJV

boundin
30-09-2013, 14:35
http://forum.gsmhosting.com/vbb/f200/guide-samsung-firmware-csc-letter-codes-check-firmware-compatibility-language-1621171/
cerca OJV

:inchino:

OJV=Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia,South Africa, Syria, Tunisia, Turkey

kingpin
30-09-2013, 14:39

OJV=Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia,South Africa, Syria, Tunisia, Turkey

idem pure io lo stesso

i 4 firmware I9192DDUAMH3 disponibili hanno region ZTO (Brazil) TTT (Trinidad and Tobago) TPA (Panama) oppure ZTM (Brazil (TIM))

quindi le region non combaciano....Questo significa che....ci sarà un full wipe al momento dell'aggiornamento ? (ok questa è proprio una domanda da niubbo)

gggitve
01-10-2013, 10:55
idem pure io lo stesso

i 4 firmware I9192DDUAMH3 disponibili hanno region ZTO (Brazil) TTT (Trinidad and Tobago) TPA (Panama) oppure ZTM (Brazil (TIM))

quindi le region non combaciano....Questo significa che....ci sarà un full wipe al momento dell'aggiornamento ? (ok questa è proprio una domanda da niubbo)

Io ho provato il I9192DDUAMH3 INS ( india ) perchè ho letto in giro che è quello con il minor numero di applicazioni personalizzate samsung. Dopo l'installazione ha mantenuto tutte le applicazioni, messaggi, rubrica sfondi telefono ecc.
Poi sono dovuto tornare al vecchiol xx7 AFR. che attulmente è l'unico che permette il ROOT senza perdere il wi-fi.

capital
01-10-2013, 11:02
:rolleyes:
tra tutti i fw disonibili,che dite quale mettere?!
potreste far eun dettaglio su cosa perde e cosa guadgna "effettivamente"
THKS!:)

mrsharkit
01-10-2013, 11:06
Io ho provato il I9192DDUAMH3 INS ( india ) perchè ho letto in giro che è quello con il minor numero di applicazioni personalizzate samsung. Dopo l'installazione ha mantenuto tutte le applicazioni, messaggi, rubrica sfondi telefono ecc.
Poi sono dovuto tornare al vecchiol xx7 AFR. che attulmente è l'unico che permette il ROOT senza perdere il wi-fi.
quello india era proprio uno di quelli da evitare, a leggere in giro... controlla il credito, pare che quelli indiani inviino degli sms in india...

gggitve
01-10-2013, 11:23
quello india era proprio uno di quelli da evitare, a leggere in giro... controlla il credito, pare che quelli indiani inviino degli sms in india...

L'ho tenuto installato solo due giorni ma non ho notato anomalie particolari nel funzionamento e nemmeno SMS accreditati.
Mi ha stupito il fatto che il telefono era perfettamente uguale a prima, salvo il nome del FW scritto sul menù info.
Se qualcuno trovasse il procedimento ROOT per FW successivi al ..XX7 sarei disposto a fare qualche esperimento.

liuksub
01-10-2013, 12:17
Ciao,
a qualcuno capita che il volume della suoneria (solo quello) si abbassi da solo? A me lo fa casualmente, tipo 1 volta ogni 2 giorni e lo porta sempre allo stesso livello, molto basso.
Ho installato Caller Talk Name che pronuncia il nome del chiamante ed ha anche la funzione di diminuzione del volume, ma l'ho disattivata.

Qualcuno ne capisce qualcosa?

alobox
01-10-2013, 13:33
su nexuslab c'è un'approfondita prova dello smartphone... con un video da 20 minuti...
inoltre segnalo anche la cover a taschino della puro, sui 20€, dotata di finestrella s view da cui si può anche rispondere alle telefonate senza estrarre lo smartphone (la s view originale lo permette?) e dotata di sensore per accenderlo quando lo si tira fuori dalla custodia...

http://www.youtube.com/watch?v=uI4c7lqFDPo
non ho mai visto una recensione più inutile. Di norma recensendo un dual sim che è gemello della versione mono sim ci si concentra sulla gestione delle due sim visto che il resto è già noto. Invece all'inizio dicono solo che monta due sim normali :censura: :censura: e poi il nulla.

Alpha83
01-10-2013, 18:52
no, ma se non ho capito male gli altri messaggi, vale l'esatto contrario... se t'arriva una chiamata sulla sim 2 e stavi scaricando qualcosa con la sim1, ti cade la connessione... in pratica, su sim differenti, chiamata ha più priorità rispetto a navigazione, mentre sulla stessa sim possono coesistere...
capito.. Da quel punto di vista non mi sconvolgerebbe troppo perchè ritengo effettivamente prioritaria le chiamate rispetto alla navigazione.
Una domanda un pò niubba: si riconnette poi automaticamente a internet o la connessione va forzata?
Perdonatemi ma provengo da un Nokia N95 che non utilizzo per il traffico dati e queste cose sarebbero abbastanza nuove per me :)

kingpin
02-10-2013, 10:35

ed ecco il video (https://www.sugarsync.com/pf/D7086613_793_374776988?directDownload=true), dal 5% al 2%

posto un nuovo screenshot del consumo batteria (https://www.sugarsync.com/piv/D7086613_793_380254521) dopo un altro paio di cicli di carica.

Ero andato a pranzo accendendo il wifi, poi tornando in ufficio ho lasciato wifi attivo (che non agganciava nulla però) e dati 3G disattivi. Come vedete dal grafico il cosnumo è stato ridottissimo (linea poco inclinata).

Che ne dite? Può dipendere dal fatto che quando attivo i dati 3G, poichè il segnale h3g nella mia zona è molto basso, passa costantemente da 3G ad H+? (lo fa ogni 30 secondi in pratica...)

Si può bloccare su 3G evitando salti?

mau3D
02-10-2013, 11:02
Ero andato a pranzo accendendo il wifi, poi tornando in ufficio ho lasciato wifi attivo (che non agganciava nulla però) e dati 3G disattivi. Come vedete dal grafico il cosnumo è stato ridottissimo (linea poco inclinata).

Che ne dite? Può dipendere dal fatto che quando attivo i dati 3G, poichè il segnale h3g nella mia zona è molto basso, passa costantemente da 3G ad H+? (lo fa ogni 30 secondi in pratica...)

Si può bloccare su 3G evitando salti?
Leggendo alcune recensioni (non solo dell's4 mini), ho notato che diversi smartphone consumano molto meno quando si utilizza il wifi rispetto ad usare la connessione diretta alla rete (3G). Ipotizzo che ciò possa essere dovuto al fatto che la trasmissione wifi utilizzi meno il processore, o addirittura che utilizzi un altro chip specifico, e che la trasmissione dati di quel tipo sia più lineare, stabile, e meno problematica (grazie anche alle distanze molto ridotte) di quella che invece ha il modem del terminale (fonino) quando si connette alla rete 2G/3G. Quindi, quando è possibile, dovrebbe sempre convenire usare il wifi anzichè la connessione diretta :)

kingpin
02-10-2013, 11:05
quando è possibile, dovrebbe sempre convenire usare il wifi anzichè la connessione diretta :)
concordo, visti i risultati di ieri.

Ma quando invece non è possibile..vorrei accendere la connessione dati evitando continui cambi 3G / H+ ....come ?

mau3D
02-10-2013, 11:11
concordo, visti i risultati di ieri.

Ma quando invece non è possibile..vorrei accendere la connessione dati evitando continui cambi 3G / H+ ....come ?
Ci sarà sicuramente una opzione da qualche parte che consente di bloccare il tipo di rete o cose di quel tipo, ma io non ti so dire di più perchè ancora non lo possiedo.

kingpin
02-10-2013, 11:22
Ci sarà sicuramente una opzione da qualche parte che consente di bloccare il tipo di rete o cose di quel tipo, ma io non ti so dire di più perchè ancora non lo possiedo.

nel sw base c'è solo la possibilità di bloccare 2G/3G
cercando su google è uscito questo thread che fa proprio al caso mio (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=997912), ma poi lo hanno chiuso rimandando al topic ufficiale S4, e mò vattelappesca quel post è immenso! ;)

mau3D
02-10-2013, 11:56
nel sw base c'è solo la possibilità di bloccare 2G/3G
cercando su google è uscito questo thread che fa proprio al caso mio (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=997912), ma poi lo hanno chiuso rimandando al topic ufficiale S4, e mò vattelappesca quel post è immenso! ;)
Beh, nel thread che hai trovato e che adesso è chiuso, ci sono già molte informazioni, specie nel "quote" del post N° 12 scritto da un certo TOPOGIGI ;)

angelobox
02-10-2013, 14:12
AGGIORNAMENTO.
Ho provato a spostare la Usim in un altro telefono. Purtroppo il problema non si è presentato.
Quindi, a questo punto, devo pensare che avessero ragione quelli della tre che parlavano di un ritardo del cellulare a chiudere la connessione in roaming.
Proverò a resettare completamente il telefono e riprovare con la sim tre.
Nel frattempo qualcuno mi può consigliare un firmware che possa risolvere il problema?

cicciociccio3
02-10-2013, 17:42
Salve a tutti. Sapete se questp dual sim ha entrambi slot che supportino il 3G. Avendo H3G e Vodafone volevo utilizzarli entrmabi (NON contemporaneamente) anche per la navigazione, non sambiando fisicamente le sim.

giorgiog
02-10-2013, 21:11
Salve a tutti. Sapete se questp dual sim ha entrambi slot che supportino il 3G. Avendo H3G e Vodafone volevo utilizzarli entrmabi (NON contemporaneamente) anche per la navigazione, non sambiando fisicamente le sim.

Si, si puo...

giorgiog
02-10-2013, 21:14
AGGIORNAMENTO.
Ho provato a spostare la Usim in un altro telefono. Purtroppo il problema non si è presentato.
Quindi, a questo punto, devo pensare che avessero ragione quelli della tre che parlavano di un ritardo del cellulare a chiudere la connessione in roaming.
Proverò a resettare completamente il telefono e riprovare con la sim tre.
Nel frattempo qualcuno mi può consigliare un firmware che possa risolvere il problema?
Anche io ho due usim della tre e nel mese di settembre sono arrivato a quasi 2 euro di traffico dati in roaming per lo stesso problema.
Credo che dobbiamo aspettare qualche aggiornamento che velocizzi il blocco dei dati nel momento che il cell va in roaming. Ho fatto caso che quando passa su tim per un 15/20 secondi le freccette dei dati rimangono attive.... Io ho "risolto" bloccando la sim dati in umts...

cicciociccio3
02-10-2013, 21:58
ma non esiste, come sull'S3, la voce nelle Impostazioni _> Reti mobili ->Roaming Dati ? Basterebbe disattivarla no?

cicciociccio3
02-10-2013, 21:58
Si, si puo...
ottimo grazie :)

giorgiog
02-10-2013, 22:25
ma non esiste, come sull'S3, la voce nelle Impostazioni _> Reti mobili ->Roaming Dati ? Basterebbe disattivarla no?
Si, esiste. Non fa il suo dovere :rolleyes:

boundin
03-10-2013, 12:20
Si, esiste. Non fa il suo dovere :rolleyes:

a me (con tre) quando mi ritrovo sotto rete tim esce una notifica che non ho traffico dati attivo perche' ho il roaming disattivato, e' una cosa dei samsung? si puo' disattivare?

boundin
03-10-2013, 12:29

idem pure io lo stesso

quindi quello che gli stockisti spacciano per europeo e' extracomunitario?

tropicana
03-10-2013, 18:22
Tutti gli S4 mini DUOS attuali sono EXTRACOMUNITARI!

Quello a cui avete diritto attualmente è solo la garanzia LEGALE del negozio da cui comprate.

Samsung non è detto che accetti di ripararvi un prodotto extraeuropeo e se non sbaglio non sarebbe nemmeno tenuta a farlo.

A rigore, la garanzia la fornisce la "Samsung" della nazione originaria di quel cellulare, quindi dovreste spedirlo in India, ... un po' come accade quando si compra cellulari dalla Cina.

sgoby
03-10-2013, 21:35
Ciao a tutti, mi sono accorto di un problemino relativo alla velocità di connessione alle rete mobile (non dati).
Ho una sim della vodafone e una della tre. Dopo diverse prove ho notato che si aggancia alla linea telefonica molto, ma molto prima la SIM sulla quale ho impostato il traffico dati.
Ho provato ovviamente su entrambi gli slot.
Succede anche a voi? Domani faccio lo stesso test con un cinafonino e se su quello va bene, sto Samsung lo butto nel cesso!:sdonk:

boundin
03-10-2013, 22:00
Tutti gli S4 mini DUOS attuali sono EXTRACOMUNITARI!

Quello a cui avete diritto attualmente è solo la garanzia LEGALE del negozio da cui comprate.

Grazie, quindi in caso di necessità meglio mandarlo direttamente agli stokisti perché al centro assistenza Samsung sarebbe una perdita di tempo?

liuksub
04-10-2013, 07:53
Si entrambi le slot supportano il 3G. Ovviamente solo una funziona in 3G, l'altra GSM. Lo scambio si fa direttamente dal menù. E entrambi gli slot funzionano bene per traffico dati, provato personalmente.

sgoby
04-10-2013, 08:49
Ciao a tutti, mi sono accorto di un problemino relativo alla velocità di connessione alle rete mobile (non dati).
Ho una sim della vodafone e una della tre. Dopo diverse prove ho notato che si aggancia alla linea telefonica molto, ma molto prima la SIM sulla quale ho impostato il traffico dati.
Ho provato ovviamente su entrambi gli slot.
Succede anche a voi? Domani faccio lo stesso test con un cinafonino e se su quello va bene, sto Samsung lo butto nel cesso!:sdonk:
Altro problemino: se disattivo una sim, ad ogni riavvio del telefono mi ritrovo con tutte e 2 le sim attive!! Dovrei essere io a decidere quando e se eventualmente farla tornare attiva no??
Mi sa proprio che un bel tuffo nel cesso a sto telefono non glielo toglie più nessuno...
Lasciate stare ragazzi voi che dovete ancora comprarlo, andate su altro.
Questo è l'ultimo Samsung per quanto mi riguarda.:ciapet:

tropicana
04-10-2013, 11:23
Ma a che serve riavviarlo ogni volta?

Lo metti in modalità offline e poi quando devi "riaccendere" togli la modalità offline...