Visualizza versione completa : aiuto!!
am.magni
03-01-2006, 22:33
ciao a tutti!!
è la prima volta che scrivo. mi sono registrata apposta per avere un vostro parere.
mi rivolgo in particolare a algazel, che ho visto attivissimo e molto competnte, ma anche a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
devo cambiare cellulare perchè il mio vecchio nokia 5100 non ne vuole sapere di tenere la batteria per più di una chiamata.
memore dei miei vecchi genie e fisio 820 rosso (sigh! purtroppo mi è durato poco) avrei pensato di rifugiarmi ancora nel paradiso philips, anche se alcuni amici più informati di me mi hanno sconsigliato.
vorrei sapere secondo voi qual'è il modello più adatto alle mie esigenze, contando che: il prezzo deve essere contenuto e la batteria deve durare a lungo.
è abbastanza difficile trovare le due cose insieme.. ma accetto compromessi, purchè intelligenti...
grazie mille a tutti quelli che rmi vorranno dare una mano nella scelta!
ciao
M :help:
Un saluto a te... onorato di poter dare una mano nella futura scelta.
Vedo che sei reduce da due grandi Philips genie e 820 (da noi chiamato simpaticamente hugo). Sono Philips vecchio stampo partoriti prima della ristrutturazione della divisione mobile di Philips.
Come spesso si è discusso su questa room alcuni modelli attuali philips sono discutibili però qualcosa di buono c'è ancora.
Partirei consigliando il 162, cellulare ultra-basico (anche nel prezzo: 49€) che però vanta ottima ricezione e buona autonomia (i 3 giorni con uso intenso ce li fai). Piccolino, carino ma ovviamente senza le ultime diavolerie tecnologiche.
Escluderei i bi-valve tutti un pò deboli in ricezione; il 760 se la cavicchia bene ma è introvabile!
Rimane il 755 telefono "sfizioso" bel display, touch screen, bello da vedere ma inferiore al 162 in ricezione e un pò anche in autonomia.
Mio personale consiglio... Prendi il 162, spendi pochissimo e poi magari attendi, come noi, i futuri modelli per il 2006 che sulla carta sembrano buoni!
A presto...
Confermo Alg., anch'io ti consiglio di prendere il 162 ma aggiungo che sei stata sfortunata in quanto l'820, a mio giudizio, è il migliore che la philips abbia potuto realizzare sotto il profilo della ricezione (prende pure sotto la roccia granitica :ihih: ). Ho sentito di qualcuno che ha avuto dei problemi nel senso che gli è morto :buaah: ma se lo trovi ad un prezzo stracciato io te lo ri-consiglio. Comunque a 49 euro il 162 è il meglio che si possa avere:ok:
dennis_rodman
04-01-2006, 12:50
E' vero che una rondine non fa primavera.. ma io con hugo mi son trovato davvero male e non lo consiglierei mai. Gestione della rete non sufficiente, roba che il 330 lo surclassava.
Nonostante ciò, devo riconoscere che per essere un cellulare del 2002 ha delle funzioni veramente avanzate.
Per quanto riguarda il suggerimento chiesto dalla amica che ha aperto il post, se interessano solo le funzioni di base del cellulare e nient'altro, penso che che il 162 vada benissimo. Unico neo, la qualità della scocca... troppo plasticosa per i miei gusti (fattore questo, che mi ha fatto propendere per non regalarlo a mia madre, a beneficio invece del 2600 Nokia).
am.magni
04-01-2006, 13:44
grazie ragazzi!
non mi aspettavo così tante risposte, e in così poco tempo.
eventualmente mi segnalte delle alternative(oltre al nokia 2600 segnalato da dennis)?
il modello con il be dj?(l'avevo visto e mi era piaciuto, ovviamente non per la funzione in se del be dj)
grazie ancora:ok:
am.magni
04-01-2006, 13:46
dimenticavo..
quando escono i modellli 2006?
posso ancora aspettare un po'....e valutare anche i nuovi modelli
ciao!
il primo modello con il be dj fu il 530... carino perchè aveva anche la radio! Non male... l'ho venduto ad un amico; l'ha quasi distrutto ma lui funziona ancora! In rete lo si trova ancora...
Anche altri modelli avevano il bedj: 535, 855, 655 se non ricordo male!
Altri modelli? Bhè ci sarebbero i Sagem X6-2 economico e completo o ancora meglio uno splendido X8 ma costa troppo....
Se mi sovviene altro ti aggiorno... ma non ti aspettare consigli su nokia, SE e soprattutto Samsung!!! ;-)
Col BeDj c'è anche il Philips 350, che però (ammesso ancora si trovi, una volta era venduto in confezione Wind) ha audio e ricezione peggiori rispetto al 162.
Nella fascia di prezzo bassa, anche l'Alcatel 355 e il Sagem My-T22 hanno ottima ricezione e buona autonomia (anche se quest'ultima inferiore al Philips 162).